AS ROMA CALCIOMERCATO – Si torna a parlare di mercato Roma su alcuni quotidiani oggi in edicola, e in particolare sulla Gazzetta dello Sport che scrive di una ennesima rivoluzione per la squadra giallorossa, stavolta guidata da Tiago Pinto.
Il primo e più importante passo da fare sarà la scelta del nuovo allenatore, dato che l’addio a Paulo Fonseca sembra essersi già consumato da tempo e verrà ufficializzato solo al termine (o poco prima) della stagione.
E se il nome di Massimiliano Allegri sembra essere scomparso dai radar, restano in corsa solo due candidati forti per la panchina giallorossa: il primo è Maurizio Sarri, che scalpita per tornare ad allenare. Lo farebbe volentieri alla Roma, e l’agente ha già incontrato il GM giallorosso per parlarne.
Ma oltre a Sarri c’è un altro allenatore che è finito pesantemente nei radar della Roma: si tratta di Ivan Juric, 45 anni, tecnico emergente del nostro campionato che col Verona sta ottenendo ottimi risultati. E’ il croato l’outsider da tenere d’occhio.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Spero in Juric.
No regà viene Ancellotti me lo ha detto mizzia
anche io. se il modello è giovani + alcuni campioni in una organizzazione di squadra, io preferisco juric.
il verona con una rosa di sconosciuti e senza un attaccante da 2 anni, è attaccata al sassuolo e davanti a rose piene di giocatori molto più forti.
a me sarri no piace. gli arrogantoni, polemici spaccasquadra non mi piacciono. a chelsea i tifosi lo odiavano e alla juve è stato preferito l’inesperto pirlo, piuttosto che continuare con lui.
X Furiovia….quindi non si vincera’ mai se prendi Juric e sposi la linea giovani….Con Sarri penso che qualcuno bono lo prendiamo……Bahhhh
Ma Malesani e Guidolin so’ ancora vivi? Strano che non l’abbiano ancora nominati…
@daniele se mi prendi sarri e tanti giocatori forti va bene uguale, ma, da quello che ho capito, giocatori forti pochi, giovani tanti. sarri è l’uomo giusto per questo approccio?
adesso juric gioca con giovani e nessun giocatore di livello , Aumentando il valore della rosa dovrebbe fare meglio di come fa adesso e, di conseguenza, far vincere qualcosa.
Qui non è questione che con Juric si vinca o meno, qui è stabilire se con i Friedkin si vincerà o meno…., l’allenatore è giusto che sia qualcuno che sia in grado di dare una idea gioco, modellare tatticamente la squadra o saper gestire un gruppo, ma se i proprietari non porteranno anche giocatori “veri” sarà dura vincere, ed i nomi che leggo in giro mi auguro che siano delle fake news.
Spera prima che comprino giocatori più forti degli attuali, se no in panchina ci puoi mettere pure klopp, sempre mazzate sono.
Proprio perchè si punta su una struttura in divenire, il punto fermo, forte, da cui partire deve essere l’allenatore. Una guida carismatica, pragmatica, esperta. uno che sa cosa ha a disposizione e gestisce al meglio le forze. Ricordiamoci che ci siamo inventati Stramaccioni, e sappiamo come è andata: Per l’amor di Dio basta esperimenti. L’allenatore deve essere la base forte. Non è più tempo di azzardi e fascinazioni.
De Zerbi ha guadagnato un botto di punti negli ultimi giorni 😏
Un pensierino ce lo farei, non è certo peggio di Juric
Mi accodo a LucaB65… solo per le dichiarazioni anti-superlega, De Zerbi ha dimostrato di essere uno con le palle quadrate… se non dovessero scegliere fra Sarri e Allegri, a questo punto farei un pensierino su di lui…
X furiova….No no se come dici te se prendi Sarri e pochi giocatori boni e molti giovani allora e’ meglio Juric…..Giusto come dici te…..
Spero Sarri.
Se non dovesse venire il toscano, punterei su Italiano o De Zerbi.
@Tony73 poi pure comprà Messi, CR7 e Mbappè… se poi come al solito nostro non giocano perchè sono tutti in infermeria a “reparto” non vinci una mazza ugualmente!
Se all’inter levi Lukaku più di 2 mesi in totale, Lautaro tutta la stagione e DeVrij fa come Smalling quest’anno, secondo te vincevano lo scudetto? Secondo me andavano peggio della Roma! Per DUE infortuni a centrocampo Conte stava a pingere a novrembe e ha dato la colpa a quello per l’uscita in CL! E non diciamo che è colpa della preparazione di Fonseca, perchè sono DIECI anni che perdiamo ALMENO un titolare per tutta la stagione (e nel caso di Balzaretti e Castan, praticamente per sempre!) e abbiamo infortuni a ripetizioni.
Fossi nei Friedkin QUESTA sarebbe la prima cosa da appurare con tutti i mezzi!!!
Pietà.
Iuric è bravo, ma ne ho veramente abbastanza di esperimenti.
Per carità.
Allegri o Sarri.
Concordo. Peraltro, “bravo”, sì, senz’altro, ma a me il Verona piaceva molto più l’anno scorso, quest’anno è calata nel gioco, tanto. L’ultima partita con la Sampdoria è stata penosa per il Verona e Ranieri (eccolo, uno “pragmatico”!) gliel’ha incartata alla grande al ” bravo” Juric. Qui si va a cercare sempre chissà cosa, ma uno come Ranieri, che fa sembrare giocatori di calcio gente come Ekdal e Candreva, me lo sarei tenuto stretto, a questo punto. Aveva rimesso in piedi pure Schik e Marcano, no, dico… Eccolo uno “bravo”!
Juric? No grazie…
Sarri? No pure…
No grazie,mi accodo. Ma che è? Se non sono brutti,catarrosi,bestemmiatori la Gazzetta non li vuole!
Avete voluto mandare via Fonseca…..be adesso attkatevearka
confido ancora nel precontratto di allegri
Tutta la vita Juric !!!!
Così ben che vada fra un anno lo esoneriamo senza rivincere una benamata meeenkkia e via sotto con un altro allenatore a basso profilo!
Ormai ce le andiamo a cercare
Io mi fido dei nuovi, a Pinto consiglierei di venire qui a prendersi Mercurio, giovane campioncino biancorosso.
Si di Mercurio ne parlano tutti un gran bene. Juric assolutamente, sia per la gestione del gruppo che per il metodo tecnico.
Speriamo che la Gazzetta tiri ad indovinare. Certo che Sarri e Juric sono uguali,stessa filosofia,stesso progetto,se realmente dovessero decidere tra i 2 significherebbe che il progetto non esiste. Juric potrebbe essere,gioca con la difesa a 3..
L’unica cosa buona di Juric è che farebbe giocare di nuovo a calcio Kumbulla, che se quest’anno s’è preso un annetto di riflessione. Per il resto Sarri tutta la vita. Fra un po’, comunque, faranno pure il nome di De Zerbi, ci scommetto, anche perché mancano 8 giornate alla fine del campionato…
No per favore Juric nooo
Faccio eco, volevo scrivere le stesse esatte parole…
Boh sinceramente non saprei a chi pensare per la panchina della Roma, assodato che Fonseca se ne vuole andare via.
Sarri non lo sopporto a pelle, ignorante e presuntuoso. E poi quella tuta e la sigaretta e le scaccolate….
Juric per me fa il paio di Di Francesco, adatto a determinate rose di giocatori, senza gli atteggiamenti da santone di De Zerbi.
Boh tra gli “italiani” rimane solo Gasperini, ma si dovrebbe portare con sé anche l’alchimista….
Gasperini come Juric è adatto solo a determinate piazze e determinate rose,anzi,vista l’età ed il carattere di merxa,Juric è più elastico. Ma uno pragmatico di fascia alta,mai?
Si vero… Gasperini adatto solo a determinate piazze e determinate rose, sopra la Roma infatti.
cazzetta dello sport….oggi ce parli de roma????????????…..ridicola
Juric dura 6 mesi ,,c’è bisogno di un allenatore vincente che tenga testa hai giocatori questo non ha esperienza internazionale sarebbe unalyro anno buttato…
Infatti manderanno via tutti gli esaltati ed ex calciatori o presunti tali da Trigoria.
E allora lotti per la salvezza ,,,il problema non he il giocatore forte ma chi lo gestisce ,,,svegliate che la guerra è finita..
Juric c’ha 45 anni ?!!? Me pare mi zio….
Haha pure io mi sono detto, noooo è più giovane di me non ci credo. Poi a Roma t’invecchi di più, Fonseca sembra Tom Hawks nel film “Solo al Mondo”
Parafrasando un film …lui è peggio di me
Buongiorno..juric..continuiamo con le scommesse..
Ma la gazzetta non aveva pubblicato i campetti con allegri allenatore?!
Sempre forza Roma
Ancora ,per favore ,adesso la Roma ha ‘Atalanta, deve inserire giocatori per poter fare la partita vista la continua emergenza tra inortunati e squalificati poi domenica c’è la trasferta contro il Cagliari infine dulcisin fundis la trasferta contro il MU fatela finita calpestate ancora la Roma chevfino ad oggi non è stata aiutatavdalla sorte oggi conta la partita contro l’atalanta squadra forte che corre e non ha impegni
Mo tra un po’ si farà anche il nome di Mourinho !
Venghino signori venghino
magara!
Difficile credere che la scelta sia tra due allenatori con filosofie di gioco così diverse.
Considerato che le rosa rimarrà questa con qualche auspicabile aggiustamento in porta, al centro dell’attacco e forse in mediana sarebbe preferibile un allenatore adatto alla tipologia di giocatori.
Visto che la nostra rosa è molto più tecnica che atletica ritengo decisamente più adatto Sarri, anche se ciò comporterà il ritorno alla difesa a 4.
Mi sembrano comunque discorsi poco opportuni alla vigilia della semifinale di EL
Sarri mi piacerebbe ma verrà De Zerbi forse anche se spero ancora resti Fonseca
De Zerbi va a lo Shakthar. Così se dice, e così lo spero…
Veramente s’era parlato di Scopigno, non Mourinho. Ma cosa v’hanno riportato?
Juric o Italiano! No Sarri. E poi una rosa rinforzata con calciatori forti non per forza famosi. Ruoli da acquistare: 2 portieri, 2/3 difensori, 2 centrocampisti, 1 trequartista (terrei solo Zaniolo, Miki e ELsha), 1 attaccante.
Neanche a farlo apposta ieri avevo scritto che sperando di sbagliarmi anche lo stesso sarri per questa Roma potrebbe essere fuori portata e che per le presunte strategie di pinto un’ altra scommessa era più che possibile e questa poteva essere juric.
Sicuramente se bisogna di nuovo fare un salto nel vuoto è meglio compierlo con un allenatore che sta da molto in Italia , resta il fatto che già dal mr si capiranno le vere ambizioni di questa società nei 2/3 anni a venire.
A quelli che dicono sarri no
Juric no
Spalletti no
E bla bla bla no
Posso solo ricordare che i top in voga o meno al momento ovvero gli allegri, i mou, i klopp e compagnia cantando non ambiscono ad un passo importante inedietro nella loro carriera e quindi andranno o rimarranno nei top club.
Concordo con te, inoltre…, i top allenatori vengono da te solo se prendi campioni, loro vincono solo con quelli, non verranno mai a fare calcio con giovanotti belle speranze, anche perché tanti top allenatori sono diventati top con i campioni a disposizione, con i giocatori “normali” non si sporcherebbero mai….. e questa società i soldi per i campioni non li avrà mai.
La mia classifica resta sempre la stessa :
1) Allegri
2) Sarri
3) Spalletti
Chi per un motivo chi per un altro potrebbero essere raggiungibili (il primo solo con un investimento ed un programma da top club) e garantirebbero una Roma che non dura solo un girone ma bensì una forte candidata a secondo o terzo; nel caso di allegri in 2 anni anche del primo.
Quanto a juric è uno con una idea di calcio ben definita, col Verona è cresciuto molto ed ha fatto i miracoli però resta una scommessa ; c’è da aggiungere che il suo modulo è perfetto per continuare a livello tattico L’ impostazione che c’è attualmente.
Juric NO.
Basta scommesse.
Tecnico e giocatori pronti per risalire, perché purtroppo siamo come il sassuolo. Lo dice la classifica.
Col Verona una delle migliori difese con giocatori normali. Con un buon portiere e un attaccante che la butta dentro, Può essere una bella sorpresa.
inutile parlare di allenatori se prima non si ripulisce a fondo il macello che ha lasciato il quartetto di bananari precedenti. chi firmera’ vorra’ vedere un po’ di melma ripulita definitivamente
Ne’ l’uno ne’ l’altro
Juric? sarebbe la conferma della mediocrita dei Friedkin
dalla padella alla brace ?
Sarri ha 62 anni, fino a 5 o 6 anni fa ha allenato nelle serie inferiori collezionando un discreto numero di esoneri poi ha allenato Empoli, Napoli, Chelsea e Rubentus. A Empoli quasi tutti gli allenatori hanno fatto bene. A Napoli aveva una super squadra e non ha vinto niente. Ha vinto l ‘ Europa ligure con il Chelsea ma solo grazie ad una fortuna esagerata e senza merito dopo che per tutto l’ anno è stato vicinissimo all ‘ esonero, mazziato dai tifosi. Lo scudetto vinto grazie alla sosta covid con la Rube è il minimo sindacale infatti hanno preferito pagargli 6 milioni e farlo stare a casa per 1 anno. E questo sarebbe un grande allenatore? Juric sarebbe una scommessa che non farei ma se non altro ha cominciato ad allenare in serie A a poco più di 40 anni con discreti risultati poi ripeto che non lo vorrei
Certo ha vinto al Chelsea ed alla Juve per fortuna esagerata, invece gli esoneri erano un fardello meritato ve!?
Col Napoli poi è stato fortunato a giocare un calcio divino applaudito da un certo pep guardiola, ed a portare un campionato in bilico contro la Juve fino a 2 giornate dalla fine… la Juve vera però ovvero quella che quando si metteva alle spalle la Roma che arrivava seconda e ci dava 15 punti a gennaio.
ma che bello ora sono tutti felici e contenti con sarri che qua dura meno di un cerino acceso un minuto fa e juric non ne parliamo e come sempre tra un anno riusciranno le oche starnazzanti” cambia allenatore , st’ allenatore è scarso ecc ecc ” e tra 2 anni siamo di nuovo da capo a dodici e sarà l 11 allenatore in 11 anni .
Complimenti , fate na cosa CHIEDETEVI PERCHE NON SI VINCE NIENTE DA UNA VITA .. eppure abbiamo avuto centrocampi con derossi pianic naingolan strotman o attacco con salah zdeko eppure non si è vinto mai nulla .
Io lo so il perche , semplice o sei la juve di SARRI il fenomeno ,che praticamente se ci andavo io vincevo ugualmente o ci vuole PROGRAMMAZIONE parola che ai piu qua è incomprensibile , ve lo spiego bisogna far lavorare un allenatore fosse anche mio zio per almeno 3/4 anni GASPERINI INSEGNA , ma no qua dopo un anno si deve vincere e dopo due l allenatore VIA perche incompetente, perche qua invece sono tutti allenatori si di subuteo.
Io l ho gia scritto , rome che hanno vinto le ho viste e mi potrei anche accontentare visto il palmares dell AS Roma voi se continuate cosi le vedrete quando avrete il bastone e i nipoti
BYE BYE
Gasperini a Bergamo ha portato risultati storici dal primo anno dopo 5 partite di rodaggio. Qua parliamo di uno che per 2 anni ci farà arrivare sotto alla Lazie, primato che manco zeman ha raggiunto, e che ci fa gravitare tra sesta e settima posizione.
Quanto alla semifinale di Europa league, se ci è arrivato fonseca sono consapevole che chiunque avesse allenato la Roma sarebbe arrivato si qui…CHIUNQUE! anche perché onestamente ajax a parte non ci sono state avversarie degne di nota in un cammino abbastanza agevole.
Poi buttare un campionato giocando il tutto per tutto in coppa è molto provinciale.
Alex pensa non te so serviti 10 allenatori in 10 anni e ancora vuoi cambiare
hahahahah
dicevi le stesse cose per difrancesco e prima le dicevi per spalletti scappato tipo capello e prima ancora per Garcia fino ad arriva a luis enrique anche lui stranoto pippone , fatte porta un mix guardiklopsimeonmouri magari con sto allenatore dalle 4 teste po esse che te va bene
Per la prima volta siamo in semifinale di EL, grazie a Fonseca e giochiamo contro il ManU, ma da giorni non si parla altro di Fonseca e il suo sguardo che racconta ai giornalisti del Messaggero di come abbia già dato le dimissioni.
Oggi mettono insieme Sarri e Juric, due gota del calcio mondiale!!! Prima dell’Ajax si parlava dei Balcani, tutti contro tutti, fino a che Zazzaroni ha dovuto chiedere scusa in ginocchio sui ceci.
Ma questa non è una campagna contro la Roma, noooo, mica. Ce stanno a caricà per vincerle tutte. Pezzenti loro e chi gli va dietro.
Altra cosa: nel campionato la vittoria porta 3 punti. Se ne rivinci 2 de fila e quelli davanti a te le perdono, si riaprono tutti i giochi, ma è più facile pensare già alla prossima stagione perché radio e giornali sono in malafede e c’hanno la mentalità del perdente. Ma la AS Roma è altro e secondo me lotteranno fino alla fine. E ritorniamo alle parole di Sensi: avessimo avuto una stampa a favore!
Infine, al posto di Fonseca io voglio Klopp o Guardiola, non Sarri o Juric, perché a noi non serve un allenatore forte, ma uno forte e che abbia già vinto almeno 30 titoli, così nessuno potrà più rompere il c..o
Grazie a chi?facciamo i seri,escludendo l’ajax(presi a pallonate in buona parte della partita di ritorno)le altre chi sono?ma dai…
Se partiamo da allenatori italiani liberi, al momento i nomi disponibili sono sempre i soliti: Allegri, Sarri e Spalletti. Che abbiano allenato in serie A o serie maggiori, si possono aggiungere alla lista dei liberi, solo per menzionarli, Montella, Di Matteo, Stroppa, Stramaccioni, Ferrara, Carrera. Inutile dire che di tutti questi l’unico appetibile è quello che non verrebbe mai (Allegri). Pensando invece di “rubare” un allenatore a qualcuno, restano Juric, Italiano, De Zerbi o Gattuso (dubito che Ancelotti lasci l’Inghilterra). Francamente nulla che faccia sognare, ma ricordiamoci che il primo Spalletti arrivò dall’Udinese, non dal Real Madrid. Probabilmente ripulendo la rosa attuale da prime donne, scarponi, parassiti, e mettendo su una squadretta di onesti ragazzotti con un paio di innesti di qualità, uno dei su menzionati potrebbe arrivare a giocarsi tra il 4 e il 7° posto al pari del portoghese, ma la realtà è che per vincere ci vogliono i giocatori prima ancora che l’allenatore, perchè una juve può restare fuori da un CL con Pirlo, ma di sicuro un Conte non può vincere uno scudetto con la Samp attuale
Juric mi convince di più, non ha idee strane, ognuno al suo posto, squadra t’ignore, ricordate anche il suo Genoa.
in una società seria l’allenatore doveva essere supportato fino al termine.
Un terzo in infermeria ed errori banali hanno vanificato un gioco senz’altro moderno,
Avanti il prossimo.
Quale gioco?
Scusate… ma se questo e quello non va bene, CHI prendiamo? Dobbiamo fare un casting popolare? E su quale rosa di nomi? Forse SOLO ALLEGRI avrebbe messo TUTTI d accordo…
Paolo, neanche Allegri metterebbe d’accordo tutti, perchè siamo tifosi e perchè anche a Torino era contestato per via del gioco. La cosa che mette d’accordo tutti, finchè non diventa una abitudine, è vincere, fosse anche con in panchina Oronzo Canà. Io mi accontenterei che i Friedkin mi facessero una squadra come l’Inter, con giocatori di pari livello, poi chi sia l’allenatore diventa quasi secondario
Comunque, la favola che Sarri è adatto solo a certi contesti e non sopporta le pressioni, credo sia ampiamente smentita dai fatti. Al Chelsea in una piazza rovente e con uno spogliatoio che non lo ha mai digerito, ha vinto una Europa League battendo i rivali dell’Arsenal in finale, a Torino le condizioni erano addirittura peggiori, ma ciononostante il campionato è riuscito a vincerlo. In tanti sostengono che in queste esperienza abbia semplicemente ottenuto il minimo sindacale, ma i disastri dei novellini Lampard e Pirlo, penso che siano sotto gli occhi di tutti. Tra l’altro, potrei anche dire che è riuscito a tenere testa ad una piazza esigente e schizofrenica come quella napoletana, dopo un inizio che è stato tutt’altro che esaltante.
ma è stato fatto fuori dallo spogliatoio o sbaglio? Ha vinto si, perchè alla fine Chelsea e Juve non erano le prime arrivate, la Juve aveva la migiore rosa della serie a ed il chelsea una rosa nettamente più forte dell’arsenal. Non ha fatto magie
Ok, capito. Non verrà nessuno dei due.
LEO 59 la penso esattamente come te. Per programmare qualcosa ci vuole tempo e tranquillità cosa che qui a Roma non sappiamo fare. Poi vorrei sapere da chi ha scritto che con SARRI O JURIC vorrebbe dire che la società non ha ambizioni da che cosa lo deduce. Io personalmente avrei confermato FONSECA perché allenatori più bravi che costano quanto lui non ne vedo in giro. Questa è la mia idea FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!!!!!
Per quanto mi riguarda dopo le parole di ieri per me possono pure fare un contratto a De Zerbi. Fusse che fusse la vorta bona che una scommessa risulti vincente…
Io preferirei Allegri ,certo se non sì può Sarri va bene, Juric è un buon allenatore, ma non sappiamo come si comporta in una piazza scomoda come Roma ,così come De zerbi ,a me piace ,purtroppo a Roma ci vogliono allenatori importanti ,che abbiano giocato al calcio ,e con spalle grandi di polso e spalleggiati dalla società non abbandonati da soli se no i calciatori se lo mangiano
JURIC???
a sto punto mi tengo fonseca.
credo che allegri purtroppo non verra’ mai, spero in un sarri o spalletti.
Io spero che questo casino sulla juve con la superlega faccia cambiare scelta ad Allegri..
Tra i due non ho preferenze l’importante è che la società li sostenga e compri i giocatori richiesti..
Prepariamoci ad accogliere il prossimo Ten hag in panca, l’argoritmo richiede questi profili, Ten Hag o al limite quello del Lipsia, un allenatore di quel genere, straniero portato da Pinto ci farà sperare in un ennesimo salto nella mediocrità con scrollate di bel calcio di tanto in tanto mastringi stringi massimo 1 anno e non porta risultati si chiede l esonero digià
La trama la so, allenatore straniero scelto dall algorittimo preso da campionati inferiori, una miriade di calciatori sconosciuti e fra una 5-6 anni si vedrà qualcosina se Dio vuole…
screenshottate pure
Se così sarà tratteremo i Friedkin come pallotta, da giugno.
Tanto ormai lo sappiamo che con questi progGgetti si va a finire ai livelli del sassuolo, lo dice la classifica.
Certo con Sarri si andrebbe più sul sicuro ma andrebbe bene anche l’altro
A te t’andrebbe bene.
Io non capisco ancora deve firmare e già si mette in discussione Sarri,in fondo è uno che ha vinto anche all estero, ha esperienza da vendere, e non va bene neanche lui, mai contenti di niente,sta tifoseria quando cresce?
Non solo, ma sottilmente si avallano invece juric e de zerbi.
Sono i cesaroni che si portano avanti col loro lavoro, farsi andare bene tutto ed esaltare la mediocrità. Come finora, al punto che siamo diventati come il sassuolo.
Meglio cesarone che servo de narione.
Marionetta ordina e i vassalli eseguono.
Daje co sti striscioni
Mi auguro (visto la fonte) che juric alla Roma sia una C@@@@@a. Non scherziamo!
Significherebbe insultare i tifosi dell’AS Roma e mortificarne ancora una volta ogni minima ambizione.
Continueremmo a lottare per il settimo posto con sassuolo e verona, perché juric equivarrebbe a non prendere giocatori seri ma p&p.
Vorrebbe dire che tecnici ambiziosi t’avrebbero risposto picche a fronte di prospettive misere, così come ai tempi del fruttarolo.
Allora fu fonseca, oggi sarebbe juric.
Quinte scelte.
Allegri. Seconda scelta Sarri. Fine.
Giustissimo.
Altrimenti contestazione immediata e senza quartiere.
Io ce metterei Daniele De Rossi in panca…e Simone Perrotta da Vice…poi a me stanno bene tutti…basta che ci portano a qualche risultato
Mourinho non mi dispiacerebbe anche solo per vederlo nelle conferenze stampa coi giornalai e radiolari locali….
Odio Sarri, ma tra i due scommettere su juric mi srmbra un azzardo. Cmq voglio solo un allenatore blasonato, Allegri, ancelotti mourinho x intenderci, basta scommesse che abbiamo sempre perso. Fonseca una grossa delusione.
Sarò sincero, il Sassuolo di De Zerbi quando ha giocato contro di noi mi ha impressionato considerando che quel giorno aveva in campo mezza squadra, abbiamo sofferto più contro i nero- verdi che contro l’Ajax. Forse De Zerbi al di là delle solite considerazioni sulla persona che può piacere o no, andrebbe messo nella lista dei papabili, il Sassuolo considerati i giocatori che ha in rosa, e’una delle squadre che gioca meglio al pari di Atalanta, Udinese, e Verona….credo che De Zerbi con una rosa migliore farebbe sicuramente degli ottimi risultati,senza avere le pretese di un Sarri o un’Allegri. Poi in caso se riuscisse a portare Berardi o Boga, o addirittura tutti e due e con un centravanti di livello, avremmo sicuramente una squadra al top…
Salve e forza Roma
Io vorrei fare un ragionamento più ampio e inizio col dire che oggi la Roma ha bisogno di programmazione e prima di tutto sfruttare al meglio ciò che ha, e ottimizzare gli investimenti, quindi dico considerando che molti dei nostri giocatori rientreranno dai prestiti, ritenendo che molti di loro potrebbero essere funzionali a due tecnici italiani che Sarri e Spalletti.
Fare un mercato intelligente sempre in programmazione del prossimo futuro.
Gli acquisti da fare sono haesy e maksimovic a zero, terrei come portieri Pau L. , Fuzato, Olsen e acquisterei un prospetto molto giovane come quello del Genk per il futuro, spenderei qualcosina per Emerson Palmieri girando in prestito Calafiori.
Per la mediana e centrocampo prenderei l’ olandese dell’Az e thiago Almada, e riportare Coric alla base, sarò anche pazzo ma vorrei ricordarvi di un certo Ivan Elguera preso come potenziale crack diventato una pippa è rinato al real, in più prenderei Castrovilli solo a prezzo.
Sulla trequarti tratterrei Under e Kluivert.
Incesterei molto nelle punte, di sicuro prenderei Milik a qui soldi, e incesterei su Isak.
E anno dopo anno prendere uno o due giocatori ma di livello sopra la media con altri piccoli investimenti per giovane promesse o scommesse.
Con Sarri
4-3-3
Karsdorp
Mancini
Smalling
(Emerson Palmieri)/Spinazzola
Veretout
Cristante
Pellegrini
Zaniolo
Milik
El Shaarawy
Con Spalletti
4-2-3-1
Fiorenzi/Karsdorp
Mancini
Smalling
Emerson Palmieri
Veretout
Diawara
Zaniolo
Pellegrini
El Shaarawy
Milik
Oltre a considerare tutte le cessioni
Diawara no te pregooooo! 4-4-2: Audero — Karsdorp, Smalling, Mancini, Spinazzola — Mkhitaryan, Veretout, Pellegrini, Zaniolo — B. Mayoral, Vlahovic. All. ANCELOTTI
Basta, il nome del nuovo allenatore della Roma è uno solo: è LILLO !!!
Evidentemente per qualcuno Sarri ha un curriculum invidiabile, considerato che ha solo 62 anni ci può stare. Allegri ha 53 anni e qualcosina di più ha vinto. Se veramente verrà Sarri tra un anno ne riparliamo ma ovviamente mi auguro di sbagliare perché non sono masochista ma, credo che per la Roma serva altro.
Juricic e rudi zerbi non li vogliamo meglio sarri
Dalla padella alla brace… voglio allegrì se proprio non deve essere meglio de Zerbi
Non scherziamo!aBasta profeti! O Spalletti(con tutti i suoi difetti e’ stato quello che bene o male ci e’ andato vicino a qualcosa) con Sabatini oppure De Rossi con accanto Ranieri(grande uomo, grande allenatore e grande maestro di vita e di sport oltre che grande rinanista! I cosiddetti giovani(De Zerbi o Juric), vanno bene ier Sassuolo e Verona! Basta! Siamo Ka Roma! Allegri non e’ possibile? Allora oet ne vale quello di prima! Tanto unAncelotti non verrebbe mai!
È andato a napoli con de lamentis xkè a roma no?
Mah…. quasi quasi tra lo scaccolone e mì zio Juric è meglio Fonsecchio! Pensa te come sto messo! Considerato che i Friedkin non mi accontenteranno richiamando Mister “Er Magara” tra Carletto & Carletto sogno di riportare a Roma Carletto Ancelotti con un bel progetto e un paio di acquisti top.
Ma questo juric quanti trofei ha vinto ? Il bagnoli del nuovo secolo.
Vanno bene tutti purché Fonseca torni a casa!!
Mourinho
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.