PAU LOPEZ: “Faremo punti anche contro le grandi. La parata su Deulofeu? Lo conosco bene…”

19
3020

AS ROMA NEWS – Il portiere giallorosso Pau Lopez parla a DAZN al termine del match giocato contro l’Udinese. Ecco le dichiarazioni del calciatore della Roma sulla gara appena conclusa all’Olimpico:

Vittoria che da fiducia a tutto il reparto?
I numero sono chiari, abbiamo preso tanti gol ma ne abbiamo fatti tanti. È importante non prendere gol, oggi abbiamo fatto molto bene nel primo tempo.

Ora avrete Benevento e Milan, cosa vi manca per battere le big?
Credo che quello che contano anche le altre partite. Contro le grandi abbiamo fatto più fatica, ma sono state tutte gare diverse. Contro la Juve abbiamo fatto una grande partita. La squadra sta lavorando bene e sono sicuro che faremo punti anche con le grandi.

Ti senti il titolare?
Non mi sento né titolare né secondo quando non giocavo. Tutti possiamo giocare, Mirante ha fatto molto bene.

PAU LOPEZ A ROMA TV

Prestazione della difesa più che soddisfacente…
Sì penso che abbiamo fatto una grande partita oggi, magari più nel primo tempo. Nel secondo abbiamo fatto un po’ più fatica ma la difesa ha fatto bene. Contento per i 3 punti, era importante vincere.

Spesso avvantaggiamo gli avversari con gli errori individuali: come mai a volte manca la concentrazione? La mancanza di pubblico c’entra?
Non penso sia una mancanza di concentrazione. Alla fine gli errori fanno parte del calcio. E’ vero che ci è capitato più di una volta ma anche gli altri sbagliano. L’errore fa parte del gioco, dobbiamo sbagliare il meno possibile. Dobbiamo provare a farne meno per ridurre le chances degli altri di segnare.

Partenza forte nei primi minuti, come spesso accade.
Sì, sappiamo che questo è importante perché se segniamo prima noi la partita diventa più semplice. Al contrario se non facciamo gol e segnano gli altri diventa dura. Se andiamo in vantaggio gli altri si scoprono e riusciamo a creare più occasioni da gol.

Ci racconti l’uscita su Deulofeu?
Ero fuori dai pali, quando ho visto che prendeva la palla ho fatto qualche passo indietro perché era troppo vicino. Poi dopo l’ho osservato, io lo conosco bene perché abbiamo giocato insieme nell’under 21. E’ molto veloce e sapevo che aveva l’opzione di provare a dribblarmi. Mi sono fermato cercando di intuire dove sarebbe andato e alla fine ho scelto il lato giusto

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-UDINESE 3-0: le pagelle
Articolo successivoFONSECA: “Bellissima partita, bravi sia Mayoral che Dzeko. Cristante è un leader. Scudetto? Pensiamo partita per partita”

19 Commenti

    • Concordo…con lui stanno facendo un’ottimo lavoro,Savorani nel rivalorizzando e Fonseca a dargli fiducia,ma il portiere con i difensori,tutti,fanno reparto a se

  1. Oggi partita perfetta, non ha sbagliato praticamente nulla, è giusto riconoscere anche i meriti, non solo i demeriti (e oggi ha meritato molto)

  2. grande Pau

    momenti difficilissimi dovuti ad errori clamorosi ma devi tenere duro, lavorare, credere in te stesso. alcune doti importanti ci sono, serve lavorare in santa pace per migliorare, cosa difficile in questa’ citta’ di saputelli isterici.

    vamos pau

  3. In effetti un intervento del genere gliel’ho visto fare anche in un’altra partita ma non ricordo quale. Comunque Roma Amor concordo con te…. Determinante sul 2 0… Forse anche 7,5

  4. I ” trattori” ( detrattori) sempre alla ricerca del COLPEVOLE ,per poter dire ” Ve l’ avevo detto”.
    Pau Lopez ha fatto qualche errore ,come li fanno TUTTI i portieri ,ma NON ha nulla da invidiare ai vari Silvestri Cragno Musso ect.

    Gioca in una squadra OFFENSIVA che concede POCO ma quel poco sono. OCCASIONI CLAMOROSE.
    I portieri di altre squadre MOLTO più impegnati =più parate ed errori perdonati.
    Per FARE uno step in più , per fare più VITTORIE bisogna investire. BENE su altro.

    Un centravanti SPIETATO sottoporta ma che favorisca gli inserimenti di :
    Pellegrini o Micky o Zaniolo o Pedro o El Shaarawy ( arriverà il momento dell’ abbondanza )
    Un vice Veretout ,che gli permetta di rifiatare ,senza che la Roma perda in intensità.
    Un centrale difensivo.
    3 innesti , ma PESANTI.
    PS serve anche un secondo portiere tipo MONTIPO bravo non costoso esperto e in crescita.

    • Io, pur difendendo tecnicamente Pau Lopez che secondo me è migliorato e può migliorare ancora, rimango con i dubbi sul carattere… ha subito un po’ troppo certe situazioni.
      Lo cambierei ma non ad ogni costo. Per il resto: il centroavanti “spietato” non mi pare esista, CR7 contro il napoli si mangia un gol da un metro sparando contro Meret… poi ovviametne per commentatori e highlights diventa una grande parata del portiere perché non si può dire che CR7 ha fatto un errore… un errore che se lo avesse fatto Dzeko qui sul forum sarebbe stato crocifisso! Secondo me più che altro devi avere 2-3 attaccanti di livello in modo che quando uno avesse le “polveri bagnate” un’altro potrebbe risolverti le partite. A volte anche avere un “Petagna” in panchina può risolverti delle situazioni.
      Invece concordo al 100% sul discorso simil-Veretout, è un ruolo dispendioso e no puoi avene solo uno con queste caratteristiche (proprio perché corre tanto quando stanco può diventare poco lucido e fare errori importanti)

    • e mo viene fuori che pau lopez è forte per una parata che ha fatto contro l’Udinese… eddai… tanta simpatia per il ragazzo ma ha sulla coscienza tanti di quei punti…

  5. Dai Pau ,non sei un fenomeno. Ma non sei nemmeno scarso come ti dipingono. Il portiere è un ruolo delicato e se fai una papera ti ricordano solo per quello

  6. Oggi non ha sbagliato praticamente nulla e ha vinto il confronto a distanza con Musso, che non poteva nulla sui goal di Veretout e Pedro ma ha sulla coscienza il rigore procurato.
    Se potessimo ammirare sempre questo giocatore, ma arrivo a dire anche su un livello poco più basso, capace di far bene l’ordinaria amministrazione, non si sarebbe mai posto il problema portiere a Roma.

  7. Credo sia giusto sottolineare ogni buona prestazione di questo ragazzo, perché credo abbia soprattutto bisogno di trovare fiducia, e anche perché fino alla fine dell’anno non ne potremo trovare uno migliore.
    Fa bene Fonseca a insistere su di lui, è la scelta migliore; non ho ancora capito se ha ancora la possibilità di farci dimenticare i suoi svarioni da incubo, ma come ho detto, alternative migliori non ne abbiamo.
    Forza Pau, continua così e facci ricredere a tutti!

  8. Mi fa piacere leggere certe cose, visto che i ns giocatori andrebbero sempre sostenuti.
    Ma vorrei dire: va bene essere umorali e ben disposti dopo una bella vittoria, però un po’ di coerenza a volte farebbe bene e risparmierebbe a molti figure da banderuole.
    Pau Lopez lo avete crocifisso e insultato in tutti i peggiori modi per un anno e mezzo (una anno e mezzo non due settimane) e ora parte la riabilitazione e lo sviluppo del pensiero alternativo secondo cui “dai in fondo non è così male”?
    Non scherziamo per favore, al netto della parata di oggi resta un portiere scarso di cui liberarsi a fine stagione (finanze permettendo), ma resta fermo il fatto che vada sostenuto fino all’ultima giornata di campionato senza inutili persecuzioni ed insulti a buffo.
    P.S.: Musso, grezzo come pochi, gli ci vogliono un paio d’anni con un grande preparatore prima di poter figurare ad alti livelli, per il momento anche no, grazie.

  9. Bravissimo ragazzo, uscita pazzesca, ci hai evitato molte sofferenze, va detto che specie nei primi mesi qualche patata strepitosa l ha fatta, e’ nelle sue corde. L’errore nel derby gli ha creato nostri in testa incredibili, lavorando duro c’è la può fare, io ancora credo in lui, va incitato e Fonsrca sta dimostrando di saper valorizzare i giocatori alla grandissima, daglie Roma!!!!
    .

  10. Il ruolo di portiere e’ il piu’ “cerebrale” in una squadra, quello in cui la testa influisce di piu’.
    Se lasci che le “streghe” ti visitino la mente, entri in un tunnel di disastri a ripetizione.
    Guardate cosa e’ successo persino ad Allison nelle ultime partite…!
    Le papere le fanno tutti, tutto sta nell’avere la forza di rialzarsi subito.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome