CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Granit Xhaka si avvicina alla Roma. La trattativa tra i Gunners e il club giallorosso prosegue spedita, e oggi arrivano conferme anche dalla Svizzera, paese natale del centrocampista corteggiato da Mourinho.
Stando a quanto riferisce il portale elvetico “Blick“, la Roma sarebbe partita da una valutazione del calciatore di 13 milioni di euro, con l’Arsenal che per tutta risposta ne chiedeva 25 per lasciarlo partire.
L’accordo può arrivare a metà strada, intorno ai 18 milioni di euro. Le parti sono al lavoro per trovare l’intesa totale prima dell’inizio dell’Europeo, come vorrebbe lo stesso Xhaka, che sarà il capitano della selezione svizzera.
Il mediano è convinto della destinazione capitolina, molto allettato dall’idea di essere allenato da Mourinho. Lo Special One ha rivolto in passato parole di grande apprezzamento per il giocatore, considerato dal portoghese “l’anima del centrocampo dell’Arsenal”.
Fonte: Blick.ch

Ottimo inizio direi, ma adesso avanti col bomber da 20 gol che sogno da vent’anni a questa parte. Daje Roma!!!
Pessimo inizio invece.
18 ml sono tanti per un giocatore che a settembre fa 29 anni.
Xhaka è la copia meno forte di Koopmeiners.
Stesso ruolo, mediani, entrambi mancini.
Dubito che prenderemo entrambi.
Ma lo svizzero segna infinitamente meno, è lento e statico in campo, ha l’ammonizione facile e contrasta zero.
Se Pinto preferisce Xhaka a Koopmeiners conferma tutti i miei dubbi.
Vegemite ma che stai a di 😂
Koopmeiners è forte ed è un mio pallino e lo preferirei anche io, ma da qui a dire pessimo a Xhaka ce ne passa.
Da un mediano non mi aspetto 10 gol a stagione ma che sia bravo in interdizione e nel far partire il gioco.
Koopmeiners ha segnato molto su rigore tra l’altro, quindi è un dato relativo.
Xhaka contrasta meno, ma è più bravo nella costruzione e più preciso nei passaggi. Inoltre perde palla la metà delle volte dell’olandese pur toccandola lo stesso numero di volte nella partita. In più ha una rabbia agonistica che a noi manca del tutto.
È un ottimo cc e gioca in un campionato infinitamente più competitivo di quello olandese.
C’è poco da fare gli schizzinosi e intenditori, se arriva è oro colato.
Pinto dubito c’entri, se è vero quanto riportano è una fissa di Mourinho che Pinto fa bene (spero) ad esaudire. Decidiamoci ci fidiamo o no del tecnico portoghese?
Anche io avrei preferito l’olandese…ma tant’è, speriamo ci sorprendano con Xhaka più un altro nome di spessore per il centrocampo, Sabitzer? mi “accontenterei” di questi con qualche operazione di contorno (rientro Under, taglio esuberi, esterno basso per le 2 fasce…)
Credo che il centrocampo vada irrobbustito con 2 nomi di questo calibro, già la squadra avrebbe tutt’altro peso specifico
Xhaka prima di andare a londra era cercato da tanti club, infatti ebbe una valutazione importante.. a londra ha reso meno delle aspettative, ma io prendo sempre un giocatore in cerca di riscatto dalla premier di uno che si è misurato solo in olanda.. vi meritereste Cristante titolare inamovibile..
Davide hai detto benissimo anche se hai tralasciato un’altra sua dote non indifferente, calcia ottime punizioni e penso che visti i risultati non sia un fatto indifferente per la Roma. Altra cosa, anche io avrei preferito un Pogba a centrocampo ma se Mourinho lo vede bene e scommette su di lui io sto con Mourinho. I soldi “buoni” riserviamoli alla punta senza la quale, lo ribadisco, non si va da nessuna parte!!
Xhaka è forte ma se deve venire al posto di Koopmeiners non sono soddisfatto. A me piaceva già quando stava al Basilea però Koopmeiners è nettamente più forte. Sono due calciatori che interpretano il ruolo in maniera diversa. Io preferisco Koopmeiners.
Non travisiamo.
Pessimo sarebbe l’inizio non Xhaka.
Xhaka alla Roma risulterebbe comunque il centrocampista più forte o quasi considerato il basso livello del nostro attuale reparto.
Le mie considerazioni prendono in esame vari aspetti: l’età, le caratteristiche tecniche e fisiche, la prolificità, la tendenza ad infortunarsi, la fallosità, il cartellino, lo stipendio e questione non meno importante la possibilità di plusvalenzare i giocatori presi.
Perché se potendo scegliere tra Teun e Granit si sceglie il secondo vuol dire che si continuano a fare investimenti sbagliati in quanto alla lunga essi non sono sostenibili.
Per dire, io non avrei nemmeno preso Wijnaldum a parametro zero proprio perché il nostro target dovrebbero essere giovani di talento non giocatori che hanno già dato il meglio di loro in carriera.
Se vogliamo andare gambe all’aria non vincendo comunque una fava, prendiamo pure Hhaka, Rui Patricio, Matic, Ronaldo, Hazard e Boateng.
Vege me sa che è ora che ti svegli.
Non si prende Mourinho per vincere tra 5/6 anni.
Xhaka mi fa cacare però diciamo che corrisponde al profilo che ci aspettiamo per vincere nel breve.
Come Zhang e marotta si sono fidati di conte I Friedkin e Pinto fanno uguale con Mou.
David secondo te Conte ha vinto quest’anno grazie al 34enne Kolarov, al 33enne Vidal ed al 31enne Sanchez, oppure grazie agli acquisti negli ultimi 2 anni del 27enne Eriksen, del 26enne Lukaku, del 23enne Hakimi, del 25enne Sensi, e del 22enne Barella?
Aspetto una risposta appena ti svegli.
Te lha detto conte stesso.
“Senza la mentalità di determinati giocatori sarebbe stato impossibile vincere.”
Le squadre di giovani non vincono mai.
Palla a te!
Koopmeiners non è un calciatore da aspettare, è già pronto. Pure quando abbiamo acquistato Marquinhos o Alisson erano giovani ma già potevano giocare titolari in una squadra che ambiva a vincere scudetto e Champions, dove sono arrivati dopo un anno che hanno giocato da titolari. Quindi giovane non vuol dire scarso o senza personalità ma solamente con poca esperienza. E l’esperienza la Roma già ce l’ha e Mou serve anche per far maturare più in fretta i calciatori. Poi Koop non gioca nella serie d haitiana ma in prima divisione olandese e ha giocato anche in nazionale. Ha tutto dalla sua parte prezzo del cartellino e ingaggio compresi. Non è una scommessa ma una certezza!
Ti ho appena dimostrato che Conte ha vinto acquistando giovani (Hakimi, Barella) e giocatori nel pieno della loro carriera come Lukaku.
Per le cariatidi come Kolarov, Vidal e Sanchez hanno speso in tutto 2,5 ml di euro.
Detto questo la mentalità la dà l’allenatore e non ho dubbi che in questo Mourinho è un maestro.
A meno che non pensi che Kolarov è servito a far vincere l’Inter grazie alla sua mentalità.
Mi dovresti spiegare allora come mai non ci ha fatto vincere quando era alla Roma.
E comunque io sponsorizzo l’arrivo di un giocatore di 23 anni (Koopmeiners) che da quando ne aveva 21 è capitano della sua squadra: credo che quanto a mentalità e personalità non è da meno rispetto a Xhaka.
Se il nostro primo acquisto sarà un giocatore che all’inizio del campionato compirà 29 anni, che è in chiara parabola discendente e ci costerà pure 18 cucuzze io credo che stiamo percorrendo la strada sbagliata.
Se non sei d’accordo con me comunque non è un problema.
Vege sai come me che Roma è un altro paio di maniche ed anche io preferisco koopmainers a xhaka ovviamente.
Koopmainers, se vuoi vincere magari il prossimo anno, non va bene.
Se possiamo aspettare 2 anni va benissimo.
Chaka penso non serva in nessuno dei due casi poiché non fa la differenza.
Potessi scegliere prenderei Koopmainers ed un altro centrocampista di esperienza come ha fatto l’Inter con Vidal.
Anche se tutto è relativo perché io non so voi.. Ma non lo so come vuole giocare Mourinho.
La mentalità di quei giocatori infine fa più che la differenza. AK Sanchez Vidal Handanovic Dambrosio Perisic Young ecc tutti che seguono Conte si fanno esempio per i più giovani mantenendo la rotta.
Magari!!
Non vorrei essere blasfemo, ma Xhaka mi ricorda Ago.
Detto questo, anche Koopmeiners non mi dispiacerebbe affatto
Ora si parla di Xhaka + Koopmeiners per il centrocampo. Sarebbero due colpi eccezionali.
Bo sinceramente non mi convince ma se lo vuole Mou ben venga
non c’è il buffone di siviglia e nemmeno il grande broccolaro , forse si puo’ fare sul serio
Donnarumma
Karsdorp Mancini Skriniar Spinazzola
Xhaka Veretout Sabitzer
Zaniolo Belotti Ronaldo
DAJEEEE… STRAPOTENZA… ❤️💛
Togli be lotti… E metti elsha almeno per ora…. Poi il mercato parlerà….
Anche paperrumma non lo voglio… Uno che non è riconoscente verso un club che l’ha fatto esordire e percui e anche tifoso…. Non lo voglio…..
donnarumma e ronaldo non vengono sicuro
Non dimenticherei Smalling….
Dollarumma è conteso tra Juve e Barca , ma credo resti in Italia.
Metti Scesny in porta .
PS anche se Skriniar come ho detto ieri, sarà stata la richiesta di Mourinho che lo voleva anche in Inghilterra, credo che la miglior soluzione economica potrebbe essere Boateng, lo vedo come un Lucio del 2010, stessa operazione stessa età.
è solo un mio parere, in quanto Skrinia non è facile prenderlo
Non lasciamoci andare troppo, Paolo. Donnarumma e Ronaldo dubito che sono possibili. Ma gli altri tre perche no.
Daje daje …..
Donnarumma
Karsdorp Mancini Skriniar Spinazzola
Xhaka Veretout Koopmeiners
Zaniolo Mbapè Kean
fateme sognà
18 milioni è già una valutazione più in linea con il valore del giocatore, che rimane comunque alto a mio parere ma non può non essere influenzato dalle pessime due stagioni passate dell’Arsenal. Comunque, a me piace, è un tipo di centrocampista che manca alla Roma, soprattutto se si vorrà giocare con il 4-2-3-1
Tutto vero, Matteo.
Purtroppo le ultime disgraziate stagione hanno stravolto pure la lucidità di tanti nella valutazione reale dei nostri calciatori sotto il punto di vista tecnico.
Questo è nettamente superiore ai cc di cui disponiamo attualmente, ha caratteristiche di fisicità e temperamento che mancano totalmente, in più pare essere un tipo di giocatore di cui l’allenatore ha bisogno assoluto nel suo scacchiere.
Insomma, non può essere l’acquisto di punta ma certamente un arrivo importante in termini di utilità.
I have this feeling that Mourinho will implement 4312 formation… because it’s almost forgotten, yet very effective… plus, everyone expects him to play 4231 or 433….and tell me… is Mourinho kind of guy that does what you expect of him? i think not 😉
so my prediction is : (4312) Rui Patricio, Spinazzola, Skriniar, Mancini, Karsdorp, Veretout, Xhaka, Pellegrini, numero 10 Zaniolo, In attaco Belotti and Scammaca
Mettiamo che un giocatore con la qualità di Xhaka si porta a Trigoria per 18 milioni,qualche cameriere/a bostoniana mi può spiegare perché il capo clown menestrellaro è stato così sprovveduto con il suonatore di nacchere e volpe grigia brizzolata nelle ultime sessioni di mercato!
ammazza che bolas , ma godeteve quello che accade ancora conl minestra il sonatore di nacchere volpe grigia toro seduto , nuvola rossa , cochise , geronimo e BASTA, sembra che ve se so trombati la consorte è acqua passata godiamoci mou e quelli che arrivano, un po di entusiasmo e
Forza roma
Fosse a Maro’nna!!!
Questo sarebbe “il Cambiasso” della ROMA, che calcia meglio sulle palle inattive…
FORZA ROMA
attenzione che su sto Xhaka non ci sta solo la Roma, nnamoce Pjanic
poi non voglio sentire che è stato soffiato e che la dirigenza nostra non è bona a chiudere…
Scusate.
Ho sbagliato giocatore.
Pensavo a Koopmainers….
Se li prendiamo entrambi me lo abbuonate però ok?
Grazie
FORZA ROMA
Non lo conosco. Ma se sarà per le parole di “grande apprezzamento” in passato di Mourinho, tra non molto dovrebbe toccare a Kluivert. Di sicuro non avremo mai Lo MONACO come DS, invece…😊
Mi dispiace..sperando che si rivelli un top.
Lho visto 1000 volte e sembra un giocatore normalissimo e lento.
Cmq Forza Roma
Non è il nome da far girare la testa, ma un Ottimo rinforzo in un ruolo che è scoperto da troppo tempo e per cui Nzonzi non può dare le giuste garanzie, anche se non lo penso ancora come giocatore “finito” (comunque da vendere se non dietro esplicita richiesta di trattenerlo da parte di Mou).
A me non piace molto, non sto dicendo che è una pippa però. Come investimento mi sarebbe piaciuto di più Koopmeiners, per una questione di età. Due anni fa ti avrei detto che era un grande colpo, ma le partite di quest’ultimi due anni nell’Arsenal mi hanno convinto del fatto che Xhaca non è più dominante in mezzo al campo come prima. Però se Mourinho lo avesse scelto allora significherebbe che evidentemente può dare ancora molto nella serie A.
Se Xhaka esclude Koopmeiners non è un buon inizio secondo me, il secondo è un investimento sicurissimo. Va bene ascoltare Mourinho però su certe scelte lascerei fare a Pinto, che trattava Koopmeiners già prima dell’arrivo di Mou come dimostrano le recenti dichiarazioni
@Franco Koopmeiners si è esposto “con la Roma sta andando molto bene”, da che mondo è mondo se un giocatore si espone così o è un emerito coj***ne (e allora sta bene dove sta) oppure è tutto fatto e gli accordi sono già stati presi sia con giocatore che con la società..
Magari arrivasse tanta qualità a questi prezzi, poi il suonatore di nacchere mi sente… tanto son sicuro che ci legge o che qualcuno gli riferisce 😂
Spero che sia inserito in un discorso di rifondazione di un reparto dove solo Veretout e forse Villar vengano confermati.Io nutro forti perplessità sulle capacità di questo giocatore, tovo che abbia avuto una cosiderazione troppo importante rispetto alle sue qualità.L’unica motivazione tecnica per scegliere un giocatore del genere e che si voglia investire pesantemente in attacco, perche se l’idea e quella di squadra tosta quando il possesso è in mano alla squadra avversaria servono in avanti un centravanti di spessore internazionale e una grande seconda punta o trequartista di grande livello considerando Zanionlo l’unico giocatore di spessore in organico alla Roma in tale posizione
Xhaka sarebbe un inizio coi botti secondo me.
FINALMENTE la Roma prende giocatori fatti nell’età della.maturita calcistica ma soprattutto gente chiave per le altre squadre e xhaka è uno di questi.
Xhaka non esclude ne sabtizer, ne koopmeikers.
La Roma oggi ha giocatori inadatti come cristante, diawara e pellegrini per un centrocampo completo e forte sia di testa che tecnicamente ( giusto veretout è un giocatore che può interpretare quel ruolo come vuole Mourinho, perché profili sono quelli ).
Hai Villar e DARBOE che devono crescere.
Ahimè cristante ha dimostrato a parte un grande impegno e attaccamento alla.maglia che non bastano in una squadra che punta all’eccellenza.
Idem diawara, non basta…
Se adesso riusciamo a prendere a 13ml un giocatore valutato 22ml (Xhaka) mentre in precedenza pagavamo 28ml un giocatore valutato 25ml (Nzonzi) mi sembra notevole il miglioramento di chi tratta i giocatori
Okkio al difensore esperto ragazzi… Sergio Ramos 😜 con i Friedkin ormai mi aspetto di tutto.. E sono felicissimo 😍😍😍e okkio alla signora Wal-Mart
Szcezny
Karsdorp Mancini Smalling Spinazzola
Xahka Veretout Sabitzer
Zaniolo Kane El Sharawi
Questo è il mio dream team di quest anno (restando coi piedi per terra). Il bomber o lo prendi come si deve o ti tieni Dzeko rimotivato secondo me.
Szczęsny-Xhaka-Sabitzer-Kane sarebbe restare con i piedi per terra? Ah vabbè….
Se prendiamo Xhaka a 18, i casi sono due: o arriva un altro centrocampista, oppure se arriva il solo Xhaka si fa all-in sul bomber.
Al momento abbiamo Veretout – Villar – Diawara – Cristante – Pellegrini – Darboe: Diawara può essere venduto, bravino ma troooopppo leggero. Villar e Darboe sono giovani da formare ancora; Pellegrini se la giostra più sulla 3/4; Cristante è un buon rincalzo, ci sta che arrivino due centrocampisti e non uno.
Se invece stavamo trattando Koopmeiners e viriamo su Xhaka perchè lo ha chiesto Mourinho lo prendo come un segnale non troppo positivo perchè vuol dire che come al solito invochiamo “santo Mourinho pensaci tu”. Mourinho, e qualsiasi altro allenatore ha bisogno di un dg che sappia il fatto suo e abbia personalità, poi magari trovano una mediazione.
Mourinho all’Inter aveva chiesto Deco e Ricardo Carvalho, per fortuna dell’Inter gli presero Lucio e Snejder.
Concordo su tutto
Tommy.. Kane so 140 pipponi.. Più un ingaggio che te ce poi comprà una flotta di navi. La vedo un po ardua.. Senza contare che sembra sia già del City.
La sfera di cristallo non c’è l’ha nessuno, dovremmo fidarci di Mourinho e delle sue conoscenze dei giocatori, anche se anche lui in carriera ha fatto degli errori di valutazione grotteschi, che sono costati cari alle società in cui ha lavorato. Chi non ricorda Quaresma fatto aquistare a tutti i costi all’Inter a suon di milioni, che poi falli miseramente, con un paio di gol all’attivo e poco altro… Quindi per il momento fiducia incondizionata, ma occhio perché i Friedkin non dormono da piedi…
Vegemite quindi Mourinho non capisce nulla se lo vuole a Roma? Invece noi in questi anni abbiamo fatto i numeri giusto? 21 milioni per diawara, 15 più bonus per Dzeko e 7,5 milioni netti l’anno per 7 gol in media a campionato. 30 circa per il grande Cristante che prende 4 ogni partita come Media voto, 25 per mancini, 12,5 per Perez, 12,8 per Peres, 15 per kardroop, 30 e passa per Pau Lopez. Devo continuare? Evidentemente se Mourinho vuole lui e koopmeister evidentemente uno che ha vinto tutto in carriera non capisce nulla, menomale che la Roma ha te!!!
almeno metti le cifre corrette, diawara è stato iper valutato per questioni di bilancio altrimenti manolas non se lo prendevano, il problema del suo acquisto al massimo è lo stipendio, visto che l’ha triplicato stando in panchina , Lopez è costato 20 + la percentuale di rivendita di sanabria (venduto praticamente a 5 milioni quindi avremmo preso spiccioli) anche in questo caso il problema è lo stipendio. Gli altri acquisti hanno più o meno prezzi corretti il problema è che molti giocatori sono stati acquistati per giocare o fuori ruolo o erano rotti, Peres non poteva giocare nella difesa a quattro, Nzonzi non poteva essere l’erede di naingollan, olsen ha caratteristiche diverse da allison ect ect
secondo me è più viva la pista olandese che quella inglese, Koopmeiners si è lasciato sfuggire l’esistenza di una trattativa o comunque di un interessamento, è praticamente una fonte di prima mano, qua si parla delle solite illazioni di giornali
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.