Roma coi nervi a fior di pelle: tre giorni che valgono una stagione

71
4003

AS ROMA NEWSArrabbiata, stanca e preoccupata. Così viene descritta la Roma dall’edizione odierna di Leggo (F. Balzani) alla vigilia di una tre giorni che può essere decisiva per la sua stagione.

La squadra arriva alla doppia sfida con Shakthar Donetsk e Napoli coi nervi a fior di pelle dopo il ko di Parma e lo sgarbo della Lega che non ha restituito ai giallorossi il punto di Verona e soprattutto non ha accolto la richiesta di rinviare la sfida agli azzurri di domenica.

Fonseca dovrà rimboccarsi le maniche e affrontare un mini tour de force che vedrà la Roma rientrare da Kiev alle 4 di notte di venerdì e quindi con solo un allenamento a disposizione prima del Napoli. Difficile adottare un vero turn over tra infortuni e cali di forma.

Battere i partenopei però sarà obbligatorio per sperare nella Champions, anche se i precedenti non sorridono al portoghese solitamente sconfitto contro quegli allenatori che già gli hanno dato una lezione in precedenza: da Gasp a Pioli passando per D’Aversa o Inzaghi. Un bivio importante per il tecnico che continua a non convincere a pieno la società e che a fine stagione potrebbe lasciare la capitale.

Fonte: Leggo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma si sdoppia: in coppa giocano gli spagnoli, ElSha e Dzeko contro il Napoli
Articolo successivoRiecco i tifosi: a Kiev 15 mila spettatori, un settore sarà giallorosso grazie al “Fronte ucraino”

71 Commenti

    • Giustissimo Walter! forza ragazzi tirate fuori gli attributi!
      io sto scrivendo dal Kazakistan : oggi -18 gradi…soeriamo che stasera ci pensi la Magica a riscaldare l’ambiente!
      forza lupi

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Grandi ragazzi… Onore a voi 🙏
      E grazie a Gr. Net che ci permette di ritrovarci fra Romanisti come fossimo in piazza.

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

    • Io dico solo una cosa: non è giusto il trattamento che stiamo ricevendo dalla Lega Calcio. Cioè dovrebbe essere un merito il fatto che siano rimaste nelle gare europee solo due italiane e, invece, sembra che non gliene freghi nulla. Dovrebbero tutelare queste squadre perché portano punti permettendo al campionato italiano di rimanere quarto per importanza. Gran bello schifo! Per carità, sta sera si respirerà aria europea, ma se in campionato riceviamo questo schifo, io mi domando: perché dovremmo sbatterci per qualcuno che ce lo sta mettendo nel didietro? Facciamo arrivare 4 la Ligue 1 e addio a 4 posti per la CL. Poi voglio proprio vedere che diranno.

    • spero che non ti venga in mente di imporre il tuo gioco agli avversari e di voler INVADERE la metà campo avversaria in massa e lasciare 2 difensori sulla linea di centrocampo . devi limitarti a controllare il gioco , chiudere le fasce e ripartire in contropiede .

    • Qua, più che nervosi, bisogna essere, tranquilli, rilassati e determinati. Fonseca ci deve dimostrare, adesso, di essere, uno con le ⚽⚽ non con le chiacciere, ma con i fatti, il passaggio del turno è d’ obbligo e più gestibile, con il napule, pretendo la prima vittoria contro una accreditata, non ci sono storie, ne se e ne ma… ❤️🧡💛 Je perdono tutte le cappellate, le sconfitte e i pareggiotti insignificanti, fatti, fino ad ora, se svejasse da sto torpore! ❤️🧡💛

    • Beati voi che girate il mondo.
      Ma se Fonzie non si decide a giocare in funzione dell’avversario, continueremo a sbattere contro il pullmann e prendere goal in contropiede. Poi non dimentichiamo che in situazioni dubbie gli arbitri li abbiamo sempre contro, e qualche favore ce lo fanno quando non serve ad una beata mazza, giusto per sciacquarsi la bocca per settimane. e di campionati ne ho visti… almeno una cinquantina. e la storia si ripete con una costanza diabolica.

  1. È molto importante non sottovalutare il fattore campo.
    Il vantaggio che abbiamo è notevole ma i giocatori non sono più abituati al pubblico e non sappiamo che effetto possa fare riavere uno stadio contro.
    Massima attenzione.

    • Ohhh questo significa essere romanisti.
      Il tecnico deve dimettersi. Così nella tre giorni, di vita o morte( calcistica) come la spaccia Balzani, ci tagliamo le @@ da soli.
      Eh già , perché poi arriva Allegri e in tre giorni fa i miracoli. Oppure Sarri ..e la squadra magicamente da altre 3 polpette agli ucraini e 5 al Napoli, così stiamo un vantaggio negli scontri diretti. E poi ti svegli tutto sudato…
      Proprio autolesionismo allo stato puro.

  2. Fonte leggo. Nervi a fior de pelle ? Lo credo so anni che ci danneggiano in maniera subliminale o direttamente compresi voi giornalisti ,nonostante tutto esistiamo ,nonostante una lega de infami , tutto influisce sulla società, sull’allenatore su i giocatori anche su i tifosi

    • Pienamente d’accordo. Ma poi dico io, il maestro gasperino il carbonaro ieri a perso senza fare gioco e domenica va a Verona. Loto non si giocano la stagione ? Solo noi ce la giochiamo ogni domenica? Giornalari di infimo livello. Forza Roma

    • Non lo dire amico mio, che se no sei piagnone. Lacrima. Sta sotto gli occhi di tutti quello che ci fanno contro , e quelli che fanno gli altri rimanendo impuniti.
      E i giornalisti tipo Balzani sanno solo scrivere azzate…e si offendono pure se glielo rinfacci. Poi vengono qua sopra sotto mentite spoglie…a fare le prediche, le morali, i sermoni, accompagnati dalla famosa frase : “ehhh io l’avevo detto..”
      Pure io ho sempre detto che siete servi vassalli dei potenti.Lotitus in primis…

    • Infatti lo avevi detto che il Napoli nel trittico avrebbe fatto zero vittorie così come avevi detto che la fascia tolta a dzeko e la lite con fonseca era L’ ennesima invenzione balzaniana.
      Insomma solo negli ultimi mesi “lo avevi detto” in parecchie circostanza… gne gne

  3. Sono cavolate da giornalisti. La razionalità dice che con due pareggini passiamo il turno e rimaniamo in corsa champions. Basta non prenderle.
    I problemi li hanno lo shaktar che deve rimontare e il Napoli che finora a “toppato” una marea di partite con le piccole. Poi nel finale noi potremo recuperare diversi giocatori importanti e anche un po’ di forma fisica. Bisogna solo superare indenni queste due partite. Non mi pare una missione impossibile.

  4. Una cosa è certa…….
    Il limitato non sarà l’allenatore della prossima stagione…….

    Dico che sarà allegri…….
    Dico che il presidente metterà a disposizione un gran bel mucchio di denaro……
    Perché sono così incaz###ati…… Che….

    Quest’anno hanno osservato in silenzio….
    Il prossimo sempre in silenzio…… Vojono provare a vincere…… E vinceranno….
    Dajeeeee presidente 💛❤️….
    Dajeeeee ROMA 💛❤️……

    Rivoluzione giallorossa 💛❤️

    • La Roma (con la maiuscola) a napoli ha già giocato… ammazza che tifosi e che gufi! Forza Roma semper!

    • Veramente giochiamo Roma. Non che cambi molto, per carità… giusto per essere informati

    • criPtico. Sì, esatto. Così ha voluto la Lega. Tra l’altro è stato anche deciso che giochiamo in nove.
      Ancora in fase di studio la possibilità di dare al Napoli due goal di vantaggio. Una decisione è attesa nelle prossime ore …

    • Si ce ne faremo una ragione. Visti che sai già che perdiamo. Su Italia Uno domenica sera ci stanno I PIRATI DEI Caraibi…

  5. Ma pure dopo aver vinto l’andata 3-0 dobbiamo andare a Kiev preoccupati?
    Mica si drogheranno come il famoso Carl Zeiss .

  6. Così viene TUTELATA l’ UNICA squadra italiana a RIMANERE nelle COPPE EUROPEE.
    RIENTRO alle 4,00 , per quando vanno a casa e dormono altre 2 ore e RITMI BIOLOGICI SBALLATI.
    LEGA ACCONDISCENTE con altri club PUGNO DI FERRO contro la ROMA.
    L’ Inter NON PAGA gli stipendi ( altri club PRECEDENTEMENTE PENALIZZATI.
    La Lazio sappiamo quel che ha combinato ( come sempre dove c’è cacca c’è la lazio).
    La Juve tenta una corruzione. ed è dimostrato.
    Chi PAGA in punti e nelle DATE ?

    • E’inutile che ti sforzi, qua sopra in un sito ROMANISTA, CI SONO i saccenti , che ci dicono che non dobbiamo lamentarci, se no siamo piagnoni.

  7. Pseudo giornalaio invece di scrivere ca@@te sulla mia MAGICA ROMA……datti all’ippica. O mejo ancora perché non fai una inchiesta sui i tamponi della lazie oppure una inchiesta sulla Juventus per il tesseramento di Suarez?

  8. Dobbiamo scendere in campo a Kiev x segnare un gol.
    In tal caso lo shaktar dovrebbe segnarne 5 per passare e noi potremmo affrontare il resto della partita con serenità, facendo tutti i cambi necessari x preservare le forze in vista del Napoli.
    Domenica sarà comunque dura perché è ormai dimostrato che le squadre di ritorno dal turno di coppa fanno fatica in campionato, anche con squadre meno temibili del Napoli.
    Al di là della stanchezza peserà l’impossibilità di preparare tatticamente la partita.

  9. Ho già suggerito al Presidente che, in caso di abusi e ingiustizie, l’unica cosa è ricorrere alla
    Autorità Giudiziaria. E’ illegittimo porre veti a tale ricorso-

  10. Fonseca non è mai stato spacciato per un grande allenatore già affermato. Non so chi sarà il tecnico del prossimo anno ma credo più importante sarà il budget da investire nel mercato. No budget no party. Forza Roma!

  11. Qualcuno deve pur sbrigare lo sporco lavoro, e costui è Balzani.
    Pare che qui lo sport nazionale sia mettere le mani avanti a prevedere il peggio per la A.S. Roma.
    Giocamocele queste due partite, diamine. Gufacci volate a Formello e a Vinovo.

  12. L’Atalanta ha perso 3 -1 con un Real Madrid che nella liga é terzo, ma che quest’anno non é molto brillante.A Zidane é bastato chiudere il gioco sulle fasce di Gasperini e l’Atalanta é sparita! Questo dimostra che il campionato italiano é molto scadente e quando le squadre italiane vanno all’estero sono surclassate.Zidane non é un allenatore stratosferico, pero perlomeno sa leggere le partite e porre rimedi, questo é proprio quello che Fonseca non sa fare, ostinandosi a voler imporre il suo gioco, quando in certi casi dovrebbe porre rimedi! Per questo motivo ribadisco che é un allenatore con i paraocchi non adatto al calcio italiano!

    • Con Modric , Sergio Ramos, Benzema ci vuole poco per dare 3 pere all’Atalanta,.
      E POI Mica lo scrivi che Zapata, che in Italia spacciano per Gullit , ieri si e’divorato due gol fatti.
      Ma poi spiegami na cosa, come ha fatto Fonseca a dare tre polpette allo shaktar , che ha preso a pallonate il Real Madrid di Zidane. Come funziona, in quel caso non sapeva leggere Zidane. Cine funziona? Legge a piacere.
      Mica hai visto eri sera che quelli del Real Madrid correvano 4 volte di più dei bergamaschi. Nello scarti breve li bruciavano. A Vinicius manco il numero di targa riuscivano a prendere.
      Stessa cosa fece il Liverpool (al completo) quando gioco ‘ e prese a pallonate i fenomeni di Gasperini.
      Non ci vuole la tattica ci vuole la corsa. Come stavamo facendo a Bergamo noi. Per 65 minuti correvamo più di loro e stavamo 0-1 poi al 70 esimo siamo crollati

    • Zidane chiude le fasce ok ma Sportiello con quello sbaglio gliel’ha messa in discesa

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      Era na questo e de tempo filosera…
      Dovrebbe ringraziare Gasperini che non è finita Tanto tanto a poco.
      Da quello che ho visto manca un rigore grosso come una casa al real su nacho (un altro) e 4 nitide occasioni da gol che un giocatore del real NON SBAGLIA …
      Ringraziassero che i campioncini che hanno sono ancora giovani se no finiva molto male…

      E finirà tante volte male per noi che abbiamo una storia in questa coppa… Figurate per lazi e Atalanta..

    • “Mica hai visto eri sera che quelli del Real Madrid correvano 4 volte di più dei bergamaschi. Nello scarti breve li bruciavano. A Vinicius manco il numero di targa riuscivano a prendere.”

      Ma quindi, visto che a Bergamo sono famosi per la “pozione magica che risolve tutti i problemi (di quelli che prendono 4 fischi dall’Atalanta…)”, me sa che a Madrid allora stanno anni luce avanti col doping, o no???……..

      Per capire eh…..

    • Te pecorì spiegaci come mai non abbiamo battuto una squadra tra le prime 7 escludendo ovviamente la Roma stessa (con te meglio specificato tutto)
      La proprietà transitiva non funziona? Oppure visto che lo spezia ha battuto il Napoli e noi abbiamo battuto lo spezia di conseguenza abbiamo inflitto la sconfitta ai ciucci pur prendendo una imbarcata a Napoli?!

  13. Noi il Real lo avremo mandato a casa perché quando c è ,non ce n è per nessuno. Voglio la Champions dall’ entrata principale. Voglio l europa Ligue. FORZA MAGICA ROMA

    • Si come lo spezia e la lazio…te ricordo che da queste due pseudo squadre piu forti,abbiamo preso dieci gol..se tanto mi da tanto con il real battevamo il record!!

  14. American Braggart, ma se e’cosi facile battere l’Atalanta come dici, chiudendogli le fasce come ha fatto Zidane, perché allora non lo fa pure Fonseca, visto che finora non e’riuscito a fare un solo punto contro i bergamaschi? Tra il dire e il fare…
    Gaetano se hai visto correre i giocatori del Real 4 volte più dei Bergamaschi, come mai stavolta non parli di doping, o vale solo quando L’Atalanta vince….
    In ultima analisi dopo aver visto il rinvio da incubo di Sportiello che e’ costato il primo gol, resto sempre dell’idea che forse e’meglio tenere Pau Lopez…

  15. Stasera ovvio si gioca sempre per vincere ma oggi si può anche perdere non mi interessa basta che si passa, e non è un pensiero da provinciale, è un pensiero di una squadra che ha i giocatori contati e rischiare di perdere un titolare per una partita già scritta in vista di napoli(scontro importantissimo se si vuole il quarto posto) non mi sembra una scelta saggia.
    Farei un turnover ragionato, perchè non bisogna andare in vacanza non sei 8 a 0 ,sei 3 a 0 ti giochi la partita con la testa ed il passaggio è tuo.
    E poi giocherei col napoli come fosse una finale.

    Forza Roma

  16. Non sono d’accordo, Sportiello ha sbagliato il rinvio e dato la palla al Real, infatti si vede chiaramente che se la prende con sé stesso. In ogni caso poteva calciare lungo evitando problemi con la difesa alta.

  17. Il mio commento é stato frainteso, io ho detto che il Real Madrid quest’anno non é brillante infatti ha perso con lo Shakthar e nella liga anche con squadre sulla carta meno forti.L’Atalanta che in Italia é fortissima, all’estero come molte squadre italiane non lo é.Il problema é che Fonseca, non sa plasmare il gioco della Roma, quando l’avversario la mette in difficoltá. Non avendo una rosa di giocatori eccelsa, preparazione atletica a parte, il calcio dovrebbe essere giocato con i piedi buoni non da corridori,non si adatta ottusamente a cambiare il suo gioco a seconda delle situazioni.Tutto qui, sicuramente in un campionato dove si gioca piú aperti avrebbe migliori risultati! Per questo non bisogna vendere la pelle dell’orso prima di averlo cacciato dicendo siamo quarti….. e si deve aspettare la fine del campionato, ma purtroppo credo che la Roma se andrá bene arriverà settima.

    • Consideriamo che L’Atalanta ha perso Gomez, e non e’una perdita da poco,alla lunga sono assenze che si pagano….

    • Certo Sergio Ramos stava tutto ca*ato al pensiero di affrontare Gomez….poi ha tirato un sospiro di sollievo
      Halls Mentoliptus….

  18. Pro Fonseca o contro.. Credo tutti qui abbiamo capito che, a meno che non si vinca L El, che ti darebbe in un colpo solo un trofeo e la Champions.. Sarà molto difficile che il lusitano sia L allenatore della Roma anche il prox anno… Pure se arriva 4! Credo che anche i più accaniti sostenitori di Fonseca lo abbiano capito! X tanti motivi.. Non ha mai sec me convinto i Friedkin più di tanto con i suoi risultati e gioco è poi X un altro fattore semplicissimo.. La discontinuità con il passato! Ogni nuovo proprietario vuole dare la sua impronta al club in ogni settore e Fonseca fa parte sempre della gestione Pallotta.certo al netto sempre dei risultati sportivi. Se Fonseca avesse vinto in questi 2 anni scudetto e coppe sarebbe confermato cmq ovvio.

  19. Se la Roma sia arrabbiata oppure inc….a non lo so, di certo Balzani ha sempre una buona parola per la Roma. Je vo’ proprio bene!!!

  20. Ma ancora a mangiarsi la testa con l’inetto lusitano, domani se esci significa catastrofe perché hai fatto una prestazione ultaindegna dopo aver 3 gol di vantaggio, quindi non ci voglio neanche pensare. Poi per domenica e il proseguio del campionato a mio parere la vedo dura perché il lusitano se ancora ad oggi non ci ha capito una mazza di tattica continuerà così facendo autolesionismo

  21. Sono pessimista. Ormai ci giochiamo tutto in EL. Passiamo questo maledetto turno (non dare niente per scontato) e speriamo in un sorteggio benevole. Al 4o posto non ci credo piu.
    FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

  22. Sono contento di sapere che i friedkin parlino coi giornalisti di leggo! Dan gli ha detto a chiare lettere che fonseca nn convince.
    Che schifo di giornalismo

  23. intanto vediamo di passare il turno domani sera visto anche il vantaggio fatto all’andata, poi il giorno dopo penseremo al Napoli e il povero balzani non sa nemmeno quando rientra la Roma figuratevi se sa come stanno con i nervi ma di che parliamo. Forza Roma

  24. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome