AS ROMA NEWS – C’è un rebus da sciogliere in sede di mercato che ancora non è stato del tutto affrontato sui giornali, ma a cui Mourinho e Tiago Pinto dovranno pensare: cosa fare dei due giovani terzini della Roma su cui i giallorossi pensavano di puntare per il proprio futuro.
Se gli esterni titolari saranno con ogni probabilità Karsdorp e Spinazzola, forse i due calciatori migliori della scorsa stagione insieme a Mkhitaryan, è ancora da capire a chi vorrà affidarsi Mourinho come alternative. Al momento infatti la Roma può contare su Bryan Reynolds e Riccardo Calafiori.
Se Bruno Peres ha già salutato dopo essere arrivato alla scadenza del contratto, resta incerto il futuro di Davide Santon: proprio lui, un pupillo di Mourinho ai tempi dell’Inter (lo fece esordire a soli 17 anni dicendo: “Il bambino è bravo”), potrebbe essere il jolly a sorpresa che potrebbe risolvere più di un problema per le corsie esterne.
Il problema fasce esiste e va affrontato: i giovani Reynolds e Calafiori non danno garanzie. L’americano non ha convinto in questi sei mesi di apprendistato, dimostrando di essere ancora molto acerbo per giocare in Serie A. Più convincente l’ex Primavera della Roma, che però ha due limiti: quello fisico, data la frequenza con cui si infortuna, e quello tattico (molto bravo ad attaccare, meno a difendere).
Due calciatori che nel 4-2-3-1 di Mourinho non sarebbero l’ideale per il gioco del portoghese. Ecco allora che si apre un problema fasce da risolvere sul mercato. Con Santon, poco allettato dall’idea di cambiare aria, che potrebbe rappresentare la soluzione tampone in caso di necessità.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Santon no, per carità d’iddio
Su ogni decisione riguardo Santon ho fiducia nello SpecialOne
Allò qua ce stanno 2 incongruenze:
1) santon era bravo ma se cambia con il passare degli allo, se nn cia la capoccia pe giocà a pallone mejo dallo a qualche altro club.
2) mourinho quando ha mai fatto il 4231? A me me pare che l’Inter der triplete giocava con il 4312 o addirittura il 4321
Non penso, per me Santon è fuori, Calafiori resta e si consacra definitivamente come esterno di centrocampo in coppia con Spinazzola sulla sx, Reynolds per me è un centrale favoloso, se ci si lavora sarà una grossa sorpresa. Vedo un Carlez Perez stella assoluta, un grande come MOU tirerà fuori il meglio da questo ragazzo.
Al Manchester United e al tottenham ha sempre giocato con il 4231. All Inter negli ultimi 6 mesi con L arrivo di pandev propose il 4231. Basti vedere la finale di Champions con il Bayern.
Con Mourinho ha più possibilità di giocare Santon di Reynolds. Detto questo, è evidente che servirebbe almeno un terzino affidabile che sappia giocare su entrambe le fasce. L’americano non è presentabile al momento.
Invece Santon…
Santon andrà in Turchia, reynolds in prestito forse Empoli , Calafiore lo vuole la Fiorentina…. Il tutto con il rientro di Florenzi forse andrà via , ma farlo alla Juve o Inter no ..io me lo terrei come alternativa forte di karsdrops….
Vuoi vedere che alla fine dovremo rimpiangere Brunetto Peres ? 😁
Calafiori puo’ essere utile per qualche trattativa. Reynolds e Santon per annaffiare i campi di Trigoria
In realtà, come si legge alla fine dell’articolo, Santon è un ottima “soluzione tampone” non si capisce sto tampone adesso dove vogliono infilarlo!
Io Calafiori e Reynolds li affiderei alle paterne cure di Mourinho: tanta corsa, bastone, esercizi tattici, calci nel sedere… Se c’e’ qualcuno capace di spremere sangue dalle rape e’ proprio Mourinho.
Ho letto che Reynolds lo hanno voluto I Friedkin. Se è vero dubito che venga ceduto. Al massimo in prestito. Concordo con Mule sul terzino affidabile bivalente.
Reynolds ancora è in pestito, con il riscatto che diventa obbligatorio a determinate condizioni. Visto che queste condizioni non sono note non sappiamo neanche se sarà sicuramente riscattato, se verrà rinovato il prestio, etc. etc.
Queste cose le sanno solo Pinto, il procuratore di Reynolds e ovviemente i Friedkin, ma sicuramente NON la stampa!
Peccato che Reynolds sia già stato riscattato e la Roma ha già versato 6,75 milioni a Dallas.
“La StamPa neMica Non Sa GneNte e Ce FA PerDe”.
Fate ride.
Si erik, ma è in prestito fino al 30/6/21. Il che implica che a fine mese si saprà il verdetto su reynolds
Sicuro Erik che ancora è “in prestito” Reynolds? Chiedo perché ho l’impressione che, ormai, sia un calciatore della Roma a tutti gli effetti. Non mi ha fatto una buona impressione, come calciatore (ricordo ancora un utente del sito, un vero “esperto” di calciomercato, uno di quelli che quotidianamente ha la lista di calciatori pronti per Pinto, e lo sculaccia energicamente perché… non compra i giocatori che lui indica qui, e che appunto si arrabbiava con Pinto perché non si sbrigava a prendere il “giovane” Reynolds e magari avremmo preso il “vecchio” Montiel… E non mi riferisco comunque a te, Erik, in tal caso), però è pur vero che, forse, una valutazione di Mourinho, in ritiro, per lui, come anche per Calafiori, penso sia inevitabile. Venderli o prestarli prima del ritiro non penso abbia molto senso. Santon, invece, al di là di tutto, a me sembra ormai mezzo sfasciato e non so se fisicamente sia ancora idoneo. Il calciatore visto a fine campionato era un’ombra, francamente. Quindi non so cosa ci potremmo fare, con Santon.
@ErKanye il prestito scade il 30/6/21, fino a quel momento noi e neanche i giornalisti sappiamo nulla. Nessuna notizia UFFICIAILE dice che la Roma ha versato i 6,75 alla Lega Usa (perché ricordo che per quella lega i contratti si fanno a livello di lega). Io non ho detto che Reynolds va via, non è riscattato, etc. etc. dico solo che semplicemente ci mancano i dati necessari per poter giudicare. A me non ha fatto una grande impressione, Mma ricordo di tanti giocatori che in 3-4 partite non hanno fatto buone impressioni e poi si sono rivelati forti, come di altri partiti a razzo, con diverse partite buone e poi pian piano “spariti”.
Ma veramente pensi di continuare a lungo questo teatrino rissoso?
Mi sono veramente sbagliato; ti giuro fino a qualche giorno fa ero certo che fossi uno di quegli utenti con i quali poter scambiare opinioni in maniera gradevole.
Invece ultimamente per risponderti mi tocca abbassarmi su livelli da asilo.
Ma non sarai mica Pinto? 😄
E almeno quando mi citi cerca di scrivere le cose corrette!
Non è difficile, basta fare una semplice e piccola ricerca sul web.
Montiel è un giocatore molto forte che mi auguravo prendessimo la scorsa estate in virtù del fatto che era ad 1 anno dalla scadenza.
Poi Friedkin in autunno ha tirato fuori questo giovanotto americano e a quel punto, NON CONOSCENDOLO, ma vedendo l’interesse di grandi club su di lui, ho pensato che se veramente la società credeva nelle qualità di questo giovane (ripeto a me sconosciuto) era giusto che scommettesse su di lui.
Cosa non ti è chiaro di questo semplice ragionamento?
Detto questo siccome per me questo forum è un’occasione per cazzeggiare serenamente anche e soprattutto con chi non la pensa come me, se vuoi scambiare opinioni in maniera corretta io ci sono, ma su questi livelli no grazie.
Vegemite, non so cosa t’è preso e ad occhio e croce direi “calmati amico mio”. Forse hai visto troppe partite dell’AZ, ultimamente. Io ho solo ricordato correttamente (e ironicamente… ebbene sì, mea culpa!) un episodio inerente Reynolds e Montiel, ognuno può andarsi a vedere i commenti dell’epoca (non lontana), se crede, e chi sculacciava Pinto e per quali ragioni e chi no. Io peraltro correttamente e per riguardo massimo, e proprio per non farne una rissa ad personam, non ho fatto nomi di utenti, ma ho contestato, in generale, un modo di ragionare (col paraocchi e in virtù di luoghi comuni, in tal caso “i giovani”) e un modo di attaccare (a senso unico) l’attuale GM della Roma, che non sono io a dire, fra le tante primizie quotidiane, che “non capisce una fava”… Per non averti citato e per aver solo biasimato (ironicamente) un modo di ragionare e di giudicare preventivamente l’operato di Pinto, tu ti precipiti a dirmene di ogni e a precisare, a rettificare, a smentire. Insomma, excusatio non petita… O forse: non mi toccar nel vero che mi si drizza il pelo. Io invece sto molto calmo, rispedisco al mittente la valanga di… cose che hai scritto e chiaramente mi guarderò bene dal dialogare direttamente con te in futuro su questo forum. Se però vorrò biasimare un modo di ragionare e di giudicare a senso unico l’operato della Roma nel calciomercato, ecc., tanto più senza fare nomi e senza personalizzare, ed esprimendo liberamente una mia opinione, continuerò a farlo, sempre col placet della Redazione, s’intende. E non vedo perché non dovrei. Perlomeno finché tu continuerai quotidianamente a scrivere che Pinto è un fesso, Xhaka una sega e Kluivert un fenomeno. Ed io non ti impedisco davvero di farlo, sia chiaro. Insomma, cerca di essere più tollerante, amico mio. Buona notte, tante belle cose e sempre forza Roma!
Vegemite 8 Gennaio 2021 At 10:46
“Montiel sarebbe un gran colpo.
Ho “sponsorizzato “ il suo arrivo da mesi e solo l’opzione Reynolds mi ha fatto vacillare.
Bisogna infatti essere sempre molto attenti ai giovanissimi tipo l’americano che mostrano grandi qualità a 19 anni, specie se ci posano gli occhi club come la juve.
Ancor ora se fossi il DS della Roma non saprei chi scegliere tra i due.
Ma con Montiel cadiamo in piedi.
Al solito attendiamo l’ufficialità anche perché si dice che anche il Lione sia sul giocatore e la squadra transalpina è un competitor agguerrito”.
Calafiori a parte, perche credo che un po di sana serie B dopo il campionato primavera non faccia male, gli altri due non ne fanno uno.
Spinazzola, Karsdrop e Calafiori, il resto via da Trigoria.
Subito 2 terzini per stare tranquilli.
Dei terzini io mi terrei solamente kardospr e spina!
Per gli altri se arrivassero offerte importanti venderei tutti, compreso Calafiori.
Bisogna avere gente pronta e di valore come rimpiazzi dei titolari, altrimenti succede come quest’anno che poi i titolari scoppiano perché non possono riposare.
Santon lo vendano in usa o emirati, giusto là può giocare.
Calafiori e Reynolds via in prestito oppure venderli, non combineranno mai nulla.
Prendere a dx Munoz (Genk) e sulla sx Tagliafico e facciamo un bunker in difesa.
Santon non riesce a giocare più di 2 partite di seguito,Calafiori spero risolva i suoi problemi fisici,credo ancora nel ragazzo,Reynolds è un problema,se lo dai in prestito chi lo farebbe giocare? Una squadra che lotta per la salvezza non si può permettere un ragazzo che fino ad ora ha dimostrato di non poter giocare in Serie A. Siamo sicuri che Mou giocherà col 4231?Nel commentare la partita che si giocherà tra Inghilterra e Croazia ha detto che non è importante la difesa a 3,ma il centrocampo e che,per lui,il centrocampo migliore è a 3!
Concordo con te che la difesa potrebbe essere a 3, perché anche i presunti titolari Spinazzola e Kardorsp, nella difesa a 4 non mi sembra siano sta certezza… Se Mou deve far rendere i giocatori che abbiamo, non escludo che si adatti a giocare con un modulo più adatto alle caratteristiche dei giocatori già in rosa…
Non credo che adotterà la difesa a 3,ha detto,appunto che l’equilibrio dipende dal centrocampo,credo,invece,che giocherà con 3 a centrocampo sempre che riescano a rivoluzionarlo per bene
Se guardate bene Mou ha sempre giocato: con 2 centrali, un terzino che spinge e uno basso, a volte quello basso era un centrale messo a terzino, per il centrocampo o con una diga davanti la difesa, un centrocampista che fa da spola e uno più offensivo, oppure con 2 mediani e un vero e proprio trequartista.
Secondo me quel che dice Monika potrebbe starci. Nel senso che adotterebbe un 4-3-2-1 o un 4-3-1-2. Due centrali difensivi, due terzini (ma, appunto, non perennemente “alti” come quest’anno: Karsdorp ok, anche se nella difesa a 4 ha sempre stentato, ma Spinazzola?… Anche lui con la difesa a 4 rende meno), poi un centrocampo “denso”, con due mediani/playmaker e diciamo una mezz’ala. Infine un trequartista e due punte. O, alternativamente, due trequartisti o ali e una sola punta. A questo punto avremmo comunque troppi trequartisti/mezzali (Zaniolo, Pellegrini, Mkytharian, Pedro, Pastore) e soprattutto troppi esterni (C. Pérez, Elsha, lo stesso Pedro volendo, più Under e Kluivert di ritorno). E se giochiamo invece a 2 punte, pochi attaccanti, specie se va via Dzeko. Sono molto curioso di vedere che schema ” base” adotterà Mou e sicuramente dai calciatori che compreremo… davvero, e non di giorno in giorno sui giornali, capiremo che idea di Roma ha in testa. I miei dubbi sono (se davvero giocheremo con la difesa a 4) sulla adattabilità di certi nostri giocatori: oltre a Karsdorp e Spinazzola, senz’altro Ibanez e forse pure Mancini, mentre con un centrocampo così costruito Villar può davvero essere “indispensabile”? E molto anche dipenderà dal fatto se giocheremo con più trequartisti o con più esterni: in un caso o nell’altro, certi giocatori sarebbero esuberi, e ne servirebbero altri, con altre caratteristiche. Assisteremo, quindi, in tal caso, anche a un mercato in uscita molto più ” movimentato “. Cosa che, peraltro, io auspico personalmente, non essendo affatto affezionato all’attuale rosa. Ma vedremo e occorre avere ancora pazienza. L’osservazione di Monika, però, ci sta secondo me.
Reynolds per il suo bene e il nostro bene va mandato in prestito a farsi le ossa. Chi lo giudica in modo negativo evidentemente ne capisce poco oppure è nostradamus e sa già tutto perché sennò non si spiega.
Per quanto riguarda Santon prima alternativo no per favore, ma come 3 si. Un vice Spina e Karsdorp e poi il terzo che può giocare su entrambe le fasce che è santon. Così si, ma sennò mai.
Non è questione di emettere giudizi affrettati su Reynolds,ma sappiamo bene che una squadra che lotta per la salvezza non si mette ad istruire e far fare esperienza ad un ragazzo acerbo che non è un proprio patrimonio,bisognerebbe o darlo in prestito biennale o con un incentivo alla valorizzazione. L’allenatore di turno se vede che il ragazzo non è pronto e ogni punto è oro per salvarsi non lo impiega perchè,poi,a rimetterci la panchina è lui!
Santon, purtroppo, fisicamente è un quasi ex giocatore (tecnicamente non si discute-va).
Su Calafiori si può lavorare, ma tanto e con continuità: ci vorrebbe un Liedholm. Meglio fargli fare esperienza in una squadra, anche di serie b, che però giochi a 4 in difesa: il problema dei prestiti e che non c’è interesse a rischiare per valorizzare a vantaggio del club prestatore.
Reynolds è di un livello, in entrambe le fasi, che non rende spiegabile un acquisto a gennaio (quando si prendono giocatori per definizione immediatamente inseribili).
Essendo poi sia Spina che Karsdorp 2 terzini offensivi (il 1′ di alto livello, il 2′ volenteroso e corridore ma tecnicamente limitato, specie nel disimpegno da dietro e nella capacità di scarico in verticale = solo passeggeri all’indietro rischioso perchè prevedibili), il problema dei difensori di fascia è secondo solo a quello sei centrocampisti. L’equilibrio voluto da Mou implica gente che non perde un colpo e “subisce attivamente” e quindi tecnicamente in grado di innescare veloci ripartenze al minimo varco.
Qualcosa arriverà certamente dal mercato…ieri si “sparava” Sergio Ramos…comunque confido in Mou e nelle sue idee chiare
Sarà ma per me Mourinho giocherà molte partite con Spinazzola libero di attaccare e Mancini terzino destro, e viceversa Karsdorp con Ibanez spostato a sinistra. Vedi dipenderà soprattutto dal centrocampo a disposizione e la sua capacità di copertura…
Tra le tante pseudo notizie lette,potrebbe essere vera la notizia di una richiesta da parte di Mou di un difensore centrale mancino(abbiamo tutti difensori di piede destro) che sappia giocare anche come terzino
@Monika Anche io la ritengo plausibile come richiesta e in “stile” Mou. Nel qual caso il priblema “terzini” non sussisterebbe affatto.
Ma magari: sarebbe verosimile una difesa rocciosa e che fa molto movimento rimanendo in zona, curando sia l’anticipo e la chiusura, sia l’appoggio a un centrocampo rinforzato e reattivo: una difesa simile richiede forza fisica e senso della posizione.In linea con l’impostazione alla Mou.
Una difesa praticamente 3 +1 = Spinazzola (o analogo: che, forse, potrebbe essere un Calafiori che si “rigenera” e impara a concentrarsi e a coordinarsi con la “linea” in fase di rientro). Comunque un centrale che sappia giocare terzino ci sta.
Sono molto curioso anche io, come diceva Dandalo più sopra.
Qualcuno più pronto e spiritoso del sottoscritto ha già evidenziato su queste pagine quanto Santon sia imprescindibile per Mou… 😁
Gli dedico una sfilza di like a posteriori, perché a suo tempo non ci ero arrivato…🤣🤣🤣
perchè Reynolds è un giocatore?….mi piacerebbe parlare con quell’incompetente che l’ha preso.
Santon non può reggere il doppio impegno Trigoria Villa Stuart ….
In due terzini bambini sono da mandare a giocare, Santon potrebbe essere una alternativa, ma fisicamente non è affatto affidabile.
Ti tieni Florenzi e risolvesresti un sacco di problemi.
Andare a trovare terzini alternativi no è semplice,li devi pagare costano mica te li regalano,si farebbe prima,si risparmierebbe di più a pagare l’ingaggio di Florenzi, che sarebbe una grande alternativa ai titolari, se non proprio un titolare
Su reynold, mi dispiace dirlo, ma aveva ragione la Giuve, che voleva prenderlo ma darlo in prestito ad una squadra di serie b per almeno il primo anno. Ma lui e il padre non hanno accettato.
Questo fin’ora è l’unico errore dei friedkin, e forse viene dal fatto che hanno a che fare con la squadra da cui arriva (mi sembra, anche se non ricordo in che modo), e forse perchè in qualche modo credono che il campionato americano possa già aver a che fare con i campionati europei.
In più il campionato italiano è un mondo a parte, persino i campioni dei campionati maggiori europei hanno bisogno di un anno di adattamento.
Non c’è nè uno, chiunque sia, che è arrivato qui e ha fatto scintille. Non come le faceva all’estero.
Quindi ancor di più se arriva dagli stati uniti.
Il ragazzo si pentirà della mancanza d’umiltà. spero per lui che lo capisca in fretta. 1 anno in serie b sarebbe una scuola perfetta e necessaria per lui
Anni fa forse, ma oggi è troppo tecnico per chiunque
Su reynold, mi dispiace dirlo, ma aveva ragione la Giuve, che voleva prenderlo ma darlo in prestito ad una squadra di serie b per almeno il primo anno. Ma lui e il padre non hanno accettato.
Questo fin’ora è l’unico errore dei friedkin, e forse viene dal fatto che hanno a che fare con la squadra da cui arriva (mi sembra, anche se non ricordo in che modo), e forse perchè in qualche modo credono che il campionato americano possa già aver a che fare con i campionati europei.
In più il campionato italiano è un mondo a parte, persino i campioni dei campionati maggiori europei hanno bisogno di un anno di adattamento.
Non c’è nè uno, chiunque sia, che è arrivato qui e ha fatto scintille. Non come le faceva all’estero.
Anni fa forse, ma oggi è troppo tecnico per chiunque
Quindi ancor di più se arriva dagli stati uniti.
Il ragazzo si pentirà della mancanza d’umiltà. spero per lui che lo capisca in fretta. 1 anno in serie b sarebbe una scuola perfetta e necessaria per lui
forse volevi dire troppo tattico perchè il livello tecnico è davvero ai limiti storici..
Vorrei solo dire che io a scanso di equivoci mi terrei ben stretto FLORENZI!!! anche come 3 sarebbe ottimo. Forza Roma sempre!!!
Sempre daccordo su questo.
Florenzi è un gran giocatore, e ama roma più di tanti tifosi che lo criticano.
Cqm è davvero forte.
Lho già sottolineato e spiegato mille volte
Vabbè che ci siamo abituati con Pastore, ma una riserva a 4 milioni di stipendio mi sembra un po’ fuori dalla logica.
Ma secondo te ,florenzi resterebbe a Roma a fare la panchina a karlsdorp? Ha già chiesto la cessione un anno fa e la chiederà di nuovo
E non abbiamo ragazzi della primavera e vi lamentate, e li abbiamo e volete mandarli via… Decidetevi!!
Cavolate, con tutto il rispetto per sig. Turacciolo. Su Santon non si può fare affidamento (neanche Smalling se per quello). Probabile che voglia (lecito, i contratti firmati vanno rispettati) dormire a Roma fino a che non scade il contratto. Magari piuttosto che 3, giocherà 6 partite, o pure 8… giusto per rispetto di Mourinho. Calafiori ha appena iniziato. Reynolds é appena arrivato, sarebbe stato buono per la primavera ma poiché é americano magari ha avuto una corsia privilegiata. Imparerà a farsi rispettare, ma non é pronto. Spinazzola non sa marcare, ma sa spingere come nessuno quando é in giornata, anche se sfrutta il 25% delle palle che si porta avanti, il 75% le butta via (almeno con AsRoma) in Nazionale migliora la percentuale, che si trova Insigne a cui darla. Karsdorp é migliorato tanto, stranamente soprattutto in marcatura ma come spinta (che dovrebbe essere il suo punto forte) vale poco. Florenzi se lo mangia, sia in copertura che, soprattutto, in proposta di gioco. Tralasciando il portiere, i centrali di difesa con poca esperienza (Mancini, Kumbulla, Ibanez), Smalling punto interrogativo fisicamente, i laterali buoni ma con le spalle scoperte, non é oggi la difesa sulla quale Mourinho ha costruito le sue squadre migliori neanche da lontano…
Certo se Smalling torna affidabile é un grande centrale, si trascina dietro Mancini e compagni, e siamo tutti contenti. Ma cosa farà Smalling? 2/3 gare e poi un mesetto di problemi poco chiari?…
Facendo un rapido calcolo:
Reynolds e’una mezza s@ga non idoneo per la serie A, ma forse neanche per il campionato primavera,
Calafiori a parte gli infortuni ha dei problemi caratteriali noti, e anche per questo va mandato in prestito.
Santon in uscita
Florenzi in uscita. Rimangono Spinazzola e Karsdorp,senza altre alternative.
Spinazzola che faccia 38 partite senza che abbia qualche altro infortunio, e’ quasi impossibile
e Karsdorp scarso nella fase difensiva, con Mourinho durera’molto poco,poi evidenziera’ tutti i suoi limiti
Quindi finale del discorso e’che sulle fasce siamo messi male, assai peggio che con i centrali. Urgono pesanti rinforzi…
Non ci vuole la scienza per capire che Reynolds è stato preso per attirare l’attenzione degli Americani sulla Roma, ma a quanto pare è un concetto troppo complicato…
L’attenzione alla panchina e tribuna della roma, volevi dire? 🙂
A chi non segue il calcio frega relativamente poco, basta vedere quanta attenzione mediatica hanno in Italia alcuni nostri giocatori di basket che in NBA vedono il campo col contagocce. Basterà che Reynolds faccia un gol o un assist (perché tra l’altro farà la preparazione a Roma tutta l’estate, fatto che a quanto pare tutti dimenticano e che crea un enorme differenza rispetto al grattarsi la panza a Dallas) e tanti americani curiosi si compreranno la sua maglietta. Un po’ come Suning quando ha portato all’Inter quel tizio dal Jiangsu
E dove starebbe il guadagno?
visto che non segue il calcio …. è gente che non fa scommesse, non segue il calcio, non scrive in internet, mentre al contrario il danno è enorme, chi segue ecc ecc parlerebbe solo male.
Io non seguo il basket, ma da quel poco che ho potuto vedere mi sembra esagerato il paragone. Giocano gli italiani in america. E cmq sia il mio apporto finisce lì, su un opinione che leggerete in 12, se tutto va bene
RÜDIGER è una SOLUZIONE.
Centrale difensivo che gioca anche come laterale destro.
Scadenza contratto 2022.
Ha già comunicato al Chelsea che non rinnoverà il contratto=prezzo abbordabile .
Conosce ROMA ed è stato già allenato da MOU.
Esperienza personalità mentalita
Reynolds e calafiori non possono giocare con la difesa 4 .santon può fare benissimo il quinto terzino.difensivamente è sicuramente meglio degli entrambi citati sopra .nella difesa a 4 un terzino deve sapere in primis fare bene la fase difensiva .e questo mourinho lo sa molto bene
Calafiori è bravo reynolds non è un giocatore di livello neanche serie b forse serie c
Calafiori non mi convince appieno al di là dei continui infortuni ; poiché ha una discreta valutazione e piace alla Fiorentina lo utilizzerei come pedina di scambio per vlahovic
Karsdorp deve salutarci me lo auguro..
Se st’anno te liberi de Pastore, co JJ e Peres che so iti già stai a buon punto, temo tocchi aspettà l’anno prossimo per liberasse de Santon Fazio e Dzeko..
Piazzato Nzonzi al Rennes devi valutare Kluivert e Under..
La zona troppo affollata è quella di quest’ultimo..con Perez, Pedro, Zaniolo: sicuro qualcuno sarà ceduto o andrà in prestito (Perez?)