ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di venerdì 19 marzo 2021:
Ore 19:30 – Il Ct azzurro Roberto Mancini ha diramato le convocazioni per i match di qualificazione ai Mondiali 2022 contro Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania. Nell’elenco figurano 5 calciatori della Roma: Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola, Lorenzo Pellegrini, Bryan Cristante e Stephan El Shaarawy.
Ore 17:25 – Ultime da Trigoria: anche oggi Chirs Smalling ha lavorato a parte. Il difensore sta migliorando lentamente e domani nella rifinitura potrebbe tornare in gruppo. Contro il Napoli però andrà al massimo in panchina. Hanno lavorato a parte anche Zaniolo, Veretout, Smalling e Mkhitaryan. Scarico per chi ha giocato ieri.
Ore 17:00 – Nel giorno del suo 84° compleanno anche la Roma ha dedicato un pensiero a Carlo Mazzone, ex allenatore giallorosso. “Buon compleanno“, ha scritto il club su Twitter accompagnando il messaggio ad uno scatto che lo ritrae con la divisa giallorossa.
Ore 13:30 – La Roma pesca l’Ajax nei quarti di finale dell’Europa League. In caso di passaggio in semifinale i giallorossi affronterebbero la vincente di Manchester United-Granda. VAI AL TABELLONE COMPLETO DEI QUARTI
Ore 12:00 – Il PSG pensa a un grande colpo in attacco per il prossimo anno e potrebbe decidere di lasciar partire Icardi. Sull’ex Inter c’è la Juventus che un tentativo lo farà anche la prossima estate, ma ‘Maurito’ rimane un nome nei pensieri anche della Roma che vuole regalarsi un grande numero 9 in estate. (Calciomercato.com)
Ore 10:30 – Anche il Napoli in corsa per Allegri: in caso di qualificazione alla Champions, infatti, il piano A del patron De Laurentiis sarebbe quello di portare l’allenatore toscano, nel mirino anche della Roma. Le alternative sono Paulo Fonseca e Rafa Benitez, stranieri che per ragioni diverse stuzzicano il presidente azzurro e gli trasmettono certezze. (Corriere dello Sport)
Ore 10:00 – Nicolò Zaniolo dice addio all‘Europeo: impossibile recuperare in tempo, il giocatore ha capito che avrà altre occasioni con la maglia azzurra, come il Mondiale del 2022. (Corriere dello Sport)
Ore 9:00 – Oggi alle 13 i sorteggi dei quarti di Europa League: la Roma spera di evitare Manchester United, Arsenal e Ajax. Le più abbordabili sarebbero invece Slavia Praga, Dinamo Zagabria e Granada.
SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Secondo me al momento sono chiacchiere che lasciano il tempo che trovano….
Il Corsport ieri parlava della necessità del Napoli di ringiovanire la rosa e tagliare gli ingaggi del 40%, oggi prendono Allegri.
Messi no?
No, si accontentano di Veretout per il momento…
Invece si Aurelio vuole portare Messi Modric e per aiutare la cassa della juve si accolla pure CR7
Se devono prendere uno straniero o un italiano scommessa me tengo tutta la vita Fonseca.
Capitolo di fronte ad Allegri!
Il piano di De Lamentis prevede la cessione di Koulibaly, Mertens e altri big, ovvero il ridimensionamento. La politica ideale per prendere Allegri, notoriamente…
Infatti Anto….. Passeranno a Klopp o Guardiola
….
Povero allegri, col suo calcio all’italiana si è rovinato la reputazione all’estero
Che poi Allegri ha sempre fatto bene in Europa,quello che in Europa toppa sempre è Conte
conte era visto come un mourinho bis, infatti è andato al chelsea dove gli è andata bene con l’originale, peccato che ilsecondo abbia un pessimo carattere e l’hanno cacciato
@Monika,Allegri ha sempre fatto bene in Europa???
Ma in quale universo parallelo???
In Europa si è guadagnato l’appellativo di “cagon”…
chiedere informazioni a Tevez, Cristiano Ronaldo, Dani Alves…..
Oppure rivedere le 4 pappine prese a Cardiff o Monaco dove ha avuto la geniale idea di giocare all’italiana….
Ha fatto 2 finali di Champions League e la prima con più o meno la stessa squadra di Conte che era uscito ai gironi,con un Milan derelitto che subito dopo ha visto alternarsi in panchina Seedorf,Brocchi,Inzaghi etc.. etc..ha affrontato il Barcellona ancora fortissimo senza fare figuracce mentre noi con una squadra più forte abbiamo preso 6 pappine,io ci starei. Se devono prendere un altro straniero o un’altra scommessa,chiaramente, preferisco la continuità e terrei Fonseca
Io vorrei la rivincita contro lo Slavia Praga.
Quella ferita ancora sanguina.
La pozzangera e i riflettori che ingannarono Cervone.
Quell’antipaticone di Nedved che chi lo sapeva allora che ci sarebbe stato sul caxxo ogni anno di piu’ e dopo pure peggio una volta che avrebbe appeso gli scarpini al chiodo.
La doppietta di Giannini.
L’errore di Aldair.
Altri tempi : BEI tempi, anche quando tutto andava male.
Un Calcio vero e sincero che trasmetteva emozioni e creava Campioni, niente social media né telefonini, la parola “plusvalenza” non esisteva proprio e balotello manco era nato.
Quello era il CALCIO : dove una squadra giocava per VINCERE e vinceva per i TIFOSI.
Fatemi rivivere queste emozioni, battete lo Slavia Praga, guarite la ferita e poi portateci lassu’ dove i Grandi Presidenti non sono riusciti a portarci e pove pallotto il patacca ha fatto di tutto per non farci arrivare mai.
Andiamoci a prendere questo TROFEO : facciamolo per laggente e poi sbattiamolo in faccia a pallotto che ci vuole male e a tutti i pallottari che volevano perdere apposta per giocare solo contro squadrette del caxxo come torino, parma e bologna !!!!!
Basta con la storia de pallotto.
Se rimani attaccato al passato te giochi il futuro.
Oggi c’è FONSECA L’AFRICANO.
Sosteniamolo fino alla VITTORIA.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
A me quel tipo di calcio manca, ma che c’entrano i social media ed i telefonini?
E’ il fruttarolo che non c’entra niente col calcio, essendo semplicemente uno speculatore. Per fortuna s’è levato dar caspio e ora si può parlare di calcio.
meh …..fatte vedè , ma da uno bravo bravo , un luminare del cervello . pallotto non c ‘ è più . quando la ASROMA è stata eliminata da arbitraggi immondi contro il porto e il liverpool non abbiamo visto la stessa indignazione trasudare da tutti i tuoi pori . ma lì non ti fregava un kaiser , pur di andare in cuxo a pallotta andavi in cuxo alla ASROMA . vabbè a te che te frega .
Godiamoci il momento e….battiamo il Napoli.
io dico che allegri asetta di vedere chi va in champions, e/o la cifra sul contratto
Allegri aspetta il Real, la Roma deve blindare Zorro
Basta Allegri!!!
La Roma ha un top allenatore, gli rinnovasse il contratto prima di subito
Se Fonseca è un top, io sono nell’empireo !!
Degli incompetenti
@ romano: fonseca non è ancora un top, ma sta crescendo. ha il potenziale per diventare top e se davi al squadra che abbiamo (16 giocatori invece che gli squadroni da 20 titolari delle altre), con le sfighe che ha avuto (abbiamo fatto partite senza neanche un difensore centrale di ruolo) e gli arbitraggi scandalosi che abbiamo subito, col cavolo che ti stavi giocando la champions ed eri ai quarti di europa league.
gradirei il nome di un allenatore top che verrebbe alla roma. anzi fammi il nome di uno anche solo meglio di fonseca.
‘Ndò se firma pe’ fallo firma’????
Se battiamo u’ napule ciarlatan… Io il “baccalao” me lo tengo stretto, stretto, non lo cambio co nessuno! ❤️🧡💛
Il Napoli non lo batti, pensamo all’ Europa League!
Comunque Allegri è un top allenatore solo su questo sito eh. Che poi top per cosa? Per aver vinto con la Juventus? Con il sistema che ti favorisce? anche Pirlo vincerà un trofeo quest’anno, anzi forse anche due e non mi sembra che sia tutta sta bravura
Pirlo è una macchietta! Allegri è un grandissimo allenatore
Beh, ha vinto anche col Milan. Fatto comunque due finali di Champions, alle quali i suoi successori non si sono nemmeno avvicinati. Fece bene anche a Cagliari e Sassuolo.
E’ piuttosto sintomatico che sia fermo da due anni e nessun top club europeo abbia deciso di affidarsi a lui. Il PSG è andato su Pochettino per sostituire Tuchel, uno che da tecnico non ha vinto nulla. E Tuchel stesso non vantava trofei nella sua bacheca.
Le cose sono due: o il suo procuratore non è bravo (ma è Giovanni Branchini, per cui lo ecluderei), oppure il calcio da lui proposto non risulta così appetibile a livello internazionale.
@Lupetto per gli esperti del sito Allegri è un top perché vogliono allenatore italiano che gioca all’italiana….
Per Tevez, Cristiano Ronaldo, Dani Alves….
Allegri è “el cagon”…
Tendo a fidarmi del giudizio di questi 3 calciatori che non sono proprio gli ultimi arrivati….
Ieri hanno detto che de lamentis vuole ridurre il monte ingaggi e ringiovanire la squadra, oggi dicono che punta su Allegri allenatore.
Vi faccio una domanda: Allegri accetterebbe di allenare una squadra giovane senza possibilità di vincere subito?
Io credo di no, quindi è tutta fuffa.
No rega Icardi NO.
È CATEGORICO.
NO.
Più che altro annate a vede quell’orsic della dinamo.. 3 gol così non li fai per caso… Sbrigateveeee
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
tu guardi il calcio a una partita alla volta mi sa…. “quell’orsic della dinamo” ha già giocato in Italia, faceva la riserva nello Spezia, ed è stato rispedito in Croazia in un pacco postale perchè non valeva manco i soldi del biglietto aereo! Pure Pazzini fece tre gol a Wembley con l’under 21, ma dopo non è che sia diventato il più forte al mondo, nemmeno Balotelli dopo i due gol alla Spagna è diventato M’Bappè, anzi, manco vicino…comunque “quell’orsic della dinamo” lascialo sta dove sta, e non essere troppo categorico su Icardi, che almeno lui li cattiveria sotto porta ne ha per se e per altri 2 o 3, e con tutto quello che la Roma crea uno che sa come buttare dentro la palla servirebbe come i crostini di pane nella zuppa
Ciao Manuel,
Infatti ho detto andatelo a vedere… non a prendere 😎.
Comunque icardi è un cesso sia umanamente che in campo e lo conosco bene.
De finalizzatore me tengo Borja e se devo regalare i soldi a icardi me prendo aguero che fa veramente la differenza.
La bella notizia è se ci casca la Juve. Prende Mauro e Vanda, la Roma Milik e tutto va apposto….cin un anno di ritardo.
Icardi lo vado a prendere a Parigi e lo porto a cavacecio, Wanda inclusa.
tu ti tieni icardi, io prendo wanda e la roma prende il Kun aguero in scadenza contratto 🙂
Eh no, Wanda viene con me, è inclusa nel pacchetto……
Icardi e’ una mela marcia. Davvero non lo vorrei con noi. Se vogliamo fare un investimento pesante in attacco forse penserei a Lacazette che e’ stato messo da parte da l’Arsenal. O Depay anche se costerebbe un botto.
Depay piace anche a me, ma non è una prima punta, sarebbe il doppione di El Shaarawy
Qui purtroppo paghiamo il fatto di osannare eccessivamente un giorno e criticare incessantemente quello successivo. Oggi elogiano tutti Fonseca, in caso di sconfitta con il Napoli prepariamoci ad una settimana in cui verrà massacrato giorno e notte con tutti a chiederne l’esonero. Finché si ragionerà così non si andrà da nessuna parte. Io ricordo che Fonseca è stato l’unico, lo scorso anno, ad accettare la panchina della Roma e a ridursi l’ingaggio pur di venire qui. Non sarà un fenomeno, ma quando riesce a far girare bene la squadra, la Roma offre sempre un ottimo calcio. Avrà mille difetti, non saprà leggere alcune partite e tutto, però vorrei anche far presente che nei due anni in cui è stato qui non ci sono mai stati degli investimenti per i quali fosse giustificato pretendere dall’allenatore di vincere tutte le partite…
A mio modesto parere, credo che Fonseca abbia dimostrato di meritarsi il posto, qualunque sia il piazzamento della squadra a fine anno. Io sinceramente preferirei vedere il lavoro di un allenatore nell’arco di almeno 3-4 anni, non 1-2 poi esonerato come si tende a far di solito…
Zaniolo ha tutto il tempo di recuperare (se torna bene in campo ad aprile), e sarà convocato da Mancini. Il giornalista si sbaglia.
Mi aggiungo agli auguri al grande Carletto 🍻🎂
auguri a Carlo Mazzone.
mistermagara
Auguri di buon Compleanno al grande Mazzone ( Mister Magara) grande allenatore e tifoso Giallorosso ❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛 Sempre Forza Roma
5/11 nazionali è per niente male
La società As Roma non dovrebbe fare muovere i nazionali convocati finché la Lega non spiega perché ha spostato la partita a Napoli e Juve e finché non ci ridanno il punto di Verona
Un braccio di ferro quindi
Spero che De Rossi faccia capire a Mancini che non ha bisogno dei nostri giocatori per queste inutili partitelle della sosta, il precedente con Zaniolo grida vendetta e devono essere tutti tutelati. Speriamo la Roma si faccia capire e rispettare, d’altronde in lega ci maltrattano e non capisco perchè dovremmo regalare dei nostri calciatori ad una nazionale fatta da ladri e magheggiatori.
Forza Roma
Il Bayern ha bloccato Lewandovski prima che potesse unirsi al gruppo della sua Polonia.
A me piacerebbe dare un pò di riposo ad esempio ad uno come Spina…
Purtroppo non rappresentiamo il potere né in Italia, né in Europa, quindi certi gesti sfacciati non ce li possiamo permettere. Però spero almeno che abbiano la decenza di fornire una scusa quantomeno vagamente plausibile per aver trattenuto un loro giocatore solo perché gli andava comodo così…
Sono pensieri che non tendo a fare spesso, ma ultimamente in un lasso di tempo davvero cortissimo sto vedendo una marea di avvenimenti “strani” da una parte e dall’altra. E non posso fare a meno di rosicare. Mea culpa.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.