Roma, la lista di bomber per Mou

75
2203

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – L’operazione chiave della prima Roma di Mourinho sarà il nuovo centravanti, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini). L’obiettivo più affascinante e costoso che farà da tara alle ambizioni.

La lista di Tiago Pinto è lunga e composta da profili diversi tra loro. La premessa è sempre la stessa: dipende tutto dal futuro di Dzeko. Se il bosniaco dovesse restare è inutile aspettarsi il nome altisonante in attacco. Qualora invece Edin dovesse salutare, quei 15 milioni lordi risparmiati per l’ultimo anno di contratto aprirebbero lo spazio ai sogni.

Gente alla Mauro Icardi, per esempio, col suo stipendio da 9 milioni netti (il lordo costerebbe meno alla Roma grazie al Decreto Crescita) e un cartellino pagato 50 appena un anno fa dal Psg, che intanto entro la settimana darà una risposta definitiva alla Roma su Florenzi dopo aver ricevuto ieri l’agente Lucci in sede.

Altro obiettivo al momento irraggiungibile è Vlahovic, il preferito di Tiago Pinto ma ugualmente carissimo: la Fiorentina non lo vende a meno di 50 milioni, ma lui non vuole rinnovare con i viola e ne chiede 4 netti per 5 anni a chi lo acquisterà. È caro anche Isak, il nazionale svedese della Real Sociedad: servono però una quarantina di milioni per convincere i baschi. Più abbordabile lo zambiano Daka del Salisburgo, altro nome evidenziato nella lista della Roma.

Lui potrebbe rappresentare un investimento compatibile con la permanenza di Dzeko, lo stesso vale per Belotti su cui però i giallorossi hanno stoppato le trattative: Cairo continua a chiedere 30-35 milioni nonostante sia a un anno dalla scadenza. A quelle cifre non se ne parla.

Non sarà comunque il centravanti il primo acquisto per Mourinho. Entro 2-3 settimane, in tempo per l’inizio del ritiro, Pinto conta di chiudere con l’Arsenal per Xhaka e di comprare un portiere. La richiesta per lo svizzero è superiore a 20 milioni, la Roma vuole spenderne massimo 15. In caso di improbabile stop alle trattative, al gm giallorosso piace molto il brasiliano Douglas Luiz dell’Aston Villa, su cui però il Manchester City ha un diritto di riacquisto a 30 milioni. Ne servirebbero 35-40.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteGollini sorpassa Rui Patricio: la Roma offre 15 milioni all’Atalanta, c’è l’ok del portiere
Articolo successivoL’Everton piomba su Smalling. E la Roma ora pensa alla cessione

75 Commenti

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Mannamoce Ilario a spiegarglielo

    • Prego spiegare a te che devi aspettare il 1 luglio per sapere cosa esattamente farà la Roma. Che attendibilità può avere un articolo che ti dice che la Roma potrebbe non prendere Xhaka per una differenza tra 15 e 20 milioni e in alternativa va a prendere Douglas Luiz che ne costa 30/35? Per di più se pensi che ci raccontano da settimane che lo svizzero è fortemente voluto da Mourinho. Invito tutti alla calma, il calciomercato è bello, lo leggiamo tutti, ci piace sognare il grande colpo, ma va preso col beneficio d’inventario da sempre e soprattutto con questa proprietà estremamente ermetica. I giornalisti fanno supposizioni, magari basate sulla logica, da una mezza voce che hanno sentito da un procuratore o perché sanno le preferenze di un allenatore e i procuratori a lui vicini. Tutto tranne vere notizie, ma purtroppo devono portare il pane a casa, pure questi in qualche modo devono campa’

    • Che poi, è vero che non si fanno le nozze con i fichi secchi, ma se io devo sposarmi e in tasca ho pochi soldi, nemmeno posso pretendere di fare una cerimonia con ostriche sul buffet e le Ferrari che sfrecciano sul viale… cerco un locale carino, e spero che esca fuori una festa altrettanto piacevole. Questa è la situazione, poi chi credeva che l’ingaggio di Mourinho fosse indice del fatto che sarebbero arrivati Haaland e Sterling, era semplicemente un ingenuo e, passatemi il gioco di parole, un sempliciotto.

    • No wedding with dried figs.
      Non c’è bisogno lo spieghi Ilario, è una banale realtà e 10 anni d’esempio dovrebbero bastare a meno di non essere…..cesarocommercialisti.
      Intanto vabbè, almeno non si sente parlare delle 258 plusvalenze da fare entro giugno per campare, ma se i nomi fossero questi non si faranno sconti a nessuno: proprietà, allenatore, dg/ds etc. Questione di logica e coerenza, siamo settimi/ottavi e non sono questi i giocatori che fanno fare il salto di qualità.
      Resta la sorpresa Mourinho che può essere il presupposto di altre

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Eccoloooo 😂😂😂

      grande Ilà 🙋‍♂️

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      @Polo

      conosco gente che si è indebitata di brutto per mantenere la “forma”… Non è sempre così my dear friend

    • Personalmente attendo con ansia un bel comunicato ufficiale improvviso per ogni acquisto🦾
      Nn siamo abituati a questo ,silenzioso ,tipo di gestione che adoro da morire!!!!

  1. Qualcuno pensava che bastasse Mourinho per far arrivare tutti qua. Spero proprio che i Friedkin non abbiano fatto questo stesso ragionamento dei tifosi.
    La realtà è che per prendere i giocatori forti servono molti soldini per l’acquisto e altrettanti per gli ingaggi.
    Più probabile quindi che ci aspetti l’ennesimo percorso di crescita, purtroppo espressamente condiviso dal nuovo allenatore nel primo post pubblicato dopo l’ingaggio.
    Serve ancora pazienza.

    • Ti consiglio una lettura simpatica. E’ un piccolo best seller dell’ormai buonanima di Sigmund Freud, “Psicopatologia della vita quotidiana”: la dice lunga sui lapsus verbali e ancor pi su quelli messi per iscritto. La tua vera sensazione il cosiddetto inconscio te l’ha detta: volevi e hai detto proprio “purtroppo”. Niente di male, visto che è un “purtroppo” condiviso da tanti di noi. Ma i soldi sono del Presidente e ci fa quello che vuole! Buona giornata.

    • Purtroppo mi sarebbe sembrata un’espressione consona…..tuttavia mi sa secondo te in panchina a quest’ora avremmo dovuto avere juric, de zerbi o paccottiglia simile.
      Mentalità perdente ballottara, fino a prova contraria resto fiducioso.
      Co sta pazienza ce l’avete sbomballati, parlate per voi cesarocommercialisti.

    • Ad essere precisi si potrebbe dire che qualche giocatore non 35enne ci andrebbe di corsa a farsi allenare da Mourinho ma alla sua squadra non interessa nulla. Mostrare soldi vendere cammello. Non e’ che dici che vuoi andare da Mourinho e ti vendono a due euro. Diventa utile se le offerte che fai a certe squadre sono congrue ed il giocatore non rifiuta Roma proprio perche’ c’e’ Mourinho, ma prima le offerte si devono fare.

  2. Io manderei tutti a vedere l’olive!!! 4 Mln… 5/3/8/50… Ma andate a lavorare mangia pane a tradimento! Il Calcio è il paese dei balocchi! Poi… In televisione trasmettono (mentre mangi e te lo mandano per traverso…), le pubblicità/donazioni con i bambini Africani in pelle e ossa perché muoiono di fame! Non hanno medicinali ecc… Mentre i bambini milionari… Questa cosa mi fa incaxxxxx come una bestia!

    • Quei bambini milionari sono asset che generano miliardi e vengono giustamente retribuiti di conseguenza.

      Svegliati da questo berbenismo utopico. Ognuno è retribuito in base al valore che restituisce.
      Puoi essere d’accordo o meno ma la realtà è questa, crudele quanto vuoi, ma sono leggi della natura, crudele a sua volta.

    • @BTC però la tua è una verità parziale

      ” Ognuno è retribuito in base al valore che restituisce “.

      Sicuro sei ? ( alla Sarda )

    • BTC, che ci sono milioni di bambini africani che muoiono di fame non è “perbenismo utopico”, è un dato di fatto. A te sta bene così, ok, ma non ci venire a fare… l’anti-morale, ti prego. E che nel calcio circolino troppi dindi è vero, ed è vero che spesso il 50% di questi soldi finiscono in mani non proprio ” consone” (procuratori improvvisati, file interminabili di agenti, intermediari, ecc.) è altrettanto noto, e materia anche di recenti inchieste giornalistiche. Se si dice che almeno quei soldi potrebbero essere impiegati diversamente, per i bambini sia africani sia italiani (che se la passano non benissimo pure loro, ultimamente), che facciamo peccato contro le “leggi della natura”? Non credo, dai.

  3. So’ proprio “amici della Roma” questi de Il Tempo (Austini, nella specie): rapido scenario riassuntivo di un mezzo disastro con trattative mal condotte e impantanate (come nella peggiore tradizione degli anni scorsi), se è vero che si trattano giocatori non alla portata finanziaria del club e per di più, avendo intavolato il negoziato con una prematura offerta velleitaria che, in tutti i casi, viene respinta con intransigenza dal club proprietario.

    Naturalmente le cose non possono stare in questo modo…se non altro perché neppure si sanno né il mitico budget, né le priorità sui nomi effettivamente espresse da Mou, né tantomeno le tattiche di mercato che si ha intenzione di utilizzare

    • È uno sfacelo per certi giornali… da quando Jim ha alzato le tende. E poi, su tutte le trattative in corso, mancano sempre 5 milioni…

  4. A TRS soprattutto sponsorizzano tanto Icardi come possibile top player, guadagna 9 mln,ma l’hanno visto? Completamente fuori forma,in Francia è accusato di non curare l’alimentazione,negli ultimi 3 anni ha giocato poco e niente.E’ arrivato al PSG dopo che non giocava e non si allenava da mesi (diceva di avere un’infiammazione al ginocchio,in realtà gli era stata prima tolta la fascia di capitano,poi venne messo fuori squadra)quest’anno è stato fuori per infortunio la prima metà della stagione,è ingrassato,dai sembra uno che ha il meglio della carriera alle spalle e,in realtà,non si è mai misurato ad alti livelli.50 mln e 9 d’ingaggio?Follia

    • Per quelle che sono le potenzialità della Roma, Icardi è certamente un top player. Per quanto stia fuori forma, non posso nemmeno dimenticarmi che l’anno scorso, una volta approdato al Psg, segnava praticamente un gol a partita… e per le caratteristiche che ha, non serve nemmeno tanto per riprendersi, bisogna semplicemente farlo sentire al centro del progetto, e recuperarlo atleticamente. Le alternative, sono i nomi che leggiamo quotidianamente, alcuni molto promettenti (Daka, Isak), altri (Belotti in primis) oggettivamente scartabili senza tanti rimpianti.

    • Per me sono esagerate le cifre per un attaccante che ,al livello internazionale,non ha ancora dimostrato niente. Ogni spogliatoio ha festeggiato quando se ne è andato,non mi sembra neanche carismatico al punto da dover assemblare una squadra che giochi per lui. Non mi servono i nomi,preferisco attaccanti che giochino per e con la squadra,anche perché nessuna squadra può permettersi di giocare in 10 in fase di non possesso e di costruzione. Forse Icardi è prendibile con formule vantaggiose,ma preferirei di gran lunga investire soldi per uno più giovane e con un ingaggio più basso. Il Leicester ha già preso Edouard per circa 20 mln

    • Non credo a nessun articolo con tt questi nomi di giocatori. L’unico vero acquisto che farei e vlahovic anche se il costo dib50/60 mln non sono pochi. Vista l’età ha ampli margini di miglioramento. Poiché a mourinho per il suo gioco gli serve una punta da 20 o 30 reti all’anno.

  5. Isak corre corre,ma poco ci coglie…alla Roma serve il contrario,cioè uno che tocca 2-3 palloni a partita e 1-2 li spedisce in buca.Come si fa a biliardo.
    il mio preferito low cost è Moore,centravanti del Galles,che gioca nella serie B inglese.
    A centrocampo invece del Kulo-di-piombo svizzero,segnalo William Carvalho,che tra l’altro è portoghese e oggi come oggi il requisito principale per lavorare nella Roma è essere appunto portoghese. Poi,se uno sa anche tirare un paio di calci al pallone,tanto di guadagnato.

  6. Io farei così, o prendo due promesse in attacco come daka e isak oppure prendo solo valhovic !
    A centrocampo altro che xhaka, prenderei sabitzer e koopmeiners. In difesa boateng. E andiamo a combattercela con tutti

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Devastante Isak… Con quella “cazzimma” e qualche chiletto in più mi ricorda un certo Henry 😬

  7. A leggerla così sembrerebbe una situazione di stallo, ma secondo me Mourinho non sarebbe venuto se non fosse convinto che qualcosa sul mercato di concreto può succedere

  8. Tra un po’ avranno copertò metà degli attaccanti europei quanto a nomi.
    Se riescono a bucare questa volta sono davvero fenomeni!

    Ps: altra storiella ridicola è quella del “mettere immediatamente a disposizione di Mourinho”-
    quasi tutti i nomi fatti stanno giocando tornei internazionali,
    per cui nel migliore dei casi arriverebbero a metà Luglio inoltrata,
    se la loro nazionale va avanti anche ad Agosto….

  9. Guarda che Isak si è fatto già due anni da titolare in Liga con 33 gol totali in attivo.
    Non è quasi più una promessa.
    Infatti già 40ML mi sembrerebbe un buon prezzo.

    Idem per Daka, 68 gol in 3 anni al Salisburgo, di cui 34 l’anno scorso.
    Sarei sorpreso se il prezzo fosse molto inferiore, anche se ovviamente la Bundes Austriaca
    non è un torneo primario.
    Ma la Red Bull non ha nessuna esigenza di vendere, per cui l’offerta dovrebbe essere
    irrinunciabile.

    Sono due profili che mi piacciono molto, ma penso sarebbero considerabili
    solo dopo aver ceduto bene parecchi esuberi.
    Inoltre, sono giovani, devono giocare molto, e quel punto relegherebbero in panchina
    Dzeko e Mayoral: uno sarebbe davvero di troppo.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Io andrei su Isak a occhi chiusi, già lho detto.
      Mi ricorda un po Henry 😬

      Quando è uscito lui pure quei pecorari dei telecronisti hanno capito che la Svezia avrebbe avuto 0 chance di vincere la partita… Ma forse non era la loro intenzione 🤔

      Io vedo troppo bene la coppia Mayoral – Isak davanti… Due pit bull nella metà campo avversaria.
      In alternativa solo Edin con i soliti ali /trequartisti dietro.

    • comunque Dakà, a parità di costo rispetto ad Isak e Belotti, con uno stipendio annuo basso ed un totale goals eccellente, per me sarebbe il miglior acquisto ed un futoro crack.

    • Non conosco Daka ma mi e’ piacuto molto Isak contro la Spagna. Giovane ma con gia esperienza nella Liga spagnola. E’ sono d’accordo con David che in coppia con Mayoral (o chi per lui) farebbe benissimo.

  10. 16/06/2021
    Ancora nessuna cessione e/o svincolamento dei catenacci e/o trattative chiuse per l ufficializzazione del primo Lugio.
    Manca poco all inizio del mercato la squadra è ancora la stessa, Mou è stato ufficializzato un mese e mezzo fa e in nomi che girano sono per squadre da metà classifica .
    Ripeto che solo un allenatore non può fare miracoli servono giocatori di prima classe, non gli scarti raccattati in Europa…De Paul 30 mioni e 3 d ingaggio, noi Pastore 30 mioni e 4,5 d ingaggio…
    0 cessioni 0 acquisti ad oggi 0 giocatori di livello trattati, 2mila nomi e tantissimi esuberi da piazzare…
    nel contempo abbiamo ufficializzato maikke buongiorno

    • Mi fate morire…ma tu che ne sai che non abbiamo chiuso nulla? Non ti hanno insegnato niente le ultime vicende? Nessuno sapeva nulla fino a comunicato ufficiale.
      Poiché di comunicati ufficiali prima della fatidica data del 1° luglio non possono essercene per forza di cose, io direi di starsene tranquilli, calmi e rilassati almeno almeno per altri 15 giorni.
      Poi se proprio desideri farti alzare il livello della pressione, è assolutamente un tuo diritto…

    • @ub
      Se nn levi nn compri.
      Devono togliere 12 esuberi di rottami che nemmeno hanno giocato st anno e guadambiano più di un titolare.
      Eppure il mio post era molto semplice 🤔
      La prossima volta faccio no schemino 🖋️

    • E aridaje…come non è possibile ufficializzare arrivi, altrettanto non lo è per le partenze.
      Né nessuno alla Roma ci ha mai detto che non arriva nessuno se non parte prima qualcun altro.
      Se vuoi i disegnini li posso fare anch’io…

    • E il bilancio come lo sistemi prima della chiusura stagionale del 30 Giugno? colle fettuccine di pallirchio?

    • Mi sa che sei rimasto indietro nel tempo. Non c’è da sistemare il bilancio prima del 30 giugno, primo perché la Uefa darà solo delle linee guida per il FFP, e secondo…perché il Grande Skipper non c’è più!
      Il bilancio può essere “sistemato” anche il 31 agosto. Ma dubito seriamente che si possa rientrare del passivo già quest’anno, anzi lo escluderei proprio…

    • Perdonami ma a giudicare con il senno di poi siamo bravi tutti. Bisogna dare le giuste colpe a quei genialoidi di medici che hanno dato l’ok all’acquisto di Pastore che poi sono gli stessi disgraziati che diedero l’ok per scick mentre alla juve lo mandarono a Lourdes. Sulla carta 30 milioni per Pastore sarebbero stati non buoni ma ottimi. Ovviamente sapevano ed hanno approfittato dei nostri mediocri medici per farci la truffa. Pastore a 29 anni ha la tecnica migliore di tutte le squadre almeno di tutto centro sud Italia, FORSE ANCHE GIOCANDO DA FERMO. Purtroppo lo hanno preso gia’ rotto e da noi si e’ distrutto del tutto ma paragonare un DE Paul qualunque a Pastore e’ come paragonare il buon Lima A Bruno Conti.

  11. Personalmente non capisco tutta questa euforia per Vlahovic. E’ sicuramente un giovane molto bravo e promettente, ma non una certezza.
    I casi Iturbe e Schick dovrebbero insegnarci a diffidare. Se non altro per una questione di ambiente. E con ambiente non intendo la tifoseria o le radio, ma proprio l’ambiente di Trigoria negli ultimi anni: non abbiamo una squadra consolidata e rodata, con un tecnico al suo terzo anno, in cui un giocatore arriva e trovs tutto gia’ mezzo apparecchiato… ma siamo di fronte all’ennesima ripartenza. Mettere un giovane ancora mezzo acerbo a guidare l’attacco di una squadra ancora da costruire e che punta in alto non mi sembra una grande idea. A meno che l’obiettivo sia galleggiare tra quinto e settimo posto per un altro anno ancora (quindi non puntare in alto). Ma allora a quel punto 50mln non avrebbe senso spenderli.
    Altra alternativa sarebbe invece prendere Vlahovic per tenerlo come secondo dietro a Dzeko e farlo crescere un altro anno almeno. Comunque sarebbe una scommessa e, di nuovo, faccio un po’ fatica a pensare che si spendano 50mln per un’operazione del genere (con quei soldi ci rifai il centrocampo di lusso quasi).
    Naturalmente da romanista spero sempre che qualsiasi decisione prendano alla fine si riveli la piu’ giusta, come in tutte le cose basta un po’ di fortuna per cambiare completamente gli scenari.

    Chiaramente questo e’ solo un mio pensiero, sono curioso di sapere cosa ne pensano gli altri?

    Forza Roma!

    • Non penso di aver scoperto nessuno sai nella vita mi occupo di altro,ho semplicemente chiesto cosa ne pensavate di questo profilo che sembra interessante

    • Non è male Weghorst e ha anche le caratteristiche di un Dzeko, per quanto al Dzeko d’un paio di anni fa Weghorst può pulire gli scarpini. Dico la verità, non mi fa impazzire, ma per una cifra non eccessiva sarebbe da verificare in un campionato come il nostro. Ha 29 anni, quindi è sufficientemente maturo, ha fisico, potenza, anche irruenza, di testa è forte, non ha un piede educatissimo (anzi direi un po’ il contrario…) e mi sembra bravo nel gioco di sponda, nel far salire la squadra e discreto in fase di contropiede. Ce lo vedo, anche per grinta, cattiveria, ecc., in una squadra di Mourinho. Come finalizzatore quest’anno ha fatto bene ma in tutta la sua carriera, finora, un po’ meno bene forse. Non lo so. Potrebbe pure starci, ma per me non a cifre folli. Anche qui, come per Xhaka ad es., sotto i 20 milioni.

  12. ho come l’impressione che il nuovo centravanti titolare della prossima stagione sarà………………………………………………….. edin dzeko…

  13. Che poi tra l’altro noto come in parecchi “commentino” queste “notizie” dicendo che le sparano perché non sanno nulla insultando pure talvolta chi appunto le spara.
    Stavolta sono certo anch’io che sappiano poco, perché uso la logica e lo desumo dalla faccenda Mourinho. Allora queste notizie manco le commento ma nemmeno insulto nessuno.
    Ebbene, stessa questione di logica vale per quanti si ostinano a parlare della AS ROMA come una Società di pezzenti poiché sono i medesimi secondo cui un allenatore della fascia cui appartiene Mourinho i Romanisti potevano scordarselo e caldeggiavano gli juric e gli italiano.
    Secondo me chi non ha mezzi e ambizioni non chiama Mourinho e Mourinho non va da chi non ha mezzi e ambizioni. L’ha pure detto, no?
    Ok, consideriamo che pure lo Special One si sia prestato a una presa per i fondelli che manco quelle di ballotta…..ma la logica lo suggerisce?
    Spolliciate pure ma poi fate un po’voi…

  14. Scommetiamo che neanche uno di questi bomber arriverrano? Non abbiamo idea chi stiamo puntando in questo mercato ne quale budget avremo. Piu che mai meglio aspettare i comunicati ufficiali.

  15. Tra i nomi usciti, in ordine di preferenza: 1 Raul Jmenez; 2 Daka; 3 Vlahovic, 4

    Il primo è reduce da un longo stop causato dalla capocciata di David Luiz, ma è già rientrato. È un attaccante fortissimo e completo, al top della carriera. I Wolves hanno già il sostituto in casa e per una trentella Max per me lo cedono. In cambio possiamo lasciargli nonno Patricio.

    Il secondo è quello col miglior rapporto qualità/prezzo, tenuto anche conto delle sue aspettative di stipendio. Come caratteristiche sembra perfetto per il gioco di Mou, ma è da verificare l’adattabilità al nostro calcio.

    Il terzo è letteralmente esploso quest’anno ed è una punta completa, ormai rodata nel nostro campionato, ancora giovane e con ulteriori margini che potrebbero farlo diventare un top assoluto nel ruolo. Costa però molto, troppo se le cifre son quelle di cui si legge.

    Il quarto è reduce da un’eccellente stagione in lega ed anche all’europeo sta mostrando le sue qualità. A mio avviso potrebbe andare in difficoltà con le difese della serie a. Inoltre anche per lui si sparano cifre esagerate.

    Bocciati Icardi (troppo costoso ed in fase calante) e Belotti ( in fase di pesante involuzione).

  16. Meno di un mese al ritiro e nessun movimento in entrata e in uscita al netto dei giocatori in scadenza di contratto. Non è che gli altri club stiano facendo chissà cosa. Se pensano di fare mercato con le entrate delle cessioni stiamo freschi. A meno degli intoccabili gli altri non hanno mercato se non cessione a titolo gratuito per fare saving almeno sul monte ingaggi. Vedremo …. FR

  17. A me Isaak, mi ricorda Umar Sadik, che abbiamo regalato in pratica per due spicci.
    Sadik ha una media gol complessiva superiore a quella dello Svedese, con 20 gol in 40 partite con l’Almeria solo nell’ultimo campionato… Quindi Isaak alla fine non mi sembra tutta questa macchina da gol… Il finale del discorso e’ che probabilmente in Italia non struscia palla…

    • Credevo molto in SADIK, ma in ITALIA ha deluso anche nel PERUGIA. Dico EDOUARD, BERARDI, DAKA, ISAK:devono arrivare due bomber ! Come furono BALBO, DELV3CCHIO, MONTELLA. Senza dimenticare i PRIMAVERA.

    • Ma non si doveva ringiovanire la squadra? Fuzato ( NAZIONALE A), Bonifazi ( Under 21), Koopmeineiners, Vlahovic

  18. In attacco bisogna dare qualcosa di imprevedibilità/efficacia in più: uno con una velocità superiore e/o un guizzo di testa (due cose che Dzeko non ha non ha mai avuto, men che meno adesso a 35 anni abbondanti); uno, soprattutto, con una percentuale realizzativa più alta.

  19. NOOOOO!!!! Vi prego Mi pare che quei pennivendoli abbiano inserito anche Chicco che e’ il centravanti della squadra di calcetto con cui gioco il venerdi’ sera. Se lo compra la Magica sono felice ma come giochiamo? EHHEHEHEHEH

  20. Tre acquisti, solo tre.
    La Roma schierata con un 4 2 3 1 classico:

    Olsen (o chi per lui)

    Karsdorp Mancini NICO ELVEDI Spinazzola

    B. SOUMARÈ Veretout

    Zaniolo Mkhitarian El Sharawi

    DAKA

    I nuovi acquisti sono solo giocatori giovani, però con grande potenziale.

    Elvedi gioca nel Borussia Mönchengladbach, è un difensore centrale di grande velocità e discreta tecnica. Tranne che quest’anno, è stato utilizzato anche come terzino. Età: 25

    B. Soumarè è un centrocampista centrale, regista del Lille. Bisognerebbe bussare al caro Barnaba giallorosso… Ottima tecnica, giocatore di grande forza fisica, sradica palloni e rilancia. Ottima la difesa del pallone sotto pressione. Età 22 anni.

    Daka: Sono giorni che viene accostato alla Roma. È un attaccante veloce, cinico e potente. È davvero colui che ha ereditato da Haaland la ribalta in Austria nel Salzburg. Di lui sono riuscito a vedere solo due partite complete, contro il Rapid e, in nazionale, contro l’Algeria. Mi è sembrato molto forte. Età: 22 anni.

  21. Vero che pochi minuti non sono sufficienti per valutare un calciatore ma xhaka non ruba l’occhio. Spero sia solo uno dei tanti rumors. FR

  22. Se po’ di che guardar giocare Xhaka è un ottimo rimedio per l’insonnia…?
    Faccio il tifo per un’astuta mossa diversiva di quel geniaccio di Thiago Pinto…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome