ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti. Queste tutte le ultimissime di venerdì 30 aprile aprile 2021:
Ore 22:10 – La Roma rende la posizione finanziaria mensile del club, così come richiesto lo scorso 21 settembre dalla Consob. L’indebitamento finanziario netto adjusted della società ammonta, al 31 marzo 2021, a 265.512 milioni di euro. Per quanto concerne invece il gruppo As Roma, l’indebitamento si attesta sui 262.348 milioni di euro. (asroma.com)
Ore 21:00 – La Roma ha messo nel mirino il giovane classe 1999 Francis Amuzu, esterno d’attacco dell‘Anderlecht. Il giovane è seguito anche da Bayer Leverkusen, Mainz e Fenerbahçe. Il club belga lo valuta tra gli 8 e i 10 milioni di euro. (Tuttomercatoweb.com)
Ore 18:40 – La Roma questa mattina si è allenata nel centro sportivo del Manchester City prima di tornare in Italia. Nel pomeriggio, intorno alle 18, la squadra è sbarcata a Fiumicino. Da sottolineare come Leonardo Spinazzola zoppicasse vistosamente.
Ore 15:40 – Con Sarri sempre in pole, spunta un candidato nella corsa alla panchina dell’Roma: si tratta di Giovanni van Bronckhorst, ex tecnico del Feyenoord che gode della stima di Tiago Pinto. Curiosità: tra il 2019 e il 2020 ha lavorato qualche mese al Manchester City di Guardiola. (Tele Radio Stereo)
Ore 15:30 – Il giornalista Angelo Mangiante smentisce le voci di un possibile esonero di Fonseca dopo il ko di Manchester: il portoghese resterà alla Roma fino a fine stagione. (Sky Sport)
Ore 14:30 – L’ex allenatore giallorosso Rudi Garcia parla a Sky Sport della partita di ieri: “Il risultato non è buono, speriamo che sia ancora possibile andare in finale. E’ molto complicato, difficile che il Manchester United non segni all’Olimpico. Può succedere di tutto, speriamo che accada. Roma si merita di vincere qualcosa il prima possibile. Se Sarri può essere l’allenatore giusto? Non lo so, per ora non mi interessa”.
Ore 12:40 – Fonseca è in trattativa con il Crystal Palace, club del campionato inglese che sembra molto vicino al portoghese. Occhio anche al Lille, che potrebbe cambiare tecnico. (Sportitalia)
Ore 11:00 – La Roma ha individuato in German Pezzella della Fiorentina il rinforzo per la difesa del prossimo anno. Il difensore argentino di 29 anni, che ha il contratto in scadenza nel 2022, lascerà in estate il club viola e in Italia Tiago Pinto è in pole per accaparrarselo. (Gazzetta dello Sport)
Ore 10:00 – La Roma continua a sondare Gianluca Scamacca, con un passato nelle giovanili giallorosse, chiedendo informazioni per l’attaccante di proprietà del Sassuolo ma in prestito al Genoa. Come scrive il giornalista Nicolò Schira, inoltre, il sogno del centravanti, che dovrebbe cambiare agente, sarebbe proprio quello di tornare alla Roma.
Ore 9:50 – Fonseca rischia l’esonero: i Friedkin infuriati convocano una riunione a Trigoria per valutare il possibile allontanamento del tecnico prima della fine della stagione. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:40 – Manca ormai pochissimo per il ritorno in campo di Nicolò Zaniolo. Entro una decina di giorni ci sarà la visita con il professor Fink, che se non ci saranno complicazioni darà il via libera agli allenamenti con la prima squadra. A quel punto Fonseca il suo staff lo reintegreranno gradualmente in squadra. Zaniolo spera anche in una convocazione, magari per il derby contro la Lazio o contro lo Spezia all’ultima giornata. (Il Messaggero)
Ore 9:00 – Proseguono le trattative tra Vitek e Parnasi per l’acquisto dei terreni di Tor di Valle. L’immobiliarista ceco sa che a Roma ci siano tante aree utili a costruire uno stadio di calcio e anche se anche dovesse saltare questa versione del progetto, alla fine la Roma virerebbe nuovamente su Tor di Valle. Ovviamente con un nuovo progetto ed economicamente più contenuto. (Il Tempo)
SEGUONO AGGIORNAMENTI…
Dopo l ennesima figura di merxa, e devo legge che seguiamo Scamacca….ma lasciate stare…
La mia preoccupazione è il rientro di Zaniolo in mano, ancora, di questo incompetente, deve prendere assolutamente un’ altro allenatore che sappia valutare (con esperienza…) se è fattibile oppure no.
Io mi terrorizzo di più a sentire parlare di German Pezzella! E’ al livello di Kumbulla (che però essendo del 2000 ha margini di miglioramento). Con lui la viola lotta da alcuni anni per non retrocedere. Sarebbe folle caricarsi di un altro trent’enne sul viale del tramonto (dopo una carriera di bassissimo livello).
Scamacca ha margini di miglioramento, in rosa ci potrebbe stare.
p.s. il tutto è giusto per far due chiacchiere e non pensare a ieri sera… son tutte caxxate giornalistiche ovviamente
@fabio e uscito dopo il mio commento, figurati che posso pensa de pezzella..stamo alle comiche, mi auguro siano invenzioni
Giusto per buttarla lì: ma Simy come centravanti di scorta? Ogni tanto la butta dentro, non sarà un fenomeno però… Mica non se ne possono avere tre o più di punte
Io l’ho detto in altri post…. Anche questi Americani non devono far niente…. Hanno visto che x vincere devono spendere soldi, poi xo vedi grande squadre Inter, Juve ecc..si indebitano troppo… Allora faranno una squadra striminzita, con giovani x fare plusvalenze, e magari sculare x arrivare in zona Champion e intascare altri soldi…… Non credete che sia così? Aspettate e vedrete…..
Se si esce dalla EL è inutile farsi venire la bile, quello è il budget: 20M.
E’ inutile (già li sento) fare i discorsi “la mediocrità! la mediocrità!” la Roma non ha soldi, e non ha soldi ne per prendere Vlahovic(50M) ne per prendere Belotti(30M).Tanto più se (come detto ) bisogna intervenire anche a centrocampo e in porta.
Non so’ se avete sentito il post-partita ieri, la Roma anche quest’anno chiuderà con più di 100M di rosso.
Può non piacervi Scamacca, ma non fatevi illusioni, se non arriva lui arriverà un tizio dell’AZ o caio del boca juniors.
Famme capi…per 10 anni non avete chiesto nulla a Pallotta, che ha pure fatto i debiti, e a questi gli chiedete Haaland?
Haaland…ma non era quello che Monchi non ha preso a 4,5, per prendere Bianda a 11 e Coric a 7?
Per migliorare la squadra, basta un portiere normale e un allenatore normale. Già sarebbe un bel passo avanti.
Ti correggo: la Roma, ha fatto ricavi per 100 mln. Non si tratta di rosso. Ma perché scrivete stupidaggini?
La Roma ha chiuso il primo semestre con un aperdita di 75M(fonte calcioefinanza). Impossibile pensare che non toccherà i 100
Lucià, perdonami. Comunicato AS Roma del 1.2.21 “Il “Gruppo AS Roma” ha ridotto il proprio indebitamento a 247.947.000€ (a novembre 2020 ammontava a 393.789.000€) grazie alla conversione del finanziamento soci in riserva azionisti/aumento di capitale.”
E mo basta.
Comunque tifosogiallorosso io non chiedo niente ai Friedkin se non un gestione oculata e vincente nel futuro.
Voglio essere realista, la Roma i soldi non li ha da spendere, e allora si comprino giovani anche sconosciuti ma forti li si faccia crescere e li si tenga nel futuro. Nel frattempo(dato che per tenerli serviranno soldi), si aumentino i ricavi, con sponsor e stadio.
A me Scamacca piace e tanto come talento futuro, ma se non comprano lui e comprano un altro giovane forte e sconosciuto che costa 20M me ne farò una ragione, perchè penso (e spero) che alla Roma ci lavori gente MOLTO più competente di me.
Quello che però va chiarito(ed era questo il senso originale del mio commento) è che i tifosi che si strappano i capelli sentendo nomi di quel calibro è meglio che si mettano l’anima in pace, per quello è il tipo di giocatore che arriverà: giovane, di belle speranze e poco costoso.
Se i soldi non ci sono non puoi fare le nozze con i fichi secchi, allora l’unica cosa che puoi fare è comprare i semi di melone che costano poco e rimandare di 1 anno le nozze.
tifosogiallorosso perdonami pure tu, ma..
relazione finanziaria semestrale 31/12/2020 rilasciata in data 3/5/2021:
“La perdita di gruppo al 31 dicembre 2020 è pari a 74,8 milioni di euro, rispetto alla perdita di 87 milioni di euro del primo semestre del precedente esercizio”
Poi che abbia ridotto il proprio indebitamento netto tramite un aumento di capitale, quella è un’altra questione, ma le perdite rimangono.
Quelli non sono soldi guadagnati dalla società As Roma, sono pezze messe dagli azionisti per cercare di risanare la situazione.
Il pb e’ creare un organizzazione efficiente
L’Atalanta e la sua crescita non casuale e non episodica stanno a dimostrare qualcosa
Purtroppo nella Roma l’efficenza e il merito sono stati probabilmente trascurati
Troppa gente che si improvvisa a fare cose che non ha mai fatto e probabilmente non sa fare
Noi tifosi stessi : guai a toccare certi personaggi romani e romanisti. E mescoliamo chi ha merito con chi non ne ha ( fosse per il tifoso la Roma sarebbe un ministero con tutti gli ex giocatori gli ex allenatori ….)
Non suggerisco alla Roma di prendere a modello l’Atalanta (troppo diverse le due realta’ ) ma di creare una struttura snella con persone capaci di perseguire degli obiettivi di efficenza ed in questo le piccole realta’ possono insegnare molto alle grandi realta’
Gia’ il fatto che il presidente sia vicino alla squadra e’ comunque un passo avanti
Purtroppo al momento non capisce molto di calcio (Reynolds ??, la conferma di Fonseca dopo il Siviglia , la mancanza di un DS nella campagna acquisti , la campagna acquisti di gennaio )
Questo ci costa la perdita economica della mancata Champion che vista la mediocrita’ del campionato era alla nostra portata ( il settimo posto pronosticato pessimisticamente all’inizio non teneva conto della crisi di gioco evidenziata poi da tante squadre )
Infine stiamo ancora pagando a sangue l’inspiegabile lavoro di Monchi , che ha lasciato un’eredita’ pesantissima alla Roma di oggi
La Roma è composta da 16/17 elementi.
Si è arrivati al momento clou con troppi acciacchi e infortunati.
Anche i FRIEDKIN hanno le LORO COLPE : a gennaio arrivati Reynolds ed El Shaarawy quando servivano 2/3 elementi IMMEDIATAMENTE IMPIEGABILI.
A questo punto MEGLIO SENZA COPPE , 20 elementi veri e CONCENTRAZIONE al campionato.
Arriva SARRI ? VIVA SARRI.
Ma rosa da ALMENO 20 calciatori IMPIEGABILI e non portati ad infortunarsi.
GIOVANI SANI MOTIVATI.
Guarda c’è Reynolds ed Elshai ha presi Pinto…. I Friedkin non fanno la campagna acquisti…. Loro pagano e basta…. Per la precisione.
E Pinto chi è andato a scovarlo a Lisbona?
Non c’è, ma che
I Friedkin non toccano il loro tesoretto per la Roma, fatevene una ragione.
Siamo fuori dal calcio che conta e lo saremo ancora per molto.
Ma chi lo tocca il tesoretto per una squadra di calcio? I miliardari diventano miliardari perchè pensano solo ai soldi, i soldi che guadagnano neanche li mettono da parte, li reinvestono per fare più soldi.
Nessuno regala niente a nessuno in questo mondo, se volete che la Roma spenda e spanda senza freni allora ci organizziamo e la compriamo noi tifosi.
Questa è l’unica soluzione per avere qualcuno che ci metta i soldi(e mi pare anche la più sensata, se vogliamo qualcuno che butti soldi nella Roma buttiamoceli noi, tutti buoni coi soldi degli altri)
Se non investono che ce so’ venuti a fa’? Se non investono troppi buchi dovranno coprire.
Come pensano di ripianare con le competenze del Sor Pinto? Con il record mondiale di infortuni? O con qualche portoghese a parametro zero? Mi sa che non hanno capito quello che succederà il prossimo anno allo Stadio. A proposito lo stadio? Progetto più piccolo e meno impegnativo? E poi chi ce lo sponsorizza la Lada Niva?
Vecchia guardia, investire significa mettere i soldi che hai e cercare di creare con quello più soldi.
Come hai detto bene sono venuti ad investire e sono venuti a farlo ben sapendo quali sono i guadagni attuali della Roma. Ecco spiegate le dichiarazioni iniziali.
Chiudere in rosso il primo anno con 250M(di cui 100 di cartellini e 40 di nuovi stipendi) e i successivi in rosso con 70 di stipendi non è investire, è spendere per rendere la rosa competitiva nella consapevolezza che stai spendendo senza rientrarci per riuscire a vincere.
Se prendi Icardi(40 di cartellino e 18 lordi di stipendio), Van de Beek(30 di cartellino e 12 lordi di stipendio) e Musso (30 di cartellino e 5 lordi di stipendio) e un qualsiasi nuovo terzino sinistro ecco già che quei soldi li hai spesi.
100 milioni erano gli utili dall’ Europa non il rosso!
Ma se abbiamo chiuso il primo semestre con una perdita da 76M mi pare strano che non toccheremo i 100M di perdità a Luglio.
se la vincevi
Parlare di acquisti mi sembra deleterio a sto punto in 24 ore siamo passati dal probabile Van de Beek alle penne Bic.
Tocca aprire una cartolibreria co tutte sti cartoni nfaccia camo rimediato!
Con Scamacca e Pezzella famo il “salto di qualità”. Pora Roma mia…
Se so questi i nomi Lasciamo perdere subito, non serviva lo scienziato Pinto per questi, bastava e avanzava de Sanctis.
Vlahovic, hlozek,Gabriel Veron, koopmeiners,Maignan se non si può vincere subito almeno che siano giovani promettenti e non mezze seghe.
Scamacca no per carità e poi epurazione totale via 3/4 della rosa calciatori senza orgoglio per non dire senza Paxxe compreso Pellegrini che sul 1-2 non ha avuto il coraggio di andare verso la porta e tirare sarebbe stato 1-3 è una partita diversa invece che fa passa la palla un Miki o Pedro sarebbe andati in porta lui invece passa la palla buon calciatore niente più riserva per una squadra forte
Er bello è che qualcuno ce crede pure a Pezzella e Scamorza…
Ottimi rinforzi Pezzella e Scamacca l’anno prossimo ci salviamo all’ultima giornata
almeno la stagiona non finisce in anticipo
Vabbè, esonero di Fonseca a parte famo finta che sto flash news non esista perché altrimenti te prende la depressione. Dopo l’ecatombe de ieri sentì parlà de Pezzella e Scamacca alla Roma vuol dire buttare benzina sul fuoco. È masochismo!
Assieme a fonseca dev’essere cacciato quell’altro incompetente di pinto, può mandarci in B uno così.
Una vergogna.
Chi e’ Paransi?
Da Barca, passando per Arsenal al Crystal Palace è n’attimo.
Ciao parroco, insegna in Inghilterra come mettere centrocampisti in difesa e difesa a centrocampo…
Unico responsabile di questo sfacelo, il gestore ortofrutticolo.
Il bananaro ha disintegrato la roma in 10 anni.
Ed ora ripartire, grazie a lui, come se fossimo udinese o le genovesi. che vergogna
via fienga oltre all’incapace in panca.
Credo sia difficile che dopo averlo visto all’opera ieri, qualcuno in Premier League pensi di affidarsi a un pupazzo…
Ieri dopo l intervallo dovevi prendere il pulman quello che dall hotel ti ha portato allo stadio e metterlo in porta…… Dovevi stare in difesa a 5 con kardoosp e Peres senza fagli mai passare il centrocampo pellegrini lo scendevi con Diawara e Villar, e Miki e edin prendere falli e fare melina….. Magari prendevi i gol non più di 2…..insomma con il 3a2 te la potevi giocare…… Fatte le VALIGIE che ti porto stasera in aeroporto solo andata come a manchester
Ma che ne sapete di quanto può spendere Friedkin…. Fare i conti in tasca agli altri….. Ma che siete i loro commercialisti? Deve ancora finire il campionato che già sapete chi va e chi viene, e quanto può spendere Friedkin….
Che dire dopo questa ennesima figura! Domanda avete visto il.passaggio orizzontale fatto (nn ricordo chi è quel fenomeno) dando la palla a cavani e il ns portiere ha fatto un miracolo, dalla panchina se ci fosse stato un altro allenatore era entrato in campo e lo picchiava. Passaggi di questo tipo, offrendo reti facile ne facciamo ogni partita. Allora dico non è il caso di cambiare impostazione o gettare la palla in tribuna invece di subire una rete?
Il pareggio del 2 a 2, lo abbiamo subito in contropiede, difesa sguarnita. Manca quella mentalità europea, però subire 5 dico 5 reti nel secondo tempo e da DILETTANTI.
ibanez
Mi hai fatto passare una notte intera a camminare insieme al gatto su e giù,giù e su per il corridoio a chiedermi:Perchè..ma perchè…senza mai trovare una risposta.
La mattinata appena conclusa è stata da incubo,con i lazziali scatenati a prendermi per il kulo…Mi è sembrato di rivivere il day after di Roma-Liverpool di Coppa dei campioni….. Se rimani ancora a Roma,mi serve l’accompagno prima del tempo.
Sgomma da Trigoria e portati appresso quell’altro fenomeno di Pinto.
Zenone quanto ti capisco .. una serata a passeggiare fuori casa incazzato alla faccia del lockdown per scaricare..
Avevamo chiuso il primo tempo 2 a 1 con un culo clamoroso.
Ma chiuditi a riccio e vaf…lo. .. Ti recuperano 3 a 2 ok.. ti richiudi di nuovo a riccio e reggi con un divario accettabile per il ritorno.
5 gol sti dementi (tra panchina e campo) sono riusciti a subire… rabbia e sgomento.
Per cortesia, non iniziamo a fare nomi strani
Te dico solo che lo sceglie Pinto. Fai te.
No e’! Pinto, non ti ci mettere pure tu! Vi vuole un allenatore normale, vasta profeti del calcio! Se ti dispiace oer il tuo paesano Fa seca, seguimi e togliti dalle scatole! A questo punto prendi Serse Cosmi, albb no e o un gioco si vede! Io sono sicuro. Ve avendo giocatori piu’ importanti di quelli avuto fino ad ora, peggio non potremmo andare! Almeno risparmi sull’ingaggio!
“….si tratta di Giovanni van Bronckhorst, ex tecnico del Feyenoord che gode della stima di Tiago Pinto.”.
Che paura….
Da pinto m’aspetto sta roba e la B quale naturale conseguenza.
Va cacciato SUBITO, da quando è arrivato la situazione è peggiorata per quanto possibile fino allo scatafascio.
La sua gestione dell’area tecnica è già fallimentare.
Van Bronckhorst se lo porti a casa sua.
Una giusta scelta dell’allenatore è importante (altro che Van Brocco) ma se non si comincia a costruire una squadra decente, tra un anno staremo allo stesso punto. Non ci sono abbastanza risorse? Bene, facciamo un po’ alla volta, ma basta con questi fenomeni del mercato. Ci mancava solo Pinto, uno che neanche immagina cosa c’è oggi nel fegato dei tifosi.
Mica l ha ordinato qlk ai friedkin de prende la Roma, a me dei buffi nn frega nulla, vedremo quanto gli interessa i prox 3 mesi, partendo dalla scelta del prox allenatore.
Come nuova proprietà e a maggior ragione in questo momento di crisi economica pandemica mi stupirei se la UEFA non consentisse ai Friedkins di investire sul mercato nella prossima finestra estiva derogando dai paletti del FPF.
Mi sarebbe piaciuto conoscere i progetti della società anche perché sin dal loro insediamento mi aspettavo il ricorso ad un qualche “agreement” per ristrutturare il debito, ma sappiamo che sul fronte comunicativo si latita.
Non ci resta che attendere gli sviluppi.
Dopo un 5 ed un probabile 7-8 posto non sarebbe peró accettabile un mercato di sussistenza fatto solo con quanto ricavato dalle cessioni.
E mi preoccupa non poco il fatto che a gestire il mercato in una fase così delicata ci sia il solo Pinto senza qualcuno che lo possa consigliare.
Spero che in certi ruoli si spenda per elementi di provata qualità mentre i panchinari si possono anche prendere a parametro zero (Hisaj, Maksimovic, Luis Abram, Nicolas Capaldo ….).
Sarebbe poco saggio spendere per seconde linee come Pezzella che non partirebbe nemmeno titolare in una difesa a 4.
Ma Van…. Chi? Un altro fenomeno esotico? No grazie. Sarri tutta la vita. E poi può anche godere della stima di Pinto…. È importante che non goda della stima dei Friedkin, visto che pagano loro e scelgono loro.
Pinto va licenziato immediatamente.
Se così non sarà saranno cavoli amari.
Sprizza incompetenza tecnica da tutti i pori.
È impresentabile.
Ci vogliono Dirigenti seri e preparati, non figure scelte con un algoritmo da chi di calcio non capisce nulla, Dirigenti competenti e soprattutto in grado di trasmettere senso d’appartenenza.
Basta calpestare la nostra dignità di Romanisti.
Sei in Italia, ci vuole un tecnico italiano che conosce il nostro calcio, quando vai a giocare con il Benevento che sono tutti sulla riga della porta, altro che Van booooono so pure io
van Bronckhorst…!!!????
Ma che stiamo su Scherzi a Parte? su Candid Camera?
OK, ripeto a me stesso che sono panzane e tutto, buttate dai media per far caciara…
Ma leggere una ignobile CAXXATA del genere in un giorno come questo, dopo l’indecenza di ieri, proprio non lo reggo, mi fa venire il sangue agli occhi.
BASTA!
Basta con queste scemenze mediatiche, che per quanto scemenze vogliano essere, oggi fanno davvero male ed offendono. Per favore non pubblicatele.
Un po’ di rispetto, almeno quello, si dovrebbe concedere ai tifosi.
Ma chi e’ che me mette i pollici versi a questa??
Ma che volete van Bronckhorst come allenatore…????
@dtf
Sono i cesaroni pronti a prendersi e giustificare tutto.
Mettono le mani avanti nel caso saltasse fuori una roba del genere.
A quel punto diranno che il saltbanco di turno sarebbe stata da sempre la prima scelta dei Friedkin volponi che hanno fuorviato i giornalai.
Come fecero con di francesco e con fonseca stesso, tra l’altro smentiti dallo stesso loro idolo ortofrutticolo che tenne a precisare che fonseca era il migliore perché unico a non avergli chiesto giocatori. La verità insomma, che poi è il motivo perché arrivano sti fenomeni d’allenatori.
E il motivo per cui pure i Friedkin prenderebbero uno così, sperando la cosa non si verifichi.
Perché poi alla fine ne pagano le conseguenze la Roma e i Romanisti, come vediamo.
Comunque a me me fate morì, sete capaci de favve pija’ per ciulo dai formellesi che sono riusciti a farsi buttare fuori da uno squadrone come il Salisburgo beccando quattro fischioni nel quarto di EL di quattro anni fa e ne hanno presi quattro dall’Eintracht e altrettanti in un tempo da un Bayern annoiato poche settimane fa. Mah…
pezzella ? la quinta colonna degli avversari della fiorentina. Grande il suo contributo alla difesa gruviera della viola.
Cioè fatemi capire se non Allegri o Sarri ci si butta su questo carciofo van Bronckhorst ma chi è? Ma come piano C o terza scelta non sarebbe meglio gattuso a questo punto? Basta con gli allenatori stranieri soprattutto sperimentali
Trovarsi in vantaggio per 1-2 contro il Manchester i giocatori al rientro dopo l’intervallo doveva come si dice mordere le caviglie dovevamo fare la partita che avevamo fatto contro Ajax tutti dietro a difendere il risultato potevamo pareggiare perdere 3-2 0 4-2 e non sono convinto ma no perdere 6-2 via tutti indegni allenatore e giocatori
Amuzu? 8-10 ml?
Kluivert è 10 volte meglio e rischiamo di svenderlo al Lipsia per poco più di 10 ml.
Vediamo di non fare cazzate.
Qual è la squadra l’unica squadra italiana che ha raggiunto le semifinali in Europa quest’anno ? Quindi fin lì ci si è arrivati per miracolo. Occorre programmare e riguardare quanto successo in passato: lì ci sono tanti insegnamenti. La forza della prima squadra di Spalletti, la chiesa al centro del paese di Garcia e le sue difficoltà al secondo anno, i voli pindarici di Sabatini fino al gatto maculato, le accuse di Pallotta a vari personaggi, l’inconsistenza del DS andaluso, l’eterno giro palla di Luis Enrique, i veleni di Trigoria (non diversi da quelli che esistono da sempre, nella città), Zeman che non riesce a bucare più nello spogliatoio, l’orribile gioco di Ranieri che ci mette però davanti alla dura realtà, …. la nuova società quanto sa di tutto ciò ? nulla perchè non c’è memoria storica, quella fisica, un Hard Disk che ricordi tutto ciò. Ad ogni ciclo, si resetta. Siamo di fronte all’ennesimo. Può una squadra andare a giocare partite importanti in Inghilterra ed essere sempre rasa al suolo? Proprio no. Manca una società che ricordi, che faccia presente al mister di turno “sono anni che andiamo in Inghilterra e prendiamo scoppole: non mi importa come fasi, stavolta non dobbiamo prendere più di due gol”.
Con Scamacca.. Tre metri sopra la cacca!
Ma solo per dire i bosniaci sono fortissimi sapete chi e il ds di bayern monaco?? Un connazzionale di dzeko era uno come cristante riempiva i buchi da per tutto.hasan salihamidzic magari lui veniva al posto di algoritmo pinto.ma e una legenda di bayern cosi doveva fare anche la roma una legenda come totti poteva essere un ds
Ammazza oooo, molti qui hanno fatto tutti i conti in tasca ai Friedkin….
Ma chi ve lo dice che questi non metteranno soldi e tanti per rifare una gran bella squadra!? . Vi ricordo, inoltre, che le squadre forti si fanno con un mix di campioni e giovani e che la uefa con il fairplay finanziario ha tolto i paletti (per salvare società molto più indebitate della Roma) per cui, la Roma stessa può spendere sul mercato. Ripeto: avete visto nelle tasche dei Friedkin?… E soprattutto, date retta a tutte le testate giornalistiche ed ai giocatori e allenatori alternativi accostati alla Roma?…
Io no!
Temo che se volevano davvero spendere un sacco di soldi, avremmo già visto qualcosa.
Ci vuole una campagna acquisti da almeno 200-250 milioni per rifare la Roma a livelli da scudetto. Ci vogliono 2-3 giocatori da 60milioni. Spiace constatarlo.
Da noi non funzionerà mai il metodo Atalanta ecc. La realtà di Roma purtroppo non gira così. Qui si vince solo comprando campioni a peso d’oro. Cosa che non è più possibile da oltre 10 anni.
Ci vorrebbero gli emiri del City. Che per un motivo o un altro però non vengono, li stiamo aspettando da decenni tipo Deserto dei Tartari…