Roma, Xhaka subito o rischio beffa

41
1262

AS ROMA CALCIOMERCATO – La Roma deve accelerare, altrimenti rischia la beffa. Le lunghe attese spesso sono necessarie per chiudere un’operazione mercato, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), ma a volte rischiano di complicare trattative già in discesa.

E in questo senso i prossimi giorni avranno un’importanza fondamentale per permettere a Mourinho di accogliere il primo colpo in entrata: lo Special One ha individuato in Granit Xhaka il rinforzo ideale per il suo centrocampo, la Roma si è mossa bene – l’accordo con il giocatore è stato trovato da tempo – ma si è scontrata con le richieste dell‘Arsenal che valuta lo svizzero più di 20 milioni di euro.

La prima offerta giallorossa, da circa 15 milioni, è stata rispedita al mittente e da quel momento i contatti tra i club si sono interrotti. La Roma sta aspettando che i Gunners abbassino le pretese per il classe ’92, ma nel frattempo le ottime prestazioni di Xhaka con la sua nazionale rischiano di far finire il giocatore sul radar di un top club.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSvolta Roma: un fondo Usa come partner per puntare alla Champions
Articolo successivoRoma, un mercato avvolto nel mistero

41 Commenti

    • Perchè uno che è capitano della Svizzera e gioca da anni nell’Arsenal i top club non lo conoscevano,
      no,
      servivano due partite della nazionale per attivare i radar.

      Magari adesso cercano anche Mbappè e Lukaku…..

    • Neanche a me piace il modo di giocare di Xhaka e preferirei giocatori più di movimento…

      Detto ciò dire che è un giocatore inutile è una grande sciocchezza visto che le sue doti comunque ti portano un equilibrio in mezzo al campo e una coprrtura difensiva che te la sogni con i mediani che abbiamo in rosa…

  1. Sembrerebbe l’unico nome vero fin qui circolato purtroppo non mi sembra il calciatore che possa risollevare le sorti del nostro centrocampo.Cumunque non concordo con la fretta espressa nell’articolo

  2. Ottime prestazioni? Ma che partite guardano? Fa le stesse identiche cose di Villar e Diawara sono lo in maniera più lenta e con qualche anno in più. Pensavo fosse forte ma vedendolo 20 milioni sono anche troppi. Cristante se lo mette in tasca visto che è più veloce (meno bradipo di xhaka)

    • Xhaka non ti farebbe fare il salto di qualità ma ti andrebbe a migliorare un reparto inconsistente

  3. Che “comunicazione” che c’è intorno alla Roma!

    un vero schifo. e i commenti che si leggono poi ne sono la conseguenza. ovviamente ognuno presume di pensare con la propria testa ma indubbiamente se intervistassimo i membri del gregge ognuno risponderebbe sdegnato, certo che si!

    Questo giocatore, Xhaka, ha sempre fatto bene ovunque abbia giocato, diventando capitano di Borussia, Arsenal, Nazionale, (il che indica che sia un uomo importante nell’alchimia del gruppo) e soprattutto, se lo vuol Mourinho, che sicuramente di calcio capisce più di voi, ci sarà un motivo per stare in silenzio, o no?

    Allora se Xhaka gioca male è una pippa stratosferica e alla Roma sono deficienti a prenderlo. Se gioca bene alla Roma sono deficienti a farselo scappare.
    Il tutto nell’arco di poche ore di differenza.

    L’importante come sempre è dare addosso alla Roma.

    E gli abbocconi dietro, in fila, a fare da megafono alle peggiori scemenze.

    • Soprattutto la Roma deve accelerare una trattativa di cui i giornalisti per ovvi motivi non sanno nulla, con un calciomercato che apre ufficialmente il 1 luglio, quindi al momento è CHIUSOOOOOOOO

  4. Per inciso, Xhaka contro la turchia ha fatto un partitone. Ma la partita non l’avete vista. Nè voi, né i “giornalari” da quattro spicci.

    Però parlate.

    • E certo che non l’avemo guardata, c’era xhaka, che la guardavamo a fà?
      Sto a scherza, però bho … nun me sembra tutto sto ben di dio (scritto minuscolo per non nominare invano).
      Magari sbaglio, anche se sarebbe na novità 🙂 🙂 🙂

  5. Diciamo che Xhaka è il classico centrocampista che piace di più agli osservatori che guardano il calcio con gli occhi da “allenatore”, piuttosto che ai sedicenni che si eccitano guardando skills e giochetti su Youtube, con musica elettronica di sottofondo. In linea generale, trattare con le inglesi non è mai una buona idea, però mi auguro che, qualora la trattativa naufragasse, ci fosse un piano B… che ad esempio, potrebbe essere soffiare Koopmeiners all’Atalanta.

    • Koopmeiners che però nella sua nazionale non gioca neanche uno spezzone di partita contro la Macedonia del Nord…..🤔
      Sarà così forte ?
      Per quello che ho visto sembra un buon giocatore, ma De Boer non lo vede proprio

  6. Le ottime prestazioni con la sua nazionale ? Ma che partite hanno visto ! Io direi prestazioni discrete e niente di più. Se lo vuole Mou va bene, ma se così non fosse non mi strapperei i capelli se non se ne facesse nulla.

  7. Ma quale “beffa”? Questi pensano che Mourinho abbia gridato a Pinto “O Xhakha o morte”? Credono che la Roma, se è vero il raffreddamento dell’Arsenal, non si sia comunque messa a caccia di altri profili?
    Le “beffe” sono ben diverse, p.es. l’impunità di certe altre squadre coinvolte nella ripetuta violazione di regole… Ma di questo, naturalmente, nessuno più parla.

    • A che ti riferisci? Famme sapè perchè se cè qualche ingiustizia io parlo, l’avrai notato no?
      So l’uomo ragno, o zorro (non fonseca), della tifoseria romana.
      Spacco tutto

  8. Ma magari ce la facessero questa beffa,di accollarsi questo plantigrado del centrocampo…solo che manca un particolare e cioè che non si sa chi ce la farebbe questa grande beffa.

  9. Leggo la frustrazione dei giornalisti che vagano nel nulla , hanno bisogno di qualche movimento concreto per poter scrivere sul mercato della Roma che come accaduto con Mourinho non fara’ trapelare niente fino all’annuncio ufficiale!
    ”Amo la politica dei Friedkin”.

  10. Bartolo. Stai dando giudizi su tutti coloro che non la pensano come te. Un pò di umiltà non ti farebbe male soprattutto se i tuoi giudizi vengono da uno che ha giocato al calcio, cosa che credo poco, calcio a certi livelli, ovviamente, non di parrocchia.
    Xhaka ha fatto un partitone con chi ?…con la Turchia ! ultima in classifica sommersa di gol, un pò come quel giocatore che fa il fenomeno co pizze e fichi !

    • Io ho l’umiltà di non giudicare. O di lasciare sempre ampi spazi al dubbio, perché non penso di saperne più di professionisti che vivono di calcio e nel calcio da decenni.

      Cosa che invece fate voi. E vi giudicate da soli, ma non ve ne rendete conto.

  11. Vero che il mercato inizia ufficialmente a luglio. Altrettanto vero che contratti si possono firmare già da ieri, e depositare a luglio. Ma quanti sono, tolti i parametri zero (Donnarumma, Chalanouglu), i giocatori ad oggi acquistati dalle società? (e guardiamo il nostro Paese, ma anche all’estero…). Io sono abbastanza sicuro, certo grazie alle mie fonti (fonti nell’ordine: buon senso, conoscenza del carattere, della personalità, e delle parole su progetto ASROMA di Mourinho, parole, intenzioni e mosse dei Friedkin ad oggi, attendibilità dei racconti massmediatici da tempo) che mister Mou alla prima conferenza stampa post mercato giallorosso, o di presentazione, si dichiarerà soddisfatto della rosa che la società metterà nelle sue mani. Il contrario non me lo aspetto.

    • Già avemo fatto li calli co nzonzì, e mo olemo pure a questo?
      Se fosse vero, e magari mou sa cose che non sappiamo, vabbè, faremo penitenza, ma fin’ora tutto sto pelè non l’ho visto

  12. La situazione dovrebbe essere chiara (condizionale d’obbligo, ma è la cosa più realistica e, soprattutto, confermata informalmente qualche settimana fa): Roma, Arsenal e il procuratore di Xhaka hanno l’accordo, per l’ufficialità si aspetta la fine dell’Europeo per la Svizzera.
    Tutti si aspettavano che la Svizzera uscisse ora, invece rischia di passare come miglior terza, quindi si continua ad aspettare.

    Forza Roma!

    P.S. A sentir parlare tanta gente veramente sembra che la Roma offra solo 15mln (non importa per quale giocatore, è una tariffa fissa) e quando li rifiutano mette il broncio, si gira e se ne va. Bah, io personalmente comincio a sentirmi anche un po’ offeso per la faccia tosta con la quale ci prendono per scemi.

    • Uè, chi è che ci prende pè scemi? gli spacco la faccia!
      Cmq io che sono nell’ambiente so che la storia dei 15 euri (no mln) è vera!
      Abbiamo già preso mbappè, messi (anche se dopo aver visto roma barcellona nun so se li vale), e rudiger, che pur de giocà nella roma vengono senza stipendio.
      Aò, me sto a rende conto che posso fa er giornalista. Sto più o meno allo stesso livello

  13. questo è un bel giocatore accostato alla Roma con insistenza. mi sono perso il passaggio in cui Mourinho informa Zotti o chi per lui che è il rinforzo ideale. se qualcuno di voi ha informazioni a riguardo le condivida. mo se non viene a 24 testoni, è già diventata una beffa

  14. Salve a tutti del forum.Gioca un giocatore del Lille nella nazionale portoghese,si chiama
    Renato Sanches.Per quel poco che ne capisco penso sia un centrocampista eccezionale
    a cui non manca nulla.Sbaglio?

  15. Rispondo ad Anger,in merito al suo appunto al mio post molto più su:inutile nel senso che non ti serve.
    Lento,macchinoso,passaggi brevi orizzontali o retropassaggi, al portiere,va in crisi s”quando pressato:è la descrizione esatta di Diawara.
    E già c’è.
    Ne vuoi anche un altro così?

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome