ALTRE NOTIZIE – La Lazio sale al Campidoglio, il presidente Lotito apre allo Stadio Flaminio, scrive oggi Il Tempo (S. Pieretti). È un giorno di festa, si celebra la promozione in serie A delle ragazze allenate da Carolina Morace. Ma l’incontro con la sindaca è anche l’occasione per tornare a parlare dello stadio.
«La città di Roma e la Lazio meritano di avere uno stadio» afferma il numero uno biancoceleste uscendo dalla sala della Protomoteca, ma il traguardo è lontano; la Roma ha bloccato l’iter per Tor di Valle, la Lazio – dopo aver sviluppato l’ambizioso piano per lo Stadio Delle Aquile pianificato sulla Tiberina – ha temporeggiato in attesa di tempi migliori: il progetto del lazialissimo architetto Alfonso Mercurio è rimasto in un cassetto.
Nella giornata di ieri il presidente della Lazio Claudio Lotito ha riaperto sorprendentemente il discorso sullo Stadio Flaminio; le criticità sono moltissime, l’impianto costruito dall’architetto Nervi in occasione delle Olimpiadi di Roma – e inaugurato nel marzo del 1959 – è in condizioni critiche, servirebbe un mecenate per riqualificarlo.
«Stadio Flaminio? Prima di tutto bisognerebbe mettersi d’accordo – afferma il Presidente della Lazio – è interesse della città ottenere certi risultati: vorrei che Roma migliorasse costantemente, e vorrei che lo facesse anche grazie alla Lazio». Intento nobile, fin anche ambizioso considerando le numerose persone coinvolte che dovrebbero mettersi d’accordo approvando un progetto comune. «Quando mi prendo un impegno, sono abituato a rispettarlo – continua il Presidente Lotito – se ci fosse la possibilità di sviluppare un progetto, sarei pronto ad aiutare il Comune di Roma. Tuttavia vanno fatte delle valutazioni, e poi si vedrà. Il Flaminio attualmente non è uno stadio a norma UEFA. La copertura si può fare? E i parcheggi? Comunque, ci sederemo al tavolo con la sindaca per parlare di tutti i temi: la Città ha bisogno di aiuto e noi siamo disponibili. Poi vedremo cosa succederà».
«Penso che la Città di Roma abbia bisogno di uno stadio di riferimento per la Lazio – ha concluso Lotito – adesso siamo a disposizione. Deve essere uno stadio vissuto da tutti, un punto di ritrovo e un motivo di orgoglio per i laziali».
Fonte: Il Tempo

Sarebbe meglio per te se ti salvassi prima tu…..Basta che non ci lasci perchè abbiamo bisogno della tua presenza…..Poi non sappiamo chi perculare….
Fattelo in ALBANIA..il console già lo tieni in tasca..eh eh eh..
Anche a Avellino può andar bene, così ha il centro tamponi a due passi.
«La città di Roma e la Lazio meritano di avere uno stadio».
Ho fatto leggere al mio vecchio amico, Prof. Siegmund Freud, l’articolo del Tempo – sempre meglio che leggere delle diatribe albanesi, già, quelle non contano – e ha cominciato a ridacchiare.
Poi ha sentenziato: “Kfesto pikkolo uomo soffre ti KRANTE komplesso ti inferiorità”.
Ma sète 4 sorci in città. Tarmente sparuti, che ve se’ po’ contà. Robba che ar Flaminio ce sciacquettate pure. Va’ a da na mano ar Comune de Valmontone, nun avevi detto che o’ volevi fa la’?
Vabbè, ha più tifosi la Salernitana della SS SNAI, per loro bastano le tribune di un biliardino, ma de che stamo a parlà?
indiscrezioni parlano di lotito a LoL 2, sicuramente sarà l’erede di Elio.. me fa morì dal ride sto comico con gli occhialetti!!!
Io penso che ognuno di noi, e non dite bugie, rode il chiccherone sapendo che sto coso s’è preso Sarri e non ditemi di no.
Mi ricordo dell ufficilaizzazione prima di Mou tutti dicevano che fra i top italiani c erano Sarri e Allegri, oggi me pia a male, sto vedendo un gran movimento in Europa sul fronte mercato specialemtne gli svincolati ( Aguero, Dollarumma, wijnaldum, Boateng ) e visto i problemi di fatturato non abbiamo manco accennato a prendersi 1 di questi per ufficilaizzarlo a Luglio.
Di contro abbiamo gli Europei che cominceranno a breve che potrebbero cambiare molte carte in tavola.
Sono fiducioso ma ad oggi me rode.
Siamo lenti, mi aspetto una pulizia generale da parte dei Friedkin, la fine di Giugno e la chiusura dei conti stagionali è vicina, se non si levano i rimasugli, difficilmente si compra
Onore a Dan friedkin e José Mourinho
I pregiudicati stanno a formello coi burini….
Forza grande Roma
sicuramente Sarri non è che diventa una pippa solo perchè, forse, lo prendono gli sbiaditi…del resto non è che con Simonetta ce la siamo vista sempre rosea, anzi sono due anni che inseguiamo, quindi questo deve essere uno sprone ancora maggiore a crescere e a superarli senza guardare indietro. Che tornino nelle retrovie che gli competono, ma per fare questo ovviamente il lavoro di Mou e dei Friedkin deve essere mirato e efficace, sennò quest’anno le prese per il cuxo arrivano a livelli esponenziali, e non me lo voglio manco immaginare cosa sarebbe arrivargli sotto un’altra volta dopo aver preso Mourinho. Il “rischio” di una manovra come quella del portoghese è proprio nel fatto che un conto è il fallimento di Fonseca, altro sarebbe fallire ora che hai fatto un passo così grande. Ci siamo già scottati tante volte, quindi i timori di fondo ci sono, ma mi sembra che l’impostazione che stanno dando i Friedkin sia molto seria e, se riusciamo a toglierci un po’ di zavorre, chissà che finalmente non torniamo anche noi a toglierci qualche soddisfazione pesante. Non conto sull’aiuto della giustizia, ordinaria e sportiva, perchè si è visto come è andata a finire la storia dei tamponi, quindi figurati come finirà per la Salernitana e per Tare…
sarri è un buon allenatore che a napoli ha fatto un capolavoro.. ma a londra e torino non lo rinpiagono di sicuro.. è un buzzurro e un maleducato che non si sposa con i nostri colori.. sta bene da quelli là..
Tana per il laziese. Vi siete presi un allenatore scartato 3 volte. La prima volta dalla Roma che preferisce Mourinho. La seconda e tera volta dallo stesso Lazio che prima ha cercato Gattuso, poi di confermare Inzaghi ed infine Sarri.
Considerazione giusta, siamo lenti.
Al momento le solite chiacchiere sul mercato, l’unico colpo è l’allenatore ma speriamo non resti solo quello altrimenti la vedo dura.
Forza presidenti.
Bha, spero si è capito il messaggio, ovviamente Mou per me è il top e sopra Sarri di sicuro, non rimpiango assolutamente nessun allenatore tantomeno il bancario.
Però me rode se lo so piati loro, anche per il fatto che come si diceva alla Juve percepiva 7 mioni, qua ne prende 3 + bonus, che non ha voluto dare a Inzaghi.
Ma , e c’è un ma, noi siamo la squadra che più deve essere rifondata in serie A, non abbiamo solo bisogno di innesti ma di ben più altro.
Ripeto per me stiamo in ritardo sul mercato in uscita, e di molto, Luglio e Agosto non bastano a piazzare tutta sta gente, sono almeno un dodicina inutili tra panchinari inutili che guadambiano più dei titolari e gente rientrata da prestiti.
Se vedo l elenco è da mani nei capelli, non capisco cosa ancora stanno aspettando
I conigli burini sono ignavi….
Si nascondono sempre…. anche perché sono andate le camionette dei carabinieri ad arrestalli in campo…. senza considerare i presidenti galeotti…..
Almeno abbiate il coraggio di levare la foto del nostro grande José….
E mettete quella del vecchio bifolco toscano….
A voi la viltà
A noi l’onore
Forza grande Roma
Caro Trofie,
dobbiamo tener conto che si parte con due grossi problemi di fondo: i soldi che son pochi e gli esuberi che son tanti. Sono due aspetti obiettivi che rendono più difficile ogni decisione sul come dar forma alla nuova squadra.
Sul fatto che sia da rinnovare più che altre, istintivamente ti darei ragione, ma alla fin fine Mourinho sa bene chi c’è e starà decidendo chi gli va bene e chi va cambiato. Siamo fiduciosi, fermo restando che in effetti le nostre carenze investono ruoli chiave.
Per questo comunque aspetterei a rodermi, tenuto conto che ufficialmente tutto partirà il 1° luglio e che per definizione ormai i giornali brancolano nel buio. So che tu hai le tue fonti 🙂 , ma può essere che molte cose si siano già definite e semplicemente si attende luglio per l’ufficializzazione.
O, magari, Mourinho ha indicato giocatori che disputeranno l’Europeo e quindi a rischio di pagarli di più li si vuole vedere all’opera, e questo ritarda ovviamente i piani.
Cambia foto
prima avevo dei dubbi mo so certo sei laziale
Hai fatto ingrassare i fratelli Tare con le agenzie di scommesse in Albania, e sicuramente qualcosa te sei messo in saccoccia pure tu, che sei il re degli impicci…
Qualcosa?!
Quando prende un impegno lo rispetta….. però gli stipendi li paga quando gli pare.
Che signore d’altri tempi…. meh.
Solo l’amnistia te può salvare insieme ai fratelli tare….
È inspiegabile come personaggi del genere ancora girino liberi….
Forza grande Roma
Lotito il Salvatore, Messia 2.0
Si è realizzata la parusia.
Amen
Non esiste che lo stadio dentro la città di Roma sia della Lazio e quello nostro fuori città.
A Roma i tifosi romanisti sono la stragrande maggioranza, la città è nostra e se c’è uno stadio questo deve essere della Roma. Poi ci potrà essere anche quello della Lazio ma ripeto loro in città e noi fuori è semplicemente ridicolo.
Ci pensino i Friedkin, la città di Roma ha bisogno di uno stadio giallorosso.
Mi pare abbia cose PIÙ URGENTI da fare in questo momento:.
Per es, quale delle 2 squadre mantenere in serie B.
E mica lo so se gli conviene pensare alla Salernitana….
Ciao CICCIOBBRUTTO
FORZA ROMA
Il pregiudicato panzone formellese avrà uno stadio e nemmeno uno dei 4 sorci che lo seguono si opporrà.
Noi abbiamo la santa signora dei prosciutti che se non pappa…scatena dei perfetti decerebrati.
Sempre forza Roma
Lo stadio delle aquile lo devono fare sulle Tre Cime di Lavaredo,perchè forse lassù ce n’è rimasta qualcuna…se poi il Panzern vuole farlo da queste parti,lo deve chiamare Stadio dei Capponi.
IO gli consiglio l’area di Malagrotta,ex discarica di Roma..così,la tradizione continua.
Faccio umilmente notare che L’Aquila della Lazio non è L’Aquila di Roma ………… L’Aquila di Roma aveva le ali chiuse perché dove veniva piantata voleva significare qui è arrivata Roma…..e questa è Roma. L’Aquila ad ali aperte è dei paracadutisti…….e della Albania…… così per precisare….visto che a caxxate sono maestri.
Sarà sicuramente un altro scandalo, come la vostra storia
Fino a ieri a Friedkin hanno detto, che il Flaminio era intoccabile, perché super vincolato, da super vincoli archeologici.
Adesso lui se n’è esce che vorrebbe fare insieme al comune lo stadio burinos al Flaminio, quindi tutti questi vincoli che C’erano per noi, per loro decadrebbero?
Tifo,tifo, tifo,maledetto tifo,il prossimo sindaco che voterò, dovrà essere di comprovata fede romanista, se non ci saranno romanisti tra i candidati non voterò
“Lo stadio burinos” ahahahahahahahahahahahhaha
Onestamente questa uscita mi preoccupa.
Potrebbe essere un bluff(molto improbabile) , oppure potrebbe essere che certi ospiti , trovando la porta chiusa a casa nostra, abbiano optato per andare a bussare ad un altra porta con convinzione e sentimenti negativi e sappiamo che soprattutto nel nostro bel paese, non si bussa a mani vuote.
Se il Cuoco firmerà, significa che ci sono garanzie e che gli amici sono ancora tali ed anzi, se ne sono aggiunti di nuovi che hanno portato in dote dell’ottimo vino, forse con qualche pastarella nostrana… di che regione? non lo so.
Se non firmerà significa che i nostri stanno già festeggiando (ahimè altamente improbabile ma ci spero perché sognatore ).
Nel primo scenario, la questione pivotale per i nostri, sarà spendere molto sulla qualità degli ingredienti, la cucina ed il sistema di areazione affinché l’a(s)roma del nostro cibo arrivi fino a casa loro a dimostrazione che c’è di meglio per i giorni a venire.
Per ora, la scelta dello Chef è stata sorprendente ed eccellente.
Infine, una volta che gli ospiti rifiutati saranno convinti, torneranno a mani vuote e questo è fondamentale.
Dalla scelta dell’allenatore quindi si delineerà la politica futura della città e la mia speranza (si perché sognatore) è che non si trasformi in un Vietnam.
x 0 trofei e un sacco di trofie.
Le trofie o trofiette sono un tipo di pasta alimentare tipica della cucina ligure, di forma allungata e sottile, ritenute originarie di Sori, in provincia di Genova.Vanno condite con il pesto alla genovese, e la variante realizzata con aggiunta di farina di castagne va condita cono la salsa di noci. quindi chi sei Pruzzo? no. ma il Faraone è di Savona, chissà. Poi hai avuto Mourinho e sei a rimpiangere Sarri, e non sei contento della campagna acquisti, che visti i presupposti, sarà svelata ad acquisti fatti. Rassegnati, credo che i nomi buoni li sa l’allenatore e il proprietario, il DS deve muoversi in silenzio. Non vedo intenzioni di muoversi da questo modo di fare. Saluti dalla Liguria, ti scrivo giusto dal posto. (O’Rey).
BRAVO!..e visto che c’eri potevo offrire un buon Ligustro freddo..eh eh eh
Come l’aereo con le toppe ahahhahhahah
Be’ visto come ha restaurato l’ aereo, se lo fa anche con il Flaminio, stanno a posto.. 🤣🤣
Fatelo a Rebibbia, così casomai dovesse cambiare il vento in Italia, il tragitto verso la vostra vera casa sarà breve !!
A chi rode per Sarri ai pecorari a mio avviso non capisce un ca…o di calcio…. Sarri ha lavorato forte al Napoli quando de Laurentiis non aveva ambizioni di vincere infatti quando ha capito che poteva alzare l asticella ha chiamato ANCELOTTI… Poi è andato al chelsea un vincente nato infatti dopo l Europa league vinta mandato via poi la juve con il sarrismo più estremo dopo la vittoria del campionato gli hanno preferito un esordiente e non guardiola questo deve essere umiliante… Infine i pecorari mi dite a oggi chi ha cercato Sarri prima di loro ahahahah la srisposta allo special ma fatevi un altro giro di vino
Giusto il Tempo giornale filo laziale, da una vita che ce prova Lotito non glielo hanno mai concesso ce un iter piu’ lungo se fallo nuovo le cazzate del “doppio” presidente se le ha dette non contano niente
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.