NOTIZIE ROMA CALCIO – Edin Dzeko parla a DAZN al termine di Roma-Lazio. Ecco le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa all’Olimpico:
La vittoria cambia la stagione?
“Sapevamo tutti noi che non è stata una delle migliori stagioni, ma il derby è sempre il derby. Avevamo perso all’andata, volevamo fare di tutto per finire bene. Adesso manca un’altra partita”.
Avete un po’ di rammarico per gli scontri diretti in generale?
“Non mi piace guardare troppo indietro, ci sarà sempre rammarico. Il derby è una partita importante, siamo stati una squadra vera. Abbiamo sofferto ma vinto meritatamente”.
Fonseca?
“Il mister ci ha detto che questa sarebbe stata l’ultima partita in casa per lui e se potevamo regalargli la vittoria. Abbiamo vinto per lui e per i tifosi, anche per la società che guarda avanti”.
Mourinho porterà entusiasmo?
“Ha già portato molto a livello di entusiasmo. Roma è una piazza difficile e non potevamo prendere tecnico migliore”.
Il tuo futuro?
“Non pensavo al futuro durante la partita, come ho detto prima volevamo vincere e lo abbiamo fatto con tanta sofferenza. Ci portiamo questi tre punti e questa gioia per una settimana tranquilla. Penso solo al presente”.
Grande EDIN 💪!
Bravo Edin, oggi sei stato decisivo
Grazie Gigante…
Grande partita di Dzeko oggi, Acerbi vedra’ i sorci verdi per un mese!
Queste partite non devono buttare fumo negli occhi: per competere con le prime la Roma deve comprare un centravanti giovane e forte. Se poi i Friedkin possono permettersi una riserva come Edin… tanto di guadagnato
Già Borja Mayoral è una buona riserva ad Edin, ovviamente per lottare su più fronti ne servirebbe un’altra
Posso anche essere d’accordo, ma devi prendere un top assoluto, altrimenti mi tengo Dzeko. Dipende quanto investiranno…speriamo bene le premesse ci stanno , non credo che JM sia venuto a scatola chiusa
Hai giocato una partita fenomenale peccato per il gol
Cci tua 😡
Vai sull’altro sito a rompere i maroni
Incommentabile.
Già Borja Mayoral è una buona riserva ad Edin, ovviamente per lottare su più fronti ne servirebbe un’altra
Edin per me sei un campione , mi dispiacerà molto il giorno che non potrai più difendere i nostri colori, ma stasera godiamo! Daje
Per diventare una BIG serve chi FA i gol.
Oggi buona prestazione ma anche OGGI da dimenticare in fase conclusiva.
Servono i GOL.
Buona fortuna Edin
Serve pure chi fa gli assist,Bambolo….e Dzeko,caso unico al mondo per una punta centrale,ne ha sfornati a decine,se non centinaia…le tue statistiche valgono solo dal pizzicarolo.
Edin sei un grande campione spero che rimani anche il prossimo anno ovviamente con dei giocatori migliori affianco a te.forza roma
Gran bel giocatore, Edin, lo dicono i numeri del resto, che solo qualche poveraccio analfabeta calcistico nega OSTINATAMENTE… Ma, detto questo, un altro anno anche no per me, che credo d’essere uno dei “dzekiani” DOC, da sempre. Penso che questa bella partita possa essere un onorevole commiato per Edin, che se lo meritava pure, se è vero che ha segnato qualche gol meno di Pruzzo. Non pochi, dunque, credo. Credo però anche che lì davanti la Roma abbia necessariamente bisogno di altro, ormai, e penso che gli attaccanti da far arrivare siano due, e di livello, a cui bisogna aggiungere Majoral, su cui però io non mi faccio particolari illusioni, se non come buon rincalzo. Una squadra che vuole stare fra le prime quattro deve avere un reparto offensivo variegato (almeno 3 attaccanti, di cui due “veri”) e con una potenza di “fuoco” ben diversa da quella della Roma degli ultimi due anni. Mi aspetto i “botti”, lì davanti, l’anno prossimo, e a Mourinho occorre regalare un centravanti da 20 gol a campionato, almeno (Belotti? Perché no?) più un altro “emergente” e, appunto, Majoral. Tanto più se capiterà anche, come spero, di giocare a 2 punte ogni tanto…
Unico campione della rosa. Ma come facciamo a criticarlo quando è palese il suo attaccamento alla maglia ? È stato sempre messo sul mercato ritenendolo quindi sacrificabile ma il suo lo ha sempre fatto. Purtroppo è un ragazzo umorale, nella stessa partita scompare se sbaglia un’occasione per poi diventare decisivo. Come detto in un altro post di alcuni giorni fa se Mou lavora sulla testa del ragazzo eliminando questi passaggi a vuoto durante i match abbiamo già il top player in casa. E’ integro nonostante i suoi 35 anni a differenza dei suoi giovani compagni di squadra che si strappano dopo mezz’ora di gioco. Dategli la fascia di capitano fatelo sentiere importante e sono certo ci farà esultare ancora tante volte. Forza Roma Forza Edin
Il titolo dice “non potevano scegliere allenatore migliore” e la frase denota distacco mentre nell’articolo il verbo è “potevamo” cosa che denota senso di appartenenza… Speriamo sia la seconda! Edin splendido stasera
L’ho notato anche io.
Anche la standing ovation dei compagni mi da tanto l’aria di commiato. Mi auguro con il cuore di sbagliarmi. Ultima osservazione ma perché gli addetti ai lavori sovrastimano sempre le prestazioni di Pellegrini ? Ho in mente ancora due episodi che mi lasciano perplesso, una punizione calciata in curva sud e poi un passaggio molle su azione di contropiede. Per me la prestazione di stasera è da sufficienza striminzita per l’impegno ma in quanto a qualità delle giocate il livello è molto basso. Se penso che la proprietà ha individuato in lui il giocatore su cui costruire il futuro stiamo messi male. Forza Roma
Spero anch’io che si tratti del senso di appartenenza alla società.
Anche se quel “potevamo” (ammesso che abbia veramente usato la prima persona plurale) potrebbe anche sottintendere un colloquio riservato tra lui e la dirigenza giallorossa (delusa dei risultati fin lì ottenuti) specialmente dopo la lite avuta con Fonseca.
Alla penultima di campionato Fonseca si è FINALMENTE mostrato un allenatore “saggio” con moduli, tattica e cambi azzeccati… e guarda caso Dzeko ha disputato una partita straordinaria: forse la migliore della stagione.
Qualcosa mi dice che in questi giorni Fonseca abbia (spontaneamente o su richiesta altrui) dialogato in portoghese con un suo collega in vista del derby…
In questa stagione, non è la prima volta che Dzeko se ne esce ai microfoni con sottili allusioni…
HO sentito l’intervista su DAZN, ha detto “non potevano” però è corretto così, in quanto lui non ha partecipato nella scelta…
Potrei sbagliarmi, ma la festa a lui riservata dalla squadra in panchina e a fine partita mi sa tanto di congedo.
Vero che tale situazione si è già palesata tre volte e lui è ancora qui. Però stavolta ho la sensazione che ci siamo.
La Roma non può permettersi di ripresentarsi con lui come titolare né permetterselo quale alternativa.
Pure se si dimezzasse lo stipendio, sarebbe sempre troppo.
Io credo che società e giocatore abbiano già chiarito le rispettive posizioni.
Se fosse, un peccato non aver potuto alzare con te nemmeno lo straccio di un trofeo.
Tante luci, ma pure tante ombre e un carattere troppo levantino. Forse non saresti mai arrivato da noi senza questi limiti.
Hai scritto un post bellissimo perché sincero e profondo.
Mi hai colto nel segno.
Complimenti.
FORZA ROMA
Chiedi ad acerbi che limiti ha dzeko
UB40, sono d’accordo, troppe feste in panchina per Dzeko, che non fanno presagire niente di buono. Il Dzeko visto ieri e”difficilmente sostituibile, e spero che anche Mourinho se ne accorga, anche se sono convinto che lui lo abbia già messo tra i giocatori da trattenere in ogni modo, ma e’ la società che decide in questo caso, così come per Mkhityran. Trattenere Dzeko per un’altro anno non credo sia un grosso sacrificio per i Friedkin, e penso che anche Edin abbia voglia di terminare la sua carriera a Roma alle dipendenze di Mourinho, che non e’certo Fonseca, e con il quale potrebbe finalmente tentare di vincere…
Negativista…disfattista…gode della sua vita triste e ramenga…
parlo di te,non di Dzeko
La tua è una lettura importante… il cui fitto mistero ci sarà svelato SOLTANTO dal discretissimo Friedkin nell’ora più disattesa o insolita.
Sarà stato il più dolce degli addii o un’ulteriore conferma in vista di una nuova stagione a fianco di chi (sue testuali parole) “meglio di così non si poteva scegliere”?
Assolutamente si,ripartire con un attaccante di 36 anni non mi sembra una mossa astuta,quello che poteva dare lo ha dato e non abbiamo tirato fuori un ragno dal buco(ovviamente non solo per colpa sua)ma se vogliamo competere a certi livelli bisogna puntare su un attaccante da almeno 20 gol l’anno,può essere un ottima riserva,ma per crescere vista la sua età serve ben altro o l’anno prossimo ricominciano le tarantelle!!
Dal titolo mi sembra che ci lascianun gran campione.buona fortuna dzeko ovunque vai sarai un + per loro noi ci acorgeremo che 6 andato purtroppo ma che si puo fare non ti vogliono qua.
Edin dovrebbe giocare dietro una punta. Sarebbe un grande regista avanzato, secondo me.
Te ne devi anna….te e l altro che batte le punizioni…approposito bella punizione
Io spero sinceramente che edin rimanga e gli sia ridata la fascia da capitano.
Se la roma manda via DZEKO perde sicuramente .lui è un campione .ti fa reparto da solo la palla non riesci mai a toglierla .INSOMMA EDIN DZEK DEVE RESTARE A ROMA E CON MOURINHO SICURAMENTE FARA UN CAMPIONATO DA GRANDE PROTAGONISTA !!!FORZA ROMA!!!
Aricominciano l’anno prossimo con la stessa musica?basta!!!