ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Ottanta milioni da spendere sul mercato: è questo il budget che avrà a disposizione Tiago Pinto, scrive l’edizione odierna di Leggo (F. Balzani) per mettere a disposizione di Mourinho una squadra competitiva fin da subito.
Se in porta il nome di Szczesny torna d’attualità, èer il centrocampo del prossimo anno il nome in cima alla lista di Mourinho, e sul quale Pinto è al lavoro ormai da giorni, è quello di Granit Xhaka. La Roma punta a chiudere prima dell’Europeo, anche per non rischiare che il valore del cartellino del calciatore possa subire un’impennata.
Ma occhio anche all’olandese Jerdy Schouten, mediano del Bologna classe ’97: nell’ultima stagione è stato un punto di riferimento per Mihajlovic. Stando a quanto rivela l’edizione odierna de Il Messaggero (G. Lengua), La Roma lo ha messo nel mirino.
L’olandese, arrivato in Italiana l’estate del 2019 dall’Excelsior, è in grado di gestire il pallone anche sotto pressione, gioca un calcio propositivo volto all’attacco, ha fisicità e dribbling. La Roma è pronta a mettere sul piatto 10 milioni (il Bologna lo valuta 15) inserendo nella trattativa delle contropartite. Su di lui ci sono anche Milan, Atalanta e Napoli.
Fonti: Leggo / Il Messaggero

Speriamo di non fare 800 nomi fino a settembre e poi comprare gli ultimi giorni di mercato… Altrimenti è lunga.
A me schouten piace molto. Ne ho sempre parlato bene. È un grande recupera palloni.
Tempo fa avevo visto sul sito della serie A che era tra i primi giocatori di movimento per numero di palloni recuperati.
Schouten xhaka a centrocampo, e non passa più nessuno.
Qui passiamo dal capitano della nazionale Svizzera ad un giocatore di serie B olandese, che gioca nel Bologna e costa di più… La follia pura….
A me schouten piace parecchio.. ho visto un po di partite di serie A e questo ragazzo mi ha impressionato, bella tecnica bel passaggio e molti palloni recuperati. Ha 23 anni è un investimento intelligente da fare.. sinceramente non mi dispiacerebbe vederlo con la maglia della roma.. se diawara vale 20 ml questo ragazzo ne vale di più…
Schouten è un lottatore da squadra di basso livello. Giocatore da Excelsior, Bologna e da Sabatini. Nulla più!
Io prenderei Schouten e Nandez, finché siamo sotto i 20 mln ciascuno.
Spiace per te, ma Il suonatore di nacchere non c’è più
Nomi che al momento non fanno certo sognare.
Io son sempre più dell’idea che il vero colpo di mercato già c’è stato ed è l’allenatore.
Speriamo invece che i Friedkin ci stupiscano.
Io invece penso che il vero colpo di mercato c’è già stato ma sarà annunciato a tempo debito, e ci sarà di che spellarsi le mani…
lo penso anch’io.. credo faranno una squadra tosta gagliarda, senza nomi da strapparsi i capelli, della quale il valore aggiunto sarà il mister..
Spero che il prossimo anno non si debba leggere “La Roma è entrata in campo deconcentrata…. abbiamo sbagliato l’approccio… Roma ancora non pervenuta” e penso che con Mourinho queste speranze siano ben riposte.
Non so se vinceremo qualcosa (lo spero vivamente) ma voglio che ogni squadra che ci incontrerà uscirà dal campo dicendo “Quanto ce l’hanno fatta sudare”, voglio che ogni avversario, in Italia o in Europa, prima di incontrarci dica che siamo una squadraccia tosta e scorbutica che non ti lascia neanche un centimetro.
Non voglio più praterie in cui gli avversari entrano come nel burro
Il burro almeno è duro…
E gnente: dicevo ieri che in media chiedono 20 e la Roma, secondo il giornalari, intende invariabilmente offrire 15.
Ma se invece chiedono 15, la Roma “mette sul piatto” 10 milioni.
La regola del 5.
Che tra l’altro, applicata in proporzione, indicherebbe trattative al ribasso crescente con l’abbassarsi delle richieste della società venditrice.
Sarà curioso vedere come, secondo i giornalari, si applicherà la regola del 5 ( 🙂 )su richieste di partenza di 5-6 milioni.
Ma mica perché sia una cosa seria: solo perché si vedrà fino a che punto possono arrivare le incongruenze narrative della cronaca su trattative più o meno inventate.
I conti in saccoccia ai Friedkin, come lazziesi e milanari sanno fare
Per dirla alla Boskov :”. Giocatore è della Roma quando mette maglietta giallorossa e sgambetta a Trigoria.”
Ragazzi io prenderei a tutti i costi Koopmainers ! Ma subito prima dell’Europeo, giocatore fantastico sa fare tutto,
Per un centrocampo con i controc………. oltre Veretout e Darboe che sono nostri io integrerei con:
Koopmainers
Xhaka
Nandez
Alessio bastano solo Xhaka e Koopmeiners
Come al solito sparano quanto metterà la Roma sul mercato in realtà senza saperlo… Brancolano nel buio. Con i nomi che sono circolanti (e su alcuni “qualcosa” di vero c’è) altro che 80 mln…
Daje Friedkin!
È ma 30 so pe la Juve, come hanno deciso i giornalari. Poracci!
Mou sbrigate a venì che qua tra pizzini e cavolate varie sti giornalai stanno a sguazzà nella brodaglia.
Tempo un mese e rimettemo le cose in ordine e ognuno al suo posto!
Questi ancora non hanno capito che sapranno degli acquisti o cessioni solo quando saranno annunciati dalla Società…. Poi è chiaro che sparando nel mucchio, uno lo indovina o. Ma quello lo sappiamo fare pure noi, senza essere pennivendoli….
Ma tu pensa , giocava pe l’Excelsior, a’ squadra daa arbergo de via Veneto…
Il presidente ha chiamato balzani e gli ha detto che cifra mette.
Molto credibile
Sempre forza Roma
L’Unione Sarda, il quotidiano locale, per ovvi motivi abbastanza dentro le vicende di Cagliari, é piuttosto sicuro da qualche tempo che Nandez sia in cima alla lista dell’ASROMA. C’è da aggiungere che perdono credibilità quando aggiungono che oggi ci sta pensando anche la Lazio… Schouten non l’ho mai filato, pare vada di moda al momento per 1/2 serie A… piuttosto, come mai non ci hanno ancora accostato Camilla Giroud? Pare stia firmando per il Milan…
Lo Schouten visto con il Bologna è migliore di Villar e Diawara messi insieme … questo è un lottatore ed ha un’ottima tecnica … è da vedere in una grande squadra, ma per l’età che ha potrebbe essere un ottimo investimento, come terzo/quarto centrocampista per la prossima stagione sarebbe veramente ok
Roma Roma Roma, sono d’accordo con te, ma prima di pensare al terzo /quarto centrocampista, secondo me sarebbe il caso di pansare al primo /secondo centrocampista, oltre al portiere, centravanti ecc. ecc.
Concordo pienamente
Premesso che lo saprà Mou chi scegliere ed i Friedkin si spera possano accontentarlo. Dei moltissimi nomi fatti sinora quello che mi ha colpito di più è Koopmeiners. Mi sembra un giocatore veramente completo. Mi auguro, se anche Mourinho la pensasse cosi’, che il giocatore venga acquistato.
FORZA ROMA!
Innanzitutto, vedremo se sarà veramente di 80 milioni di € (o magari di più…) il budget a disposizione questa estate per allestire la Roma di Mourinho…
Mi piacerebbe sapere da dove viene questa cifra o meglio chi se la inventata.
L’ha inventata qualche giornalaio a corto di scoop un paio di settimane fa…
(Con 80 milioni, ad esempio, la presidenza del MU ha comprato un solo giocatore: Bruno Fernandes)
E dato che Mourinho non mi sembra il tipo da allenare una squadra con in rosa un solo top player… ho la vaga impressione che ci penseranno ancora una volta i Friedkin a smentire con i fatti le striminzite cifre riportate da tutti questi pennivendoli… molto sudati per l’ansietà crescente…
A: “Ma so’ 80 quintali, sì?”
B: “So’ 80 quintali! Che vengo a frega’ te?!
80 quintali!”
C: “80 quintali… E che in Italia esiste tutto
‘sto fero?”
(Accattone – Pier Paolo Pasolini)
Mica sempre, vedi Mou
Schouten bel giocatore, non e’ da schifare.
Koopmeiners,xhaka,Locatelli il boom è assicurato questi tre sarebbe tanta tanta roba dajeeeee fatece sogna’ dajeeee
MAGICA ROMA
Un giocatore del bologna buono per lega pro.
Basta fregarmi le idee mi dovete pagare eee 😭😭😭
Se esce il nome DI Orel MANGALA poi mi arrabbio daverooo ehhhhhhhh 😎
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.