La Roma riparte dal numero uno: si tratta per Szczesny, ma la Juve spara alto. E Donnarumma…

70
2226

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO Roma a caccia del portiere, una delle priorità del prossimo mercato giallorosso. Sono giorni febbrili, nonostante i Friedkin siano tornati per qualche giorno negli Usa, e Tiago Pinto si trovi in Portogallo: presto a Londra ci sarà un summit decisivo con Mourinho nel quale si delineeranno con maggior precisione le strategie di mercato.

Per la porta, scrivono oggi i principali quotidiani, è rispuntato con forza il nome di Szczesny, ex giallorosso poi finito alla Juventus quando i giallorossi decisero di puntare su Alisson (anche lui poi sacrificato sull’altare della plusvalenza).

Il polacco, qualora dovesse arrivare Donnarumma, non accetterà di fare il secondo e chiederà la cessione: la Roma vorrebbe riportarlo a casa, ma la Juve spara alto, chiedendo 30 milioni. Troppi per un portiere di 30 anni. Tiago Pinto spera di abbassare le richieste dei bianconeri inserendo qualche giocatore nella trattativa. Si è parlato di Florenzi, ma il giocatore preferirebbe non restare in Italia e fare un’altra esperienza all’estero (possibile approdo al Tottenham con Conte).

L’altro nome che resta in ballo è quello di Rui Patricio, mentre il sogno resta proprio quel Donnarumma con cui Mourinho si è speso in prima persona con una telefonata di corteggiamento: il giocatore è rimasto colpito dalle parole dello Special One, ma potrebbero non bastare per convincere lui e Raiola.

Fonti: Corriere della Sera / La Repubblica / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, ottanta milioni per il mercato: Xhaka prima dell’Europeo, spunta Schouten
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “La Roma ha tre svincolati top nel mirino”, PIACENTINI: “Venderei Pellegrini per prendere Locatelli”, BERSANI: “Cristante e Veretout devono fare panchina”

70 Commenti

  1. Con 30 mln fai il contratto a Donnarumma per 2 anni e poi lo rivendi a 60!!! Il fattore è un’altro… Donnarumma ci vuole venire alla Roma? E poi perché bisogna sempre andare a rinforzare la Rubentus? Secondo… Szczesny non mi piace!

    • se io squadra x sono interessata a donnarumma perchè pagare domani 60 quando potrei prenderlo alla metà oggi?

    • Zio, di solito sono i nonni saggi. In questo frangente hai scritto cose sensate e condivisibili…almeno da me.

    • Se fai il contratto di due anni… va via a parametro zero…pertanto i 60 mln rimangono un tuo personale sogno… Raiola è diventato uno dei più potenti procuratori nel mondo calcistico…e iniziando con tre anni di contratto… niente rinnovo… alta percentuale a lui e stipendio Top per l’assistito… detto ciò, smettiamola di parlare di Donna…alla Roma… tutti i nomi di portieri fatti in questi giorni sono buoni… anzi, secondo me già lo ha comprato …come altri giocatori che non vedono l’ora di essere allenati da lui e indossare la Magica Maglia della Roma…
      Dajeeeeeeee Mou!!

    • Zio Fill intende che il contratto a Donnarumma lo fai a 5 anni, ma dopo due o tre puoi pensare di cederlo ad una cifra anche contenuta, ad esempio 30 milioni e in quel caso avresti avuto un grande portiere per il lasso di tempo in questione e ci guadagneresti sopra, al netto della tangente a Raiola. Il problema non è nella convenienza dell’operazione, che è evidente, ma nel fatto che Donnarumma potrebbe andare a PSG e Barcellona, che necessitano anche loro di un portiere e hanno argomenti convincenti.

  2. Se è vero, realistico che finisca con un prestito e diritto di riscatto. A meno che la Juventus non voglia vedere il suo obiettivo di mercato numero uno soffiatole da qualche squadra in Premier

  3. facciamo prendere donnarumma alla rube e poi andiamo a chiedere Coso….ti costa la metà

    Oppure tutta la vita su donnarumma pure se tra 5anni lo perdi a zero come il milan

    • Non lo prendono se prima non vendono il polacco, altrimenti rischiano di doverlo regalare o ritrovarselo sul groppone a 7 milioni di euro netti di stipendio.

    • e allora lo vendessero a qualcun altro (ma pure fuori conoscono la situazione) oppure restano col cerino in mano (anche se Coso è forte), tanto noi di portieri al momento ne abbiamo pure troppi

    • La Juve non può prendere un bel niente se prima non sistema l’affare Sceszy. Ha gli slot occupati e un ingaggio sul gozzo del portiere Polacco, sta trovando a chi piazzarlo in prestito calandosi le braghe e pagando anche metà dell ingaggio.
      Fosse stato il naccheraro avrebbe accettato in 2 secondi, ma qua parliamo di gente che ci sa fare, guadagnamo tempo su sto fatto e portamose a casa Rui Patricio che sembra contento di venire nella capitale, ergo, a me quel portiere per qualità prezzo piace un botto, magari ce casca!

  4. ma perchè nessuno dice che attualmente il polacco guadagna sette milioni netti che di fatto sono l’ostacolo maggiore? Minimo dovrebbe dimezzarsi lo stipendio

    • Agnelli pur di sbolognarlo in prestito offre di pagare metà ingaggio, i contro sono che non da via il cartellino, ma lo fa rivalutare cosìcchè , SOLO DOPO, fissa il prezzo della vendita.
      Furbo, ma qua non siamo più vittime del pallirchismo!

    • ma che rivaluti che ha 30 anni???? Solo in italia si strapagano ultra trentenni, gli altri al massimo gratis e con stipendio ridotto

  5. Dopo aver spalato m**** sulla Roma (pinsoglio ha vinto più titoli di Totti una tra questi) e premettendo che secondo me non vuole venire a fare la coppetta, secondo me è la scelta più sensata sczesny da noi in prestito con diritto e donnarumma alla Juve.
    Poi vedo i numeri di sczesny anche più alti di donnarumma (soprattutto coi piedi) e mi stuzzica

  6. Ora che ci hanno detto che Donnarumma è rimasto colpito dalle parole di Mourinho sono sicuro che il più è fatto e che Raiola non chiederà più 10 milioni di ingaggio…. Ridicoli

  7. –Mou: Giggi il Panza è vicino a te? Devo dire al Panza che c’è la Roma per te…

    –Giggi: Chi sei lo SpecialOne dell’altra volta?
    Il Panza adesso è occupato, è immerso nella vasca con tanti di quei bigliettoni fruscianti,a lui piace così…

    Mou: Dille che io resto in linea ma non aspetto due ore, per i capricci suoi…

    Giggi: Mi spiace SpcialOne,ma quando è in vasca,il Panza non vuole essere disturbato, casomai ti faccio richiamare?

    –Mou: A Giggi ma che davvero dici? I farete du soldi ma, non state mica con tutti i sentimenti voi….
    Vabbè vorrà dire che delego tutto a Pinto sennò che ce sta a fa’?

    Giggi: Eheheh… facciamo così dai eheheh
    –Click

  8. Entrambi i portieri li lascerei dove stanno. La juventus con un portiere che non dà certezze, ha un ingaggio importante e senza beneficiare di una plusvalenza e Donnarumma senza contratto in attesa di qualche stolto che regali a lui e al suo procuratore un ingaggio fuori mercato e non meritato. Se Donnarumma dovesse rimanere senza contratto sarebbe un segnale anche per i procuratori che certi ingaggi non sono più possibili. Gli dovrebbe essere offerto un ingaggio inferiore a quello che prendeva al milan. Se non gli sta bene può rimanere senza contratto. Anche perché in giro ci sono portieri più forti che non prendono le sue cifre procuratore compreso.

    • Non sono famosi ma dove giocano hanno dimostrato di avere eccellenti qualità. Donnarumma è un sopravvalutato che ha scelto il procuratore giusto per guadagnare.

  9. Per dire dell’attendibilità della notizia come di altre, ieri i giornali affermavano che oggi ci sarebbe stato un meeting tra i Friedkin, Mou e Pinto, oggi si che ciascuno sta ai sette cantoni e il meeting si farà “anche se ha le spalle strette” mi verrebbe da citare… Svegliatemi come al solito il 31 agosto.

  10. Ho letto in molti post la questione dell’età degli acquisti della Roma. Per questo vorrei dire la mia. Anche in questo articolo si fà riferimento al fatto che non si possono chiedere 30 milioni per un giocatore di 30 anni (Coso). A parte che per un portiere è un discorso un po’ diverso, il ragionamento è molto più ampio. Il rapporto tra età e qualità già espressa fà il prezzo. Ma nella costruzione di una squadra, secondo me, ci sono strategie diverse che parlano delle ambizioni di una squadra. Ci sono diverse categorie di buoni/ ottimi giocatori che si possono scegliere, secondo i piani a lunga, media, o corta scadenza.
    Ci sono i giocatori giovanissimi, che già dalle giovanili erano noti, che esprimono con continuità qualità in campionati di alto livello (Haaland, Ansu Fati, Camavinga, W. Fofana, ecc ecc). Sono fuoriclasse assoluti, che costano tantissimo perché ti cambiano la squadra oggi e domani. Mantengono il loro valore per molti anni. Una squadra che vuole aprire un ciclo di vittorie non può prescindere da giocatori di questo tipo. Quando vendemmo un giovanissimo Marquinhos, fù il segno della resa, di non avere ambizioni. Marquinhos andò in una squadra che aveva ambizioni. Adesso ne è diventato il capitano. Adesso noi abbiamo solo Zaniolo che appartiene a questa categoria.
    Poi ci sono giocatori che arrivano alla maturità più tardi, verso i ventiquattro/ venticinque anni. Sono i colpi dei grandi intenditori, che intravedono qualità dove altri non ne vedono. Sono quelli che ci fanno felici non al loro acquisto ma dopo, con le loro prestazioni.
    Dopodiché ci sono i giocatori da istant-Team. Campioni acclarati, che costano anche parecchio e che aumentano subito di molto il livello di competività. Ma dopo un paio di anni cominciano a perdere il loro valore di mercato e il livello o la continuità delle prestazioni. Diventano “vecchie glorie”.
    E proprio le “vecchie glorie” sono l’ultimo tassello che forma una squadra. Giocatori che il meglio lo hanno già dato nella loro carriera, ma hanno una esperienza incredibile. In una rosa di una squadra di vertice, un paio di questa categoria, danno sostanza e sostegno.
    La Roma è una squadra da rifondare. Questo è quello che abbiamo visto (disgustati) e che ci ha detto quest’anno. Quindi non è questione di età dei giocatori, ma di ambizioni (INVESTIMENTI), e programmazione. L’ingaggio di Mourinho ci parla di ambizioni. Non prendi un allenatore del genere se non gli metti a disposizione un gruppo di alto livello. Quindi l’aver scelto Mourinho alla guida della Roma ci dice dell’intenzione di investire sulla squadra. Speriamo che questa sia la strada intrapresa. “Vecchie glorie” ne abbiamo già abbastanza in squadra, adesso servono tutti gli altri.

  11. Ieri vi sono stati ben due Annunci Ufficiali che ritengo di una certa rilevanza Il primo riguardava la promozione della Bavagnoli che diventa la nuova “Head of Women’s Football del Club”, ovvero coordinatrice responsabile del settore femminile della Società. (Credo che sia la prima volta che una donna ricopre un incarico cosi’ importante nel mondo del Calcio) La seconda: riguardava Alessandro Spugna che assumerà l’incarico di “responsabile tecnico della Prima Squadra Femminile”. Ex-Mister del Settore Giovanile Juventino. Guardate se qualcuno ha parlato anticipatamente di talune notizie, Meglio dar spazio alle solite “invenzioni” basate su “se ma e condizionali”. (Ritiro a Trigoria, incontri a Londra, Budget e via dicendo) A dimostrazione che la Società non lascia trapelare nulla. Rimango dell’idea che vi sarà sicuramente qualche acquisto ma i nomi verranno fatti al momento dell’Ufficialità, non prima Tali articoli li considero semplici “rumors”, atti ad attrarre l’attenzione nulla di piu’.

  12. Non bastano 30 zio, Cicciobello sudato avido ne vuole almeno 25. O 20 di commissioni, e sei già a 50, magari venisse certamente, ma credo occorra volare più basso sul portiere, concentrando gli.sforzi economici su altri setttori del campo…Patricio e’ buono e dietro fuzato che se e’ quello del derby, ha ricordato un certo..,.(non scrivo il nome☺️).ma devi dargli un po’.di fiducia, in tre anni ricordo aveva giocato tre partite e c e pure Lopez da vedere se mou riesce a fare il miracolo di rivalutarlo….. ..sempre forza Roma!..

  13. Se Femminarumma sceglie la Roma a dispetto del suo mentore “Sancio Panza” Raiola,dimostra veramente di essere un Uomo.

  14. E’ vero che molti giocatori vorrebbero venire alla Roma per lo Special one, ma e’anche vero che proprio per questo le società di appartenenza specie se concorrenti sparano alto… Se non ricordo male la Juventus prese Szczesny per 18 milioni ora ne vuole 30… Se proprio bisogna spendere soldi per un portiere, che si prenda Rui Patricio, che con Pau Lopez e Fuzato mi sembra più che sufficiente…

    • che ne valga 30… lo vedremo quando qualcuno glieli dà 30 di cartellino e 7 netti di ingaggio…

  15. Si come no un portiere di 30 anni con 7 milioni di ingaggio non proveniente da una stagione esaltante che vogliono 30 milioni di cartellino? Ma stanno fuori di capoccia è già un miracolo se lo vendono a 15 milioni ad una grande anziché 30 di milioni.
    La Roma il massimo che può fare è dargli Florenzi più 6-8 per il polacco ma 30 milioni sta bene dove sta

    • Famo il Donna o Szczesny e HK e nse ne parla più.

  16. La stagione fallimentare della Juve, in proporzione agli investimenti che ha sostenuto, è un dato di fatto. E allora cosa fa la stampa che da sempre è amica della Juve, ti dice che venderebbero Szczesny a 30M, un portiere di 30 anni mica di 25, che la Roma è interessata ma è troppo è allora ci metterebbe i giocatori in mezzo alla trattativa sempre perché è cosa buona e giusta aiutare una Juve in cerca di soldi e favorirà nella vincita dello scudetto. Ma sti pecorari che scrivono hanno i neuroni bruciati? Io spero che Pinto gli abbia riso in faccia alla Juve dicendogli tenetevi pure e a quelle cifre c’è ben altro in giro. Che stampa ridicola.

    • Donnarumma e Coso li sta trattando Lotito sottotraccia, arrivano entrambi con Sarri. Scambio alla pari Ronaldo -Immobile e 100mln per Milinkovic Savic (50 a testa) … Strakosha lunga alla giuve, ma Lotirc non vorrebbe privarsi dei servigi di Pepè Riina.

  17. Donnarumma, dopo essere andato via dal Milan per soldi, chi può dire che non farà lo stesso con la sua prossima squadra? Tra lui e Raiola non si sa chi è peggio, alla Roma non li voglio.

    • L unico che può abboccare a questo tranello è il qatariota benpensante del PSG, vittima del secondo posto in Liga 1 ( la Lega Pro Italiana per intenderci) che non soddisfatto dell andamento stagionale mette sul piatto altri gettoni per portarlo a Parigi. Stessa cosa il City, non si vince la CL? Tranquilli Metto altri 500 mioni, e il ffp sta carponi davanti i petroldollari dei Giullari del medioriente.
      Il calcio del popolo!

  18. Rui Patricio tutta la vita. Portiere forte e non rompiscatole come Donnarumma con scarsa umiltà. Coso della juve sta bene altrove ma non a Trigoria.
    Comunque io sono convinto che la Roma stia lavorando sottotraccia su altre piste, tipo Musso dell’Udinese…
    FORZA ROMA

  19. Coso andrebbe no bene, benissimo proprio ma a quelle cifre mai al mondo, soprattutto per non levà un problema a quelli…..

    Se vogliono Dollarumma, ce lo regalassero il polacco…

  20. David von ballooms si compra a poco ma vale molto è giovane integro e molto forte! Basta con questi acquisti impossibili per la porta!

  21. @ClaudioC, Ti dirò la penso allo stesso modo. Sulla loro bravura penso vi siano pochi dubbi quello che lascia perplessi sono costi dei Cartellini e Professionalità Donnarumma pur di mettersi in evidenza non ci abbia pensato due volte a mollare il Bilan ergo il rischio che cerchi semplicemente una squadra che gli faccia da “trampolino” c’è tutto (oltretutto: Barcellona, Psg, Juventus e il Paris Saint Germain sembrano essere i club piu’ accreditati ad un suo eventuale approdo) Szczesny dopo le ultime dichiarazioni dei Friedkin riguardante il Budget, tra costo del Cartellino ed età mi sembra un profilo alquanto azzardato Infine non dimentichiamoci di Raiola, altro elemento con cui si dovrebbe trattare Resto nel dubbio…
    P.s: Il fatto del vertice a “Londra” per parlare di “Mercato” (quando potrebbero farlo tranquillamente in altre sedi) visto le “panzane” che ci hanno rifilato ultimamente, la reputo una semplice invenzione. Per me i “vertici” già sanno su quali profili puntare”
    Vedremo se sarà cosi’ anche stavolta sarà cosi’.

  22. Per carità…lasciamo i gobbi cuocere nel loro brodino. Se devo garantire al “codice fiscale” uno stipendio da 7 netti, me lo devono dare quasi gratis, diciamo 10 mln e sto.
    Tra l’altro non è che venga dalla sua migliore stagione, tutt’altro.
    Questo se proprio non fosse possibile arrivare a Donnarumma che, ripeto, al diavolo tutte le considerazioni etiche, è certamente un affare migliore da ogni punto di vista rispetto al polacco.

    • Non voglio nemmeno disquisire sulle cifre dell’ingaggio, assurde, e sui soldi da dare alla Rubentus. Il fatto è che per un portiere buono, ma abbastanza normale andresti ad accollarti un investimento nell’ordine dei 60 -70 milioni, di cui una trentina da dare subito a ‘Gnello. A quel punto si possono imboccare due strade molto migliori:
      1) prendere un Rui Patricio o un Areola a costi decisamente più contenuti nel breve e nel lungo periodo;
      2) provare con Kepa, che è stato oscurato da Mendy dopo essere entrato in crisi, ma che potrebbe tornare ad essere un fortissimo portiere se trovasse la fiducia necessaria. In questo caso si potrebbe provare una formula come il prestito oneroso a 3 milioni e un obbligo di riscatto a 27 nella stagione successiva e non credo che il Chelsea rifiuterebbe, visto che ormai gli mancano due anni di contratto e in qualche modo dovranno pure rientrare dei soldi. Inoltre per l’ingaggio, con il regime fiscale italiano costerebbe molto meno di Sczcesny.

    • Donnarumma, portiere fortissimo e giovanissimo, e a parametro zero, sarebbe ovviamente il migliore affare, UB40. Il problema è “l’emblema della rovina del calcio” che si è scelto come procuratore. Uno per cui non conta il senso di appartenenza, che pretende ingaggi mostruosi per i suoi assistiti e commissioni astronomiche per sé. Uno che se ne frega della sostenibilità del mondo del calcio in generale, e che fà scudo, con la sua ingombrante persona, ai propri assistiti; i quali però, nel momento che se lo scelgono come procuratore, sanno bene cosa scelgono per il proprio destino professionale. Tutti i procuratori sono un po’ così, ma lui lo fa meglio e palesemente più di tutti. Che dire quindi: come tifoso magari ce venisse Donnarumma qui a Roma! Ma credo che finirà dove questa tensione morale è minore…

    • Io Kepa lo lascerei stare. Dopo un triennio di psicosi portiere, vorrei qualcuno che desse garanzie e non uno da recuperare psicologicamente.
      A quel punto preferirei il Rui Patricio o Areola del caso.
      Per rispondere al sempre ottimo Francesco, capisco tutti i dubbi. C’è pure da riconoscere che a noi Raiola negli ultimi anni non ha fatto sgarbi particolari, anzi.
      Ma sarebbe del tutto auspicabile una regolamentazione calata dall’alto sulla jungla di procuratori e intermediari vari che succhiano dal calcio risorse sproporzionate.
      Le commissioni dovrebbero essere fisse e in percentuale sul totale del contratto. Magari divise equamente tra società e calciatore.
      C’è anche da dire che se alcuni di questi personaggi sono diventati così potenti, la responsabilità è degli stessi club: nessuno li ha obbligati a sottostare ai loro diktat.
      Hanno creato dei mostri che adesso sono sfuggiti al loro controllo.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @UB a sto punto raiola è romanista 😂

  23. Criticare “Coso” non ha senso. Non é certo il polacco il problema della scorsa Juventus, ma Chiellini, l’ultimo Dybala, centrocampo tranne Betancurt, e la gestione del Maestro in panchina. L’eta? 30 anni, mica 40… Handanovic, che non é certo un ragazzino, ha vinto si lo scudetto, ma sono un paio di stagioni che non é più lo stesso portiere. In ogni caso liberare posto alla Juve per Donnarumma dandogli 30 milioni no (ma magari diventano 25 pagato come loro pagano Chiesa, e si riscrive l’ingaggio con una parte cospicua legata a variabili da raggiungere). Donnarumma sarebbe già a Torino senza l’ostacolo polacco. Delle big, solo il PSG lo può prendere oggi. Per noi sarebbe un investimento intelligente se firmasse per 5 anni. E metterlo sul mercato dopo 3 se tira brutta aria. Altrimenti con un biennale andrebbe in scadenza, come ha imparato a fare a Milano, e addio capitale.

    • Sczcesny non è neanche un portiere su cui investire decine e decine di milioni. Se arrivasse a 8 milioni da dare alla Rubentus e 3 a lui, nulla da eccepire, ma le cifre non sarebbero queste.

  24. Szczesny era nostro….alisson era nostro….. broccolaro…ovunque tu sia, sappi che hai demolito una squadra che poteva vincere . tu e quell’altro giullare con nacchere .
    fatte na plusvalenza de cicoria adesso, per fortuna lontanissimo da roma

    • Codice fiscale non fu riscattato perché ai tempi avevamo il portiere titolare del Brasile Allison

  25. Io credo che Donnarumma sia stato acquisito da parecchio tempo dalla Juve.
    Alla solita maniera farlocca e sottobanco.
    Come si conviene a due MEMBRI come Agnelluccio e Ravioluccio…!
    E tutto sta manfrina è un circo messo in atto per disorientare e trovare la modalità per mascherare un’operazione che , per una società così conciata nei conti, come la Juve, difficilmente potrebbe giustificarsi…
    Noi, con loro, noncentriamounca…!!!
    FORZA ROMA

  26. E aggiungo e chiedo su Coso.
    La stampa può continuare a menarca sui prezzi sempre a favore della Juve, ma che coso, oggi lo si venda x più di 15 milioni, non sta ne’ in cielo né in terra!
    Per questo io al max, proporrei 10/12!
    Al resto ci penserebbe Coso che il 2° , giustamente, non rimarrebbe a farlo per nessuno!
    E la Juve non ha più la forza di fare la voce grossa e di tenerlo “sotto minaccia della tribuna” come suo-stile fare….
    FORZA ROMA

  27. Coso vuole la Premier,andasse li se qualcuno se lo accolla e,finora,la Juve non è riuscita a trovargli squadra anche perchè ci sono diversi top club che danno ingaggi monstre agi attaccanti,ma non ai portieri(Real Madrid) e Szczesny non è neanche tra i migliori al mondo!

  28. Spero che le notizie su Sczcesny siano fake. A me come portiere non ha mai entusiasmato, non era degno di allacciare i guantoni ad Allison (anche se all’inizio era il secondo). Sczcesny fa grande cose ma è pure un grande cappellaio. Poi mi ricordo “simpaticamente” che avevo detto a Pinzolo che lui terzo portiere della Juve aveva vinto poiù di Totti, peccato che il titolo mondiale non lo vedranno mai. Meglio puntare su un prospetto come Gollini (se possibile) ma anche Rui Patricio visto con il Wolverhampton è superiore.

  29. Ho la vaga impressione che la Roma comunicherà come ha fatto con Mourinho gli acquisti solo a fatto compiuto per ora solo illazioni di nomi ,una lista che cresce di giorno di nominerà costrutto come se dice ?tutto fumo niente arrosto lasciamo lavora la società e il tecnico in pace sanno ciò che devono fare

  30. Il portiere ce lo abbiamo in casa: FUZATO. quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene… I soldi usiamoli per un centravanti da 30 gol e per un centrocampista top.

  31. Se mettere sotto contratto DOLLARUMMA sarebbe dal mio punto di vista una pessima scelta per gli equilibri della squadra spingendo tutti gli stipendi al rialzo, almeno non sarebbe proprio un bagno di sangue totale potendo noi teoricamente rivendere il giocatore dopo qualche stagione.
    L’acquisto del 31 enne Szczesny invece sarebbe folle sotto tutto i punti di vista, anche se arrivasse in scambio secco con Florenzi. Faremo un gran favore ai gobbi e dovremo spendere 42 ml solo di ingaggio sino alla scadenza del 2024 quando il polacco varrà zero.
    42 ml sono quello che pagheremo in 5 anni prendendo Musso a 22 ml e pagando 2 ml di ingaggio (4 lordi) per 5 anni, godendoci il giocatore 2 anni in più fino a quando avrà 31 anni, quindi con ancora un certo valore di mercato.
    Questo è il motivo per il quale in serie A la mia preferenza va all’argentino dell’Udinese.
    Ancora meglio Alphonse Areola che guadagna 4,5 ml, ma che grazie al decreto crescita peserà quanto Pau Lopez che ne guadagna 3.
    E comunque di portieri forti a 10-15 ml ce ne sono in giro, come Livakovic, Raijkovic e Safonov solo per citare qualcuno dell’est.

  32. Sondaggione non c’è, allora il sondaggio oggi lo faccio io.
    Chi è d’accordo nel prendere Sczxzshzshzxesny, 30enne, pagandolo profumatamente alla Rubentus, in modo da consentirle di prendere Do$$arumma, e per giunta sobbarcandosi 7 millions di ingaggio, pollici in su.
    Chi è d’accordo nel prendere qualcun altro, spollici in giù. 🙂

  33. Non credo esista un lavoro come questo: non sai niente e del niente che sai ne parli a profusione. E ti pagano per farlo. Poi, quando si scopre che non ne sai e non ne hai saputo mai nulla, puoi iniziare a parlare di altre cose che non sai. Giornalismo sportivo? Che pacchia!

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome