“ON AIR!” – PIACENTINI: “Viña vicino alla chiusura, bella reazione della Roma”, BERSANI: “Il mercato si movimenterà, eccome”, AGRESTI: “Ma per ora non si è visto molto”, PRUZZO: “Si va verso una squadra solida ed esperta”

25
1863

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Cristante capitano? Il capitano deve essere uno che gioca spesso, e se Dzeko resterà nella rosa della Roma del prossimo anno, penso che sarà l’attaccante di riferimento fisso. Quindi avrebbe un senso eventualmente dargli la fascia di capitano. Cristante non dico che giocherà poco, ma lui come Veretout, come il centrocampista titolare che dovrebbe arrivare, sono giocatori importanti in un centrocampo che si preannuncia denso di calciatori molto forti. In quel caso Cristante, rispetto a Dzeko, avrebbe meno chance di giocare titolare. Quindi questo è un ragionamento che va fatto in base alla scelta del capitano…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Ieri abbiamo sfondato la Ternana…ho letto che non è stata una grande Roma, ma è normale, sono le prime amichevoli…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Luis Diaz? I giocatori colombiani sono molto concreti e hanno anche fantasia, sono a metà strada tra i brasiliani e gli uruguaiani. Se fosse vero, perchè di nomi ne sono usciti 200, io penso che la Roma si stia indirizzando su un giocatore forte sulla fascia. Puntando su Dzeko e Mayoral, e potendo contare anche su Mkhitaryan o Zaniolo come falso nove, il grande colpo potrebbe arrivare sulla seconda punta…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “De Rossi secondo di Mourinho? Sarebbe troppo bello per essere verso, sarebbe la perfetta chiusura di un cerchio, ma non so quanto possa essere fattibile la cosa. Sul mercato, seppur a rilento, si prosegue. Siamo alle battute finali per Xhaka, e per il terzino sembra essere vicino Matias Viña: la Roma ha fatto un’offerta più che dignitosa, si parla di 10 milioni più due di bonus, e siamo vicini alla chiusura. Se si dovesse chiudere davvero, la Roma avrebbe recuperato molto bene a una grave difficoltà che gli si era venuta a creare con l’infortunio di Spinazzola. E quindi da qui ad agosto ci si potrà concentrare su altri ruoli da sistemare…”

Dario Bersani (Rete Sport): “Il terzino sinistro era un’urgenza, le necessità più pressanti le stai assecondando, speriamo con scelte giuste. Ora speriamo che col recupero di qualche protagonista che l’anno scorso è stata una comparsa si possa costruire una squadra per provare a migliorare. Ora bisogna smettere di parlare di Xhaka al condizionale, e questi giorni che ci separano dalla partenza per il Portogallo saranno risolutivi in questo senso. Con lo svizzero non completi del tutto il centrocampo, secondo me ne serve un altro, ma di sicuro migliori. Per ora sul mercato sembra tutto molto piatto, ma secondo me si movimenterà, eccome… Sai quante volte il mercato è andato così: sembra finita, e invece si aspetta il momento giusto per azzardare una mossa che per il momento non sembra neanche tra le priorità…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La fascia di capitano a Dzeko chiude a possibili operazioni di mercato in quel ruolo, e dobbiamo attenderci un ridimensionamento sotto questo aspetto. Secondo me quest’anno non si può andare più in là di così. Hai preso un portiere affidabile, prenderai un terzino alternativo, arriverà un regista che se la giocherà con Cristante, perchè Mourinho ha una buona considerazione di questo calciatore. Si va verso una Roma solida, di carattere, d’esperienza, e credo che per il primo anno possa bastare. Poi il mercato può offrirti sempre qualcosa di positivo e di imprevedibile, ma al momento il mercato è questo qua…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Dzeko che torna a fare il capitano? Mi sembra una cosa giusta e normale. E’ logico che sia così, ora Fonseca non c’è più…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Roma-Ternana vietata alla stampa? Evidentemente c’era qualcosa da nascondere, non so cosa… La fascia da capitano a Dzeko è un segnale che non mi stupisce. Ci sta che Mourinho abbia preso questa decisione. Non sappiamo come la Roma stia crescendo, dato che non ce la fanno vedere. Dal punto di vista del mercato, abbiamo parlato di potenziali grandi investimenti, ma per ora non si è visto molto. E’ vero che manca più di un mese alla fine del mercato, il tempo c’è. Si procede senza impennate di entusiasmo, per ora è arrivato solo un portiere di 33 anni pagato 11 milioni e mezzo più bonus, non mi pare questo motivo di entusiasmo…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteUna Roma under 23: ecco Viña, più di un sostituto di Spinazzola. E ad agosto altri due colpi
Articolo successivoCostanzo: “Settimana decisiva per lo stadio della Roma. Se non ce lo faranno fare, faremo un gran casino”

25 Commenti

    • Il diritto di cronaca?

      Nel ritiro dei pregiudicati burini arriva la Digos…

      E i finti giornalisti stanno come sempre…
      Muti asserviti inginocchiati….

      Onore alla as Roma
      Forza grande Roma

  1. Stefano Agresti (Radio Radio): “Roma-Ternana vietata alla stampa? Evidentemente c’era qualcosa da nascondere, non so cosa…

    Ti evita brutte figure se fosse a porte aperte perché te non capiresti una mazza neanche se Mourinho ti mettesse in panchina accanto a lui.

    • Va bè dai… Come se non si fosse capito chi è che mette i pollici verso Si crede di esser furbo solo lui. Basta leggere i commenti nei vari thread per capire chi sia 🙂

  2. Ed io dovrei mostrare solidarietà verso taluni personaggi. Soggetti, che approfittando di microfono e corde vocali emanano maldicenze e falsità a piu’ non posso solo per qualche consenso in piu’ o un pò di notorietà Fa bene il sottoscritto che talune radio neppure le ascolta ne li commenta Preferisco dedicarmi ad altro

  3. Se viene Xhaka è capitano naturale lui, poi non mi dite che è bastato uno shampoo di Costanzo, per spegnere la polemica Mariocesarona.
    Se Mario Cesare, non fa il contro,poi non c’è più gusto 😅

    • Luca,sono d’accordo con te…tempo un paio di mesi e Xhaka prendera’ la fascia al braccio,anche perche’ oltre a avere doti da leader e carattere da vendere, probabilmente sara l’unico a avere la certezza del posto da titolare con Mourinho….

  4. Agresti sta a uscì matto 😂
    Sicuramente qualcosa da nasconde a voi che poi ce tocca legge le baggianate che scrivete alla seconda amichevole estiva come …
    Gioco lento
    Roma macchinosa
    Crisi Roma
    Mourinho scricchiola
    Dzeko svogliato
    Zaniolo se fa na pelle negli spogliatoi

  5. In effetti tolti ancora pochi movimenti con esborso di denaro reale, quel che dice Agresti é vero. Dovrebbe aggiungere che il Milan pagherà (forse) DIAZ, la Juve cerca di pagare in futuro Locatelli, l’Inter vorrebbe Nandez in prestito, e Chalanouglu é un peggioramento rispetto ad Erikssen pagato dell’assicurazione della Lega con risparmio pure sui costi, il Napoli bho, la Lazio strabho’, solo l’Atalanta ha preso il portiere, solo i viola hanno preso un attaccante probabilmente buono pagandolo. In effetti gli unici, tolti alcuni movimenti minori, che hanno stanziato soldi sicuri per un cartellino, e non per un ingaggio ad uno svincolato, siamo praticamente noi con RUI PATRICIO. D’accordo con chi immagina una seconda punta da aggiungere alla rosa prima della fine del mercato (anche se, preso XHAKA e il laterale sinistro, io un laterale a destra credo serva. Ovviamente se non resta FLORENZI). E se la seconda punta fosse CAVANI? Sancho, che continua a chiedere il suo 7 sulla maglia, é quasi all’UTD… e il fatto che l’uruguaiano sia praticamente sparito dalle chiacchiere mercantili, come se molti avessero timore di toccare l’argomento, qualche speranza….

  6. “Roma-Ternana vietata alla stampa? Evidentemente c’era qualcosa da nascondere”
    Andate a leggervi sul sito de “La Repubblica” l’articolo di Pinci in merito. Grandissimo godimento vederlo sputare bile 😀

  7. Stefano Agresti, ha messo il pollice verso a tutti i messaggi.
    Ha trattato bene la Roma solo l’anno scorso perché fare il contrario sarebbe valso sparare alla croce rossa e una Roma perdente da ispirazioni a quelli come lei
    A noi tifosi va bene così. Riusciamo a tollerare l’assenza di notizie

  8. Pruzzo dice che dobbiamo aspettarci un ridimensionamento.. per il fatto che rimane Dzeko. E che quest’anno è il massimo che la Roma può fare sul mercato. Ma perché devono continuare a fargli delle domande sulla AS Roma. Io mi domando perché. Non ha più senso. Basta.

  9. L’odio per agresti ce l’ho da sempre è juventino.
    Preoccupatevi di chi dice che abbiamo sfondato la Ternana e fa il tifoso

  10. Non ci sono fenomeni stratosferici in rosa, a parte Zaniolo che però per me è ancora un gioccio troppo giovane per il titolo di capitano e che deve riconfermarsi ai suoi livelli dopo il doppio infortunio. Dzeko di testa lo conosciamo, Pellegrini c’ha contro metà tifoseria, Florenzi quasi di sicuro manco resta… Per Mkhi e Veretout invece mi fanno un po’ desistere i procuratori che fanno troppo spesso “storie”, uno per il rinnovo e l’altro troppe volte ha parlato di un fantomatico interesse del Napoli cercando di mettere probabilmente pressione alla società per un rinnovo più oneroso. Karsdorp, dopo tutta la sua storia, sarebbe assurdo vederlo con la fascia al braccio (assurdo in positivo, visto il “miracolo” della sua rinascita sportiva). Fra i “veterani” sarei propenso a dare la fascia o a Smalling, soprattutto per la tenacia con cui ha spinto per tornare a Roma la scorsa estate (tralasciando la sfortuna che ha avuto in seguito), o proprio a Bryan dato che tutti ne decantano la serietà e anche perché il fatto che sia andato SUBITO ad aiutare Spina in Nazionale non ha fatto altro che dimostrare ulteriormente quanto ci tenga ai suoi compagni. Giusto Mancini penso possa dare filo da torcere a questi due. Ma, realisticamente parlando, direi che il difensore inglese parte avvantaggiato sugli altri due visto che avrà più probabilità di giocare con continuità e da titolare.

    Nessun fatto, opinioni prettamente personali, prendetele per quel che sono.

  11. Marione a parlato con Costanzo, ha finito la vena polemica possibile!!!Mo c’e’ Agresti che spopola che non lo fanno entrare a Trigoria…si dovrebbe chiedere il motivo a casa mia faccio entrare chi voglio… Visto che parli male di me te faccio pure entra no! Alla fine di agosto finisce la campagna acquisti potrai poi se non soddisfatto lamentarti come “Romanista” no quindi adesso scrivi cose sensate perche’ sei giornalista pure scrittore mi dicono un po’ di rispetto per i tifosi seri grazie

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome