NOTIZIE ROMA CALCIO – Fabio Capello torna a parlare della Roma, intervistato dalle colonne del Corriere dello Sport oggi in edicola. Per l’ex allenatore dei giallorossi, c’è sicuramente la sua vecchia squadra tra le delusioni maggiori del campionato.
“Chi mi ha deluso di più quest’anno? Le due romane. La Lazio ha una buonissima squadra ma ha avuto un percorso altalenante. Più o meno lo stesso vale per la Roma. Sono due squadre di alto livello e i giallorossi si sono trovati anche senza Zaniolo, che avrebbe potuto fare la differenza”.
L’arrivo dello Special One però potrebbe cambiare le cose: “Io sono sempre stato un mourinhista. E’ uno con le idee chiare, riesce a tirar fuori dai calciatori di tutto e di più. E ha in testa il risultato”, afferma convinto Capello.
Ma anche per un allenatore esperto come Mourinho non sarà per niente facile misurarsi in una piazza complessa come quella di Roma: “Questa volta è andato a finire in una bottega molto difficile. Io la conosco bene e faccio tanti auguri a Mourinho. E la chiudo qui”, conclude Capello.
Fonte: Corriere dello Sport

Ecco bravo, chiudila qui è meglio
Tu non ami Roma e questo traspare da ogni tuo poro.
Posso dirti con altrettanto piacere che manco Roma ti ama!!!
Anzi ti ricorda soprattutto per quello che non hai saputo vincere piuttosto che per quel poco che hai vinto.
Nessuno mai dimenticherà la tua fuga vigliacca.
Certo che a contestare Capello ci vuole coraggio.
Se ne sarà pure andato alla juve di notte, ma cmq è sempre l’allenatore del terzo scudetto. Scusate se è poco.
Cinque anni alla Roma per essere amato solo un giorno.
Ha ragione 007 con quella squadra era un dovere fare di più, invece il pusillanime ha gettato letteralmente lo scudetto del 2002, che ricordiamolo, perso per un punto, la trasferta di Venezia già retrocesso, in 2-2 sanguinoso maturato per la sua paura di schierare una sola punta….per non parlare della partita di Champions a Liverpool, dove schieró Assuncao sulla fascia, il giocatore più lento della storia del calcio sulla fascia…solo un vero pusillanime poteva pensare una cosa del genere.
E la ciliegina fu la fuga notturna verso Torino da vero vigliacco.
Quindi si, avoja se se pó contestare un individuo del genere, un mero mercenario pieno di superbia, ecco chi è Fabio Capello…
Lo scudetto non si discute. Però è vero che quella squadra avrebbe potuto vincere di più, molto di più: e Capello ha le sue responsabilità, fuga a parte.
Capello, segui i consigli dell’onorevole Razzi, per na volta fatti i c…i tuoi. Sei scappato come un ladro nella notte dopo giuro e spergiuro, grande uomo di Pieris, come il pifferaio di Certaldo che spergiurava nello spogliatoio e intanto volava a Londra ad accordarsi con il Chelsea, e poi si accordava con lo Zenit con un contratto ancora in essere con la Roma… ma state zitti che è molto meglio. Capello, con la squadra che ti avevano costruito, in fondo non hai vinto niente.
Cape’ e fatti i caxxi tuoi!
Squallida persona.
Continua a parlare di Roma
e della Roma.
Mai ai gobbi…
Modo e maniere di quel che
accadde dicono tutto.
p.s. non so perchè continuino a pubblicare
su questo sito le sue esternazioni che ci
riguardano.
Non sono cronaca, ma spazzatura.
FORZA ROMA SEMPRE!
È vero, con noi ha vinto uno scudetto.
È vero, avrebbe potuto vincere di più.
Ma su questo secondo punto bisogna essere onesti e non farsi accecare dall’antipatia: per quanti errori abbia fatto (e chi non ne fa) – come l’intestardirsi nel mettere in campo un Batistuta post-scudetto ormai alla frutta o come schierare alcune formazioni incomprensibili in alcune partite chiave – tocca pure considerare ciò che è uscito fuori nel 2006 e che sicuramente influenzava pure i campionati precedenti.
Proprio per questo, però, risulta ancora più odioso il suo passaggio alla Juve.
Capello ormai è un po’ la sora Mimma… Je piace pettegola’, parla’, spiega’… Bisogna ave’ pazienza co’ le persone d’una certa età.
Ma parla della Juve.
Ti dovrebbero chiamare “30 denari”
Altro che 30… De più, de più…
A quando una bella parola su ROMA e la ROMA 💛❤️??????
Confermi il teorema che quasi mai grandi calciatori sono anche grandi uomini pubblici.
Speriamo che i tifosi diano tempo a Mourinho. Se si ha una utilitaria non si può vincere in gran premio di formula 1. Tutto dipende dai giocatori che avrà
Te sei finito al botteghino invece
A Capello piace sempre sottolineare come e’ difficile l’ambiente romano , ma mai ricordare che con la rosa che gli era stata messa a disposizione ha vinto solo uno scudetto all’ ultima giornata , non ha brillato in Europa , e sopratutto il modo in cui e’ andato via …
Bravo!!!
Ingigantendo le problematiche del fantomatico “ambiente”, cerca di rendere epica la sua impresa. Quando ha invece fatto appena metà del suo dovere.
Se con quella squadra avesse vinto un solo scudetto a Torino o Milano sarebbe stato inseguito da una turba di tifosi inferociti.
I pareggi di Ancona e Venezia ancora gridano vendetta, così come le pavide esibizioni in Coppa.
Continua il rancore e l’odio verso tutti quelli che hanno contribuito a fare la storia della AS Roma.
Continuate così, bravi proprio, questi si che sono tifosi….
Stamo a parla’ de uno che mette Assuncao all’ala destra col Liverpool…
Gufo 🤘
Uno che alla Roma c’e venuto dalla spal mi ricordo bene lui landini e spinosi alla juve per boni e 200 milioni un ” Grande Uomo” che scappa di notte come i ladri di Pisa dopo che voleva piu’ soldi da Sensi perche’ aveva vinto lo scudetto con la situazione patrimoniale in grossa difficolta. Mai venuto incontro alla Roma sia da giocatore e ancor piu’ da allenatore personaggio di una ipocrisia unica, di calcio sa questo e’ indubbio, ma ancora parla di Roma, contro i tifosi senza rispetto gli auguri a presa per il culo a mou da lui non servono stia a fare il commentatore al nord li sta bene con giornalisti asserviti come lui e il suo amico Moggi….la smetta!!!
A dire il vero i gioielli furono ceduti, per Del Sol, Zigoni, Vieri e Sanseverino, più soldi. Ma il problema non è la sua cessione, bensì quello che combinò da allenatore. E’ vero che vinse uno scudetto, con una rosa straordinaria, ma ne perse minimo un altro pareggiando undici partite, di cui molte con squadrette come Venezia e Lecce. E buttò un paio di Coppe UEFA al cesso in quanto doveva concentrarsi solo sul campionato. Senza parlare della fuga alla Rubentus, dal piccolo uomo che è sempre stato.
Sanseverino ? E’ un paese delle Marche…ma non ha mai giocato con la Roma,bambolo…il 4° giocatore che la Juve appioppò alla Roma fu tal Paolo Viganò,un terzino biondo che giocò 1 partita in campionato e poi sparì dai radar…🙀
Parla, la gente purtroppo parla, non sa di che c..so parla. Questo ha vinto con un Dreams team e ancora parla…..e poi è andato alla RUBE come Giuda
Il mio stesso commento qui sotto, meno sintetico del tuo…
Questo è sempre un grattaccio nero
Che personaggio meschino……. dovrebbe lavarsi la bocca prima di parlare di Roma e della ROMA. Dopo tutto quello che gli è stato dato e fatto è riuscito a vincere solo uno scudetto e pessime figure in Europa. Sempre forza MAGICA ROMA…… grande MU non ti curar di loro….. perché non sanno di chi parlano.💛❤️💛❤️💛❤️
forse gli brucia che a Roma finalmente , comunque vadano le cose, ci sarà un allenatore che non vedevamo dai tempi di Liedholm.
L’ambiente o calciopoli?
La tua Roma non era una Bottega la tua Roma era una GIOIELLERIA e abbiamo vinto solo uno scudetto per colpa tua Somaro quando ne potevamo vincere 2/3
Capello un allenatore finito che ha sempre allenato in squadre attrezzate per vincere. La Roma è una bottega difficile perché quasi mai ha avuto i mezzi per competere veramente. Forza Roma!
Capello è di quelli che quando parlano della Roma mi fanno venire le bolle.
Roma sarà una piazza difficile, ma l’ineffabile Don Fabio – opportunamente telecomandato dall’ex ferroviere maneggione Moggi – è riuscito a farci perdere due scudetti praticamente vinti, vanificando tutti gli sforzi del Presidente Sensi per costruire una realtà vincente.
Una volta che la missione era compiuta è poi andato a ritirare il premio che lo attendeva a Torino, dove ha potuto sguazzare per anni nel suo elemento preferito.
Sia mai che nonostante tutto avessimo potuto dimostrare che anche qui si poteva combinare qualcosa di buono che non fosse un exploit passeggero… Ci ha pensato Capello a evitare questa inquietante prospettiva.
Se Roma è una piazza difficile, nella quale non si è vinto neanche quando la squadra forte c’era, lo so bene da me chi devo ringraziare.
Ma quanto stanno rosicando gli antiromanisti? Perché tu, caro Capello, appartieni a quella schiera….
Una cosa è certa. Mourinho dovrà lavorare molto e soprattutto sugli atteggiamenti di taluni elementi della squadra e inculcare quel senso di appartenenza e spirito di sacrificio che da diverso tempo non sono di casa a Roma. Mai più vogliamo sentire un “capitano” ammettere di aver staccato la spina perché è un insulto e una forte mancanza di rispetto nei confronti della società e soprattutto dei tifosi. Capello, che di certo non si è mai dimostrato generoso con noi, continua a mantenere aperta una ferita che è necessario cicatrizzare. Con Mourinho si può essere fiduciosi ma sarà un lavoraccio…
Comunque c’è qualcosa di più grave che ammettere la colpa, per quanto sia gravissimo in sé aver fatto quel che si è fatto.
L’ammissione è in realtà il voler prendere le distanze dall’errore, mentre tanti altri qui a Roma hanno fatto solo i comodacci loro, dando a bere ai tifosi più fessi quello che i tifosi fessi volevano sentirsi dire e sono andati avanti così per anni.
Pellegrini non sarà un fenomeno, ma non mi pare nemmeno un ruffiano che si approfitta di certe situazioni, e questo lo apprezzo.
Sputare nel piatto dove si è mangiato (bene) come giocatore e allenatore non è mai bello. F. R.!
L’assunto è: Quanta soddisfazione e capacità può darti e servire in un ambiente difficile come quello di Roma, Vincere perché sei uno Special One. Tantissimo.
Quando uno è arrivato al capolinea come Capello dopo una carriera lunga e mercenaria come la sua non gli rimane che parlare con acredine e nostalgia.
#Capello Statte zitto che è mejo.
Ragazzi, io sfaterei questo fatto dell’ambiente difficile. Il problema è sempre stato che per un bel po’ di tempo c’è stato lo strapotere del nord poi la mafia della Juve e sono questi i motivi esterni per cui non si è vinto. Per quanto riguarda i priblemi interni abbiamo avuto quasi sempre una società in difficolta poi quando sono arrivati gli allenatori buoni ed una buona squadra il cartellino è sempre stato timbrato, vgs spalletti e capello per parlare degli ultimi tempi
Due considerazioni.
La prima: Capello ha ragione a definire l’ambiente romano difficile. Grande amore e passione dei milioni di tifosi (ovviamente giallorossi visto che le quaglie sò in tutto dodici), grandi interessi economici, cittá al centro della politica, mafie e mafiette, radiolari e giornalistucoli, palazzinari e squaletti di ogni fatta e misura…
La seconda… Se trovo uno che mi fa rivincere lo perdono pure se, dopo, scappa de primo pomeriggio e poi dice che a Roma è difficile lavorare sereni.
A chi dice che è più grave la fuga de quant’è stato bello lo scudo… O non c’era o dovrebbe ripensare a cosa vuol dire essere Romanista.
Sai che c’è, i fatti hanno la testa dura. Questo ha vinto perché Sensi gli ha comprato Samuel, Emerson e Batistuta, senza i quali l’anno prima era arrivato sesto. E con una squadra clamorosa, cui si era aggiunto Cassano, è riuscito a non vincere più una mazza nei successivi tre anni. Fatti, non pugnette!
Il fatto è che ha vinto un terzo degli scudetti della Roma. Se trattiamo così Capello allora a Di Francesco, Garcia, Fonseca, Ranieri e compagnia cantante je annamo a bucá le gomme appena entrano nel GRA. Unico fatto incontrstabile sta in bacheca a trigoria
Infatti basta leggere i miei commenti alle prodezze di Di Farsesco e Zorro. Su Ranieri nulla da dire, non mi è mai piaciuto come allenatore, ma si può dire che abbia tratto il massimo da quello che ha avuto. A differenza di Capello.
Capello dimentica o non ha ben compreso una cosa che pochi comunque hanno realizzato. La bottega a cui fa riferimento di fatto non esiste più. Il vero trofeo di Pallotta è stata la grande rivoluzione senz’altro sanguinosa da lui condotta. Tifosi di un certo tipo calciatori di un certo tipo giornalisti di un certo tipo dirigenti di un certo tipo spazzati via. I Friedkin e Mou hanno la strada spianata
Al di là di quello che dice Capello, che poi e’l’opinione un po’ di tutti, Mourinho si e’preso una bella responsabilità, in un triennio dovrà portare a Roma almeno un trofeo, forse il primo anno potrà essere di studio, ma poi sarà quasi obbligato a vincere,e se non riuscirà a far combaciare tutti i tasselli del mosaico, entusiasmo a parte sarà un’impresa non facile neanche per lui. Capello ha poco da fare il gradasso, per uno scudetto vinto a Roma, già annunciato dal palazzo, che chiese a Sensi la testa di Zeman per vincere, e di assumere Capello,ben visto nelle alte sfere del calcio, a differenza del Boemo che era ormai il nemico numero 1 da combattere per via delle sua accuse alla Juventus, e al doping… Sensi licenzio’ Zeman prese Capello e Batistuta e vinse, anche se poi quello scudetto economicamente gli costo molto caro…..
Personalmente Capello mi è sempre piaciuto. Perché (per usare le stesse parole da lui spese per Mourinho) ha sempre in testa il risultato.
La sua fuga a Torino mi lascia del tutto indifferente: il fatto che uno voglia vincere e guadagnare non mi scandalizza.
E’ chiaro cosa pensa dell’ambente Romano ma anche su questo ho poco da lamentarmi: neanch’io sono contento di me stesso quando mi accorgo di assumere certi atteggiamenti negativi (supponenza, chiacchiere a vanvera, autoreferenzialità…) della mia città.
Sono stupito dell’accoglienza negativa che ha su queste pagine… ma chi se ne importa: stasera (come sempre) occorrono tre punti e poi spero che tutto vada meglio per noi: niente più morti per Covid, stadi riaperti, un grande allenatore, una proprietà ben intenzionata (e con grandi mezzi a disposizione), il ritorno del mio giocatore preferito 😊 …
Della Roma parlano tutti….e tutti provano a seminare zizzania….
E per fortuna sono legati alla Roma.
Naturalmente al CdS del direttore ballerino…non aspettano altro!
Sempre forza Roma
Io non capisco quelli che pretendono che chiunque passi da Roma debba rimanerne folgorato e innamorato. Più si è professionisti e professionali, meno si lascia spazio ai sentimenti. Preferite non vincere una mazza con i vari Mazzone, Di Francesco e compagnia bella. Quelli vincenti come Capello, ma anche come Conte, Allegri e lo stesso Mourinho vivono con distacco le questioni ambientali, ED È PROPRIO QUESTO CHE GLI PERMETTE DI VINCERE, che è poi quello che ci interessa. Negare poi che Roma sia un ambiente che rende tutto tremendamente più difficile, sia per i media, sia per i tifosi schizofrenici che oggi ti portano in cielo e domani ti seppelliscono…vuol dire o essere ciechi o, peggio, essere profondamente ipocriti
Forse non hai capito: qui non si tratta di distacco o non distacco, loro sono liberi di fare quello che vogliono, i tifosi sono liberi di criticare. Nel caso di Capello c’è proprio un comportamento schifoso alla base del fatto che da queste parti non lo può vedere più nessuno. Pure Liedholm se ne andò, aderendo alle proposte di Berlusconi, ma nessuno fiatò in quanto tutto avvenne con la massima correttezza e lo svedese annunciò mesi prima a Viola la sua intenzione, permettendo al presidente di ovviare con largo anticipo, prendendo Eriksson. Capello invece scappò all’improvviso, mettendo nei guai la società che cercò di rimediare con Prandelli, ponendo le basi per una annata disastrosa. Punto.
…invece pure il grande Liedholm aveva programmato l’uscita in grande stile con la vittoria della CDC, sapendo che dopo avrebbe solo potuto peggiorare. Conte andò via dalla Juve (che gli aveva dedicato pure una stella allo Stadium!) nel bel mezzo della campagna acquisti…con la famosa accusa del ristorante da 10 euro. Oggi festeggia con l’Inter. Questo è il vero professionismo. I sentimenti sono solo e soltanto del tifoso CHE PAGA, NON CHE GUADAGNA. Capello aveva capito che i soldi erano finiti (tanto è vero che scapparono pure Emerson, Samuel, Zebina…) e che non avrebbe potuto più competere, proprio come sta x fare Conte con Zhang oggi…
Quindi Capello, uno dei tre tecnici che ci ha fatto godere davvero, é uno str*nzo ingrato che odia Roma perché invece Mournho qui troverá un ambiente e una condizione ottimale per vincere, dove tutto funziona perfettamente, l’ambiente non é istericamente volubile e alla prima vittoria é scudetto e alla prima sconfitta retrocessione, dove i giocatori sono professionisti disciplinati che lottano fino alla fine a prescindere, dove quello che accade dentro Trigoria rimane dentro Trigoria, dove la pressione è inesistente e la squadra può lavorare tranquillamente, dove la cultura del lavoro e soprattutto della vittoria sono radicate da anni, giusto?
Cosí, per sapere se parliamo della stessa cosa…
Siakolisi, ma cosa vai dicendo… Capello è soltanto uno dei tanti corvi che dicono al merlo “come sei nero”. Poi con la squadra che aveva avrebbe dovuto aprire un ciclo di vittorie, ma tra i suoi limiti e le direttive del palazzo (ricordatevi chi comandava, e chi comanda nel calcio in Italia) ha vinto praticamente niente.
Certo perché qui osanniamo (osannate…) perdenti compulsivi come Zeman e Fonseca e vomitiamo (vomitate) su chi ci fa vincere., quelle rarissime volte accade. Ci meritiamo i 3 scudetti in 94 anni, non c’è che dire.
Detto ciò, cosa ha detto di tanto sbagliato o denigratorio o offensivo??? Che qui é difficile?? Cos’é, avrebbe torto??? Se fosse facile vincere qua, avremmo vinto così poco??? Mi vuoi dire che quello che ho scritto sopra é falso, só c@zz@te e me lo sô inventato io??? Che ha detto di falso???
Cos’é, non doveva fare in bocca al lupo o dire che apprezza Mourinho???? Fate una lista di chi può parlare e quello che deve dire, almeno non ve fate il sangue amaro.
Siakolisi, non ti scaldare, in fondo sono solo opinioni, e non certo verità scolpite nella roccia. Certo Ricordarsi Capello per come ci ha lasciato, per come ci ha tradito, per essersi portato via Emerson, che porello era depresso a Roma, e per come continua a parlare di Roma e della Roma, per quel retrogusto di veleno che esce dalle sue esternazioni, a me, personalmente non fa piacere. Per quello che dice, per come lo dice, per il livore che traspare dalle sue esternazioni, e perché dice solo quello che gli fa comodo. Perché non ci adduce alla sua esperienza juventina? Di Moggi, di Girando, degli scudetti di cartone, della Juve in serie B a fronte di una mancata radiazione? ah, Capello parla di Roma che gli conviene…
Ma a te la bottega molto difficile non ti ha permesso di vincere?
Che uomo di m
Ma capello chi?
Quello che ha fatto fallire Sensi a colpi di acquisti milionari per vincere un solo scudetto perdendo almeno altri due con la squadra più forte del campionato?
E sempre quel capello che alla rube con un’altra squadra stellare non ha mai superato i quarti di CL?
Speriamo che MOURINHO riesca a fare quello che non sei riuscito a fare tu .ovvero avere una grande squadra e vincere almeno un trofeo in più oltre allo scudetto .sarebbe una cosa fantastica da sbatterti in faccia a te e alla tua triade dei miei stivali mafiosi schifosi che solo con l inganno sono riusciti a vincere .E POI RICORDA SEMPRE …..È MEJO NO SCUDETTO DA LUPI CHE 100 DA AGNELLI !!!! FORZA ROMA SEMPRE!!!!
Se ce l’hai fatta pure tu …… allora non è un’impresa.
Ha detto la verità!..
A Roma è difficile vincere qualcosa… Lo disse anche il grande Mazzone, il grande Viola, il grande Sensi…. Avrà sbagliato in altre cose… Ma ha semplicemente detto quello che dicono anche i tifosi…. Il problema sono i giornalisti… Spero che i fredklin prima di mandare via i Fazio, peres, jesus etc. Facciano piazza pulita nel mondo della comunicazione interna ed esterna…. E se avessimo avuto una GRANDE STAMPA ROMANA…
A Roma è difficile vincere quando non hai i mezzi che ha ad esempio la Fiat, non solo finanziari. Punto.
Er problema sò li giornalisti…infatti loro giocano con la difesa a 3…🙀
Sì, “Sdrumamoli”,
il falso friulano potrà pure dire ovvietà che peraltro persino un bimbo di 3 anni sa…
ma farebbe meglio a non rilasciare commenti sull’As Roma perché con lo squadrone che gli mise su Sensi, avrebbe dovuto vincere almeno un altro scudetto, una coppa Italia e arrivare perlomeno in semifinale di CL!
Lui, per quella fuga da Roma che fece di notte con Emerson alla volta di Torino… dovrebbe solo vergognarsi e tapparsi la bocca ogni volta che gli si pone una domanda sull’As Roma.
Hai veramente rotto il cxxxo
Ancora con questo ambiente.
Dov’era l ambiente quando vincemmo scudo e sfiorato la coppa dei campioni all epoca di Falcao e Conti?
O più recentemente nel tricolore vinto da Totti e Batistuta?
Dov’era questo famigerato ambiente?
Ve lo dico io l ambiente esaltava la squadra(e per ambiente mi riferisco ai tifosi) nelle vittorie,
quando avevamo una Squadra degna del nome che portiamo .
Se viene allestita una squadra top che realmente può competere alla vittoria,automaticamente il famoso ambiente romano sparisce.
Ergo pe vince c’è vojo o i campioni.
E se anche con questi si stenta, la colpa è piu’
per i magheggioni mafiosi delle strisciate del nord.
Il nostro ambiente mo s è rotto er Lazzo
Mo volemo vince……..
Correte scappate arriva lo squadrone giallorosso giallorosso!
Stai zitto capello! Con la squadra che avevi dovevi vincere il secondo scudetto (più facile del primo) e forse pure la champion, pensa un po che ti dico, a quei tempi solo il real madrid era più forte ma ce la potevamo giocare. Detto questo ; Mi sono andato a informare quale sarebbero queste due stagioni “fallimentari” di mourinho e ho notato che il tottenham, quest’anno, hanno avuto una classifica dal 14°posto da allora lì ha presi mourinho e da quella posizioni lì ha fatti arrivare sesti a pochi punti dal quarto posto e in finale di coppa d’Inghilterra… Sicuri che è così fallimentare?… Ma quanto rosicano tutti!
Innitens limosae pronus hominem
Grazie ragazzi, quello che c’era da dire l’avete già detto voi su questo ipocrita. Forza Roma !
Il mercenario dal culo basso che fa’ parte della scuderia rubbentina è stato tanato da un bel po’
Non ha mai amato Roma e la Roma anche se preso dalla Spal cmq sono i giocatori che fanno grandi gli allenatori, è facile vincere con società che spendono una barca di miliardi, grande onore a bagnoli, boskov, scopigno
Se la Roma è bottega difficile pensa la bottega dove ti hanno revocato 2 scudetti vinti…
Mmm… limitandosi a quello, e solo a quello, che é scritto qui sopra non mi pare che Capello dica cose sballate. Ovvero che Mourinho é un top coach, ma che a Roma avrà diverse gatte da pelare… chi se la sente, onestamente, di dargli torto? Io aggiungo però una considerazione che chi é informato prego di correggere se inesatta: sono circa 5 anni che la Lazio finisce a qualificarsi in Europa (e loro hanno in rosa forse 5 giocatori buoni, il resto in campo vecchi scarponi, e poi gente neanche all’altezza di Genoa, Cagliari o Cittadella, guidati da un allenatore che non fa troppi danni), e sono circa 5 anni che Lotito é zompato a piedi uniti dentro la Lega chiudendosi la porta alle spalle… ecco, alle difficoltà di ROMA sponda Giallorossa Capello aggiunga il governo del calcio italiano e saremo d’accordo…
Comunque sarò sbagliato io ma quando si danno lezioni di calcio ad un allenatore professionista (oltretutto plurivincente) è che qualcuno vi schiaffwggi per bene e riporti al mondo reale ahahahahahahahahahahahhaha
Non vedo l’ora dei primi “consigli tattici” a Mourinho e la si che me divertito ahahahahahahahahahahahhaha
Ancora ho impresso le analisi e accorgimenti tecnici dei tonni da tastiera a Mister Fonsecaahahahahahahahahahahahhaha
Incompetente con bassa scolarizzazione
Sto personaggio ancora parla della Roma. Parlasse dei furti della Juve, di come funziona il calcio in Italia……sempre a sparare a zero sulla Roma e sui romanisti. Tranquillo Capello….. io ti schifo
“Statte zitto!!”
“Ma io…”
“Zitto!!!
T’ho detto che te devi sta’ zitto!!!”
(Da “I soliti ignoti”)
Non perde occasione per spalare cacca….sarà pure vero che a Roma c’è pressione e attaccamento viscerale da parte dei tifosi…però se riesci a fare qualcosa di buono ( e non significa vincere lo scudetto) diventerai un Dio per noi….tu ci sei riuscito ( non t’ho mai amato) pur potendo fare molto…ma molto di più!!!
Ah, buffone…
anch’io “so quanto sia difficile la piazza di Roma”… ma almeno ci passo a bordo di una Mazda pagata con i soldi miei!
Cape’, siamo d’accordo, Roma è una piazza difficile, se non si vince un problema ci sarà, hai ragione, lo abbiamo capito, ma una cosa positiva la puoi dire ogni tanto, che ne so’, il clima, che piove poco, lo scudetto del ’42…
O magari un opinione sul doping, calciopoli, le trame della super lega,
Guarda caso sempre con protagonista la solita squadra.
Vade retro!!!.spettro .!. Stai sempre a perculare sulla Roma, sensi si e’ svenato per darti quella squadra, hai vinto il minimo sindacale, uno scudo, e sei fuggito nottetempo.. Non parlare della Roma, limitati al mellifluo salotto di Sky, dove si Lecca a non finire, si elogiano i potenti nordisti e le loro società e si sfottono gli altri in modo disgustoso, quello e’ iltuo palcoscenico, giù le mani da Roma!!!…vediamo ora con Mou, lecchini che siete, come vi prostrate, perché se non lo fate, verrete presi a schiaffoni, con tutta l’arroganza e la personalita’ di uno che può guardarvi tutti dall’alto in basso!!..ahahah ..forza Roma!…
Oblomov c’è ancora? Lol
è vero che poteva vincere un’altro Scudetto, come in parte vero che scappò di sera (in parte poichè Baldini non smenti all’epoca Capello in un’intervista dove affermava che ne era a conoscenza, come bisogna ricordarsi che più volte Franco Sensi affermò che sarebbe stato mejo che Capello trovasse un’altra sistemazione) ma attaccare e denigrare l’ultimo allenatore che ci ha fatto festeggiare per un mese, senza incidenti o altro dimostrando un’ambiente passionale ma pacifico, forse conferma in minima parte quando si parla di ambiente malato e marcio…
lo si attacca perchè non è tifoso della ASRoma come noi ma un semplice professionista che da il 110 per il club con cui lavora, roba da matti!!! magari ad avercene di gente che pensa solo a fare il professionista dando sempre il 100 invece di spendere parole d’amore per noi e poi vedere una stagione come quella appena conclusa… e si mejo un Fonseca che è una brava persona ma che ha contribuito a questa stagione fallimentare che un professionista come Moourinho, non penserete che Mourinho ha accettato per amore dei tifosi romanisti, che magari farà fuoco e fiamme con tutti pur di alzare un trofeo…
Stamo sempre lì, fatti non pugnette. A me non me ne può fregare nulla per chi tifi Capello, avrei accettato pure l’ex laziale Mihajlovic al posto di quello scarsone di Zorro, ma la storia è scolpita su pietra e non cambia sulle nostre opinioni. E per inciso, Sensi disse che avrebbe cacciato Capello se fosse arrivato quarto, dopo che l’allenatore aveva detto che la squadra era da quarto posto, ma lo confermò nonostante fosse arrivato ottavo. Famo a ricordarle bene, le cose.
caro Dario, qui non si tratta di ricordare le cose, ma di non mistificare i fatti per sostenere le proprie tesi… quello che dici te è una cosa, io ne dico un’altra, che Franco Sensi nel corso della stagione si augurò pubblicamente che Capello trovasse un’altra sistemazione…
se poi magari ne vuoi la conferma puoi chiamare il tanto disprezzato mariolone che ogni tanto in trasmissione rimanda l’audio originale… ma occhio, che ogni tanto manda anche l’audio di un Franco Sensi che s’abbraccerebbe tutti i romanisti, anche quelli che lo contestavano…
Sai che c’è caro Capello?
C’è che ha più coraggio chi prende una squadra importante x farla divenire grande di uno che sull1-1 con la Juve in inferiorità numerica, nella partita chiave della stagione, non mette UN CERTO MONTELLA accanto a Batistuta o al suo posto (che sbaglia a 2 mt dalla porta calciando su Birindelli).
Tu hai abbandonato una supersquadra.
Se MOURINHO si dovesse solo avvicinare a qualcosa di così importante se ne andrebbe tra gli applausi della gente perché è UNO SPORTIVO E NON UN FUGGITIVO….
FORZA ROMA
Toccherà a Mourinho, e alla proprietà che dovrà investire molto bene, dimostrare che la bottega difficile é invece una bottega capace di arrivare ai trofei. In questo momento Capello dicesse pure la sua opinione, resta solo la sua opinione. Io dico che con Mourinho, e i giusti investimenti, l’unico vero problema non sarebbe né la bottega né l’ambiente, quanto piuttosto ridimensionare il potere del panzone pregiudicato e altri loschi figuri, e contare di più noi. Altrimenti la vedo problematica. Il resto lo dirà il campo l’anno prossimo. Stà sereno don Fabio.
GS2012 annami a vince dagli questa squadra a Capello en non 7/8 arriviamo ma lottavamo per non retrocedere basta guardare quello che a fatto in Europa
Capello non e’ certo il massimo della simpatia, ma in quegli annoi era il migliore sulla piazza…io purtroppo son d’accordo con lui per quanto riguarda l’ambiente..basta guardare i fatti da fuori senza farsi condizionare dal tifo.
negli ultimi 10 anni abbiamo avuto buonissime squadre e buonissimi giocatori: abbiamo anche avuto ottimi allenatori che hanno fatto benissimo fino a che… fino a che il giocattolo si e’ rotto ed e’ andato in pezzi!.
il punto e’ che se da noi uno gioca bene due partite di seguito e’ osannato come il nuovo Zico..e siccome si tratta per la maggior parte di ragazzini promettenti, si montano la testa e buonanotte ai suonatori..poi ne giocano una male .. e vengono massacrati..abbiamo 20 radio locali che parlano della roma H24..e mentre noi facciamo bla bla bla ..gli altri fanno i fatti…
minzega abbiamo perso la semifinale col manchester ma e’ bastata la vittoria il turno successivo in campionato per ricominciare a osannare mezza squadra…ricordate? grande reazione etc etc …
il punto e’ che uno come Mourinho se vede la mala parata, prende bagagli e burattini e se ne va…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.