“ON AIR!” – CIARDI: “La parola lavoro diventerà il mantra della Roma di Mourinho”, PALIZZI: “Lui e Pinto hanno idee diverse sul portiere”, MAGNI: “Servirà pazienza, ricordiamoci da che punto stiamo partendo”

13
1399

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Sergio Ramos pare stia firmando per lo United. Incredibile che non venga alla Roma, eppure guadagna solo 12 milioni l’anno…(è ironico, ndr). Aver preso Mourinho fa alzare anche l’asticella delle aspettative sull’acquisto dei calciatori, ma non bisogna scambiare le due cose: un conto è l’allenatore, e un conto sono i calciatori. Dobbiamo avere chiaro in testa questo passaggio…”

Iacopo Savelli (Roma Radio): “Da un allenatore come Mourinho mi aspetto che sappia tirare fuori il 110% dai giocatori che ha. Non è che Mourinho va bene perchè cambia 10 giocatori. Gli allenatori importanti sono in grado di far diventare giocatori che sembrano normali, talmente bravi da essere competitivi con quelli che l’anno precedenti guardavi con lontananza. Questo secondo me il grande lavoro che lo aspetta a Roma, perchè non credo che lui abbia detto ai Friedkin: “Ok, vengo a Roma e cambiamo tutta la squadra“. Non è così…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Sulla Roma non c’è niente. Zaniolo il colpo del mercato estivo della Roma? Vabbè, queste sono le cazzate del Corriere dello Sport… Kostic? Se è uguale a Under e Kluivert, è una pippa. Se è vero che non abbiamo i soldi per prendere Xhaka a 15 milioni, ma dove pensiamo di andare? Ma sto famoso campione con quali soldi lo compriamo? Dovremmo vederci tutti quanti alla fine di agosto… Il tifoso della Roma ad agosto è sempre campione, ma perchè abbiamo un nome importante. E’ chiaro che un laziale non può pensare di vincere lo scudetto, perchè non sei niente…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Se Mourinho guadagna la metà rispetto a quanto guadagnava al Real o allo United, è evidente che rispetto a quello che poteva pretendere là, oggi lo porta alla scelta. Lui ha scelto la Roma. Mourinho parla di lavoro. Mentre tutti in conferenza stampa si aspettano le manette, lui che parla in romanesco per dare un po’ di guazza…e invece lui parlerà di lavoro! La parola “lavoro” diventerà il mantra della Roma di Mourinho…”

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “Mourinho e Tiago Pinto la pensano allo stesso modo sul mercato? Hanno gli stessi gusti? Già sul portiere mi sa che non sono tanto d’accordo… Mourinho era abituato a lavorare con club che potevano comprargli chi voleva, e la Roma non è al livello dei club con cui ha lavorato Mourinho…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Sarebbe ingeneroso chiedere risultati immediati a Mourinho, però in partenza io ci spero sempre. Per me quasi sempre ad agosto la Roma è campione d’Italia. Se parliamo di priorità, per me gli acquisti di portiere, centrocampista e attaccante sono i ruoli che vanno coperti al più presto. Ma io credo che sia possibile che arrivino due centrocampisti. Ramos? Sta per firmare col PSG. Stanno prendendo chiunque, vogliono la Champions a tutti i costi. Ma si comprassero direttamente la Uefa, fanno prima…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “L’Olimpico per la Roma? E’ una voce che circola, ma io non ne vedrei tanto il senso. Da quello che abbiamo capito potrebbero arrivare due centrocampisti, come Xhaka e Sabitzer. Magari…Molto dipenderà da chi riuscirai a piazzare. Io credo che ci vorrà pazienza, e non solo questo mercato qua. Se arriverà questa crescita, che è la cosa che aspettiamo da tempo, spero che Mourinho sia l’allenatore che ce la farà gustare. La squadra sarà migliorata un po’, ma non chissà che. Però vedremo i progressi, passo passo. Ricordiamoci da dove stiamo partendo, dal settimo posto a pari col Sassuolo…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Oltre a Rui Patricio e Xhaka, io spero che Mourinho chieda altro. I punti fermi dovrebbero essere Mancini, Spinazzola, Veretout, Mkhitaryan e Zaniolo. Dopo di che penso ci si possa fermare. Se dobbiamo credere a Tiago Pinto, che ci piaccia o meno, va messo anche Lorenzo Pellegrini. Quindi parliamo di una mezza dozzina di giocatori…”

Marco Juric (Rete Sport): “La situazione è sempre la stessa: sono stati bloccati dalla Roma sia Xhaka che Rui Patricio, ma deve trovare la modalità migliore per completare gli acquisti. Sono due richieste di Mourinho, e sono convinto che saranno giocatori della Roma. E visto che sono due richieste di Mou, io mi fido.  Chi non è andato bene l’anno scorso, non penso andrà bene per quest’anno. El Shaarawy? E’ un giocatore che va rimesso in piedi, è ancora giovane, può dare ancora qualcosa. Carles Perez e Diawara sono in uscita, su Pedro invece bisognerà fare dei discorsi…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMourinho in arrivo, la Roma voleva il Colosseo per la presentazione. Ma il Comune…
Articolo successivoCalciomercato Roma: il Benfica offre un biennale a Nzonzi, via libera dai giallorossi

13 Commenti

  1. David Rossi (Roma Radio)

    Ma come mai,ancora parla,ma non doveva essere oscurata chiusa questa radio, per la gioia dei giropanzoni 😃

  2. Bha, per quanto riguarda le radio va bene, le chiudessero, ma Roma TV no.
    Per i tifosi è un modo per seguire la Roma specie in questo periodo di covid senza spettatori e abbonamenti e spesso fanno analisi sensate, Rizzitelli e Scarchilli oltretutto non hanno mai sparato a zero sulla Roma tanto per.
    Oltretutto per chi non può seguire le partite è una piattaforma utile per vedere le differite.
    Preferisco mille volte il canale Roma TV che Sky, ma lì i Friedkin non possono intervenire , cosa che invece al presidente del PSG è permesso, visto che ha comprato Being Sport che sarebbe l’equivalente di Sky ma in Arabo.
    Vedremo che succederà

  3. Se c’è un giocatore inespresso invece sul quale punterei con Mourinho, e’proprio Carles Perez,che secondo me ancore deve dare il meglio di sé, che ovviamente con Fonseca non ha potuto dare. il problema e’che su quella fascia staziona Zaniolo, che a cui comunque secondo me vedrete che Mourinho cambierà ruolo, in quella posizione non può reggere 90 minuti ai continui strappi in avanti su cui si basa il gioco di Mourinho in fase di ripartenze, quindi C. Perez o riserva di Zaniolo, o titolare con Zaniolo magari spostato dietro la punta….

    • Ecco, questo te l’appoggio.
      L’approccio di Carles Perez è stato ottimo… Solo l’approccio però…
      Se Mou ritenesse di investire su di lui…

  4. Da tifoso dico che non faccio il ragioniere se la roma riesce a comprare i giocatori bene altrimenti pure con questi giocatori tifo lo stesso inutile arrabbiarsi con i presidenti perché non comprano questo è quell’altro giocatore!!!mourinho saprà cosa fare è bravo e poi abbiamo super zaniolo che è il più forte di tutti se ritorna in forma.

  5. CIARDI: “La parola lavoro diventerà il mantra della Roma di Mourinho”

    Sarebbe ora che diventasse pure il vostro

  6. Piacentì
    non è che il PSG dovrebbe comprare l’UEFA.
    E’ che finora ha offerto troppo poco. Quelli si aspettano che alzi l’importo.

  7. Mah…ricordo l’allenatore laziale ( definito a ragione così da abel Balbo )…sfondava i giocatori coi gradoni…gradoni su gradoni…vittorie zero…4 derby di seguito persi in maniera indecente
    Sempre forza Roma

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️ David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Infatti… La prima cosa è mettere testa e cuore al posto loro.. Poi è tutta una conseguenza.

      Imprescindibili sono però.. I giocatori FORTI.

  8. Ieri scrivevano che Ramos sta firmando col PSG, lo ha detto lui ad alcuni compagni di squadra (e Nazionale). Quindi restiamo nel mondo iperuranio… si sa. Come Koopemeiners che da alcune settimane é d’accordo con Bergamo, ma ad oggi mi pare di no. Stamane alla radio Agresti diceva ad un tifoso di AsRoma che chiedeva se Mourinho fosse garanzia di giocatori importanti, testualmente:”… no, non credo. Mourinho ha firmato con la Roma perché non mi pare avesse dietro decine e decine di squadre bla bla…” questo é FALSO, AGRESTI. Intanto, quante squadre conti che potevano permettersi Mourinho? Io 5/6 club… (e non ci sono Milan, Inter, Napoli ad esempio). Poi quanto tempo è rimasto obiettivamente senza panchina? Io a spasso (ben pagati) ho visto, per stare da noi, Allegri, Sarri, Spalletti. Fonseca dovrà mettere annunci in bacheca nelle stazioni per trovare un ingaggio… Mourinho viene da ingaggi che gli altri si sognano, e non aveva ancora aperto la lettera di esonero che già la Roma lo prendeva… questi sono quelli che oggi raccontano che Maldini é un grande dirigente, il Milan una grande società, e noi quelli che han messo Mou ormai finito e sepolto a buttar fumo negli occhi. Infatti siamo noi che lasciamo andare via a zero Zaniolo=Donnarumma, Chalanouglu=Pellegrini, e non riusciamo a tenere Mikytharian=Tonali. Ipocriti come se non ci fosse un domani…

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome