Ecco l’Ajax: Neres e Antony le stelle. Pesa l’assenza di Haller, messo fuori per errore dalla lista Uefa

56
4463

ULTIME NOTIZIE AS ROMARoma non fortunatissima nel sorteggio di Europa League: nei quarti i giallorossi affronteranno l’Ajax di ten Hag, una squadra giovane e piena di talento che appena due anni fa era riuscita a sfiorare la clamorosa finale di Champions League, battuta all’ultimo respiro dal Tottenham.

I lancieri non sono più gli stessi di allora, avendo perso più di uomo chiave nel corso dei successivi mercati, come Ziyech, De Jong o De Ligt. Ma restano una formazione di primissimo livello, che abbina giocatori esperti a giovani di grande prospettiva. Non a caso l’Ajax sta dominando il campionato olandese con otto punti di vantaggio sulla seconda, il PSV Eindovhen, e con una partita in meno da giocare.

Il modulo di riferimento di ten Hag è il 4-2-3-1. La formazione tipo vede in porta l’ex romanista, ormai 38enne, Stekelenburg (Onana, il titolare, è stato squalificato per doping) , la linea difensiva composta da Mazraoui, Schuurs, Lisandro Martinez e Tagliafico. In mediana ci sono Gravenberch, gioiellino accostato spesso anche alla Roma, e Blind. Sulla trequarti Antony, altro giovane talento classe 2000, Klaassen, il più esperto, e Neres, la stella della squadra anche lui avvicinato più volte ai giallorossi.

In attacco giocherà il serbo Dusan Tadic, 32 anni, centravanti che ha già segnato 20 reti in stagione tra campionato e coppe. Mancherà però l’acquisto più costoso della storia dei lancieri, e cioè Sebastian Haller, preso dal West Ham per 22,5 milioni e autore già di 6 reti in 11 partite in campionato. Il francese infatti è stato clamorosamente dimenticato dal club olandese al momento della compilazione delle liste Uefa e non potrà giocare contro la Roma. 

Questa dunque la formazione dell’ Ajax che potrebbe affrontare i giallorossi nei quarti: Stekelenburg; Mazraoui, Schuurs, L. Martinez, Tagliafico; Gravenberch, Blind; Antony, Klaassen, Neres; Tadic.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteSORTEGGI EUROPA LEAGUE: sarà Roma-Ajax nei quarti di finale. Manchester United o Granada nell’eventuale semifinale
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Ajax-Roma la sifda più intrigante dei quarti di finale. Sarà dura, hanno giocatori di talento”

56 Commenti

  1. Decisamente l’avversaria più forte di questa competizione, a mio avviso solo il MU è su quel livello.
    Giusto per ricordare questi hanno liquidato in scioltezza il Lille ai 16esimi con un doppio 2-1.
    L’unica certezza è che sarà un bel doppio confronto.

    • È vero, è forte, ho sempre contestato Fonseca, ma credo che stacolta, anche se dura arriviamo in fondo. DAJEEEEE ❤️🧡💛

    • @Luciano, concordo e sottoscrivo.
      Le nostre possibilita’ di passare il turno sono collegate al recupero di Smalljng, Veretout, Mikitaria e Dzeko, se questi 4 saranno a disposizione al 100% ritengo che abbiamo il 50% di passare il turno, mentre la percentuale di andare in finale con il tabellone creatosi non vado oltre il 25%.
      Ora come ora penso che dovra’ essere giocoforza fatta la scelta tra campionato o E.L..

      Personalmente punterei tutto sull’E.L., il campionato Italiano cosi come e’ gestito e’ una farsa, non ho motivo di credere che siano prese decisioni in equilibrio, le varie vicende:

      1) Suarez esame di italiano farlocco cospirato dal d.s. delka juve,

      2) tampoli covid lazio per mancato rispetto del protocollo di tutela e protezione della proprie e altrui salute.

      3)annullamento del 3-0 con nuova disputa e spostamento di juve-napoli,

      4) 3-0 per l’hellas dopo che Longo (autore dgl problema creatosi con Diawara) e’ poi stato assunto dalla stessa hellas verona,

      5) la squalifiche di Cristane e la mancata squalifica di Buffon per li stesso acclarato tipo di comportamento blasfemo.

      Tutto cio’ non fa altro che confermare che tutto sia smaccatamente pilotato, non vedo come altro possa essere giustificabile quanto avvenuto e solo per noi gia’ e’ stato tutto deciso e cassato, mentre per la vicenda Suarez e Tamponi, nonostante le acclarate evidenze la giustizia sportiva non ha ancora pronunciato sentenza quando per entrambe i casi si sia violato l’articolo 1 dello statuto sportivo che prevede la radiazione dei club cosi come e’ stato per la Nocerina

      A tale proposito se io fossi Friedkin e non avvenisse che lazio e juve siani radiate, inoltrerei richiesta ufficiale alla u.e.f.a. di essere accolto in un campionato di altra lega o fererazione europea.

      per tutti noi SEMPRE FORZA ROMA

    • In porta tra united e Ajax non c’è paragone De Gea contro Stekelenburg, difensivamente parlando tra united e Ajax non c’è paragone Lucià, Maguire e Lindeloff sono più forti, si salva solo Lisandro Martinez là dietro, lui è bravo gli altri no, gli esterni dell’ajax sanno solo spingere e non difendere mentre shaw e bissaka sanno anche difendere e anche bene a centrocampo Mctominay da solo vale tutto il centrocampo dell’ajax, ma dico sul serio è impressionante lo scozzese, compreso Gravenbech(buon giocatore) la differenza è che gravenbech puoi comprarlo, mentre McTominay lo vedi in cartolina ammenochè non sei il Real o il Psg, la mediana dello united poi è composta da Pogba lo abbiamo visto ieri con pochi allenamenti sulle gambe come è entrat, Matic e Fred, nell’ajax gioca Klassen che al massimo è arrivato a giocare col Werder Brema. davanti lo utd ha Rushford, Martial, Cavani, Jones l’ajax ha neres buono si, Tadic 32 anni non è mai andato via dall’ajax, e un ragazzino bravino brasiliano, come fai a paragonare l’ajax al livello dello united, solo su stò forum si può sentire una cosa simile, il valore delle rose tra ajax e united è imparagonabile.

  2. ..e comunque una squadra che ha suo tempo fece abbastanza male alla Juventus di Max Allegri. Non credo la prenderanno sottogamba..

    • Certo, lo so che non é lo stesso Ajax. Del resto Overmars e gli olandesi si sono sempre mossi rinnovando la rosa attraverso importanti cessioni. Ma, se pure non sono gli stessi uomini, la filosofia e l’anima di questa squadra é la stessa da tanto tempo.

    • David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

      @sfiga

      Visto che l’altri non hanno combinato nulla… Me sa che quelli bon uso rimasti la… ACCAPARRAMOSELI!!!
      😂😂😂

      #FronteUnicoRoma
      #HastaLaVictoria

  3. Noi abbiamo fatto le 6 sostituzioni, loro si sono dimenticati di mettere in lista il giocatore più forte…secondo me la qualificazione ce la giochiamo a tavolino.

  4. Comunque anche noi tifosi dobbiamo crescere ed essere un po’ più ottimisti.
    Con l’Ajax è fattibilissima e l’eventuale semifinale col Manchester quando mai ti ricapita di giocarla a porte chiuse, sapendo quanto sia trascinante il tifo inglese.
    Tifiamo e crediamoci e sosteniamo squadra presidente e tecnico.
    Forza Roma.

    • te sei come quello che criticava l’eventuale arrivo di Milik perchè con le ginocchia rotte, quando c’avemo Zaniolo come nostra unica speranza per il futuro.
      Come si fa a criticare Stekelenburg quando noi in porta siamo quelli messi peggio di tutta l’EL?
      Almeno il buon Steke sa benissimo che gioca solo perchè l’altro è squalificato, noi per quel citofono che abbiamo titolare abbiamo speso li stessi soldi degli acquisti di Pellegrini, Zaniolo, Pedro, Mhkitaryan e il riscatto di Mayoral tutti messi insieme.

    • ma che ve spolliciate?? E’ l’amara verità! guardate quanto è costato Pau Lopez in termini di cartellino e quanto gli altri 5 messi insieme… v’avanzano pure pe na spaghettata

  5. David One 😎 - tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️ - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats

    MENOMALE non c’è Haller…. Fiuuuuuuu
    Forza Roma… Forza Granadaaaaaa !!!

    A guardia frontale, movimenti di testa e Busto e tagliamo il Ring come Chavez!!!!

    Daje Misteeeeer daje Romaaaaaaa

    #FronteUnicoRoma
    #HastaLaVictoria

  6. Squadra forte al nostro livello o qualcosina in più, ma non imbattibile. Soprattutto dal punto di vista tattico forse si adatta bene a noi che rendiamo quando possiamo avere profondità. E loro dovrebbero dartela.
    C’era di peggio secondo me.

  7. Sono decisamente rinfrancato per aver evitato almeno per il momento le due spagnole che praticano un calcio decisamente indigesto per la ns.squadra fatto di difesa bassa e molto organizzata e contropiedi sporadici ma pungenti. Lo ritengo personalmente un buon sorteggio .L’ Ajax sia pure con diversa intensità mi ricorda lo Schaktar maestro dei tagli rapidi alle spalle dei centrali di parte . In questa sfida bravi dovranno essere i quinti di difesa a garantire opportuna copertura. Per il resto la loro difesa tradizionalmente alta si sposa alla perfezione con le caratteristiche di alcuni ns.attaccanti che normalmente sono piuttosto refrattari alle aree affollate…

  8. Embè… Loro c’hanno Neres e noi Peres! Loro c’hanno Antony, noi Antonio (Mirante)… Loro Lisandro Martinez… Noi Pedro de Santa Fé! Che volete? E poi c’avemo Zorro in panchina! Forza Roma!

  9. Non temere l’Ajax credo sia esagerato, però se vuoi crescere e vincere qualcosa le devi pur battere. Con rispetto ma senza paura.

    • Adesso abbiamo anche altre alternative. Spinazzola a destra e calafiori a sinistra od oppure santon a destra al posto di karlsdorp

    • Purtroppo le alternative sono di livello inferiore, bisogna dirlo. Peres…è Peres, Spina sulla destra l’anno scorso non ha mai offerto buone prove, Calafiori ha giocato molto poco, Santon ancora meno (e non è mai da escludere un suo ritorno in infermeria).
      Karsdorp quest’anno ha fatto enormi progressi dove meno me lo attendevo, cioè nella fase difensiva. Enormemente migliorato soprattutto nell’attenzione nell’arco dei 90°.
      Temo che ci mancherà molto nella prima gara, speriamo non troppo…

  10. L’Ajax è una squadra forte orgsnizzata tecnicamente e tatticamente, da sempre nel suo DNA. Da sempre hanno giocato divertendosi, cosa che invece noi non dobbiamo fare,noi dobbiamo essere seri e concentrati, nel nostro DNA se proviamo ad essere “divertiti” tecnicamente e tatticamente prendiamo solo batoste. La coppa è il nostro obiettivo numero uno della stagione, un trofeo noi tifosi ce lo meritiamo.
    Forza Roma

  11. Capisco il rispetto per l’avversario, il blasone, ma questa squadra ha avuto lo stesso percorso dello shaktar. È arrivata terza nel gruppo di CL facendo un solo punto tra liverpool e atalanta.

    • 1) In maniera un po’ diversa dallo Shaktar che ha preso 10 pere tra andata e ritorno dal BorussiaM.
      2) Questa squadra ha vinto in scioltezza il doppio confronto con il Lille che ha distrutto per 2 volte il Milan ai gironi.
      3) C’è anche una differenza di caratura tra Shaktar e Ajax, non dissimile da quello che c’era tra Braga e Shaktar. Dello Shaktar gli unici giocatori “forti” per me erano Solomon, Tayson e Dodo.
      Qui dove tocchi tocchi apparte centrli e portiere hanno una squadra di livello, e anche molto alto.
      Neres, Tadic, Antony, Blind, Tagliafico, Klaassen, Gravenberch.
      Togli terzino, centrali e portiere, ma gli altri sono veramente tanto forti.

  12. Le assenze di Haller e Onana sono tanto rocambolesche quarto pesanti.
    Il mancato inserimento del primo nella lista UEFA fa impallidire i nostri errori col caso Diawara e la sesta sostituzione.
    Onana pare abbia preso x errore un diuretico prescritto alla moglie.
    Fatto sta che al loro posto saranno costretti a giocare il 38enne Stekelemburg che, come sappiamo, non era un drago nemmeno da giovane e Tadic, molto tecnico ma adattato nel ruolo di prima punta un po’ come quando con noi ci gioca Miki.
    Restano una squadra forte, ma non certo ai livelli di quella con i vari Deligt, Dejong, Van de Beck , Ziech etc..
    Recentemente hanno ceduto un altro giovane talento assoluto che è Serginho Dest.
    Molti dei loro giocatori più forti sono però ancora più acerbi ed inesperti rispetto a quelli che mandarono a casa la Rubentus ed hanno già dimostrato di poter subire, come accaduto con l’Atalanta.
    L’importante per noi sarà recuperare Veretout e Mikhitaryan.
    Insomma difficile ma fattibile.

  13. ho visto il pre sorteggio in una tv inglese , scongiuravano villareal e roma , a loro dire squadre toste , di noi dicevano la più europea delle squadre italiane , asfissiante il gioco di fonseca , temono gli allenatori a quanto ho capito , emery e fonseca . Per loro la coppa è un discorso a 4 , le inglesi , villareal e noi .

  14. Io volevo evitare Manchester Utd. e Villarea.
    Fatto.
    Poi chiaro avrei preferito Slavia o Zagabria, ma insomma, do un 6 al sorteggio.

    Pronostici non ne faccio perchè bisognerà vedere chi andrà in campo e in quali
    condizioni ad Aprile (vale anche per loro).

  15. Rispetto x chiunque
    Paura di nessuno
    Detta sta solita frase fatta, voglio ricordare che , le famose squadre da Scontri Diretti.
    In Europa hanno fatto tutte schifo. Noi abbiamo fatto meglio di loro.
    A prescindere dall’esito dei prossimi incontri

  16. A mio modesto parere poteva andarci peggio e ciò basta ahahah Un caro saluto a Kawa, mi si è impallato per giorni il notebook, ne ho preso uno in prestito familiare. Forza ROMA e concentriamoci sulla prossima partita, il gioco diventa emozionante ahahahah

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome