ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma si scatena nel secondo tempo e serve il pokerissimo al Crotone. Si divertono Pellegrini e Mayoral, autori di due doppiette. Torna a segnare anche Mlkhitaryan. Bene Darboe, delude Reynolds.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e all’allenatore Paulo Fonseca:
Fuzato 6 – Primo tempo da spettatore non pagante. Nella ripresa è più impegnato, e lui se la cava.
Karsdorp 7 – Sa scegliere bene i tempi di inserimento, e nel primo tempo è dalla sua fascia che escono i cross più interessanti. Stessa cosa succede nella ripresa, quando riesce anche a servire un bell’assist a Mkhitaryan. Ormai è una certezza.
Ibanez 6,5 – Deve occuparsi di un cliente scomodo come Ounas, e lui riesce a cavarsela usando le maniere forti. Dal 46′ Juan Jesus 6 – Appare leggermente in sovrappeso. Soffre nel momento migliore dei calabresi, ma poi riesce a strappare la sufficienza, anche se a fatica.
Kumbulla 6,5 – Ha il compito di marcare stretto il gigante Simy, lui lo fa bene, rendendolo quasi inoffensivo.
Reynolds 5 – Conferma quanto fatto vedere in precedenza: troppo acerbo. Tanti errori. Oggi perfino peggio del solito, perchè Fonseca sceglie di farlo giocare fuori ruolo. Dal 59′ Santon 6 – Dà più sostanza e nerbo alla fascia.
Cristante 6 – Regge bene il centrocampo, lottando con fisico e muscoli. Ma anche con buone geometrie. Dal 79′ Bove sv – Giusto il tempo di esordire, in bocca al lupo anche a lui.
Darboe 6,5 – Nota lieta. Questo ragazzino dimostra di saperci fare: bella visione di gioco, verticalizzazioni e un buon tiro dalla distanza. Promessa. Dal 79′ Zalewski 6,5 – In appena dieci minuti mostra lampi di classe e un assist per il gol del definitivo 5 a 0.
Pedro 6,5 – Scarica il contachilometri, con qualche bel recupero difensivo. Poco lucido però in attacco. Pregevole il lancio per Mkhitaryan in occasione del gol di Mayoral. Dal 68′ Pastore 6 – Qualche buona giocata negli ampi spazi lasciati dal Crotone.
Pellegrini 7,5 – Nel primo tempo parte bene con un qualche buon assist, poi però si spegne. Nella ripresa sale in cattedra con una doppietta di pregevole fattura e mettendo lo zampino nell’azione del gol di Mkhitaryan.
Mkhitaryan 7 – Il più pericoloso lì davanti, con diverse conclusioni in porta all’attivo. Nella ripresa trova anche il meritato gol.
Borja Mayoral 7,5 – Nel primo tempo si vede solo per una traversa colpita con un bel colpo di testa. Nella ripresa timbra subito il cartellino con un bel sinistro. Nel finale si toglie anche lo sfizio della doppietta, confermando l’ottima confidenza col gol che ha questo ragazzo.
PAULO FONSECA 6,5 – La Roma stravince col Crotone, e lo fa mettendo in mostra anche i suoi giovani più interessanti. Piccolo passo avanti verso un finale di stagione che per diventare dignitoso ha bisogno però di ben altre vittorie.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Darboe c’ha er visetto da bravo pischello che me stimola affetto paterno. Me lo so adottato. Je auguro ogni mejo ne la cariera sua…ha giocato bene pure oggi.
Dirò una stupidaggine: A me quello che mi ha impessionato di Darboe è lo sguardo Oltre a tecnica e fisico ha due occhi che sembrano di ghiaccio Esprimono sicurezza e personalità Occhio a Zalewski. Altro bel “gioiellino” 👌👍
Bella prova anche di Pellegrini.
Lo sottolineo per il continuo linciaggio che spesso gli viene riservato.
Bravo!
Voti giusti aspettando il prossimo campionato.
Prima però ricordatevi che c’è l’Inter e il derby.
dopa la doppietta contro il parma arriva quella contro il crotone, daje
Andiamo a + 5 di differenza reti sulla Sassuolese.
Tutto dipenderà dalla partita Lazziesi Torino se stanno lottando per la CL l’ultima la giocano, senno capace che se il Sassuolo sta in corsa fanno la porcata di dargli la partita.
Conference league di FONDAMENTALE IMPORTANZA .
Le prossime 2 sono 2 guerre si deciderà tutto prima del recupero della seconda squadra della Capitale!
Volevo i 5 go per la differenza reti coi neroverdi!
Borja Mayoral va preso.
Punto!
Scuola Real Madrid a un prezzo ridicolo per quello che dice oggi il mercato.
FORZA ROMA
Visto il leggero calo dei prezzi nel post-covid direi no prezzo “ridicolo”. MA prezzo “giusto” si, eccome se lo è! Lo prenderei subito pure io.
Bisogna vedere come si adatterà al gioco del buon José, ma metti caso che stranamente non lo ritenesse utile per il suo progetto tecnico, riscattandolo ora potresti comunque farci quasi sicuramente una bella plusvalenza vendendolo a qualcun altro. Però lo terrei comunque perché di fare a meno di pizza, birra e Majoral non ne ho proprio voglia!
Morale della favola: E fateje firmare sto contrattino allo spagnolo che non abbiamo nulla da perderci, poco ma sicuro!
Daje Borjita e daje Roma, quanto è bello vederti vincere.
Darboe e Zalewski prove viventi che bisogna iniziare ad avere più fiducia nei settori giovanili, caratteristica che da sempre manca nel calcio italiano, sempre in cerca di fortuna nei campionati esteri. Il primo ha fatto una partita da veterano, mettendo ordine a centrocampo e mantenendo il controllo del gioco come un vero regista sa fare, il secondo entra per la seconda volta col piglio giusto sfornando un assist. Ora però è importante non bruciarli, troppo giovani per esporli con insistenza ai media romani.
Per il resto, ottimo secondo tempo, che bilancia un primo tempo molto sottotono (come del resto la squadra ci aveva abituato purtroppo in questo periodo). Speriamo di poter recuperare qualcuno per la partita con l’Inter…
Come volevasi dimostrare, il 442 è stato risolutivo. Fonseca deve imparare molto ancora… Abbiamo avuto giocatori fermi per un anno, quando alla fine (visto che c’erano) poteva farli giocare per fare rifiatare i Titolari e usare diversi giocatori (Cristante ad esempio) nei propri ruoli, favorendo ulteriore turn-over. Poi… Come ho scritto altre volte, Pellegrini è buono per questo livello di Squadre… Oltre, serve altro… Stagione buttata al c…. E si poteva fare molto di più! Spero che l’Inter sia satolla… Con la lzzie ci vuole una grande gara… Con lo Spezia… Vediamo se riusciamo a fargli vincere la partita della vita!
Sta roba su Pellegrini buono per questo tipo di squadre non la capisco.
Va bene non è un fuoriclasse di livello mondiale(ha anche ancora 25 anni, chissà non lo diventi verso i 27-28), quindi se la squadra va molto male pure lui non brilla, ma che “contro le grandi” sparisca in generale è beceramente falso.
1 gol contro lo Shaktar
1 gol contro l’Ajax
1 gol e 2 assist contro lo United
1 gol con l’inter
1 gol col Sassuolo
1 Assist con Milan e Verona(che non sarà 1 big ma è la quarta difesa del campionato).
Poi certo se l’Atalanta ci chiude dentro l’area di rigore per 60 minuti non prende palla e segna da solo, ma se fosse stato capace di farlo staremmo parlando di Zaniolo(uno che promette di essere fuoriclasse assoluto) non di Pellegrini(ottimo giocatore).
Purtroppo, quest’anno ci ha detto che con un po’ di oculatezza, e più umiltà tattica (leggasiv4-4-2), con tutti gli infortuni avuti, al netto delle solite maialate arbitrali, e dell’anima “femminile” di molti elementi in rosa, potevamo e dovevamo stare tra le 4 di Champions!!!
E senza neanche tutta sta fatica aggiungerei, vincendo comunque qualche scontro diretto.
FORZA ROMA
Luciano aggiungici poi che avrebbe dovuto avere qualche assist in più se Miki segnasse contro la Juve all’andata, se Cristante segnasse contro il Parma all’andata, se Dzeko segnasse almeno 2 gol contro il Bologna sempre all’andata, se Pedro segnasse oggi, e poi altri assist che non ricordo sempre offerti dal 7 oggi parleremo di un fuoriclasse assoluto che domina la classifica degli assistman del campionato attuale e guai a chi lo toccava!
Contento per i marcatori e hai pennivendoli dico: non scrivete più del galletto Belotti.
Oggi migliori in campo Fuzato e i giovani primavera,loro perché hanno giocano con grande personalità.
Pellegrini 7,5? No,merita un 9 in pagella,sia per la doppietta di pregevolissima fattura tecnica,sia per l’applicazione che ha sciorinato in ogni parte del campo,anche in fase di tamponamento.
Ebbene,volete sapere perchè Pellegini è così criticato? Perchè ha fatto quel tweet a Immobile.
Da allora la minoranza più tozza e becera della tifoseria romanista,quella che IO ho sempre appellato la Rovina della Roma, non gli perdona niente.
Per noi,Veri Romanisti,Lorenzo Pellegrini E’ il degno capitano della Roma.
L’ha certificato pure un certo Francesco Totti.
Zenò… Se devo sacrificare una svolta tattica che può far vincere la Roma per far fare la passerella a Pellegrini hai sbajato indirizzo.
A posto de pellegrini ce vojo Isco bambolo 😎…
Te saluta Mou 🙋♂️
Davidò…Isco è na mezza calzetta…
Te saluto IO 🙋♂️
nun t’allarga’ zeno’.
era il crotone.
Stessa prestazione al derby e s’abbracciamo Zeno’…
E già, una vittoria….solo una, e sappiamo con chi
a Billy,te saluta Vlahovic…🙋♂️
Che bello farli fuori definitivamente dalla Champions al derby.. so piccole soddisfazioni.
grande capitano romano alla faccia delle quaie che ti criticano
il 4 gol poesia!
sono d’accordo zeno e poi è romano spolliciate pure quaie
Che strano
SENZA PALODZEKO
11 partite 25 punti.
Anche Mkitharyan contento : 7 gol li ha FATTI quando PaloDzeko ASSENTE.
Si col crotone sono tutti campioni mo va la hahahaha primo tempo nulla e poi si sono stancati di corere i campioni di crotone ed hai fatto 5 gol vedremo contro inter e lazio di che pasta sei fatto
Pellegrini come sempre fa il coatto solo con le squadre scarse..appena si alza il livello sparisce.
Ottimo davvero Darboe.
THIS
Darboe mi ha impressionato, lui è un regista e nonostante l’esordio da titolare in serie A,non ha paura di fare quello per cui è nato ossia il regista, si prende le responsabilità e non sembra proprio un ragazzino della primavera
Squadra devastata da infortuni e gestori incompetenti…
Sento fuzato che vuole fare il titolare…
Poi reynolds pagato 8 milioni il futuro….
I giovani che si esaltano ,purtroppo erano finiti i giocatori e bisogna trovare qualcosa di positivo..
Una serie di seghe ..fuzato,ibanez,kumbulla,pedro,dzeko,pellegrini e quasi tutti .
Buoni solo per una Roma da ottavo posto..
State in silenzio ….e via da Roma.. .
Papponi superpagati
Te saluta Vlahovic
ROMA VITTORIOSA ! Annnientata la squadra del povero COSMI. Sostegno al grande sfortunato DARBOE. Incoraggiamento a BOVE e ZALEWSKI.Troppe 5 palle gol concesse in 10 minuti al Crotone. ECCELLENTI PELLEGRINI e MICHI !
Contento soprattutto per gli esordienti, sperando che Darboe non abbia subito un infortunio grave, sembre un gran prospetto, speriamo che possa emergere quanto prima.
Leggo che in caso di parità fra Roma e Sassuolo deciderà’ la differenza reti totale.Mi sembra,ma potrei sbagliarmi, deciderà’ invece i due confronti diretti finiti entrambi in parità’ .Oa0 all’Olimpico e 2a2 in casa loro. La Roma quindi e’ favorita per i due gol segnati in trasferta.
Mio buon omonimo, non c’è la regola dei gol X2 in trasferta, quella regola è generalmente usata solo in Europa(e in CI se non sbaglio).
In Serie A dopo la differenza reti negli scontri diretti si va a vedere direttamente la differenza reti in generale(al momento noi siamo in vantaggio con +10 contro i +6 del Sassuolo)
Luciano 1 a Luciano. Grazie. Come disse un vecchio saggio più’ si sa meno si sa.
Almeno quest’anno è positivo per il lancio dei giovani: Calafiori, Milanese, Ciervo, Darboe e Zalewski del nostro vivaio, oltre a Villar e Ibanez che sono comunque molto giovani.
In altri paesi le squadre lanciano almeno un giocatore dal vivaio ogni anno, dovremmo fare così anche noi.
Va bene … too little too late cioe’ troppo poco troppo tardi. La nostra classifica e’ vomitevole. Stare cosi indietro dalla lazzie non lo posso accettare. Gente come Fonseca, Santon, Pastore non li voglio vedere mai piu.
FORZA ROMA
Se non vogliamo più’ vedere certa gente. alla fine rimaniamo soli.
A parte che giocavamo contro il Crotone però combulla 6,5 e jj io ho visto un’altra partita lo visto in gran difficoltà li saltavano sempre poi con l’innesto di pastore è cambiata la partita a cominciato a smistare palloni in avanti invece dei soliti passaggi all’indietro
Sto 5 a Reynolds non lo concepisco proprio per nulla, ha giocato in un ruolo non suo e bisogna comunque dargli tempo
Partita abbastanza inutile, purtroppo, al di là della vittoria sonante che fa sempre piacere, anche perché una classifica interessante, ahinoi, non ce l’abbiamo, avendola buttata a mare in un girone di ritorno imbarazzante. Oddio, un tracollo della Lazio potrebbe pure esserci, ma insomma siamo comunque appesi a un filo per un piazzamento EL che sarebbe un miracolo: vedremo e speriamo sempre, chiaramente, anche per il derby. E per la soddisfazione di prendere a pedate i formellesi, che sarebbe immensa, specie last minute. È ormai il gioco del “chi resta con Mou e chi no”, peraltro, a cui i giocatori prendono parte attivamente, e si impegnano, corrono, segnano… A me fa un po’ inca….re questo atteggiamento, dico la verità: quando non abbiamo pressioni e si tratta solo di tutelare i propri contratti milionari, quelli che sembravano broccoli ripassati in padella, somigliano improvvisamente a giocatori di calcio. Questa cosa peraltro è successa pure l’anno scorso, quando ormai fuori da tutto abbiamo fatto un finale di stagione ottimo, con manite qua e là, gol di Bruno Peres, ecc.: tanto, ormai… Resta quindi invariato, a maggior ragione, da parte mia, il basso giudizio complessivo che ho di questa rosa e di questo allenatore, completamente privi di attributi e di ambizione, in un biennio netto. Oltre che di qualità calcistica ” vera”, con buona pace del povero Crotone di Serse Cosmi, più simile ad uno sparring partner che a una squadra di calcio. Sarò romantico, antico, ecc., ma mi tengo solo Darboe, Zalewski e Bove della partita di oggi, e quella voglia un po’ irrazionale e un po’ saggia di indossare quella maglia, di stringere i denti, di “esserci”. Sì, mi tengo questi giocatori, che fanno ben sperare perché quando una società ha un settore giovanile è sana, davvero. Degli altri, con rispetto parlando (incluso Fonseca) e come dicono in Toscana, m’importaunasega e faccio solo il conto alla rovescia per l’arrivo di Mou. Che se la vedrà lui, da par suo e credo bene, con “lor signori”.
Pastore sta tornando, fisicamente lo vedo benissimo.
Da considerare nella prossima stagione.