CALCIOMERCATO ROMA NEWS – L’Everton piomba su Chris Smalling. Il club inglese, fa sapere Sky Sport, ha chiesto informazioni alla Roma sul difensore ex Manchester United.
L’Everton è intenzionato a riportare il calciatore in Premier League. E la Roma non chiude a una cessione di Smalling dopo il suo ultimo campionato in giallorosso.
Per ora si tratta di primi colloqui tra i due club, ma se il club inglese decidesse di avanzare un’offerta soddisfacente per i giallorossi, il centrale inglese sarebbe destinato a salutare. A quel punto la Roma tornerebbe immediatamente sul mercato per acquistare un difensore centrale al posto di Smalling.
Fonte: Sky Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Cambia l’infermeria…
A me pare che 2 anni fa smalling ha fatto tutte le partite. Il problema della Roma di quest’anno è stata la preparazione atletica insufficiente . Ve lo dimostra smalling preso a fine calcio mercato e allenatosi da solo e non con il MU. La stessa cosa gli altri. Veretout spina ecc
Magari fosse vero… Con tutto l’ orto!
Tutti necessari
Nessuno indispensabile
Bella per te, se fosse vero, io a parte zaniolo mancini e veretout me venderei tutti.
Zaniolo non gioca da due anni,
Mancini è una pippa al sugo, che non sta neanche all’europeo – gli hanno preferito solidi difensori del calibro di Nonno Bonucci e BisNonno Chiellini, Acerbi e Toloi.
Veretout è sempre rotto, da due anni a questa parte.
Smalling non è il problema principale.
Non sono d’accordo con tutti e due
1)Mancini non è una pippa è solo che se hai un cc che non filtra è normale che i dc fanno ina figuraccia. Ma in un cc a 2 è normale che non filtri perchè sei sempre in inferiorità numerica.
2) come fai a vendere tutti se il 69% dei calciatori ha fatto mezzo campionato o giocava fuori ruolo? Guarda pellegrini cc invece della 3/4e cristante dc invece che cc.
Bravo Tifoso… Hai scritto tutto l’incontrario di quello che è reale! Lassate perde la PlayStation!!!!
Ogni volta c’è qualcuno che per giustificare la disabilità difensiva dei ns difensori tira in ballo la mancanza di filtro a centrocampo.
Ciò può essere vedere quando subisci le imbucate, ma andatevi a vedere quante decine di gol abbiamo subito a difesa schierata o su svarioni in fasi di uscita, e poi ne parliamo.
Chiudo: Smalling è uno dei tanti – certo non un top – se lo pagano il giusto si può anche accomodare.
Beh, il discorso dei pollici versi non è che abbia grande valenza. Dopo due partite bollai schick come puna s€g@ e la cosa non piacque: potrei fare un elenco di giocatori di cui vi ho parlato male in anticipo, e sono stato oggetto di critiche…e vi potrei parlare di altrettanti giocatori forti che ci siamo lasciati sfuggire, e che poi si sono palesati tardi.
Parto da un presupposto, la maggior parte, qui, ad eccezione di un paio di troll e pallottisti, sono tifosi della Roma. E che fa il tifoso? Può: 1 supportare a prescindere i suoi calciatori 2 sperare di avere calciatori più forti e vincere qualcosa, ma tifare i suoi. Io appartengo a questa seconda categoria.
E’ un fatto che la roma abbia subito più di 100 goal in campionato, 109 per la precisione. Il discorso del filtro del centrocampo lo condivido, ma da solo non basta a giustificare lo scarso rendimento del reparto centrale, spesso in fase di marcatura. Mancini, non era un fenomeno neanche all’Atalanta (il che è tutto dire): mi ricordo benissimo la partita a Bergamo, dopo 40 minuti vincevamo 3 a 0 proprio per una disastrosa prestazione di Mancini; tolto lui, segnano subito il 3 a 1. Nella ripresa pareggiano e per poco non ribaltano il risultato SE Zapata non si sbaglia quel calcio di rigore….Mancini è scarso. Lo sa lui, lo sa il CT della nazionale che gli ha preferito Acerbi e Toloi. Questo è un fatto. Pensate davvero che la Juve affiderebbe la sua difesa ar poro Gianluca? Magari, così non vanno più manco in champions.
Zaniolo. Negli ultimi due anni ha fatto 26 presenze in campionato. Fuma, come Nainggolan, e ha una vita fuori campo piuttosto rumorosa, proprio come Radja: e molti di voi, ipocriti benpensanti, avete voluto il Belga, anima e core della Roma, lontano dalla Capitale. Con la differenza che Radja per la Roma ha dato tutto, e ad oggi, è un calciatore che nella Roma sarebbe titolare. Due ginocchia in due anni. Siete sicuri che sia integro? Siete sicuri che la sua vita fuori dal campo non vada a minare il suo rendimento?
Che Veretout si faccia male lo sanno tutti. Giocatore che dovrebbe recuperare palloni e invece il tanto criticato Lorenzo Pellegrini ne ha recuperati di più: 144 a 119 per il romano, che ha giocato circa metà campionato sulla metà campo e l’altra metà sulla trequarti. Anche questi sono fatti: abbiamo preso un calciatore che doveva recuperare palloni e metterci grinta, invece si fa male e non ne recupera così tanti (anche villar ha fatto meglio di lui da questo punto di vista). Poi, però, il problema è Lorenzo Pellegrini. Ha segnato 10 goal, 6/7 su calcio di rigore: un po’ come perotti, che faceva 8 goal, tutti lo osannavate, poi, però, erano 7 rigori ed un goal l’anno su azione, per un esterno, è un po’ pochino. Da vendere subito, proprio in funzione dei 10 goal fatti: la sua quotazione, oggi, è al massimo. E’ un calciatore facilmente sostituibile. Basterebbe uno Schouten qualsiasi (249 palloni recuperati).
Smalling…il primo anno ha giocato bene, ma non avrei speso tutti quei soldi per riscattarlo. i Friedkin hanno dovuto prenderlo, perché era una richiesta dell’allenatore e non si potevano presentare con uno sgarbo del genere alla piazza, che ne inneggiava al ritorno.
@valerio sicuramente la copertura a centrocampo è mancata. Ma è altrettanto sicuro che Mancini, come difensore, ha palesato evidenti lacune in marcatura. Ibanez è pure peggio. Pensa che il miglior marcatore che la Roma ha, è Kumbulla. il ragazzo è forte, ma è stato messo sul lato della difesa a 3, non è veloce, e questo lo ha pagato. E’ cresciuto nel finale di campionato quando la Roma si è schierata a 4. Io venderei Ibanez, Mancini e Smalling e prenderei Ruediger e Boateng. Kumbulla dietro. E un giovane della primavera come quarto.
PS: i dati dei palloni recuperati sono stati presi dal sito della lega serie A.
@Julian B, al di là del fatto che venderei pure domani Ibanez, ti faccio notare 2 cose: 1- hai una difesa giovane e paghi l’inesperienza;
2- sei la Roma non il Real non te lo dimenticare. Se giochi con la difesa del Genoa o del Torino, ne prendi il doppio. Con quella del Psg o Real, la metà. Ricordati quanto li hai pagati e chi potrebbero essere le alternative, con i relativi costi. Chiudo facendo notare che il giocare o meno in Nazionale non significa che si è forte o se*a: Florenzi nazionale ceduto in prestito, Cristante nazionale viene comunque etichettato come se*a.
AleFiore, il piccolo troll che appare solo per screditare quello che dico io.
Parli di Florenzi. Bene, Florenzi, in dieci mesi di PSG, ha vinto più di quanto ha fatto negli ultimi dieci anni di Pallotta, e senza vane promesse. E pensa, al PSG, ha giocato titolare. A Roma non era titolare. Perché? Perché un grande allenatore, esperto di calcio, e grande conoscitore delle sue regole, gli ha preferito nell’ordine Santon, B. Ceres e Karsdorp, il grande fluidificante pagato 15 mln che anche lui non è partito per l’europeo. Ed i tifosi della Roma, invece di difendere un figlio della città, gli hanno dato contro; al contrario hanno osannato calciatori del calibro di Diawara, Mancini, Ibanez, Veretout, che per questa maglia non hanno dato, e mai daranno, quello che ha dato Florenzi: che ricordo, gioca da anni in un ruolo non suo, ed è meglio di tanti che nascono in quel ruolo.
Che ci sia una cospirazione internazionale ad opera dei CT delle varie nazionali per escludere i calciatori della Roma, caro Alefiore? Cristante in nazionale, con tutti gli effettivi, è la sesta scelta (dopo Verratti, Jorginho, Barella, Pellegrini, Locatelli). E parliamo anche di una nazionale non certo eccezionale dal punto di vista delle individualità.
Ti sto prendendo in giro. Mi sembrano evidenti i problemi di questa città. I suoi tifosi.
Io dico che già mettendo una difesa a 4, avresti limitato i danni. E ti dico anche che se Kumbulla avesse giocato il numero delle partite di Ibanez (che tu e tanti altri pallottirchi come te sostenevano) la Roma avrebbe preso meno goal.
Meglio Nkoulu che Ibanez. ho detto tutto.
@tifoso giallorosso, ma tu capisci che non siamo noi gli allenatori? Difesa a 4, doppia punta, tutto giusto (relativamente) ma se un allenatore ha quel modulo, perché dovrebbe cambiare? Cambia allenatore no? Non ha senso avere, ad esempio, Mbappè se lo metti in difesa… esagero lo so. Ma guarda Cristante, guarda Karsdorp o altri… ognuno ha il suo ruolo… ti serve per la tua squadra? Si, lo tieni. No, lo cedi. Ecco perché è stato dato via Florenzi, non serviva a Fonseca. Concludo dicendo che se non commento tutte le ore è perché, forse, ho un bel po di lavoro, fortunatamente.
Smalling se ritorna in condizione è il difensore più completo che abbiamo, quest’anno si è sentita proprio la sua assenza.
Io, con tutto il rispetto per Chris, mi tengo la difesa di inizio stagione scorsa con Mancini, Ibanez e Kumbulla… Ovvero, la difesa che in due mesi ha subito meno gol di tutte le altre Squadre… Poi è rientrato Smalling… Kumbulla, dimenticato in panchina e quindi, bruciato… Cristante in difesa (ancora non ci posso pensare)… E la difesa è stata smontata da quel genio di Fonseca… Facendo perdere fiducia e forma ai 3 difensori schierati i primi due mesi!
Cristante in difesa perché i centrali erano finiti.
Se ti ricordi, ad un certo punto ha dovuto schierare Karsdorp o Spinazzola centrali perché non aveva altri a disposizione.
È stato assente a lungo pure Fazio che quando ha giocato ha fatto solo danni. E Jesus aveva il Covid.
I centrali della Primavera sono francamente improponibili in serie a, l’unica possibilità era giocare a 4 e in un paio di circostanze l’ha fatto con risultati analoghi alla difesa a 3. Che si doveva inventare?
Non sto a difendere Fonseca, ma in questo caso aveva poco da scegliere.
Ecco a voi un’altro polpettone estivo
Magari so piano..
Ecchene n’antro… ti ricordo che smalling non ha fatto la preparazione atletica d’estate. Perché il MU lo ha messo fuori squadra è se allenava da solo.
Io te ricordo che so 4 anni che scalla panchine…
Una volta la fortuna girasse a da questa parte !!
Forza Romaaaaaaa !!
Ecco ,questa è una balla bella e buona…mi ci giocherei le ⚽_⚽ di qualche abboccone 🙀
Altro tempo sprecato a leggere questo articolo
Non lo so…. Magari con un preparatore atletico ed uno staff medico diversi potrebbe tornare quello di 2 anni fa. Ma spesso la logica di mercato sfugge a queste considerazioni.
Magari. Via lui e i suoi germogli di soia. Ci vuole gente che mangia carne cruda.
Ti evidenzio il valore proteico di alcuni legumi, all’incirca uguale a quello della carne.
La gazzella viva? Quindi tu sei uno di quelli che uccide i polpi a morsi….
Smalling non ha più la cartilagine nell’articolazione. Significa che ogni 2 partite si infiamma il ginocchio. Magari ce cascano…
Gli ultimi infortuni erano tutti problemi muscolari. Il ginocchio non c’entrava niente. E nessun comunicato ufficiale della Roma ha mai accennato alla cartilagine. Quando la Rona dirà che c’è un problema alla cartilagine ne prenderò atto.
Se ci basiamo sulle chiacchiere devo credere che domani arriva Allegri e firma.
Poi se lo vendono e ne prendono uno meglio, ben venga.
Sarebbe meglio, archiviare un’incognita non da poco…
Mou al manchester united faceva giocare titolare Smalling e adesso arriva a Roma e lascia che lo cedano. Smalling è il primo giocatore a cui Mou darà la maglia da titolare. Per cederlo devono portargli prove inconfutabili di problemi fisici permanenti altrimenti non avrebbe senso privarsene. Piuttosto cedessero quello scarso di Mancini. Il problema è che uno scartato dalla nazionale che fa le giravolte sui tiri degli avversari non lo vuole nessuno.
Hai risposto alla grande x Smalling ma ti sei fottuto su Mancini…
I’m sorry!
Mancini non è un fuoriclasse ma , come Skriniar ha le ⚽️⚽️!!!
Non ruba l’occhio ma..trascina!
E se conosco poco poco MOURINHO, ne farà un pilast6della sua squadra.
FORZA ROMA
Le ⚽️⚽️ servono ma se sai giocare a pallone. Se Mancini sapesse fare il difensore come Skriniar avresti ragione. Le ⚽️⚽️ fanno solo scena, se togli quelle che rimane del Mancini difensore? Se un calciatore scarso ha le ⚽️⚽️ è meno scarso? Iturbe ha fallito perché era scarso o perché non aveva le ⚽️⚽️? Messi ha vinto molti palloni d’oro perché è forte o perché ha le ⚽️⚽️? Io nella Roma vorrei innanzitutto calciatori forti se poi hanno anche le ⚽️⚽️ meglio. Mancini ha solo quelle ma come difensore è scarso e infatti, nonostante la penuria di centrali, nella nazionale gli viene preferito addirittura Toloi. Se Mou lo fa giocare titolare dopo massimo 3 partite lo toglie per la disperazione a meno che non gli piaccia vedere una ballerina in campo che fa le giravolte.
Francamente per una 15 /20 milioni lo darei via,liberarsi di tutti quelli che ti fanno una partita si e otto no, sarebbe tanto
Premesso che non so se lo venderei volentieri… ma anche volendo, chi è che verrebbe ad offrirti quelle cifre? Se ci fai 10 mln, dopo lo scorso campionato, è oro colato.
Meglio rilanciarlo, se sta bene fisicamente.
Stiamo a commentare notizie che in realtà non lo sono, ma vi rendete conto di quanto siano nocivi questi giornalai da strapazzo. Anche i calciatori leggono. Comunque, la serie di infortuni che abbiamo avuto non è normale e bisogna capire i motivi. Di una macchina il motore è importante ma lo è anche il pilota e ora, per la prima volta abbiamo un grande pilota. Gli allenamenti sono essenziali come lo staff medico e credo siano stati il motivo dei tantissimi infortuni.
Qui a roma si dimentica molto facilmente, smalling il primo anno era un muro invalicabile, quest’anno tra infortuni e difesa a 3 ha reso meno, ma con una buona preparazione ,il ritorno alle difesa a 4 e piu fortuna con gli infortuni penso sia uno dei titolari sicuri ,è il top player della difesa a parer mio.
Non ha senso venderlo perchè ormai con 10 – 15 mln uno alla sua altezza non lo trovi, hai pagato kumbulla 30, mancini 25… smalling deve rimanere
La difesa senza Smalling e’ stato un disastro questo anno.
Tifoso ha ragione
non è facile rimpiazzare smalling in difesa , ibanez e kumbulla troppo acerbi se lasciati soli in una difesa a 4 .il carisma e esperienza contano . lo darei via , solo se arriva un alto profilo tipo sergio Ramos o rudiger (difficile)
Smalling in forma con centrocampo diga Mourinho style e quindi libero di uscire e prendere alto L attaccante è un signor giocatore….. ricordo che in forma nn fece toccare palla a Lukaku a San siro in quel 0-0 dove il nostro mirabolante portiere innescó dal nulla 3/4 volte L attacco avversario solo davanti alla porta
Anche il miglior difensore della storia del calcio moderno che porta il nome di Paolo Maldini fece più d un paio di stagioni a figurar da cioccolataio in squadre alla deriva
TENIAMO Chris
PRENDIAMO Boateng
Kumbulla panchinaro
Ibanez può fare anche il terzino
Mancini può fare anche il mediano a 2
Xhaka ok
Pellegrini scambio con Van De Beek
Veretout scambio con Fabian Ruiz
Isak
Donnarumma
👋
jj??? Al B A R
io, tolto Zaniolo che per cause di forza maggiore non è stato tra i responsabili dello scempio di quest’anno, non ho nessuno che terrei, se si puo’ vendere bene qualcuno e sostutuirlo con qualcosa di meglio (cosa non difficilissima visto il rendimento di molti) io approvo tutto. non mi strappero’ i pochi capelli rimasti per chiunque andrà via
Certo che tra palle e palloni, che rottura de cojonii c’è l”allenatore che décide, io no trz l’altrobe alui chevcompete vhivfzr giocare o meno
nell’ultima riga e’ contenuta la chiave per decifrare il manoscritto di Voynich…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.