ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma risorge subito ma questa non è più una novità. Dopo la sconfitta contro la Juve, i giallorossi si sbarazzano dell’Udinese con una prova di forza, sia in attacco che in difesa.
Finisce 3 a 0, super prova di Veretout autore di una doppietta. Bene anche Mancini e Pau Lopez, mentre Dzeko ancora non convince. Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Paulo Fonseca:
Pau Lopez 7 – Attento, sia nel gioco coi piedi, sia nelle uscite. Nella ripresa compie un miracolo che vale come un gol su Deulofeu. Bene così.
Mancini 7,5 – Partitona. In forma splendida, difende e attacca con grande qualità. Serve un assist pregevole per il gol che sblocca la gara.
Cristante 6 – Primo tempo quasi perfetto da centrale difensivo. Nella ripresa macchia la sua prestazione, fino ad allora ottima, con un errore da matita blu che poteva riaprire il match.
Ibanez 7– Attento e pulito nelle giocate. Argina Deulofeu con la sua velocità. Cresce nel finale.
Karsdorp 6,5 – Cresciuto tantissimo nel lavoro difensivo. Le sue diagonali e i suoi recuperi in velocità sono preziosissimi. Preciso e sicuro nel palleggio.
Villar 7 – Vuole sempre il pallone sui piedi e lo gioca in sicurezza. Bravo anche a recuperare diversi palloni a centrocampo.
Veretout 8 – Torna ai suoi livelli con una prestazione superlativa. Nel primo tempo recupera palloni e si inserisce con una continuità e un’efficacia disarmante, segnando due gol e offrendo anche l’assist per il gol di Pellegrini, poi cancellato dal Var. Nel secondo tempo la sua prestazione cala fisiologicamente. Dal 78′ Pedro 6,5 – Torna in campo e al gol, con un pregevole destro che fissa il risultato finale.
Spinazzola 7 – Solito stantuffo a tratti imprendibile. Sempre incisivo e pericoloso. Dall’87’ Bruno Peres sv.
Pellegrini 6,5 – Peccato per il bel gol annullato. Sbaglia qualche ultimo passaggio di troppo, ma il suo lavoro di raccordo tra centrocampo e attacco è sempre prezioso. Dall’87’ Diawara sv.
Mkhitaryan 6,5 – Primo tempo un po’ anonimo per quello che ci aveva abituato a vedere, ma nonostante questo si procura il rigore del due a zero. Nella ripresa il ritmo offensivo cala e lui diventa prezioso nel palleggio. Mette lo zampino nel gol del tre a zero.
Borja Mayoral 6 – Lavora tanto per la squadra, ma nel primo tempo non riesce mai a essere pericoloso. Nella ripresa lascia il campo nella prevista staffetta. Dal 68′ Dzeko 5,5 – Un po’ deludente, poco brillante e spesso impreciso.
PAULO FONSECA 7 – La Roma gioca un primo tempo di gran calcio, poi nella ripresa gestisce senza affanni dimostrando anche una buona solidità difensiva. Partita quasi perfetta contro un cliente scomodo.
Giallorossi.net – A. Fiorini

AUGURI a tutti gli innamorati della ROMA!!!
FORZA ROMA
Un gran s. Valentino, poi aspetto il 28 febbraio e tiriamo le somme. Cmq che ne dite ragazzi del nostro tanto bistrattato allenatore? È scarso vero? Dategli il punto di Verona e i 2 col sassuolo rubati dall’arbitro poi ve la racconta la storiella del mister integralista. Ho tanta voglia di rivedermi il vecchio film la vendetta di zorro. Quando se ne andrà da Roma saremo in tanti a rimoiangerlo, sopratutto i grandi esperti di calcio che navigano su questo sito
Tutti tutti bene per me.
Complimenti al signore al Var per essere riuscito a non vedere il fallo su Dzeko: davvero un’impresa.
I due si stavano trattenendo reciprocamente (anche la maglia del difensore era tirata).
AGO sempre corretto. Unico.
Bravo Ago! La correttezza è una virtù che non ha prezzo e che non si compra.
Orgoglioso di ogni fratello giallorosso che sa essere privo di ogni obiettività nell’amore per la Magica e capace allo stesso tempo di riconoscere ciò che è vero e giusto, anche quando non conviene.
Già, rigore su Dzeko. Assist di Edin.
E qui leggo 5.5 e sei a Mayoral. Assurdo.
Io credo che ci sia qualcosa di personale.
Tra i due calciatori c’è un abisso.
Se solo avessimo un allenatore di livello…siamo terzi, ipoteticamente a -9 dalla prima (se l’Inter dovesse vincere stasera), ma sei consapevole del fatto che per lo scudetto non ci lotti cmq. E la cosa credo sia abbastanza frustrante.
Per quanto riguarda la partita di oggi, buona gara da parte di tutti, con mikytarian che dimostra di essere di un altra categoria. E secondo me l’armeno andrebbe preservato un po’ di più.
co sta storia dell’allenatore avete rotto il ……..z0
ma posa il fiasco
diciamo la verita stai segundo uno sport sbagliato per te ..segui un altro sport e un consiglio da amico
Siamo terzi esattamente perchè abbiamo un allenatore di livello.
Uno che gioca con Pau Lopez, Karsdorp, Bruno Peres e Cristante al centro della difesa.
E ti fa arrivare terzo.
gianluchigno, sono i tifosi dell’inter sotto mentite spoglie che stanno tentando di far perdere la pazienza a Fonseca e farlo andare al posto del mago della fuffa gonde.
Hanno fatto così pure con Spalletti.
Solo che oggi contano come il due di coppe quando regna bastoni, non se li fila nessuno.
Oggi Pau Lopez, un altro dei bistrattati di questi pseudotifosi gli ha alzato 3 punti in faccia, perché quella parata è da 3 punti, anche se eravamo sul 2 a 0.
Oggi è la festa dell’amore, e non solo oggi bisogna amare questa Roma, perché è così dal 1927, fino a pochi anni fa.
Ora se la odi sei romanista secondo queste persone, se la ami e la difendi invece, sei laziale.
Pensa te come hanno sovvertito la realtà sta “gente”.
e “gente” è un complimento.
Aggiungi il punto di Verona, però…
Se l’Inter dovesse vincere stasera staresti a -7. Se dovete criticare a prescindere almeno assicuratevi di quello che dite…..
FORZA ROMA SEMPRE!
Domanda? Chi vorresti:Pirlo, Conte, Gattuso, Pioli. DIMMI DIMMI parlavate di 7/8 posto ad inizio campionato tu e la tua cricca ora a quasi 3/4 di torneo siamo terzi e volevi essere primo? Curati e meglio dammi retta che se finiamo così rischi il suicidio.
Ecco a inizio stagione. I commenti erano questi
Siamo scarsi di Fiorentina-Cagliari e Torino.
E ora mi parli di scudetto.?
Ma poi che ne sai se non ne parlano nello spogliatoio..?
Si vince o si perde…Qual’è il problema? Dai su…provate ad indovinare? Eh si…il problema è Fonseca…scusatemi ma lo devo dire…”avete rotto il ca@@o”…il problema non è Fonseca, il problema è che si dovrebbe tifare la nostra amata Roma, invece no…solo a sputare su Fonseca…ne riparliamo a maggio…quali saranno sto allenatori fantastici meglio di Fonseca…solo una cosa…
💛❤SSFR❤💛
Vergognati
Bravi tutti e stasera vorrei un pareggiotto.
ma anche scofitta sbiadita bob è male
Stasera se “tifa” solo pe’ la barella.
Sempre forza Roma.
Preferisco sempre una sconfitta della lazzie
Tutta la vita una debacle dei campestri!!
DIECI A FONSWCA !
crepino i gufi !
Tièèèè 🤘
Dzeko solito superficiale, a 7,5 mijoni.
Forza Roma.
Mi chiedo quanti gol farebbe sta squadra col var a favore, e soprattutto se battesse bene i calci d angolo, che vengono battuti malissimo. C’è voluto il grande mancini per far vedere come si crossa. Per lui difesa, gol, cross..tutto. gli manca solo la velocità. Io spero che Musso non venga acquistato. Perché non mi sembra un fenomeno. Mi spiace per dzeko che lo vedo proprio moscio.
Mi sarei aspettato elsha, per far rifiatare miky
Palolopez oggi un po’ meglio
Spinazzola grande atleta ma piedi non buoni.
Nel complesso bene. Ma ripeto, i calci d angolo vengono sprecati
mi spieghi che significa piedi buoni per te..ma tu hai mai dato un calcio ad un pallone..tutto puoi dire ha SPINAZZOLA MENO CHE NON HA I PIEDI BUONI HA SOLO QUELLI
Le H aiaiaiaiaiiaiaiaiaiai
Nome68 sta bono, io.ho giocato a pallone da SEMPRE, me so girato tutte e società calcistiche romane da pulcino ad allievo. Lascia perde. Se Spinazzola cia i piedi boni, che non riesce a fa un cross, e i dribling vengo tutti pe rimpalli, vordi ch de pallone nce capisci niente. Un grande altleta sì, grande corsa si, forza fisica anche..ma piedi proprio no
nome68 piede buono ce l’ha ad esempio Hernandez del Milan che non sbaglia un cross
cambia sport slimer avoja a gira scuole calcio ..
Dopo gli inizi a centrocampo emerge come terzino sinistro,[2] all’occorrenza impiegabile anche sulla fascia destra. Calciatore dalle spiccate doti fisiche e atletiche, resistente allo sforzo e che eccelle nel cambio di passo[3] tra le sue migliori qualità c’è il dribbling, in particolare finte, sterzate e doppi passi che gli consentono di superare con facilità l’avversario:[3] tale abilità lo rende molto efficace nell’uno contro uno e nelle giocate in rapidità.[3]
giudizio di spinazzola
cambia sport
Chi deve cambia sport sei te, perché hai detto le stesse cose che ho detto io. I doppi passi di spinazzola sono fini a se stesso, perché lui supera l uomo grazie alla sua velocità. Non di certo un dribbling man. Mesá che le partite le vedi col fiasco vicino
E’ moscio, si tanto, probabilmente perchè non si è comportato bene ne con la Roma ne con l’allenatore, che è un signore, ne con i compagni . Però confino in Paulo, che riuscirà a recuperare anche lui! a 7,5mln non dovrebbe avere più parte in gioco, per quello che sta facendo in campo, ma per il bene della Roma e per il suo, spero che Fonseca faccia il miracolo. Caro Edin gli uomini veri quando sbagliano sanno come riparare gli errori fatti. Dajeee Roma dajeeee
Ah slimet vedi che ti hanno fermato agli allievi,ci sarà un motivo?
😱😱😱
Ammazza che simpaticone il sig TuttiCalciatori, nte se po nasconne niente
@slimer uno dei grossi problemi di quelli che hanno giocato a calcio sentendosi calciatori “veri” è che non sanno ASSOLUTAMENTE giudicare il gioco! Capita pure a qualche ex-giocatore di serie A, per questo ci sono preparatori tecnici eccellenti che sono stati giocatori mediocri o di livello bassissimo e ex-fenomeni del calcio non in grado di insegnare e capire calcio. Capire tecnica e movimenti per gradi e livelli è un lavoro serio, difficile per cui bisogna essere portati e studiare. Spinazzola sbaglia molto meno della media di cross che c’è in Italia e nei maggiori campionati europei… poi ovvio che in un campetto di periferia a meno di un decimo della velocità e dovendo pensare neanche un quarto delle cose che DEVE pensare un giocatore di Serie A certi cross riescono meglio… E’ come dire che a tennis un livello 4 tira colpi meglio di un tennista agli Australian Open… peccato che tra i due casi ci sono almeno 30km orari di differenza per velocità di palla e QUINDI non è la stessa cosa!
Io ero scarsissimo di tecnica calcistica, per questo mi sono orientato a fare l’allenatore (oramai ex) ma ti dico che io ho spesso dato consigli tecnici e tattici a chi era molto più bravo di me (e ricevuto dei grazie) mentre ho visto brava e dotata dire corbellerie assolute… tipo che Spinazzola non ha tecnica, semplicemente perchè guarda le cose dalla prospettiva sbagliata e senza la preparazione (e a volte con un filo di supponenza!)
@Slimer, i calci d’angolo vanno benissimo così, anzi sono perfetti, palla forte a scendere sul secondo palo dove copre meno gente e il portiere non può uscire o palla forte sul primo per la spizzata sul secondo.
Batterla al centro non ha senso, siamo nel 2021 non negli anni ’90, c’è uno studio sul tipo di calci d’angolo che funzionano.
Slimer non ha tutti i torti, molti dribbling gli riescono di tigna e velocità non per classe sopraffina. Quando poi si tratta di tirare in porta a fare un assist vincente è meglio farsi il segno della croce.
Per contro sta facendo una gran stagione e si sta dimostrando uno dei punti di forza della squadra; seppur con i suoi limiti già detti, io me lo tengo volentieri.
Diciamo che se Spinazzola fosse stato capace a crossare ed a tirare in porta sarebbe stato Marcelo.
Un po’ quello che si diceva di Gervinho quando tirava in curva.
Penso che ci sia solo un voto da dare.
PAULO FONSECA : 10.
Grazie Mister per il coraggio che ci hai dato, alla squadra e a me compreso.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Ma che te fumi
Pienamente d’accordo … questo è un grande allenatore e un grande signore e considerando quello che gira intorno alla Roma è un po’ di aria pulita per disintossicarci da tanta pochezza e squallore.
@slimer
Io oggi non avevo nessuna paura né prima né durante la partita… Il risultato per me possibile era solo uno… Una sensazione che non provavo da anni.. È tutto grazie al mister, per come si è comportato, per quello che ha detto in conferenza, per come si è preso L’ODIO DI ROMA SULLE SPALLE.
Cristante Pellegrini Pau Borja… Hanno abbracciato il CORAGGIO DI FONSECA.
-6
Torna a casa slimer, torna a casa. 💛❤️
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Condivido la tua felicità per la vittoria, ma lo sapevamo tutti che avremmo vinto. Perché no siamo pippe assolutamente. Però tutto st amore pe fonsega proprio no
@slimer
Guarda meglio fratello, guarda meglio…. Il mister non ha mai puntato al quarto posto.
Il mister incarna l’ideale ROMANISTA in tutto e per tutto… Si tratta solo di guardare meglio.
Lo dite voi stessi, gli scettici, del quale capisco lo stato d’animo… La Roma ci ha dato enormi delusioni, siamo tutti ormai quasi senza ossigeno… La fame di ossigeno, di vittoria … Ti offusca la mente.. Vi capisco.
Fin dall’inizio, avete avuto tutti ragione sui limiti del Mister, da quando è arrivato qui.
Nella foga di criticarlo però vi è sfuggito un particolare… Cioè che il Mister si è annullato per la Roma.
Ha messo da parte il SUO modo di giocare, , rodato d anni, dal pacos de Ferreira fino allo Shaktar…per la Roma.
È migliorato costantemente oltre tutto e tutti, critiche di tifosi, giornalisti, giocatori e SOCIETÀ che non gli ha rinnovato (GIUSTAMENTE) il contratto mantenendo il pugno CHIUSO.
Da quando se n’è andato petrachi..
DI FATTO MISTER FONSECA È LA ROMA.
Per come la vedo io già da un po, sta gestendo la squadra verso una sola direzione, con un ottica ben precisa, ed il fatto che nessuno se ne sia reso conto potrebbe essere il preludio per un capolavoro.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Bentornato Davidò… 😊
Adesso aspetto quegli altri due scioperati…
Grazie HSL Grazie
Grande David, sottoscrivo. Non siamo sempre sintonizzati, ma Fonseca è un allenatore coi controcaxxi… punto.
David one, non sono d accordo,ma è cmq un piacere confrotarsi su idee diverse, in maniera civile. Il mister ha cambiato gioco per forza di cose, perché ha visto che la squadra non andava, passando dalla difesa a 4 a quella a 3. E per ogno cambiamento ci mette un secolo. Capisco che non ha i fenomeni, ma non ha idee a gara in corso, non sa cambiare durante la gara. No è elastico, si fissa su alcune cose e li rimane, senza contare le caratteristiche dei giocatori. Poi è anche antipatico😂ma questo non conta. Conta che l.asticella quando si alza, quando le squadre si chiudono in difesa, lui è perso
Dal Messaggero di ieri:
“Volto tirato e stanco. Sente la pressione come mai e lo fa vedere puntualmente“, (U. Trani).
E dalla Gazzetta di ieri:
“Barba lunga, aria torva, sguardo cupo. La faccia di Paulo Fonseca, alla viglia della partita dell’Udinese, sembra esserne la prova fumante che in un anno e mezzo l’allenatore portoghese sembra invecchiato di cinque“, (M. Cecchini).
La prossima volta che vedete un articolo a firma di questi due saltatelo a piè pari.
Un bel pollicione ciccione in sú per David One.
@ Sciabbolone, da un pezzo mi regolo così, sti scribacchini neanche li considero.
Per me come non esistessero.
Per fare un po’ di retorica: conta solo che la Roma vinca. Punto. Il resto sono fronzoli. Visto però che abbiamo vinto e possiamo permetterci i fronzoli, mi piace il pensiero di David One ma mi vedo più allineato sulle perplessità di slimer. Il difetto di Fonseca non è di non saper dare un gioco alla squadra. Anzi, trovo che la squadra abbia un gran bel gioco, forse il migliore in Italia al momento. Semmai è quando deve rimaneggiarlo velocemente per via delle contromisure avversarie. In questo tipo di partite, dove l’avversario non gioca per se ma contro di te, ho la sensazione che si ostini troppo e ritardi i cambiamenti necessari. È un ottimo allenatore ma temo che questi difetti non gli facciano mai fare 31. Un po’ come Spalletti
P.s. comunque, si può essere critici verso un allenatore senza per questo ritenerlo un incapace.
Rossa, quando avrà gli uomini per incidere dalla panchina allora affronteremo anche questo discorso.
Già con ElSha, Pedro e Zaniolo in condizione mi attenderò un guizzo in più quando servirà.
@UB
lo siamo più spesso di quello che pensi
… Io purtroppo o per fortuna, ragiono in modo più “esoterico” che numeri alla mano, a differenza tua(preparatissimo in materia finanziaria infatti non mi azzardo mai) e di Vege che siete delle calcolatrici umane 😁… Avremmo sicuramente esperienze diverse ma ci siamo trovati qui, per la Roma e mi fa tanto piacere leggervi a tutti voi… Te Nico Vege HSL Johan lory e tanti altri … Sempre equilibrati e pronti a mettere il prossimo mattone…per LA ROMA.
Volevo anche salutare OlandeseVolante con il quale forse non ci siamo mai capiti.. È mi dispiace.
Grazie 💛❤️
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
@slimer
Speriamo abbia ragione la Roma..
Restiamo uniti.
#FronteUnicoRoma
#HASTALAVICTORIA
Ps:
@slimer… Il “guarda meglio” era una rivelazione alla rafiki de “Il re leone” quando leva le fratte e simba guarda l’acqua te ricordi? 😂🤣
Me manca solo aggiure “Rafiki” a sto nik e stamo apposto 🤣🤣🤣
@Rossa
Sono d’accordo con te.
Finché il difetto è unico e ben identificabile però … C’è sempre da chiedersi cosa succederebbe se quel difetto, per volere “divino” , fosse eliminato… La risposta a questa domanda è la mia speranza e sono sicuro anche la tua.
Nel mentre.. Come ho detto a Prohaska
.. Sta tutto nel viaggio.
#FronteUnicoRoma
#AsRLegacy
#HastaLaVictoria
comunque la prossima stagione la roma deve risolvera il problema della punta, Dzeko sembrava lento e fuori condizione, non l’ideale per un giocatore che freme per ritornare titolare e capitano
TERZI IN CLASSIFICA.
Varetout, Mancini, Villar, Spinazzola… Sono sostanzialmente d’accordo con la pagella di Fiorini. La difesa si è riscattata oggi; 3-0 bel gioco e ci hanno annullato un gol da Cineteca poi negato un rigore incredibile su Dzeko. Forza Roma!
Buon San Valentino dalla grotta! Come è andata? Abbiamo fatto il kitikaka? Avemo lasciato le praterie?
I buongustai che dicono? Avanti Von Sega…ahiahiahi
UBà….fatti un brindisi col Nocino di Pontinia…la Roma ha vindo !
Ecco, tu te ne vai e si vince alla grande… Tutta casualità?… 😝
Io ero sicuro Hic… perché facciamo quello che ci compete. E so che è più facile migliorare che peggiorare.
Per tutto il resto c’è Zenone e gli abbocconi…
Grande partita, forza Roma, forza Fonseca! Ora testa all’Europa league
La vertiginosa ascesa del rendimento di Mancini e l’inarrestabile declino di Alisson,mi spingono a dichiarare senza ombra di dubbio che il puzzle di mercato messo in atto da Ramòn Monchi,sta alla lunga ricomponendosi,pezzo per pezzo,operazione per operazione.
Avere appioppato Alizzon per 70 milioni è una sontuosa operazione di mercato. A Liverpool,Klopp non può più girare per strada. Se lo vedono,je menano….
Mancini,infine,il reietto e vituperato Mancini,voluto da Ramòn contro tutto e tutti,si sta confermando un giocatore universale….contrasta,recupera palla,sforna assist e segna.
Inoltre c’ha due ⚽⚽ da leader.
E’ proprio vero…il tempo rende giustizia ai Grandi e annchilisce i falliti…
La Roma ha sul libro paga 5 portieri che non fanno mezzo alisson e tu critichi il brasiliano????? Io anche solamente in prestito me lo riprenderei subito.
Si è vero,vorrebbero rigioca’la seconda finale di Champions con Karius….che schifo vince,eh?
Questo è capace che parlerà di Alisson panzarolo pure alle riunioni di condominio… Sono lieto di vivere dall’altra parte della città 😝
Vatte a nasconne Zeno’… bene però, me raccomanno…
Ma no il caro Zenone non ci crede neanche lui a quanto sostiene su Alisson e Fonseca, solo nel pieno rispetto del suo spirito provocatore e paradossale, tiene il punto su “Alisson panzarolo” e “Fonsega” (secondo lui).
Mancini poi MI RISULTA PRESO DA PETRACHI nel Luglio 2019. RAMON il sonatore era già stato sfanciulato da Pallotta 5 mesi prima. OLsen, Pastore, N.ZonzO, Bianda, Coric, Schiccke, Fusaia, Defrel, Moreno, Marcano, Gonalons, Santon e gli astri Under, Kluivert li ha sicuramente presi il sonatore. Zaniolo? Di Francesco(lo ha dichiaratto lui e confermato Monchi) e dieci.
Ma siamo sicuri che Musso sia tanto meglio si Lopez ?
Caro Tonino immenso Cerezo, Pau non è un portiere scarso. ha problemi di personalità ed è in crescita, ma è giovane; qiualcuno si ricorda le papere di donnarumma? Pau ha ancora limiti nelle uscite alte, ma sta migliorando. io l’ho sempre difeso ed è il momento, per tutti noi tifosi di dargli fiducia, perchè comincia a meritarsela. Daje Pau
SI
Grazie dei complimenti.
In effetti Pau Lopez manca di personalità, a volte sembra che abbia anche qualche anno di meno di quello che ha , però a parte il fatto che coi piedi è davvero bravo,ha una grande reattività, sopratutto nelle pelle basse .iniziasse a prendere qualche bel voto in pagella e farsi apprezzare da stampa e tifosi per qualche episodio, sono convinto che anche le sue performance ne traerebbero beneficio
Cliente scomodo fino a 3 ore fà, e “scarsa piccola” come ho letto su questo stesso forum pochi minuti fa’.
Tante banderuole anti Fonseca e pochi tifosi.
Intanto torniamo al terzo posto con tante ottime prestazioni individuali frutto anche del lavoro del Mister. Che vi piaccia o meno è così.
Avanti Magica.
Io temevo questa partita e quella contro il Verona, non solo per il clima pesante che s’era venuto a creare, ma anche perché erano squadre in buona forma e clean sheet ripetuti.
“Erano”… Poi hanno incontrato noi 😊.
Non sopravvalutarle, ma neppure sottovalutarle. E i disfattisti a oltranza lasciamoli perdere.
Io faccio la firma adesso per fare un ritorno come l’andata.
Perderemo anche tutti gli scontri diretti… ma voglio vedere quanti a fine anno arriveranno a 80 punti…
Vedremo
e mancavano
perdo, dzeco e pastore non al meglio
elshaharawi, zaniolo
tanta roba
Veramente bella, convincente, prestazione contro una squadra ostica e una delle migliori difese del Campionato. Bene 3 goals, altro tolto dal V.A.R. e almeno altre 3 grosse occasioni lasciandone, per il solito, macroscopico errore dovuto a disattenzione e superficialità da parte oggi di Cristante che,senza quell’errore che avrebbe riaperto la partita, avrei indicato come il migliore. Palma del migliore che quindi oggi attribuirei su tutti a Mancini con nota di stramerito per Lopez che la partita con un solo,grandissimo intervento l’ha salvata.
Per il resto sono sempre stato tra quelli (minoranza) che non hanno mai gettatto la croce a Fonseca in ciò straconcordando con il commento di qualche giorno fa di un utente del sito (mi scuso ma non ricordo il Nick) che comunque pur con delle riserve ha sempre dato atto a Fonseca di non aver mai fatto annoiare esprimendo,in ogni caso, una sua,precisa, idea di calcio spettacolare e divertente. Con 3 innesti mirati e di livello, forse 4 mantenendo ovviamente i migliori, ci si potrà veramente divertire e aspirare a traguardi prestigiosi pure con Fonseca, almeno secondo me. Segnalo pure l’importanza di Dzeko essenziale nel finale.
Eccomi, sono io e rivendico. Per me Paulo Fonseca è un tecnico capace e competente, nonché un uomo coi cojones.
Dategli quei due o tre uomini che servono e vi farà vedere. Sempre che non decida lui di migrare altrove.
Io sono uno di quelli che la pensa come UB40.
Anzi sono il primo a dire che se venisse Allegri alla prima vittoria “striminzita” per 1-0 contro una piccola comincerebbe il valzer del “andava bene solo con la juve”, ” vince solo con le strisciate”, “non è buono alla juve avrei vinto anch’io”, etc. etc.
Di allenatori bravi ce n’è e Fonseca è uno di questi indubbiamente! Poi se gli levi Zaniolo, gli manca Smalling e arriva agli scontri diretti con assenze importanti… più qualche errore di giocatori fortissimi ma molto giovani (vedi Ibanez nel derby) certo non si può pretendere la luna… anche se poi quelli che la pretendono sono gli stessi che accusano la società di aver fatto un mercato da 6-7° posto.
Perfetto UB40 mi sembrava ma non ero sicuro, concorde anche su diversi altri argomenti. La Società gli trovi un portiere, un terzino destro, un sostituto di Dzeko e, secondo me anche un centrocampista di livello ed esperienza e si compete a grandi livelli anche europei divertendosi.
UN saluto.
Non solo, Fonseca come ha dichiarato lo stesso Petrachi di recente, è stato lasciato solo a lungo e non ha fiatato, facendo buon viso a cattivo gioco. Se ci fosse stato Conte o qualche altro allenatore “vincente” al suo posto, che avrebbe fatto?
Per due sessioni di calciomercato non si sono venduti giocatori e i risultati cominciano a vedersi, continuiamo così e prima o poi qualche grande la batteremo.
Poi dei limiti ce li ha, i soliti che conosciamo e qualche difficoltà nel gestire certi giocatori, Florenzi ad esempio.
Ma avanti così, poi si vedrà.
Grandissimi tutti, guardarvi giocare così è meraviglioso.
Mi sa de paul si sognerà Villar la notte.
Come ha detto qualcun altro, Paolo fonseca 10. Dalla regia è tutto
Forza magica! ♥️
Credo che Cristante, Mayoral e Dzeko abbiano mezzo punto in meno. Anche Dzeko meritava la sufficienza, se non altro perché per il contrasto vinto che porta al 3 gol. Un 15 lo merita il mister.
Dzeko 5,5 – Un po’ deludente, poco brillante e spesso impreciso.
ce semo abituati ormai da 5 anni!!! mister 7,5 milioni netti eccolo qua sto campione che fa piagne gli amanti del calcio romano. Prima se ne va e meglio è per la roma e per lui stesso. !!!
E niente, quando Fonseca se fa la barba, nun ce n’è pe nessuno…pensa quanno se farà pure shampoo e bidet
Pensiamo alla prossima di EL … poi buttiamoci alla partita di domenica prossima che diventa importante per mantenere il passo in classifica contro un avversario difficile che comunque la Roma può asfaltare … il tutto senza rompere il x@xx@ a Fonseca e Edin
11 Mancini é il leader della Roma
Il leader è sempre in panchina, in piedi, vicino la linea del fallo laterale, davanti la panchina della AsRoma, sempre.
Secondo voi Borja e Cristante peggiori in campo per la Roma. Quindi il pressing e il movimento continui tra difensori avversari non fanno testo nell’ottimo primo tempo della squadra (Borja), cosi come non farebbero testo i filtranti a saltare la prima linea dii pressing e un gran recupero sull’avversario lanciato in porta (Cristante). Entrambi meriterebbero – almeno – mezzo voto in più e dovrebbero essere giudicati senza pregiudizi né favoritismi per illustri assenti in panchina e in tribuna, di cui sentiamo sempre meno la mancanza.
Sono d’accordo. Cristante paga però quell’errore sanguinoso, anche se è stato l’unico: ma è stato un errore davvero grave, perché non era pressato ed aveva una decina di alternative valide. Per gli altri voti, Villar mi sembra un po’ penalizzato: ha annullato completamente il giocatore più forte che, come ha detto altro companero, questa notte avrà avuto pesanti incubi a forma di Villar…
Secondo me Mkhitaryan 6,5 – un pochino poco è una macina, calciatore superiore e poi per fortuna si sta riappaleseando Veretout
Certo che il calcio è bello perché è strano…. Oggi senza due difensori titolari e 0 gol subiti… Se penso che il Genoa è attualmente l’unica squadra in Italia che non ha subìto gol per 4 partite consecutive……
Per il,Genoa il motivo di questa importante risalita è duplice:l’accoppiata Ballardini e il grandissimo KEVIN STROOTMAN, una colonna e da quando è arrivato 6 partite sempre tra i migliori e 14 punti su 18, 4 vittorie e 2 pareggi esterni, Bergamo e Torino.
Patetitco chi ha dato del finito a Kevin e magari pensa che il superprezzolato, rotto, Pastore riprenda a giocare, si a briscola.
Jkc hai sbagliato forum ..sei patetico…
Dzeko 5.5 mi sembra un voto ingeneroso e partigiano, in pratica una presa di posizione per quello che è successo, non è in grandissima forma, vero, ma ha aiutato in difesa, ha tirato in porta, si sarebbe procurato un rigore e ha partecipato attivamente ad un gol, cose che oggi Mayoral, che ha preso 6, non ha fatto
…il tutto in 15-20 minuti. Era davanti al difensore e dinanzi al portiere Continuo a credere che majoral e dzeko in coppia o in alternanza nella stessa partita o in partite diverse siano estremamente utili li confermerei anche l’anno prossimo affiancando un giovane che man mano sostituisce dzeko
Luciano2,
totalmente d’accordo con te…. ma due anni fa, se anzichè Kalinic avessimo preso il giovane di cui parli te. Non c’è più tempo purtroppo, ora serve un bomber da 20 gol e non penso che possiamo tenere Dzeko a 7,5 mln. E lo dico con estremo dispiacere, Dzeko per me è un grande ma ha già una certa…
Buona Roma, vittoria meritata e un’ora almeno di supremazia nostra netta e credo, anche, un rigore su Dzeko, non fischiato ma che a mio avviso ci stava. Per carità, giocavamo con l’Udinese, però le ultime prove della Roma lasciavano qualche apprensione per questa partita, quindi bene così. Oggi mi sono piaciuti, su tutti, Pau, Mancini, Veretout, buone prove anche di Ibanez, Miki e Spinazzola, sufficienti gli altri, compreso Cristante (nonostante il brutto errore che poteva costare caro, e nonostante per me non sia un difensore centrale) e compresi Dzeko (s’è preso un rigore e ha fatto un assist per Pedro: l’insufficienza mi sembra eccessiva) e Majoral (ha fatto il suo, alla fine). Menzione speciale per Pedro, che finalmente ho rivisto giocare a calcio e segnare: voglia iddio di rivedere il giocatore di inizio campionato, ce ne sarebbe un gran bisogno. Testa, quindi, alle prossime partite, specie la doppia sfida col Braga e il Milan, che saranno passaggi decisivi della stagione.
condivido tutto, ma sull’astist no, è stato pedrito che è furbo e intelligente e si ed ha accorciato su Dzeko che non lo ha visto. un saluto . Dajeee Roma
Ho approfittato ieri per vedermi le nostre dirette concorrenti, devo dire che Napoli Juve è stata una partita soporifera, due squadre senza un gioco. Poi ho visto Real Madrid Lodigiani… Anzi era Spezia – Milan dove quelli con cui abbiamo vinto in campionato ed in coppa Italia pareggiato (con le follie delle due espulsioni nei supplementari) hanno annichilito la capolista. Poi oggi mi sono visto una delle poche squadre che gioca davvero bene in serie A, ottima partita e gioco piacevole, Roma ti amo.
Sugli scudi tutti oggi. Davvero una bella vittoria. Il VAR buono per vedere il fallo di Miki ma non quello su Dzeko
Si doveva vincere e lo hanno fatto, BRAVI RAGAZZI, avanti così. FORZA MAGICA.
grande partita se l’Udinese non è quasi mai esistita gran merito e della squadra e di come era messa in campo capito giornalai, bravi tutti giocatori e mister . Forza Roma
Dzeko poteva anche prendere 6 però c’era un rigore su di lui e non ha detto niente, manco un cenno di protesta.
Dzeko grinta zero, dispiace ma è così
Sul gol di Pedro c’è lo zampino di Dzeko,segno di grinta,Lui poteva anche non metterlo il piede,per me anche il 6 è striminzito
Domani tutti a commentare la pagina del panzone Raiola, perché dopo la presentazione di questa sera del suo assistito Mkhitaryan tornerà a parlare di contratto, buonaserata e Forza Roma.
La palma del migliore in campo la do ad Ibanez, praticamente impeccabile, oggi, a conferma delle grandi potenzialità di questo ragazzo. Resta, per ora, una scheggia impazzita, ma forte è forte…
Ibanez è veramente forte, ha sbagliato un paio di partite ma anche dei grandi del passato hanno sbagliato clamorosamente: ricordiamo quel Roma Lazio 5 a 1 e Nesta sostituito all’intervallo? Quante papere clamorose ha fatto Donnarumma?
Ibanez è forte e basta: e se penso che una settimana fa si metteva in discussione anche Spina…
@arkilario
sono un estimatore di Ibanez sin dal suo esordio in maglia giallorossa, quindi sfondi una porta aperta.
Gli unici dubbi vengono da alcuni passaggi a vuoto a livello mentale, di concentrazione o di lucidità, verificatisi sia in partite in cui la squadra era in sofferenza, sia in partite in controllo.
Probabilmente è solo questione di esperienza, ma resta sotto osservazione, per quanto mi riguarda.
Villar, ad esempio, mi sembra più avanti (impressionante) nel percorso di maturazione.
Io una cosa non capisco …. a parte i complessati sbiaditi che si infiltrano qua….ma come si può essere sempre in polemica con quel o quell altro giocatore …criticare l’allenatore ..o il direttore sportivo ed infine la proprietà..sempre in polemica ..sempre con una acrimonia feroce …. io tifo Roma e punto ..sarà che ormai dopo 40 anni di stadio ho un altra mentalità
Onestamente, ho visto la caccia a Fonseca, gli sono arrivati attacchi da tutte le parti..
Fonseca ha dimostrato alcuni limiti, e questo secondo me lo riconoscono tutti.. Ma lui viene trattato come se fosse dodicesimo con 25 punti..
E allora si capisce che si vive in un “mondo” di eccessi.. Che si spara subito sugli errori, ma non tutti riconoscono le cose buone..
Fonseca e TERZO in classifica.. Sul campo ha portato 44 punti.. Ha una media che si avvicina a Spalletti nell’anno dei record.. Ha dato un gioco, che non è tiki taka, passaggi orizzontali lenti, come continuano a dire quelli che lo criticano.. E sono le statistiche stesse a dimostrare questo..
Tutto questo senza giocatori come Zaniolo, Pedro, Pastore, Dzeko e Smalling (entrambi in forte calo per ora) e questi giocatori al 100% potrebbero cambiare completamente le sorti di questa rosa..
Ha fatto errori, si certo..
Ha dei limiti, si lo sappiamo tutti..
Ma siete sicuri che un Allegri con questi uomini, con tutti gli assenti, avrebbe fatto più punti?..
Io onestamente no, magari contro le squadre più forti avrebbe fatto qualche punto in più.. Ma avrebbe la stessa media punti contro le squadre più piccole?
Quindi.. Perché Fonseca viene attaccato in questo modo?.. Onestamente non lo so..
E questa caccia all’uomo mi da fastidio, sono stato spesso duro con Fonseca, non mi piace vedere una squadra che manca di intensità come è capitato alla Roma..
Ma lui è stato attaccato per tutto.. Ed apparte 3/4 bruttissime cadute, sta facendo ottime cose, almeno per ora..
E questo a prescindere dall’ottima partita di oggi..
Non sono un complottista, mi piace parlare di calcio, ma vedo una direzione chiara, “andare contro Fonseca” sempre e comunque..
E questo oggi significa andare contro la Roma..
Di conseguenza, fino a quando il portoghese sarà il tecnico della Roma, tiferò per lui, equivale a tifare Roma..
Fa errori come ogni tecnico, ha difetti come ogni tecnico..
Ma sta dando un gioco e sta portando punti..
E questo non capita a tutti i tecnici..
Forza Roma.
Dzeko chiede 7.5 milioni l’anno per essere cosi vergognoso?
Michitaryan stesso voto di Pellegrini è da ufficio indagini!!!, senza l’armeno la Roma non gira, senza Pellegrini si. Vabbe solito voto da romani.
questa è una squadra giovane con notevole prospettive di ulteriore crescita , se nn facciamo come con l’era pallota che ogni anno si vendono i 2 migliori , e se si continua con la guida tecnica senza cambiarla ogni anno , entro un paio d’anni potremmo dire la nostra anche in ambito champions con una rosa dove almenol’80 percento potrà giocare per altri 8-10 anni , un ciclo importante se ci si crede davvero –
Voti secondo me centrati abbiamo portato a casa tre punti fondamentali dopo la sconfitta di Torino, tre punti ottenuti attraverso il gioco e senza cali di tensione (quello si un limite visto in diverse occasioni) eppure c’e ancora chi dice che questa squadra tocchetta solo con passaggi in orizzontale… Avanti così c’è un turno di EL da passare e un campionato apertissimo in cui possiamo toglierci belle soddisfazioni. Forza Roma, forza ragazzi, forza mister!!!
…sui voti e sulle pagelle sorvolo ognuno la pensa come vuole…quello che ho visto è stato un primo tempo sontuoso, annichilita una squadra arrivata a questo incontro in piena salute e in piena fiducia. Secondo tempo in totale controllo tranne un paio di svarioni difensivi (!)…per qualche giorno messi in silenzio i soliti criticoni cronici e prevenuti… avanti così daje Roma daje
Dzeko merita ampiamente il 6 già per lo spirito con cui è entrato, primo intervento in ripiegamento difensivo in cui ha tolto palla a un’avversario, và al tiro dopo poco, c’era un rigore non fischiato ed entra nell’azione del gol di Pedro.
Migliore in campo Mancini oggi.
Considerato che Von sega è mio, non accetto provocazioni perché quando la ROMA vince sono felice e non mi guasto la festa per discutere con chi avrà visto la metà delle partite che ho visto io,,,, e tra l’altro vede solo i risultati del percorso ad ostacoli dei suoi pony ahahha da battaglia, però delle prestazioni in risalita dei calciatori che ha sempre vituperato, vedi Karsdorp vedi Pellegrini, non ne fa accenno ahahhah vero ub40? che ti puoi scambiare i complimenti solo con i maniaci di nintendo ahhahahah E
per scaramanzia ti esorto a considerare che il campionato è lungo. Forza ROMA
Io su Pellegrini ho riconosciuto che sta crescendo, al contrario di chi insiste a dire che Fonseca “fa possesso palla sterile” e “lascia le praterie” o “non sa leggere le partite”.
Non posso che ripeterti che sono i fatti e i dati a confermare o smentire le idee.
Il campionato è lungo? Certo, e quindi?
Non appena Dzeko è stato reintegrato in squadra, Mayoral ha iniziato a convocare più bene…, sempre più convinto che Dzeko faccia molta pressione sui giovani calciatori che potrebbero giocare al suo posto, come successo anche con Schick.
Più di 7 milioni.l’anno buttati per fare solo danni.
Anche oggi pietoso.
Samurai ha dato una pagella al migliore in campo che condivido in pieno Forza ROMA
Scusate, volevo scrivere giocare e non convocare*
Se non sbaglio nessuno ha sottolineato la gara di Villar che, oltre ad essere il costante punto di riferimento per la squadra, ha stravinto il confronto con depaul, ambito obiettivo anche del nostro mercato. Ma quanti palloni gli ha tolto dai piedi?
SAMURAI, poi per dirla tutta, quella nei confronti di Dzeko è una fronda vera e ingiustificata, perché nessuno conosce la causa le forme e i contenuti che stanno all’origine della lite, poi come l’ho visto io in campo l’hai visto anche tu e come è entrato ha messo pressione all’Udinese, e non per contrapporlo a Mayoral, che ha fatto una buona prestazione ma per quello che non è giusto dire nei suoi confronti per quei pochi minuti giocati bene. Poi sappiamo che hanno scaricato Totti e De Rossi figurati quali scrupoli hanno a ricordarsi 100 e passa reti segnate ahahahahhah, Un caro saluto, Forza ROMA
E’ ingiustificata per noi tifosi certo. Qui ne leggi di tutti i colori, a qualcuno, per assurdo, se je dovesse far comodo t’arriverebbe anche a dire che la Letizzetto e Sconsolata sono più sorc..di Diletta e Belen….quindi.
Un 10 alla squadra e la lode al gallico e all’ispanico che concretizzano con i gol il lavoro della squadra
Bhe caro Samurai se la Letizzetto e Sconsolata le avessero portate Pallotta e Monchi per alcuni, noti, inguaribili, loro fans, sarebbero 2 straf…e siderali mentre Belen e Diletta vecchie, mercenarie e ormai finite……..la storiella è trita e ritrita.
Felicissimo ma per me Fonseca resta inadatto a grandi traguardi. Lo dico oggi che festeggio la vittoria, perché quando perdi sono bravi tutti a lamentarsi. Sono pronto a scrivere “ho sbagliato” e spero di doverlo fare, magari vinciamo gli scontri diretti del ritorno.
Giusto! facile lamentarsi dopo le sconfitte, il talento viene fuori quando si riesce a farlo anche dopo una bella vittoria. Per vederti scrivere “ho sbagliato” sarebbe sufficiente lo scudetto o ci vorrebbe anche l’europa league?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.