Vestegaard, Koopmeiners, Milik: Pinto al lavoro per allestire la nuova Roma

41
4771

AS ROMA CALCIOMERCATO – Tiago Pinto è al lavoro da settimane per allestire la nuova Roma: 22 giocatori, due per ruolo, di cui 18 «titolari» e 4 tra baby e giovani di speranza, rivela l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese).

Il problema sarà piazzare i tanti esuberi che la Roma ha in rosa e anche in giro per l’Europa. Di certo andranno via Mirante, Bruno Peres e Juan Jesus, i cui contratti scadono a giugno e non saranno rinnovati. Ma si cercherà una soluzione anche con i vari Pastore, Fazio, Diawara, Santon, Perez e Lopez.

Da capire la situazione di Edin Dzeko: molto dipenderà anche dal nuovo allenatore. E poi ci sono i rientri: Nzonzi, Florenzi, Olsen, Under e Kluivert. Pinto cercherà almeno 4-5 acquisti, in un «calcio sostenibile». Tra i portieri quello che piace di più è Musso (Udinese), ma ci guardano anche Gollini (Atalanta), Silvestri (Verona) e Lafont (Nantes).

Dietro piacciono Vestergaard (Southampton), Nunez (Bilbao), Erlic (Spezia) e Bonifazi (Udinese), mentre in mezzo i nomi seguiti sono quelli di Teun Koopmeiners (Az), Kocku (Feyenoord) e Nandez (Cagliari). Poi c’è la questione della punta, per cui Pinto ha preso informazioni su Azmoun (Zenit).

Dovesse poi arrivare davvero Sarri, potrebbe essere fatto un sforzo per portare a casa Milik (Marsiglia), che per un po’ giallorosso lo è già stato nella scorsa estate.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoArriva la Samp, Fonseca senza una squadra intera. Ecco quale Roma andrà in campo domani

41 Commenti

  1. Servirebbe un big per reparto per ripartire alla grande ma senza Champions sono molto dubbioso sul fatto che questo possa avvenire.
    Milik andrebbe anche bene però visti i tanti infortuni non può essere lui il perno del nostro attacco.

    • Milik? per quello che puoi spendere sarebbe oro colato. se le alternative sono scamacca e company è un rischio che vale la pena.

    • Milik al Marsiglia è arrivato a gennaio e si è rotto a Febbraio(rientrato a Marzo) se viene a Roma gioca 1 partita si e 10 no.
      Tra Milik e Scamacca preferisco Scamacca, almeno gli dai 1M per giocare o starsene in panchina, non in infermeria.

    • Milioni insieme a Dzeco, però si. Teniamo un altro anno Edin, affianchiamogli Milik, r siamo più che a posto la davanti

    • Con questi giocatori senza Coppe l’anno prossimo lotteresti fino alla fine per la champions…con un allenatore capace e se si potesse inserire un big per reparto lotteresti anche per il primo posto…

  2. Che caos tra vecchi giocatori che non vuole nessuno super pagati…..
    Tra ritorni di seghe inutili…
    Tra nomi di nuovi arrivi improbabili…..
    La Roma la stanno disintegrato…
    Purtroppo pagheremo la gestione sbagliata ancora per molto…
    Debiti su debiti con il record dello scorso anno….

  3. Milik è buono per gli ultimi 5 minuti, condizione fisica che non permette il suo apporto al 100% durante la stagione.
    Saranno altri soldi spesi inutilmente tra stipendio e cartellino.

  4. Milik è stato già scartato daa società a settembre, Koopmeiners costa na fracca e se ne va’ ar liverpool e Bonilatzie nun serve. Sarri fa la difesa a 4 e Mancini, Smalling, Ibanez e Cumbulla bastano…

    • E i cambi dei 4 titolari? Servono almeno altri due difensori di buon livello altri due centrocampisti se non tre se togliamo Diawara e un’altra punta forte tenendo Borjia e una giovane promessa da affiancare

    • un’altra stagione con 2 difensori titolari di quei 4… tu ti fidi?
      dopo manchester guardare ibanez mi fa male agli occhi.
      smalling chi l’ha visto.
      kumbulla si dice non esista in realtà.
      mancini… boh? indecifrabile.

      per un motivo o per un altro, li venderei tutti come stanno e quel gruzzolo lo spendo su senesi e kouyate prendendo a zero pure maksimovic e nkoulou.
      due buoni con esperienza di serie a e due giovani su cui tra poco ci sarà tutta l’europa che conta e che se vuoi puoi prendere solo adesso.

      il problema è: chi se li prende i nostri?

    • Allenati e co na fase difensiva da squadra de carcio normale, sì, me li tengo…pure Ibañez, che me fa’ lacrimà sangue dall’occhi, come aa madonnina de Civitavecchia

    • Ma Ounas e Molina del Crotone? Vabbe’, pijateme per cu.., ok, “volemo solo i giocatoroni”, ecc., ma Ounas ogni volta che lo vedo gioca’ (e col Crotone) fa er foco, rispetto a C. Perez o al Pedro che s’è visto quest’anno è un sogno, davvero, e Molina a Diawara o a Cristante je po’ insegna’ a gioca’ a pallone. Per carità, mica dico de compra’ solo giocatori così, tutt’altro, però si riparte pure da rincalzi buoni, da giocatori di “sostanza”. Noi in panchina ormai c’abbiamo tre vecchietti, due infartuati e cinque sei pippe ar ragù. Almeno riportiamo da due “giocatori”: quanto possono costa’? Non credo cifre pazzesche, francamente.

    • A Giraldì nun te preoccupà, co Luciano er sugo vene bono..

  5. Non mi aspetto certo Di Maria o Benzema, però prego che almeno quest’anno non canniamo gli acquisti fondamentali.
    Serve un mercato di operazioni in stile Strootman quando venne acquistato. Giovani ma pronti. Basta pensionati e basta ragazzini da primavera.

    • Non vorrei fare il pessimista, ma se aspetti i strootman, benatia, maicon e dzeko…rimarrai deluso. Sono venuti, per abbassare i debiti e puntare su una linea giovane. Da una società che spende 200 milioni, ci si aspetta molto di più. Non capisco quale sia il vantaggio a prendere la Roma…Es. se anche il prossimo anno, arrivi settimo, che si inventano? buttano altri soldi per aumento di capitale?

    • Ciao @Luca
      Perfettamente d’accordo con te, non è pessimismo il tuo ma realismo. Se l’anno prossimo replichi questo tipo di annata diventa difficile, quindi bisogna puntare la champions a tutti i costi (personalmente preferirei non fare la conference League e giocarmi solo il campionato).
      Per il mercato quello che intendo è il non farsi ammaliare dal nome, o dai prospetti ancora troppo acerbi. Ben venga Koopmeiners, profilo giusto per età e probabile rendimento. Altri utenti hanno fatto il nome di Odsonne Eduard per l’attacco, anche lui sarebbe un bel giocatore su cui puntare (media gol/assist più che buona in tutte le competizioni).
      Il punto di fondo però è uno a mio avviso: soldi ce ne sono pochi, inutile illudersi, ma se non spendi quest’anno poi è difficile stare tra le prime 4, e come detto se non vai in champions poi manca la base economica per ripartire. Allenatore e mercato non sono mai stati così cruciali come quest’anno

    • Giustissimo GD.
      In giro per l’Europa ci sono giovani sui 22-23 anni titolari e con numeri di livello alto, ma relativamente sconosciuti e dal prezzo ancora accessibile. Sono quelli che di punto in bianco vedi acquistati dai top team e che poi si rivelano i giocatori che gli invidiamo.
      Per gioco, faccio una formazione di nomi che per me rientrano nella categoria che ho descritto.
      4312:
      MESLIER
      MUNOZ KOUYATE SENESI AYRTON
      KOOPMEINERS MERINO VILLAR
      CHERKI
      KOITA ONUACHU

    • Pinto promette di surclassare tutti i predecessori…la bufala Reynolds è un esempio..la clausola di 80 milioni a Ibanez è una risata…amara.

  6. Io prenderei Joao Pedro. In ogni caso dobbiamo smettere di prendere giocatori che vorrebbe la rube. Ci siamo cascati con Iturbe, poi con Schick e di nuovo con reynolds che sinceramente non mi sembra sto fulmine di guerra. Se poi verrò smentito su reynolds sarò lieto di essere fulminato io. Forza Roma nonostante tutto.

    • La Juve voleva darlo in prestito al Benevento.
      Qua promettiamo cose al di fuori del normale.
      I giovani sono tutti relegati in seconda squadra, non capisco sta spesa pazza a kamikaze nel tesserare un texano.
      Unico pensiero è che volevano un paesano da quelle parti.
      Pessimo acquisto a Gennaio, servivano giocatori pronti per il girone di ritorno non promesse per il futuro pagate care e amare👎

  7. lafont????? vogliamo continuare con le pippe in porta?????
    allora richiamiamo franco tancredi. sarebbe ancora il migliore del lotto

  8. Dei nomi fatti solo Koopmeiners.
    Bisogna fare un mercato con 3-4 nomi importanti.
    Poi qualche giovane e il resto della rosa puoi completarla con parametri zero.
    Per forza di cose dovrà essere un mercato in forte passivo.

    • Ciao Vegemite, per nomi importanti chi intendi? Fammi un esempio, perché sarei contento pure io, ma bisogna pure guardare in faccia alla realtà, devono essere importanti ma accessibili.
      Certo dal punto di vista degli ingaggi, se fai il conto di tutti gli stipendi che paghiamo a buffo due giocatori buoni li puoi prendere se ti liberi di ogni zavorra. Ma riusciremo a scrollarci di dosso tutte ste incudini che ci trasciniamo dietro?

    • Buongiorno GD.
      Non siamo nelle condizioni di ambire a giocatori importanti per questioni di costi di cartellino e di appeal, ma nemmeno a parametri zero come Aguero o Depay per via del loro ingaggio.
      Più ragionevolmente, per nomi importanti intendo giocatori che hanno già qualche campionato nazionale alle spalle, non hanno ingaggi assurdi ma essendo ancora giovani potrebbero costituire un’asset per la Roma e non un’investimento a perdere.
      Tanto per fare qualche esempio Maignan o Musso per la porta, Koopmeiners o Zakaria in mediana, Isak o Malen in attacco.

    • Siamo sulla stessa lunghezza d’onda allora, concordo in pieno! Soprattutto a centrocampo bisogna lavorare bene sul mercato

  9. Sarri gioca 4 3 3.
    Centrali =Mancini Ibanez Smalling ( garanzie fisiche ) Kumbulla ( idem)..Più Cristante. come jolly.
    Esterni di difesa=Karsdorp Spina + 2 .
    Reynolds e Calafiori sono pronti , oppure…?
    Ma ne SERVE almeno 1 piu difensore puro.
    Centrocampisti Veretout Villar .
    .Diawara deciderà Sarri ( lo ha già avuto)
    Almeno 1 meglio 2.
    Esterni alti offensivi = Zaniolo Pellegrini Pedro a dx.
    Micky El Shaarawy a sx
    Milik Majoral e Mkitharyan qualche volta falso 9 =non male.
    2 portieri . ( MONTIPO non sarebbe male)
    2 difensori esterni
    2 centrocampisti
    1 attaccante ( Milik ?)
    A conti fatti 6/7 acquisti
    Ps
    Spinazzola =esterno ALTO a sx ma con un VERO DIFENSORE dietro. fa errori che un difensore NON DEVE fare.

    • “Sarri gioca 4 3 3”, tutta da vedere perché solo al napoli ha giocato così!!! In realtà al Chelsea e pure con la juve ha anche fatto la difesa a 3…
      Quindi sono tutte IPOTESI giornalistiche basate sul Sarri napoletano (l’unico che i giornalisti pare conoscano). Detto questo per il centrocampo, comunque si giochi, manca sempre uno dinamico alla Veretout per potergli stare accanto o in caso sostituirlo.
      L’altra cosa che mi “spaventa” di Sarri è che il miglior Sarri lo abbiamo visto in un annata eccezionale dove ha avuto praticamente TUTTI i titolari per tutta la stagione senza infortuni e simili… cosa che poi, anche a Napoli, non è mai più accaduta.
      Mi chiedo sempre: quali stagioni avrebbero fatto gli ultimi 3 allenatori della Roma, Fonseca compreso, SENZA crociati rotti e con un numero di infortuni “normale”?
      Il fatto poi che si ripeta con staff differenti e preparatori differenti… per me vuol dire che c’è altro che non va… Spero in primis risolvano questo.

  10. koopmeiners,da quel po’ che ho visto ,è un giocatore di personalità che mi piace molto,ma che non vedo adatto a Sarri,sarebbe perfetto per Allegri

  11. Tiago Pinto perché? Credo che i Fredkin potevano fare di più, per esempio Sabatini? I migliori giocatori che abbiamo avuto li ha portati lui, se Pallotta non li avesse venduti avremmo una squadra incredibile.
    Forza Roma

    • 1) non è detto che il passato si ripeta, pure Liedholm quando ritornò fallì…
      2) diversi che Sabatini ha comprato li ha presi grazie ai soldi di quelli che ha venduto, feci il calcolo tempo fa: gli undici titolari presi da Sabatini oggi prendono un totale di 110M NETTI di stipendi, sarebbe stato impossibile tenerli tutti, neanche il Liverpool o la juve pagano quella cifra per gli 11 titolari!
      3) che ha fatto Tiago Pinto per essere bocciato “in anticipo”? Boh… Ha preso Reynolds che è un giovane tipo quando sono arrivati Villar o Ibanez presi da Petrachi… insomma è presto per giudicarlo, l’altro che ha preso è ElSha che eravamo quasi tutti contenti che fosse preso, e poi a Gennaio non è che si possa prendere chissà che. Aspettiamo almeno la chiusura del mercato estivo!

  12. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome