NOTIZIE ROMA CALCIO – Sarà la Roma, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), la prima italiana a partecipare alla Conference League, la nuova coppa europea creata per aumentare le partite e quindi i ricavi dei club.
E c’è da scommettere che uno dei primi obiettivi di Mourinho sarà quello di portare in bacheca la nuova competizione continentale. In totale saranno 184 le squadre coinvolte, di cui almeno una per ognuna delle 55 federazioni più 46 club che “scenderanno” da Champions o Europa League.
Si parte l’8 luglio con i match del primo turno preliminare ma per assistere alla prima gara ufficiale dello Special One sulla panchina della Roma bisognerà attendere il 19 agosto, quando i giallorossi giocheranno l‘andata dei playoff per accedere ai giorni.
La gara di ritorno si giocherà una settimana dopo, e cioè il 26 agosto. Il giorno seguente verranno invece sorteggiati i calendari.
Fonte: Il Tempo
Sono intrigato!!!!
Non vedo l’ora di vedere la Roma all’opera. Per me potrebbero cominciare domani!!!
Io tutte ste ferie non gliele avrei date a sti maledetti
secondo me è una manifestazione senza senso per come è stata concepita, giochi di giovedì e rischi di andare a giocare in kazakistan per poi incontrare in napoli di turno il sabato successivo
Attrezzi la squadra per fare tutte competizioni, fai girare i giocatori, fai fare minuti ai giovani, fai ranking.
Il livello sarà talmente basso che fino agli ottavi di marzo giocheranno sempre le seconde linee. Il che è un bene, visto che avranno modo di mettersi in mostra e magari farsi trovare pronti quando servirà. Non vinciamo nulla dal 2008. Se Mou ci porta a vincere la Conference e la Coppa Italia, con magari un bel piazzamento Champions come inizio non sarebbe male. Con il Porto vinse prima la Coppa Uefa e poi la Champions, questo per dire che vincere aiuta a vincere. Quindi iniziamo a vincere qualcosa invece di pensare al giovedì troppo vicino alla domenica…
Ma perché in Europa League quando si giocava e non incontravi il Napoli di turno? Sarà sufficiente inserire nei primi turni giocatori che giocano meno. Per chi passa come primo del girone (cosa che mi attendo succeda) si salta un turno, quindi non avremo l’impegno per tre mesi. Quindi giochiamocela e se possibile cerchiamo di vincerla
Attrezzare la rosa per tutte le competizioni vuol dire avere quasi 20 giocatori semi titolari, quest’anno ne abbiamo avuti forse 11 e siamo scoppiati sul più bello. Se giocassimo la champions avrebbe senso, proseguire infatti da punti ranking, soldi e visibilità; questa competizione da solo ranking visto che è stata fatta per dare visibilità a piccole federazioni dell’est e nord europa e di soldi ne gireranno pocchissimi. Poi certo vincerla è sempre un punto d’onore ma se ci ritrovassimo come quest’anno a dover scegliere su quale competizione puntare tra champions e conference la prima tutta la vita
Si ma che poi nel girone potrai avere un trasferta logisticamente scabrosa, un’altra di livello medio, ma la squadra di seconda fascia nel girone non sarà proprio un materasso a molle ma una squadra che si conosce e farai un viaggio normale, quindi dico non è che tutte le settimane stai a fà trasferte per il kazakistan, Anatolia o per la steppa russa, saranno un paio di trasferte ma può essere anche una sola, dai su. Poi giochi il giovedì come in EL, ma contro avversari ancor più modesti, percui come dicono altri hai la possibilità di far giocare tutte le seconde linee almeno fino agli ottavi se non addirittura i quarti e rispetto all’EL fai un turno in meno, perchè il girone lo dovresti vincere. Tutto sommato e molto meno scomoda dell’ EL come manifestazione.
@Lasfiga non è che mi farebbe schifo vincere qualcosa ogni tanto eh…
flegos se ce fa vnce coppa italia conference e piazzamento champion vado a piedi a casa sua e gli faccio da maggiordomo finche resta a roma
Coppa intrigante ,interessante ,special e non meno importante delle altre due ,anche perché arrivano squadre sia dalle altre due competizioni ,assolutamente da non sottovalutare, tutt’altro
Alekos aggiungo che anche il Napoli giocherà di giovedì e può trovare la Roma di turno…..
Vinciamo un titulo!
Conoscendo l’impegno tipico dei cuginastri in Europa League, potrebbero benissimo scendere a farci visita in Conference da inizio anno nuovo.
Ti correggo, scenderebbero da noi a giocare gli ottavi dove, come al solito nelle competizioni europee, le squadre della stessa nazione non possono incontrarsi. Così la loro favola si concluderebbe con un modico 0-3 in casa contro lo Sparta Praga.
Ma ancora che noninate il Napoli ?
Il Napoli con Sergio Porchettairo in panchina ha finito di cantare e ballare…
Già stanno preparando le valige parecchie gente . Ad iniziare da Fabian Ruiz. ..
Per me ,fu fatto uno sbaglio, di togliere la Coppa delle Coppe. Manifestazione centomila volte più prestigiosa.
Ma visto che ora siamo in questa coppa ,dobbiamo provare a vincerla.
Onestamente credevo che iniziasse prima…. Teoricamente I giocatori hanno il tempo di godersi le vacanze (non meritate) e fare una buona ( con il Mou si può sperare) preparazione atletica….. E poi annamo a vinceeee!
Si effettivamente sembra tagliata per squadre come la nostra o il Tottenham che nn vincono una cippa da oltre un decennio…. È comunque una cosa che se la vinci la metti in bacheca ed è una competizione UEFA, chi la snobba nn lo capisco proprio.
Pasquino sai qual’è la cosa strana del calcio? Che un allenatore come Pirlo si porta a casa 2 trofei e porta la Juve più scarsa degli ultimi anni in C. L. Ma è meglio di Fonseca?…. Vabbè lui aveva Ronaldo e noi un Dzeco sul viale del tramonto…..
Mi sta benissimo! Una giornata (Padreterno permettendo) a mollo con le paperette di gomma nelle acque del Sinis (Oristano), e poi una cassetta di Ichnusa bionda Sardegna, proceddeddu arrostiu e qualche amico giallorossoblu’ isolano davanti agli undici Lupi (lupacchiotti?)di ASROMA al comando di Capitan Mou. Sperando non ci si squagli a primavera per essere partiti così presto.