FONSECA: “Dzeko sarà convocato. Lo Shakhtar tra le più forti d’Europa in contropiede. Io li conosco bene, ma vale lo stesso per loro”

35
3459

AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca risponde alle domande dei giornalisti a Trigoria nella conferenza stampa organizzata alla vigilia di Roma-Shakhtar Donetsk in programma domani sera allo stadio Olimpico. Di seguito tutti i quesiti posti al tecnico da giornali, tv e radio e le risposte date dall’allenatore giallorosso sull’impegno di Europa League:

Sky Sport: “Quali difficoltà si aspetta da questa partita conoscendo lo Shakhtar?”
“Sono sicuro che sarà una partita difficile, sono una buonissima squadra, hanno vinto due volte col Real quest’anno e pareggiato due volte con l’Inter. Sono giocatori a cui piacciono queste competizioni. E’ vero che conosco bene la squadra, ma è molto forte, difende molto bene, sempre molto corta, e pericolosissima in contropiede, una delle più forti in contropiede in Europa”.

Corriere dello Sport: “Dzeko può essere convocato domani? Quanto è cambiato lo Shakhtar da quando è andato via?”
“Edin si è allenato oggi in gruppo e sarà convocato. Lo Shakthar ha cambiato sistema di gioco, ha le intenzione del nuovo allenatore, molto bravo che lavora con le proprie idee. Ci sono differenze, anche se molti giocatori sono rimasti gli stessi”.

Il Romanista: “Domani giocherà Villar? Secondo lei può giocare con Pellegrini a centrocampo?”
“Dovete aspettare domani per vedere, è una possibilità. Può giocare con Pellegrini, con Diawara, e possono giocare Pellegrini con Diawara. Abbiamo queste tre possibilità”.

Rete Sport: “Domani giocherà Smalling con Kumbulla e Mancini o può esserci ancora Cristante in difesa?”
“Sarà questa, o possiamo giocare con Cristante”.

Tele Radio Stereo: “In cosa la Roma è cresciuta difensivamente?”
“Penso che la squadra nelle ultime partite ha migliorato difensivamente, ma parlo di tutta la squadra. E’ importante non prendere gol e abbiamo migliorato una cosa che per me è importante, quegli errori che permettono alle avversarie di uscire. La squadra perde meno la palla e fa un gioco più sicuro”.

Tribuna.com: “Quali sono le differenze tra lo Shakhtar di Fonseca e quello di Castro?”
“Castro ha altre idee, ha cambiato per esempio il modulo, principalmente questo. Se cambia il modulo cambia l’intenzione della squadra”.

Focus.ua: “L’esperienza allo Shakhtar la aiuterà a scegliere la tattica per domani?”
“Noi abbiamo pensato alla nostra strategia per affrontare lo Shakhtar. E’ vero che io conosco loro, ma anche loro mi conoscono. Abbiamo preparato una strategia in base a quello che fa ora lo Shakhtar, non in base a quello che facevo io”.

Shakthar.com: “Cosa significa per lei aver affrontare prima il Braga e poi lo Shakhtar? In Ucraina ci sarà il pubblico sugli spalti, questo può influire sul risultato finale?”
“Non è stata una scelta mia, a me non piace affrontare le ex squadre. Se avessi potuto scegliere, non avrei giocato con Braga e Shakhtar. Per quello che riguarda i tifosi, mi piace sempre giocare con i tifosi, in casa e fuori. Se in Ucraina c’è la possibilità di avere i tifosi, è meglio”.

Roma TV: “Come sta Ibanez? Sarà convocato?”
“Si è allenato con noi negli ultimi due allenamenti, e sarà convocato”.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedentePELLEGRINI: “Il progetto dei Friedkin è ambizioso, questo mi rende molto felice. Le critiche? Il calcio è bello perchè è di tutti”
Articolo successivoPrimavera, i pali fermano la Roma: solo 0 a 0 contro il Milan

35 Commenti

  1. Appunto adesso che hai detto che sono forti in contropiede, vedi di buttare la squadra all’arrembaggio mi raccomando….così per fare un gol, ne prendiamo 4!

    • Tranquillo avrà preso le sue giuste precauzioni come contro Atalanta Napoli e Lazio 👍

    • Ah trofie 🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘🤘 tie’
      🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅🍅

    • Forse potrebbe essere utile al ritorno, dove magari poter fare meglio le ripartenze

  2. ho capito attese e ripartenze.. fonse aumenta la velocita e sti passaggi decisi siluri.basta con le mozzarelle .dopo il genoa sicuro diawara e pellegrini . pedro miki mayoral poi subentra no el sha e zaniolo. . oddio chehodetto.e solo un sogno.. niccolo ti aspettiamo comer il pane .cosi sta roma diventa veramente tosta.cosi me sembra incompiuta.. poco solida.. va beh fateci divertire. fateci essere orgogliosi di tifare as roma . combattete.

  3. La cosa positiva è che nel doppio confronto stanno tornando tutti quelli che potevano tornare (esclusi Varetout e Zaniolo). Quindi Shakhtar, Parma, Shakhtar, Napoli: al meglio. Forza Roma!

  4. Turno molto difficile.
    Fare a meno di Dzeko sarà dura, la sua esperienza internazionale ci servirebbe come il pane.
    E Mayoral sta dimostrando in queste ultime partite di non essere un valido sostituto.
    Se a ciò aggiungiamo le altre assenze sarà davvero dura perché come abbiamo visto ieri nella partita della Juve in Europa nessuno ti regala niente ed anche squadre apparentemente meno forti ti possono mettere in difficoltà.
    Incrociamo le dita.

    • Veramente, tolti i lungodegenti ( Zaniolo, Pastore e Calafiori) a parte Veretout sono tutti arruolabili.

  5. Per l’importante è non prendere gol perchè poi in Ucraina uno glielo facciamo sicuro.
    Potrei anche accontentarmi dello 0-0 o 1-0.

  6. Dobbiamo dimostrare a Edin che possiamo superare questo turno senza di lui… Così sa che lui sarà un valore aggiunto e non l’unico valore.

    Spero così che tornerà con la voglia di quando era ragazzo

    EDIN DZEKO RE DI ROMA.

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  7. Io sono stranamente ottimista per domani forse perché hanno recuperato Smalling Ibanez e Dzeko (anche se dubito gli ultimi due giocheranno). Io posso accettare qualsiasi risultato a patto che la squadra se la gioca. Non posso accettare una prestazione come quella nel derby o a Napoli o anche la sconfitta in casa contro il Milan. Voglio concentrazione, intensità e voglia di vincere.
    FORZA ROMA

    • Stai tranquillo fratello che quest’anno ne vedremo delle belle…

      #FRONTEUNICOROMA
      #HASTALAVICTORIA

    • Peter occhio a chi ti si proclama fratello,specialmente chi usa quel nickname ahahahahLOL

    • @IOtifosottoneBlaBlaaBla

      Per me chi tifa Roma è un fratello a prescindere.

      Poi il fratello che si fa prendere la mano fino al delirio, cioè andare contro la Roma (e questo lo decido io), o chi lo fa per lucro (mariolone ecc) diventa automaticamente un tifosotto blablabla da mettere in riga perché ha perso la purezza del Romanista che è ben più di un tifoso normale…. E tocca fargliela ritrovare.

      Essere Romanista è uno stato d’animo che equivale alla speranza.
      Il Romanista è l’ultimo a morire.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  8. Se vincono domani,

    io lo prendo come un “PALLOTTO VATTENE” sul campo.

    E’ roba SERIA.

    Domani sera avremo delle risposte alle nostre domande.

    Sapremo se siamo tornati la ROMA,

    o se siamo ancora la squallida e ignobile creatura del fruttarolo.

    La notte della verità ci attende.

    Se siamo UNITI contro pallotto, vinceremo questa e quelle dopo ancora.

    Fino al trionfo finale,

    dove sbatteremo la Coppa in faccia a pallotto che ci vuole male.

    Ma non pensiamo ancora a quello :

    mica siamo i POLLI che credevano a “Regina d’ Europa in 5anni” e “Stadio pronto per il 2014” , noi.

    Avanti tutta, UNITI contro pallotto ce la possiamo fare !!!

    E se va male e’ tutta colpa sua che ci ha ROVINATI!!!!!!

  9. Vai tu king ad allenare e schierare la squadra al.meglio..tu sì che sei bravo.molto bravo. !!.daglie Fonseca, azzitta gli pseudo tifosi..i laziali mascherati, i corsi fradici, e.vai a prenderti questo risultato, tanto diranno che e’ colpa tua anche se vinci..forza Roma!!!?

  10. Posso dire che invece noi non siamo bravi ad attendere?? Se ti chiudi con gente come ibanez mancini finisce che come minimo ti fai autogol ahahahhaha
    Sono molto forti a chiudere e impostare, ma di certo non hanno le caratteristiche per una difesa chiusa.
    E manco spinazzola/kardsorp, figuaramose cristante

  11. Loro sono bravi in contropiede, ma questo non significa che dovremo chiuderci anche perché rischierebbe di uscire una partita brutta e senza magari segnare un gol. La Roma dovrà essere brava ad essere paziente, senza forzare troppo la mano e giocare concentrati e cercando di essere i primi nel recuperare le seconde palle.
    Non è una passeggiata, ma non complichiamoci la vita da soli anche questa volta. Non so fenomeni, ma non vanno sottovalutati. Daje ragazzi!

  12. Comunque sulla presenza dei tifosi al ritorno i cravattari del uefa dovrebbero esporsi… così si falsa un po’ la competizione… sta cosa sta passando un po’ in sordina

  13. Questo esalta all’inverosimile le potenzialità degli avversari e non è la prima volta……

    Rispetto per gli avversari quello sì…..
    Ma riempire di salamalecchi gli avversari…. Beh questo no. ..

    Aritorna in Ucraina……..

    • Ciccio, lo faceva pure Liedholm che aveva tutta altra squadra rispetto alla attuale. E’ semplicemente una forma di educazione e rispetto nei confronti degli altri. Preferiresti uno che dicesse che gli altri sono una manica di p…pe al sugo e che la nostra è una squadra imbattibile? Dato che ricordo un Roma Lecce dato per vinto prima di giocarlo e con un risultato che ci ha tolto uno scudetto io preferisco l’atteggiamento di Fonseca e Liedholm.

  14. Ma aritornace te in Ucraina, Gio’! ma possibile che ogni scusa e’ buona per dare addosso al mr?…ha recuperato pure diawara che era defunto, ha rimesso in riga dzecko, ha rivalutato tutto il possibile, propone un buon calcio, che piaccia o no, siamo piazzati bene in campionato ma nonstante tutto cio’ ancora giù a sputare addosso al mr….il mr della Roma, io aprirei i cervelli di chi lo critica per capire se sono dotati o meno di materia grigia. Forza per domani,. Il ritorno fuori e’ un fastidio, facciamone 3 domani e non se ne parla più…forza Roma!! .

    • È dai tempi di Roma-Carl Zeiss Jena che io non sto più tranquillo neanche con quelli.
      È stata la prima cicatrice di una lunga serie…

    • ma perchè dice ogni volta che la squadra avversaria è fortissima grandissima e sarà molto difficile per la Roma🤷‍♂️😡😡 con tutte le squadre oh

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome