Roma, contatti in corso per Bensebaini: lo vuole Mou. E Rui Patricio è ai dettagli

72
1964

AS ROMA NEWS – La Roma sembra aver già individuato il sostituto dell’infortunato Spinazzola per la fascia sinistra: si tratta di Ramy Bensebaini, 26 anni, esterno mancino del Borussia Monchengladbach.

Il calciatore algerino è stato segnalato da Mourinho, a cui piace molto. Tiago Pinto si è messo subito a lavoro e, racconta Gianluca Di Marzio di Sky Sport, ci sono già stati i primi contatti tra i due club. Resta però da capire a quali condizioni i tedeschi sarebbero disposti a privarsi del terzino.

Ramy Bensebaini è un terzino sinistro dotato di un gran fisico: alto 188 centimetri per 85 chili, è un esterno dotato di un buon colpo di testa e di un cross preciso, bravo sia in fase difensiva che in quella offensiva. La sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro.

Intanto per la porta sembra essere arrivata ai dettagli l’operazione Rui Patricio: la Roma è arrivata a offrire 10 milioni più 3 di bonus, avvicinando molto ai 12 milioni richiesti dal Wolverhampton. In Portogallo parlano di affare già chiuso, ma anche i quotidiani italiani raccontano di visite mediche fissate per la giornata di domani.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteRoma, sei milioni di euro dalla Fifa per risarcire l’infortunio di Spinazzola
Articolo successivoRITIRO AS ROMA LIVE – Giocatori a Trigoria, al via i test fisici

72 Commenti

  1. Bensebaini l’ho nominato giorni fa.. Mo voglio l’esclusiva xD
    Scherzi a parte sarebbe tanta roba, perché è un terzino solido difensivamente, integro fisicamente e che sa segnare.
    Inoltre quando torna spinazzola, lo potresti mettere difensore centrale a sinistra.
    Se si prende lui e kostic a sinistra la corsia diventa devastante perché lui difende e ti da equilibrio mentre kostic ti fa la fase offensiva e ti dà assist e crea superiorità numerica

    • Mi spiace ma Bensebaini l’ho nominato io il giorno dopo la notizia di Mourinho alla Roma.
      Sono 2 mesi che parlo di lui con lo spostamento di Spinazzola in attacco!
      L’esclusiva la merito io! XD

    • Dai video sembra forte.
      Ma oggettivamente servirebbero 25 mln per Bensebaini + 18 mln per Xhaka + 12 mln Patricio + 20 mln Kostic = Totale 75 mln per la campagna acquisti.
      Ed ora abbiamo ceduto solo Under a 8 mln.
      E’ tanto per un club che ha un debito di 300 mln (aumenterebbe di quasi un terzo).
      Poi dipende anche dalle formule di pseudo rateizzazione, prestito con obbligo/diritto riscatto.
      Se non entra un nuovo socio, uno sponsor di peso o si effettuano altre cessioni che diano plusvalenze (pellegrini, villar, diawara, cristante) dobbiamo essere onesti è difficile che arrivino tutti questi giocatori nel primo anno di Mourinho.
      Io sarei già soddisfatto se arrivassero Xhaka e Patricio (e magari un attaccante centrale forte) anche perché in attacco a sinistra abbiamo già Mikytahrian ed El sharawy ed in difeza a sx serve un sostituto “temporaneo” di Spinazzola.
      Bensebaini verrebbe solo come titolare a titolo definitivo.

    • Caro Asterix, Proviamo a fare 2 conti. Under 8, pau lopez 12, kluyvert 10, tra nzonzi, pastore, santon, bruno peres e juan jesus risparmi circa 25 milioni di ingaggi. Solo questi sono 55 milioni. Se poi vendi diawara per 15 arrivi a 70. Considerando che pau Lopez, under, yuan jesus, santon e bruno peres sono già andati e che kluyvert lo vendi facile manca solo diawara che fa i capricci e i 3 zombi. Non è impossibile come mercato, ma potrebbe essere mooolto lento causa zavorre. Dovevamo mandare pastore a giocare la coppa america che tanto si infortunata subito e almeno la FIFA vi risarcirà come per spina 🤣
      Forza Roma e cerchiamo di essere realisti ma positivamente ottimisti

    • Facciamoli bene però i due conti..
      Pau lopez lo stiamo dando in prestito (non è una cessione a titolo definitivo perché é con diritto di riscatto..), risparmi solo lo stipendio per un anno .
      Klyvert stessa formula (non è cessione definitiva).
      Al momento di ricavi non se ne vedono..
      Pastore e Nzonzi ci aspettiamo la cessione ma se si arrivasse alla risoluzione del contratto cmq dovremmo dargli la buona uscita che probabilmente sarebbe pari agli stipendi futuri..

      Purtroppo alla Roma manca tanto Sabatini in grado di saper cedere bene..

      Sono ottimista e ritengo che Mou tecnicamente e caratterialmente rispetto al Fon-sega farà sicuramente meglio considerando già la struttura della squadra (non giocherebbe quel brutto secondo tempo a manchester ..).
      Però anche le altre squadre non staranno ferme ed il Napoli di Spalletti (più del Milan) sarà un avversario temibile per l’obiettivo 4 posto

    • Ma invece il portiere della rep. Ceca? Tomáš Vaclík…è svincolato….che senso avrebbe comprare un portiere di 33 anni a 13 ml di euro quando poi vendi gente di 23 a 8 ml (che becchi l’anno prossimo per giunta)
      Questo Rui Patricio mi sembra un depistaggio

    • “l’operazione Rui Patricio: la Roma è arrivata a offrire 10 milioni più 3 di bonus, avvicinando molto ai 12 milioni richiesti dal Wolverhampton”. Mi sfugge qualcosa. 10+3=13. Richiesti 12. Più che avvicinarsi l’offerta ha suoerato la richiesta.

    • Della Rep.Ceka piglierei al volo il #15 (quello col turbante per intenderci), ammesso che giochi veramente sui livelli visti all’ europeo.

    • Soucek te lo fanno pagare perchè ha 26 anni ed uno di quelli che col West Ham st’anno ha sfiorato la champions che era un’impresa per gli Hammers, ha fatto una grande stagione in Premier con 10 gol giocando di fatto mediano, no dico 10 gol in Premier non in Olanda o Belgio(non giocando in una big e da mediano), quindi non ha giocato bene solo all’Europeo, è un ottimo giocatore, solo che se non ti presenti con 40 ma anche 50 una squadra inglese neanche apre la trattativa e non credo neanche che uno che si stà affermando ora voglia lasciare la Premier per venire nella mediocrità della serie A.

  2. Bensebaini è un buon terzino, è molto forte fisicamente ed è un giocatore intelligente. Come tecnica pura non è un fenomeno, ma io l’ho visto bene quest’anno. Giocando nel Münchengladbach l’ho gufato alla grande, e, da quella squadra lì prenderei solo lui (Sommer, nonostante il grande europeo disputato, invece no).

    • Neanche Embolo, che qualche anno fà sembrava dovesse fare chissà che, ed invece s’è andato ad impaludare a Münchengladbach, città (e squadra) orribile.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ci troviamo spesso d’accordo… Bravo 😀👍

  3. Sul terzino non commento perché non lo conosco e perché sono ancora sotto shock per Leonardo.
    Sul portiere invece mi sembra assurdo spendere tanti soldi per un 33enne che non è mai stato un fenomeno…
    Sempre e solo Forza ROMA!

    • Il terzino non lo conosco neanche io, ho visto qualcosa e letto commenti…si dice sia bravo anche come centrale ed essendo mancino può essere utile soprattutto quando rientrerà il treno.
      Sul portiere, un mio carissimo amico tifoso dei wolves mi dice che è veramente bravo.

    • purtroppo gia’ ne sono stati spesi 25 per il terzo palo della porta…il portiere serve. lo vuole mourinho.

    • Ahahaha fantastico il terzo palo… Me stai a fa morí!!
      D’accordissimo con voi, soprattutto per il fatto che lo abbia chiesto Mou, ma secondo me con qualche spicciolo in più potevamo prendere Musso (ad esempio)…
      Comunque sia, anche se giocasse Pigliacelli… FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE!!!

  4. Questo sarebbe un acquisto più fondamentale della punta stessa, sarei disposto a rinunciare a Cavani o Icardi e giocarmela un altro anno ancora con Dzeko e Mayoral pur di prendere un giocatore come questo… Patricio o Gollini, Bansebaini, Xhaka, Renatone Sanchez e ci andiamo a riprendere la champions League e magari una coppetta inaspettata.
    Ricordiamo sempre di fare i complimenti alla Spagna per aver passato il turno e all’Inghilterra per aver vinto a finale a Wembley

    • Sì, ancora con il palo della luce che ha segnato la bellezza di 7 reti nell’ultimo anno, mi raccomando.

  5. Ieri Mandava del Lille ,ma costa 15 milioni poi sempre ieri Benjamin Mendy del City ,ma costa oltre 20 milioni ,oggi Bensebaini del Borussia Moncenglabac che costa 25 milioni ,se lo dicevano prima ci prendevamo Hakimi a 68 milioni 😂😂

    • Come a chi? Al Comitato dei Competenti, quello che aveva sentenziato che Xhaka non va, meglio tenersi Nzonzi; quello che mastica male perché ci siamo liberati del “fenomeno” Cengiz Under; quello che Rui Patricio è una pippa e Olsen un padreterno…

  6. Bensebaini é molto forte, Rui Patricio a 10 milioni é super caro, a 33 anni e non é un portiere che fa la differenza! Inoltre la Roma deve vendere Olsen a 6 milioni e compare Rui Patricio a 10? Non é molto logico!

  7. Questo e ‘ bravo mi piace, anche khava o come se chiama sempre piaciuto, cerchiamo di fare un bel mercato anche se i campioni non li compreremo in qualche modo penso che possuamo fare bene, a sto punto spero che mou ci dia quel quid in piu’ per poter fate bene, certo vincere no…
    Se la rube ha ronaldo,inda lukaku, bilan ibra etc…c’ e’ poco da fare, vabbe’ dai secondo me possiamo fare bene, in attesa che friedkin cacci sti soldi prr fare grande la maggica….ma li cacceranno mai sti soldi? Questo e’ un bel mistero…io chiedo solo una coda per favore ve lo chiedo in ginocchio…un ” altro ballotta no…ci ha fatto soffrire prr anni er focenense…ti prego friedkin facci sognare ce lo meritiamo…siamo la piu’ bella tifoseria al mondo ,siamo la Roma,siamo romamisti.

    • Tranquillo Zi Bah… Ibra tra poco lo mummificano, Ronaldo è agli sgoccioli, Lukaku resta da solo perché gli vendono Hakimi e Lautaro. Anche senza Campioni si può fare bene in un campionato discreto, non eccelso, come la nostra serie A. Le cose si fanno un po’ alla volta. Quanto al paragone con Pallotta, ti prego…a quest’ora staremmo già piangendo per la vendita di Spinazzola (il furbacchione se lo sarebbe venduto prima del 30 giugno e prima che si facesse male), Zaniolo, Pellegrini e aggiungi chi vuoi tu. La differenza coi Friedkin si stravede…

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Atalanta e Napoli sono problemi!

  8. Non conosco Bensebaini,ma confermate che è valido ,inoltre sembrerebbe avere le caratteristiche giuste per Mou,,fisico ,mancino e in grado di giocare centrale,risolverebbe i problemi del pacchetto arretrato ricoprendo anche il ruolo di centrale di piede sinistro cercato da Mou,leggo,inoltre che può giocare anche davanti alla difesa,idem Mancini,così se Diawara continua a rifiutare offerte non ci sarà bisogno di doverlo schierare! A destra che si fa,invece? C’è Karsdorp e Reynolds troppo acerbo

    • A dx in teoria ci sarebbe da prendere qualcuno ma dovendo dirottare il cash tutto sul terzino sx la vedo dura.
      Magari vendendo Florenzi si riuscirebbe a prenderne uno più adatto a Mourinho. Penso a Munoz del Genk, ottimo terzino difensivo, che potrebbe partire con 10M.

  9. Allora innanzitutto Rui Patricio non mi fa impazzire e a 10 + bonus non lo avrei preso , ma se penso che Pau mi è costato più di 20 e la metà di Sanabria , alla fine questo costa la metà .
    Capitolo terzino , questo ragazzo del Gladbach sembra buono , il problema è che essendo algerino ed essendoci a gennaio la coppa d’ Africa , siccome Spinazzola dovrebbe se va bene rientrare a Febbraio stando alle dichiarazioni del dottore che lo ha operato , sarebbe quindi un’ operazione poco logica

  10. 13 milioni per Rui Patricio? Con 20 milioni prendevi Musso, che è più giovane e più forte.
    Non c’è niente da fare, siamo sempre quelli che buttano i soldi… Qui c’è da prendere un terzino, un regista, un’ala e soprattutto un centravanti e buttiamo 13 milioni per un 33enne che ogni tanto fa anche delle papere?

    • Ma se so mesi che stanno a trattà pè du milioni, mo te ne arrivi tu che da 10 passi a 20 come se fosse niente.
      Se non possono non possono, e non mi sembra che i fredkin siano tirchi nei confronti della roma con tutti gli incrementi da centinaia di milioni che han fatto.

  11. Rui Patricio non ha fatto un grande europeo ma è un portiere forte e completo, oltre che di grande personalità.
    Per la valutazione del costo complessivo bisogna tenere conto di quanto sopra segue.
    Pare che Patricio si “accontenti”, si fa x dire, di un triennale da poco più di 2 mln netti l’anno che con il bonus fiscale peserà per circa 3 mln lordi l’anno, quindi circa 9 mln in un triennio.
    Sommato al costo del cartellino fanno circa 6 mln l’anno di costo complessivo del giocatore.
    Pau Lopez guadagna circa 3 mln netti, quindi circa 6 lordi l’anno visto che non beneficia del bonus.
    Quindi, solo di stipendio e senza tenere conto dell’ammortamento del cartellino Pau costa all’anno quanto Rui Patricio. Se invece si tiene conto dell’ammortamento del cartellino costa quasi il doppio.
    Questo per evidenziare che, a dispetto di quel che sembra, considerato che andiamo a pagare 10 mln x il cartellino di un 33enne, l’operazione anche da punto di vista finanziario ha un senso.
    Quanto a Bensebaini magari fosse, anche se temo che il suo acquisto comporti l’erosione del budget x la punta.

    • guarda che in primavera di attaccanti forti ne abbiamo a pacchi. i soldi per la punta sarebbero buttati. il problema della Roma è il gioco difensivo non l’attacco. ci serve un portiere che sappia rinviare bene e pari quei due tre tiri che sbucano dalle gambe dei difensori. Se Antonioli andava bene lo stesso sarà per Rui Patricio che è riuscito a parare qualcosa anche con la difesa stile suicidio del Portogallo.

  12. Non conoscevo il giocatore e ho visto alcuni video. A me sembra molto simile fisicamente e come gioco a Spinazzola, con più attididine al tiro in porta, e anche nella fase difensiva, anche se mi pare un po’ più falloso di Leo, con troppa foga nelle entrate in scivolata. Comunque mi sembra un buon profilo in un momento di emergenza.Ha sicuramente qualcosa in più di Emerson, che comunque a me non dispiace… Ora dipende dalla società capire quanto vuole investire sul sostituto di Spinazzola, Bensebaini non mi sembra un giocatore che possa accomodarsi in panchina al ritorno di Leo,a me sembra un po’ più di un’alternativa…

    • Continuiamo a parlare di Spinazzola come se fosse uno che ti garantisca il 90% di presenze sul totale.
      E invece, anche se non fosse accaduto ciò che sappiamo, anche l’anno prossimo avrebbe comunque saltato almeno un terzo di partite, come sempre accaduto da quando gioca a certi livelli.
      Tenere Spinazzola implica che ne devi prendere un altro forte più o meno come lui.
      Se hai la potenza di fuoco per permettertelo, benissimo, altrimenti diventa un handicap, come abbiamo visto benissimo anche nella stagione appena trascorsa, con Calafiori persino meno affidabile di Leo.
      Alla fine sei stato costretto a giocarti le partite che contavano con Brunetto a sinistra.

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Santo brunetto…

  13. Un po’ altino il prezzo per Rui Patricio, sempre se venisse confermata questa indiscrezione.
    Invece per quanto riguarda il terzino sembra che bensebaini sia veramente bravo, e come alternanza a Spinazzola ci potrebbe stare proprio bene. Il prezzo senza contropartite o prestito mi sembra un po’ alto al momento per la Roma. Staremo a vedere

  14. Bensebaini è un grande giocatore è sarebbe la migliore soluzione per la Roma.
    Versatile in più posizioni valido sia in fase difensiva che offensiva.
    Per chi ha memoria segnalato dal sottocritto lo scorso agosto

    • Bravo Davide! Io non ci vedevo niente di che quando era al Rennes ed è stato preso dai paludati.

    • Ametto di averlo visto solo col Gladbach che per altro e una squadra con molti giocatori interessanti.Visto che stai in Germania cosa ne pensi di Neuhaus e come viene considerato in patria?
      Secondo me è il piu grande talento del calcio Tedesco

  15. Bensebaini, ho visto qualche partita della Bundes e questo giocatore mi ha impressionato, ottima fisicità e dotato di buona tecnica, al contrario di Doku che è buon atleta, centometrista ma manca di tecnica sottoporta, i miei amici Francesi hanno detto che è una sòla , almeno Bensebaini la porta la vede e tra l’altro gioca anche in Bundes che non in serie B Francese.
    A parità di prezzo andrei con questo mille volte, ma purtroppo costa e manco poco.
    Vediamo se lotteranno fino all’ultimo spiccio o ripiegheranno sul Di marco di turno…
    daie

    • Ma la domanda è.. Cosa c’entra Doku con Bensebaini?… Uno è un ala /destra ma anche sinistra.. L’altro è un terzino.. Perché mai paragonarli?

      In oltre.. Doku e un 2002 che ha si velocità e potenza.. Ma anche un ottima tecnica dì base.. Ed ha appena 19 anni..

      Insomma è vero che non ci serve.. Ma criticare tanto per.. Che senso avrebbe?

      N.B… Doku non è un terzino.. 😀

    • @Marco, c’è chi scambia Doku per Dzeko e io non posso metterlo tra le file dei laterali? ma non ho capito!

    • Trofie, per me puoi metterlo anche tra i difensori centrali..

      Per avere un difensore che in velocità fa mille recuperi 😀

      Tuttavia, non è una prima punta, non è un terzino, non è un difensore centrale..

      E semplicemente un ala.. Ala offensiva, molto offensiva 😀

      Di conseguenza e ovvio che come terzino e meglio Bensebaini.. 😀

      Forza Roma.

    • Sì tenemose Olzen e damo via Alisson…so ricicciati fori i soliti pallirchisti, so tarmente tanti che manco cor didditì li cacci!

    • David "Special" One 😎 - Rinnegato per la Roma - Mou ce pensi TU ai blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Biraghi deve stare lontano

  16. Sarò incompetente ma a me Doku non mi dispiacerebbe proprio per niente come possibile alternativa all’algerino.

    • No, non sarai, sei già incompetente. ahahah
      è nà battuta, scusa ma non ce la facevo a trattenermi.
      Scherzo, davero

  17. Ma siamo sicuri che Pinto sia l’uomo giusto x il mercato?!
    Non lo ha mai fatto
    È uno che organizza non uno che compra e vende
    Non ha esperienza

  18. Blablabla.. io ormai ho capito l’andazzo.
    Quest’anno giochiamo così :

    Rui Patricio; Karsdorp, Smalling, Mancini, Calafiori; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mikytarian; Dzeko

    Il sesto posto é nostro.

  19. Credo che la soluzione migliore per tamponare il vuoto improvviso causato dall’infortunio di Spina sia intanto vedere se hai una soluzione interna per pararti le chiappe alla meno peggio, oppure ottenere un terzino sinistro attraverso un prestito con diritto di riscatto (come fanno tanti “squadroni” tipo Inter scudettata, nel nostro Paese e non solo…) visto che così non si intaccherebbe troppo il budget da destinare a centrocampista, portiere (purtroppo) e attaccante. Soluzione interna potrebbe essere Kumbulla (ha giocato praticamente terzino sinistro per un anno prima di venire da noi). Carente in proposta offensiva. Ma se lo tieni bloccato e sganci Karsdorp magari… tenuto conto che Mou gioca anche con un laterale che spinge, l’altro coperto. Florenzi (se resta) può all’occorrenza giocare, resta un minus però , su entrambe le fasce. Trasformare KLUIVERT in laterale di spinta basso? Rischioso, ma come caratteristiche potenziali le avrebbe pure. Soluzione esterna? Un prestito. Ad esempio al PSG, che non può davvero tenere tutti, c’è al rientro da qualche problema, KURZAWA, che gioca molto poco rispetto a quanto vorrebbe. Un prestito ti consente di non dirottare risorse altrimenti destinate. Vedremo…

  20. Aò BASTA!! E Mò PARLO IO!: e nun ciò niente da dire.
    Scherzi a parte, si era parlato di un ritorno di emerson, conosce la roma e ovviamente il calcio italiano, è così improbabile?
    Io, premetto che non conosco questo terzino, ma sento ne parlate bene e quindi mi fido, ma nel caso non andasse, … abbiamo tutti maledetto il giorno che han venduto emerson. Mò vediamo italia spagna e LA FINALE CHE FAREMO (se non vengo a coverciano e spacco tutto), così da vedere come si comporta sostituendo Spinazzola

  21. Ok, lho visto su youtube e mi piace, però lo devono educare su alcune entrate perchè in italia -con gli arbitri più bravi del mondo ahahahahah, e soprattutto nella roma- certe entrate non se le può permettere.
    Gli europei mi stanno piacendo un casino per gli arbitraggi, certo cè qualche errore, ma lassciano giocare, qui in italia staremmo a guardare punizioni su punizioni a centrocampo, e neanche un azione completa, e ormai i giocatori l’hanno talmente imparato che urlano anche se li guardi di sbiego e restano a terra in area (come immobile sul 1°gol dell’italia col belgio) piangendo come bambini.
    Da ragazzini giocavamo sull’asfalto e insanguinati ci riazavamo come se non fosse successo niente.
    Infortuni seri a parte Spina, non parlo di te

  22. Ce lo stanno facendo pagare salatissimo un portiere di 33 anni.Mah.
    Il terzino invece sarebbe un investimento sicuro, caro ma il calciatore vale

  23. Bensebaini è molto bravo ed intelligente e ti fa anche il difensore centrale. Rui Patricio non ha fatto un grande Europeo anzi però è bravo come portiere e poi mi fido di Mou

  24. Insisto nel ricordare che, nell’Europeo 2016 ruy patrizio è stato designato miglior portiere dalla giuria UEFA, di cui facevano parte Ferguson e Lucescu, e ora si aggiunge al loro parere quello di Mourinho. Non credo che i 33anni incida o molto, visto che, ad età molto più avanzate, vari portieri hanno vinto mondiali, scudetti e coppe dei campioni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome