Xhaka e Koopmeiners, la Roma vuole sistemare il centrocampo. Le richieste di Arsenal e AZ

29
1596

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMARoma a caccia di due mancini per il centrocampo, due calciatori di grande sostanza che darebbero un altro volto alla mediana fin troppo leggerina dei giallorossi.

Il primo è Granit Xhaka, 28 anni, leader e capitano dei Gunners: per Mourinho è un uomo squadra imprescindibile per il suo club, e lo vorrebbe con sé alla Roma. L’Arsenal però continua a chiedere 20 milioni, rallentando la trattativa. Tiago Pinto spera di portarlo a Trigoria per 15 milioni, anche considerando l’età del calciatore, che a settembre compirà 29 anni.

Il secondo è l’olandese Teun Koopmeiners, altro equilibratore del centrocampo. Giocatore carismatico, forte fisicamente, ma dotato di un buon tiro e di un passaggio preciso. L’Az Alkmaar, proprietaria del cartellino, chiede 18 milioni di euro. Anche qui c’è distanza con la Roma, che vuole abbassare il costo del cartellino. Tiago Pinto è al lavoro per chiudere al giusto prezzo. 

Fonte: Gazzetta dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZitti tutti, (non) parlano i Friedkin
Articolo successivoMourinho fa il nome di Lloris: il francese può risolvere il problema della Roma in porta

29 Commenti

    • Io credo che, tutti e due vogliono Mourinho e nessuno di tutti e due si sono impegnati con altri, fossi io, li prenderei tutti e due e manderei via Diawara e qualcun’ altro….

    • Fosse vero, 30M per Xhaka e Koopmeiners sarebbe uno “steal” per dirla all’inglese.
      Credo che l’olandese in realtà sotto i 25 non si muova.

    • strootman all’epoca costò più o meno la stessa cifra, l’olanda non è una bottega così cara come l’italia quando si parla di giovani

  1. Koopmeiners e’ molto bravo , la concorrenza e’ tanta , servirebbe come il pane , ma 18mil mi sembrano pochi , le botteghe olandesi di solito sono care ..

    • bah a memoria gli unici acquisti costosi sono stati: de ligt e de jong ma in quel caso il prezzo era inflazionato dal percorso champions, per il resto si parla sempre calciatori venduti per una ventina di milioni

  2. Tutta la vita l’Olandese 18 milioni se vero che aspettano a prenderlo,l’altro a parte il nome impronunciabile non me convince per niente,poi se e’una fissa di Mourinho alzo le mani!!!

    • L’altro e’ di origine kossovara e se proprio ti risulta impossibile la pronuncia te la insegno io cosi’ potrai anche tu insegnarlo agli altri. X e H formano la ‘g’, quindi in italiano si legge Giaca. Adesso vai discepolo e diffondi quanto apreso…

  3. Basta che chiudono … due giocatori che sarebbero molto importanti per il centrocampo … con loro e Veretout ci sarebbe veramente un salto di qualità importante in mezzo … Diawara e Villar si possono tranquillamente vendere e puntare su Cristante, Daerbo e 1/2 giovani delle primavera … magari!

    • tutta questa fretta e voglia di dare via villar non la capisco. ha fatto una prima parte di stagione molto positiva pur essendo al suo primo anno di roma e giocando in un campionato difficile dal punto di vista tattico. Secondo me si deve dargli una possibilita di giocarsi le sue chances dietro le punte , potrebbe essere un ottima alternativa con caratteristiche diverse dagli altri che abbiamo

  4. Koopmeiners per me non ce lo danno a meno di 25.
    A quel punto vedo difficile che ne spendiamo 20 pure per Xhaka.
    Ecco perché dei due ne arriverà solo uno o forse un terzo nome non ancora uscito.
    Ritengo che il centrocampo sia il reparto che vada ristrutturato maggiormente, anche facendo cessioni.
    Se Mourinho volesse a tutti i costi un giocatore d’esperienza in mezzo al campo allora invece di spendere per il cartellino di Xhaka potremo virare sullo svincolato Xavi Martinez.
    Io per scelta strategica non prenderei trentenni ma se questo fosse un diktat dell’allenatore sarebbe il caso di non bissare i casi N’Zonzi e Pastore (per i quali buttammo dalla finestra 60 ml di cartellino) e al massimo prendere solo parametri zero come Martinez per l’appunto.

  5. la Roma del prossimo anno che sogno 4 2 3 1:
    Donnarumma
    Karsdorp Boateng (Mancini) Smalling Spinazzola
    Veretout Koopmeiners Xhaka
    Zaniolo Mikhitaryan (atteso il grande colpo in uno di questi ruoli)
    Mayoral (atteso anche qui il grande colpo)

    • È più un 4-3-2-1 il tuo.
      Mancherebbe solo una punta, per il resto mi piace

  6. Dopo che hai regalato 21 milioni a napoli e 30 all’Atalanta per due come diawara e cristante, adesso invece ci facciamo problemi se pagare koopmeiers 18.

  7. L’olandese lo prenderei, invece xhaka lo lascerei dove sta. Andrei su uno che davvero può cambiare la squadra, uno di un livello maggiore.

  8. Le cifre riportate sono da pennivendoli,se così fosse E CON un DG. che cerca il prezzo giusto avrei voluto avere Pinto quando si è trattato giocatori tipo: Schick,Cristante,Pau Lopez, Mancini ecc ecc…

    A proposito di Koopmeiners giocatore polivalente, magari arrivasse anche per 25/30 milioni, permetterebbe di portare Mancini in mediana già visto con ottimi risultati quelle poche volte utilizzato,suo ruolo NATURALE anche se con Gasperini non ci ha mai giocato (a Bergamo ancora ridono per i 22 milioni intascati)

  9. Ma il giusto prezzo chi lo stabilisce, se Granit Xhaka,farà un grande europeo altro che venti milioni ci vorranno per prenderlo.
    Io penso che sul centrocampo bisogna investire pesantemente, senza stare troppo a tirare sul prezzo, se veramente sono due giocatori, che costano, una venti e l’altro 18,va lì e chiudi subito e hai due big a centrocampo che già ti cambiano il volto della squadra.
    Poi il portiere ti puoi arragiare, con un prestito o un parametro zero, la punta puoi cercare l’occasione giusta, ma se a Mourinho non gli metti a regime subito il centrocampo è come avere un grande pilota,con una 🚗 che però non carbura

    • Buongiorno Luca.
      Io percepisco delle aspettative non realistiche sul mercato legate all’approdo di Mou.
      Non è che il portoghese con uno schiocco di dita fa sparire tutte le difficoltà economiche ereditate da questa società.
      Gli obiettivi di mercato diventeranno più ambiziosi ma non si potrà derogare troppo da un risanamento che passa necessariamente da una riduzione dei costi.
      Per questo io penso che verranno fatti acquisti importanti in termini di cartellino, uno a centrocampo ed uno in attacco.
      Gli altri ruoli verranno coperti da parametri zero e scambi.

    • Ci servono due giocatore a centrocampo. Xhaka e Koopmeiners sarebbero perfetti. Via Diawara. Cosi avremmo un quartetto composto da Veretout, Villar, Xhaka e Koopmeiners. Cristante magari lo mettiamo sulla trequarti come incursore se rimane. Idem Pellegrini.

  10. Ho la sensazione che i 18 milioni citati al momento siano una cifra non più tanto realistica, magari adeguata qualche mese fa. Appena qualche squadra comincerà a trattarlo immagino che la concorrenza di più Club farà aumentare il costo del suo cartellino, ma soprattutto temo si possa mettere in mostra all’Europeo.
    Ho sempre ritenuto sia un grosso errore attendere l’esito di una importante competizione internazionale per buttarsi su un giocatore, e il motivo mi pare ovvio.
    Poi, altrettanto ovviamente, bisogna anche cercare di evitare altri rischi, uno lo compra prima del Mondiale o dell’Europeo e durante il torneo si infortuna…
    Vabbè, magari esagero, ma qui a Roma siamo famosi per non farci mancare mai nulla…

  11. VEGEMITE, buondì, mi spiace correggere il tuo pessimismo derivante da obbiettive cose viste in passato: ammetterai che la solidità ed affidabilità di questa proprietà rispetto all’ultima fase della precedente, abbia premesse e fatti acclarati evidenti ed indiscutibili. E senza entrare nella noiosissima tiritera di quello che accadde e di chi sono le responsabilità ahahhah che non è da me nemmeno menzionare più, ti suggerirei di avere fiducia in questo nuovo progetto, salvo ovviamente valutarne dai risultati sul campo, la sua validità. Un caro saluto e sempre,,,,
    Forza ROMA

    • Buongiorno Prohaska.
      Non è pessimismo ma solo sano realismo.
      La mia fiducia nei Friedkin e nelle loro buone intenzioni è totale, semmai i miei dubbi sono nella capacità di qualche dirigente.
      Questa proprietà ha dimostrato sinora nei fatti di essere molto attenta (giustamente) ai costi e non sono io ad aver parlato di un programma a medio lungo raggio, ma Pinto.
      Mi sembrerebbe oggettivamente azzardato un mercato all in di spese folli con ingaggi faraonici (10 ml Donnarumma, 8 ml Boateng, 7 ml Szczesny ….) questa estate.
      Sarebbe esattamente il contrario di quello che faranno nella prossima finestra di mercato tutti i club europei che proveranno invece a ridurre le spese.
      Purtroppo la Cina non foraggia più le società europee, la MLS è ancora un movimento troppo limitato e i paesi arabi sono poco attraenti.
      Salvo che la Roma non abbia concluso un settlement agreement con la UEFA (che però non mi risulta), non credo noi si possa spendere e spandere nella prossima finestra di mercato.
      Per questo ritengo abbiano poca attinenza con la realtà i commenti di chi sogna non dico Harry Kane ma anche solo Donnarumma.

  12. Bisogna fare un sforzo per koopmeiners ,ma possibile che ogni volta che cerchiamo un calciatore noi ,dobbiamo fare sempre un tira e molla e che cavolo, se interessa interessa ogni volta una telenovela basta mi sono stufato .Sono tornati Allegri Sarri Spalletti, bravi allenatori che alleneranno squadre ,che negli ultimi anni ci sono arrivate davanti, quindi superiori come rosa ,perciò non non basta solo MOURINHO ,non ha la BACCHETTA MAGICA, VOGLIAMO I GIOCATORI FORTI PER POTER COMPETERE PER VINCERE.Signori Friedkin ci siamo stufati di veder festeggiare sempre gli altri

  13. VEGEMITE, perdona ma per sano realismo non sarebbe dovuto arrivare neanche Mourinho, ragion per cui ritengo si sta aprendo una nuova fase ed i motivi e le premesse economiche le lascio valutare ai dottori commercialisti di qui dentro, sai bene che istintivamente ho sempre avuto dalla mia, una capacità previsionale, in cui logica e presupposti non sono mai contati molto, quanto invece, un sesto senso fondato, forse, dall’esperienza. Forza ROMA

    • E allora dopo essere sprofondati al settimo posto faccio il tifo per il tuo sesto senso 😎
      Quale tifoso romanista non vorrebbe campioni nella propria squadra?

  14. Koop giocatore con gran piede, preciso anche a 50 metri ,gran tiro, ottima mobilità, fisicamente forte e grande personalità. X me Sarebbe un acquisto enorme.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome