Trani (Il Messaggero): “Pinto usa due sole parole: linea verde. Basta vendere fumo, in attacco vuole un giovane da affiancare a Mayoral”

60
7470

AS ROMA NEWS – Il giornalista Ugo Trani de Il Messaggero è intervenuto questa mattina ai microfoni di Centro Suono Sport nel corso della trasmissione Te la do io Tokyo per parlare del mercato della Roma e dei prossimi obiettivi in vista dell’estate.

Nei miei sogni la Roma dovrebbe prendere un portiere, anche italiano va bene, poi Dybala e Icardi. Serve un giocatore che crea superiorità numerica e uno forte dentro l’area. Poi c’è il discorso del centrocampo, lì dipenderà molto dall’allenatore che scegli“. Ma i sogni sono molto diversi dalla realtà che, secondo il giornalista, attende la Roma.

“Attenzione ai titoli ‘Giù le mani dai gioielli’, perché quando lo scrivono significa che qualcuno ci sta pensando. Quando Tiago Pinto incontra qualcuno gli dice due semplici parole: ‘Green Line’, cioè linea verde. Ma la costruzione di una squadra non la puoi fare solo coi giovani, ci vuole anche la via di mezzo tra il verde e l’usurato”. 

L’obiettivo ad oggi a Trigoria – ha rivelato Ugo Trani – è prendere un giovane che possa fare l’alternativa a Mayoral. Questo è. Io non vendo il fumo alla gente, non partecipo a questo gioco. Loro puntano molto su Mkhitaryan e Smalling come top e poi devono prendere un portiere. Punto. Queste sono le idee che girano a Trigoria”.

Fonte: Centro Suono Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMangiante (Sky Sport): “Su Fonseca serve chiarezza da parte di Pinto. Ibanez pensa di essere già arrivato, frettoloso il suo rinnovo”
Articolo successivoRoma, Fonseca nei guai. Kumbulla, stagione (quasi) finita. E Mkhitaryan salta l’Ajax

60 Commenti

    • è stato marione che ha battezzato ughetto da trani l ‘ ubbriacone . ora fanno squadra contro friedkin e si sono alleati contro questa nuova proprietà . pinto è operativo da tre mesi e già viene attaccato . pur di spalare merxa contro la ASROMA hanno superato le passate contrarietà e si sono alleati per sparare nefandezze . prima dino viola bagarino , poi sensi bla bla bla e cragnotti comprati pure sensi , poi pallotta fruttarolo e ora incominciano a portarsi avanti con il lavoro contro friedkin .

  1. E basta , questo e’ un attacco mediatico , visto che nessuno sa niente poiche’ non trapela niente , vogliono destabilizare l’ambiente gia’ a fine marzo .

  2. Trani, tu e i tuoi colleghi, con tutte le toppe che avete preso ancora andate dicendo “Questa è la verità. Punto”? Non piate na notizia dal ’98 e fate gli scoop.

    • A Kawa diccelo te a quali notizie crede e a quali no.

      A casa mia se uno dice na cazzata 2 volte deve dimostramme che er padre eterno è sceso nterra perché io gli creda nuovamente…

      VOI nun lo so da do venite… Forse da Marte… Come il caro estinto Alieno..

    • DavidOne,
      ti leggo nervoso, ultimamente…
      Forse dovresti chiederti perché un utente dotato di raffinata ironia, qual è Alieno Sdraiato, non scrive più su questo blog. E, come lui, tanti altri che era un piacere leggere, non scrivono più…
      Qui, ormai, è la fiera delle banalità; è il trionfo dei Flachetti e dei Luchetti…
      Invece de scrive compulsivamente… Fattela ‘na domanda…

    • Forse Ciai ragione Kawa ma sta Roma me fa avvelenà… Me sa pure più de forse

  3. Mouse KEAN
    Giovane , già esperto , gestibile l’ ingaggio : rientra nel decreto crescita.
    IPERVALUTAZIONE di Kean e IPERVALUTAZIONE per Olsen.Entrambi i. Club soddisfatti.
    Cosa ne pensa però il Psg ?
    Dzeko doveva salutare nel momento giusto : era un operazione. da fare e inizio anno.
    Qualcuno dimentica la panchina a Verona

    • Kean è dell’Everton in prestito ai francesi, il PSG sta pensando di acquistarlo a 30-40M da quanto si sente in giro.
      Dovresti entrare in un asta.

    • Io punterei tutto su Kean. Può giocare sia esterno che punta centrale se si riduce l’ingaggio può rimanere anche Dzeko. Poi lascerei andare el sharawy e prenderei Barrow del Bologna. A centrocampo De Paul. Zaniolo francamente lo venderei mi sembra un pacco sia dal punto di vista fisico che mediatico

    • Ragazzi ormai Kean non può più essere un’obiettivo giallorosso per vari motivi.
      – ora il giocatore ha una valutazione non inferiore a 40 ml.
      – il giocatore dopo aver giocato in un top team europeo che fa la champions perché dovrebbe venire in una squadra che probabilmente farà l’EL?

      La triste verità è che avessimo avuto un DS in estate Kean sarebbe stato un’obiettivo facile perché l’Everton voleva sbarazzarsene ed era disposto a darlo in prestito in diritto di riscatto per una somma che non facesse far loro minusvalenza (24 ml).
      Il PSG non credeva molto nel giocatore e lo prese in prestito secco: ora si morde le mani per non aver inserito un riscatto.

    • Ok Vege, ma non lo hanno preso neanche altre decine di squadre che il DS lo “avevano”, e anche bravo. Quindi direi di finirla qui con questa storia.
      Così come nessuna delle tante big provviste di DS è andato a cercare Scamacca, il quale ha finito per fare la riserva di Destro.
      Così come non sta scritto da nessuna parte che la storia di Kean al PSG sarebbe stata la medesima con la Roma. E come puntualizzi tu stesso, nemmeno loro ci credevano così tanto.
      Insomma, la storia del calcio è piena di queste sliding doors, del giocatore conteso da tante squadre che fa flop, e quello reietto che alla fine fa crack.
      Ma il discorso sul DS c’entra veramente poco in tutto questo.

    • credo che per un giovane come Kean fino a 40 mil si possa spendere. si può dare in contropartita parziale Olsen. io ci proverei perchè non è detto che il PSG lo voglia acquistare poi comunque non credo che voglia puntare su di lui come titolare ma tenteranno da quello che si dice un grande colpo in attacco quindi Kean lo vogliono acquistare ma come parziale rincalzo. scamacca mi sembra un incognita credo che per due goal fatti non basti questo a farlo diventare un fenomeno

    • Falcao, perdonami se ti faccio una osservazione… il prossimo anno la Roma potrebbe giocare in Europa League o peggio ancora in Conference League… ma non è che per accettare un trasferimento un giocatore si può basare su una singola stagione… se metti sul piatto ambizione e progetto a medio termine la Roma diventa una squadra molto appetibile… oggi competi per l’Europa League e il quarto posto, domani per la Champions e per lo scudetto… altrimenti, se valesse il tuo discorso, come quello di tanti opinionisti che dicono che senza Champions Allegri non verrebbe, la Lazzie quest’anno avrebbe dovuto prendere David Silva e non solo… e invece non ci è andato nessun top player!!
      Col tuo ragionamento non sarebbero dovuti venire nemmeno Smalling, Mkhitaryan, Pedro e Carles Perez che col Barcellona non avrebbe mai mancato una Champions!!!
      Ambizione e progettualità… sono i due elementi più importanti per attirare buoni calciatori… e uno stipendio di livello, ovviamente 😉

  4. Speriamo che con l’abbassamento del budget ingaggi si riesca a costruire una Roma, pur se giovane, di valore. Un giusto mix con i giocatori di esperienza. Altrimenti si sta costruendo una squadra da metà classifica e sarebbe giusto dirlo. Ma non credo…

    • Tipo quella di Luis Enriche e Monchi.
      Aspettiamoci allora un allenatore preso dalla Liga de Fiordi Norvegesi e giocatori su linkedin

    • Se avremo fortuna potremmo ripetere le scelte PERFETTE della prima Roma di Parlotta creata da Sabatini comprando tanti giovani interessanti che oggi sono i CAMPIONI attuali ma in altre squadre. Dovremmo ricominciare come Sabatini ma senza nessun presidente avido che voglia vendere i frutti. Una Roma con ancora Maquinos o Salah avrebbe di sicuro vinto quella semifinale di champions e credo anche il trofeo. I campioni li creammo e non comprammo a caro prezzo. Ricominciamo ma con Presidenti intelligenti ed il resto verrà da se.

  5. “Attenzione ai titoli ‘Giù le mani dai gioielli’, perché quando lo scrivono significa che qualcuno ci sta pensando. Oh non è che per caso sono i giornalisti che ci pensano eh?
    Grazie a Dio non vende fumo, sennò chissà cosa ci raccontava

    • Po esse pecche se semo stancati a pia secchiate di fango nfaccia da una decade con promesse, linee verdi , linkedin e excelle
      Po esse eh, dico solo

  6. Io non riesco a capire come facciano questi giornalettari a sapere quello che neanche i diretti interessati conoscono!!!
    Ci dessero “un paio di dritte” sulle partite, almeno se le giocano…
    (E magari le sanno davvero..!).
    FORZA ROMA

    • per curiosità e te come sai che i diretti interessati non la sanno???

    • Non ci credo che abbabbi alle voci di Trani!
      Io non so cosa ha in mente Pinto, ma almeno mi sto zitto.
      Ad oggi ha riportato il Faraone e messo sotto contratto i migliori ragazzi della primavera.
      Non ho da fargli chissà quali appunti, è presto per parlarne bene o male.
      Si può ipotizzare una linea di comportamento a ben vedere il suo curriculum, ma quella è stata finora xke’ quello richiedeva il momento della società.
      Ma chi ci nega che il suo talento sia di metter mano la’ dove occorra?
      Se alla ROMA serve altro, perché non credere che su altro Pinto si orienterà.
      Sai, ho un “difetto”, sono ROMANISTA, quindi un ETERNO OTTIMISTA!
      FORZA ROMA

    • R=A anch’io ho la tendenza a scrivere polpettoni, ma in risposta al post, non per divagare e mistificare la domanda, che era semplicemente… a te, chi te l’ha detto che i diretti interessati non lo sanno???
      altrimenti significa che anche te stai a scrivere invenzioni e bugie proprio come chi critichi…

  7. se lo dice il povero trani ci potete mettere la mano sul fuoco che si avvera, poi vedi da chi lo dice allora capisci tutto. Forza Roma

  8. Chiedo se c’è qualche linguista, ma in inglese “green line”, significa davvero qualcosa? A me sa tanto “Do you want an applause?”, “schock because” etc

  9. “Gasperini non ci sta! No, l’Atalanta non è luogo di razzia: la squadra è forte (e si vede), il club è solido (e si vede in maniera altrettanto chiara), il futuro sarà ricco di altre soddisfazioni. E chi pensa di poter smembrare un collettivo che tanto bene sta facendo si sbaglia di grosso. Insomma, se la pausa nazionali ha visto fiorire speculazioni varie di mercato, il tecnico dei bergamaschi non ha perso tempo a rimettere ogni cosa (e ogni giocatore) al proprio posto: “Nel futuro vedo un’Atalanta ancora più forte” ha raccontato a L’Eco di Bergamo. “Assolutamente più forte… Il club è cresciuto economicamente e in esperienza. E tra le concorrenti vedo problemi economici, mentre noi abbiamo bilanci fortissimi. Bene, ora si tratta di mettere a frutto questo vantaggio. Penso ai rumors di mercato sui nostri giocatori. Ci trattano ancora come la squadretta nella quale fare razzia, vogliono creare disturbo senza rendersi conto che qui il club e l’ambiente sono forti, molto forti. Per un motivo o per l’altro, diamo fastidio un po’ a tutti”.

  10. Me lo immagino trani che, in mutande, invita Pinto a scendere nella cantina. Comunque, alla lista dei motivi per cui Pinto va cacciato, aggiungiamo che si esprime in modo enigmatico con una singola frase, tipo i Pokémon o Sgarbi. Vediamo fino a che punto arriveremo

  11. Questo è il paese paradossale per eccellenza……i giornalisti dovrebbero fare le interviste e invece qua vengono intervistati. Giornalisti tuttologi, esperti, filosofi, personaggi, protagonisti, ma solo in Italia succede questo!

  12. Certo che sto Pinto ispira fiducia 😆
    A me sembra un Monchi bisse da quando è atterrato a Fiumicino con le mesce n capoccia
    Ps. Aguero non rinnova, vedi che devi da fa altro che Isacco e Paponi da mettere vicino a Mayoral

  13. Enno’ KAWA non mi puoi bruciare l’unica risposta che sapevo a memoria ahahaahha (avevo il pc impalllato fratè ma ora sto carico a pallettoni ahahahh) un caro saluto, e sempre,,,,,,,,,,
    Forza ROMA

  14. Per l’esattezza chi è che avrebbe “venduto fumo”?
    Oppure a me è sfuggito quando i Friedkin o Pinto hanno annunciato l’acquisto di soli top players…

  15. …trani fa scopa co’ marione, e raccoglie l applauso che arriva direttamente dal medio oriente, dove uno pseudo romanista, davanti a un piatto di trofie, da indicazioni di mercato…state sereni che il presidente ignora persino che esistete….

  16. Il gigante continuerà a dormire a lungo un sonno profondo sul medio/lungo termine e non vi azzardate a svegliarlo penserà che l’incubo non è finito.

  17. Magari fosse, giovani e forti, basta con i centri anziani i grandi campioni (finiti…) e ilcimitero degli elefanti, linea giovane, gia se metti uno de 28 anni, già è troppo! Vai Pinto… Così, così è un cammino! ❤️🧡💛

    • Quello che fece Sabatini ma senza un Parlotta che vendeva le creature per denaro . Con un altro presidente avremmo aperto un ciclo e forse vinto la champions ma vi rendete conto che danno ci ha fatto il nostro ex presidente? Speriamo che quelli attuali abbiano capito come investire nei giovani e come creare campioni e speriamo che pinto riesca ad azzeccare almeno il 50% di quello che trovò Sabatini: Marquinos, Salah,Alisson eccecc

  18. Un ulteriore esempio di come questi commedianti mediatici recitano un copione scritto da sceneggiatori neanche tanto occulti. Adesso si attacca sguaiatamente Tiago Pinto appena arrivato a cimentarsi in Italia . Molto probabilmente tra qualche tempo il bersaglio sarà direttamente la nuova proprietà. Purtroppo nulla di nuovo sotto il sole…

  19. “Ciaveete rootto il Cassio, Ciaavete rotto il Caa-assiooooo”
    “Ciaveete rootto il Cassio, Ciavete rotto il Caassiooooo”

  20. Mayoral titolare col solo acquisto di uno che gli fa panchina sarebbe roba che manco nei peggiori incubi.

  21. Non mettete in dubbio la matematica….scoveremo i campioni appena nati con i calcoli di Pinto così risparmiamo sugli ingaggi….e tra 20/25 anni vinceremo.
    Abbiamo in casa il nuovo Archimede e voi giornalisti, tifosi e benpensanti state sempre a criticare.

  22. Linea verde? ok, ma questo esclude sia Sarri, sia Allegri sia chi per esso, se per esso intendiamo allenatori più forti di Fonseca. Sempre che si ritengano più forti, Juric, De Zerbi, Italiano, Amorim e Conceicao. Ai detrattori di Fonceca stara bene chiunque, daltronde a più riprese hanno detto: “con un qualsiasi altro allenatore avremmo avuto 10 punti in più”. Quindi? semplice. Una Pippa, in panchina, che troverà tante pippe, che verranno affiancate da altre pippe, per seguire la linea, non verde, linea retta che ci porterà alla terza stagione di mazzate. Ora, io vengo definito laziale, è risaputo, direi anche confermato, e voi? Voi come vi definireste. Come definireste voi, un tifoso, che nonostante evidenze di classifica che in 5 anni hanno ridimensionato la Roma dal secondo posto a 4 punti dalla Juve, agli spettacoli circensi degli ultimi 2 anni, che esaltano Pippe strapagate dopo 3 partite gridando allo scudetto? perche e questo quello che farete l’anno prossimo, quando spenderanno 150 mln per Musso, Lovato, Locatelli, Biraghi e Scamacca, vendendo magari uno tra veretout e zaniolo.

    • Tony Musso e Locatelli magari, io li prenderei volentieri. Il resto no. Forse come investimento Scamacca. Ma non devi vendere Zaniolo e nemmeno Veretout.

  23. La prima preoccupazione sarà trovare sistemazione a tutti gli esuberi e un acquirente per tutti i giocatori che torneranno dai prestiti,poi,è chiaro che ,senza cessioni e senza Champions, il budget è nullo,purtroppo,questa proprietà non c’era quando c’erano giocatori da non cedere,in questa squadra di incedibili di fronte a offerte importanti,sinceramente,a parte Zaniolo e,forse,Veretout,per me non ci sono,ma difficilmente ci saranno offerte importanti visti i pochi soldi che girano ,tranne appunto per Zaniolo se torna e fa rivedere quello che abbiamo visto,ma,per me è l’unico intoccabile,gli servirà un annetto per tornare al top,ma è giovane,fatecelo godere un po’.spero solo che questa società ceda solo di fronte a offerte importanti tali da poter rendere la squadra più forte e non venda 1 per 2 scommesse.La prossima estate ci dirà molto sulle intenzioni di questa proprietà,adesso sono solo chiacchiere

    • Analisi serena, intelligente e che tocca i punti più salienti.
      Aggiungerei solo che molto dipende da come verrà gestito il gruppo, con particolare riguardo alla crescita di Zaniolo , il quale, a mio avviso, senza caricarlo di troppa responsabilità, può dare contributi risolutivi.

  24. Pinto è venuto perché si vuole fare un linea giovane,questo è chiaro se si voleva fare una Roma di nomi, non sarebbe stato preso Pinto

  25. Da quando sono arrivati i Friedkin sono arrivati Smalling (giovanotto di belle speranze), Miki (uno in rampo di lancio), Pedro (giovane emergente). Pinto stesso ha preso El Sha, uno che si sta avvicinando agli 30 anni. Poi sono arrivati Kumbulla e Reynolds.
    Questo e’ linea verde???? 3 “anziani,” 1 El Sha e 2 ragazzi.

  26. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome