Roma a caccia della Conference League: può valere 20 milioni

37
1467

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La possibilità di qualificarsi alla prima edizione della Conference League non accende certo la fantasia dei tifosi della Roma, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), ma interessa alla proprietà americana.

Mancare anche il settimo posto in classifica aprirebbe scenari piuttosto negativi per il club capitolino, soprattutto per la questione economica: due giorni fa, infatti, la Uefa ha inviato ai club le somme a disposizione della manifestazione, che sono risultate più alte del previsto.

Un’eventuale qualificazione ai quarti o in semifinale varrebbe alle casse giallorosse circa 15 milioni, che diventerebbero 20 in caso di finale, incassi da botteghino esclusi.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBallottaggio Darboe-Villar, un dubbio in attacco: le probabili formazioni di Spezia-Roma
Articolo successivoCapello: “Sono un fan di Mourinho, ma stavolta è finito in una bottega molto difficile. Gli faccio tanti auguri…”

37 Commenti

  1. il pacco di questa competizione è che si gioca il giovedì e che le trasferte sono in posti lontani, soprattutto nella fase a gironi si andrà chissà dove. ci sono tante squadre dei campionati minori e pochissime dei campionati maggiori. visto che si giocherà al pomeriggio avrebbero potuto distribuirla su martedì-mercoledì-giovedì, comunque sempre meglio giocarla che stare a casa

    • Basta cominciare a contare qualcos’altro come lotito, e la partita dopo la giochi di lunedì, se hai voglia…

    • Inoltre serve a muovere il ranking (mi sembre che attualmente siamo 15mi). Fosse per me non rinuncerei mai a nessuna coppa, anche la minore.

    • Edo guarda il lato positivo… puoi far giocare i vari reynolds testandoli ed arrivare infondo prendendo una discreta somma e poi cominciamo a vincere che poi al resto ci si pensa.

    • Co sta storie delle trasferte lontane… ma in europa leaugue non è uguale? Ok puoi andare in Finlandia o Islanda o Lettonia, ma quando hai giocato a Baku o Kiev non è uguale?

    • Hai detto bene. Basta un pareggio. Ma forse e sottolineo forse. Eravamo già qualificati senza la porcheria del punto di penalizzazione.
      Comunque vorrei chiudere con una vittoria .Lo SPEZIA mi sta letteralmente sulle @@

  2. Trovo assurdo che si continui a parlare sempre e comunque solo di soldi. Specialmente ora che è evidente come non mai che le regole fanno ridere. Vince il campionato chi allestisce una squadra che non può permettersi, e si becca gli elogi. Società con debiti mostruosi vengono viste ancora come modello, si beccano minacce UEFA per atti dissidenti e continuano a comprare come se niente fosse…

    Una coppa è una coppa… oltretutto la prima.. magari vincerla!

    • Ma Alessio di che ti meravigli?
      A Roma ,i prodi giornalari, permalosi pure , sono troppo impegnati con i bicchierini del ninja a capodanno, o gli incontri di box tra DZEKO e Fonseca.
      Poi se l’inter tiene i debiti, fa un ‘altri prestito da 274 mln. Per pagare gli stipendi che non paga da dicembre. Embè che sarà mai. Conta solo il risultato finale che dicono loro.
      Il Milan e’stato iscritto con Falso in bilancio e riciclaggio ..e che sarà mai…a lazio fa i tamponi falsi . E che sarà mai…
      La Roma?
      E Fonseca e’scemo
      Gaetano e’scemo.
      Peppino e’scemo. ..
      Ora voglio vedere con Mourinho come si mettono…scommettiamo tutti a 🐑🐑

  3. Certo che mou fa la conferance cup e’ brutta,pero’ gli paghi il 1 anno di stipendio lordo in bocca a lupo ragazzi sempre forza Roma

  4. È come al solito l’inizio con le squadre facili poi scenderanno quelle della Champion e diventerà importante praticamente la settima classificata dei rispettivi campionati non vincerà mai la coppa

  5. Ma non scherziamo, è una competizione che va giocata e onorata fino alla fine per tanti motivi a partire dal riscontro economico, al ranking uefa, alla valorizzazione e turnazione dei calciatori meno utilizzati e alla presenza fissa e costante in Europa. Per cui massimo impegno stasera e il prossimo anno iniziamo a vincere trofei cominciando proprio dalla prima edizione della Conference Cup e dalla Coppa Italia…vincere aiuta a vincere. Forza Roma!!!

  6. Tra l’altro vincendo il girone di Conference si va direttamente agli ottavi…se si parteciperà lo si dovrà fare per vincere.
    C’È SOLO L’ASROMA!!!

  7. Intanto una delle squadre toste, il Mönchengladbach è già andata, scavalcata al 92′ dall’union Berlin. Restano potenzialmente il Tottenham che però oggi potrebbe perdere e il Villarreal che se vince la EL lascia il posto al Celta Vigo.
    Insomma ci sarebbero i presupposti per un “titulo” al primo anno di Mou, ma bisogna vincere a Spezia prima.

  8. Nelle prime fasi potranno essere impiegati un nutrito stuolo di ragazzi, surrogati a turno da qualche titolare. Potrà essere una palestra importante per molti di questi che altrimenti non avrebbero tante occasioni tra campionato e Tim Cup di mettersi in mostra.
    E’ sempre e comunque uno scenario internazionale e di certo più probante del campionato primavera per vagliare le potenzialità dei nostri giovanotti.

    • Abbiamo avuto questa stagione la riprova di quanto “consumi” la vetrina europea al giovedì schierando la formazione migliore.
      Se la si affrontasse con le modalità e le cautele che tu delinei diventerebbe invece una competizione utile.
      È ovvio che in tal caso non basterebbe all’uopo una rosa di 18 titolari e qualche ragazzo come i giornalai hanno ipotizzato.

    • Vege, ovviamente io prevedo di pescare qualche ragazzo dalla primavera per l’occasione oltre a quelli regolarmente aggregati al gruppo…

  9. Considerato che sono 13 anni che la Roma non vince una cippalippa, non si può certo fare gli schizzinosi nei confronti della Conference. Prima di tutto qualifichiamoci, che non è ancora sicuro.
    Certo, continuo a ritenerla una Coppa Intertoto 2.0 o poco di più eh, ma meglio partecipare a qualche coppa europea che niente…

    • Non è una coppa intertoto, come difficoltà sarà leggermente inferiore alla Europa League, e sicuramente non sarà da vincere in ciabatte. Qualche anno fa ci buttò fuori dalla coppa lo Slovan Bratislava, se non sei attento rischi figuracce (tipo Milan vs Rio Ave).

  10. Sarà come l’intertoto o come la mitropa cup ma stica… io voglio giocarla e vincerla per troppi motivi.. uno vincere aiuta a vincere e noi mi pare che ci siamo un po disabituati, due mantieni alto il ns ranking europeo, tre incassi comunque dei soldi, quattro hai modo di ruotare i giocare e dare minuti e fiducia a tutti come fece correttamente fonseca nella prima fase (prima dei tremila infortuni). Altro?

    • Caro Phoenix, d’accordo sull’utilità di vincere possibilmente anche le amichevoli. Anche se in effetti, più che “disabituati” a vincere, non siamo mai stati particolarmente “abituati”.

  11. Se sei Barcellona o il Milan puoi snobbare la conference League…. ma la Roma con zero titoli ufficiali internazionali non può… capisco che è duro da dire ma è la verità

  12. Si ma per giocarla tocca assolutamente vincere oggi, visto che il sassuolo oggi giocherà una partita amichevole con tre punti già in tasca.

  13. Infatti. Come possiamo vincere trofei un Italia. Se lo Spezia già salvo , a noi non regalerà niente. Mentre da altre parti vanno a fare le gite di piacere??
    Quindi pure che fosse la coppa del TRISAVOLO di Gufo TRISTE, bisogna vincerla. Mi piaceŕebbe affrontare il Real GRANADA..si quello che senza 8 titolari ha eliminato il Real Napoli dalla El.
    Ma , incredibile non possiamo affrontarlo nemmeno nella Conference League, PERCHE ‘sono decimi in classifica…

  14. Va benissimo dato che le squadre sono praticamente da serie C fino almeno per i quarti e la giocherebbero le riserve. Per cui sono 5 le partite più impegnative, ma con tutti gli effettivi si può fare.
    Forza Roma

  15. Ruotazione calciatori, esperienza da far fare ai giovani meno utilizzati (con l’ausilio, quando servirà, dei più esperti e forti), ranking Uefa, un pò di milioni ed anche, comunque, ulteriore visibilità.
    E comunque, ROMA, deve ritornare a soffrire di quello che hanno sofferto i nostri Avi: Il Complesso di Allia. Chi ama un pò la Storia di Roma sa di cosa parlo.
    FORZA ROMA!

  16. Condivido quanto detto da praticamente tutti. Aggiungo solo che lo Spezia lo battiamo se facciamo una buona partita, quindi attenzione. Per quanto riguarda le trasferte in campi lontani, oggi ci si viaggia più velocemente e comodamente di un tempo, quindi anche stop a preoccupazioni del genere. Baratterei 3/4 trasferte ai confini del mondo in cambio dell’immunità ai soliti 50 e passa infortuni… voglio un’annata con infortuni al minimo sindacale.

  17. Ho cercato davvero da tutte le parti sul webbe ma non ho trovato nulla riguardo i punti per partita della prossima stagione. In Champions ed Europa ci sono 2 punti per vittoria e uno per pareggio, con piccoli extra per qualificazione ai gironi e raggiungimento delle varie fasi finali; punti extra maggiori ovviamente se si parla di Champions. E in Conference?
    Fra l’annata 2018 (25 pt.) e quella appena conclusa (24 pt.) abbiamo raggiunto, in competizioni diverse, la semifinale entrambe le volte. Con differenza di un solo punto nella scalata al ranking. Questo dovrebbe farci capire come anche una coppa “secondaria” può essere utile in prospettiva futura. Per dire… se seguissimo il trend di queste due annate, nel computo quinquennale del ranking saremmo quinti/quarti in Europa, a braccetto col Barcellona. Mica male…
    Ora sarebbe importantissimo capire quanto potenzialmente possiamo ricavare in quanto a punti da questa nuova coppa, così da poterci preparare al meglio per un’ipotetica disputa della Champions nella stagione seguente (puntiamo alla seconda fascia!!!) e quindi per un sorteggio più agevole che è indubbiamente un fattore determinante per un buon cammino nelle coppe.
    Se qualcuno trovasse informazioni a riguardo per favore lo scriva qua sotto o comunque faccia un commentino da qualche parte perché io ci sto impazzendo dietro sta cosa.

  18. grande imbarazzo e incertezza…
    da romanista direi, visto la crisi economica dell’Inter e la Rubentus che finalmente ha una flessione calcistica ed economica il prox anno con 2/3 sforzi punterei direttamente a colpaccio… ma che ce frega della cL quando hai la possibilità di vincere il quarto Scudetto della nostra storia… ee il prox anno vai dritto alla CL!!!
    da romanista sportivo invece non disdico nessun trofeo, non sono di quei ipocriti che dicono la CI non vale niente, vale cosi come vale la cL, una squadra che ha grandi ambizioni vuole sempre vincere tutti i Trofei a disposizione, importanti o no che siano…
    da romanista Mourinhaista credo che si dovrà avere la voja e cercare di vincere sempre tutto il possibile e a Mourinho manca solo questo nuovo Trofeo nel suo “palmares”, termine tanto apprezzato da alcuni utenti quando arrivò il “sonatore di nacchere”…

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome