PELLEGRINI: “Il progetto dei Friedkin è ambizioso, questo mi rende molto felice. Le critiche? Il calcio è bello perchè è di tutti”

34
3904

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Lorenzo Pellegrini parla in conferenza stampa insieme al suo allenatore Fonseca alla vigilia di Roma-Shakhtar Donetsk di domani sera. Queste le parole del centrocampista giallorosso sull’impegno che attende la sua squadra negli ottavi di finale di Europa League:

Sky Sport: “Avete tanti nazionali, giocatori che hanno vinto l’Europa League. E’ cresciuta la vostra consapevolezza rispetto alla sconfitta con Siviglia? Credete di poter arrivare fino in fondo?”
“Deve essere così. Sono due anni che possiamo lavorare insieme, il gruppo è consolidato, e la consapevolezza deve essere cresciuta. Faremo la nostra partita, e quello che siamo più bravi a fare”.

Gazzetta dello Sport: “C’è un altalena di giudizi nei tuoi confronti, come la vivi? La cosa ti sprona o ti senti bersagliato dalle critiche?”
“Il calcio è bello perchè è di tutti. E’ bello che ognuno possa avere il proprio pensiero, dobbiamo essere abituati a questo tipo di giudizio. Non è questo però che mi sprona a fare di più, ma quello di voler fare sempre di più ogni giorno in allenamento. La mia unica preoccupazione è di migliorare con me stesso, e quindi con tutti gli altri”.

Il Tempo: “Sei il miglior assistman da corner, ma su punizione non sei ancora riuscito a segnare. E’ vero che il allenamento sei il migliore e per questo stai insistendo?”
“Questo si lega al discorso di prima. Sono contento di fare assist perchè ho fatto segnare i miei compagni. A certe statistiche ci pensate più voi che noi. Sulle punizioni, non sono io che lo devo dire, decidiamo co mister e lo staff. C’è sempre da migliorare, ci sono tanti miei compagni che battono benissimo le punizioni, e infatti spesso ci alterniamo. Dopo gli allenamenti ci fermiamo per migliorare, questo è l’importante. Poi le cose arriveranno”.

Ansa: “Fienga ha detto che ti avrebbero convinto a rinnovare con un progetto ambizioso. Ora che i Friedkin si sono insediati, come definiresti il loro progetto?”
“Lo definisco sicuramente ambizioso, ho avuto modo di parlare sia con i Friedkin che con Pinto e Fienga. Ho avuto modo di capire l’ambizioso che loro hanno, e questo mi rende molto felice perchè anche io sono un calciatore che ogni giorno viene in campo con l’idea di doversi migliorare in qualcosa. E sentire questa idea intorno, mi fa piacere. Sento tanta ambizione intorno, nel club, ma anche nel mister e nei miei compagni. Questo ti fa venire al campo felice”.

Terricon.com: “La Roma ha concesso più gol degli altri club al vertice della serie A. Come mai?”
“Come ha detto anche il mister, spesso ci siamo creati problemi da soli, non è un problema di modo di giocare. Secondo me siamo una squadra molto organizzata che difficilmente subisce se non sbaglia nella gestione della palla. Se vogliamo stare in alto c’è poco spazio per gli errori individuali, dobbiamo limitarli il più possibile”.

Football24: “La Roma non ha battuto le big della serie A. Qual’è il piano per battere una big come lo Shakhtar?”
“L’unico modo per migliorare il dato è vincere queste due partite. Dobbiamo mantenere la concentrazione e la consapevolezza di quello che stiamo facendo per vincere sia domani che la prossima settimana, questa è l’unica cosa che possiamo fare per migliorare questo dato”.

Roma Radio: “Molte squadre italiane soffrono in Europa. Si dice che il livello del nostro calcio si sia abbassato, tu che ne pensi?”
“Per me il livello non si è abbassato, anzi, per me questo è uno dei campionato più belli dopo il monopolio della Juve. Per me la Serie A è uno dei campionato più difficili, insieme a quello inglese e spagnolo. Il fatto delle competizioni europee è soggettiva, riguarda squadra per squadra. Noi cercheremo di rientrare in queste squadre che faticano, così sfatiamo questo e il dato di prima, prendiamo due piccioni con una fava…”

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Fonseca può sorridere: anche Dzeko torna in gruppo
Articolo successivoFONSECA: “Dzeko sarà convocato. Lo Shakhtar tra le più forti d’Europa in contropiede. Io li conosco bene, ma vale lo stesso per loro”

34 Commenti

  1. Come persona e professionista è davvero inappuntabile.
    Peccato sia così poco concreto.
    Comunque magari domani mi stupisce, DAJE!!!

    • Attaccamento alla maglia SUPER.Pero’troppo innamorato della palla!!!!!!!!!Sempre uno o due tocchi di troppo.Rallenta l’azione sempre.Per favore lascia tirare i corner e le punizioni aVeretout.GRAZIE

    • bravo ragazzo brava persona ma moscio, moscio come gioca.
      Non mi ricordo capitani vincenti cosi buoni.
      spero di sbagliarmi perche tecnicamente è bravo

  2. Pellegrini viene definito “il miglior assistman da corner”, eppure secondo diversi tifosi della Roma e utenti del forum di GR.net non dovrebbe proprio battere i calci d’angolo… Dove sta la verità?

    Altra considerazione: secondo alcuni media, prima di legarsi alla Roma a vita Pellegrini vorrebbe “conoscere in modo più approfondito i programmi del club”. In questa intervista invece il giocatore già definisce “sicuramente ambizioso” il programma dei Friedkin. Come stanno veramente le cose?

    • Grazie I LOVE ROMA, hai scritto la prima cosa che mi é venuta in mente. Secondo alcuni giornali ieri LOLLO, ma anche MIKI e altri aspettavano di conoscere i piani della società prima di legarsi. Oggi PELLEGRINI (e come sbagliarsi?😉) sbugiarda en passant questi “senza pudore”. Mai creduto un attimo a quella storia, comunque… che bella la vita del giornalista sportivo, mettere insieme pranzo e cena prendendo soldini per fare quello che molti di noi fanno nel tempo libero (spesso con più fantasia). E pure quando fanno straordinari, é per andare allo stadio (gratis), a vedere la partita…

    • Guardando i numeri, la Roma ha battuto in campionato 147 corner. Pellegrini ha fatto 9 assist da palla piazzata (comprese le punzioni). Parliamo del 6%, cioè abbiamo fatto gol in 6 occasioni su 100…vogliamo contare quanti ne batte corti, mosci, lunghi, in bocca al primo difensore? Non è che servono le statistiche quando si guardano le partite. Li batte a caxxo de cane, poi se lo fanno anche altri, è solo perchè tecnicamente ormai i giocatori sono delle pixxe, non è che lui è forte, tanto è vero che li batteva Kolarov prima di andarsene, mentre ora c’è solo lui (o Veretout quando raramente glieli lascia battere). Con i saltatori che abbiamo, altro che 7 gol di testa quest’anno…è che proprio non sappiamo crossare alto, compresi i cross dei difensori

    • sono in forte dubbio
      Sara’ come dice di pensare Pellegrini o come i media (mediobassi ) dicono lui pensi ?

      Fantanotizie !

    • Bravo, so d accordo.

      Pensa che c era uno qua, na ventina de giorni fa, che diceva che era “da cedere all istante” per aver fatto gli auguri social e aver chiamato “fratello” ar poro immobile. Che personaggio…

      Ah, ma eri te…

      Oggi ne vuoi addirittura de piu’. Hai fatto bene ad aggiungere l última riga. E’ para para la categoría tua.

      Ps: senti, ma er pescetto a vía chiabrera e’ ancora vivo?

    • 😄😄😄😄😄😄😄
      Ero sarcastico, ma troppo complicato per te capirlo… caro Tontolino…

  3. Giocatore sottovalutato da molti romanisti che badano solo alla scarsa efficacia su punizione e rispetto ai quali, per l’essere romano-Romanista e x la fascia, forse patisce il continuo confronto con chi lo ha preceduto.
    Ora che Jordan è indisponibile gioca con profitto anche nel suo ruolo, dove mostra grande capacità di verticalizzare palla al piede e di condurla nel traffico, ma anche solidità in copertura, oltre naturalmente alle sue note doti in rifinitura..
    Ha dimostrato anche grande personalità nel prendere per mano la squadra quando era in difficoltà, come nel finale dell’ultima contro lo Spezia, cosa non scontata, in particolare alla sua età.
    Detto questo quella di fermarsi a fine allenamento x provare le punizioni mi sembra una buona idea…..

    • So tre anni che ha giocato con il grande AK11… È non ha imparato un caxxo… Cosa ti fa pensare che cambi?
      Non piglia manco la porta da piazzato…

      Mah speramo bene.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  4. Caro Pellegrini, più che felice (figuriamoci a non esserlo per la fortuna che c’hai nel fare questo lavoro ben retribuito) si dovrebbe andare in campo determinati..!!!!!!
    Forza Roma!

    • eppure stavo leggendo in altro sito, che le statistiche dicono che recupera più palloni del pur ottimo veretout. E’ un po’ come quando tutti a sputare veleno su DDR (era lento, non correva, non avdva più grinta…) e poi scoprivi che era due anni che era il centrocampista che faceva più chilometri per partita e recuperava il doppio dei palloni dell’osannato Radja.

  5. Grazie I LOVE ROMA, hai scritto la prima cosa che mi é venuta in mente. Secondo alcuni giornali ieri LOLLO, ma anche MIKI e altri aspettavano di conoscere i piani della società prima di legarsi. Oggi PELLEGRINI (e come sbagliarsi?😉) sbugiarda en passant questi “senza pudore”. Mai creduto un attimo a quella storia, comunque… che bella la vita del giornalista sportivo, mettere insieme pranzo e cena prendendo soldini per fare quello che molti di noi fanno nel tempo libero (spesso con più fantasia). E pure quando fanno straordinari, é per andare allo stadio (gratis), a vedere la partita…

  6. Pinci potrebbe querelarti per falso… se lui dice che vuoi rassicurazioni dalla proprietà tu vuoi rassicurazioni dalla società. Come osi dire che, invece, sai già che i programmi sono ambiziosi?
    Le notizie sparate a c@**o sui giornali, sui siti e dalle radioline sono tutte vere. E’ la realtà che si comporta male e non si adegua.

    Lorenzo è bravo ma per diventare determinante/decisivo/capitano ci vuole più testa, carattere e ammenicoli di quelli che ha al momento. Ha tutto il tempo e, secondo me, i mezzi per dimostrare quanto vale. Secondo me je la farà. Daje Lorenzo Daje

  7. Parla di progetto Roma come di un progetto ambizioso, per cui smentisce tutto quello che era uscito su repubblica.
    Ma d’altronde non è che era difficile da capire una cosa così semplice.
    Nella Roma è capitano, gioca sempre è venerato dall’allenatore io penso che lui non è mai stato così bene come calciatore in questo momento

  8. Buon giocatore e nulla di più, in una rosa “vi ncente” sta in panca tutta la vita.
    Giocatore incostante una partita bene e 3/4 male. Poca personalità e “piedi a stella”….. sui calci piazzati è una pippa su 20 ne mette bene uno o nessuno.
    Ci vuole ben altro per essere un capitano della Roma degno.

  9. Da tifoso giallorosso non posso pretendere da Lorenzo Pellegrini dia quello che non potrà mai dare . Ma almeno che giochi spesso e volentieri al massimo delle sue capacità….

  10. Pellegrini quando gioca in Nazionale sfodera partite una migliore dell’altra.
    Là c’è un Allenatore con la A maiuscola,che sa dove e come impiegarlo.
    Nella Roma invece c’è un allenatore che gli cambia ruolo 3 volte in una partita e lo manda in confusione. Anzi,per me Pellegrini ha fin troppa pazienza…

  11. Sicuramente,personalmente ,avevo aspettative più alte nei suoi confronti. Ragazzo maturo,buon giocatore che ha sempre gli occhi puntati addosso,nonostante ci siano giocatori di gran lunga inferiori. In una squadra vincente può essere un valido co protagonista nel giusto contesto di squadra e di gioco,ma non un leader né tecnico, né carismatico,non uno intorno a cui costruire una squadra,ma uno da inserire in una buona squadra. Nella Roma non viene sfruttato al meglio ,ma anche per il contesto di squadra. Per me rimane una mezz’ala che,per esprimersi al meglio deve avere validi guardaspalle accanto. Secondo me si lascia se nfluenzare troppo da ciò che si dice di lui,invece,farà come ha raccontato di aver fatto De Rossi,legge tutto e, poiché ,Romano avrà ancora ci che gli riportano ciò che si dice. Deve imparare a farsi scivolare le cose.

    • Ops devo aver sbagliato a digitare qualche lettera ed il t9 ha interpretato a modo suo le parole scritte male,spero si comprenda! Io,invece,devo andare dall’oculista! 😂

    • Monika io vorrei capire cosa si dirà mai di così male da “offenderlo”, posso essere d’accordo sulle aspettative riposte dai tifosi che sono molto alte, ma quando sbagli tutte e dico tutte le punizioni e corner ma cosa vuoi che la gente dica?
      Ancora peggio oggi che dopo un corner tirato bene è diventato “il fenomeno dei corner” preferirei molta meno ipocrisia e “aiutini” giornalistici vari.

  12. Sono 4 anni che Pellegrini è qui con noi. Direi che ormai il giocatore si conosce. Può ancora avere qualche margine di miglioramento, ma è ormai da escludere che diventi un top player.
    E’ tutto lì il problema: non gli si dovrebbero porre domande del tipo se è lui ad essere convinto delle ambizioni dei Friedkin. Sarebbe semmai logico il contrario, cioè se loro considerano Pellegrini il giocatore simbolo e asse portante della Roma dei loro sogni. Se la risposta fosse sì, ne sarei lievemente preoccupato.
    E’ un giocatore che non vale assolutamente Giannini, pure un altro capitano sul quale ci si è divisi a lungo, ma uno che ha giocato un mondiale da grande protagonista e segnato anche 14 gol in una stagione.
    Se tutti, a partire dai media, inquadrassimo il ragazzo nella sua giusta dimensione finirebbero anche tutte le trite discussioni sul suo conto. Pellegrini è e sarà un giocatore tra il discreto e il buono, ma ancora troppo intriso di un’incostanza che lo fa spesso scendere al livello della sufficienza o più in basso.
    Se rimane sono contento, ma non per farne il pilastro della squadra dell’immediato futuro.
    E mai discuterei un rinnovo su una base superiore ai 3 mln annui, quelli che prende Veretout, ma con un rendimento per il momento più elevato del suo.

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome