AS ROMA NEWS – Come per il caso di Eriksen e l’Inter, anche la Roma avrà diritto a un congruo risarcimento danni per l’infortunio subito in nazionale da Leonardo Spinazzola, che durante Italia-Belgio ha riportato la rottura del tendine d’Achille, un infortunio che ne mette a rischio la carriera.
Stando a quanto scrive oggi Il Romanista, sarà la Fifa, massimo organismo politico internazionale del calcio, a provvedere al pagamento di una somma quantificata in 6 milioni di euro, per il solo infortunio.
Le spese di riabilitazione e post operazione saranno invece tutte a carico della Federcalcio italiana. La Roma, dopo aver perso Spinazzola probabilmente per tutta la stagione che deve ancora cominciare, è sul mercato alla ricerca di un sostituto che possa giocare titolare sulla corsia sinistra.

Se così fosse, una certa equità ci sarebbe…
So bruscolini
Per essere davvero equa, il CPP della FIFA dovrebbe, oltre allo stipendio, coprire anche il deprezzamento del giocatore durante l’anno. Ma comunque, meglio di niente…
Maledetta l’incompetenza dei tifosi…paragonare spinazzola a luca pellegrini….ma come si fa? e il bello è che a suo tempo venivo sbeffeggiato da tutti, ripeto, grandi incompetenti…comunque, sostituire spinazzola è impossibile, perchè i terzini che puntano e dribblano come lo fa leo sono veramente difficili da trovare, soprattutto a certe cifre…abbiamo perso il giocatore più importante della roma a mio parere…proverei a prendere uno tra singo e ola aina, entrambi molto fisici, dotati di grande corsa e discreta tecnica
Non capisco perchè per affermare le proprie convinzioni si debbano insultare gli altri.
Io lo dico anche ora…potenzialmente Luca Pellegrini è meglio di Spinazzola e così anche Calafiori solo che come lui hanno “leggeri” problemi fisici che ne stanno precludedo la carriera.
Eppure riportare a casa Luca Pellegrini non sarebbe una eresia. Scambio fatto in omaggio alle plusvalenze ormai acquisite, non ha al momento dato seguito alle promesse. Ma é giocatore che a Cagliari ha fatto molto bene. E a Roma prometteva tanto. La Juve al momento lo utilizzerebbe come pura riserva di Alex Sandro.
Facile parlare col senno di poi. E aggiungo che ora si parla di spinazzola come se fosse il daniel alves dei tempi d’oro.. oggi spinazzola è tra i migliori terzini sx ma non esageriamo se guardiamo predisposizione agli infortuni e difficoltà a concretizzare in attacco può e spero possa fare meglio. Come persona e impegno sicuramente è il top e lo terrei stretto stretto.
In risposta a veritas: IO insulto? perchè non pensi a quante me ne avete dette quando mi sbeffeggiavate? né calfiori né luca pellegrini arriveranno al livello di spinazzola per un motivo molto semplice…non hanno la stessa propensione offensiva…tu purtroppo, così come tanti altri, siete persone senza un briciolo di umiltà che quando le cose non vanno per come dite voi non avete nemmeno la decenza di stare zitti o dire ” ho sbagliato “….paragonare ancora spinazzola a pellegrini è una follia!!! è un giocatore che ci invidiano tutti e guarda caso il chelsea era su di lui…uno spinazzola integro stai pur certo che a roma non giocava…manco la sua scarpa sinistra potevi acquistare…adesso voglio vedere chi spinge e crea superiorità numerica sulla sinistra ahahhaha…spero riportino luca pellegrini come dite voi, così poi vediamo la differenza, che sarà abissale!!!!
Azael io non ho mai scritto nulla contro di te e non vedo perchè andare ad alzo 0 contro tutti i tifosi, si può non essere d’accordo ci mancherebbe altro….ma per favore risparmiaci gli insulti a tutti.
Io ho sempre difeso spinazzola e mè sempre piaciuto, però è ora che è arrivato sul podio e ha persino margini di miglioramento perfezionando, come dicono molti la fase conclusiva.
Diciamo che è famosa la sua crescita che cè stata “dal dentista in poi”, quindi non precludiamo a priori una crescita anche agli altri giocatori
Spartacoars tu da come scrivi sei un altro che non ci capito nulla su spinazzola…io non parlo col senno del poi, semmai la valutazione l’avevo fatta al momento dello scambio, comprendi?
” se guardiamo predisposizione agli infortuni e difficoltà a concretizzare in attacco può e spero possa fare meglio ” tue parole, giusto? Quindi fammi capire bene, tu vorresti non solo uno spinazzola integro (che vorrei anch’io, sia chiaro) ma che addirittura concretizzi in attacco? ma ti rendi conto dell’eresia che vai dicendo? a parte il fatto che non è il suo compito principale concretizzare, ma al di la di questo, come diavolo pensi di trattenere a roma un giocatore che, oltre a crearti una superiorità numerica devastante, segna anche? Avanti, spiega a me che non capisco nulla di calcio, la tua fantomatica proposta nel trattenere un giocatore del genere a roma? i soldi chi glieli dà, tu? poi che fai, ti lamenti con la società che non sono riusciti a trattenerlo? dai, fai il serio!
Tutti esperti di calcio siete…poi andate ad osannare autentici scempi calcistici pagati 30 milioni come cristante e rompete le scatole per un giocatore che fa veramente la differenza nel suo ruolo come spinazzola ahahahaha….ma non dite eresie!
E qua non so che dire: spartaco fa parte della storia di roma ma era contro roma. e chiaritemi chi volete essè e da che parte state. sto a scherza!!!!,più o meno!
Cmq quand’ero ragazziono io si insegnava che fosse stato ucciso sulle alpi, mò sento dire che che è stato ucciso in basilicata.
Certo che imparare è difficile così, mi sa che gli insegnanti di storia so peggio de noi tifosi, ognuno se la canta e se la sona come vole.
Poi di diceva fosse della tracia, poi nato a sparta, l’altro giorno ho sentito un giornalista che diceva che la roma trattava per comprarlo.
Bho?
Sicuramente hai tu difficoltà a capire quello che ho detto. Intendo concretizzare facendo piu assist o non sbagliando anche qualche tiro a 3 metri. Sta migliorando e lo terrei stretto, ricordo che stavamo per scambiarlo con quel finto romanista perche chiuso da kolarov. Per quanto riguarda spartaco so bene della sua rivolta contro roma infatti io tifo la Roma non l’impero romano. Se per essere piu romanista dovessi chiamarmi Giulio Cesare stiamo messi male. Adoro Spartaco e il suo coraggio nello sfidare il grande impero romano, siamo collegati lo capisco ma la Roma rappresenta tutt’altra cosa per fortuna, altrimenti portiamoci le spade in campo e prendiamo il dominio dello stadio. Sarebbe piaciuto pure a spartaco tifare roma tranquillo.
Spartacoasr e allora ti informo di un altro particolare, il fatto che spinazzola non compaia tra i giocatori che hanno fatto l’assist o il gol non vuol dire che non ne abbia contribuito…la stragrande maggioranza delle azioni che portano al gol o all’assit di qualcuno nascono perchè spinazzola, con i suoi spunti, crea le condizioni affinché ciò avvenga, quindi prima di fare battutine di spirito su dani alves per sminuirne il valore, io ci penserei due volte…nessuno l’ha paragonato a dani alves, ma attualmente è uno dei terzini sinistri più forti in circolazione!
Ho grande stima di spinazzola, non fraintendere le mie parole. La sua stagione è sotto gli occhi di tutti.. In attesa che torni, Forza Roma e forza italia. P.s: Godiamoci anche mou in vespa in attesa della prossima stagione.
Spartacoasr c’era poco da fraintendere…non capisco il motivo di trovare il pelo nell’uovo ad un giocatore come spinazzola…” se fa assist o non sbaglia un tiro a 3 metri dalla porta “….ti ripeto, sperare che un giocatore come lui ti faccia più assist o gol, significa tirarsi la zappa sui piedi…a meno che tu non voglia tutti i migliori club al mondo su di lui ti conviene tenerlo così com’è o pensi di avere anche la potenza economica per trattenerlo? Per quanto riguarda il suo mancato approdo all’inter…la colpa non era sua ma di quell’incompetente di fonseca che gli preferiva kolarov che faceva sempre le stesse giocate e che sbagliava 9 diagonali su 10.
Ribadisco, i peli nell’uovo trovateli a scempi calcistici come cristante che sono stati pagati fior fior di milioni, non a spinazzola che svolge egregiamente il suo lavoro.
C’hanno pagato du anni de contratto de Spina…che ciulo!!
Nah, Spina prende 3 netti, ce ne hanno pagati poco più di 1.
Si ma non c’è da considerare solo lo stipendio. La sua assenza sarà pesante
Mejo de na picconata sulle gengive… 🧡❤️
La parcella del chirurgo…
Il Chirurgo è pagato dalla federcalcio.
Forza Leo Forza Roma
Beh si potrebbero impiegare x iniziare a pagare l’acquisto di un buon giocatore
20 milioni,come ho più volte scritto,è la cifra giusta…6 milioni è l’indennizzo di Lulic.
Mica l’hanno ammazzato, tra qualche mese torna
È un indennizzo, non un risarcimento.
6 milioni meglio che niente.
Il risarcimento per Zaniolo? È stato fatto?
Zaniolo sè fatto male giocando per la roma, questo è un risarcimento per chi gioca in nazionale, se no chi manderebbe i propri tesserati e “investimenti” lì dove cè il rischio di farsi male.
Ed è un risarcimento che se non ricordo male può arrivare ad un max di 7,5mln
No Bob… il primo legamento saltò durante Roma-Juve… la ricaduta sull’altro crociato a settembre 2020 in Olanda-Italia… sapevatelo!!!
Zaniolo si è infortunato in nazionale, Italia-Olanda se non ricordo male.
Zaniolo si è Fatto male con la nazionale il 7 settembre contro l’Olanda,e la Roma potrebbe denunciare l’UEFA e la FIFA,Risarcimenti per un danno tecnico che patrimoniale
Scusate ma ricordo male che s’è fatto male in roma juve?
mò vado a controllare, chiedo scusa se non è così, la memoria a volte falla e l’arbitro me fischia la punizionA con la cartellinA giallO
Cmq ok per il 1° legamento, credevo parlassimo dell’attuale e più pesante assenza che ci sta facendo tribolare da tempo.
“Non ricordavo” il 1° sorry
per le spese mediche sono stra-assicurati…..Sempre Forza Roma e Daje Leo!!!!!!
Solo???? E che ci facciamo? Booooo forza Romaaa
Perfetto. Adesso un prestito oneroso finché non si riprende e stiamo apposto.
Io pensavo proprio ad una vendita totale al massimo prezzo con una clausola però che consentirebbe di riprenderlo gratis se in 6 mesi non gioca almeno 30 partite.
Starà fuori 7 mesi no?
Evvai, io si che sarei un manager, ma nessuno me vole, eppure vedi che idee che me vengono
A cervellone. Io dicevo adesso prendiamo un terzino in prestito fino a gennaio(con la possibilità di prolungamento fino a giugno). Nel frattempo Spina si riprende e noi non sborsiamo per l’acquisto a titolo definitivo di un terzino.
A cervellino, stavo a scherzà ironizzando su me stesso, pensa un pò. Ma come state messi? nun se pò di niente che scattate come molle scariche.
Coprono l’ingaggio più o meno. Cosa ci aspettavamo?
L’ingaggio è a parte e coperto da una polizza.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.