AS ROMA NEWS – Una confusione assurda. I giornali brancolano nel buio sulle vicende della nuova Roma di Friedkin e Mourinho, e così un giorno le accostano Ronaldo e Ramos e quello dopo Maksimovic e Belotti.
Arrivati al 22 giugno l’unica pista su cui Tiago Pinto sembra essere al lavoro con una certa determinazione è quella che porta a Granit Xhaka: lo svizzero, 28 anni, è una richiesta esplicita di Mourinho che vede nel giocatore dell’Arsenal il primo tassello da inserire nel centrocampo della Roma.
La trattativa tra i club va avanti, c’è ancora una distanza da colmare, ma da Trigoria non c’è fretta: l’Europeo è ancora in pieno svolgimento, la Svizzera ha ottime possibilità di passare agli ottavi come migliore terza, e così non c’è stata l’accelerata che arriverà una volta conclusa l’avventura di Xhaka con la sua nazionale.
Per il resto c’è il buio totale: oggi sui quotidiani si torna a spingere la pista Ramos, con Il Messaggero e Leggo che ne parlano come affare possibile nonostante le smentite della Roma. Ma sullo stesso quotidiano romano, alla voce portieri, si parla di possibile virata dei giallorossi su Gollini perchè impossibile arrivare a dama con i principali obiettivi: Musso e Unai Simon.
Insomma, a oggi il mercato della Roma resta avvolto dal mistero. Cosa vogliono fare i Friedkin? Avranno la forza di allestire una squadra davvero competitiva oppure dovranno fare i conti con un mercato complicato dalle difficoltà economiche ereditate? Lo capiremo, in parte, solo quando verrà presentato Mourinho e il portoghese svelerà i piani per la Roma.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Io sò sicuro che i friedkin prenderanno tutti i giocatori mengionati dai gionali, così vinciamo a tavolino tutte le partite, perchè sono stati nominati tutti i professionisti del mondo, quindi le altre squadre non avremmo chi portare in campo
E’ evidente la strategia Friedkin di procedere a fari spenti.
Questo approccio e’ fantastico se seguito da annunci come quello di Mou.
Diventa pericoloso se si aggroviglia e genera ritardi e insuccessi.
Io continuo a pensare che la soluzione Mou presupponga l’arrivo di giocatori di una certa fascia.
In quanto se così non fosse e se si dovesse optare per giovani scommesse mi domando che senso ha avere preso Mou.
A quel punto un De Zerbi o lo stesso Sarri sarebbero forse stati più idonei.
Ciò detto continuo ad avere fiducia in un mercato all’altezza.
Io invece continuo a pensare che l’unico vero grande acquisto di quest’anno è proprio l’allenatore a cui la società, a suon di soldoni, ha affidato il compito di trasformare in oro il bronzo presente (magari in qualche elemento anche l’argento).
Ci saranno certamente degli acquisti ma saranno operazioni di contorno.
A mou la sfida è piaciuta. Bisognerà vedere se l’ambiente complessivamente riuscirà a sopportare il malcontento strisciante nella tifoseria che si aspettava (pompata dai media) una campagna acquisti faraonica e che potrebbe riversarsi sulla squadra alle eventuali prime uscite non positive.
Spero di sbagliarmi e comparire qui dopo un grande acquisto a chiedere venia.
Diceva ieri giustamente una tifosa, Monika, che la realtà spesso passa nel mezzo delle nostre previsioni. Come preannunciato più volte, la società cercherà di mettere a disposizione del mister nuovi giocatori da fare sbocciare, quindi calciatori abbastanza giovani e promettenti, ma che non hanno ancora sviluppato appieno le loro potenzialità. Questa tra l’altro è stata la politica della BVB Dortmund, e mi sembra che abbia pagato ampi dividendi!! Forza Roma rega’, sempre Forza Roma!
Secondo me bisogna fare un buon acquisto a cc stiamo apposto. Il resto vedremo insomma , alla fine ci vuole poco a fare meglio di fonseca con la STESSA rosa di quest’anno.
Metto insieme alcuni commenti che a mio parere hanno centrato il punto.
Anto The Original: in effetti, se si chiudono i bilanci a giugno e se il calciomercato inizia a luglio, sarebbe insensato (e contrario alle regole) anticipare i tempi.
Francesco da Colonia: mi va benissimo che la Roma imponga riservatezza agli attori delle trattative, anche per evitare offerte di disturbo.
Enrico: a me sembra che con l’annuncio di Mourinho i Friedkins abbiano lanciato il messaggio: siate fiduciosi.
Zenone: non è che Pinto non sappia che pesci prendere, è che la rosa va anche sfoltita e parecchio, e qui ci concentriamo solo sugli arrivi. È tutto un gioco di incastri.
Haber contratado a Mou por 3 años significa muchas cosas y una de ellas tiene que haber sido que los Friedkin le otorguen garantías de éxito a Mou, de lo contrario jamás hubiera venido. Pero esa garantía de éxito puede tener varias aristas, corto y mediano plazo, armar un equipo y mantener una base, el mercado dependerá de eso y se tomaran oportunidades pero también alguno que otro golpe, creo no serán menos de dos, y a esto me refiero jugadores que cuesten no menos de 30M, por lo tanto y a lo que quiero llegar, es que: No puedo imaginar que los Friedkin le digan a Mou que no hay dinero para invertir eso n puede estar en los cálculos reales, el dinero debe estar dentro de las posibilidades y eso Mou lo sabe pues cuando leo que hay que vender para comprar me causa un estupor tan absurdo que da la impresión que no tienen ni las mínima idea de lo que sucede dentro de la Roma, como tampoco lo sabemos nosotros, sólo especular con algo de lógica elemental.
Articolo che mi mancava, Ora sono a conoscenza del “sacro verbo” e dormo più tranquillo.
Io sò sicuro che i friedkin prenderanno tutti i giocatori menzionati dai gionali, così vinciamo a tavolino tutte le partite, perchè sono stati nominati tutti i professionisti del mondo, quindi le altre squadre non avranno chi portare in campo.
Mannaggia a ste dita e sta tastiera
Finalmente hanno indovinato! 😂🤣😂
Lucio sapeva già tutto. In tempi non sospetti scriveva: “Chissà, chissà chi sei/Chissà che sarai
Chissà che sarà di noi/Lo scopriremo solo vivendo… Comunque adesso ho un po’ paura/Ora che quest’avventura/Sta diventando una storia vera/Spero tanto tu sia sincera…ah, lo avesse scritto lui l’inno della Magica (da quando ci sei tu, tutto il resto non c’è più!) FRS
@ORey: tanto per chiarire, le parole sono di Mogol… Preferisco, ora e sempre, i nostri due inni.
E per quanto riguarda Xhaka non è detto che l’As Roma sia veramente intenzionata a prenderlo. Può darsi che Mourinho sia d’accordo con la dirigenza giallorossa nel far finta di interessarsi a questo o a quel calciatore soltanto per depistare concorrenza e giornali sui veri obiettivi.
Siamo ancora a giugno e alcuni si lamentano , il mercato ufficialmente non e’ ancora iniziato , l’euforia per Mou si e’ gia’ spenta dimenticando che il vero grande acquisto e’ proprio lui , si riparte dalle fondamenta , gratidutine ai Friedkin , non immagino pensare a come potevamo stare ora se non c’erano loro , come minimo Unicredit gia’ sarebbe intervenuta…
Tutti ad aspettare le mosse del taumaturgo,l’unico “giocatore” acquistato…
No il grande acquisto non è Mou, al raccordo s’accontentano qua nun s accontentamo, servono i giocatori, punto !
Il 4 luglio è un giorno importante per gli americani…
…e guai a non finire nella loro “lista degli stati canaglia”, fortunatamente non credo corriamo questo rischio perchè di leccaculo in questo paese ce ne sono una moltitudine e uno di loro ora è al comando, un’altro si è già inginocchiato con tanto di felpa, i progresisti hanno dimostrato nel corso degli ultimi 30 anni tutto il loro servilismo liberista e chi sta alla finta opposizione è un’atlantista liberista convinta pure lei!…e pensare che eravamo negli anni ’80 la quarta potenza mondiale!!!
Forza Roma, sempre!
quanti spolliciatori, ho la sensazione che si tratti degli inginocchiati, gli “io sono vaccinato”, gli arcobaleno, i seguaci dei vari fedez, omologati e tatuati, mi raccomando la mascherina che non la mettete per voi stessi ma per proteggere gli altri…mentre il povero compagno sindacalista morto asfaltato non lo celebra nessuno, è già scomparso dalle cronache, moglie e figli sono già dimenticati, il pensiero unico dominante ha altro a cui pensare!
scusate le divagazioni spero sempre che qualcuno leggendo prenda spunto fermarsi, riflettere e approfondire!
Forza Roma, sempre!
Perfetto, com’è giusto che sia e come molti di noi avevano previsto.
Benissimo così, sono sicuro che i Friedkin ancora una volta ci sorprenderanno.
Forza Magica Roma.
Estate lunghissima per i giornalai… Un estate difficile.. 🙂 🙂 🙂 godo
Bravo fiorini! Aggiungerei solo due righe sulla trepidazione del tifo giallorosso…. La Roma si farà e sarà forte! Daje
Mi ripeto: ho grandissima fiducia in Friedkin ma un giusto filo di nervosismo (come tifoso) mi inizia a prendere appena appena. Si dice: anche le altre non hanno fatto granché sul mercato, vero (forse) ma noi partiamo da un settimo posto a 15 punti dalla CL e Mou è ufficiale da circa due mesi. Forza Roma!
Muorinho è stato nel tempo garanzia di acquisti di livello spero la cosa si possa ripetere alla Roma.La squadra a mio avviso necessità di parecchi interventi,considerando la distanza con cui siamo arrivati dalle prime posizioni,se fossero veri (concordo nel pensare che i media romani abbiano difficolta a reperire informazioni in merito alla Roma) i nomi fin qui circolati non autorizzano a sognare qualcosa di meglio rispetto al recente passato.In generale comunque ho più di fiducia rispetto al passato
Mou andava preso al volo o non lo prendevi più. per i giocatori penso ci siano diverse opzioni e giocheranno su quelle possibili e/o più favorevoli. e’ diverso.
Il bello di Mourinho è che non gliene frega niente dei suoi colleghi e figuriamoci dei milioni di allenatori da bar come lo siamo noi italiani. A lui interessa ciò che gli interessa che sia un giocatore della serie C austriaca o che sia Ronaldo. Quando avrà ciò che ha chiesto prima di firmare, ci farà vedere come funziona il giocattolo
I miei complimenti ad Andrea che non asseconda la furia cieca dei quotidiani (e delle radio) di Roma nel continuare a proporre / discutere nomi nonostante la crescente consapevolezza dell’audience cittadina che si tratti di notizie (sostanzialmente) inventate.
Un nuovo modo di gestire il mercato richiede un nuovo modo di gestire l’informazione: non è la fine del mondo e non è la morte di nessuno… e più è intelligente una persona e più velocemente si adatta. Tutto qua.
Ciao a tutti 😊.
tempi duri per i pennaioli brancolanti! avanti cosi’ PRESIDENTE DAN, con la cancellazione completa della ghenga broccolara annessi e connessi.
viva il betis , odio il siviglia
Ma ti rendi conto di come parli ? ma cos’è la ghenga broccolara ? ma parla italiano pari un bimbominkia… sta moda dei nomignoli incomprensibili, credo lanciata da marietto, nun se regge proprio più.
“i giornali brancolano nel buoi” quanto godo….
nel buio…
Ber, anche nei buoi: in effetti, di incornate ne stanno prendendo a sufficienza…
Ho fiducia in friedkin e Mourinho
Sempre forza Roma
giornalai non sapete nulla 🤣🤣🤣🤣
Bene… dopo aver accostato alla Roma 4 portieri, Cristiano Ronaldo, Sergio Ramos e non so neanche più chi altri, finalmente fanno un articolo per informarci che non ci stanno capendo niente
io adoro le sorprese
Con Sarri in prima persona già sarebbe stato definito,o quasi, il calciomercato…con Mou fuori dell’Italia come si fa…sembra considerato un taumaturgo…boh? Spero di sbagliarmi…
Gia’ poiche’ fuori dall’ Italia telefoni e internet non hanno la linea…
Saremmo tutti esaltatissimi con il mercato definito da Sarri, un paio di panchinari del Napoli a parametro zero, roba da leccarsi i baffi. E comunque si sa, nella grigia Londra dove si trova il nostro allenatore l’unico modo per comunicare con il resto del mondo sono i piccioni viaggiatori
infatti Hysaj e Maksimovic , begli acquisti …
Io credo invece che non ne sapremo di più nemmeno quando verrà presentato Mou, se non quello che vorranno far filtrare, anche depistando.
Per quanto mi riguarda sono tranquillo: tutte le mosse della proprietà, a partire dai tempi della due diligence, condotta con estrema scrupolosità e massima discrezione, mi lasciano fiducioso e sereno.
La rapidità della chiusura dell’ingaggio di Mourinho mi lascia credere che i piani siano ambiziosi, e anche in termini piuttosto ristretti.
Non sono impaziente, i giocatori possono arrivare anche ad agosto, ciò che conta è che siano quelli che servono.
@UB40, a mio parere il tuo post è tra quelli maggiormente condivisibili. Una certa impazienza da parte di noi tifosi giallorossi è comprensibile alla luce delle ultime due stagioni, ma non bisogna esagerare e, soprattutto, questo bel forum non deve diventare il luogo dove ci si sfoga per eventuali problemi personali. Troppa rabbia in alcuni commenti, troppa aggressività: aspettiamo che il calciomercato cominci a produrre ufficialmente un po’ di nomi sia in entrata che in uscita e poi diamo il via libera alle nostre valutazioni! Senza però dimenticare che alla fine conteranno solo il campo e i risultati, non le semplici parole. Io, almeno, la penso così.
Ovvio che alla fine si giudicherà e valuterà, come è giusto che sia. Ma quando sarà il momento per farlo e non prima.
Se affronteremo la prossima stagione con una squadra uguale o addirittura indebolita si dirà, ci mancherebbe.
Ma farlo adesso sarebbe un pre-giudizio e non un giudizio. E io cerco di affidarmi sempre ai secondi.
Questo anche per rispondere a qualcuno che ieri mi tacciava di essere pre-venuto nei confronti del Grande Skipper. Credo che nove anni di bacheca vuota e di attenta lettura dei documenti ufficiali siano sufficienti per formare un giudizio.
Siamo tranquilli sempre nella speranza che non portino tanti Reynolds perché è vero che mourinho è stato un investimento top ma non dimentichiamo che al momento l’unico acquisto di pinto è stato il terzino americano che andrà pure difeso e aspettato ma per ora è stato un flop.
Anch’io condivido il tuo post, UB40, ora come ora bisogna solo aspettare fiduciosi, perché tutto lascia intendere un cambio di politica societaria rispetto alla miope gestione Pallotta. Non credo che si venderanno i giocatori sbocciati in squadra, e sono fiducioso che si cercheranno i migliori prospetti per costruire una grande squadra che nel tempo sia competitiva.
Leggo il titolo e sobbalzo: un’ammissione di resa da parte dei giornali? Ma no, è l’editoriale del nostro anfitrione che attesta definitivamente lo schizofrenico inseguimento del nulla da parte dei suoi colleghi.
In realtà, anche gli anni passati abbiamo assistito al consueto gioco di anticipazioni più o meno azzeccate; però i Friedkins hanno veramente calato una cappa di nebbia sulle loro manovre, al punto che i giornali già si contraddicono fra di loro, e fra breve si potrà leggere sulla stessa testata con due firme diverse che la Roma è interessata a X e non è interessata a X.
Mi viene da chiedermi come si svolgeranno le riunioni di redazione: un gruppo di cronisti nervosi, con le occhiaie e i capelli arruffati, che sfuggono gli sguardi furibondi del caporedattore con l’ulcera. “Allora, cosa diavolo scriviamo oggi?” 🙂
Applausi a te …Non sanno veramente nulla
Non sanno nulla perché c’è poco o nulla al fuoco. Quando imbastisci una trattativa su un giocatore devi interloquire con tanti professionisti (agenti, società, procuratori, studi legali ecc) nascondersi è impossibile qualcosa filtra sempre.
L’impressione è che come tutti si stia aspettando le occasioni, liquidi ne gireranno pochi bisognerà avere le idee chiare e sfruttare le occasioni che sopratutto a fine mercato si creano.
Non è entusiasmante per i tifosi ma se sei bravo puoi allestire comunque una squadra competitiva per la Champions.
Per Full Albara:
È anche vero che se imposti le basi di una trattativa, inserendo la segretezza come prerogativa di successo della medesima non è che si sappia poi tanto. Così funziona.
Secondo me è un mistero che ci sono giornalai che scrivono questo e quello senza sapere un h. So boni tutti a fa sto mestiere così.
Leggete come inizia l’articolo….parla di confusione, ma de che?….
La confusione è tutta loro con le str…..te che scrivono ogni giorno. Roba da matti.
Rispondo a Roman….sentiresti più tranquillo se faresti una visitina (come parli e pensi,sei integro,sei disponibile alla fatica spremuta,ecc.)da un medico con strumenti in presenza oppure per via telematica…
Non sapevo che Mourinho fosse un dottore , deve dare delle direttive per il mercato o deve visitare i giocatori ?
Finalmente la stampa comincia a capire che continuare a romanzare non porta a nulla!
Lasciamo in pace chi deve allestire un qualcosa di importante!
I giornalisti devono accettare questa realtà almeno per ora
Qualcuno dei pennaroli se lo ricorda che il bilancio chiude il 30 Giugno?
E dovremmo acquistare qualcuno prima?
Ma da’ndo siete caduti, dalla pianta der pero????
l’Inter nell’anno del triplete va in positivo con la campagna acquisti. Vende IBRA (!!) e prende Eto’o.
Nei tre anni di Mourinho l’Inter costruisce una squadra fortissima con Cambiasso a 0 scarto del Real, così come snejder scarto del Real e pagato relativamente poco. Milito dal Genoa (?!) , Julio Cesar sconosciuto…Thiago Motta che secondo me è sempre stato scarso…Santon giovanissimo e titolare… E così via….
Gli anni di Mourinho sono stati due e la squadra che aveva ereditato veniva da tre scudetti vinti con Mancini.
Il capolavoro fu privarsi di Ibra che permise di avere oltre ad Eto’o col cash Milito Thiago Motta e Sneijder (Cambiasso era già in organico).
L’esempio per quanto suggestivo però c’entra poco con la Roma attuale che parte da un livello tecnico inferiore e non ha giocatori sacrificabili del livello di Ibra di allora.
Tutto giusto, sono andato a naso per quel che ricordavo..
Sicuramente non ha campioni da dare via la Roma, ma ha un organico di base già ottimo, ovviamente comprendendo zaniolo…
Gli acquisti arriveranno, sicuramente uno Xhaka sarebbe paragonabile all’acquisto di Thiago Motta per esempio.
Il mio commento è riferito a chi dice sempre che con Mourinho bisogna acquistare solo campioni.. non è così…
Io so solo che il mercato inizia a luglio quindi per ora dormo sonni tranquilli. Sapranno Mou e i Friedkin chi prendere e chi tenere. Piena fiducia.
Rispondo a Roman e finisco: se devo selezionare persone da assumere sarei più sicuro di fare scelte di persona o per pc?
Henry , e finiamo , ma perche’ per acquistare un giocatore serve un colloquio come a noi comuni mortali ? loro sanno gia’ tutto di te , per piu’ di un’anno la scuola e altri molti servizi sono andati in smart working … saluti
Mi darebbe gioia sapere che qualcuno a Trigoria si stia divertendo a depistare i giornalisti 😄😄😄
Stanno a rimbambi’
😂😂😂
FORZA ROMA
Secondo me la squadra è già molto buona, un portiere e uno che la butta dentro e ci siamo, del resto con la rosa al completo eravamo terzi con un occhio al primo posto, poi ko di Spinazzola e Miki (due top player) abbiamo avuto il tracollo perché i cambi non sono stati all’altezza, da tenere sempre conto che Zaniolo non ha mai giocato.
Credo che sia per le uscite che le entrate di calciatori ci si affiderà a dei repentini e scarni comunicati ufficiali presumibilmente a borse chiuse . Questo almeno pare essere il modo di agire dei Friedkin…
I giocatori arriveranno, la cosa che non capisco sono i tifosoidi che pensano che la squadra stia bene così con un allenatore top in panca.
Bene vi ricordo che questi elementi sono arrivato ad un passo ottavi a pari punti con la Sassuolese, si gridava al “via tutti” per passare al “restano tutti”.
Semifinale Cempio svendita
Ottavo posto tutti confermati.
Poi dicono della piazza, è proprio vero che a volte molti nun ce capiscono un razzo popo.
Capace che se fanno pure rode se ce piano Xhaka e Rui patricio quando venimo da 4-5 mercati disastrosi dove stiamo ancora subendo le conseguenze.
Se ragiona al contrario a Roma.
Me fate ride
Ma, vedi, il rendimento dei giocatori – a meno che non siano veri fuoriclasse (e noi abbiamo solo Zaniolo, Spinazzola se tiene il fisico; Miki se regge e Dzeko che ormai paga l’età ed ha pagato l’incomprensione con Fonseca) – dipende da come li metti in campo e da come li fai giocare. Se anche la squadra rimanesse invariata (e non sarà così), farebbe un’ottima stagione, durante la quale si potranno fare le definitive valutazioni sui singoli ed intervenire l’anno successivo con acquisti importanti.
Gli interpreti che abbiamo sono rimasugli del fake tikki takka presi per FonzeGa e Di Francesco 2 autentici coach che manco la lega Pro se l incollerebbe.
Per il gioco di Mourinho 6 esterni e Nzozzi lento a centro del campo e sopratutto ER PORTIERE BRAVO DE PIEDE se li potemo stoppare direttamente al… Scusa ma è così.
Il tuo discorso lo si poteva fare nel dopo Spalletti, non dopo un ottavo posto in campionato.
Altra postilla:
Ma come se lamentavamo che non compravano i giocatori per esaltare il modulo dei tikkattekkari in panca, e mo invece che abbiamo un top allenatore sto a legge che la squadra sta bene così 🤣🤣🤣
Allora è vero che a Roma se ragiona al contrario
Editoriale chiaro e limpido come acqua di fonte, che condivido. Mi permetto di aggiungere una mia semplice osservazione. Quando José Mourinho si troverà davanti alle domande dei cronisti romani, immagino che qualcuno chiederà: “soddisfatto della rosa messa a disposizione dalla società? É quello che serve, necessario e sufficiente, per raggiungere gli obiettivi che vi siete posti?” (immagino minimo da un posto buono per la prossima UCL, in su). A quel punto sarà sufficiente sentire la risposta. Mourinho é sempre stato schietto e mai banale, e mi aspetto la solita chiarezza.
Avvolto nel mistero perché non ve fanno sape un caxxo 😂😂😂 buffoncelli
Mi sa che non sono i giornalisti a non sapere un cappero, ma che piuttosto sia Pinto a non sapere chi cappero comprare con quei quattro spicci che si ritrova in sacca.
E allora Pinto è uno sprovveduto ed i Friedkins venditori de fusaje… A Zeno’ , mannaggia!!😁😁😁
Un bell’articolo che ci dice ZERO, come ZERO sanno i giornalisti.
Io dico Lewandowski più i tre quarti di Gentile e i sette ottavi di Collovati, più la metà di Mike Bongiorno. In conclusione, noi abbiamo ottenuto la comproprietà di Maradona in cambio di Falchetti e Mengoni più Dzeko!
Tanto il mio parere ha lo stesso peso dei pennivendoli.
Ognuno può dire la propria.
I commenti si fanno a fine mercato questo è ovvio. Ma con la formazione attuale nemmeno il Padre Eterno riuscirebbe a tirare fuori qualcosa di decente…
Per cui è ora di comprare e non le figurine..
Ragazzi stiamo calmi…niente isterismi……il mio parere personale è questa squadra già con la rosa attuale sia almeno da 4° posto…..e non mi dite che siamo inferiori al Milan per carità …..il problema è stato l’allenatore di questi 2 anni il Signor Fonseca….brava persona ….educata …ma ragazzi luii e il suo staff veramente mediocre come tecnico ad alto livello ed infatti sta ancora a spasso….vi siete già dimenticati i danni fatti in 2 anni…….piu di 100 goal subiti….piu di 80 infortuni muscolari……la vergogna della coppa italia con lo spezia con le 6 sostituzioni….o gia avete dimenticato…..parere mio con un allenatore buono si finiva al 4 posto come minimo…..fonseca rappresenta la sintesi di quando un allenatore non apporta alcun miglioramento sia in termini caratteriali , motivazionali , tecnici, tattici
Saluti
Non ce state a capi ncazoooo ahahahahha
Secondo me appena apre il mercato la roma annuncia tre giocatori e non so o ne rui patricio ne xchaka
Cmq, cerchiamo di esser seri per una volta: i giocatori che abbiamo li abbiamo osannati, a periodi, e criticati in altri.
Ora, se davvero la capacità dell’allenatore conta, può darsi che porti i giocatori attuali ad essere sempre competitivi, combattivi, competenti, e.. non mi vengono più aggettivi con la c.
Spinti da sti giornalisti stiamo diventando anche non un pò … ciò n’artro aggettivo con la c che però nun me farebbe pubblicà.
Stamo co li piedi per terra e se quelli che abbiamo imparano a scalà l’everest in allenamento possono già così mangiarse la giuve a colazione (è un pò un’esagerazione, ma… diamo fiducia a mou e al suo saper far crescere le potenzialità di chi è già … bravino)
come dicevo in un altro post, Mou non trasforma le rape in tartufo, pretende direttamente i tartufi.
Purtroppo la squadra è piena di rape però Mou sa essere molto duro con i giocatori che non rientrano nel progetto quindi sono fiducioso che i vari esuberi preferiranno andare via piuttosto che passare un anno di inferno
Son daccordo che serva un supporto/apporto in campo, ma so per esperienza personale (per essere stato nei 2 poli opposti delle situazione, anche se non solo nel calcio), che il brutto anatroccolo può davvero diventare cigno (e non perchè credo alle favole, non fare battute ovvie, ti prego).
Ci và qualcosa in più, son daccordo, ma … un conto è che c’è il generale custer al comando, un altro è che c’è leonida
State bene così
SFR
Mai tante balle come ora vengono accostati alla Roma
mezze seghe come lo svizzero Belotti eccetera l
‘unico giocatore degno di un sacrificio Isak onoppure Vlaocic.
Per le cessioni Speriamo che non buttino il pupo con l’acqua sporca
Una squadra che arriva 7 in Italia e prende una scoppola con un Manchester che se la ricorda finché campa è una squadra di mezze seghe, questi pseudo giocatori che si infortunano un giorno si e l altro pure perché agli allenamenti camminano se la vedranno brutta con mourinho ma non venitemi a dire che già siamo una buona squadra perché non è così, abbiamo fatto un grandissimo passo in avanti mandando via fonseca e un miracolo prendendo mourinho, ma servono giocatori forti, forti veramente, almeno 5
Concordo in pieno
A Roma ce un detto chi se fa’ i cavoli sua campa 100 e loro camperanno 100 anni, so bravi intelligenti professionali e’ sanno che la piazza e’ difficile da cominciare senza offesa dai giornali e dalle radio quindi tacciono e faranno i fatti a tempo debito si sapra’.