AS ROMA CALCIOMERCATO – Con la pausa per le nazionali, i giornali tornano a parlare di calciomercato. In casa Roma il tema più impellente è quello del centravanti, visto che l’avventura di Dzeko in giallorosso è al capolinea e il riscatto di Mayoral ancora in dubbio.
Stando a quanto scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (C. Laudisa) a Trigoria sembrano aver messo momentaneamente da parte la pista Vlahovic: le richieste della Fiorentina (30 milioni) scoraggiano i Friedkin. Ecco perchè Tiago Pinto sta cominciando a muoversi in altre direzioni.
Il profilo resta sempre il solito: un attaccante giovane da cui ripartire per il futuro. Il primo nome sulla lista è quello di Gianluca Scamacca, 22 anni, centravanti romano con un trascorso importante nella Primavera giallorossa. Ma non è il solo a piacere dalle parti di Trigoria: anche Luka Jovic, corteggiato anche la scorsa estate, e Amine Gouiri del Nizza sono giocatori che alla Roma stanno tenendo d’occhio.
Fonte: Gazzetta dello Sport
Scamacca lo potevamo riprendere due anni fa a un pezzo di pane e ora vogliono 30 milioni.
Beh se Vlahovic costa troppo e la fiorentina chiede 30M allora Scamacca non costerà 30M ma sui 20.
Ciò detto devo capire come fanno le richieste della fiorentina ad essersi abbassate di 10M in meno di 24 ore.
Perchè solo ieri riportavate che la fiorentina chidesse 40 per Vlahovic.
*riportavano
chi va via sputando nel piatto dove ha mangiato x me sta bene dove stà..
Scamacca se ne andò lui da Roma, rifiutando il contratto, non credo che verrà più…. ❤️🧡💛 Io credo che il nuovo allenatore, deciderà, le strategie insieme a Pinto e i Friedkin, se arriva Allegri ci saranno tre, massimo quattro acquisti di livello ( sicuramente, che già conosce…) con la rosa attuale. Sarri è un vantaggio, non è uno spendaccione e vuole giocare e costruire qualcosa con i giovani e qualche elemento di esperienza, ecco così, come stiamo noi. Juric non mi dispiace e lo metto in cima alla lista, con questa rosa è spettacolo, mi piacerebbe vederlo con noi è un lottatore. Niegelseman, vedi il Lipsia e sai chi è, un innovatore, ma non credo che venga. ❤️🧡💛
A sedici ti si presenta l’occasione di giocare all’estero tu che avresti fatto? Ma quale sputo?
E poi non ci scordiamo che alla “cassa” prima c’era un certo bostoniano.
Ai visto mai che il facoltissimo produttore di Oscar Texano lo fa tornare come ha fatto con il Faraone?
Costa troppo era una frase che andava bene con pallotta… Il Dan fara’ una rivoluzione seria.
se un fruttarolo offre una miseria è ovvio che il giovane scappa.
Per quanto ho visto Scamacca
Scamacca vale Okaka, è una PIPPA!
E si sente pure Ibrahimovic.
A me non piace Mayoral, ma tra i due a parità di prezzo tutta la vita lo spagnolo.
Dipende da cosa pensa il nuovo DS laudisa…Dopo aver fatto 2 conti , ha deciso così
In Italia,fino a prova contraria,c’è la libertà d’opinione…e anche la libertà di leggerla o no,Bambolo 🙀
Scamacca non ha esperienza,gioca in una piccola piazza e una parte della stagione era relegato in panca da Destro la zagana.
Preferisco mayoral a sto punto.
Serve uno forte e uno giovane ma sicuramente non scamacca.
Scamacca è buono solo per mettere i lucchetti a ponte milvio
Ma quel Kakajdzic di cui si era vociferato tempo fa? Da quello che si può vedere mi piace da impazzire. Sembra Dzeko giovane: stesso fisico, stessa tecnica, stessa visione di gioco e stessi movimenti, ma con 13 anni in meno…
Kalajdzic
kakakazzjic
Ma do vai co scamacca,,se i presupposti so questi lasciamo sta…
Discorsi tutti molti ipotetici liberarsi di Dzeko per me sarà quasi impossibile
Bisogna prendere edouard del celtic, mi fa impazzire quel ragazzo
Bravo 👍
Per come ci hanno detto che dovrà essere questa Roma lui sarebbe l’identikit giusto
Perfettamente d’accordo su Edouard che ha il contratto in scadenza nel 2022. Anche Gouiri è fortissimo. Può giocare indistintamente punta o esterno d’attacco.
Iniziano già le ca77ate di mercato che ci accompagneranno fino ad agosto..non sappiamo neanche chi sarà il prossimo allenatore..
Ma infatti lo saprai ad agosto…. e il mercato di agosto si intavolare già da gennaio mio caro….
A me Scamacca piace e piace veramente tanto.
Uno di quei giovani attaccanti che se fosse per me sarebbero da portare subito a Roma(certo se il prezzo fosse ragionevole), insieme a Vlahovic.
Poi se non avessimo incetta di trequartisti/ali su quei livelli di relativamente giovani (non già comprati da altre big) a mio umile parere c’è solo Boga.
Rovella non mi convince, corre tantissimo e ha un grande dinamismo, però le (onestamente poche) volte che l’ho visto giocare non gli ho mai visto aggiungere qualità.
Lovato interessante ma non mi ha mai impressionato più di tanto, stesso dicasi per Zappa.
Dopo di loro si scende di qualità: Shomurodov e Gaich impressionano per fisico e qualità, ma non a livelli importanti(e sopratutto non in maniera costante); Cornelius lo ritengo fortissimo per qualità e fisico, ma è infortunato ogni 2 per 3, e questa non integrità fisica sta iniziando tra l’altro ad incidere anche sul rendimento del giocatore.
Milenkovic è forte e giovane ma anche solo per guardarlo Commisso chiede 20M, per il cartellino completo se non sbaglio quel matto chiede 40/50. Roba da matti.
l’unico buono che hai nominato è milenkovic
Comunque se (E SOLO SE) questi so i nomi, e 30M so troppi, cosa è cambiato con la precedente gestione.
Il nome dell’americano e la mancanza di Luciano.
Costa troppo…!!
gli altri hanno Lukaku,Mbappè,Lewandowski,Haaland,
Ronaldo e,perche no,Ibrahimovic.
Per noi pure un profilo come Vlahovic,mezzo brocco che non serve a nulla,è troppo.
Scamacca,ecco,è il profilo ideale.
Facendo pure uno sforzo,magari.
Di quelli che mi voglio rovinare.
E io son due notti che non dormo,e non riesco più a sorridere.
Questa “squadra” mi ha reso triste.
Adesso dai,spolliciate e sono della Lazio.
Perché il romanista vero ama a prescindere ed accetta tutto,proprio come il marito cornuto.
E come no.
Ho 55 anni. Ho vissuto il 1983 in pieno,con mio padre abbiamo visto anche diverse partite allo stadio,di quel campionato.
Ho pianto di gioia l’ultima volta che sono passati 20 anni.
C’è cresciuto un uomo.
Sono 9 anni che mi scoppio quelli di torino.
9 anni,sempre loro.
Pensi che dovrà succedere qualcosa.
E poi quel qualcosa succede,ma sono l’inter e il milan,non tu.
Passi l’Inter,che ha investito l’iradiddio,ma il milan…piuttosto che noi,il milan.
Il milan si,tu no.
A te non tocca mai.
A te tocca Scamacca.
Scusate lo sfogo di un uomo profondamente frustrato.
Diciamo che a 53 anni dovresti aver capito come funziona. farti il sangue amaro alla tua età direi che non ne vale la pena. L ho detto più volte che da piccolo non potendo parlare della Roma tifavo Rivera contro Mazzola. Il calcio va guardato in una prospettiva politica , ne è lo specchio. le risorse sono a Nord e il sud va a rimorchio , partecipa per farli divertire a vincere e a vessare. il ns, come altri, è un campionato senza senso, basta guardare gli ultimi 50 anni per capire che non c è niente di sportivo. con queste regole vincono sempre gli altri, è un fatto di risorse. con la globalizzazione qualcosa potrà cambiare, in paesi come l inghilterra qualcosa è avvenuto e forse accadrà anche da noi in futuro. Per adesso gli investimenti vanno verso squadre con Palmares importanti , con tifosi in tutto il mondo. Continuiamo a sperare nel principe azzurro chissà , un giorno.
Diciamo che grazie a Dio c’è uno scudetto piu recente dell’83. Se vuoi puoi dormire tranquillo abbiamo uno scudetto nel 2000. L’Inghilterra lasciala..completamente un altro livello e non parlo di calcio.
Buona giornata e fatti una tisana che a me aiuta a digerire l’amore per la Roma.
Con rispetto
Roma sempre.
sangue giallorosso ….se ci davano 17 rigori come al milan eravamo secondi in classifica . il milan è una squadra di seghe aiutata a dismisura ultimo esempio la partita con la fiorentina . c ‘ era un rigore su ribery ignorato dall ‘ arbitro e il gol di ibraimovich era irregolare e da annullare per spinta a pezzella . questo è il campionato italiano , l ‘altro anno la lazio e quest ‘ anno il milan . per vincere ci vogliono i soldi altrimenti sei costretto a vendere per mantenere i conti in equilibrio ( allison e salah ) facendo incazxare i tifosi nel vedere il liverpool campione d ‘ europa . personalmente ho visto di peggio …la seconda coppa dei campioni del milan fu vinta con cudicini , il ragno nero in porta , schenellinger il tedesco e sormani centravanti brasiliano , mister mezzo miliardo , tutti e 3 ex romanisti venduti per esigenze di bilancio . forse in quella partita c ‘ era anche un quarto giallorosso , il difensore malatrasi , ma non ricordo bene e potrei sbagliarmi . pallotta non era facoltoso , ma qualche ASROMA decemte ce la ha fatta vedere . ora ci sono i friedkin speriamo in loro . saluti e FORZA ASROMA.
Io andrei sicuro su uno che conosce già bene la serie a (Belotti), poi dietro di lui puoi mettere un giovane o tenere mayoral un altro anno, tanto a 15 ml non ti danno nessuno ormai
Io prenderei Belotti tenendomi stretto Mayoral che non sta facendo una pessima stagione
Teniamoci Borja Mayoral. Lo spagnolo diventerà un top player
Si, ma vuoi affrontare un campionato e (si spera) 2 coppe con il solo Mayoral?
Mayoral è una mezza figurina. Spalletti vuole Zapata
Concordo ma dobbiamo anche prendere una punta titolare come Belotti o Zapata.
Co sti nomi …quando si vince….altro giro altra corsa…
C’è poco da dire, se va via Edin, serve un top player: Icardi(forse il più idoneo), Lacazette o similari, insomma, gente di sostanza ed esperienza internazionale. Ma credo invece che si deciderà di cambiare allenatore, tenere fondamentalmente questo attacco, che col recupero di Zaniolo, sarà adeguato ai nostri obiettivi per l’anno prossimo: ritorno in campionato e lotta vera per il titolo come è stato quest’anno per il Milan. Poi dovrà finalmente arrivare un centrocampista che ci faccia fare un salto di qualità in mezzo al campo. Perché le partite vere, le stiamo perdendo li. Servirebbe un giocatore alla Emerson, quello comprato da Sensi…allora inizieremo a divertirci!
Top player icardi ti rilegeherebbe a vita a vedere cricket…
Belotti e Sirigu 50milioni e sistemi 2reparti ( lo dico da 2anni)
Tutto dipenderà dal prossimo allenatore…. Scamacca, Vlahovic, Icardi Belotti…..Io fare un sacrificio e prenderei Icardi tutta la vita. !!
La c’azzecca?!?!? Ahahahahah…..
Beh certo su Vlahovic c’è il bmila…… Loro fanno il gioco loro……. Non sono credibili su nulla…..
Certo che poi se questi sono i nomi…… Beh lasciamo perdere…….. Per carità……
Bla Bla Bla Bla Bla
I scribacchini fanno il mercato markettaro per i procuratori amichetti … prezzi buttati lì senza un senso … poi in era COVID 😷 … ma andate a ‘franxulare
Un nome più scrauso dell’altro.
Prenderei Depay a sx e Thauvin a dx per un totale di 0€. In mezzo ci metterei Muriel che sta avendo una stagione strepitosa, anche per 30M. Riserve Elsha Mayoral Zaniolo e Mkhi superjolly.
Via i vari Dzeko Pedro Perez Pastore e sperando pure Under e Kluivert.
Ci sono una serie di cose improbabili tra quelle che hai detto:
1) Depay e Thauvin vengono a Roma perchè?
2) Muriel 30M rischi il pacco, Muriel lontano da Bergamo è sempre stato discontinuo e bipolare, e non ha comunque mai reso come punta centrale.
3) Passi Elsha, ma Zaniolo riserva e Mkhi superjolly non si possono prorpio sentire.
4) Pedro non se lo prende nessuno(se non a 0), e non penso lui vada via dopo un anno.
5) Dzeko e Pastore devi trovare chi se li prende, son più difficili loro da piazzare che Under e Kluivert(che hanno dalla loro la carta d’identità ed uno stipiendio relativamente basso).
1) Passi il discorso su Depay (che se gli dai lo stipendio di Dzeko secondo me comunque viene), ma Thauvin non vedo proprio perché dovrebbe rifiutare.
2) Muriel è evidente che non lo segui, sta giocando solo da punta e in meno di 1000min ha una media di 1,5gol a partita più svariati assist. Non voglio paragonarli come giocatori, ma numeri così solo Lewandowski al momento.
3) Zaniolo non sai come torna dall’infortunio (ci ricordiamo Strootman?), già lo state caricando di aspettative e responsabilità e considerando l’andazzo fuori dal campo mi permetto di avere dei dubbi pure sulla sua concentrazione/continuità.
Mkhitaryan anno prossimo ha 33 anni, già ora ha dimostrato ovviamente di non poterle giocare tutte, giocare part-time credo non dispiaccia manco a lui dato che mi sembra uno intelligente.
4) Su Pastore mi aspetto una rescissione del contratto, è diventata una situazione surreale. Dzeko ha i suoi estimatori già in Italia, figuriamoci in campionati emergenti tipo USA, idem Pedro. Certo li venderesti a poco ma questo non deve interessarci.
5) Under e Kluivert le uniche vere incognite, al limite li si rimanda in prestito.
E’ ovvio che descrivo un mercato ideale che molto probabilmente non andrà così, ma da tifoso spero pure non vada a finire con Scamacca e simili.
Kean…
Picasso,concordo solo in parte con la tua analisi,peraltro lucida e ben scritta.
Se ci arrendiamo a queste tesi geopolitiche complottiste saremo sempre dei perdenti predestinati.
Inoltre non si spiegherebbe il fatto che sia tu che io siamo ancora qui a scrivere.
Perché quando è stata ora il Napoli ha vinto.
La Lazio ha vinto.
Noi,abbiamo vinto.
Per non parlare di inutili realtà come il Verona o la Sampdoria,pianeti di antimateria:pure loro hanno vinto.
In un calcio fatto di capitali,come quello di oggi,servono sia quattrini (tanti) che gente oculata che sappia come spenderli.
E poi vedrai che vinci pure tu,anche se stai al centro-sud.
Ma ormai si è creato un divario tale tra chi ha i capitali e chi non ce li ha (o mon li investe nel progetto),che se tu hai Lukaku,Barella e Skriniar,io oppongo Mayoral,Pellegrini ed Ibanez,tu vinci ed io perdo.
Punto.
Non c’è gara,non può esserci.
Poi tu mi parli di sud,ma tu non sei Avellino o Rieti:sei ROMA!!
Roma,capisci?
La capitale che tutto il mondo conosce.
Perché nessun emiro ci ha voluti?
Quella era la soluzione,l’unica,per tornare grandi.
Perché sono andati a comprarsi il Manchester City (di cui,confesso,neppure sapevo l’esistenza,ed ora sono una delle realtà mondiali del calcio) e non ROMA?
Io spero in questa nuova proprietà,ma temo ci aspetteranno altre nozze da affrontare coi fichi secchi.
Grazie della tua risposta.
Se devo scommettere su un centrocampista da prendere direi boubakary soumare del lille, fisico, altezza, posizionamento difensivo, progressione, molto simile a pogba
Concordo per Edouard.
Se questi sono i nomi io mi tengo stretto Mayoral, ma come prima alternativa alla punta titolare che può essere Belotti (la pista più appetibile).
Sapete che quest’anno Destro ha segnato più di Edin?
Col Napoli andata e ritorno 0 gol.
SVEGLIATI EDIN.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Se fai un media tra partite giocate e gol, Dzeko e’avanti….. Tu lo sapevi questo?
Destro king.. Destro…
Dopo questo nome dovrebbe mettersi dietro la lavagna Edin.
Scusate ma mi fa tanto ride che commentate sti articoli…e qualcuno ce crede pure. Quale allenatore avrebbe fatto ste scelte? Fonseca che quasi certamente va via? Allegri per mettere alla prova il portafoglio della società? Oppure Sarri per fare un dispetto alla Fiore che non l’ha chiamato?
Su quello che scrivono , ci potremmo ridere se, non fosse che in realtà contribuiscono a destabilizzare l ‘ambiente perché anche i giocatori, allenatore etc, leggono. Radio e stampa tipici romani sono un cancro incurabile
30 milioni per un Vlahovic mi sembrano pure pochi. Se dovesse continuare cosi o migliorare immaginate il centravanti delle prossime 15 stagioni.
Ieri Allegri con Icardi o Aguero, oggi se va bene Sarri o Juric con Vlahovic, che costa troppo, o Scamacca. Poi è colpa dei mister no che hai giocatori pippe. Ma dove vai con Vlahovic, ovviamente oggi. Magari tra 4 anni è un crack ma gli si da tempo? Oppure dopo 10 partite è contestato?
Se 30M sono troppi per acquistare il futuro centravanti allora dobbiamo preoccuparci e anche molto. I nomi prospettati dalla gazzetta sono improponibili, Scamacca & co. vanno bene per Genoa, Verona, Udinese, Lazio…non per noi. Ma dalla prossima campagna acquisti avremo più chiare le idee di quale sarà il progetto.
Io che sono il massimo estimatore di Scamacca sono il primo a riconoscere che non può ancora sostenere da titolare il peso dell’attacco della Roma.
Scamacca può essere la terza punta con Dzeko (o equivalenti) e Mayoral.
Sarebbe un’operazione fattibile grazie alla possibilità di dilazionare il pagamento col Sassuolo e inserire nella trattativa giocatori che piacciono a Carnevali come ad esempio Carles Perez.
Anche se il riscatto di Mayoral fosse realmente in dubbio,il prestito è biennale,perciò se non sarà riscattato nè questa estate,nè la prossima, tornerà al Real alla fine della prossima stagione!
BELOTTI (al posto di Mayoral), ZACCAGNI (al posto di Pedro) e SILVESTRI (al posto di Lopez) si svincolano nel 2022 e vanno presi tutti e 3. Rapporto qualità prezzo ottimi e sistemiamo 3 ruoli con dei giocatori di assoluto valore. Dopo di che serve spostare l’ingaggio di Pastore per un TOP PLAYER in mezzo al campo.
Poi capire se il nuovo allenatore voglia puntare ancora su Dzeko oppure cederlo e spostare il suo ingaggio su qualcun altro. Sia Allegri e sia Sarri giocano con la difesa a 4, quindi se con i 4 centrali saremmo apposto (sempre che Smalling dia garanzie) servirebbe un terzino dx (dato che Raynold ha bisogno di tempo) e uno sx da alternare con Spinazzola, lasciando Calafiori come 5° Jolly
Eccellente analisi, con quei tre nomi aggiungeremmo altri tre italiani in rosa e non mi dispiacerebbe. Tenere i migliori e ogni anno aggiungere 2-3 giocatori nei punti migliorabili…così si cresce.
subito Scamacca cacciate sti 20 milioni…visto che ne avete buttati 25 per cristante, 42 per shick, 13 per perez, 13 per peres, 26 per Pau lopez, 22 per diawara, e continuo ?
Con queste scartine Allegri ci fa il sugo
mah…
se volete aggratiss ce sto io 🙋♂️😅
(ma poi non venite a parlarmi di champions…)
Scamacca sta bene dove sta se non possiamo arrivare ad Icardi Eduard va più che bene, a centrocampo Boubakary Somare ,sarebbe perfetto un portiere decente un terzino sx quasi titolare un terzino dx migliore se possibile di Karsdorp aggiungiamo Zaniolo e un Allenatore all’altezza della Roma e di Roma
Magari Scamacca e’uno che te garantisce 4-5 go a Campionato pe arriva’settimi e’l’ideale!
I goal sono importanti ma non sono tutto.
E vanno parametrati alle presenze, al minutaggio, all’età del giocatore, se è o meno alla prima esperienza in A etc etc.
I 4 goal di Scamacca sono pochi, ma sempre più di quelli segnati da Dybala, Osimehn, Correa e Kolusewski, giocatori che hanno valutazioni dai 40 agli 80 ml.
Uno in meno rispetto ai fenomeni del Milan Rebic e Leao. Due meno di quelli di Mayoral, tre in meno di quelli di Dzeko.
Quindi tutti questi qua sopra per come ragioni tu sono pippe al sugo o quasi.
Si ma Dibala non gioca mai gli altri non sono punte il centravanti deve fa i go pure brutti ma la deve butta’dentro…Scamacca e’giovane ma non e’un giocatore da prime 4-5 squadre de serie A
Cosa diventerà Scamacca non lo sa nessuno.
Di certo se hanno provato a prenderlo Juve e Milan vuol dire che hanno intravisto in lui del potenziale.
Io penso che certi giudizi netti, certe bocciature (non è da Roma) siano esagerati, specie per un giocatore che ha solo 22 anni come Scamacca.
Io stesso lo vedrei ora come terza punta dopo Dzeko e Mayoral.
Ovviamente non può essere lui il titolare della Roma del prossimo anno, mi sembra evidente, ma avrebbe le qualità per ritagliarsi il suo spazio come sta facendo ora al Genoa.
Stesso discorso di Kluivert ancora 21 enne e già crocifisso da tutti.
Predico solo un po’ di sano equilibrio.
A dire il vero a quel ragazzo dopo averlo seguito un pochino… Manca solo la capoccia…
Fisicamente e tecnicamente non è niente male e dalla sua ha il tempo.
Poi è Romano e sarei contento se vestisse nuovamente sta maglia un giorno quando sarà pronto.
Penso anche lui quando se ne andò abbia avuto sto pensiero.
Ao… Almeno poi Vege è felice😀
premetto che x me è un gran bel giocatore ma “chi preferisce n’antra maja pò schiattà come na quaja”
Scamacca? E chi è ? Il giovane su cui puntare per il futuro? Ma per piacere, se esce Dzeko dentro uno che fa gol da tempo e quindi con rendimento garantito , non solo giovani promesse da social…Jovic tutto da verificare visto il recente flop al Real è soli tre gol all’Eintracht e l’altro forse più interessante con 12 gol nel Nizza e del 2000…di certo con Scamacca verrà un De Zerbi o simile per fare un’altra frittata…se vogliamo ragionare da leader in campionato e da squadra Capitale ci vogliono nomi in campo ed in panchina di esperienza e talento comprovato, e poi dei giovani affamati, altrimenti diventeremo una provinciale da grande città…su questo si misurerà il valore e l’ambizione dei Friedkin e di Tiago Pinto…Roma non può più aspettare!
scamacca il tradotore puo’ tornare a piantare tulipani in olanda.
Ma fatemi il piacere, qui serve un attaccante di caratura mondiale e non ste robette, ormai siamo abituati alla mediocrità non c’è niente da fare, tutti preoccupati dei conti americani ed intanto l’Inter di cui tutti paventavano il tracollo finanziario si cucca lo scudo, noi vinciamo le Champions degli algoritmi finanziari (in casa degli altri). Il calcio è molto semplice (tranne casi Leicester ogni mille anni ma ste cose a Roma manco se campiamo mille anni), se c’hai la grana (e la competenza che a Roma manca) vinci.