ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “La Roma è sempre stata una squadra fortunata dal punto di vista tecnico, abbiamo avuto calciatori straordinari, e se qualcosa c’è mancato è un po’ di personalità nei momenti difficili, giocare partite più sporche, di lasciare il fioretto per la clava. Non dimenticherò mai il colpo di tacco di Aquilani a Cagliari… Se mettiamo la tradizione del calcio di un certo livello con la personalità che porta Mourinho, può diventare un connubio molto interessante. Sembra proprio il connubio perfetto con cui sono costruite le squadre più importanti…”
Iacopo Savelli (Roma Radio): “Io mi aspetto che Mourinho porti la continuità, oltre alle tantissime altre cose di cui non posso fare l’elenco, altrimenti finisco a mezzogiorno… La Roma ha avuto anche in pizzico di sfortuna. In questi anni la squadra sarebbe stata diversa se Strootman non si fosse infortunato, era un giocatore che avrebbe fatto la differenza negli anni in cui invece si è sottoposto a più di un’operazione. Stesso vale per De Rossi negli ultimi due o tre anni, fermato da tanti problemi muscolari. E se Nainggolan avesse messo nella sua carriera sportiva quello che metteva Strootman, oggi secondo me parleremmo di un’altra Roma, con altri risultati e altri traguardi ottenuti…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Mamma mia che rottura questo Europeo…mamma mia che banda di seghe. Ma forse è così perchè sono stanchi, perchè sennò noi abbiamo fatto diventare tutti fenomeni. Invece giocatori vecchi come Hummels, che tutti davano per finito, fa una partita ieri che se lo porti a Roma non fa segnare più nessuno. A me l’Italia non mi rappresenta: capitano della Lazio e allenatore della Lazio. Posso dire una cosa non bellissima? A me Mancini mi repelle proprio a guardarlo… Xhaka? Il fatto che acquisti un calciatore di personalità è molto importante. A me è piaciuto per il modo in cui urlava ai compagni, per me è un gran bel giocatore per la Roma. Ma già il fatto di avere un calciatore che si incazza quando prendi un gol è una gran cosa, nella Roma non c’è più nessuno così, e già solo per questo per me è un mito. Poi bisognerà vedere se lo prendono, perchè l’Arsenal non è un club che ha bisogno di vendere…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Dzeko? Tu non hai il problema di monetizzare la sua cessione, ma di trovare chi gli paga i soldi dell’ingaggio. Il problema sarà del procuratore di Dzeko, che ha estimatori sia in Italia che all’estero. Bisogna capire però quale sarà la sua volontà. Seferovic? C’è già passato in Italia, e io per la Roma non lo vorrei. Sinceramente ambisco a qualcosa di meglio…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Io penso che Mourinho non ci dirà molto sulle intenzioni che ha sui giocatori più importanti, fino a quando questi calciatori non saranno sistemati, tipo Kluivert. Non possiamo chiedere limpidezza a Mourinho, perchè ci sono tante questioni in ballo. Seferovic? Io preferisco Belotti. Però se mi dicessi che per il primo anno ti presenti con Dzeko, Mayoral e Seferovic, ci potrebbe pure stare, non mi sembrerebbe uno scandalo, soprattutto visti i chiari di luna…”
Dario Bersani (Rete Sport): “Se Musso va all’Atalanta a 20 milioni, allora Rui Patricio non può valere più di 5-6 milioni… Se davvero il Wolverhampton vuole 12 milioni per un portiere di 33 anni, qualcosa non mi torna… Ora aumenta la curiosità di sapere dalla viva voce di Mourinho cosa sarà, è stato un giugno di chiacchiere infondate, da Benzema a Ronaldo. Nessuno sapeva niente eppure si sparavano nomi irraggiungibili. Ma ora che arriva Mourinho ci saranno elementi concreti su cui basarci per capire come sarà costruita questa squadra da qui ai prossimi anni, perchè Mou ha firmato per tre anni…”
Marco Juric (Rete Sport): “Rui Patricio non costerà più di 10 milioni, ma 7 o 8. L’allenatore va accontentato, ma al prezzo giusto, ecco perchè ancora la Roma non ha chiuso la trattativa. Si stanno limando i dettagli sui soldi, la Roma vuole pagarlo il prezzo che merita. Io 20 milioni per Musso li avrei spesi, brava l’Atalanta a prenderlo. Gollini? L’agente lo ha offerto alla Roma. La cosa che mi fa pensare è che l’Atalanta ora ha la forza e l’appeal di potersi andare a prendere calciatori che può permettersi la Roma, una cosa che prima non esisteva. Ora l’Atalanta è diventata una realtà da Champions League del campionato italiano…”
Franco Melli (Radio Radio): “Stavo pensando all’abbondanza dei portieri, e alla Roma che gli tocca Rui Patricio..ma perchè Gollini non poteva venire alla Roma? Secondo me Gollini è più bravo del portoghese…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Perchè la Roma non punta Gollini? Perchè costa il doppio di Rui Patricio… ”
Furio Focolari (Radio Radio): “Gollini? Ora che l’Atalanta ha preso Musso, il suo valore è destinato a scendere….”
Redazione Giallorossi.net

Più vi leggo e più mi convinco che siete proprio delle menti eccelse….
Non sapete nulla…. Ma sparlate di tutto…
Sono d’accordo al 50% con Marione,e cioè anche per me Xhaka,giocatore che non conoscevo neanche di nome, è veramente forte e pertanto spero che venga alla Roma,perchè darebbe forza e carattere alla squadra.
Invece sul discorso che QUESTA Italia non lo rappresenti,me ne farò una ragione ,nel senso che non me ne importa un cappero. Importante è che rappresenti quei 13 milioni di VERI Italiani che si sono visti col cuore in gola la partita contro l’Austria.
Bastasse guardarsi una partita per essere “vero” italiano…
Il problema è che Marione crede di rappresentare il tifo romanista, e purtroppo alcuni tifosi lo seguono veramente
Xhaka adesso che diventa in forse, perché inizia a fare gola alla creme della creme,allora diventa un mito, un fuoriclasse, personalità, si incazza, te mena,urla addirittura.
State sicuri, che se la Roma faceva un blitz e lo prendeva prima dell’europeo, ma chi amo preso, c’ha er passaggio moscio, non fa la differenza, tra lui e Diawara mica lo so che è mejo.
Ehhhh… mascherine,mascherette,mascherone.
Già lo avevano detto. E’ facile, basta leggere i commenti delle ultime due settimane dopo le partite iniziali.
Infatti dopo la prima partita ,con a capo la signora dei prosciutti,dicevano in molti che se questa era il tipo di campagna acquisti era meglio Pallotta!🙆🙆🙆
Magnain 15 mln, Musso 20 mln? Gollini 20 mln? Cragno 30 mln? Dai non giochiamo…. Per i soldi di Rui Patricio ci prendo Keylor Navas, tutto qua.
Corsi sei peggio dei Leghisti…
Ahahah, troppo vero. Maestri del populismo spiccio, non poteva che aver imparato da loro.
manco con quelli che incontro a fa piscià il cane la mattina, facciamo discorsi così banali, solo che noi lo famo gratis…
La signora oltre al salume dovrebbe assumere fosforo….fino a qualche ora fa sosteneva che lo svizzero era una mezza pippa.
Un paese senza memoria
Sempre forza Roma
Ma corsi non diceva che era un pippone , che ipocrita mammamia !
A questi soggetti capita spesso, durante la stagione, tessere le lodi di giocatori che durante il mercato si dice ve essere scarsi. Però qui abbiamo battuto il record. Solo l’altro ieri, il sig. Corsi diceva che forse lui non capita niente di calcio se Mourinho vuole Xhaka. Questo soggetto la parola vergogna non la conosce proprio. E la cosa che non riesco a spiegarmi è che c’è gente che lo venera
pappa pa-ra pa-ra pa pa pa ra
pappa pa-ra pa-ra pa pa pa ra
Da canticchiare con sottofondo musicale di Julius Fucik, nome del brano: “Entry Of The Gladiators”.
Dedicata a voi sapete chi.
“Nessuno sapeva niente eppure si sparavano nomi irraggiungibili.” Tu nei sai niente, Bersà?
Finalmente domani è il 1 Luglio e si comincerà a fare sul serio. Personalmente sono straconvinto che Mou non aspetterà la mezzanotte dell’ultimo giorno di mercato per farsi prendere i giocatori, cosa alla quale purtroppo ci hanno abituato in questi anni. Magari con qualche eccezione per un giocatore che conosce bene e che sa come inserirlo, senza creare malumori nel gruppo.
Speriamo bene.
strano che nessuno di questi ha detto che da mezzanotte di oggi Messi è svincolato…per carità, è vecchio e non è niente di che per i nostri palati sopraffini, però magari se Mou gli fa uno squillo, passa a prende Ramos con la Panda e vengono tutti e due a svernare a Roma…
“A me l’Italia non mi rappresenta: capitano della Lazio e allenatore della Lazio. Posso dire una cosa non bellissima? A me Mancini mi repelle proprio a guardarlo”, io vedo CT italiano e capitano italiano, poi nei club possono giocare per chi vogliono, quando hanno la maglia azzurra giocano per l’Italia ed io farò il tifo per loro.
“Xhaka? Il fatto che acquisti un calciatore di personalità è molto importante”, adesso è diventato un fenomeno, dopo la partita Italia-Svizzera era scarso. Lo dico sempre che non ci capisce niente di calcio.
Ma il capitano della nazionale non e’ Chiellini e, se non c’e’, Bonucci?
Da quando so’ della Lazio?
O vuole dire che Mancini e’ stato sia allenatore che capitano della Lazio?
Ma qualcuno lo capisce a questo?
Eppoi Hummels fa un partitone…? Ma se la Germania ha avuto una difesa stile groviera per 4 partite su 4, infilati come galletti Vallespluga persino dall’Ungheria…
Io avevo detto che lo svizzero e’ bravo sa battere le punizioni tiene campo si sa dosare usa il cervello ed ha un sinistro che distrugge le porte. Personalita’ da vendere speriamo che arriva’ a Mario’ so che per te la Lazio non e’ squadra Italiana. Ma non offendere chi ci gioca e chi ci giochera’ nella Nazionale la Roma ne ha sei poi Zaniolo stai bono che se vince l Europeo esulti pure tu
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.