AS ROMA CALCIOMERCATO – Il primo acquisto da cui la Roma vuole ripartire è un portiere. Pau Lopez non ha convinto e in estate i giallorossi proveranno a piazzarlo in Spagna, dove ha qualche offerta. Ma per non fare minusvalenza bisognerà venderlo ad almeno 18 milioni: complicato.
In entrata però il club capitolino sembra aver individuato i due grandi obiettivi su cui puntare. Ed è su questo punto che oggi i giornali si dividono: la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini) parla di Roma forte su Juan Musso. Complice anche recenti abboccamenti fra le parti, l’Udinese ha già pensato di fissare il prezzo del portiere: 20 milioni.
Montagna difficile da scalare per i Friedkin in piena ristrutturazione societaria? Non proprio, visto che il club bianconero sarebbe disponibile a valutare l’ipotesi d’inserimento anche due giocatori non decisivi nello scacchiere della prossima stagione: Diawara e Carles Perez, su cui il tecnico Gotti recentemente si è espresso in modo assai lusinghiero.
Il Tempo (E. Zotti) punta tutto sul portiere dell’Atalanta e titola: “Roma, assalto a Gollini”, raccontando come sia il nome del classe ’95 il primo nella lista di Tiago Pinto. Il presidente Percassi non è intenzionato a lasciarlo partire per meno di 20 milioni, ma trovare un accordo con l’Atalanta non dovrebbe essere un’impresa impossibile dopo i numerosi affari chiusi negli ultimi anni (l’ultimo è stato il trasferimento di Ibanez).
Come secondo potrebbe restare Fuzato. A Trigoria rientreranno anche Greco e Cardinali, che quest’anno hanno fatto esperienza con Pro Patria e Matelica giocando quasi sempre: uno dei due potrebbe restare come terzo.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Tempo

In serie A il più solido tra quelli prendibili è Musso. Ma forse è anche quello più caro.
Dubito che un Gollini finito a fare il secondo possa costare quanto lui.
Ma se ci fosse la possibilità di scambiare Florenzi per Areola sarebbe da fare al volo.
Gollini è finito a non essere titolare perchè ha litigato con Gasperini.e sono 4,speriamo lo spogliatoio si sgretoli e l’Atalanta cominci a barcollare! Anche se,tra Napoli e Atalanta,meglio la seconda al quarto posto se noi dovessimo fallire l’obiettivo,il Napoli senza CL si ridimensiona
Meret piace moltissimo, il problema è AdL…io con quel signore mai nella vita farei un affare…
Gollini è più bravo di quanto si pensi. Non vedo grande differenza tra lui e Musso, anzi.
Forse Audero tra i pali è un gradino sopra tutti gli atri, ma pagato 21M dalla samp con scadenza 2026 credo sia innarrivabile.
Ma Cragno no? A me sembra più forte di questi.. anche Meret anche se trattare col napoletano nn è semplice
Sono d’accordo con te. Cragno è sicuramente più forte tra i pali, ma ultimamente a portieri, Alison a parte, non è che a Trigoria ci capiscano molto…
avete mai sentito interviste di Cragno? io una sola.. ha un grosso problema di balbuzie, fa un po’ fatica a farsi capire. probabilmente è visto come un problema a certi livelli perchè è strano che con le sue qualità non abbia ancora fatto il salto..
Io sarei per Meret
Acoltando Ginulfi,Tancredi,Negrisolo,Pagliuca,tutti hanno fatto il nome di Meret tra gli Italiani ,o Gollini,ritengono ottimo Musso,alla domanda su Cragno glissano o ,a voce bassa, dicono bassino. Riguardate il gol preso dal Cagliari contro di noi,forse,hanno ragione
L’artro giorno er procuratore de Cristante e Mancini stava a Trigoria, che poi è lo stesso che cura l’interessi de Gollini. Mo Gollini deve sta fòri da Zingonia prima de subito perché ha litigato cor Gasp. Unite i puntini da 1 a 27 e c’avrete er portiere daa stagione 2021/22…
Che bello, ristamo a fa La Talanta, cambiamòse pure li colori sociali a sto punto…
Vutu capirlo che ta da parlar italian vecio?? Non sen tutti de Roma qua, ta da capire che mi fae difficoltà a capirte, me capisitu?
Matteo Ciribiribin…il Romano è una Lingua per tanti,il Veneto è un dialetto per pochi…🙀
Occhio Zenó, che questo te fa sparì er micio….
Nico…er gatto mio mozzica…e pure de brutto. 🙀
Leggere di Fuzato prossimo secondo portiere mi ha fatto venire un brivido freddo…
Non diciamo nemmeno che è tesserato con noi per favore.
In verità non è che si è visto tanto per emettere un giudizio lapidario su di lui.
Ma dare una seconda possibilità ad Olsen no? E risparmiare 20 mln per altri reparti. Voglio dire visto come siamo messi, Olsen non è quella pippa che tutti pensano, e i nomi che circolano non certo Alisson, darei una seconda possibilità ad olsen cosi come abbiamo fatto con Karsdorp. Tanto con juric in panchina, il portiere sarà l’ultimo dei nostri problemi.
Sono d’accordo sul fatto che Olsen non sia così scarso come vogliamo farcredere a Roma. Certo, dopo aver avuto un citofono in porta, ti assumi un bel rischio…
Olsen potrebbe sempre fare il secondo.
Dei 4 che abbiamo ora non dovrebbe essere riconfermato nessuno.
Il prossimo anno sarà:
Mister X
Olsen
Boer
Olsen è un bravo portiere
pau lopez direi basta, se non ci sono soldi per il portiere, sono anche io per il ritorno di olsen, con un secondo nuovo (basta pure con mirante) e devo dire che boer terzo non mi dispiace oppure uno dei giovani di ritorno come terzo oppure promosso direttamente a secondo portiere. dobbiamo risparmiare? allora facciamolo con i ns giovani, senza andare a cercare i reynolds…(ci stava bouah da lanciare…)
tutto dipende da come vuoi far giocare la squadra. Sia Olsen che Pau sono portieri decenti e anche Mirante lo è, ma nessuno dei tre è adatto a giocare con la difesa così alta, a fare il libero aggiunto; e in circolazione, portieri con quelle caratteristiche non saprei citarne. Per questo tipo di gioco il migliore è stato Konsel.
Il più forte è Meret ma DL lo darebbe alla Roma solo per cifre inconsulte.
Cragno e Gollini hanno grossi limiti. Rimane solo Musso di prendibile
Con AdL mai trattare nella vita…MAI!!!!
La Roma non ha i soldi per comprare Meret. Meglio puntare su Bollini e Musso. Il prezzo è giusto
Gollini
Meret non è prendibile.
È come sperare di prendere Donnarumma.
Pinto punta forte sui giovani. Con Fonseca la Roma è sulla strada giusta per vincere
Per vincere in Italia, ammesso che il “sistema” te lo conceda, Fonseca deve farsi tatticamente molto più furbo.
Quando imparerà a disporre la squadra in campo anche in funzione dell’avversario e non solo delle sue idee allora avrà fatto lo step necessario per vincere in serie A.
Sì, considerato che Zorro sta per chiudere la sua triste esperienza giallorossa, siamo sulla strada giusta per vincere, in effetti.
Sulla strada giusta pe Arrivà ottavo
A Vegemì piantala cor ” sistema”. Abbiamo una squadra di pippxoni ed una figurina portoghese!
Pipponi? Con la rosa dello scorso anno e pure con quella di questa stagione,Spalletti ci faceva arrivare tra le prime 4.
Spalletti non allenerebbe mai queste mezze cartucce.
Il pelato ha una dignità
Molti invocano Cragno o Meret
mi chiedo se li vedete i gol che prende il Cagliari o le incertezze che ha avuto Meret tanto che gli viene quasi sempre preferito Ospina dalla scorsa stagione…
x vegemite …..concordo su spalletti ma ti sei dimenticato di aggiungere che spalletti ci sarebbe arrivato con la pipa in bocca tra i primi quattro . nel forum rimango basito quando dicono che la rosa della ASROMA è da settimo posto . i giocatori ci sono è il modo di giocare di fonseca che li penalizza . io concepisco il calcio come una battaglia campale , dove vince chi pratica la velocità e la rapidità per entrare negli spazi vitali del nemico . l’attacco in un campo di calcio deve essere come la blitzkrieg ( guerra lampo ) in cui guderian era un maestro nell ‘ utilizzare i panzer .nel calcio è la stessa cosa DEVI essere rapido per trovare e attaccare gli spazi . con 2 o tre passaggi DEVI arrivare in porta e segnare . il gioca di fonseca è una tiki – taka orizzontale con decine di passaggi orizzontali che non portano a nulla in italia . in coppa è diverso perchè tutte le squadre attaccano per passare il turno e ti lasciano campo e negli spazi i nostri giocatori , che NON sono delle pippe , come molti sostengono , possono tranquillamente segnare . ti saluto e fvorza ASROMA .
Senza le parate di Cragno, il Cagliari sarebbe ultimo
Quando non si gioca tutti in vacanza. Basta Co sto mercato riposateve pure voi pennivendoli. In una settimana hanno nominato trenta portieri. Brancolate nel buio più totale, il male della Roma siete voi.
Ma veramente vogliono vendere Diawara?
Ultimamente è stato uno dei migliori…sarebbe un errore…poi se una squadra arriva con 30 milioni…
Vendere Diawara il solo incontrista insieme a veretout è follia,certo poi se arriva l’offerta dai 30 in su ci si siede al tavolo
per cedere Diawara devi avere già predisposto la situazione per averne subito uno migliore. Ma poi come si fa a fare qualsiasi ipotesi? abbiamo una rosa che , a seconda dell’allenatore che ci sarà il prossimo anno, verrà modificata in modi diversi. a partire proprio dal portiere.
Io sono per assalto a Gollini”,per me molto meglio di Musso
Portieri sotto contratto As Roma dal 30/06/2021:
Pau Lopez (26 anni)
Daniel Fuzato (23)
Robin Olsen (31 – prestito Everton)
Pietro Boer (18 – Primavera)
Stefano Greco (22 – prestito Pro Patria)
Matteo Cardinali (19 – prestito Matelica)
E magari ne dimentico qualcuno
…..
Mi pare chiaro che, se non se ne vende qualcuno (più di uno), qualsiasi altro portiere dal mercato ce lo possiamo sognare. E dato per certo che di quelli sopra, solo i giovani avranno mercato, ma a cifre da giovani, possiamo stare praticamente certi che non ci saranno grandi sorprese come acquisti da 20 M€. A meno di non dover pagare qualche marcxxtta a qualche procuratore lusitano o peggio al pizzaiolo italolandese.
Secondo me Olsen lo riesci a piazzare dopo le buone prestazioni all’Everton. Pau Lopez è un po’ più difficile, ma dopo due anni a bilancio pesa meno e ti puoi accontentare anche di cifre inferiori per non fare minusvalenza.
Fuzato l’articolo dice che rimarrà come secondo, e uno tra Cardinali e Greco come terzo(immaggino l’altro in prestito o venduto).
Boer ha 18 anni, percui potrebbe essere lui il portiere Primavera anche l’anno prossimo. In caso contrario penso lo manderanno in prestito a fare esperienza.
Se facciamo 2 conti: Olsen l’Everton lo avrebbe preso a 6-7M, quindi immagino che offerte su quelle cifre si possano trovare. Pau l’abbiamo pagato 25 2 anni fa, quindi per non fare minusvalenza devi venderlo almeno a 15.
Ora, ammesso che si riescano a vendere tutti e 2(e che Musso/Gollini costino davvero 20M), l’acquisto del nuovo portiere mi sembra fattibile.
Hai pensionato il povero Mirante
@ Matte:
Mirante è in scadenza al 30/06/2021, e la narrazione dei quotidiani sportivi lo da per sicuro secondo al Milan.
@ Luciano:
D’accordo su (quasi) tutto, tranne le cifre ed i metodi di pagamento.
Non ci sono soldi e non mi pare che la Roma sia mai stata abile nel farsi pagare cash giocatori che non abbiano fatto faville (Pau & Fuzato, per stare ai portieri).
Temo che se andrà bene, Pau andrà in prestito ad una squadra di 2a o 3a fascia spagnola, e magari ce lo ritroviamo di nuovo a Trigoria a Giugno 2022. Proprio come Olsen la scorsa stagione, in cui ha avuto le sue occasioni col Cagliari eppure è ritornato a Roma.
Musso tutta la vita
gentile redazione, l’articolo dell’oramai malridotta gazzetta, credo sia malscritto, tanto più che noi romanisti siamo divenuti pure account manager…
ergo su calcio e finanza pau lopez è stato acquistato nel 2019 dal betis a 23,5mln di euri con ammortamento a 4,7mln annui …ergo nel 2021 il suo valore residuo è di 14,1mln di euri (e non 18 come scritto).
saluti alla gazzetta ed a donnarumma che se ne va a zero euri al psg o al city che gli offrono 12mln annui.
dacci oggi il nostro portiere quotidiano
e soprattutto senza debiti
amen
Gollini non è male,abbiamo anche il canale preferenziale (LOL)
Pau confermato e l acquisto di Mintipo’
Serve un portiere forte nelle uscite alte e basse che sappia leggere bene l azione.Avere un portiere forte nelle palle alte è come avere un giocatore in più in area.Tra i pali i portieri sono x la maggior parte bravi sennò non sarebbero in seria A,quelli in contratto con la Roma so pippe nelle palle alte in area
Io prenderei un portiere portoghese…
sissi, c’è libero Monchi 🙂
Quindi vendi Lopez a 18 e compri Musso a 20.
Ajhahahahhahah
Ma come si fa a scrivere ste cavolate? Come?
Io come portiere prenderei uno di questi 3 profili:Cragno Meret o Perin
Mazzoleni
Calvarese
Di bello
Con Lazio e Milan hanno parato tutto
Forza grande Roma
Per 20 milioni mi tengo Pau Lopez ed i soldi li spendo per un grande centrocampista.Ps augurandoci di avere un nuovo allenatore nella prossima stagione
se questi sono i nomi , panchinari dei nostri concorrenti , meret e gollini o portiere di una piccola musso , mi tengo lopez e soprattutto riporto olsen , quest’ultimo solo da noi è considerato una pippa , altrove fa il fenomeno , altro che gollini o musso .
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.