Dzeko out, ora Fonseca punta tutto su Mayoral. E Mkhitaryan è pronto a fare il falso nueve

11
2092

NOTIZIE ROMA CALCIO – Edin Dzeko si ferma. Sarà uno stop di almeno 15 giorni visto l’esito degli esami svolti ieri che hanno evidenziato una lesione muscolare di primo grado all’adduttore. Il bosniaco salterà di sicuro le prossime tre partite di campionato, ma probabilmente non sarà in grado nemmeno di giocare la gara di andata di Europa League contro lo Shakhtar in programma l’11 marzo.

Toccherà dunque allo spagnolo Borja Mayoral fare gli straordinari, restando di fatto l’unica punta a disposizione di Fonseca. Che però ha già pronta in casa l’alternativa allo spagnolo: si tratta di Henrikh Mkhitaryan come falso nove, un ruolo che ha già ricoperto con successo a inizio stagione.

Tra coppa e campionato la Roma, da qui a fine marzo, giocherà ogni tre giorni ed è impensabile pensare che Borja Mayoral possa giocarle tutte senza mai rifiatare. Ecco allora che le tante soluzioni offensive a disposizione del mister verranno in suo aiuto: El Shaarawy, Pedro, Pellegrini, lo stesso Carles Perez possono alternarsi sulla trequarti permettendo a Mkhitaryan di giocare anche da riferimento avanzato. In attesa del rientro di Dzeko.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma non dice addio allo stadio: venerdì i Friedkin incontrano la Raggi. L’impianto sorgerà in città
Articolo successivoCassano: “Fonseca va tenuto. Quante ne ho fatte passare a Capello, sembravamo Totò e Peppino. Dovrei chiedere scusa a una marea di persone”

11 Commenti

  1. Con il Milan speriamo che Zorro faccia giocare Miky falso nueve, Il Faraone a sx e Pedro a dx.
    Pellegrini, Borja Mayoral e Carles Perez in panca come alternative.
    Mancini, Fazio e Kumbulla in difesa.
    Cristante in panca come riserva jolly (centrocampo o difesa).
    Spinazzola e Karsdorp sulle fasce.
    In mezzo Villar e Veretout.
    Diawara pronto a entrare

    • Pellegrini uomo inutile oggi. Mi auguro che dietro la punta ci sia spazio per El Shaarawy, ma purtroppo Fonseca è costretta a far giocare Pellegrini altrimenti povero spogliatoio.
      Mi auguro che presto si faccia ultima pulizia a Trigoria, via dalla Roma calciatori e figure sponsorizzate dalla città pseudo capitale d’Italia.

    • Ma come si fa a parlare così di Pellegrini. Spero tu sia solo un infiltrato!!!!!!
      Forza Roma Sempre!!!!

  2. Ma quale Mkhitaryan falso nove, che scemenze che scrivono certi giornalisti, il centravanti sarà Borja, e Miky lo affiancherà casomai come seconda punta o tre-quartista.

  3. Il genio incompreso di Fonseca ci dovrà un giorno spiegare poi perché sul 2-0 di andata col braga non è partito con mayoral titolare nella gara di ritorno preservando Dzeko con il Milan. Adesso abbiamo un centravanti in meno per quattro partite fondamentali tra cui il titolare un grazie infinite caro Fonseca alla tua immensa logica tattica

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome