AS ROMA NEWS – La squadra giallorossa è tornata ad allenarsi questa mattina a Trigoria in vista della partita di domenica prossima, ore 12:30, contro l’Udinese di Gotti.
Chi ha giocato contro la Juventus effettua lavoro di scarico. Pedro continua a non allenarsi in gruppo: lo spagnolo anche oggi sta svolgendo lavoro differenziato, così come Smalling. Personalizzato per il terzino americano Bryan Reynolds, che non dovrebbe essere convocato nemmeno per il match contro i friulani.
In gruppo invece Stephan El Shaarawy, che sarà invece a disposizione di Fonseca per Roma-Udinese: probabile però che il Faraone parta soltanto dalla panchina, anche considerato il rientro di Pellegrini dopo la squalifica.
Redazione Giallorossi.net
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Con Elsha tutta un’altra musica. Vorrei rigiocare contro Juve, Napoli, Atalanta e Lazio per veder riperdere le partite.
Ma l’allenatore ci riporta alla realtà… Le BIG CE SONANO… ❤️🧡💛
Pedro il gambione
Murigi il bidone
Infortuni capitano a tutti. Pedro aveva iniziato il campionato benissimo poi si infortuno. L’anno scorso tocco’ a Miki. Ci vuole un po di pazienza.
FORZA ROMA
Per i tre di difesa ora o immediato futuro 5 disponibili.
Per i centrocampisti davanti alla difesa 2 posti : 3 disponibili Veretout Villar Diawara
Trequartisti 2 posti disponili : ora Pellegrini Micky Pedro El Shaarawy Pastore
Attaccanti centrali 1 posto : disponibili Majoral Dzeko.
Significherà poter avere INTENSITA per 100 minuti voglia di EMERGERE vietato RISPARMIARSI.
Udinese Braga Benevento Braga Milan.
5 partite da VINCERE.
Contro la STAMPA contro i DETRATTORI.
FORZA FONSECA FORZA ROMA FORZA TUTTI QUELLI. che entreranno in campo.
PS concedibile 1 pareggio ?
Ancora con la stampa?
L’esaltazione della sconfitta è stata spiattellata da Mayoral e Veretout direttamente sui social, senza filtri. Vogliamo applaudirli?
Purtroppo mi preoccupa la nuova proprietà/società: viene censurato e punito chi rosica per le sconfitte e gli obbrobri tattici, chi si compiace di perdere riceve coccole e rinnovata fiducia. Una VERGOGNA, un segno di continuità con i 10 anni di umiliazioni precedenti.
Mayoral e Veretout andrebbero fischiati per 120 minuti no-stop (riscaldamento e recupero compresi) visto che, come del resto meriterebbero, non mi pare ci sia il sentore che vengano schiaffati fuori rosa.
Forse perché rappresentano il progGgettone per i prossimi anni!?
VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA.
Si, col Braga dopo il 5-0 all’andata
Quelli che compra la roma o sono rotti o ancora non pronti…..le altre squadre comprano e sono subito pronti…..che mistero infinito…che tristezza
Non capisco il diniego a questa oggettiva affermazione.
l’organico c’e’, eccome se c’e’.
basterebbe un girone di ritorno con piu’ o meno tutti a disposizione
mancini (24) ibanez (22) smalling (31) kumbulla(21)
karsdorp (25) reynolds (19) peres (30) spinazzola (27) calafiori (18)
veretout (27) cristante (25) villar (22) diawara (23)
elsha (27) pedro (33) mikitaryan (31) perez (22) zaniolo (21) pastore (32) pellegrini (24)
mayoral (23) dzeko (34)
e’ un organico giovane che ha bisogno di un pizzico di ezperienza in piu’ oltre che di integrarsi meglio.
ma ragazzi e’ un organico di livello con un potenziale enorme.
ora sta ai ragazzi e a fonseca capire come usarlo al meglio.
A questa squadra manca solo una coppia Handanovic-Lukaku (o similari), perchè dietro il portiere non trasmette sicurezza, e davanti non hai il giocatore da 25 gol in campionato. Per il resto l’ossatura c’è e può essere migliorata con pochi cambi mirati, ma senza chi para e chi la butta dentro, rimarrai sempre una squadra incompiuta che gioca bene, ma vincono gli altri. Vi ricorda niente tale Batistuta?
Un paio do giorni fa qualcuno si chiedeva quali fossero i top players del Milan.
Risposi che ce n’erano almeno tre: Donnarumma, Theo Hernandez, Ibra.
Guarda caso, due di questi sono portiere e centravanti. Nel calcio ci sono due principi fondamentali: non prendere gol e segnarli. In mezzo migliaia di teorie più o meno valide.
Il portiere è cmq meno fondamentale se tra lui e gli avversari ci sono 10 campioni: lo dimostrano le storie di Galli e Rossi col Milan e di Antonioli e Pelizzoli con la Roma.
Quelli che la buttano dentro con continuità sono invece indispensabili, altrimenti puoi al massimo aspirare a fare 0-0.
P.S. Liedholm vinse la stella al Milan con tale Stefano Chiodi come centravanti…ma lui era il Barone.
Sono proprio d’accordo con tutti voi. Se non si fanno plusvalenze nel giro di 2 anni potremmo essere ai livelli della juve. Però purtroppo si fonseca ho cambiato opinione. È stato preso perché fa giocare bene le squadre e ti mette in mostra i giocatori da vendere non per vincere. Quindi al portiere e all’attaccante ci aggiungo pure l’allenatore. Poi se Fonseca le vince tutte e vinciamo il campionato chiederò scusa ma al momento la vedo dura per via degli scontri diretti. Pensate se avessimo vinto almeno i 2 scontri diretti con lazio e atalanta, saremo quasi primi e loro sarebbero a 10 punti dalla zona champions. Invece li abbiamo attaccati al cu…
Su Portiere e Centravanti, credo che tutti concordiamo, io aggiungerei un centrocampista di livello, serve più peso in mezzo al campo, sono buoni quelli che abbiamo, ma serve una qualcosa di più, le partite si vincono soprattutto lì, poi certo sò d’accordo non dobbiamo prendere gol e soprattutto li dobbiamo fare è vero, ma serve uno a centrocampo che abbia fisico e sappia giocarla con i piedi discretamente. Veretout, Villar, Diawara, Cristante non formano un centrocampo di alto livello. Servirebbe un Camavinga in mezzo al campo, impossibile prendere lui, ma il profilo dovrebbe essere uno simile, dite che non è facile e c’avete ragione pure voi, ma servirebbe uno così la in mezzo.
Ooh, finalmente cominciamo a ragionare…
Piu del centravanti a questa squadra serve un portiere. Poi un centrocampista di livello. Tra Dzeko, Mayoral, Miki, Pedro e presto Zaniolo i gol li facciamo.
Daglie Romaaaaaa.!!!!..a Gio io me gratto quando scrivi tu..ma siete tifosi o menagrami? Siete negativi e avete sempre un pregiudizio contro qualcuno, i veri tifosi tifano e criticano, ok, voi distruggete, a voi non frega niente che siamo in quarta posizione con una squadra che vale la 6 o 7, a voi basta andare insieme alla stampa ed alla narrazione che della Roma fa’ chi vuole il male della Roma,
senza rendervene conto siete come liguori!!!..siete contro la Roma!!! Mi fate vomitare, forza Roma, io sto con Ingolstadt, tifoso vero !!!
Ops, mi gratto anche quando leggo i tuoi commenti Ilario, ma di cosa parli? Dobbiamo migliorare,. Ok Jordan e’ sciocco ed ingenuo a parlare di buona prestazione, hai perso, devi stare muto e lavorare, ok, ma da qui a girarla sistematicamente One fai te ed altri ce ne passa, non e’ tutto da buttare, quando la Roma vince state a cuccia qua do perde rispuntate fuori come le piattole….Sempre forza Roma
Gio non sarà questione di scouting?
ma esattamente Pedro che cosa ha? possibile che i nostri quando si infortunano stanno fuori un mese e mezzo?
Te lo dico IO cosa c’ha Pedro… 15 anni di carriera ad altissimo livello col Barcellona,poi 3-4 anni di Premier League…adesso è una vecchia ciabatta che la Roma pagaa peso d’oro per stare perennemente in infermeria…tutto qua…
Fra un po’ ti darà il cambio alla guardia del cantiere… 😉
Picasso 11 dislike, hahaha, e’ la dimostrazione della malafede, chi incita Roma qui viene fischiato, quello a favore l ho messo io Picasso, giusto per invertire la squallida tendenza. Jordan fuori rosa? Ma fatti na birra Ilario, o una vita,. Come preferisci.!!! Forza Roma !!!
A proposito di nozze coi fichi secchi, ILARIO, ahahhah ho sentito parlare delle attenuanti per le assenze, ma, a parte ELSHA che vedremo come lo schiera e il vituperato Pellegrini che ora sento invocare ahahhah ma con quello schema avrebbe reso poco anche lui, secondo te Smalling è sta mancanza determinante? Nessuno parla di un’assenza vera, un Edin convinto e motivato, che dopo quello che è successo sarà impossibile riavere. Detto tra me e te io della difesa punterei su Mancini e Kumbulla, vediamo come gioca questo Reynold, ma gli altri sono tutti esterni ,,, Spinazzola, Karsdorp Peres senza nessuna propensione a marcare. Ibanez rimane un’incognita. Morale della favola se non mettono mano al portafoglio, sarà sempre una delusione. Un caro saluto e Forza ROMA
Assolutamente Prohaska.
Un allenatore che ha un solo campione, un paio di buoni i giocatori e una pletora di mezze tacche che litiga col campione perché lo sgama nella sua scarsezza.
Però la Società ha già cominciato a deludere.
Certo, se a giugno non mettono mano al portafogli sarà un disastro, però intanto hanno avallato l’accantonamento di Dzeko e rinsaldato fonseca. Entrambi hanno sbagliato, paga il meglio stipendiato. COME MAI? Fonseca non paga (episodio sostituzioni, dichiarazioni da perdente al di la di come lo si valuti tecnicamente), non pagano veretout e mayoral felici di perdere.
A me pare vogliano proseguire con allenatori offensivisti scriteriati, ragazzini e mezze tacche allontanando chiunque dimostri personalità e sia di un certo livello.
Temo che non se li possano permettere e vogliano inginocchiarci ancora con progGgetti e progGgettoni.
Speriamo de NO.
Caro Ilario,
a me sembra un po’ una contraddizione, scusami, quel “no wedding with dried figs” con il tono costante dei tuoi commenti. Se non si va a nozze coi fichi secchi, per forza poi fatichiamo ad emergere…
Visto poi che si parla di progetti (con una G sola 😉 ), noi abbiamo avuto allenatori validi, italiani e non. Eppure parecchi alla fine hanno levato le tende con un vago senso di disperazione. Ci sarà un motivo!
Infine: i campioni in squadra. A me Dzeko sembra un ottimo centravanti, temo però con un grande futuro dietro le spalle. Il vero campione porta il n° 22 di maglia ma è assente da mesi.
A Pedro ma che t’hanno sparato?
ELSha che torna in gruppo è tanta roba
Faccio presente un divario di umiltà tra Pioli e Fonseca: il primo fa comandare il gioco al suo top player,,, in campo,,, il secondo ci litiga ahahahhaha e immemore di tutte le volte che gli ha salvato le chiappe,,, dei suoi goal decisivi,,, del mazzo a reggere da solo l’attacco per una sua allergia a cambiare schemi,,, e penso che pure una santo si rompe,, come diceva Montalbano,, i cabbasisi ahahahahah Forza ROMA
e chi sarebbe il top player?
Io sono solo un semplice tifoso, ma credo che la bravura dell’allenatore sta anche, magari qualche volta nel mettere in campo la squadra a seconda delle caratteristiche dell’avversario. Insomma dovrebbe essere un po’ poliedrico……
Pedro è un perotti che costa un po di piu
UB 40… Hai nominato un uomo ormai di razza estinta…… Vedi altri Baroni in giro?
Domanda retorica Max…no, non ce ne sono. Avessi a disposizione il Barone anni 70/80, non ci penserei un attimo a defenestrare Fonseca, ma anche Mourinho.
Il terzo posto della Roma 74/75, la stella del Milan e il secondo ciclo alla Roma sono stati dei capolavori assoluti di innovazione e senso estetico. Oltre che di efficienza.
Forse gli è mancata una consacrazione con un trofeo internazionale per potergli assegnare la giusta rilevanza accanto ai mostri sacri.
Ma se in porta prendiamo Cragno(spendi un po più di soldi,ma ne vale la pena ) con in difesa :
Kumbulla,Smalling,( e un difensore in più );
Centrocampo :
Villar e Pellegrini centrali, Spinazzola e Reynolds(Karsdorp)
in Attacco :
Diego Costa che è svincolato e come riserva o titolare il Gallo Belotti
….? che ne pensate ?
Per Cragno debbono bussare adesso alla pirta del Cagliari.
Tanto andrà in B grazie a quell’altro saltimbanco di di francesco e dovrà vendere.
Come ci rammenta Ilario, no wedding with dried figs.
Dobbiamo per prima cosa prendere un portiere poi capire se Calafiori può essere un sostituto di Spinazzola (per me no) un terzino destro di spessore un centrocampista di personalità e qualità/quantità allo stesso tempo. Se Dzeko vuole rimanere bene altrimenti prendere un attaccante titolare e con il rientro di Zaniolo Elsha Pedro Miki sugli esterni stiamo bene e uno in cambio di Carles Perez . Certo con un portiere come Handanovic e un attaccante come Lukaku da 20/25 gol sarebbe una classifica diversa
Ancora co Cragno ma le vedete le partite o giocate al Fantacalcio?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.