ULTIME NOTIZIE SUPER LEGA – Da SuperLega a SuperFuga. Dopo le minacce di Ceferin e il coro praticamente unanime di critiche ferocissime, il progetto targato Florentino Perez e Andrea Agnelli è già al macero.
La giornata di ieri è stata decisiva, con le inglesi che piano piano si sono tirate tutte indietro. L’ultima è stata l’Arsenal, che si è addirittura scusata con i propri tifosi: “Ci siamo sbagliati”, hanno scritto i Gunners in una nota ufficiale. Anche l‘Inter ha annunciato il passo indietro: “Non siamo più interessati”.
E così il clamoroso strappo sembra essersi immediatamente ricomposto. Ma Agnelli non molla. E così, dopo una nottata infuocata nella quale i club hanno cominciato a sfilarsi dal progetto, è arrivato il comunicato ufficiale della Superlega: “La Superlega è convinta che l’attuale status quo del calcio europeo debba cambiare. Noi proponiamo una nuova competizione europea perché il sistema esistente non funziona. La nostra proposta ha l’obiettivo di permettere al nostro sport di evolversi, generando al contempo risorse e stabilità per l’intera piramide calcistica, aiutando anche il superamento delle difficoltà finanziarie vissute dall’intera comunità calcistica dopo la pandemia.
Inoltre, la nostra proposta fornirebbe agli stakeholder del calcio contributi di solidarietà significativamente migliorati. Nonostante l’annunciata uscita dei club inglesi, costretti a prendere tali decisioni a causa delle pressioni esercitate su di loro, siamo convinti che la nostra proposta sia pienamente conforme alle leggi e ai regolamenti europei, come è stato dimostrato oggi da una decisione del tribunale che tutela la Super League dalle azioni di terzi. Alla luce delle circostanze attuali, valuteremo i passi più opportuni per rimodellare il progetto, avendo sempre in mente i nostri obiettivi di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile, migliorando i contributi di solidarietà per l’intera comunità calcistica”.
Il presidente della Juve ha poi parlato oggi al quotidiano La Repubblica per ribadire: “Fra i nostri club c’è un patto di sangue, il progetto della Superleague ha il 100% di possibilità di successo, andiamo avanti”. Andrea Agnelli non si arrende, almeno a parole. Ma il progetto della Superlega, almeno come era stato originariamente concepito, sembra essere già morto.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Le squadre inglesi tornano all’ovile la lega di serie a non sa trattenere manco gli agnelli. Ecco la vera differenza.
Come la Premier.
La differenza in Inghilterra l’hanno fatta 2 cose:
1) Il parlamento inglese ha programmato un meeting e chiamato i club a spiegare le loro decisioni davanti alla camera, In Italia al più Draghi ha detto che “si oppone fermamente”.
2) In Inghilterra i tifosi della squadre appartenenti alla Superlega si sono opposti fermamente e hanno iniziato a protestare in maniera seria, e i calciatori appartenti a quelle squadre hanno dichiaratipubblicamente il loro dissenso.
In Italia, gli interisti hanno al più emesso un comunicato, un gruppo di Juventini ha appeso uno striscione e la Curva del Milan ha diramato uno dei comunicati più ipocriti e paraculi che io abbia mai letto, effettivamente tirandosene fuori.
Il caso Suarez archiviato…..uno scandalo …..sono gli appoggi che hanno da estirpare
Oh, questi fanno tutto di notte… come i ladri!
T.S.O. subito
Voglio vedere chi dei due se ne uscirà con : “SO’ LILLO”!!!
Che figura di mm…..!
Con che faccia se ripresenteranno adesso.
Qui non si tratta di dimettersi da un ruolo, qui si tratta proprio di uscire dal calcio..
FORZA ROMA
Superlega Rube e Real, così i gobbi avranno sempre la certezza di essere in finale!
Scrivono ufficialmente… andiamo avanti
Questa presa di posizione significa che resta in vigore… ragion per cui la UEFA deve prendere provvedimenti se nn vuole inginocchiare le società che nn hanno aderito… come hanno sempre calpestato la Roma.
Significa che alla fine delle competizioni nazionali internazionali… andranno avanti
Vogliono incassare i soldi…e poi scissione
Forza grande Roma
Patto di sangue…ma non lo fanno i mafiosi/camorristi quando aderiscono ai clan?
Trattasi in questo caso di proctorragia. Consigliata visita specialistica d’urgenza. Ma anche no.
Esattamente, loro questi sono
te sei impelagato talmente tanto con la banca americana che stai affogando te e quell’altro capoccione de madrid….IO STO SULLA RIVA DEL FIUME E ASPETTO CHE PASSANO I COCCI…ma manco me metto seduto così non sporco neanche i calzoni talmente durate poco, sei ridicolo te devi solo dimettere non hai altra via di uscita…e questa ve la fanno scontare e ce lo sai come funziona, me sembri un tonno dentro una tonnara TE PIGLIANO sicuro…me permetto un consiglio alla nostra società prima dell’allenatore porta gente in società fidata ma no per fa da porta borse a questo pagliaccio ma per tutelare la società (Boniek) e buttalo in FIGC …più importate de aver ronaldo..forza presidente facce sto regalo!!!…e mo godemose l giornata che sai le risate….perchè avete fatto ride il mondo intero
Agnello mettitelo dove nn batte er sole er patto de sangue!! Paga li buffi!!
ah quindi era una proposta?? ma non mi sembrava proprio! Andrea Agnelli Giuda!
Più che Giuda
Pinocchio. ..gli si e’allungato il naso, talmente tanto, da curvarsi per ficcarsi nel c….
Da SuperLega a SuperSega è un attimo…
Ar secondo torneo, la latzie vincerebbe a mani basse…
E niente, di dire “abbiamo sbagliato, scusate” (come hanno fatto le squadre inglesi) non se ne parla.
Arroganti, fino alla fine.
SENZA VERGOGNA!ora punizioni esemplari dell’Uefa ai dissidenti per non perdere completamente la faccia e la credibilita davanti a tutte le altre squadre.
Tanto sappiamo già che finirà a tarallucci e vino ma la figura di merxa di Agnelli e Perez davanti a tutto il mondo non ha prezzo.
FORZA ROMA SEMPRE!
lee…stavolta non penso che almeno europa finisce a tarallucci e vino…io me gratto sempre er naso difronte ai “DIETROFRONT”, molto facile che oltre all’intrasigenza dei tifosi sacrosanta e apprezzabile, ci sia la mano dell’uefa che ha chiamato “qualcuno”, oppure il governo inglese…e ha detto te la pago io la penale con gli americani tirate fuori….mo chi rimane se la vede con la banca…quindi non finisce a taralli e vino, forse in italia hai ragione come sempre, ma so presi de mira….
@stefano63.
Mah già a vedere le dichiarazioni di oggi di ceferin dove non si fa assolutamente menzione di possibili punizioni, la dice lunga sul fatto che hanno tirato un grosso sospiro di sollievo e che non faranno niente di niente.
Purtroppo l’Uefa continuerà a perseverare nella sua opera di lecchinaggio dei potenti (basta vedere come non hanno punito né Psg né City per aver violato il ffp) n9n capendo che così facendo gli danno ancora più potere perché si sentono liberi di far quello che vogliono.
Se io tento di fare una rapina e poi mi pento la pena me la danno lo stesso, magari ridotta ma me la danno senz’altro;alle 12 zozzone invece?
FORZA ROMA SEMPRE!
La cosa incredibile è che non hanno pensato a fare sottoscrivere ai potenziali aderenti una penale in caso di abbandono del progetto accontentandosi di accordi verbali telefonici (vedi Roma e Napoli). “Verba volant…”:avrebbe detto qualcuno dalle parti di formello…
Siete pieni di debiti e senza dignità, speculate sul calcio xche vi sentite fenomeni e pavoneggiate per i trofei vinti….ma siete miseri inetti e spesso truffaldini, avete dopato il calcio con un economia sbagliata avete allontanato i tifosi dai campi di calcio costringendoli all abbonamento TV ora pensavate di appropiarvene. Altro che superlega, dovreste fallire!
Tarallucci e vino, anzi, alla fine la UEFA gli verrà in contro e ne usciranno con più soldi cmq.
“bambino viziato”, se costretto a trovare chi può meglio definire con la propria esistenza una tale circostanza chi meglio di te a.agnelli? Non ti hanno insegnato, né la vita può averlo fatto giacché vivi da sempre in una bolla, che qualche volta Davide può battere Golia. Eppure dovresti averlo visto anche con i tuoi occhi, la Juve di Del Piero e Zidane che perde partita e campionato sotto il diluvio (!) a Perugia. Beh anche noi abbiamo fatto scuola: 80.000 tifosi pronti a festeggiare all’Olimpico con Ancelotti Boniek e Cerezo contro un Lecce già retrocesso e con un solo punto fatto in trasferta in tutto il campionato perdiamo partita e campionato. Gli esempi potrebbero continuare, ci sarebbe il Verona del compagno Bagnoli…eppoi quest’anno non avete preso la sveja proprio voi la Juve dai contratti milionari contro i poveri cristi del Crotone? Eh si ! Il calcio come metafora della vita, qualche volta ti arrivata una sassata negli occhi anche se sei grande-grande…
Non lasciamo che i ricchi ( borghesi, neri, arroganti, liberisti, progressisti!) ci portino via anche l’illusione…!!! Per me la Roma è questo, l’illusione di Davide di poter battere Golia!
Forza ROOOOMAAAAAA!
Patto di sangue?
Spremuta di sangue è più corretto direi…
Alla fine se ritroveranno a gioca’ a tennis, uno de qua e l’altro de la’, ‘n carcere però!
FORZA ROMA
Io un anno fuori dalle coppe ce le lascerei tutte e 12…juve e real anche 2, visto che insistono co’ sta stronxata. Giusto per dare un segnale. Poi è giusto far partire una riforma seria del sistema calcio, ma che favorisca il basso, non l’alto, con un tetto a salari e commissioni. Solo così si salva il mondo del pallone, allargando la base e rendendo le competizioni interessanti perché incerte e non scontate come certi campionati farlocchi o coppe con le solite note in finale
Rivoglio la finale di Champions a Kiev di 3 anni fa 🏆…li mortacci vostraaaa… 🤘
Personaggio inadeguato.. Ha fatto fare alla juve una figura di m..a colossale (assolutamente in linea con lo scandalo arbitri).
Però quello che sorprende è la reazione della serie A (giocatori ed allenatori).
In premier tutti si sono schierati contro, anche quelli che giocavano nelle big six. In Italia da Pirlo, Pioli e Conte e dagli altri giocatori (delle 3 miracolate e non solo) silenzio totale.
Quando dicono che in Italia esiste una mentalità mafiosa per cui nulla si dice contro gli “amici” è tristemente vero.
Onore a DeZerbi che ha detto che contro il Milan non avrebbe giocato..
Amico mio……secondo te l’Inter rinunciava allo scudetto? Conte si incatenava a San Siro…….
Francamente speravo che Arsenal e Manchester United resistessero fino all’ultimo uomo. Come alle Termopili, come ad Alamo…
😊
C’è STATO UN CHIARO INTERVENTO POLITICO, E STANNO LAVORANDO PER DIMOSTRARE CHE E’ UN’INGERENZA CHE NON HA TERMINI LEGALI. Intanto hanno ottenuto, come obiettivo minimo che la UEFA allargherà di molto i cordoni della borsa. Purtroppo questa trasformazione del calcio sarà soltanto rallentata.
Credo che questo inetto porterà la Juve ai minimi storici (me lo auguro) ma voglio porre una domanda a tutti gli amici e anche alla Redazione di Giallorossi:
Cosa sarebbe successo se non ci fosse stata la protesta degli ultras inglesi? e soprattutto, come è possibile che avremmo accettato tutto questo senza colpo fierire?
je menavano!!! hahahah
Non hanno contribuito solo glu ultras, ma anche i calciatori guidati dai vari capitano e supportati anche dagli allenatori, klop e guardiola
Gianni si sta rivoltando.
Forse è il caso che jhon elkan tolga il giocattolino all ennesimo rampollo fallito della famiglia
Scusa Tonino Cerezo, gianni chi? spero tu non ti riferisca al gianni a cui penso io…per carità il capostipite! non continuo perchè probabilmente non ti riferisci al gianni che dico io…
Eh sì, Gianni era un modello, come no, gli Agnelli hanno vissuto per decenni sugli aiuti dello Stato privatizzando i profitti e pubblicizzando le perdite, un vero modello di capitalismo virtuoso, un secondo Adriano Oliveltti, certo certo…
Per me l’unico serio della famiglia Agnelli è Lapo
Solo quando è fatto, però.
Che il calcio vada riformato, pesantemente, è certo.
E che la cosa vada fatta con urgenza, anche, perché la pandemia ha fatto precipitare le situazioni.
Le squadre sono state costrette a giocare, quindi a pagare gli stipendi che sono rimasti quelli pre crisi, senza il supporto degli introiti del pubblico e con una situazione di crisi generalizzata che ha sicuramente diminuito anche il merchandising.
Si fa presto a dire “allora vendete i giocatori, se avete debiti”…
ma come abbiamo visto anche nella Roma, i giocatori non li vendi, quando hanno contratti che nessuno è in grado di onorare, al momento.
La bolla del calcio era esplosa con l’affare Neymar, che ha alzato prezzi e stipendi.
Esplosa, ma era già bella grossa prima.
La colpa sicuramente è nella corsa folle di questi grandi club che potendoselo permettere andavano sempre più veloci.
E come sempre accade, più in alto sali più il botto sarà forte quando cadi.
Ma non si può obiettivamente dire “ok, va beh, allora fallite” perché queste squadre proprio in termini di passione e storia rappresentano moltissimo nel calcio mondiale.
too big to fail
Troppo grosse per fallire.
Per come la vedo io ad esempio, nel calcio di fanno troppe partite, e già questo comporta uno squilibrio, perché alla lunga vince chi ha rose più ampie e di qualità e non tutti se le possono permettere.
Le 5 sostituzioni hanno aumentato questo gap.
Dovrebbe esserci un tetto agli stipendi e alle commissioni.
E anche una maggiore tutela delle società quando un giocatore rifiuta il trasferimento. O è infortunato a lungo.
Too big to fail.
Già questo dovrebbe aprire una seria disamina dei princìpi alla base della nostra società “progredita”.
Anacronistico: bello quello che hai scritto! bravo!
Forza Roma!
beh, facciamo chiudere industrie che danno da lavorare a migliaia di operai, e ci dovremmo preoccupare per aziende private che danno lavoro a un centinaio di persone, alcune delle quali pagate milioni di euro? siamo sicuri che il mondo del calcio non potrebbe andare avanti senza un Real Madrid o un Manchester City? anche perchè, ma chi era il City 15 anni fa? la Juve 15 anni fa era in serie B, eppure il campionato si è potuto giocare lo stesso. Quale sarebbe il problema su un calabrese potesse tifare finalmente per un Crotone competitivo invece che dover tifare per i gobbi? o un pugliese per un Lecce da champions? in Italia hanno vinto scudetti in quantità anche Pro Vercelli e Genoa e non mi pare che qualcuno se le pianga. Il Grande Torino era conosciuto nel mondo, eppure ora viene gestito da salvezza tranquilla. Quindi? Si rompe il giocattolino dello sceicco o del magnate russo? esticaxxi!!! ma io firmo col sangue per vedere un’altra volta vincere il campionato al Verona o alla Samp, per un Chievo competitivo, una Atalanta che arriva in finale di champions, perchè così sarei sicuro che anche la mia Roma finalmente potrebbe competere ad armi pari e vincere qualcosa, senza che i proprietari debbano ridursi sul lastrico come fece il buon Sensi pur di darci una gioia. Mettessero un tetto agli stipendi dei calciatori o, ancora meglio, al monte stipendi della rosa e alle commissioni degli agenti, vedi che il sistema torna sostenibile in 5 anni e la gente tornerebbe ad amare questo sport
a criPtico: sottoscrivo tutto! eppure se osservo la società nel suo complesso, di quanto sta accadendo anche sotto i nostri occhi, dei fenomeni che stanno stravolgendo le nostre vite, alla luce di quanto Overton ha osservato e poi ci ha insegnato, penso che tutto verrà solo rimandato, ci vuole tempo ma poi, se la classe dominante ha preso una decisione, la realtà con il tempo viene piegata ai loro interessi e ciò che oggi sembra assurdo dopo-dopodomani è realtà.
Solo l’azione condivisa collettivamente dai popoli e poi scritta e sottoscritta dagli stati nazionali può impedirne l’evoluzione.
Forza Roma, sempre!
Anacronistico, ho usato questo concetto relativamente a sproposito rispetto al calcio, ma ci può stare.
Si usa quando il sistema non può permettersi di perdere una componente, anche se la componente è un peso per il sistema stesso.
In un sistema sano, si può contenere per quanto possibile il problema con l’amministrazione controllata.
Questo non significa risolvere il problema, ma cercare di contenere i danni.
Il calcio non può permettersi di perdere club come quelli che hanno sottoscritto l’accordo della superlega.
Rappresentano un volano troppo grosso per essere staccato dall’ingranaggio.
In termine di tifosi, in tutto il mondo; e quindi di diritti Tv, di merchandising, con ovvie ricadute su tutto il sistema.
Il mio non è un apprezzamento di merito. Mi limito a constatare come funzionano le cose.
Sì Bartolo, avevo capito che era una mera constatazione, che mi ero permesso di allargare in quanto mette alla luce l’incongruenza intrinseca nel sistema sociale che ci è stato imposto.
Questa vicenda offre degli spunti di riflessione più profondi e articolati rispetto al semplice “say no to SuperLeague”, ma ho la netta sensazione che resteranno inevasi.
Saluti giallorossi.
Che figura di merxa!!! Che ne pensa il cugino? Tanto in Italia scommetto che la Juve ,Marotta e Scarponi manterranno i loro posti in Lega e FIGC. Italia e Spagna hanno fatto una figuraccia. Grazie agli Inglesi ,i tifosi ancora contano qualcosa. I tifosi delle squadre Inglesi coinvolte nella Superleague si sono opposti,non quelli delle squadre avversarie,alkenatori,ex calciatori,calciatori,il capitano del Liverpool ha riunito gli altri capitani per prendere una posizione comune,poi senti Pirlo,Pioli,leggi i commenti dei tifosi strisciati e ti cadono le braccia!
Scaroni
Gli inglesi non sono scemi, hanno fatto la Brexit una volta verificato che ledeva i loro interessi. Hanno una classe lavoratrice combattiva, che non si è piegata manco alla Tatcher, non sono intronati da decenni di propaganda a reti unificate come noi italiani. La lotta paga sempre, a patto di volerla fare.
Considerando che l’australopiteco dice solo il contrario di ciò che è, la debit league è già affondata.
E con lei spero affondino tutti i club fondatori, come è giusto che accada per aziende gestite da incapaci che con prepotenza si indebitano credendo di non dover più restituire.
Radiazione totale e interdizione dei soggetti dalla costituzione di nuove squadre sportive a qualsiasi livello.
Niente Superlega siamo inglesi si può affermare parafrasando il titolo di un famoso film dei primi anni 70 riadattato in forma teatrale con grande successo da Garinei e Giovannini . Ora dell’informe ammucchiata nel talamo pare rimanere solamente la coppia di fatto Agnelli -Florentino Perez lanciata nelle ultime contorsioni amorose. Non si sa con quali risultati però vista la loro totale ammissione …di impotenza….
Uno, due, tre figura m…
Ladriiiii
Bella figura davvero.
Il sistema non funziona perché il calcio non può vivere di debiti e speculazione, non funziona perché la superiorità di certi club è solo economica e non sportiva, non funziona perché se si spendono 200 e passa milioni per Neymar e paghi uno stipendio di 30 a Ronaldo, come pretendi di mantenere la competitività?!
Ci credo che poi questi investimenti non si ripagano da soli. Andarsi a buttare sul mercato asiatico con la superlega era sicuramente vincente, lì non sono legati romanticamente alle serie nazionali, ma avrebbe raso a zero il motivo per cui esistono, i tifosi locali che nelle lunghe notti si assiepano nei pub, bar piazzette, con cori e striscioni.
Riformiamo il calcio, va bene, iniziamo a tirarlo fuori dalla spirale della speculazione, poi si vedrà
Un giocatore non dovrebbe mai costare quella cifra, o meglio non ci dovrebbe mai essere una società disposta a spendere quella cifra. Per contro la società a cui appartiene il giocatore non dovrebbe mai pagare uno stipendio che giustifichi quella richiesta per il cartellino, e non ci dovrebbe mai essere in mezzo un “procuratore” che, solo per far andare in porto la tarantella, si becca il 20% senza saper leggere e scrivere. A casa mia si chiama ricatto. Nell’intervista dell’alta sera Perez ha praticamente detto che il Real è costretto ad avere debiti per mantenere lo status di squadra più forte del mondo, ma a parte i tifosi del Real chi glielo ha chiesto di essere i più forti di tutti? Ma davvero pensiamo che ci sono miliardi di persone che vogliono vedere un Real sempre più competitivo dominare il mondo? L’ha messa su come una specie di missione, ma alla fine non sono sempre e solo loro che si giocano la Champions insieme a pochi altri? Solo che evidentemente adesso, con la voragine di debiti che hanno, il premio Uefa non basta più nemmeno per il gatorade all’intervallo, ecco il problema. A Florentì, ma chi te l’ha chiesto ‘sto sacrificio? Rilassate…
Non c’è bisogno della Super Lega per migliorare il calcio ma di una più equa distribuzione dei soldi, di un tetto salariale e di squadre gestite da persone competenti non da incapaci scelti perché amici di persone influenti che possono determinare i risultati sportivi di una squadra fuori dal campo. Agnelli vuole migliorare il calcio dopo che la sua società è tra le più indebitate al mondo. Come fa uno che non sa gestire neanche la sua società a pensare di poter migliorare il calcio? Ha speso soldi a palate per vincere la CL e non ci è riuscito. La sua società è andata in serie B per lo scandalo calciopoli. Colleziona solo figuracce come nel perfetto stile juve.
A tutti i componenti della Superlega un bel CEFERIN per via rettale.
Tieh !
Ceferin® supposte allevia i sintomi del delirio di onnipotenza.
Leggere attentamente il foglietto illustrativo.
Può dare bruciore perianale da moderato a agnelli.
La juve è la capo fila di ogni intrallazzo o illegalità, lo è stata con il DOPING, CALCIOPOLI, e ora con un GOLPE a tradimento.
Le altre, si accodano.
Una società che dovrebbe essere RADIATA per antisportività e arroganza.
Bella la home page DELL’EQUIPE con Agnelli definito LE PARRAIN IV (il padrino..) a tutto schermo.
Grandissima la copertina del Romanista di oggi: “Oscen twelve”!
e intanto…… titolo juve in borsa -10.5%
I Patti di sangue li fanno i mafiosi e i camorristi.
I tifosi inglesi si sono subito ribellati…quelli delle strisciate hanno fatto i pesci in barile
I capitani delle squadre inglesi in 2 ore hanno detto no…i capitani di quelle italiane guardavano da un’altra parte
Gli allenatori delle inglesi hanno detto “no”…quelle delle italiane ” mah non so vedremo”
I Friedkin hanno sfanculato perez…De Lamentis ha fatto la figura del pecarottaro…
Le differenze tra la premier e la serie A….in quale dei 2 tornei si gioca pulito?
p.s. la Scanzie nel frattempo non se la caca nessuno!!!
Praticamente dopo tanti proclami e progetti e’ rimasto col cerino in mano. Grande lezione dagli inglesi fondatori di questo sport.
C’e’ un PATTO DI SANGUE……come i MAFIOSI,UGUALE…………..
Qst personaggio è fantastico…a sentire parlare lui è un benefattore…ma chi sei Gandhi?mo’ se nun te ne vai te dò un malrovescio!
Ma sto sangue? Sto patto? Sta supersega? De tutto questo te rimangono 2 cose : 1 la figura de merxa che hai fatto, 2 li buffi che devi paga. Come diceva quello che c’hai in società? È ciusto? Merdved e agnello siete il simbolo dell’arroganza e dello schifo umano!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.