Ceferin: “Juventus, Real e Barcellona riceveranno pene più dure, potrebbero essere escluse dalla prossima Champions”

35
4706

ALTRE NOTIZIE – Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, è tornato nuovamente a parlare della Super League rilasciando alcune dichiarazioni ai microfoni del Daily Mail annunciando severe punizioni per la Juventus, oltre a Real Madrid e Barcellona, dopo il caos dei giorni scorsi. Queste le sue parole:

“Real Madrid, Barcellona e Juventus riceveranno le punizioni più dure. Sono dei ‘terrapiattisti’ che la Super League possa esistere. Sono le squadre che hanno più possibilità essere espulse dalla prossima stagione della Champions League. I club della Super League saranno puniti e potrebbero anche essere banditi dalla prossima stagione.

I club inglesi saranno trattati con più indulgenza. Tutti devono prendere le conseguenze per quello che hanno fatto e non possiamo far finta che non sia successo niente. C’è una chiara differenza tra i club inglesi e gli altri sei. Si sono tirati fuori prima, hanno ammesso di aver fatto un errore.

Agnelli? E’ stato molto stressante, mi sono sentito come messo in lavatrice. Sabato sono andato in Svizzera, otto ore di auto, e avevo tutto pronto per parlare delle nuove riforme per la Champions League e le coppe europee. Stavo anche ringraziando Agnelli, ma da allora ho cambiato quattro volte il discorso. Stavano preparando cose che non mi hanno mai detto. Il tizio (Agnelli, ndr) mi mentiva dicendo ‘Non è vero, non è vero…’. Alla fine invece era vero e io devo raccontare pubblicamente ciò che è successo“.

Fonte: Daily Mail

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma aspetta il sì di Allegri. Altrimenti tocca a Sarri
Articolo successivoCoppa Italia Femminile, la Roma elimina la Juve e vola in finale

35 Commenti

  1. se vabbè come si fa a dire che le inglesi sono uscite prima quanto il progetto super lega è durato una notte? di che il governo inglese ti ha dato una mano in cambio dell'”amnistia”

    • Da un lato hai ragione, ma è pur vero che senza un passo indietro delle inglesi, le possibilità che anche le altre non facessero retromarcia sarebbero aumentate. Diciamo che hanno dato una spintarella verso la ‘redenzione’ a Milan, Atletico ed Inter tagliando definitivamente le gambe al progetto, cosa che ora diamo per scontata visto il clamoroso flop ma che in quel momento sembrava tutt’altro.
      Ciò non toglie che, al netto di una possibile leggera distinzione fra colpevoli più e meno gravi, si dovrebbe andare col pugno di ferro con tutte queste squadre visto che comunque già il fatto di aver anche solo pensato di tramare alle spalle delle altre è un qualcosa di vergognoso ed inaccettabile. Anche alla luce di quanto siano stati severi con tanti altri (compresi noi) per cose che paragonate a questa erano davvero inezie.

  2. A cefalo sloveno devi fare solo una cosa…

    Dimissioni…

    Tra poco agnelli e Perez che ti hanno messo presidente…te cacciano.
    .
    La superlega va avanti…nn è uscito nessuno…si deve pagare una penale di 300mln.. per uscire…

    Voi vedere che favorirai il Manchester ancora…

    Forza grande Roma

    • ceferin si è già compranto il voto delle federazioni dell’est allargando la champion league dal 2024, chi lo muove più da lì

    • Lo muovono il Real Madrid Barcellona Juventus…al 2024…nn ci arrivano… falliscono….

      Intanto a settembre iniziano la superlega….

      Quindi il plizen… conterebbe di più di Perez e laporta….

      Fate finire le coppe e i campionati di quest’anno….poi vediamo chi resta….. la Slovenia…

      Forza grande Roma

    • Quindi per voi…

      Il nostro presidente friedkin è in errore…
      Ha sbagliato a essere primo firmatario della richiesta di sanzioni esemplari verso Juventus Milan Inter…

      Friedkin sta chiamando in causa…e alla associazione di responsabilità…le istituzioni italiane che sono silenti….con la UEFA…organo di tutte le istituzioni europee..

      Io dico che il presidente friedkin ha fatto bene…e gli sono vicino in questa lotta contro i soliti…

      Forza grande Roma

  3. Ah, ma allora chi imbroglia andrebbe punito!? No perché per l’articolo sulla Roma che guidava la fronda anti-strisciate, secondo alcuni commenti, eravamo scemi noi ad andare contro il sistema mafioso, era colpa della Roma che non vince mai! Che tifosi de mexda! Poi magari non vince ma lottare fino alla fine SÌ!!!

    • Zenone…
      Quindi alla semifinale Roma Liverpool..
      Andata e ritorno… gli arbitri che hanno falsato le partite li hai mandati te…o io…

      Nn è stato il cefalo sloveno….

      Forza grande Roma

    • A Zeno

      Solo a Roma può succede..

      In tutta Europa i tifosi chiedono le dimissioni del pupazzo sloveno….

      Questo è il cameriere dei grandi Club…

      E qui c’è chi gli prende le parti….

      C’hanno cojonato da sempre….e a Roma si difende chi c’è deruba….

      Nn ce posso crede….

      Forza grande Roma

  4. Che li puniscono ci credo poco, però se lo meriterebbero proprio.
    Comunque almeno questo Ceferin: ha il coraggio di dirgli in faccia quello che sono, poi se passerà dalle parole ai fatti vedremo.
    Certo non è l’atteggiamento del nostro Gravina,poverine hanno i debiti e impensabile un campionato italiano senza Juve Milan e Inter e poi che hanno fatto, mica si può punire una idea.
    Poi non meravigliamoci se in Italia il calcio se lo dividono da sempre le tre del nord, con sti Gravina che girano

    • Ma poi non era un’idea ma una realtà con tanto di calandario, banca etc… A Gravina direi: ma se lei torna a casa e trova sua moglie con un altro uomo nudi sul letto pronti a consumare e sua moglie le dice, no no caro era solo un’idea, lei non si arrabbia giusto? Roba da matti. Forza Magica Roma 💛❤

    • i Gravina, i Tavecchio, ce li mettono loro, sono a busta paga. cosa vuoi chedicano, in autonomia?

  5. Punizione esemplare ci sarebbe, gli facessero pagare i debiti finanziari in un anno solare

  6. stavolta il lecchino di perez ha sbattuto contro un tir gia la rube in europa non contava nulla prima figuramose adesso

  7. Verranno certamente puniti severamente: fuori dalle coppe se lo rifaranno per quattro volte nei prossimi cinque anni e subito una multa da 1.200 euro da pagare in quattro anni.

  8. Non capisco tutto questo rumore per un tentativo di creare una serie A europea, e il silenzio sui debiti oltre il miliardo di tali squadre. Qua vengono fatti passare come gravissimi i debiti della Roma quando questi continuano a svenarsi per i più forti. Addirittura ci accorciavano le rose…. Cheferin vai a quel paese o metti dei limiti a questo indegno giro di soldi.Per forza che non bastano

  9. Sì intanto al presidente drl PSG nonché presidente onorario dri monfiali del Qatar nonché nuovo Presidente dell ECA gli faranno una corona d alloro, cciloro

    Hanno sventrato il fair play finanziario con i loro raggiri…

  10. magari arrivasse anche la squalifica per una sola stagione… ma credo non ci creda nessuno ad una simile sanzione…
    cmq sia mi è impossibile credere che fosse veramente all’oscuro di tutto… simili operazioni coinvolgono centinaia di persone, la banca più importante al mondo era pronta a finanziare e nessuno sapeva niente???… questa superLega è almeno un decennio che si nomina…
    e non scordiamoci che è la stessa Uefa che neanche un anno fà voleva far giocare un Siviglia Roma mentre le frontiere si chiudevano una dietro l’altra…

  11. Tutte andrebbero sanzionate la direzione che sta prendendo la uefa di creare un asse Anglotedesco è preoccupante come la Superlega

  12. Io direi meglio…la Juventus dovrà essere bandita dalla prossima competizione europea! Perché la Rubentus quest’anno in Champions non ci arriva per suoi demeriti sportivi!!! Ergo si dovranno aprire le porte alla successiva…che non saremo noi dato che andremo si in Champions ma passando dalla vittoria dell’EL!!! DAJE REGÁ

  13. Purtroppo siamo abituati ai colpi di spugna quando sono i più potenti a commettere violazioni, tuttavia credo che la UEFA non dovrebbe far passare senza alcuna reazione questa faccenda per non incoraggiare simili iniziative in futuro. Un futuro non troppo lontano, in caso di impunità.
    Inoltre questo Ceferin si sta esponendo troppo, se restasse solo un flatus vocis la sua credibilità ne uscirebbe inevitabilmente azzerata.

  14. A proposito della SuperLega, quello che mi fa sorridere e non poco sono le dichiarazioni di Paratici: “Siamo tranquilli, abbiamo agito con la massima limpidezza e siamo serenissimi per tutto quello che sta succedendo”. Una faccia tosta incredibile, tale e quale agli esami farsa di Suarez. Mentono sapendo di mentire. Quando ipocrisia e falsità sono di casa!

  15. Posso capire l’ingordigia di alcuni club che sono pieni di debiti ( che li ho fatti io?) e si sono inventati una S.L. per continuare a fare debiti, ma la doppia faccia di Giuda Escariota che era membro dell’UEFA e della Lega italiana, è da ESILIO all’isola d’Elba.
    Quando si parla di Doping, calciopoli, tradimenti….gli strisciati b/n sono sempre in prima fila. ..

  16. Da buon sloveno Ceferin ha in uggia gli italiani, e chi deve recepire il messaggio lo recepisce molto bene. Noi ne sappiamo qualcosa, con quella sequela di arbitraggi provocatori che regolarmente ci becchiamo nelle coppe europee. Ci tiene talmente tanto a ripetere, da giorni, che alle squadre inglesi non succederà niente che non mi stupirebbe se capitasse qualche altro fenomeno col fischietto nelle due partite di semifinale.

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome