AS ROMA NEWS – La Roma torna in campo questa sera a San Siro per affrontare l’Inter già campione d’Italia. I giallorossi vogliono fare bella figura e cercare di mantenere la settima piazza in campionato. Ma soprattutto sperano di impressionare Mourinho, il nuovo allenatore, che guarderà la partita da Londra.
Ogni partita ormai è un esame. Sono tanti i giocatori, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (A. Pugliese) a essere sotto osservazione. Il primo in questa lista è Dzeko che vuole dimostrare che può essere il centravanti della prossima stagione. Il bomber sente di aver avuto attenuanti ed è convinto che con un allenatore di carattere e personalità possa tornare ad avere quelle motivazioni massimali del passato.
L’altro osservato speciale è Mkhitaryan che deve dimostrare qualcosa sulla fame, la voglia e la motivazione. Ci fu qualche scintilla tra di loro e per questo Micki vuole essere sicuro che il tecnico abbia cambiato idea sul suo conto. Stessa cosa per Pedro che sembra aver riguadagnato smalto e fantasia.
Sono anche altri giocatori che devono convincete Mourinho ad iniziare dal giovane Darboe che partirà titolare anche questa sera. Il gambiano ha recuperato e Fonseca ha deciso di far giocare lui e non Villar, ormai finito fuori dai radar. Nel Primavera Mou vede tante qualità, la sfida è convincerlo che può far parte del progetto. Cristante, poi, è tornato a giocare a centrocampo ed è lì che vuole far vedere le sue qualità. Esattamente come Karsdorp che vuole allontanare le voci su eventuali nuovi terzini.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Mi auguro di vedere la stessa determinazione andata in scena contro il MU! Lasciamo a casa o in tribuna le signorine e chi ha già mollato.
Un particolare ossequio a Pogba, Mahrez, Ribery, Hakimi giocatori che hanno espresso solidarietà al popolo palestinese e ai 9 bambini che hanno perso la vita a causa dei raid israeliani di queste ultime ore!
Forza Roma, sempre!
Si, perché i razzi sparati sulle teste degli Israiliani vanno bene?
Solidarietà a tutte le vittime, Palestinesi e israeliani.
Con il Qatar che finanzia la AS Roma e i missili di Hamas…
Forza Roma.
Quando succedono queste cose perdono tutti. Quando di mezzo ci vanno i bambini non voglio nemmeno commentare. La storia di questa guerra è complessa va conosciuta e riconosciuta. Basta guardare una semplice cartina geografica ant e post per intuire qualcosa che tante parole non riescono a spiegare.
e gli americani i missili israeliani, direi che il rapporto di forza è squilibrato
a Markus, (un’ultima cosa e poi mi taccio, perché poi tanto questa redazione mi censura!): per questi bambini non s’inginocchia nessuno! Vergogna!!! In Inghilterra ancora lo fanno e lo impongono anche agli altri come abbiamo visto a Roma nella partita giocata contro il MU!!!
Forza Roma, sempre!
Sarebbe meglio lasciare la politica fuori da questo nostro spazio, visto che ce la dobbiamo sorbire altrove in abbondanza.
Io invece non sopporto chi utilizza il calcio e il tifo strumentalmente, per parlare sistematicamente di altro, e coprire con i colori giallorossi qualche altro “colore”, rosso o nero che sia, tirando l’acqua al proprio mulino (politico, non calcistico) e confondendo la Roma con cose che nulla c’entrano. E con problemi e questioni che è giusto affrontare in altre sedi (esplicitamente politiche, e ci sono peraltro) comunque la si pensi. Quelli che andavano in curva, una volta, non per tifare la Roma ma solo per fare il pugno chiuso o il saluto romano e, sostanzialmente, per alzare la polvere, io, personalmente, non l’ho mai retti e ho sempre pensato che della Roma non gli fregasse poi granché. Continuo a pensarlo anche adesso che li leggo on line. Chi vuole protestare contro Israele facesse una manifestazione e una protesta esplicitamente “politiche”, e con i propri colori, politici, di qualsiasi tipo e sfumatura siano, nessuno glielo impedisce ed anzi fra un po’ ve ne saranno di certo, in ogni ordine e grado. Perché, invece, intasare un sito e un forum di tifosi della Roma con argomenti, inoltre, davvero troppo complessi per essere trattati in questa sede? Lo trovo assurdo. È come voler parlare di equazioni matematiche e di fisica nucleare a un meeting di gastronomia: che c’entra? Nulla. Poi, per carità, uno può farlo in linea di principio ma il “contesto” ha sempre la sua importanza per me, sempre, davvero…
A Dandalo cui avevo promesso di non leggerlo e di non rispondere e che spero mi conceda una piccola replica poi tornerò ad ignorarlo: quelli che s’inginocchiano, tanto per tornare all’ultimo mio post, lo fanno per cosa ? Ho solo evidenziato che dei calciatori si sono contraddistinti per un altro tipo di gesto! Non deciderai mica tu quello che è giusto e quello che è sbagliato? Dandalo è ora che qualcuno ti dica che il mondo è un pò più complesso, non che io l’abbia capito, ma tu lo spieghi davvero alla tua maniera, lascia che gli altri se lo spieghino come meglio credono.
Per me l’ASRoma è molto di più di quanto tu immagini.
Forza Roma, sempre!
Scusate, avevo risposto a un concetto di Fred, che saluto, per me non proprio corretto.
È giusto tenere fuori la politica dal calcio, ma la mia non era una polemica strumentale, ma solo un equità di giudizio. Ricordo appunto, come ha accennato qualcuno prima, le curve con i pugni chiusi o il saluto romano. È la morte dello sport.
Parliamo di Roma e basta.
Fred, io so che il mondo è “complesso” (a volte sa essere anche cattivo, specie con gli ingenui) e per questo non mi piacciono quelli che lo “semplificano”, né quelli che te lo spiegano sempre, tutti i giorni, squillando le trombe e in base ai pochi libri che hanno letto male e che hanno capito peggio. E non mi piacciono quelli che fanno finta di tifare una squadra di calcio per tirare l’acqua ad altri “mulini”, che col calcio e lo sport non hanno nulla a che vedere. Detto questo, io non so perché m’hai tirato in ballo. Io ho fatto un discorso in generale, inserendomi in un dibattito a più voci e per me, qui in questo sito, fuori luogo (lo ripeto), di cui tu non sei l’unico “esponente”, a meno che tu non sia un multinick e non ti parli e ti rispondi da solo. Non parlavo quindi “con te” (me ne frega assai…) ma facevo un semplice ragionamento, prendendo spunto da un dibattito, a margine di notizie che riguardano… Mourinho, peraltro. Do you understand? Evidentemente ti sei riconosciuto alla perfezione nel ritratto di quello speciale genere di “tifoso” per cui la Roma e il calcio sono un pretesto per parlare d’altro, sempre: excusatio non petita, ecc. ecc… Ma è un tuo problema, questo, non mio, che sto qui solo per tifare la mia squadra (di calcio) e per condividere passioni sportive, e basta. E hai perso, quindi, una buona occasione per tacere. Detto questo, io non invoco mai “censure”: MAI, per nessuno, nemmeno per te, figurati. Se vuoi fare l’Intifada giallorossa, falla per quanto mi riguarda, e tanti auguri. Se però un tema o un argomento mi sembrano inopportuni, lo dico. Con o senza il tuo consenso. Tante belle cose e buona propaganda, Fred! Passo e chiudo.
Ormai, quello che facciamo non è più rilevante, giusto per qualificarsi in Conference, e vedere chi deve, rimanere e partire.
Stasera guardo la partita, con pop corner e birretta al seguito, in particolare per Darboe, sto ragazzino ha la stoffa.
A 19 anni non ti metti a centrocampo a smistare palloni se non hai carattere, fame e capacità.
Di tutti i “fenomeni” della primavera, MAI nessuno mi ha impressionato come potenziale titolare.
Facciamolo crescere e se sbagla partita, non bocciamolo.
Spiace per Reynold, già etichettato come bidone…
Allora qua vedo dei giornalistiche non sanno che dire e dicono cose. Allora
1) ma addove pedro ha ripreso lo smalto? Manco contro il Benevento è riuscito a segnà
2) pedro e dzeko sotto esame? Ragazzi è normale che i giocatori sentano già l’influenza del mou e quindi giocano. Perchè hanno paura di essere messi fuori squadra perchè FINALMENTE COMAMDA L’ALLENATORE E NON I GIOCATORI. Quando dicevo che i friedkin hanno fatto bene a non esonerare fonseca a gennaio è propio per questo motivo ossia:
Hanno dato un segnale agli allenatori de spessore,uno tra questi il mou, che se i giocatori fanno i capricciosi ,se mettono in panca e devono fa pippa. No che condannano loro. Ed infatti è venuto il mou. Però scusate io io non voglio fare quello che dice “ve lo avevo detto” però ,maledizione, ve lo avevo detto!
Giusto! Sarebbero pop corn ma trattandosi di calcio diventano pop CORNER!! 😂😂😂
Confido in tutto il prossimo anno con Mou…
….a “puzza de naso”…la formazione è una vetrina per Mourinho!
La rosa attuale della Roma non è da buttare ma va consolidata con alcuni acquisti mirati.
Le carenze dell’organico attuale si riproporranno anche a Mourinho se non vengono colmate.
Ma penso che su questo nuovo allenatore e società siano già d’accordo altrimenti il matrimonio non si sarebbe celebrato.
Un paio di considerazioni:
1) Cristante mediano ha fatto molto bene nelle ultime 2 partite, sembra che il periodo da difensore gli abbia insegnato melgio a difendere, e non mostra neanche più quel difetto di qualche anno fa che lo portava a nascondersi.
2)Mi spiace per Villar ma non solo lo spagnolo è di rientro dall’infortunio(e quindi farlo partire da titolare sarebbe pericoloso), Darboe sta facendo molto bene e come per Gonzalo qualche mese fa, anche il ragazzo della primavera adesso merita la possibilità di provare il suo valore.
3)Karsdorp per me è forse il terzino difensivo più forte in Italia al momento, non vedo onestamente nessuno al suo livello. La prossima stagione a meno che non portino nomi come Hakimi partirà lui titolare, pure tornasse Florenzi. Tra l’altro abbiamo Florenzi al rientro, Reynolds su cui abbiamo appena investito 10M e Karsdorp che è una certezza, non capisco le voci su un possibile acquisto sulla fascia destra.
4) Mkhitarian ha poco da dimostrare, deve solo giocare come sà, per il resto se vorrà rimanere a Roma avrà il posto assicurato. La mia unica domanda è se avrà voglia di rimanere a lavorare con Mourinho. Qualcuno dirà “eh, ma è un professionista, e guadagna milioni”, no rispondo io; proprio perchè guadagna milioni e ci sarebbe sicuramente qualcun altro pronto ad offriglieli Mkhi si può permettere il lusso di decidere dove e per chi lavorare.
Spero solo che l’amore per squadra, città e tifoseria, e il buon senso alla fine vincano e i due accettino almeno di provare a lavorare insieme.
Sì, detto in questo modo torna.
Su Cristante, su Villar (per cui è impensabile una bocciatura nella situazione attuale), su Mikhy e, infine, su Karsdpord: è meglio come terzino difensivo non rende da esterno di centrocampo per evidenti limiti tecnici; peraltro, corre, ora, ma non è particolarmente dotato di spunto in velocità-progressione, contrariamente a molte aspettative che si avevano quando non lo si vedeva quasi mai giocare)
Con Florenzi ricominciamo poi tutta la telenovela riguardo la sua presunta “inadeguatezza” come terzino? L’abbiamo mandato via quando abbiamo giocato a 5 e lo riprendiamo ora che si torna a 4?
Non si sa nemmeno quanta voglia abbia lui di rimanere o quanta fiducia riponga Mourinho nei suoi confronti.
Per quanto riguarda il ragazzo americano, penso si possa dire, senza assolutamente bocciarlo, che l’arte della difesa non sa nemmeno cosa sia al momento.
Non è quindi affatto scontato che non si debba intervenire a dx, anzi mi sembra quasi inevitabile.
No ubi40 florenzi se ne è voluto annà perchè fonseca preferiva Bruno Peres a lui nn se lo scordamo. E giustamente florenzi ha detto “A sto punto me ne vado non so peggio de Bruno Peres e infatti sta al psg NER DUBBIO
UB40 Buongiorno, per me i ruoli in cui spendere sono altri.
A destra la certezza titolare ce l’abbiamo ed è Karsdorp. Florenzi telenovela o no in Francia ha giocato terzino ed ha fatto vedere cose pregevoli, te lo assicuro, perchè ho seguito abbastanza il nel periodo fino a dicembre.
Ci sono invece posizioni dove ad adesso di certezze non ne abbiamo.
Es: a sinistra se parte Mkhi ci presentiamo con Elsha e Kluivert titolari?
Davanti davvero vogliamo ripetere un altro anno di Mayoral e Dzeko?
In porta poi, penso siamo d’accordo che serva un portiere.
E sto dando per certo che a Mou vadano bene Villar/Veretout/Darboe/Cristante come mediana, Smalling/Ibanez/Kumbulla/Mancini come difesa e Pellegrini/Pedro come duo sulla trequarti.
Onestamente per me la fascia destra(sia in attacco che in difesa) e quella sinistra dietro (sempre che Josè si porti con se i preparatori) sono le posizioni in cui siamo più pronti.
@UB40 non c’entra niente che Florenzi è più offensivo, ti ricordi Maicon all Inter?
Pellegrini e Florenzi capace rimangono entrambi, per buona pace dei detrattori
eheh
Guardate che io Florenzi l’avrei tenuto eccome, a maggior ragione dal momento che si è passati a 5. Però sinceramente non lo vedo troppo a suo agio a 4 in un modulo dove non si preveda un gioco “dominante” in cui la palla non la tieni prevalentemente tu.
Io non sarei troppo tranquillo nel cominciare la stagione con Karsdorp e Florenzi da quella parte. Per quanto mi riguarda, il mio desiderio è addirittura quello di un upgrade rispetto all’olandese, o almeno dello stesso livello.
tutto sto casino per poi ripipparsi ancora il florenzi??
Era solo un anno fa eh, che mi si intrecciavano fegato ed occhi ad ogni cross sbilenco e passaggetto perso, via, non so voi ma io me lo ricordo ancora, non scherziamo!
Aria fresca, su! La vita continua, tante belle cose, almeno proviamo e piangiamo qualcun’altro se dev’essere, ma con lui ho già dato, grazie.
brrr non ci voglio neanche pensare…
Sì Trofie che me lo ricordo…e anche da noi, purtroppo solo per poco. Ma non si possono mettere a confronto la presenza fisica di un Maicon e quella di Florenzi.
Se ricordi bene poi, spesso nell’anno del triplete la formazione prevedeva Chivu come terzino sinistro. Era quindi in pratica una specie di difesa a 3,5, in cui Maicon era più libero da compiti di marcatura.
Con un PSG che è uscito dalla Champions e che forse perde pure il campionato, non è che necessariamente parliamo di campioni stratosferici solo perchè giocano lì. Oltretutto se non lo riscattano evidentemente tutte ste prestazioni degne di nota non le ha fatte manca là, tanto da non valere manco 9 milioni secondo i francesi. Voglio bene a Florenzi, ma il rapporto con parte della piazza è già compromesso da tempo e non mi sembra che abbiamo perso chissà che giocatore, quindi terrei Kardorsp come riserva e punterei su un terzino di livello maggiore rispetto a quelli attualmente in rosa e rispetto a Florenzi
Cristante è un modesto (e macchinoso) centrocampista, come centrale difensivo è da ridere, perlomeno a certi livelli: non scherziamo, per cortesia. Farà il centrocampista di riserva, se proprio deve rimanere. Se no, ciao, anche perché un minimo di mercato ce l’avrà pure, immagino e… spero. Inoltre, l’anno prossimo con buona probabilità giocheremo con la difesa a 4, non a 3: mi dite che ci fate con Karsdorp, che tutte le volte che ha giocato schierato sulla fascia con la difesa a 4 è stato inguardabile? Di terzini migliori di Karsdorp (e di Florenzi, che è un po’ meglio, nulla di più) è pieno il mondo e se è vero che anche lui ha mercato io ci alzerei due lire (finalmente!) e tanti saluti: ha fatto un campionato appena decente dopo tre anni di infermeria e di zero assoluto, ma di cosa stiamo parlando? E per Florenzi vale su per giù lo stesso discorso. Cristante, Karsdorp, Florenzi, mettiamoci pure Villar (che farei restare giusto perché è giovane e per venderlo meglio l’anno prossimo), ecc., ma che davvero vogliamo rimanere appesi a’ sta gente? Già l’ho detto: liberarci in un anno solo di tutta ‘sta monnezza o mezza monnezza è impossibile, ma in un biennio no e, comunque, questa Roma deve cambiare volto in tanti reparti, sin da subito, e alzare il livello della propria rosa, così come ha fatto con l’allenatore. Altrimenti non ne usciamo (dalla mediocrità): ma poi non prendiamocela con Mourinho, per cortesia!
Ringrazio Dzeko per questi anni passati e i bei momenti di calcio che ci hai fatto vivere. Sei uno dei cosiddetti “piedi buoni”. Ma forse gli anni qualche problema in più lo portano e allora andrebbe benissimo riserva di lusso con ingaggio riveduto e corretto altrimenti auguri sinceri per la tua nuova destinazione.
Chiaramente lo stesso discorso vale per Micki
Tra poco scriveranno che le valutazioni le farà la NASA
Forza grande Roma
Ma quale esame!!! Dzeko è bollito! In un’altra Squadra già l’avrebbero mandato in pensione da 2 anni! Spero che il Bosniaco dia tutto (anche sull’onda dell’entusiasmo per Mou) in quest’ultime giornate e poi arrivederci… Per Micky il discorso cambia ma solo di un anno… I giocatori a 33 anni vanno dati via, max 34… A meno che non si tratti di fenomeni… E al momento di fenomeni nella Roma non ce ne sono! Fatta eccezione per Zaniolo che comunque bisogna sempre valutare dopo due lunghi stop e vedere come rientra ecc…
Anche Miki può accomodarsi all’uscita.
Un giocatore in decisa fase di spegnimento che si guarda intorno e tentenna da mesi sul rinnovo e punta a rimediare l’ultimo contratto pre-pensionamento, aggravato dalla conseguente stecca per Raiola. Investimento a perdere.
Soldi che andrebbero spesi per qualcosa di piu concreto.
Mi fa piacere vedere che il commento è stato compreso e non frainteso come “odio” verso Dzeko ecc… Edin volente o nolente ha dato il suo contributo e sarà comunque ricordato con affetto! Adesso e ora di cambiare… Aria fresca! Mi fido dei Friedkin! Dopo il colpo Mourinho, ancora di più! In silenzio e soprattutto “a tergo” di chi scrive una miriade di cavolate!!! Forse non saremo mai il Barcellona (forse)… Però finalmente qualcuno ci sta restituendo un po’ di dignità! Dajee!
Reparto offensivo da ripensare: Dzeko non riproponibile ancora un anno, quindi da comprare o comunque far venire DUE attaccanti (un sostituto di Dzeko già di livello e un giovane emergente, tipo Scamacca, ecc.) da affiancare a Majoral, se deve restare. Le squadre forti e ambiziose non hanno gli attaccanti contati col contagocce o affidati solo ai ragazzini, ma reparti offensivi eterogenei e prolifici. O si fa così pure noi, oppure rimaniamo con una scarpa e una ciavatta. Su Mkytharian, invece, ma anche su Smalling: per una ragione o per un’altra, in due anni, hanno reso al 50%, quindi c’è da fare un ragionamento su questi due (ottimi) calciatori. Dei due, anche per caratteristiche, ecc., terrei Smalling, anche considerando il rientro di Zaniolo sulla trequarti, ma solo se Smalling riprende davvero una buona condizione atletica. Altrimenti, ciao.
Ora che sanno che ci sarà un nuovo allenatore tutti a voler dimostrare quanto valgono per ottenere la riconferma, fino a tre partite fa erano inguardabili. Massa di mercenari. L’attaccamento alla maglia non sanno proprio cosa sia…………. Forza Roma
Questa e le prossime 2 partite non determineranno chi va e chi rimane … a mio avviso Mou sa già dal momento che ha firmato cosa fare … Dzeko a 36/37 anni può fare la riserva, ma con lo stipendio che ha sarà ceduto o gli regaleranno il cartellino … queste partite sono importanti per i giovani e per il futuro allenatore di capire se possono dare un contributo fin da subito o se è meglio mandarli a farsi le ossa da qualche altra parte
abbiamo Inter Lazio Spezia
piu’ di un ragazzo per partita non e’ davvero il caso
Io vorrei che l’allenatore della Roma oltre che a convocare qualche giovane agli allenamenti della prima squadra seguisse anche qualche partita della Primavera Non mi pare di aver mai visto Fonseca in tribuna
In quanto a farsi le ossa non mi sembra che i vari Riccardi ,Bouah , Celar , Pezzella ,………possano testimoniare di esperienze felici
Credo che i Friedkin debbano studiare qualcosa di diverso da questi prestiti che svalorizzano solo i nostri giovani
Villar da presunto fenomeno ora l’hanno fatto diventare una pippa.
Non è in forma, come tutta la squadra, e viene da un infortunio.
Ora stanno caricando di responsabilità un ragazzo, Darboe, che ha si giocato due buone partite, ma entrambe praticamente inutili, la prima con il MU dopo il 6 a 2, la seconda con il Crotone già retrocesso.
Con l’Inter sarà un’altra storia, contro un centrocampo dinamico e forte credo che Cristante e Darboe patiranno parecchio.
Della difesa non parlo, Lukaku, se in serata, si mangerà il trio Mancini-Kumbulla-Ibanez.
Parlando della Roma:
Villar, prima di prendersi i galloni da titolare si metteva in mostra con belle giocate, usciva a testa alta palla al piede negli scontri, da quando ha giocato un pò di più , a volte partendo dal primo minuto, si è affievolito.
Lui era convinto di aver preso la titolarità e pensando che la stagione sarebbe finita così, classico errore dei ragazzini quando aspettano con impazienza la chiusura delle scuole e gli ultimi giorni nn fanno un carso.
Vediamo se Mou riuscirà a rimotivarlo, e che tipo di giocatore lo farà diventare.
Ho letto di tutto ed e’ certo che le valutazioni le fara’ Mourinho.
La migliore comunque e quella su Karsdorp che ha evidenti limiti tecnici…..mi fa sorridere.
Limitiamoci a fare i tifosi, quando Mou sara’ alla Roma e avra fatto le sue scelte allora si che potremo criticare, io per il mommento sono entusiasta che alla Roma sia tornato il buonumore e che il futuro e’ nostro.
FORZA ROMA A TUTTI.
molta gente secondo me và accompagnata alla porta appena finisce la stagione!
nello specifico:
fazio, pastore, jj, brunetto, diawarà, pedro, pau lopez, mirante, smalling e perez.
se degnamente sostituiti posso aggiugere anche dzeko e miky (per quanto per l’ultimo mi pianga il cuore)
fare investimenti mirati con un portiere vero, due dietro (centrale e terzino), uno/due a centrocampo e una punta vera che segni, a questi poi (se avanza qualche soldo) aggiunere qualche giovane di belle speranze (insieme ai 3/4 primavera di livello che gia abbiamo) da far crescere con tranquillità.
cosi ci divertiamo
Hai detto niente…
guarda la cessione peggiore è quella di pastore e pedro, gli altri alcuni hanno finito (finalmente) il contratto gli altri (perez, diawara e pau) hanno estimatori (incredibile sta cosa) tra spagna e premier, ad un prezzo onesto li dai via, mirante potrebbe andare al milan come secondo se parte (e probabilmente lo farà) donnarumma.
se investi soldi per gli acquisti non è cosi’ improbabile come cosa. non ne servono tanti (mou ha sempre preferito le rose corte) ma buoni
Darboe ha terminato la partita con una vistosa fasciatura
Attenzione alla gestione del ragazzo che sicuramente stringe i denti per la smania di giocare
Contro l’Inter spero solo che Fonseca rinforzi il centrocampo.
Ma figuratevi se Mourinho si fa infinocchiare da un paio di partite giocate bene a fine stagione, specie questa dove l’Inter e’ in vacanza :
quello si guarderà TUTTE le schifose partite a cui questi ignobili lavativi hanno sottoposto i tifosi e quello che vedrà gli farà sicuramente capire che sta squadra di mediocri rimasugli dell’era pallottiana non sono buoni per costutuire l’ossatura di una squadra competitiva.
L’unico che non ha fatto schifo quest’anno e’ stato Zaniolo perché non c’era.
Rifondazione Totale : l’ era-pallotto va terminata e seppellita per sempre.
VIA TUTTI !!!!
Villar, personalmente, non mi ha mai impressionato più di tanto. Non dico che sia una pippa, sia chiaro, ma in un centrocampo di mezze pippe chi ha piedi buoni e sa districarsi si mette in mostra facilmente. Da qui a dire che sia un pilastro del centrocampo della Roma ce ne corre. Ho espresso il mio pensiero in passato e mi sono beccato una miriade di pollici versi. Spero per la Roma che avranno ragione gli “spolliciatori”. Darboe invece mi ha impressionato non poco. A 19 anni giocare a testa alta, non buttare una palla, farsi vedere in continuazione dai compagni, verticalizzare con passaggi anche lunghi e precisi, andare a contrastare senza paura e ripartire, beh è tanta roba. E non escluderei che Fonseca, magari a cortese richiesta di Mou, lo faccia confrontare oggi con calciatori di livello superiore come quelli dell’Inter.
a me invece la situazione di Villar non preoccupa tanto, pensando da dove arriva e l’età un periodo di flessione ci sta tutto, non è nulla di nuovo, contando poi che ha giocato veramente sempre e ora viene da un infortunio.
no è vero non è un pilastro ma secondo me ha le qualità per diventarlo.
per quanto riguarda Darboe non ho altro da aggiungere, insieme a Milanese e Zalewsky sono quelli che vorrei in pianta stabile in prima squadra
Una notiziona.. Mourinho guarda la partita…chi lo avrebbe mai detto…
Mi rimane la domanda…. Sarri a che ora arriva?
Sempre forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.