ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Ibanez come Agostino Di Bartolomei. Proprio nel giorno del compleanno dell’indimenticato capitano giallorosso, il difensore brasiliano regala il gol della vittoria sull’Ajax con un tiro che somiglia in modo incredibile a quello “storico” di Ago.
Lo scatto che gira oggi sui social è sorprendente: la postura, l’impatto col pallone, la tensione nel volto. Tutto è incredibilmente simile tra il sinistro di Ibanez e il poderoso destro di Di Bartolomei.
“Per me è un onore“, commenta il difensore centrale giallorosso a chi gli fa notare la somiglianza con la mitica bomba di Ago. E la foto è immediatamente diventata virale sui social.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Vabbé lasciamo divertire i scribacchini … Ago altra cosa anche in questa foto … anyway, merito a Ibanez, eroe romanista per una serata
Concordo. Lasciamo il grande Ago, da una parte.
Troppe pagnotte deve magnà Ibanez.
Una cosa però voglio dirla: dopo ieri, io venderei sia lui che Mancini. Certi errori non ci possono essere. Soprattutto quando giochi con tre difensori.
SCUSATE, l’ho trovata su youtube ed è troppo bella… ma …SCALDABAÑEZ… come la vedete?
Scusate, ma nella foto Di Bartolomei non tira di sinistro come Ibanez?
Ah rega’ Ago le bombe le tirava de destro, la foto è stata invertita. Si vede anche dalla scritta Barilla e dal lupetto sulla manica.
Agostino tira la bomba! Mi piace pensare che ieri sera c’è guardavi/guidavi da lassù.
Sempre forza Roma.
Sono entrambi di sinistro…
Mi accorgo colpevolmente solo adesso che la foto è stata ribaltata. Tra l’altro una foto che avevo ritagliato e appiccicato sul diario. Bei tempi…
Agostino di Bartolomei
Ci sono i tifosi di calcio.
E poi ci sono i tifosi della Roma
Magica Roma
Brividi.
Quel poster di Dibba ce l’ho ancora da qualche parte…da bambino lo ammirato come un supereroe.
Mitico Ago.
e lo era. Paragonando gli storici della Roma agli avengers, Rocca era il nostro Quicksilvers, Totti Capitan Marvel (lasciamo perde maschio femmina, parlo di poteri), Conti era Thor (meritevole e magico) Cafù Occhio di falco. Nela Hulk, Batistuta Iron man, e Ago era di certo Cap america.
Onesto intellettualmente e Sensibile (più ce credeva più faceva)
Bhe De Rossi era Venom…ce pure er video
Scusate gli assenti, era un pò na battuta, ma…
L’unica anomalia se così vogliamo chiamarla è che DiBa osservava la traiettoria del siluro terra aria esploso
Certo che ‘sta cosa è da brivido, sembra davvero che Ago si sia reincarnato per un istante in Ibanez…
Verissimo
Piace pensarlo anche a me
bellissimo accostamento; da romanista.
Non è vero. Di bartolomei ha il braccio sinistro più allungato e il ginocchio destro più piegato
-.-‘ ve prego bah e ho detto tutto.
Ma se fino ad Sassuolo ibañez nn era bono, era da venne, a ipocriti!!! Mo lo paragonate a di bartolomei! Eccerto ! O sapete che pure cristante è stato paragonato a si bartolomei?
Dai Valè, non è un paragone tra le capacità o il “peso specifico” dei due calciatori.
È un’istantanea di Ibanez che curiosamente ricalca il gesto tecnico di Di Bartolomei e che risulta particolarmente evocativa perché capitata nel giorno del compleanno del compianto ex-capitano.
Non volevo essre offensivo, ma però capire che era un omaggio al ricordo di Ago, più che un accostamento.
Eddai su
Credo che la foto originale di Dibba sia stata “ribaltata”, se non ricordo male lui tira col destro. Ma comunque che cambia? Impressionante…
Dibba era sicuramente destro e la foto è visibilmente ribaltata…
Ago ci ha guidato ne sono sicuro! Non può essere un caso! Il mio ricordo per te è la citazione di un vecchio e famoso striscione a te dedicato nel lontano 1977 ” Capitano ti vogliamo bene” CUCS! Forza Roma! Avanti Curva Sud!
Mmh…mi pare di ricordare che Agostino rilevò la fascia di capitano da Sergio Santarini nella stagione 80/81.
Mammamia fa impressione
Hai ragione UB40……la dicitura era Agostino ti vogliamo bene e non Capitano e l’anno credo che era il 1979 e non 77! Scusate ma mica è facile tornare indietro con il tempo! Daje Ago!
Figurati…anche io mi sono fatto fregare dal ribaltamento della foto. Comunque credo che non potesse essere nemmeno il 79, quando capitano era ancora Sergio Santarini.
Può essere che abbia indossato la fascia qualche volta in quella stagione, ma in pianta stabile lo divenne solo a partire dalla successiva.
La foto è sicuramente un fake. E ogni romanista dovrebbe saperlo. Dibba era destro e qui sembra calciare di sinistro, la fascia da capitano si porta sul braccio sinistro e qui è sul braccio destro. Il lupetto era sul braccio destro e in questa foto è sul braccio sinistro; inoltre sul petto si intravede la scritta ‘Barilla’ rovesciata.
Infine se sei un calciatore quella è la postura corretta per calciare il pallone correttamente verso la porta, quasiasi altra postura avrebbe indirizzato il pallone in tutt’altra direzione. Se si fotografano tutti i calciatori nell’atto di segnare un gol in un’azione del genere avranno tutti più o meno la stessa postura…
L’accostamento è senz’altro suggestivo e smuove sicuramente i sentimenti, specialmente in una giornata come quella di ieri, carica di significati e di ricorrenze… ma fare accostamenti stravolgendo la realtà mi pare eccessivo…
UB40…….che mito Sergio Santarini! Sulle note di mister mandarino dei Matia Bazar……oe oe Sergio Santarini oe oe Sergio Santarini…..i cori di fine anni 70, che spettacolooooooooo!!!!!!
Che bello che era andare allo stadio in quegli anni amico mio! Approfittiamone comunque per un omaggio anche a quel nostro capitano fine anni 70, quasi mai menzionato.
Un romagnolo che ha onorato la nostra maglia per 13 anni. Un libero dai buoni mezzi tecnici, elegante, e anche un gran signore.
Io mi ricordo che a ogni punizione di Ago gli uomini in barriera erano terrorizzati di essere colpiti …Capitano sei sempre nel nostro cuore.
non scherziamo lasciate perdere il mio Capitano
Vabbe scomodare certi paragoni e poi dici..i giornalai, ma se so i tifosi i prima a capovolgere la realtà!!! Suggestive le due foto..ma che al solito nn riportano fedelmente i fatti..
Secondo te uno per tifare deve riportare fedelmente i fatti? Il tifo è un atto di fede, una cosa irrazionale, non fondata su fatti oggettivi. Certo che a volte siete troppo forti…
Se metti a confronto due fatti devono riprodurre la realtà, nn c entra nulla essere tifosi, la fede a prescindere nn e un concetto che mi trova d accordo se uno è una pippa rimane tale..non è perché se mette la maglia della Roma diventa un idolo..io nn sono per il mai schiavo del risultato!!! Poi onestamente giudicare o no un comportamento o una frase scritta non mi interessa.
Ragazzi,
tutti co’sto gol di Ibanez…
ma vi rendete conto che PELLEGRINI dopo CINQUE ANNI ha finalmente segnato su punizione?
Il suo PRIMO gol così nella Roma?
Roba che se so’ aperte le tombe egiziane e le mummie so’annate a vede’ er replay.
Non solo, Pau Lopez ha parato il PRIMO rigore della sua carriera.
Bruno Peres sembrava un terzino da serie A.
Dzeko sembrava quello di 2 anni fa.
Mancava il miglior difensore, il suo sostituto, Veretout stava su una gamba,
mancavano i titolari delle fasce (dopo mezzora), Mkhytarian (e non dico Zaniolo),
e abbiamo vinto ad Amsterdam.
Se non sono segni questi…
Guarda, io ho passato una notte insonne a cercare di capire se il giovane portiere dell’Ajax è stato ingannato più dalla potenza del tiro o dal micidiale effetto impresso al pallone da LP7…
Secondo me non si aspettava un tiro così lento e centrale, per cui è rimasto spiazzato 🙂
Diciamo che LP7 è stato così prevedibile nel tiro da risultare imprevedibile.
Quello che ha provato a fare Tadic, oh, ma mica è per tutti!!
Più semplice ha fatto na papera 🤣🤣🤣
E’ come se avesse tirato un calcio dritto in faccia a pallotto.
E’ stato bellissimo.
Er fruttarolo se fregava subito la palla e se la rivendeva, figurati.
Ahahahahahahahahahahahhahaahahahahah
Sei no spasso ahahahahahahahahahahahhaha
Ragazzi miei
Di ribaltate….ci sono soltanto le madri dei burini lazziesi.
Alza in cielo la bandiera e grida forte…
Roma Vinci insieme a noi
Forza grande Roma
Nel giorno del suo compleanno Agostino e’venuto in soccorso della sua Roma, reincarnandosi in Ibanez!E stata la partita dei miracoli…
Onore a te
Forza grande Roma
Io lo ripeterò sempre! Vince er campionato è grande cosa, ma vince na Champion o n’Europa League, per me vale 10 volte tanto.
Magari sbaglio. magari non me ne intendo. Magari so solo romantico. Ma se amo fatto un mese de festa pe lo scudetto, per una vittoria in europa non besta n’anno.
Non voglio dì che o vincemo st’anno, nun voglio portà sfiga, ma dico solo che per me le vittorie in europa contano tanto tanto
Non sei il solo
il campionato non esiste è una farsa…. che purtroppo serve per entrare in una competizione Europea dove guarda caso vanno avanti solo i migliori.
L’europa league non e’paragonabile alla cl..non scherziamo,la prima tanto di cappello,ma la seconda e’quasi ridicola fino ai quarti..
Con tutto il rispetto per IBANEZ, ma non confondiamo la lana con la sera. Sebbene non sia così avanti con gli anni per averlo apprezzato mi sono documentato molto su Agostino e posso dire senza ombra di dubbio che è stato il capitano con la C maiuscola della nostra storia.
Lo abbiamo scaricato al Milan e trattato malissimo ( da giocatore ) e quando ha cercato di rientrare nel giro Roma è stato abbandonato. La sua morte nel giorno più triste calcisticamente parlando per i nostri colori non credo sia un caso.
Lascia perde mo stanno galvanizzati co ibanez..pensa come stanno lo paragonano a di bartolomei..ibanez je riordina l’armadietto a di ba..e muto!!!
La storia di Ago è gloriosa e triste allo stesso tempo, un Capitano che ha mangiare il pane duro di una squadra di seconda fascia che poi è diventata fra le prime al mondo, senza che però questo potesse cambiare quello che Lui era, un uomo vero, devoto ai colori e privo di protagonismi da prima donna, un portabandiera di un calcio che è scomparso con lui; poi il bruttissimo trattamento ricevuto e la disillusione profonda per l’esclusione da ciò che ha amato di più nella vita a parte la famiglia, e la fine inspiegabile se non per causa di una depressione che probabilmente può capire solo chi la ha vissuta (non parlo per esperienza personale per fortuna…).
Oggi da Lassù, credo sarà contento se dopo tutto questo tempo, tutti i cambiamenti che ha subito il Mondo, Roma, la Roma e il calcio, qualcuno ancora cerca di vedere qualcosa di Lui in un giocatore attuale della Nostra Roma, quella che portiamo nel cuore insieme a tutti i protagonisti del campo e fuori che ci hanno dato emozioni, gioie e dolori, che ci hanno unito nei Daje Roma, nei rari successi, ma anche nelle cocenti delusioni, quel che unisce passato e presente, vicino e lontano.
Essere ancora colui che ispira il ricordo dei tempi andati anche per chi non era ancora nato quando lui già si batteva per questa maglia è il più bel lascito che potevamo chiedergli e il più bell’attestato di amore, di ammirazione e di stima che lui avrebbe potuto desiderare, anche se la vita è stata così crudele con Lui.
Ciao Agostino, non ti dimenticheremo mai.
Bellissimo, pensare ad Ago fa venire i brividi, come ha detto qualcuno a volte la storia della Roma regala queste magie universali e paralleli da brivido, grazie Roma onore ad Ago e credo che Ibanez diventare un grande calciatore…forza Roma !!
Ibanez?si se se mette a fa un altro mestiere puo diventare un grande..fa er bravo su!!