ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Smentiti i colloqui in corso tra Edin Dzeko e il Los Angeles Galaxy.
Secondo le indiscrezioni di Nicolò Schira, giornalista della Gazzetta dello Sport, non sarebbero in corso contatti tra l’attaccante giallorosso e il club statunitense.
Per Dzeko dunque è ancora probabile la permanenza alla Roma anche il prossimo anno, con Josè Mourinho alla guida della squadra.
There are no talks ongoing between #LAGalaxy and Edin #Dzeko. #transfers #MLS
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 21, 2021
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Io chiuderei definitivamente il discorso su Dzeko, e’ormai assodato che rimarrà alla Roma, in virtù del gradimento dell’allenatore, e del suo attaccamento alla città e alla societa’. Secondo me dovremmo esserne anche noi felici, in quanto difficilmente si troverebbe un sostituto all’altezza di Edin, sono tre anni che si va alla ricerca di un attaccante che possa prendere la sua eredita’, ma sono stati tutti mezzi fallimenti da Defrel, a Schick a Kalinic, nessuno riesce a vedere la porta come Dzeko.
Sono convinto che il suo ultimo periodo sia dovuto solo a dissapori con Fonseca, con Mourinho tornerà a segnare ancora gol importanti…
Forse la vede pure, ma poi non la centra. Ottanta presenze e 32 gol nelle ultime due stagioni.
Non esattamente un cecchino, tanto meno da 7,5 mln l’anno.
Se vai a stringere, due grandi stagioni su cinque in totale, di cui due assolutamente deficitarie.
Numeri che difficilmente miglioreranno col passare degli anni.
Non si può pensare di iniziare la stagione col peso dell’attacco sulle sue spalle.
Diverso se rimane con un altro di almeno pari livello, però più giovane.
Caro Stefano tante cose buone potevi dire di Edin ma non che vede la porta.
Ha giocato in una delle Rome più forti della storia e segnato “solo” 119 goal in 159 partite.
Fortissimo eh, uno degli attaccanti più forti della storia della Roma, questo si, probabilmente il più completo, ma come finalizzatore non è mai stato un cecchino. In campionato:
1 stagione da TOP(29 reti in 37 partite)
2 da buon attaccante(16 reti in 35/36 partite)
e 3 onestamente mediocri(9, 8 e 7 goal)
119 goal in*259 partite
Effettivamente è così, un valore aggiunto ad una grande Roma, la Roma di Mou!
D’accordo. Edin e’ un campione. Ne abbiamo visti pochi forte come lui. Lo rimpiangeremo quando un giorno ci lascera’.
Vero che sta affrontando una fase calante ma bisogna considerare che da due anni fa reparto da solo, con esperienza, dovendo però anche costuire il gioco (per se stesso e gli altri) spesso e volentieri. Se Mou sarà capace di affiancargli un finalizzatore o a liberarlo dalla costruzione sono convinto che potrà darci ancora delle soddisfazioni. Magari con uno stipendio come si dice spalmato …
Magari sono io che non capisco, 119 gol in 259 partite con la roma ,, media se non sbaglio do 0.45 a partita, 305 in 699, media 0.43. Depay 133 gol in 354 partite , media 0.37 , Belotti 135 gol in 332, media 0.40,per citare nomi che avvicinano alla Roma e che farebbero contenti in tanti, me compreso. Possiamo dire che Dzeko non gioca per la squadra, non fa reparto da solo come Depay? Chi sarebbero i “cecchini ” che lo possono sostituire? Certo è un calciatore non giovane, ma è integro, e qui mi gratto, a differenza di tanti più giovani che invece hanno già aubito infortuni e interventi. È il nostro terzo marcatore di sempre , ma che si discute? Hanno provato in più modi di fargli passare la fantasia di restare a Roma, e secondo me fino ad adesso è andata bene che è rimasto. Ho letto su questo sito che si sapeva essere modesto perché altrimenti non ce lo avrebbero venduto a certe cifre , giocatore alla soglia dei 30 in scadenza contratto, e leggo che è forte Mayoral, ceduto con un riscatto fissato a 15 milioni ,poco più xhe ventenne con la carriera davanti. Che fessi al Real Madrid!! Boh..io non capisco più nulla..
Ve scordate quello che ha fatto nelle coppe europee.
Comunque è troppo in là con gli anni per essere il titolare.
Meglio così
Ma vaa’ … Come se non s’era capito !!
Bla bla bla !!
Quando l’assenza di una notizia è la notizia essa stessa.
siamo arrivati al punto che i giornalisti si smentiscono tra di loro!
ma chi c’ha mai creduto!
la verità è che non sapete niente!
Gli Abbocconi hanno notoriamente memoria corta,a seconda di come gli conviene,per confezionare le loro ciclopiche balle. Ebbene su Dzeko nessuno si ricorda quello che il Corazziere bosniaco ha dovuto soffrire e patire in questo anno travagliato per la Roma,ma per lui di più.Prima l’avevano venduto alla Juventus,con tanto di contratti già fatti;quando c’è stato poi il dietrofront da parte della Società,di certo non per sua responsabilità,ha dovuto resettarsi mentalmente per rientrare nei ranghi e nella mentalità di una squadra che di certo non è al livello della Società torinese.In pieno inverno poi,si è preso il Covid,che non è propriamente un’influenza stagionale,ma una serissima malattia che lascia strascichi debilitanti in tante persone di tutte le età.
Appena rientrato in squadra..ZAC…c’è stato il clamoroso scontro con Fonseca in Roma-Spezia con la conseguente estromissione per alcune settimane e il declassamento da Capitano. Eppure dopo tutta quest’odissea che ha passato , c’è stato pure chi c’ha avuto la faccia tosta di contare quanti minuti ha giocato e quanti gol ha fatto!
Fossi stato IO Dzeko,vi avrei fatto tièèèè 🦾…ma lui è troppo signorile e ben educato per farlo.Mo va là….
Caro Zenone, qui non stiamo mettendo in dubbio il valore di Edin, ma certo che se qualcuno dice che vede la porta come pochi, beh, viene qualche dubbio.
Hai sentito parlare di xG? Li calcolano prendendo i tiri fatti, la distanza dalla porta, il tipo e i giocatori avversari tra tiratore e porta e ti dicono in media quanto un attaccante li segna.
Bene negli ultimi 7 anni questo è lo score rispetto agli xG(expected goals) di alcuni dei più “grandi” attaccanti dela Serie A.
Lukaku +6.73
Zapata +3.23
Ibrahimovic +9.08
Muriel +12.37
Belotti -4.51
Dzeko -28.42
Adesso, detto che i valori possono variare da fonte a fonte(ma non più di qualche decimale o al più 1,2 unità) il dato è disarmante.
Poi bisogna fare tutte le dovute precisazioni eh. Per cui: per fare un tiro bisogna essere al posto giusto al momento giusto o crearsi l’occasione, chi lavora di più per la squadra spesso arriva meno freddo davanta alla porta, e Dzeko è fortissimo ed è stato uno dei più forti attaccanti della Roma per decine di altri motivi.
Ma che Edin Dzeko sia un grande finalizzatore semplicemente non è vero.
Okay abboccò, pure stasera hai delirato.
Portatelo a casa Dzeko e fagli un biennale da 7M a stagione se ti piace tanto.
Magari cucina bene, bambolo.
Ringraziamo sempre Luciano per le sue esaurienti statistiche. A queste aggiungerei qualche altro dato oggettivo: non sa battere né rigori né punizioni (abbastanza raro per un centravanti), assolutamente deficitario nel colpo di testa, malgrado l’altezza (non frusta mai la palla, sembra che la colpisca sempre fuori tempo). Non è un’opportunista.
Dzeko è un grande attaccante, ma non un grande centravanti. Non è un bomber di razza, non a caso le sue stagioni migliori le ha fatte sempre con altro grande attaccante al suo fianco (Grafite nel Wolfsburg, Aguero nel City e Salah nella Roma).
Se lo teniamo per affiancargli una punta prolifica, senza pretendere di vederlo sempre in campo, va bene. Non va bene se pensiamo che possa essere ancora il centravanti titolare e in grado di giocare quaranta partite.
Luciano, sempre per le statistiche zapata media gol 0,36 a partita, muriel 0,33 ,lukaku 0,49 ibra 0.60 . Ora : o scomodiamo Ibra , o noni sembra che se si manda via Dzeko ci sono tanti altri che siano meglio a priori. Lukaku tira bene le punizioni? E fortissimo di testa ? Magari batte meglio i rigori questo si
Secondo me la cosa giusta sarebbe solo una:
Se la Roma prende un attaccante forte che in un anno intero si dimostra in grado di mettere Dzeko in panchina alliora si può dire “Dzeko può partire” . Ad oggi la Roma ha un solo centravanti forte, sono altri che bisogna sbolognare.
Stefmin87, mi ripeto, qui non stiamo discutendo il valore di Dzeko come attaccante, ed è ovvio che per segnare un gol ci sono mille altri fattori oltre alla capacità di finalizzare(l’esempio lampante è Muriel, che che tiri da centrocampo o da 2 metri segna in ogni caso, ma è un giocatore lunatico che ogni tanto neanche si nota in campo), stiamo dicendo che non è probabilmente vero che Edin è un grande finalizzatore, tutto qui.
Zeno..ma una curiosità?quanti anni hai perchè continui a dire xhe è stato il o uno dei più forti?siccome de centravanti ne ho visti un pò nella mia vità…voller…batistuta e prezzo me chiedevo se avevi 16 anni…e 3 anni de tifo alle spalle…perchè manco la borsa portava al tedesco o baci per dirne solo 2 è….non mischiamo un giocatore normale o un pò meglio co fuori classe grazie….qui sè contestata gente come giannini e te scandalizzi se se contesta pellegrini e il bosniaco…che sinceramente un Andrea carnevale ie magnava in testa….balbo e forseca daniel…Zenone te de calcio sinceramente ce capisci no poco ma zero proprio
Dzeko vede bene la porta
Il problema è che non la prende.
1 campionato BENISSIMO 2016/16/7 gol fatti 29.
DIMENTICHIAMOCI
2015/16 gol fatti 9
2018/19 gol fatti 9
2020/21 gol fatti 7 assist 3 rigore sbagliato 1
Ultima rete il 03/01/21 15ma girone di andata.
Rimane ? Certamente.
Quale CLUB spende 13 mln per questi risultati ?
Ma NON basta MAI ?
SEBASTIEN HALLER.
Realizzazioni pressing forte di testa .costo accessibile ingaggio anche.
Bisogna fare i gol per vincere .l
Si hai ragione…. Però è npezzo de core dai… E poi c’è lo vedo bene a fa il dirigente… Quando parla lui me sento orgoglioso.
Ovviamente serve la prima punta titolare….ma un re dello spogliatoio come lui do lo trovi?
Io spero rimanga.
Potresti dirmi pure i goal che si è dovuto inventare perché sempre solo contro 3 difensori? Non è come Pippo inzaghi a cui la davano a 1cm dalla linea e se faceva una scorreggia la palla entrava con l aria. Dzeko a parte pochi goal molti se li inventati da solo
Mo va là…ogni giorno ⚽-⚽ così.
Per amore della verità bisogna anche dire he Dzeco ogni volta che sembrava fosse stato ceduto aveva sempre accettato di buon grado le nuove destinazioni.. Io francamente ho visto un maggiore attaccamento alla squadra di Miki piuttosto che il suo…..
Dai Max ma dove lo hai visto maggior attaccamento alla maglia di Miky (Mikytharian?) L’armeno é arrivato ieri, non apre mai bocca, e meno male che quando la aprono a volte dicono pure cavolate)… Dzeko é qui da abbastanza tempo per essere dentro la storia dei più grandi di sempre di ASROMA, ma forse é perché sono 4 anni che lo danno per venduto a giugno o a gennaio? Non confondiamo le storie dei giornali con la realtà… che poi deve essere davvero legato a Roma, alla gente e alla maglia, se é ancora qui e non é andato a Milano o Torino… e poi basta con questa storia dei milioni che prende. Ma l’ingaggio suo lo ha deciso Edin Dzeko? Qualcuno di noi che prende 3000 euro mese più bonus va in azienda e dice datemene 1500 e colomba e panettone, che son troppi? Ha fatto “pochi” goal? Sia chiaro, fossero stati 1 ogni 1/2 gare da una vita non stava qui. Anzi, manco ci sarebbe venuto. Che comunque per marcare Dzeko, anche questo Dzeko, non basta uno solo, Koulibaly o Demiral o Kjaer o chi vi pare, ma deve starci 1 con un’altro ad 1 metro e un terzo comunque non troppo lontano quando sta in forma. E, questa volta, sono totalmente in accordo col resoconto di ZENONE più su, non avrei saputo dirlo con più completezza: aggiungo solo che con tutti i casini che ha passato l’ultimo anno, uno del suo fisico stava entrando in forma solo nelle ultime partite. Colpa sua? Un tubo. Tolto il Covid, quel incapace di Fonseca lo ha gestito da vero imbec… Perché solo a Roma, mica Pioli é così balosso con Ibra, Conte con Lukaku, DIFRA con Simeone, Inzaghi con Immobile, e aggiungete chi vi pare. Dzeko farà un goal ogni 3 partite quando é in forma forse 2×3 se si accende, ma con lui davanti (e un altro serio alla Lukaku, vediamo chi, vedremo Borja che per me può giocarci alla grande insieme) a me sta bene.
Comunque bando alle ciance, costa troppo per quello che rende, se si dimezzasse lo stipendio , ma 7.5milioni di euro all’anno per uno che segna cosí poco e a 35 anni, ripeto é una follia che solo la Roma poteva pagare, come Pastore ecc. Quando vengono alla Roma, guadagnano tre volte tanto che in societá come per esempio il Napoli o il Milan! Perché sara? Perché la societá della vecchia proprietà era gestita coi piedi!
Ormai è questione anche sentimentalr con Edin.. Deve rimanè.
Io ciò sto sogno se verdello arza un trofeo con noi.
Speramo
Lo vuole muo forse s intede piu di calcio a pochi o di te american bogart va a guardare baseball
Luciano Dzeko e’un centravanti atipico, gioca anche per la squadra a differenza di attaccanti puri che devono avere la squadra che gioca per loro. Nonostante ciò mi sembra che abbia segnato nella Roma un buon numero di gol, tra l’altro senza rigori e punizioni. Mi sono andato a vedere i gol di Batistuta e Pruzzo nella Roma, la loro media gol e’di poco superiore a quella di Edin, ma con rigori e punizioni e giocando tra l’altro nelle due formazioni campioni d’Italia, quindi in teoria più forti di quelle in cui ha giocato Dzeko…
Sì, ma Bati e Pruzzo giocavano nel torneo più competitivo del pianeta, non nel terzo campionato europeo in ordine di importanza!
Se questi due avessero affrontato le almeno dieci squadre di basso cabotaggio che bazzicano il campionato italiano oggi, avrebbero segnato 30 gol l’anno.
E ripeto per l’ennesima volta che sapere battere i calci piazzati è un punto a favore per un centravanti e non un disclaimer.
Stefano qui si discute Dzeko, uno che in giro chiamano il Cigno di Sarajevo, forse perché tecnicamente zappa..dopo che abbiamo visto Dumbia, Defrel, kalinic, Destro, Gervinho coi piedi fucilati , però centometrista.
D’altronde si è discusso pure Salah , che segnava poco, meglio Under , vabbe Salah mo segna tanto in Inghilterra
ma perchè li segnano tutti, a no..Under no…ma perché è sfortunato e non lo fanno nemmeno giocare..Noi discutiamo pure quelli forti, che gli altri ci invidiano, certo Inter e Juve non sono società di primo livello , e cominciamo a celebrare tutte le mezze seghe che ci danno pure a rate e che nessuna squadra cerca..
Reeeesta con noiiii o ediiiiinnnn 😎
DZEKO da solo vale mezza roma !!!pregate DIO che resti altrimenti saranno guai !!FORZA ROMA E FORZA EDIN DZEKO!!!RESTA A ROMA CAPITANO!!!
È stato tutti questi anni qui a non vincere un cacchio e quando arriva un allenatore affermato alza i tacchi?… E dai su.. Almeno 1 anno vorrà farselo.
Peccato!
Si dimezzasse lo stipendio? Ma vi rileggete? Ma chi é che si dimezza il salario nel mondo, un carmelitano scalzo? Gandhi? Agnelli va da CR7 (per carità, 30 reti se contiamo solo quello) e gli dice : dimezzati lo stipendio per favore, così torniamo amici… in un mondo del calcio dove gente come Sanchez (uno tra tanti) col cartellino in mano (che mica lo vendi, sia chiaro, al limite fai uno scambio) prende una marea di soldi, Dzeko domani va a prendere uguali o più soldi che a Roma di stipendio (e ci aggiunge parecchi soldini di bonus per traguardi raggiunti che qui sono zero), ma davvero pensate solo in MLS? Non ha neanche bisogno di uscire dalla serie A, tranquilli… li avrebbe presi a Torino e a Milano (dove c’e Mandzukic pure) intanto…