Roma, sospiro di sollievo: tutti negativi i tamponi ai giocatori rientrati dalle nazionali

31
3572

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Pericolo scampato per i giocatori della Roma sottoposti al tampone e messi in isolamento dopo le notizie delle positività negli staff di Italia e Bosnia: El Shaarawy, Mancini, Spinazzola, Pellegrini e Dzeko sono risultati negativi e quindi possono tornare ad allenarsi regolarmente con i giallorossi.

L’allarme era scattato dopo alcune positività nello staff dell’Italia, e la successiva riscontrata a Bonucci. Anche nella Bosnia era risultato affetto da Covid il ct Petev.

AS ROMA NEWS – Piccolo allarme Covid per la Roma: i calciatori giallorossi Stephan El Shaarawy, Gianluca Mancini, Leonardo Spinazzola e Lorenzo Pellegrini, sono stati posti in isolamento e sottoposti a tampone dopo i casi di positività al Coronavirus nello staff della Nazionale azzurra.

Stesso discorso per Edin Dzeko: anche l’attaccante giallorosso, in campo ieri con la maglia della Bosnia nella sconfitta contro la Francia, è rientrato a Roma ma finito in isolamento dopo la notizia della positività del ct bosniaco, Ivajlo Petev.

Si tratta ovviamente di decisioni precauzionali prese seguendo il protocollo: i calciatori giallorossi però dovranno attendere gli esiti dei tamponi effettuati per potersi mettere di nuovo a disposizione di Paulo Fonseca, che oggi spera di poter preparare anche con i nazionali la sfida contro il Sassuolo di sabato.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Sassuolo-Roma partita da dentro o fuori”, CORSI: “Friedkin? Se è come scrivono i giornali, stiamo peggio di Pallotta”, MAGNI: “Under con Sarri può fare il Callejon”, BERSANI: “Il vero Kumbulla lo vedremo l’anno prossimo”
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

31 Commenti

  1. Tutti insieme ringraziamo vivamente le nazionali…era necessario come bene supremo fare 2 partite + amichevole in questo periodo…Sisi è BELLISSIMO avere altri34 giocatori fuori grazie a loro…tutto molto sensato

    • Forza ASL ROMA 1…BLOCCA TUTTO e facciamo un bel rinvio di Sassuolo -Roma a giugno…

  2. E che sarà mai, anche se fossero tutti positivi al covid, che la Roma non può permettersi di pagare duecentomila euro?
    Li mandasse in campo ugualmente, male che va paghiamo una multa

    • Sono sicuro che alla Roma la manderebbero direttamente in serie B. Dimentichi che l’Italia è il paese dei due pesi e due misure.

    • Sarei d’accordo con te se non fosse che a noi ci darebbero sconfitta a tavolino e punti di penalizzazioni varie

    • see a noi ci radiano dal calcio mondiale, non potremmo giocare neanche in una spiaggia della n Nuova Caledonia…..

  3. Però se non erro Elsha, Pellegrini e Dzeko ci sono già passati, qual è il rischio scusatemi??
    Dzeko gira sempre senza mascherina proprio per quello.

    • Il punto è che si può riprendere il covid o essere asisntomatici lo stesso e ci sono le varianti.

  4. Ci saranno i presupposti per richiedere lo spostamento della partita, visto che è colpa della Nazionale e non dei giocatori?

  5. Covid a parte, che voglio ricordare che se uno ha già avuto la malattia produce quello che si chiamano anticorpi naturali, ma vabè troppo difficile come concetto nel 2021.

    Detto questo noto che sia pellegrini, El Shaarawy e Dzeko hanno offerto prestazione negative anche in nazionale e stiamo parlando di 3 titolari della Roma.

    Pellegrini continua, ora messo da mezzala, a fare prestazioni negative che ormai non sorprendono più.

    El Shaarawy ancora non è ritornato dalla Cina a parte un goal con la Roma in Europa.

    Dzeko ancora una volta, ahimè, mostra che forse è l’ora di lasciare spazio ad altri.

    • Gli anticorpi non restano in circolo per molti mesi, tant’è vero che se un mio paziente ha contratto la variante inglese, presentando sintomatologia grave durante la quarantena, potrà vaccinarsi dopo sei mesi, mentre chi sarà stato asintomatica, dopo 3.
      Quindi ogni caso è diverso e deve essere valutato a se stante.
      Io ho avuto il covid un mese fa. Ho perso 20 kg in 5 giorni. Sembra una barzelletta, ma volevo lanciarmi dalla finestra al quarto piano, fortuna che è arrivato l’ossigeno criogenico e mi sono ripreso (anche se non ho ancora recuperato completamente la forza nelle gambe) questo per dirvi che il covid non va preso sotto gamba, bamboli. Sportivi compresi.

  6. Omino stanco a noi possono solo danneggiati son anni che lo fanno ,altro danno è questo, poi ce la prendiamo con l’allenatore o con i giocatori quando le condizioni sono sotto gli occhi di tutti ,dovrà convocare qualche primavera e in più le riserve ripronendo un altro modulo ,per me toglierei dalla lega calcio i soggetti che ci sono

    • “TAMPONAMENTI A RIPETIZIONE” e che è il trenino per Formello? Simonetta in testa, Claudione, ultimo vagone!

  7. Ragazzi I nazionali del Sassuolo non scenderanno in campo contro la Roma anche in caso di tamponi negativi…. È ufficiale

  8. e’ ora che interviene la ASL Roma 1 e domani blocca la Roma e non li fa partire per la partita col Sassuolo poi vediamo che succede, almeno stiamo belli riposati per l’ajax. Forza Roma

  9. Ci manca il Covid. Dzeko,El Shaarawy e Pellegrini lo hanno avuto e dovrebbero aver ancora gli anticorpi,ma Mancini e Spinazzola no e,Bonucci è positivo. Anche risultassero negativi adesso, c’è il rischio che possano risultare positivi tra qualche giorno,speriamo di no!

    • Esatto.
      Il Sassuolo in via prudenziale terrà fuori Locatelli e Ferrari.
      Faccio i miei complimenti alla società emiliana: proprio lo stesso comportamento delle quaglie, paro paro.
      Forse dovremo tener fuori anche noi i nostri, magari quelli più a rischio in quanto senza anticorpi (Spinazzola e Mancini).
      Non so se questo sarà possibile, visto che in difesa dire che siamo messi male è poco, ma nella vita reale in questi casi la gente va in quarantena per 10 giorni.

    • Senza Mancini e con Jesus appena rientrato dopo il Covid dovremmo schierare la primavera e come stia Calafiore è un mistero. Certo se si seguisse l’iter della gente comune dovrebbero rimanere isolati anche dal resto della squadra,speriamo bene! Non so se quella del Sassuolo sia un’iniziativa della società o ci sia stata una direttiva della Asl che in Emilia è molto severa,se fosse stata l’ASL ,in teoria,non potrebbero partire neanche i nostri Nazionali.

  10. Ricordatevi una cosa importante:
    ElSha, Dzeko, Pelle il covid lo hanno già avuto e quindi sono arruorabili.. dobbiamo sperare in Spina e Mancini che continuino ad essere negativi..

    • Dovrebbe essere così. Comunque i giocatori che hanno avuto il COVID non sono ancora in forma, anche con sintomi lievi lascia molto debilitati… solo chi c’è passato può capirlo. Dzeko dopo il COVID non ha vinto un contrasto, non riesce a difendere palla, non è tutta colpa dell’età, lonstesso vale per Elsha e Pellegrini.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome