Roma, i tifosi ci credono. Striscione fuori da Trigoria: “Nulla è perduto” (FOTO)

42
3844

AS ROMA NEWS – Dopo le sconfitte di Juventus e Milan e la bella vittoria della Roma di oggi, i tifosi giallorossi tornano a crederci. L’attuale terzo posto significa Champions, ma i sei punti dalla vetta inducono a sognare.

“Nulla è perduto. Forza Roma”, è lo striscione affisso da alcuni tifosi romanisti (firmato Fedayn) fuori dai cancelli di Trigoria. Un messaggio diretto alla squadra che non deve mollare visto che la stagione è ancora apertissima. 

Domenica sera contro il Benevento i giallorossi avranno un’altra chance per accorciare dalla vetta e quindi ci sarà la sfida all’Olimpico contro il Milan, attualmente in testa al campionato in attesa della partita di Inter-Lazio di questa sera. La stagione della Roma continua a vivere di incredibili altri e bassi, colpa o merito di una classifica cortissima che permette ancora ogni possibile finale.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “Bellissima partita, bravi sia Mayoral che Dzeko. Cristante è un leader. Scudetto? Pensiamo partita per partita”
Articolo successivoSerie A: Lukaku trascina l’Inter, 3-1 alla Lazio e primo posto in classifica. Muriel fa volare l’Atalanta: 1-0 al Cagliari. La Samp supera la Fiorentina (2-1)

42 Commenti

  1. Effettivamente, con una serie di casualità, stessa forma e continuità, dose di fortuna, almeno quattro vittorie con i scontri diretti…. Chissà? ❤️🧡💛 Sarebbe il massimo, Fonseca da brutto anatroccolo a principe, da tonno (dal mio punto di vista…) a squalo… ❤️🧡💛 DAJEEEEE! ❤️🧡💛 FAMME RIMAGNA’ FONSE’❤️🧡💛

    • Ok ma non dipende tutto da Fonseca, che può non piacerti, ma devi riconoscergli che sta lavorando con grande serietà e professionalità, ma è tutta la squadra, da Dzeko all’ultima delle riserve a dover remare in un unica direzione.
      Per quello che mi riguarda: FORZA ROMA

    • Fino a ieri la vedevamo dura a entrare in Europa League , oggi siamo pronti per vincere lo scudetto …. La coerenza quella sconosciuta.

    • Non mi va bene per niente il fatto che il var per la Roma non funziona si è raggiunto il ridicolo e ripeto la società deve prendere posizione io sinceramente da tifoso sono avvelenato qui è palese che ci vuole una figura apposta che sbatta i pugni sul tavolo di tutte le istituzioni interessate così col silenzio si diventa complici. Basta basta basta

  2. La verità la sapremo dopo, se si smantella nuovamente il tutto vi consiglio un altro lenzuolo…

    • No ne sono sicuri, questanno sarà scudetto. Io mi preoccuperei più di chi ci sta dietro, che di chi ci sta avanti, in 10 punti ci sono 7 squadre , basta un nulla a ritrovarti quinto. Il mio scudetto sarà arrivare quarti, l’allenatore sta facendo un miracolo, con la rosa che ha a disposizione, chi critica fonseca dovrebbe vergognarsi.

  3. Questo stesso striscione, con le parole del grandissimo Presidente Viola, ogni tanto fa la sua comparsa in quel di Trigoria.
    Mai come oggi mi sento in sintonia con le speranze di molti; siamo ancora padroni del nostro destino, possiamo dare il necessario supporto a Squadra Società e Allenatore, per cercare di arrivare più in alto che si può.
    Sono d’altra parte convinto che i limiti di questa squadra con le concorrenti di livello siano conseguenze fisiologiche di una fase di crescita ancora in corso, di limiti di organico, maturità fiducia e sicurezza, da parte di tutte le componenti del Club Giallorosso.
    In ogni modo si può ancora fare molto per migliorare, basta continuare sulla via del gioco propositivo e lavorare per ridurre alcuni degli squilibri che abbiamo visto finora.
    Sono certo che questo sia pienamente nelle corde del tecnico, che a mio parere può ancora progredire.
    Non saremo forse da primissima posizione, ma questo va ancora dimostrato; a questo punto della stagione senza dubbio bisogna ragionare sugli equilibri e sulla gestione della fatica del gruppo, ma stiamo messi non male, la panchina si è allungata rispetto a settembre, e credo si possa osare qualcosa in più.

    • Troppa esaltazione dopo una vittoria ,così come c e troppa voglia di distruggere dopo una sconfitta. La verità sta nel mezzo per il livello di questo campionato siamo una buona squadra , non a livello di Inter e Juve ma che può e deve assolutamente lottare con tutte le altre.Un saluto dal Mid di quartiere

    • Levando le partite non giocate Lazio Napoli e Tavolino… Sarebbe interessante vedere i gol subiti…

    • Le due pere dello Spezia al Milan fanno testo o è stato un errore? E noi abbiamo 43 punti (44 sul campo) che non fanno testo?

  4. Una frase celebre di Dino Viola dei primi anni 80 che viene felicemente riproposta da questo striscione .Speriamo che possa essere di ottimo auspicio come lo fu allora…

    • La contestazione per anni (in particolare gli ultimi 3/4 è stata pressoche esclusivamente contro Pallotta e il suo sistema? gestionale. Nessun tifoso ce la può avere a priori contro il Presidente della squadra del cuore ma evidentemente a tutto c’è un limite e andato via il bostoniano……..

  5. Non è impossibile come cosa ma se Fonseca non vince manco almeno due degli scontri diretti nel girone di ritorno oltre i rispettivi risultati con le piccole la vedo difficile

  6. Nella realtà del campionato ci sono 2 squadre (Inter e Juve) nettamente più forti delle altre 5 che più o meno si equivalgono. Quello che rende il tutto più interessante è che le due squadre in questione hanno i 2 allenatori peggiori dei 7. La qual cosa rende tutto più equilibrato

  7. Lasciamo stare quella parola inopportuna però ho sempre pensato che il Milan ci sarebbe finito dietro. Fra due giornate ne sapremo di più. Forza Roma!

  8. Ora non è questione di cominciare a sognare lo scudetto, come se i nostri limiti oggettivi fossero già superati, si tratta invece di non porsi limiti da soli, rendersi conto che si può lottare per cercare di arrivare in fondo, non darsi per vinti e mettercela tutta, e che anche i tifosi possono dare una mano per questo.

    • Quelli che hanno portato lo striscione a Trigoria questo lo hanno capito bene, e si sono dati da fare per testimoniarlo; li ringrazio per questo.

    • Onore ai Fedayn e a tutti quei tifosi come me che la pensano in questo modo. Forza, combattiamo ogni giornata sudiamo la maglia poi si vedrà. 🧡❤️

  9. Gli alti e bassi li vedono solo loro!
    Se c’è stata una squadra regolare quest’anno, a parte il Milanpenalty è stata proprio la ROMA.
    Be’ la Juve, ne’ l’Inter, né l’Atalanta, né il Napoli e neppure la lanzie!!!
    Sempre più seccato da certa informazione!
    L’unica costante, ed è a sfavore, sono i rigori non dati alla 3, gli arbitraggi alla cacchiodicane, le dormite del var, e le sentenze su Suarez…lolito…e Verona!!!
    Iatavinneaffangulu!
    FORZA ROMA

  10. I laziaroli entrano in campo come in processione,si fanno il segno della croce,indicano il cielo,ed altre liturgie,poi in primo piano si sente Lazzari bestemmiare,vediamo se ci saranno sanzioni

  11. I limiti sono gli arbitri oggi un gol bellissimo annullato e un rigore non fischiato…..
    Spero vivamente che cambi realtà il nuovo Presidente.

  12. Romulus diciamo più Fonseca se negli scontri diretti o chiave non riesce a leggere le partite in tempo e a cambiarle in corso d’opera è difficile che si vinca il campionato così. La Roma è più forte di quella dell’anno scorso, degli scontri diretti li abbiamo persi proprio perché il nostro allenatore non ha letto bene delle partite e non ha cercato di invertire rotta anche quando eri sotto questa è la realtà. Come minimo la Roma per vincere il campionato non solo deve vincere con tutte le piccole e medie, ma anche delle partite chiave che avrà in casa tipo Milan Napoli e il derby di ritorno a prescindere dai risultati delle altre contendenti poi la palla è rotonda e può succedere di tutto.

  13. Da appassionato di numeri, faccio 2 conti; rispetto a chi ci precede siamo: inter -7 e Milan -6= -13. La partita col Benevento può diventare una partita da 4 punti perché domenica sera potremmo trovarci, se vinciamo, a -9 o se vince una delle due milanesi, a -10. Per vincere l’innominabile, dovremmo arrivare a +1 o anche a 0 se dovessimo riuscire a fare risultato con le milanesi al ritorno. Recuperare 10 punti in totale a queste 2 squadre, a 16 partite dalla fine, con un campionato a fasi così alterne senza un vero dominatore, è possibile. La cosa più importante sarebbe poi vincere col milan e fare risultato a Milano. Sognare non costa niente, basta poco, che ce vo’?

  14. Se arriviamo in Champions sarà già un mezzo miracolo vedendo le contendenti, anche gli innominati mi sembrano più squadra rispetto a noi.
    La Roma mi da sempre l’impressione di mezza incompiuta anche nelle partite vinte, ieri ad esempio le stronxate fatte nei primi 20 minuti del secondo tempo altre squadre non le avrebbero mai fatte.

    • È vero quello che dici, ma una squadra che voglia ambire a qualcosa ha bisogno di mentalità. Le deficienze tecniche restano a prescindere, ma la mentalità ti aiuta a dare il massimo e lottare fino alla fine con unità d’intenti.
      E a rosicare di brutto se perdi piuttosto che sentirti soddisfatto.
      In questo senso lo striscione è appropriato e corretto, poi si vedrà.
      Le prossime due partite sono da vinceremo a tutti i costi, il quarto posto si consoliderà solo puntando il massimo obiettivo; difatti da quando abbiamo iniziato a puntare al quarto posto quale massimo risultato non l’abbiamo mai ottenuto.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome