Fonseca sorprende tutti a fine gara: bluff o testa altrove? A Trigoria è rimasto solo Pinto a difenderlo

127
6564

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il punticino misero di Sassuolo rimette in discussione Paulo Fonseca, che finisce nel mirino dei tifosi ma anche della critica. Oggi i giornali sono poco lusinghieri con il portoghese e parlano di lui come un uomo solo dentro Trigoria.

Al suo fianco, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero, è rimasto solo Tiago Pinto: il gm difende ancora la posizione di Fonseca, e se fosse per lui sarebbe confermato alla guida della Roma anche il prossimo anno. Di diverso avviso i Friedkin: solo la vittoria dell’Europa League potrebbe salvarlo.

Ma anche l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), non ci va leggero con Fonseca e le parole pronunciate dall’allenatore al termine del match di Sassuolo: “C’è da sperare che sia un bluff. Oppure è semplicemente finita la sua voglia di lottare, sentendosi ormai condannato all’addio“, scrive il quotidiano. “Ma ascoltare Paulo Fonseca dire che «la Roma ha fatto una buona partita» lascia quantomeno perplessi”.

Sempre Il Tempo (T. Carmellini) insiste nell’affondo: “Inspiegabile il suo ottimismo a fine gara, quando quasi col sorriso racconta un’altra partita: forse è già con la testa altrove“.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSASSUOLO-ROMA 2-2, Il Tempo: “Questa squadra non va da nessuna parte”, La Repubblica: “Finiti nel baratro”, Il Romanista: “E’ una via crucis”
Articolo successivoKoopmeiners: “La Roma? C’è interesse da diverse parti, è bello essere apprezzati”

127 Commenti

    • O forse ha firmato per una diretta concorrente, vedi Napoli…in tal caso, ragionando da Tecnico dei partenopei, sarebbe giustificato il suo ottimismo.
      Hanno ragione i Friedkin. Sicuramente la squadra non è da primissimo livello, ma l’allenatore ci sta mettendo del suo.
      Ribadisco: se al posto di Pau Lopez ci fosse stato un portiere normale, come montipo’, la roma sarebbe stata seconda o terza.
      Con Mirante in porta eravamo secondi, con Pau Lopez siamo finiti sesti, settimi.

      A me, solo per questo, mi viene da cacciarlo.

      La Roma non è un capriccio di questo uomo ottuso. E per i fatti suoi, la sta rovinando.

      Credo che a questo punto, un allenatore che porti la normalità, sia la chiave giusta. Sarri. Che li fa correre, allenare sul campo ecc.

  1. Come ho scritto ieri durante la partita, forse sarebbe meglio commentare – nel bene e nel male – gli incontri di calcio dopo il fischio finale. Ieri la Roma è stata pessima, pur con tutte le attenuanti che vogliamo trovarle, ma soprattutto c’è stata l’ennesima conferma che senza una punta di alto livello non si va da nessuna parte. Certi gol facili non possono essere sbagliati, anche perché poi gli avversari ti castigano quasi sempre. Comunque ora bisogna pensare all’Ajax, tutto il resto conta poco. I bilanci definitivi si faranno a fine stagione, solo ed esclusivamente in base ai risultati.

    • Così dovrebbe essere, ma purtroppo qui c’è la centenaria abitudine a voler tagliare teste a metà stagione, a rifondare prima della fine dei giochi, con l’unico risultato di rovinare l’anno in corso. Mentre a Milano fanno di tutto per serrare i ranghi, qui mentre eravamo terzi e vicini alla vetta addirittura, i giornalai e i loro accoliti si sono scatenati contro Fonseca e alcuni giocatori, dando così i soliti alibi ai giocatori stessi, che ricordiamolo, sono loro a decidere sul campo.

      Risultato? Siamo settimi, quindi anche quest’anno missione compiuta da parte dell’ambiente, a Milano ringraziano.

      Ora sta gente si fa sotto con la Europa league, devono deconcentrarli anche su quella. Speriamo che almeno in Europa l’ambiente fallisca, e che la Roma alzi loro la coppa in faccia, con tanto di qualificazione in CL.

    • Adelmo hai ragione….è colpa dei tifosi delle radio dei giornali del palazzo di sky di dazn….😂😂😂👌🏻 stai bene così.

    • Ma quale ambiente… Sono uscite fuori le pecche dei giocatori e dell’allenatore che voi non siete in grado di vedere…
      Conte stava sulla graticola dopo l’eliminazione dalla coppa e sta nel bel mezzo di una vendita societaria. È stato bravo lui a compattare la squadra…

    • Nella sfera magica vedo vedo …le pecche…
      E siccome so negromante le vedo pure se andiamo a gonfie vele….
      Ma vedo pure questo
      Ao siamo un supermercato
      Ogni ANNO vendiamo 16/17 giocatori
      Ogni anno cambiamo allenatore
      Come si costruisce il futuro se si cambia sempre
      Queste erano alcune perle di saggezza dei mariones anti PALLOTTA .
      Ora dobbiamo mandarli via tutti. PERCHE’tengono le pecche…
      Solo FRIEDKIN VATTENE Non scrivete ,PERCHE altrimenti sareste troppo ridicoli ,visto che sono arrivati da poco…

    • Caro Adelmo purtroppo come caregivers giallorossi per usare un termine in auge in questi tempi siamo rimasti in pochi. Il resto è una pletora indistinta di insoddisfatti perenni o peggio ancora di maliziosi mestatori di professione. Credo che la proverbiale passione e il tradizionale ottimismo del tifoso giallorosso sempre attaccat

      vicino alla sua squadra nella buona e nella cattiva sorte sia un retaggio dei tempi andati . Un Proietti un Rascel o un Alberto Sordi si rivolterebbero nella tomba al vedere lo stato catatonico in cui versa la ns. tifoseria ormai diventata paranoica e insofferente e che una volta era la più bella del mondo . A tale scopo si sono spesi i media con la loro opera quotidiana di dileggio e disinformazione atta a sobillare e a destabilizzare l’ambiente . Ciò ovviamente non toglie che si possa criticare anche aspramente ma sempre nell’interesse unico e intangibile dell’ As Roma….

    • La Cassandra barbuta ancora (stra)parla. Per fortuna siamo agli ultimi rantoli di chi è abituato a difendere l’indifendibile, per lavoro o semplicemente per inettitudine.
      Speriamo di poter iniziare presto a parlare di una società che non ha bisogno dei pessimi servigi resi da tali elementi.

    • A Milano fanno di tutto per serrare i ranghi, sì sì, come no. Infatti Giampaolo è stato segato dal Milan in due mesi, De Boer all’Inda è durato altrettanto e non parliano di Gasperini, che non ha fatto in tempo neanche a sedersi in panca. Ade’, le barzellette raccontale ad altri.

    • Cioè le medicine vanno prese solo in punto di morte ? Prima sono proibite ? meglio aspettare che si tocchi il fondo ?

    • Bre’, robbo, sarnice’… come ve piace riempivve la bocca co le sentenze a ufo… ce parlate de frustrazioni, de insoddisfazioni, daaa ambiente ma se i risultati SO QUESTI, dovemo gioì? C hai popio che raggione 😏 bre’, a milano ringraziano, infatti LORO esultano e gongolano, TU, NOI, aaambiente, per l ENNESIMO anno è costretto nella stanzetta buia e solitaria a leccarsi le ferite e a piangere per L INCONSISTENZA, LA FRAGILITÀ L INUTILITÀ della propria AMATA squadra di calcio… una squadra di calcio che non sarebbe come tutte le altre visto che può VANTARSI di portare il NOME dell UNICA CITTÀ AL MONDO CONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO… (gioco di parole voluto e NON puramente casuale) INCAPACE di “spezzare le reni” a compagini come benevento parma e sassuolo… che per il 13° anno CONSECUTIVO non metterà NULLA in bacheca… ma la colpa è NOSTRA, dei social, dei pennivendoli, daaa ambiente…. ma fatela fenita co sta nenia che veramente me parete boomers….

    • Mi spiace qui c’è un solo colpevole ed è un allenatore che dopo aver perso diverse partite continua a mettere Pellegrini a centrocampo mentre un centrocampista di ruolo come Cristante in difesa quando avrebbe difensori di ruolo.
      Questo errore lo commette da inizio anno e non è più accettabile per un allenatore professionista che gioca in serie A.
      Doveva essere esonerato dalla uscita di coppa Italia anzi non doveva essere confermato dalla nuova proprietà.
      Ci attendiamo novità importanti il prossimo anno

    • Solo una domanda ai vari adelmo, robbo, gaetano: perché sortite fuori sempre il giorno dopo le sciagure del portoghese? Vi ricordo che ieri TIKE TAKA ha pareggiato contro un sassuolo farcito di seconde linee.

      Fazio avrebbe fatto peggio di Cristante?

    • Per me Adelmo ha pienamente ragione…punto! A nove giornate dalla fine i giochi non sono ancora fatti e ci sarebbe da auspicare il rientro dei numerosi titolari assenti invece di piangere come checche isteriche o come fanno da una vita i poveri burini (che oltre a piangere sanno anche acchittare i cavoli loro in lega!)…invece no. Durante le due settimane di sosta per le nazionali i titoli dei giornalari sulla Roma sono stati solo: il totonomi sul prossimo allenatore della Roma, gli ipotetici rinnovi, i sicuri partenti, i futuri acquisti e stronxate simili… bravi…la zappa e la vanga dovrebbero usare altro che penne o tastiere…sulle strisciate o sui suini che dirigono la lega (ladrona!) tutti a pecora! Sentenza lazie torino:zitti; posticipo a oltranza di juve napoli: muti; rinvio di inter sassuolo con due riserve dell’inter positive: nulla; schifezze arbitrali e uso ballerino del VAR:niente…vai col campionato farsa…

  2. Fonseca ha studiato Ionesco…ma pure Beckett…e li interpreta al meglio.Ogni sua conferenza stampa,in realtà,è diventata una recita.

    • Poteri dire la stessa cosa dei tuoi post… 😱😱😱

    • Ionesco, Beckett… Vade retro, anima Carbonari!… Aridatece Zenone, levateje i libri, che ce lo guastano!… A meno che Zenone, come diceva Flaiano, non sia diventato… così, perché “rovinato dalle buone letture”.

  3. Da quando sa che va via sta affondando più o meno volontariamente con scelte folli e litigi creati ad arte la Roma…fa giocare quelli meno in forma non fa cambi nei momenti di difficoltà….non stimola la squadra e rimane lì a braccia conserte ad ammirare i il ciuffo. È ora di sgombrarlo…. Tiago Pinto è n’artro monchi. Roma non è Benfica

    • Magari fosse un’altro Monchi, quello ha vinto parecchie Europa League e con noi mettetela come vi pare è arrivato in semifinale di Champions.

    • Sto fatto che “sa che va via”… Bah, vedremo. Non vorrei, invece, che fa così perché sa che resta, ed anche perché questa, ormai, è proprio la “Roma di Fonseca”. Nel senso che in quasi due anni l’ha modellata e fatta a sua immagine, ha valorizzato e reso “pilastri” determinati giocatori (Pau, Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Bruno Peres, Majoral), che sono diventati i suoi “scudieri”. Lo spogliatoio, dopo tutto, risponde ai suoi “comandi”, ormai. Ecco perché rilascia queste dichiarazioni e sta sereno. Inoltre, non condivido molto l’attacco di quasi tutti i tifosi a Pinto, come se di questa rosa, di questo livello di gioco e di quel che fa questo allenatore, sia Pinto il solo responsabile. Pinto è da due mesi che è alla Roma: sicuramente s’è mosso non bene finora, ha gestito male il “caso Dzeko”, ha fatto un mercato invernale scarso e l’impatto positivo della sua venuta non c’è stato. Rivedibile, dunque, come minimo. Ma se parliamo di “responsabilità”, beh, ma per il 98%, se escludiamo Elsha e Reynolds, la Roma che abbiamo visto ieri e che poi, in buona sostanza, è in linea con la Roma mediocre degli ultimi tre anni, è la Roma di Monchi, di Baldini, di Fienga e, udite udite, anche del filosofo Petrachi, che a furor di popolo ha rilasciato dichiarazioni in cui si vantava di aver costruito questa rosa. Cioè di aver contribuito a comprare giocatori ed un allenatore che non ci stanno facendo fare alcun salto di qualità, dati e classifica alla mano, per il secondo anno di fila. Vererout, Villar, Ibanez, Mancini sono buoni giocatori, nulla di più e non sono affatto top players, spero sia chiaro ormai. Smalling e Miki sono ottimi giocatori ma purtroppo hanno problemi di tenuta fisica complessiva e nell’arco d’una stagione intera hanno i loro momenti no e le loro assenze, quindi ti servono relativamente per certi obiettivi, ormai è chiaro. Diawara è un panchinaro, Carles Perez idem, mentre il ritorno di Bruno Peres penso che ce lo potevamo pure risparmiare. Così come le esperienze di Kalinic, Zappacosta, Pau. Quanto al famoso “carattere” di Petrachi, con lui la Roma ebbe la solita flessione di metà anno, anzi pure peggiore, dopodiché i famosi sganassoni che lui si vanta d’aver dato a destra e a manca per “disciplinare” lo spogliatoio, non produssero un beneamato, se non una ulteriore caciara e poi il suo licenziamento. Andato via lui, la Roma migliorò e fece un buon finale di stagione. Oggi Petrachi fa il filosofo, liscia il pelo alla tifoseria e parla in terza persona, ma la verità è che è stato in linea con i pessimi DS che la Roma ha avuto ultimamente, con cui dovrebbe condividere le responsabilità di questa situazione e di questa rosa mediocre: Monchi, Fienga e, naturalmente, l'”occulto” Baldini. Se Pinto si muoverà come questi quattro fenomeni, sarà un pessimo DS o GM. Ma, oggi, io non posso ancora dirlo, a onor del vero.

    • @Franco65
      da anni paghiamo un esercito di ex calciatori inutili e costosissimi voluti dal suonatore di nacchere i cui costi limitano pesantemente la possibilità di investire su profili/campioni che invece sarebbero più utili alla causa

      Pastore è l’emblema di questa sciagura e Spero che un Monchi non ci ricapiti mai più!!

    • Probabilmente tra 20 anni parleremo ancora che tutta la colpa dei disastri è solo di Monchi.

    • Dandalo se Fonseca restava come dici te a quest’ora gli avrebbero fatto il prolungamento a prescindere dai risultati se le premesse erano queste; i friedkin se non hanno voluto al momento fargli alcun prolungamento è perché non sono convinti al 100% di Fonseca e preferiscono attendere verso gli ultimi due mesi per prendere una decisione definitiva sull’allenatore.
      Inoltre dopo la coppa Italia i friedkin talmente avviliti dell’episodio accaduto volevano già cacciare Fonseca, se non fosse per un certo pinto arrivato da poco che gli si è messo subito di traverso per difendere il suo connazionale nonostante la mediocrità mostrata.
      L’unico errore dei friedkin secondo la mia modestissima opinione è che sono andati a prendere un dirigente straniero in un campionato modesto come il Portogallo per affidargli un ruolo così delicato piuttosto che prendere uno militante nel nostro campionato con buona esperienza sulle spalle ecco la spiegazione reale di così tanta confusione interna societaria.
      I friedkin l’unica giustificazione che si può dare è che hanno preso una Roma complessivamente a pezzi acquistata da meno di un anno lasciata da un’incapace bostoniano che per anni ha fatto più danni che bene alla Roma e che ci vuole del tempo per farla ritornare ai suoi livelli, ma di certo non è Fonseca la risposta per costruire qualcosa a Roma serve ben altro oltre che o giocatori per ritornare ai livelli precedenti.

    • A da’, “….a sua immagine…” avessi detto… ma nfatti, POPIO na bbella immagine… VALOROSA E VINCENTE…😏

    • Nello, non voglio criticare la tua affermazione, ma spiegaci chi sarebbero quelli meno in forma che hanno giocato titolari… e con chi li avresti sostituti??
      Avevamo 8/9 assenti… non credo che Fonseca avesse molte alternative tra cui scegliere…

    • Ma io infatti che Fonseca vada via a fine stagione e che, ormai, venga sostituito comunque, me lo auguro, sia chiaro, l’ho anche scritto chiaro e tondo già dopo Benevento-Roma 0-0 (partita per me “rivelatrice” circa i limiti invalicabili di questo tecnico) e proprio perché penso sia evidente che più di ciò che abbiamo visto in quasi due anni lui non potrà realisticamente fare. Inoltre la gestione delle “risorse umane” da parte sua si è rivelata come minimo discutibile: in meno di due anni, con lui, la Roma ha cambiato tre capitani (Florenzi, Dzeko, Pellegrini: cosa, credo, più unica che rara) ed abbiamo assistito a fibrillazioni continue (Diawara, Calafiori, Mirante, Pau, poi di nuovo Mirante, poi le discussioni “animate” a bordo campo con Pedro, l’anno scorso la lite con Petrachi, le tirate d’orecchio a Zaniolo, a Under, ecc.): anche basta, per favore, tanto più a fronte di questi risultati della Roma. Conte avrà pure un caratteraccio, farà un gioco da schifo (ed è vero, infatti), ma sta vincendo uno scudetto. Noi, invece, dopo aver destabilizzato tutto quello che c’era da destabilizzare e aver “educato” i calciatori, cosa stiamo ottenendo? E come stiamo giocando, soprattutto? Zeman (parlo del primo Zeman, ovviamente) era “rigido”, tutt’altro che simpatico, ma santo dio io alcune partite di quella Roma ancora me le ricordo, e certe giocate le ho viste fare raramente, dalla Roma di Fonseca men che mai. Eppure la Roma di Zeman, tranne Totti, non aveva affatto dei “campioni”, dei top players, ma giocava bene a calcio. Io sono tre anni che vedo complessivamente un brutto calcio alla Roma e il prossimo allenatore, prima dei “risultati”, mi dovrà convincere calcisticamente, tatticamente, se no sarà l’ennesimo buco nell’acqua. Inoltre, anche la scelta di premiare in modo così massiccio i gregari (Cristante, Pau, Karsdorp, Bruno Peres, Majoral, con Pellegrini capitano) ma che scelta è? Che mi rappresenta? A cosa, concretamente, ha portato? Quindi, sul Fonseca out, sono d’accordo. Semplicemente non sono così convinto che i Friedkin siano su questa linea, e non so neppure quanto c’entri fino in fondo Pinto o non, piuttosto, l’impossibilità di un progetto ambizioso, a breve, da parte della società, per tante ragioni (indebitamento, covid, stadio, ecc.). E, allora, in quest’ottica, Fonseca fa “comodo”… Spero di sbagliarmi, ovviamente.

    • Pinto come monchi , ma faceva tutto Rui costa altro che amicone de mendes, ma se in sede de calciomercato nn sapeva manco do stava, stavano a fa tutto giuffrida e bouchard o come cavolo se chiama..ecco il rischio de nn prende un ds!!! Sfienga na cosa doveva fa spiegare ai Friedkin che il calcio a Roma e un altra cosa…me sa che nn l ha fatto bene almeno per ora.

  4. Tutto bene, ma se riprende i giocatori si mette contro lo spogliatoio, se dice che hanno avuto il giusto atteggiamento prende le critiche perché non è vero. In campo c’erano i calciatori e hanno fatto errori da dilettanti… via tutti, allora, Fonseca e giocatori indegni! FORZA ROMA SEMPRE

    • Si ho capito, ma ieri il mister ha preparato la partita in modo indecente. E io sono uno che di solito lo difende eh.
      Nei primi 30 non abbiamo visto palla e la difesa era trafitta ogni 25 secondi. Solo da ringraziare il fatto che avessimo contro Raspadori e non Lukaku o CR7m sennò ne avevamo presi 3.
      Poi (bisogna dargliene atto) ha tamponato passando al 4-4-2, ma se difensivamente a quel punto la diga reggeva offensivamente i giocatori non sapevano che fare. E Fonseca non glielà saputo spiegare. Tanto è vero che l’azione offensiva era palla a Spinazzola e vaje dietro che quello corre.
      Poi certamente tra Elsha e Perez hanno tirato 7 volte e non ne hanno messa dentro una, però la partita di ieri l’ha persa Fonseca e l’hanno pareggiata i giocatori.

  5. Naturalmente il rispettabile signorino, ha ben altre priorità. Il suo obiettivo è prendersi lo stipendio e dileguarsi.

    • totale disaccordo con te… il problema non è Fonseca o meglio dire..non è ‘solo’ Fonseca..a Roma tutti gli allenatori dopo 1-2 stagioni vengono fatti fuori …ci siamo mai chiesti se è sempre colpa loro oppure è l’ambiente che non va? possibile che siano tutte pippe di allenatori oppure c’è altro? tutti questi strapagati signorini ai quali non puoi rimproverare nulla perchè poi fanno gli offesi e giocano senza motivazione…ma scherziamo? anche ieri un paio di passaggi killer dalla difesa a centrocampo…ma che li fa Fonseca quei passaggi? oppure vogliamo credere che sia Fonseca a dirgli di farli ? il secondo gol del sassuolo è una bambola generale della difesa… ma si può prendere un gol così?
      però facciamo fuori Fonseca certo… poi vediamo che succede..intanto i vari Dzeko e compagni bella non mi sembra si siano dannati l’anima… anzi… io faccio sempre l’elenco della spesa degli ultimi 10 anni..Luis Enrique no…Garcia out… Difra no good ( eppure la semifinale di champion l’aveva centrata..com’è che poi è diventato una pippa tutto d’un tratto?) … Spalletti…questo lo faccio fuori io..no spalletti 3 grazie..abbiamo già dato..adesso Fonseca… non sarà Guardiola ma secondo me è bravo..ma se la società da gennaio gli dice che è fuori… ma anche lui che motivazioni può avere?…mah!..sbaglierò io…

    • Ciao Solo un Capitano, quello che dici è verissimo secondo me, ma se è così allora per logica vuol dire che l’allenatore si da la mazza sui piedi da solo e “forse” dimostra di essere limitato. Non è lui che dice di fare quei passaggi, ma allora significa che non hai i calciatori per fare quel tipo di gioco, se sei costretto da inizio anno a mettere centrale Cristante perchè è l’unico con i piedi per far partire l’azione, e lui puntualmente 3 volte a partita fa gli assist agli avversari , oltre al fatto che non sa difendere, forse devi cambiare? Se gli altri difensori in impostazione fanno anche peggio forse devi cambiare? Se quando si parla di mercato gli unici calciatori che chiedi sono trequartisti e sei pieno di trequartisti forse c’è quqlcosa che non va? Lui ha puntato i piedi solo per avere calciatori bravi nel dribbling, perchè quelli il gioco lo fanno da soli, ma schemi e idee per andare in porta quando? Io in questi 2 anni non ho mai visto una Roma con un gran bel gioco di squadra, ma sopratutto all’inizio un Micky un Pedro e Dzeko e Veretout e Villare Soinazzola in gran forma e che dialogavano alla grande dopo recuperi sulla trequarti, ma schemi di gioco vari boh..

    • No Slimer, non sono per niente d’accordo con la tua affermazione… dategli del limitato, dell’incapace, del permaloso… ma Fonseca si è sempre comportato correttamente mettendo la Roma al primo posto… dire che gli interessa soltanto prendere lo stipendio e dileguarsi non credo proprio risponda a realtà… ma poi su quale basi lo dici? Per le dichiarazioni a fine partita? Ma quelle sono risposte standard… bisogna tenere lo spogliatoio compatto, dobbiamo giocarci un quarto di finale in Europa… a cosa sarebbe servito criticare la squadra a 5 giorni dalla trasferta di Amsterdam??? Non avrebbe portato nulla se non malumore nel gruppo.

    • Ma i proprietari dove sono? Non parlano mai e continuano a cercare algoritmi per pescare gente come pinto.

  6. Secondo voi perché ha detto che hanno fatto una buona partita? Perché i ragazzi sono in difficoltà e se lui li massacrava ancora arrivavano con l’ajax con paura e sarebbe già persa in partenza … ha voluto trasmettere tranquillità alla squadra difronte ai giornalisti prima della partita più importante dell’anno per fargli capire che lui crede in loro e non andare allo scontro totale che ci porterebbe ad essere eliminati sicuramente! Questa volta nonostante ieri abbiamo giocato male sono con il mister ha detto la cosa giusta da dire per provare a salvare una stagione ! Se non perdiamo in Olanda ce la possiamo fare !

    • Mi trovi d’accordo c’è un quarto da giocare con l’ Ajax e non ha senso fare sparate sulla mentalità e coraggio.
      Certo se avesse detto queste cose senza l’impegno europeo sarebbe stato da cacciare immediatamente.
      FRS

    • Il metodo Montessori applicato al calcio… Teoria davvero originale, non c’è che dire. Mah…

      Buona Pasqua a tutti, con l’augurio che la bella sorpresa (improbabile, sennò che sorpresa sarebbe?) arrivi da Amsterdam.

    • son d’accordo al 100% ..i panni sporchi si lavano nello spogliatoio e non in piazza

    • Bravo Patrick!!
      Non ci vuole un genio per capire il senso di quelle dichiarazioni post partita… ma tanto ormai come si muove gli danno addosso… criticarlo per la partita ci sta tutto, ma farlo per le frasi standard a fine gara vuol dire non capire la psicologia di uno spogliatoio…

    • Invece noi eravamo con 11 titolarissimi ve’?!?
      Partita brutta della nostra Roma, senza dubbio, ma eravamo sempre con 8/9 assenti importanti

  7. La Roma di ieri è la stessa del Parma, del Napoli, del Benevento, del Milan.
    Solo che l’andamento cambia, per forza degli avversari o casualità.
    Anche ieri, potevamo avere preso due gol prima che dalla panchina corressero ai ripari abbassando pellegrini e elsharawi.
    20 minuti di bambola di troppo.

    Poi siccome davanti avevi una squadra decimata, vai pure un vantaggio, per un’azione personale. Ma ovviamente poi senza nerbo, subisci.

    Ieri, se elsha segna, magari vinci, ma non cambia nulla. Squadra come sempre mal messa in campo, senza grinta. E qualche giocatore evanescente.

    Lo dico e lo ripeto da dopo Spezia. Allenatore da cambiare. Forse il terzo posto si manteneva. Ora arriviamo al 6/7 posto.
    EL ?
    Dai… Si tifa l’impossibile ma crederci è un’altra cosa.

    Ps
    Quando l’allenatore vede una partita diversa da quella che vede il resto del mondo è a due partite dall’esonero.

    • A Bartolo, ma Fonseca mica è scemo…!
      Lo sa benissimo che la squadra ha giocato male e che l’impostazione tattica iniziale era errata altrimenti non sarebbe passato al 4-4-2!!!
      La dichiarazioni post gara sono quelle di rito… fra 5 giorni giochiamo ad Amsterdam… criticare la prestazione della squadra non avrebbe portato a nulla di buono, specialmente all’umore dell’intero spogliatoio!!!
      Eddai su… mica ci vuole un genio della comunicazione!!!

  8. se non sei mai stato un sergente di ferro non puoi certo iniziare alla vigilia di una partita importantissima.. ma x far giocare 70 minuti el sharawi in queste condizioni che avrà combinato pedro in queste due settimane? odio chi antepone ragioni personali a quelle di squadra..

    • Pedro sono mesi che non azzecca un passaggio…sarà anche questo colpa di Fonseca..

    • il pedro visto ad inizio anno non c’entra nulla con quest’ultimo.. e sul morale del giocatore l’allenatore c’entra eccome.. il mio appunto era differente, com’è possibile preferire un giocatore totalmente fuori forma, tornato il giovedì dalla nazionale, ad uno che ha cmq lavorato 15 giorni con la squadra..

    • Magari Pedro lo vuole mettere titolare contro l’Ajax… quindi lo ha preservato visto che non ha una condizione eccellente… così come Dzeko e Veretout…

  9. Ha delle colpe lui
    Hanno delle colpe i giocatori
    Hanno delle colpe i giornali ed i tifosi, che anche quando i numeri erano ottimi gli hanno dato sistematicamente addosso.

    Dopo un po uno si stufa, ed è pure giusto. Purtroppo hanno vinto di loro, quelli che seminano zizzania e vogliono una Roma non competitiva.

    Poi come detto, ha delle colpe anche lui. Ma con un ambiente così diventa difficile per tutti.

    Ora avanti col prossimo, sperando che riesca a cambiare logica.

    • Timmolo so che è difficile ma ricordati che non è finita finché non è finita.

      FR

      #ULTIMOBALUARDO

    • esatto! come scrivevo prima… da 10 anni non ne va bene uno di allenatore…saranno tutte pippe o magari c’è del marcio nell’ambiente..?

  10. Ogni volta che rivedo il movimento di Cristante sul 2-2 impazzisco. Sembra me sulla spiaggia con gli amici del liceo. Ma come si fa dico io?

    • Facevi il “vicecapitano” pure tu, quindi?… Comunque è vero, è semplicemente assurdo: peraltro, se rimaneva fermo la prendeva. Lì c’è proprio condensata tutta la “dottrina Fonseca”, cioè il fatto che Cristante, fondamentalmente, non è un difensore, e infatti non ha i tempi, l’attitudine e appunto i movimenti del difensore centrale. Il fatto che imposti bene l’azione e che abbia un buon lancio lungo non significa nulla: potrebbe tranquillamente fare tutto ciò da quel modesto e lento centrocampista che è, e infatti a volte lo ha fatto, magari giocando più “basso”. Ma non può stare “in difesa”, in marcatura, ecc.: non lo sa fare, poveraccio, e i tanti autogol che s’è fatto, le moltissime amnesie a cui abbiamo assistito puntualmente, le palle ciccate, i lisci, ecc., lo dimostrano. Perché insistere? Fazio e JJ sono due scarsi, ma sono, almeno, due difensori scarsi. Far giocare loro, in questi casi, è più logico di far giocare Cristante. Inoltre, altra illogicità: El Sharawy. Fuori forma, fuori condizione, ok, bene, vero; ma anche fuori ruolo. Elsha è un esterno. Può “accentrarsi”, ma deve partire dalla fascia, non può fare il trequartista nel 3-4-2-1 avendo la fascia “occupata” da Spinazzola. In quel ruolo non rende, stenta, è un pesce fuor d’acqua. Si è detto, un po’ da parte di tutti: ah, ma lo imparerà. Ma che vuol dire? Ma che prendo a gennaio uno per “insegnargli” un ruolo nuovo? E quando affittiamo, a campionato finito? E a che m’è servito, dunque, prenderlo?… Sarebbe stato più logico, anche qui, paradossalmente, Bernard: giocatore magari meno forte in assoluto di Elsha, ma più funzionale allo schema che Fonseca predilige, che lui già conosce, ecc. Se dobbiamo giocare male, facciamolo almeno coi calciatori… adatti, che giocano nel loro ruolo effettivo. Almeno sappiamo con chi prendercela e perché!

  11. Prendere Pinto e’ stato un grandissimo errore !
    In Italia serve un dirigente italiano e questo lo si era capito da anni.

  12. Pure Monchi difendeva Di Francesco fino all’ultimo… ragá ditemi voi quale allenatore che può farti fare il salto di qualità si sposa con Tiago Pinto?

  13. Beh, si da il caso che giovedì c’è una partita importante…..forse non è il caso di minare l’autostima dei giocatori…..o vogliamo già entrare in campo battuti ?
    Ce lo vogliamo giocare o no questo quarto di finale di questa coppetta a cui pare non fregare niente a nessuno ?

  14. Io non ce l’ho con lui, che è un miracolato, ma con chi gli sta accanto e non lo butta di sotto. Per fortuna mancano poche settimane alla fine di questa farsa e dopo quattro anni potremo tornare ad avere un allenatore.

  15. Fonseca non è uno stupido … la squadra ha dei limiti e secondo me ha mollato … pertanto credo che tenti di difendere i suoi giocatori mettendosi lui al centro delle critiche …
    Detto questo, Fonseca, a prescindere di qualsiasi risultato arriverà, da qui a fine stagione, non può rimanere sulla panchina della Roma, tra suoi errori, media e tifosi il suo futuro è lontano da Roma …

  16. Semplice, Cristante gioca fuori ruolo e fa quel che può perché la Roma non ha difensori validi da mettere fra infortunati e giocatori a fine carriera.

  17. Ma se tu hai un allenatore portoghese e prendi un factotum, colui il quale nella Roma dovrebbe fare quasi tutto, dal mercato, alla riorganizzazione del settore giovanile, ai rapporti con la squadra, fino a quelli con la società e il tuo allenatore è un portoghese è chiaro che formeranno una specie di linea gotica portoghese Invalicabile.
    Ma qui il vero mistero è perché è stato preso questo Thiago Pinto, un nome completamente sconosciuto nel mondo calcistico,che oltretutto non è neanche direttore sportivo e non lo può fare.
    Ora lui evidentemente per solidarietà portoghese, punta ancora su Fonseca e non lo può fare, perché Fonseca è un cavallo pendente e di mezzo ci va la Roma, se si continuasse con un ciuccio del genere.
    I Friedkin devono rivedere tutto, mandar via Fonseca e anche Pinto, perché se Pinto sta qui a difendere un allenatore mediocre in tutto, solo per amor di Portogallo è più pessimo di Fonseca

    • Il problema è che non trovo altra spiegazione sull’ingaggio di questo Pinto se non il ‘famoso’ algoritmo.
      Ma chi lo conosceva!? I Friedkin!?
      Questo fa capire dove si va a finire prendendo decisioni in questa maniera….se poi tecnico e giocatori saranno scelti da PINTO tra una rosa di nomi elaborati con l’ ALGORITMO il quadretto sarà completo.
      Pinto continua a difendere Fonseca…..il che significa che non guarda le partite? Peggio, evidentemente le guarda ma non le capisce.
      È un personaggio incompetente e dunque molto pericoloso per l’AS Roma.
      Spegnere i computers e accendere i Gulliver, please.

  18. Pinto è pericoloso.
    Se avrà voce in capitolo sul prossimo tecnico siamo rovinati.
    Pinto nemico pubblico.

  19. Quando Falcao venne a Roma, il Barone lo prese subito da una parte e gli disse che quando incontrava i giornalisti avrebbe dovuto dire il contrario di quanto veramente pensasse. Tempoi dopo andai a trovare un mio amico in una villa all’EUR e vi trovai Falcao. Tra le varie chiacchiere, a un certo punto Falcao affermò che il giocatore più tecnico della Roma era Spinosi. Lì per lì rimasi allibito, ma poi subito pensai;” Ha immediatamente imparato la lezione di Liedholm”.

  20. Cacciate anche il pinto…..
    Insieme al limitato…….

    Gandini ad
    Tommasi Dg
    Petracchi o Sabatini ds
    Totti reso. Area tecnica
    De rossi Daniele allenatore primavera
    Allegri allenatore prima squadra.

    Rivoluzione giallorossa 💛❤️

    • Gandini AD,
      Boniek DG
      Sartori DS (ha rinnovato con l’Atalanta? Dovrebbe essere in scadenza ed ha litigato con Gasperini)

  21. Tiago Pinto mette paura peggio de Monchi…..via pure lui….e il più lontano possibile prima che faccia altri guai grossi.

  22. Fonseca secondo me dice le parole giuste da usare in circostanze come queste: alle prese con un team affetto da pavidità cronica e cali mostruosi di personalità e convinzione, cerca di mandare messaggi positivi e di fiducia.

    Di sicuro c’è ancora moltissimo da giocarsi e il finale è tutto da scrivere: potrebbe finire benissimo così come potremmo rimanere (per l’ennesima volta…) con un pugno di mosche in mano.

    Di sicuro i commenti cittadini (nel loro insieme, non di certo la totalità dei medesimi…) sono come (troppo) spesso succede improntati all’isterismo e al disfattismo… ma a quanto pare il Portoghese sembra immune all’ambiente, il (secondo me) che gli fa (grandissimo) onore.

    Buona Pasqua a tutti 😊😊😊 !

    • Caro Enrico, io questa continuo a considerarla una grandissima dote per sopravvivere in una piazza isterica e frustrata come questa.
      Per questo ho sperato fino a quando è stato possibile che si potesse proseguire con lui.
      Purtroppo i risultati non si possono ignorare. Né si può attendere l’esito dell’EL per capire se proseguire il rapporto di lavoro. E Fonseca è ormai ufficialmente out. Non si può dire, ma si sa.

    • A detta di quell lesso di Pinto-resco l’amico suo è richiesto dal Real Madridde A B e C a fa il tikki takka Portoghese con Benzema tornante e Kroos centrale di difesa!

    • In Italia po’ allenà solo a quei livelli, e potrebbe pure fa bene. Vojo dì, sicuro mejo de Iachini. All’estero nun lo so’, nun credo che er Real se metta dentro casa uno der genere, ma nemmeno er peggior Barça de la storia. Anche se quelli c’hanno avuto certi “fenomeni” in panca, che nun me sorprenderebbe se lo ingaggiàno…

  23. Adelmo io vivo da tempo a Milano e ti assicuro che non è come dici tu a Conte dopo l’eliminazione gli volevano fare il parrucchino invece è nella Roma che si cambia sempre troppo tardi quando ormai i danni sono fatti pur vedendo che questo allenatore continua a sbagliare tutto per la sua ostinazione nel giocare sempre nello stesso modo anche quando hai delle assenze importanti e basta con ste mezze seghe di allenatori fatti passere per fenomeni

    • Buongiorno, Roby
      che non sia come dice Brega, è risaputo.
      Perciò è inutile leggerlo o rispondere ai suoi commenti. Tempo perso.

  24. Lo ripeterò allo sfinimento l. Questo Professionista con un contratto già in tasca ci sta prendendo per i fondelli e ci sta affossando volontariamente. È furbo più di quello che pensiamo. E le sue parole sono pesate ad arte per farci credere o meno la sua buona fede.

  25. A me l’ idea di prendere un allenatore outsider dell’ “ambiente Serie-A” non sembrava neanche malaccio, calcolando la piazza impaziente, la stampa avversa, il sistema-arbitri, e via dicendo.
    Secondo voi tipi alla Dezerbi, Italiano, Giampaolo arriverebbero al panettone? Io ne dubito (forse Juric potrebbe farcela). Sarri é sicuramente un incognita, ma lo sarebbe anche Ancelotti. L’ unico che mi da garanzie resta Gasperini, a molti indigesto.
    Comunque ora non ci resta che serrare i ranghi contro l’ Ajax, impresa possibile a cui bisogna credere, dopodiché tutto puó succedere.
    Forza Magica Roma, non ti arrendere mai!

  26. Paulo Fonseca, Jeckyll o Mr. Hyde?
    La trasformazione dopo i suoi innumerevoli esperimenti sta arrivando alla sua fase conclusiva e la natura di Hyde sta prendendo il sopravvento, il male sul bene….
    Il suo volto tranquillo, e quasi sorridente dopo la gara, e le sue dichiarazioni pacate e deliranti al limite del sarcastico fanno pensare a qualcosa di inumano…

  27. 10 anni di baldini che comanda da londra in poltrona , baldissoni e pallotta da boston , 1 anno e mezzo senza ds con un commercialista a fare le sue veci , nessun uomo di calcio in società e 20000 commenti sul fatto che fonseca è una pippa ….come erano pippe tutti gli allenatori passati d’altronde , mai che passasse in mente che forse qualcosina non funziona dalla testa no eh ?

  28. Sta gente non è che viè a Roma, se li annamo a cercà è diverso:
    Inetto Monchi/EDF
    Pinto Franco l’imbranato/Fonsecca
    Luigi Enrico e il suo Barcellona B

    Me viè da ride pe nun piagne, lassateme perde!

    • Pinto è arrivato mo, fonseca sta da 2 anni 😂. Squadra e allenatore sono dello stesso livello per me: mediocre. La difesa a 3 senza difensori… Poesia

  29. Con buona pace dei giornalai, la Roma è una squadra da decimo posto.
    Fonseca sta facendo miracoli con una banda di scappati di casa, portati a Trigoria dagli incompetenti Monchi e Petrachi.
    #Mi fido dei portoghesi

  30. Pur non essendo mai stato un ammiratore di Fonseca credo che il problema sia un pò variegato. Alla Roma manca un attacco come si deve. Non segniamo. Dzeko è un ex giocatore. Mayoral un mezzo giocatore. Perez ed elsha non danno niente alla manovra offensiva. Pellegrini non si sa bene cosa sia. Il prox anno ripartire da Miki e zaniolo accanto ad una punta di primo livello.ed una riserva che sia degna di questo nome. Fonseca cmq ormai è bruciato. A meno che non porti a casa L El.

    • Ieri con tutto il bene l’attacco non c’entrava niente. Certo quella partita si poteva portare a casa comunque, ma non per merito del mister.
      Le partite non vinte per colpa delle lacune della squadra sono altre: Benevento, Juventus, pure Napoli. Ma oggi no.
      Poi io aspetterò la partita di giovedì con l’Ajax per vedere se è bruciato o no.
      La gente mi dirà ” sei un abboccone! Un cieco! solo uno che di calcio non ci capisce niente non riesce a fare giudizi dopo una partita del genere!”
      Nono, solo uno che di calcio non ci capisce niente fa giudizi a priori. I giudizi si fanno a risultati acquisiti non da acquisire.
      Poi certamente questa partita non mi fa sperare bene, ma prima di trarre risultati aspetterò Giovedi.
      La mia linea di giudicare alla fine rimane ferma.

    • E certo, si passamo con gli olandesi e poi continuamo a prende sveglie Zorro è promosso, come no…

    • L’attacco non c’entra niente….
      Raspadorivpija 100 mila euro de stipendio mentre Elsha 3 mln e mezzo netti… Quello te fa ngol all aguero quell’altro te sbaja un gol fatto solo davanti il portiere. Carles Perez si sarà mangiato 3 o 4 gol… Ecc.
      Non mi sento di accollargliela a Borja che deve ancora trovare la quadra ma il suo lo fà. Infatti in EL è capocannoniere.

      Il grande Edin invece… Li si che sarebbe da mette il dito nella piaga… Tacci sua

  31. Per gli sciacalli

    È il palazzo che determina da sempre i campionati..
    Il palazzo è il sistema…lega calcio,.. Figc.. procura Figc… CONI e arbitri che eseguono gli ordini….dai soliti banditi….e oggi comanda il carcerato Lotito coi compagni di merende..

    Solo gli sciacalli ancora nn lo hanno capito.

    Roma Vinci ad Amsterdam

    Daje Roma daje

  32. Allora facciamo chiarezza su Fonseca e non parlo di quest’ultima partita a dire poco scandalosa che ci poteva pure stare con la testa altrove all’Ajax ma della stagione intera in generale e paragonarla con quella dell’anno scorso, dunque mi spiegate dove sono tutti questi grandi risultati oltre che l’impronta dell’allenatore a parte i 3 punti in più rispetto all’anno scorso che c’era una rosa inferiore e nonostante tutto arrivammo quinti? Vogliamo parlare degli scontri diretti che magari a molti non interessano ma alla classifica conta eccome quanti ne abbiamo ottenuti a nostro favore (considerando anche i pareggi) quest’anno rispetto all’anno scorso? Coppa Italia differenza tra quest’anno e l’anno scorso? La Squadra è più forte quella di quest’anno o quella dell’anno scorso? L’unica variante è l’Europa League ma c’è anche da dire che quest’anno non è che abbiamo incontrato fino adesso così tanti avversari ostici da non vincere rispetto all’anno scorso che abbiamo beccato Siviglia e Borussia. Io adesso mi auguro che vada tutto bene ad Amsterdam, ma non si può proseguire un altro anno con Fonseca visto il poco equilibrio che mostra e la spaccatura interna netta ormai evidente a tutti dentro lo spogliatoio. Se in due anni l’allenatore non ha mostrato miglioramenti anzi peggioramenti e soprattutto non ha portato a casa risultati concreti la Roma o meglio i friedkin fanno bene a fare le dovute considerazioni e puntare su un altro sostenendolo sul mercato conta il risultato qui l’equilibrio e non le simpatie altrui

  33. Vabbè ma che doveva dire prima dello scontro con l’Ajax?
    “eh siamo scarsi, giochiamo male e con gli olandesi ne prendiamo 5”???

    Anche se la Roma è chiaramente appannata e acciaccata, per me fa bene a cercare di mantenere il morale alto.

    • Questo giochetto di scaricare continuamente su altri l’ha fatto da inizio stagione finché poi si è reso conto dopo Napoli di averla fatta fuori dal vasino con pellegrini suo pupillo e capitano che gli ha completamente sputtanato ciò che ha detto pubblicamente e con i friedkin che sicuramente gli avranno tirato le orecchie a Fonseca ecco la realtà.
      Se adesso ci ritroviamo con lo spogliatoio spaccato e con mancanza di risultati lo dobbiamo non solo per gli infortuni ma in gran parte a Fonseca con le sue baggianate commesse che poteva benissimo evitarsele.

  34. Certo sti giornalai so fenomeni io dico la società fino adesso non ha mai parlato nemmeno in partite molto peggio di ieri e questi che pretendono che oggi menavano a fonseca alla vigilia di una partita che può valere l’intera stagione, fate i bravi su e lasciate perdere Pinto che è appena arrivato e ancora deve iniziate ha lavorare e già lo state ammazzando senza neanche sapere cosa ne pensa realmente su Fonseca ma solo perché lo dicono i giornalai. Forza Roma

  35. Non esiste società in serie A che non avrebbe esonerato Fonseca per un campionato del genere.Terzo monte ingaggi e settimo posto in classifica, è un fallimento evidente.Coppa Italia fuori con gli scarti dello Spezia…..
    Persi tutti …..tutti gli scontri diretti!

  36. L’unico che ha fatto fuori la piazza ingiustamente perché portava risultati è stato Spalletti fatto fuori dopo un campionato da 87 punti, gli altri si sono fatti fuori da soli Gracia Di Francesco e sto coso di ora fanno piangere i risultati. E qui ancora che insultano Spalletti roba da matti e c’è anche chi giustifica il lusitano che dopo due anni ancora non ha capito che come imposta lui il centrocampo prendiamo solo scoppole.

    • Errore spalletti se ne è andato in realtà appena ha capito che gli avrebbero venduto salah parades rudiger e non rinforzato la squadra adeguatamente al di là dell’antipatia.
      La società tra l’altro dopo tutto quello che era successo con totti era persino disposta a rinnovargli il contratto ma lui giustamente disse no mica è stato è per le polemiche di totti che era ormai prossimo al ritiro.
      Il problema è sempre quello la società cosa vuole fare realmente? Se vuole arrivare quarta o competere per i vertici deve prendere sia allenatore serio competente e non prendere figure idonee per metà classifica come avvenuto negli ultimi quattro anni e comprare giocatori validi per l’allenatore stesso questo deve essere fatto non con gli esperimenti o le mezze figure altrimenti quando ci arrivi ai primi posti

  37. Se i Friedkin vogliono dimostrare di tenerci alla Roma, devono esonerare quel Mediocre di Fonseca, altrimenti vorrà dire che sono peggio di Pallotta.

    • Ahahahahah! Devono esonerare voi incompetenti e abbocconi.
      Fonseca sta facendo miracoli

    • Cataldo, godite il sorpasso, dopo anni sotto a guardâ su per trovacce, ce sta che mó gongoli e tifi, giustamente, quello che ve sta a fa godé…

      “Lazio Club Paulo Fonseca”

      Goditela fino a Giugno, poi finisce.

  38. @ valentino
    =Io parto dal presupposto che un allenatore ne sa 100 volte più di me. Quindi, quale che sia il motivo per cui dice certe cose, (e condivido la tua interpretazione) lui ha ragioni che io non posso conoscere.

    E però, resta il fatto che il mondo vede una partita, lui è costretto a dire che ne vede un’altra. Lo scollamento è comunque evidente.
    A prescindere dai motivi.

    In genere, guardando calcio da 50 anni, quando si arriva a queste dichiarazioni surreali, l’avventura dell’allenatore è finita.

  39. Questo non doveva mangiare manco il panettone a Roma, INVECE se magna pure la colomba… senza pandemia e cor fiato sul collo della tifoseria, cor ciufolo che annava così… 1 punto in 3 partite abbordabilissime e je trovamo ancora scusanti… 2 anni fori dalla Coppa Italia con ignominia, triello de sconfitte con squadre de seconda fascia, (l anno scorso) un derby vergognoso, giocatori con la 💩 nelle mutande nelle partite decisive e me parlate de super motivatore… n artro anno buttato…. e con la prospettiva d affrontare il resto del campionato con poche possibilità di aggiudicarsi i 3 punti… DITEMI VOI….

  40. Si Cataldo i miracoli di San Gennaro sta facendo ha fatto veramente bei miracoli ammazza soprattutto quest’anno ha fatto bei risultati nonostante la rosa era più decente rispetto a quella dell’anno scorso è da confermare sicuramente avremo un futuro radioso con lui soprattutto ora con lo spogliatoio spaccato che lui stesso ha disintegrato man mano durante la stagione a suon di sparare baggianate pubblicamente

  41. Un allenatore che ha giocato a sassuolo con una squadra zeppa di riserve a causa degli infortuni e delle squalfiche, con nove partite ancora da giocare in campionato (farsa! e tutti sappiamo perchè, non ci raccontiamo favole…), con i quarti di EL da giocare (unica italiana!) dopo un pareggio a sassuolo cosa dovrebbe dire secondo questi pseudo giornalari zerbini?…mah…il mondo è bello perchè “avariato”…Forza Roma sempre…alla facciaccia loro e di quelli che gli vanno appresso…

  42. Amici, concentriamoci sul tifo! Parlare del lavoro di Fonseca con le partite più decisive da giocare è già inopportuno a mio avviso, ma giudicare il lavoro di un DG operante da 3 mesi esatti è puro delirio. Di nuovo si cerca di attizzare anche il più piccolo tizzone, non soffiamoci sopra. Giovedì ce la possiamo e dobbiamo giocare al meglio. Forza Magica Roma.

  43. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome