NOTIZIE ROMA CALCIO – La Roma si toglie la soddisfazione di portarsi a casa l’ultimo derby stagionale battendo la Lazio per due a zero. Sui giornali spiccano le prove di Fuzato e Karsdorp in difesa e di Darboe a centrocampo.
In attacco prestazione al top di Edin Dzeko, che si merita la standing ovation dei compagni. Bene anche Pedro, decisivo nel suo ingresso in campo. Le uniche insufficienze le incassa Ibanez.
Di seguito tutti i voti dei principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori giallorossi scesi in campo ieri sera all’Olimpico:
LA GAZZETTA DELLO SPORT (CECCHINI)
Fuzato 7; Karsdorp 7, Mancini 6.5, Ibanez 5.5, Bruno Peres 6.5; Darboe 7, Cristante 6.5; Mkhitaryan 7, Pellegrini 6, El Shaarawy 6.5; Dzeko 7. Allenatore: Fonseca 7. Subentrati: Kumbulla 6.5, Santon 6, Pedro 7, Villar 6, Borja Mayoral S.V.
CORRIERE DELLO SPORT (PATANIA)
Fuzato 7; Karsdorp 6.5, Mancini 6.5, Ibanez 5.5, Bruno Peres 5.5; Darboe 7, Cristante 6; Mkhitaryan 7, Pellegrini 6.5, El Shaarawy 6.5; Dzeko 7.5. Allenatore: Fonseca 7. Subentrati: Kumbulla 6.5, Santon 6, Pedro 7, Villar 6, Borja Mayoral S.V.
IL MESSAGGERO (ANGELONI)
Fuzato 8; Karsdorp 6.5, Mancini 6.5, Ibanez 5, Bruno Peres 6.5; Darboe 7, Cristante 6.5; Mkhitaryan 7.5, Pellegrini 6, El Shaarawy 6; Dzeko 7.5. Allenatore: Fonseca 7. Subentrati: Kumbulla 6.5, Santon 6, Pedro 7, Villar 6.5, Borja Mayoral S.V.
CORRIERE DELLA SERA (VALDISERRI)
Fuzato 7; Karsdorp 6.5, Mancini 7, Ibanez 5, Bruno Peres 6.5; Darboe 7.5, Cristante 6.5; Mkhitaryan 6.5, Pellegrini 6, El Shaarawy 5.5; Dzeko 7.5. Allenatore: Fonseca 7.5. Subentrati: Kumbulla 7, Santon 6, Pedro 7, Villar 6, Borja Mayoral S.V.
LA REPUBBLICA (PINCI)
Fuzato 7.5; Karsdorp 6.5, Mancini 6.5, Ibanez 4.5, Bruno Peres 5; Darboe 7, Cristante 6.5; Mkhitaryan 7.5, Pellegrini 6, El Shaarawy 6; Dzeko 8. Allenatore: Fonseca 7.5. Subentrati: Kumbulla 6, Santon 6, Pedro 7.5, Villar 6.5, Borja Mayoral S.V.
IL TEMPO (AUSTINI)
Fuzato 7; Karsdorp 7.5, Mancini 6.5, Ibanez 5.5, Bruno Peres 6; Darboe 7.5, Cristante 7; Mkhitaryan 7.5, Pellegrini 6.5, El Shaarawy 6.5; Dzeko 8. Allenatore: Fonseca 7. Subentrati: Kumbulla 7.5, Santon 6, Pedro 7.5, Villar 6.5, Borja Mayoral S.V.
LA STAMPA (DE SANTIS)
Fuzato 7; Karsdorp 6.5, Mancini 6, Ibanez 5.5, Bruno Peres 6; Darboe 7, Cristante 6.5; Mkhitaryan 7, Pellegrini 6.5, El Shaarawy 6; Dzeko 7. Allenatore: Fonseca 7. Subentrati: Kumbulla 6.5, Santon 6, Pedro 7, Villar 6, Borja Mayoral S.V.

Non è possibile, per la prima volta del campionato si sono arresi sia Repubblica che Messaggero. Villar 6.5 per 15-20 minuti scarsi. Pellegrini 6 per una partita di quasi nulla….
Effetto MOU ?
Scarsi di minutaggio… Non di prestazione
Il Messaggero però rosicando mette il voto più alto a Furzato, quanto avrà sbavato Angeloni che probabilmente aveva già pronto l’articolo sulla sconfitta della Roma, l’inadeguatezza di Fonsweca, etc. etc.
Pensavo e pensavamo che karsdrop potesse solo spingere invece ieri ha dimostrato che è bravo anche in fase difensiva
Leo 59, una partita non fa primavera, in un campionato lungo e snervante come il nostro, Karsdorp non regge botta fino alla fine, e’un giocatore generoso ma più portato alla fase offensiva che difensiva, mi ricorda un po’ Riise (che comunque giocava a sinistra) che aveva un tiro micidiale e quando veniva in avanti era temibile, ma molto meno quando doveva difendere e due sue disattenzioni contro Pazzini probabilmente ci sono costate lo scudetto proprio nella partita decisiva con la Samp.. Di contro invece ricordo il suo gol di testa che ci diede la vittoria a Torino contro la Juventus..
Quindi dimmi chi compri a dx più forte di karsdrop che fa su e giù nella fascia e difende.
Ricorda che il tanto decantato hakimi dell Inter costato 40 milioni dietro fa ride più de riise
Per me a dx non ci sono problemi mi oriento più a centrocampo per spendere soldi
@Stefano55 Riise, tranne nel tiro da lontano, era molto più scarso di K. Oltretutto gli esterni destri del campionato… quali sono migliori? Hakimi è molto più forte in attacco ma in difesa non è meglio di K, anzi è pure peggio, il Napoli ha Di Lorenzo, che non è certo meglio di K. anzi a mio parere è peggio comunque pure i numeri dicono che sono simili. Hysaj ha fatto 2 assist in tutto l’anno e non è titolare, il Milan ha Calabria o Dalot, la juve Cuadrado (fortissimo in attacco e buono in difesa) oppure Danilo che però è un centrale spostato a dx e che quindi quando fa il terzino fa solo difesa. L’Atalanta ha Hatebor o Mahele, entrambi non terzini “veri” ma più centrocampisti esterni. Quindi? In giro per il mondo non è che c’è tanto di meglio o tutti questi fenomeni nel ruolo, quindi per migliorare devi: prendere Cuadrado o Hakimi ma, sopratutto col secondo, o giocare a 3 oppure avere dall’altra parte uno più difensivo… oppure non migliori lì, prendi uno pari o una riserva e il budget lo spendi per tipologie di giocatori differenti. p.s. in qualunque ruolo, se non hai Messi, totti, Pelè, etc. puoi migliorare SEMPRE, perfino il Barca di guardiola avrebbe potuto prendere un centrale e un portiere migliori!
Sono d’accordo con Leo59: La crescita di Karsdorp secondo me e’ il motivo principale per cui la difesa a 4 adesso funziona (e funzionera’ in futuro). Sono diverse partite che Karsdorp gioca benissimo, con recuperi difensivi molto notevoli. Se e’ sano, e’ perfetto per giocare a 4 dietro, anche piu’ di Spinazzola sull’altra fascia, che e’ fortissimo nella fase offensiva, ma si distrae un po’ troppo dietro.
Dico la mia su Darboe.
Pur giovanissimo, ha dietro di sé una storia drammatica che potrebbe dargli la forza necessaria per primeggiare.
Finora ha mostrato di averne le doti, e quindi deve credere in se stesso.
Guai se si sentisse però già arrivato. Ha bisogno di qualcuno che lo gestisca: azzardo, come fu Mazzone per Totti.
Ma fuzato ? non è che avevamo il portiere buono e abbiamo mandato in campo i due pipponi ?
Leo 59, su chi comprare per la fascia dx ci dovrebbe pensare Mourinho, ma forse dovrebbe essere acquistato un profilo che possa giocare su entrambe le fasce, perché anche Spinazzola ha bisogno di un’alternativa viste le sue sempre precarie condizioni fisiche…
Io non so se fosse in stato di grazia,ma Fusato ieri ha aggredito la palla per parare, in modo strepitoso, sembrava fortissimo, mi chiedo come 1927 se avevamo quello forte in casa e nessuno ne sia accorto, davvero mi ha impressionato ieri,. L’olandese e’ migliorato moltissimo, ha imparato le diagonali, ha recuperj mostruosi dietro ed e’ meno timido nella spinta offensiva, in effetti in giro tutto questi mostri sulla fascia non ci sono, .io me lo terrei stretto,. Darboe ha grande personalità e gioca in verticale, da seguire con attenzione senza caricarlo troppo di responsabilità ,ma sembra davvero forte e credo che con Mou crescerà ancora..e’ molto interessante,. Speriamo bene ..sempre forza Roma !..buona domenica a tutti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.