AS ROMA NEWS – L’ex attaccante giallorosso Zibì Boniek, fresco della nomina a vice presidente della Uefa, è intervenuto questa mattina ai microfoni di Centro Suono Sport nel corso della trasmissione Te la Do io Tokyo per parlare della Roma e della possibilità che Lewandowski possa arrivare a Trigoria con Mourinho come allenatore.
“Quando i giocatori guadagnano da 25 milioni in su è difficile”, taglia corto il polacco. “Ho sentito che c’è qualche pista inglese per lui. Penso che stia benissimo a Monaco, ma se dovesse cambiare squadra ci sono 4/5 club al mondo che possono permettersi di prenderlo come impegno economico”.
“Non credo che la Roma abbia possibilità. Sarebbe bello sognare ma non è fattibile. Quando prendi Mourinho è giusto sognare di prendere quei giocatori che hanno quel qualcosa in più. Se la squadra è quella di oggi, ci vuole un allenatore che cura tanto la base tattica“, ha concluso Boniek.
Fonte: Centro Suono Sport

Embe certo andrebbe a giocare a Cagliari.. se ne stasse do sta ,,un giocatore non fa la differenza guarda Rinaldo alla juve…
Adavede Lancillotto all’inter…
Effettivamente è forte ma ha 32 anni e investire su di lui è sciocco… Come lo è stato Ronaldo alla rubbe senza Champion…
Un discorso equilibrato, da vero uomo di sport che conosce bene le dinamiche del calcio moderno. Non dobbiamo illuderci, AL MOMENTO la AS Roma non può permettersi campionissimi come Lewandowski, ma un domani… chissà? Sperare è lecito. 😉
Mourinho prendeva 15 mln all’anno al Tottenham. Si e’dimezzato lo stipendio.
Se uno vuole venire,viene .
Lewandoswky tiene 33 anni. Non 23.
Se vuole venire . Viene. Mourinho non e’ tornato nel campionato italiano, da dove se ne andò da vincitore; per farsi prendere per i fondelli.
Avrà preteso una rosa all’altezza. E’ cosi sara’.
Mi sembra che Lewandowsky sia legato al Bayern fino a giugno 2023.
In linea teorica, potrebbe cercare di liberarsi prima e firmare per un’altra squadra a ingaggio ridotto, fino a giugno 2024.
Qualche domanda al riguardo.
i) Il Bayern lo libererebbe? Se lo liberasse, a che prezzo lo farebbe?
ii) Il Bayern stesso non proverebbe a prolungare il contratto con lui ridefinendo l’ingaggio?
iii) Altre squadre che non sono il Bayern e la Roma, e più blasonate di noi, non potrebbero essere ugualmente interessate a un discorso del genere?
Solo se Lewandowsy fosse convinto da Mourinho, si potrebbe fare. Ma qui ridò la parola a Boniek.
Ma che ci fai? Come Ronaldo e la rubbe?
Mourinho è stato esonerato dal Tottenham, ha preso la buonuscita ed era libero. Non mi sembra la stessa situazione del polacco che ha ancora due ricchi anni di contratto in Baviera.
Quindi non devi parlare solo con lui ma anche col Bayern, che non credo sia disposto a regalarlo.
Tutto sto bailamme solo perché gli hanno fatto una domanda su Mourinho alla quale lui sì è prestato a rispondere nel modo in cui farebbero più o meno tutti.
Lewandoski prende 19.5 lordi in Germania. Con il decreto crescita sono i soldi di Dzeko a lordo per fargli avere i soldi netti che gli dà il Bayern.
esatto!! contando poi che, ovunque vada, quella cifra non la prenderebbe da nessuna parte (vista l’età), potrebbe calare qualcosa nell’ingaggio per magari avere un contratto più lungo. economicamente non è impossibile.
poi entrano altri fattori come l’appeal del club, la champions ecc…
la difficolta nostra al momento sta li, onestamente se mi chiamassero (a parità di soldi e di condizione di titolarità) sceglierei il city e non l’arsenal per capirsi
Il problema forse non sono neanche i soldi, ma il fatto che si vorrà giocare obiettivi di prestigio nell’ultima parte della carriera, considerato che gioca in una nazionale come la Polonia che non gli consente di sognare titoli.
Dario, venire a vincere da trascinatore non dico cosa alla Roma per Lewa potrebbe essere una bella motivazione.
A me sembra che ‘sti giocatori puntino solo ai dobloni, che te devo dì? Se fossi io, dopo aver messo da parte decine di milioni di euro proverei a prendermi la soddisfazione di portare la Roma alla CL, ma a questi sembra che non bastino mai.
titov Lewa ha lasciato il dortumund, che lo ha lanciato, a zero,se ricordo bene rifiutò il rinnovo. Sai che gliene frega della Roma?
Perfetto titov
Quindi è nei canoni del nostro presidente…
Se lewa da la disponibilità…. per friedkin è fattibile
Mica è il panzone pregiudicato….
Forza grande Roma
Mettiamo che si mandano via anche, a gradis, Fazio, Pastore, Pedro e Santon, e insieme ai lordi dei vari Peres, JJ, Mirante alleggeriti, che non ammortizzi i 20 milioni lordi che danno in Germania a Lawandowki?
Il problema sono i giocatori in uscita che non rientrano nel progetto Mourinho.
Se facessimo la Champions il prossimo anno, sarebbe un sogno di cui almeno parlare. Seppur sempre e solo un sogno. Ma essendo fuori dalla coppa che conta è avendo lui 33 anni e quindi non avendone più tanti per giocarsela, diventa perfino ridicolo parlarne. Essere fuori dalla champions ci penalizza anche sotto questo aspetto. Bisogna avere pazienza, lasciar lavorare in pace e con entusiasmo da parte nostra il mister e cercare di tornare grandi in almeno un triennio. Non illudiamoci ancora una volta con progetti irrealizzabili. Abbiamo aspettato 10 anni col pallottaro…..adesso diamo almeno un triennio alla nuova proprietà e se il buon giorno si vede dal mattino……
Daje Roma!!!!
Zibí nu mé sveglià
😂😂 concordo! Non succede, ma se succede…
Torniamo con i piedi per terra va!
Stó sognando sopra una nuvoletta su Roma, boniek!! State boniek
Qualche mega titolo di giornale sull’inda che chiede ai propri giocatori di ridursi lo stipendio? O contnuano a intetessarsi solo dei debiti o delle presunte possibilità economiche della Roma?
Dove sarebbero in questo articolo accenni a debiti o presunte difficoltà economiche della Roma? Boniek dice una cosa che è del tutto sensata: al momento un giocatore di quella levatura può essere conteso solo da 5 o 6 club, che hanno mezzi economici molto superiori agli altri. A meno che non decida lui di provare una sfida vera, alla Roma, partendo praticamente da zero e facendo da propellente per una crescita imponente nel prossimo triennio.
Dario, infatti non mi riferivo all’articolo, era solo uno sfogo tra tifosi giallorossi. FORZA ROMA!
Caro Boniek ci auguriamo tutti che la squadra venga migliorata.
Perché Mou è un grande allenatore ma non fa i miracoli.
Torna a Roma da dirigenze Zibì!
Un vero affare! 🙂
È più giovane di…..Dzeko…..ma di poco.
Un intervista a Lewandowski strumentalizzata ad arte per far credere a tanti abbocconi come ama dire Zenone… Che la Roma è sulle sue tracce… La solita tattica dell’illusione portando l entusiasmo alle stelle per poi fare il botto quando non si materializza ciò e far passare la povera società che non lo ha mai realmente trattato come incapace di prenderlo generando così tra coloro che hanno ingoiato canna amo ed esca gli antisocietari…
bravo zibi’…serio e con i piedi per terra.
e’ impensabile nel 2021 per un club di seconda fascia come la roma, con parecchi debiti, di fare “il colpo arabo”. non esiste.
miglioreremo di sicuro ma c’e’ tanto lavoro da fare. il triennio di mourinho serve a gettare fondamenta solidissime per poter competere ad alti livelli con continuita’.
pallotta ci ha provato, piu’ o meno. poi pero’ ha fatto una serie di errori dannosi. in primis non capire che vendere per ricomprare era una ottima strategia solo in parte e che per crescere serviva anche consolidare, cosa’ che non e’ stato capace di fare.
sono passati troppi galletti a roma sotto una societa’ che non e’ stata in grado di dettare regole ferme e tracciare la retta via.
ora sembra che Dna e Ryan abbiamo quantomeno il polso della situazione ed una visione molto piu’ seria di come gestire le cose. ed il grande vantaggio e’ che questi non sono speculatori finanziari ma hanno aziende vere aziende con oltre 5 mila dipendenti in svariati settori.
e questo e’ importante. non ci s’inventa capo d’azienda dall’oggi all’indomani, serve anche esperienza. quella che il buon James secondo non aveva…
Anche avendone i mezzi non e’un’operazione che farei per un giocatore di 32 anni, sarebbe un’investimento a fondo perduto,sul tipo Cr7 alla Juve, tra l’altro reputo cristiano Ronaldo molto più forte di Lewandovsky, eppure la Juventus anche con lui al di là di uno scudetto non e’riuscita a vincere, cosa che avrebbe fatto anche senza di lui, e in Europa e’stato un flop, nonostante fosse stato preso proprio per dare l’assalto alla champion. Questo perché ‘ se prendi questa tipologia di giocatori e non gli metti intorno chi di dovere, non vinci nulla…
Tra l’ altro Cr7, qualche maglietta te la fa vendere, Lewandovsky non mi pare che potrebbe fare altrettanto, forse ne venderebbe di più Mourinho… Quindi il finale del discorso e’che Boniek non si preoccupi, Lewandovsky sta bene così…
Rega faremo sicuramente colpi di mercato ma Lewandowski è fuori portata dai.. A 32 anni è ancora la punta più forte a livello internazionale
Trullo 86,a me dammi Mbappe’ e tu tieniti Lewandowski…
Quello di Zibi’ è il calcio che voglio sentire raccontato.
Onesto, obiettivo, umile ma audace.
Ossia, sogni si, ma realizzabili…
FORZA ROMA e grazie Zibi’
Sono sconvolto, ero sicuro al 1000×1000 che la punta polacca sarebbe arrivata alla Roma!
Mi domando quale sano di mente poteva pensare ad un acquisto del genere.
Che poi la vera notizia è che Boniek nella dirigenza della Roma ci starebbe proprio bene, un grande romanista e una persona capace e vera.
Tocca stare coi piedi per terra, e basta.
Non esistono altre situazioni che ci fanno pensare a colpacci come Lewa o di questo calibro.
La Roma è stata sfasciata dall innominabile con quel ciarlatano di Baldino che ha mandato pure a zampe pellaria il Tottenham qualche stagione fa nonostante lo stadio e la struttura di proprietà, ovunque va questo sono decenni che non fa vincere un razzo in nessuna squadra mandandola sul lastrico.
Ora Friedkin fa le cose con calma e al momento giusto.
Rallentamento sul cambio di proprietà causa covid e tira e molla Pallirchiese che aveva alzato il prezzo del 30%, un anno con poco mercato e conferma di Fonzy
(anno di transizione) e ora si apre il ciclo.
A partire da adesso comincia l’era di Friedkin, e qui vedremo veramente le cose come andranno, per me il vero primo anno della famiglia F comincia nella stagione 2021/2022. Questa appena passata è ancora quella Pallirchiese che si chiude a ZERO trofei, un sacco di trofie, e 2 semifinali in 3 anni in Europa.
“La storia la fa chi vince le finali non chi arriva in semifinale” cit. Mou
Tranq Zibi’ non ci illudiamo sappiamo che fa parte dell’arte circense dei scribacchìni di Roma
Tralasciando che anche a me piacerebbe Boniek nello staff societario..
Detto che questo, l’arrivo di un Mourinho non significa portare giocatori che prendono 20 mln l’anno..
Ma significa portare giocatori con precise caratteristiche, fisiche e tecniche.. Per la parte mentale ci penserà Mou..
Possono essere giovani, e non parlo di ragazzini che escono da qualche cantera, ma di giovani che già stanno facendo cose importanti, come per esempio Koopmeiners (tanto per fare un nome a caso)..
Oppure integrare un paio dei giocatori esperti, giocatori che già il mister conosce e del quale si fida..
Anche a me piace sognare, ma preferisco rimanere con i piedi per terra (almeno per ora).. E questo non significa che non verrà costruita una squadra di qualità..
I nomi contano fino ad un certo punto, servono le caratteristiche giuste.. La Juventus è un esempio perfetto, che con Ronaldo, Morata, Chiesa, Chiellini, De Ligt, prende 3 goal contro Brahim Diaz.. Esce il “Nome forte” del Milan.. Entra Rebic che si inventa un gran goal..
E una Juventus con quei nomi ad Oggi e fuori dalla champioons..
Organizzazione societaria, allenatore giusto, giocatori con le caratteristiche che servono al mister.. Se queste tre cose coincidono, non servono per forza i nomi..
Massima fiducia nella società.
Forza Roma.
già era impossibile arrivare a Suarez che era in scadenza di contratto. Lewandosky oltre a percepire 10 milioni netti a stagione , ha un contratto sino al 2023, il che vuole dire che devi sbaorsare minimo 20 milioni al Bayern . chi mette in giro queste voci è solo per creare inutili illusioni.
per me sarebbe già un sogno arrivare a prendere Belotti o Vlahovic
Ci servirebbe come il pane uno zibi alla Roma, altro che lewandosky .anche a me pare che questi calciatori abbiano perso proprio il conto ed io valore dei soldi …a chi non piacciono i soldi…?..ma davvero a questi non bastano mai.forse non sanno che lassù non si portano ..stai dove stai lewa..non ci serve niente !…forza Roma!
i soldi infatti non servono per vivere lassù ma qui giù
Sembrano impossibili tutte le previsioni dopo Mourinho.
Conviene aspettare
Sempre forza Roma
La verita’ e’ che questi 4-5 non se lo possano permettere neanche.
Ok Zibì, però comincia pure te a venire a Roma, uno come te in Società servirebbe tanto, tantissimo.
DAJE!!!!
Poiché difficilmente, nonostante Mourinho, la Roma potrà essere competitiva per la vittoria già dal primo anno, meglio lavorare su un rafforzamento equilibrato e duraturo dell’intero organico, preferibilmente con giocatori sotto i 30 anni e ovviamente integri (sul serio) fisicamente.
Solo come esempio, perché non ho idea della possibilità di arrivarci, un Belotti che farà 28 anni il prox dicembre (sempre se a posto nel fisico).
I sogni impossibili se li facesse pallotto.
Noi vogliamo i sogni POSSIBILI e realizzabili:
– Coppa Italia al primo anno
– Super Coppa al secondo
– Europa League al terzo o quarto
– Scudetto al quarto o quinto
(Oppure Scudetto prima: se la rubbe fallisce e il cinese dell’ inter sparisce…)
Possibile eh, mica ho detto che e’ facile.
Niente e’ facile perché devi avere a che fare con la REALTA’.
Cosa che pallotto non faceva mai, e infatti guardate come siamo finiti.
10 buttati al CESSO per perseguire i sogni impossibili di un ciarlatano che ci voleva truffare, lui e la sua trappola dello stadio dove ci guadagnava solo lui sulla pelle nostra, sto infame.
I sogni impossibili tipo
“fare una squadra di giovani e centrare obbiettivi di piazzamento”
“fare una squadra competitiva cambiando ogni anno mezza rosa”
“fare calcio champagne senza avere manco i soldi per i bicchierini di plastica”
“diventare amici della rubbe evitando di farselo mettere in c…”
“fare uno stadio sui terreni pignorati di un tizio indebitato con Unicredit”
“fare della ROMA la “Regina d’ Europa” con uno straccione come presidente”
quelli erano i sogni ridicoli di chi andava dietro ad un fruttarolo da due soldi per 10anni.
A noi non interessano quelli : quelli erano i sogni di pallotto,
che per noi sono stati un INCUBO lungo un decennio.
Il peggior decennio della nostra Storia, impostoci da
IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.
Maddai… ed io che pensavo che la punta più forte del mondo fosse disposta a tagliarsi lo stipendio pur di venire a giocarsi la Conference League con Mourinho..
Intanto abbiamo piazzato un “nostro uomo a Mosca” (Boniek nell esecutivo UEFA), chissá che d’ora in avanti anche certi arbitraggi perlomeno strani nei nostri confronti in EU, non spariscano.
Dario, infatti non mi riferivo all’articolo, era solo uno sfogo tra tifosi giallorossi. FORZA ROMA!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.