AS ROMA NEWS – Il General Mananger Tiago Pinto ha commentato l’esito del sorteggio dei quarti di finale di Europa League ai microfoni di asroma.com: “La mia reazione iniziale è di felicità perché siamo ai quarti di una competizione europea importante come l’Europa League. Dopo due difficili confronti, ora ci troviamo di fronte a una squadra di alto livello come l’Ajax, una squadra che ha una grande storia nel calcio europeo. Hanno raggiunto le semifinali di Champions League non molto tempo fa. Tuttavia sarà una sfida avvincente per noi e cercheremo di continuare ad andare avanti, partita dopo partita”.
L’Ajax è anche al comando della Eredivisie. Quanto saranno dure queste due partite per la Roma?
“L’Ajax è una grande squadra. Ogni anno si reinventano e continuano a ingaggiare giocatori di talento, come Antony, David Neres, Dušan Tadić, che è lì da alcuni anni. È una squadra che negli ultimi anni ha avuto molto successo in patria, quasi dominante, direi. Quindi, rappresentano una sfida difficile. Hanno uno stile di calcio molto attraente che è così radicato nella loro storia, e questo confronto sarà senza dubbio il più intrigante nei quarti di finale, poiché entrambe le squadre cercano di giocare uno stile di calcio attraente e aggressivo. Quindi sarà una bella sfida che, ovviamente, cercheremo di superare”.
La Roma è l’unica squadra italiana che ancora gioca in Europa League. Sei orgoglioso di questo?
“Penso che sarebbe stato meglio per il calcio italiano se anche altre squadre italiane si fossero qualificassero. Spero che possiamo essere in grado di rappresentare la squadra, la città e il paese e cercheremo poi di guadagnare più punti possibile ai fini della classifica”.
Difficile non considerare l’eventuale semifinale tra Granada o Manchester United. Hai una preferenza tra i due se riesci a battere l’Ajax?
“Il mio obiettivo è battere l’Ajax. È una partita alla volta. Prima ad Amsterdam e ora qui a Roma. Per ora sono concentrato sulla partita contro l’Ajax e poi vedremo cosa succederà”.
Fonte: asroma.com

io direi che la roma si debba mettere d’accordo con il bologna di sabatini per spostare la partita roma-bologna che casca tra le due contro l’ajax…
se si accordano tutte e duesi deve spostare, dato che c’e’ un precedente…
vero Sig Dal Pino?
#spostare Roma-Bologna
fate girare
Dal Punto è stato votato dalla Roma,anzi proprio sostenuto da Fienga di cui è amico ed ex socio. Fienga,infatti,ai microfoni ce l’aveva con Di Siero,peccato che il responsabile dei calendari sia proprio Dal Pino e non l’AD
Dal Pino e De Siervo naturalmente,maledetto t9
Ma sicuramente, Sabatini, credo che non da problemi, ma sai, il palazzo, rompe il…… ❤️🧡💛
Ma infatti, io direi manco di spostarla, per ora non la giochiamo proprio,
poi a fine campionato vediamo se serve,
se serve si gioca,
sennò mandi la primavera.
Tanto se il Bologna è d’accordo se po’ fa no?
Assolutamente d’accordo con ertimmolo. E aggiungo che se dovessimo superare il turno andrebbero rinviate pure le partite a cavallo delle semifinali.
Bravo!
Testa al Napoli e poi alla partita in casa con l’ajax, inutile pensare già al Manchester. Tipo che l’ajax ci regalerà la partita. Facciamo attenzione!
L’unica cosa che ci separa dalla gloria è la vittoria! Pensare partita per partita cercando di vincerle tutte!
suona un po’ come che la cosa che mi separa dalla fixa è la bellezza o i milioni in banca, ma hai ragione, un passo alla volta nun se sa mai 😉
Pinto ha detto una cosa giusta, una partita per volta…. ❤️🧡💛
Se non ricordo male, dalle parti di Roma si dice: o ce sei o ce fai! Uno la vince la coppa, se la Roma vuole essere questo uno, vice anche l’Ajax. Poi, a me sembra che siano simili, ma logicamente meglio, agli Ucraini appena eliminati. In campo si scende in undici ciascuno, smettiamo di dire che poi sempre gli altri sono forti: l’Ajax è una vita che non vince nulla, e sicuramente meno impegnata con il suo campionato. Se Fonzie non fa una delle sue fonziate, c’è la giochiamo bene.
Peccato vedersi negare una bella trasferta nel Paese dei Balocchi….avrei fatto volentieri Pinocchio 😁😁😁😁😁
bellissimo commento ….👍
Ma non era tempestilli che portava male hai sorteggi….che sfiga
Lungi da me fare il complottista terrapiattista, ma a me questo sorteggio puzza parecchio. Le inglesi non solo sono state accoppiate a squadre abbordabili, ma sono state addirittura collocate nelle zone di tabellone più favorevoli… insomma, a pensare male si fa peccato, però a volte ci si azzecca.
Comunque, parlando di calcio, io penso che l’Ajax abbia tutto sommato caratteristiche che si sposano bene con le nostre, nel momento in cui giocano benissimo a calcio, ma al tempo stesso concedono tantissimo. Con lo United (che comunque è stato tutt’altro che resistibile nel doppio confronto con il Milan), le possibilità di sopravvivenza sono poche, però mettiamola così: se giochi da sfavorito, hai meno pressione addosso, e hai più possibilità di mantenere alta la concentrazione.
Una partita alla volta …non creamo tensioni come contro il Siviglia l’anno scorso. Bisogna lottare per passare….lasciamo sta poi se passano chi incontreremo. L’Ajax non si scansa come fanno certe squadrette in italia. Testa alta e pedalare. Daje Roma🟨🟥
Non siamo stati fortunati nei sorteggi ma fosse se fosse forza Granada, avanti tutta e petto in fuori con gli Olandesi , conta l’approccia il resto lo fa la squadra sperando di recuperare tutti a pieno regime!
Ľ Ajax attuale non è quello dei fenomeni e se la Roma non lo batte è meglio che pensi solo al campionato da domani
Non so voi, ma a me sto profumo de coppa m’attizza!
Sento salire la tensione ed il livello, tocca entusiasmarsi ed esaltarsi.
Poi, l’idea che per l’obiettivo finale tocca fare una vera e propria cavalcata Champions, da un sapore di eccellenza a tutto il contesto.
Sento l’aria dell’ultima Champions….
Un passo alla volta, che se dovesse esse, sarebbe tanta ma tanta roba!
Cicatun Cicatun Cicatun.
FORZA ROMA
Ma pensiamo al Napoli…
Giusto!
Ma io non voglio giocare solo x qualificarmi, io voglio qualificarmi per poi provare a vincere…!!!
FORZA ROMA
Sono d’accordo…RINVIARE ROMA-BOLOGNA! In quei 10 giorni pensare solo alla Europa League, riposare e recuperare tutti! ragazzi non manca tanto….sarebbe troppo bello…..poi magari il presidente ci regala Haaland…sto a sognà ehhh?
Roma-Bologna va rinviata e non deve essere necessariamente giocata quest’anno…anzi… Sempre se pure il Bologna è d’accordo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.