ALTRE NOTIZIE – La sua voce è la più attesa, l’uomo che ha soccorso Eriksen in campo, il medico della Nazionale danese, Morten Boesen. Ecco il suo racconto: “Siamo stati chiamati in campo appena Christian è caduto: non lo vedevo, ma era abbastanza chiaro che avesse perso conoscenza”.
“Quando siamo arrivati da lui era su un fianco: respirava e gli ho sentito il polso. Ma all’improvviso non c’era più battito e abbiamo cominciato il massaggio cardiaco. L’aiuto è arrivato veramente, veramente in fretta dallo staff medico e con la loro collaborazione siamo riusciti a fare quello che dovevamo fare. Abbiamo cominciato a intervenire per tenerlo in vita. Per fortuna lui si è aggrappato alla vita”.
E poi ci sono le parole del c.t. della Danimarca, Hjulmand: “Non potevamo prendere alcuna decisione fino a quando Eriksen non avesse ripreso conoscenza. Una volta che lui si è ripreso avevamo due opzioni: riprendere a giocare stasera o riprovarci domani. Saputo che lui stava bene, la maggior parte della squadra ha deciso che era giusto tornare subito in campo”.
Anche Joel Pohjanpalo, il finlandese autore del gol che ha deciso Danimarca-Finlandia, racconta che la partita è ripresa su richiesta di Eriksen: “Voleva che continuassimo, lo ha detto ai suoi compagni. E noi abbiamo preso la decisione di giocare assieme a loro. Sapevamo che stava bene, ma penso comunque a lui e alla sua famiglia: spero che torni al più presto. È stato bello vedere il calcio unirsi per lui, i tifosi cantare il suo nome”.
Fonte: Gazzetta dello Sport

The show must go on
FORZA ERIKSEN!
In bocca al lupo e riprenditi in fretta
@Robbo 1 – 12 Giugno 2021 At 19:50. Scena in diretta sconvolgente. Per fortuna il pallone non era in gioco e nei pressi dell’accaduto così da aver attirato immediatamente l’attenzione di compagni e avversari risparmiando secondi preziosi per il soccorso. Onestamente pur non essendo un esperto in materia, non posso essere che d’accordo. Anche per me la salvezza di questo giocatore è dovuta principalmente alla tempestività con cui è stato soccorso Se il pallone fosse stato in gioco, (o lui si trovava in altre zone del campo) sicuramente si sarebbero persi dei minuti preziosi, che potevano costargli caro. Per fortuna che è andata diversamente Gli auguro di tornare a calcare ben presto i campi di Calcio.
Forza Eriksen👍👌
Ti vogliamo ancora in campo
Sarebbe interessante sapere se si sia vaccinato…
Marotta ha parlato ieri sera e ha detto che non ha avuto il covid e non è stato vaccinato
…interessante quanto sapere se avesse fatto colazione coi peperoni quella mattina
12 giorni fà.
Vaccinato il 31 maggio…
Aggiungo che è stato vaccinato con Pfizer il 31 maggio, come riportato nel comunicato
Grazie tante Robdx e D3, molto gentili.
Mi potreste fare la cortesia di indicarmi dove avete reperito l’informazione, a quale comunicato Robdx fa riferimento e dove lo posso trovare per favore?
Ho cercato di trovare informazioni al riguardo ma non ho trovato nulla.
Avevo solo trovato che non tutti i giovatori convocati con la nazionale danese si erano vaccinati in quanto non volevano passare davanti ai “vulnerabili” e quindi non volevano farlo prima che arrivasse il turno della loro fascia d’eta’. Non venivano pero’ indicati i nomi di quelli che lo avevano fatto.
Grazie Monika
Ieri parlavano di un’aritmia maligna.
Una dottoressa diceva questo.
QUa i colori non contano spero si rimetta presto faccio il tifo per lui
Forza ragazzo!!! Devi essere forte e giocare questa partita con il solo scopo di vincere!! Sarà dura sicuramente ma ne uscirai vittorioso ne sono sicuro!!! DAI KRIS!!!
Importante e le si sia salvato la vita il resto conta zero
Nel dramma, la “fortuna”.
Di avere compagni di squadra che gli hanno immediatamente liberato le vie aeree dopo che era caduto esanime sulla faccia e soprattutto di avere medici intervenuti subito, con la preparazione e attrezzatura necessaria incluso il defibrillatore.
Sono un profano in campo medico, ma secondo me verrà confermato che proprio le cure in quei terribili momenti iniziali hanno fatto la differenza fra la vita e la morte.
In bocca al lupo e un abbraccio al giocatore e alla famiglia, che se la sono vista brutta. Bello sapere che sta meglio.
Daje campione
Grande kris!!!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.