Tiago Pinto segue la squadra: nessun affare in chiusura, ma…

69
2595

CALCIOMERCATO ROMA NOTIZIE – Tutto fermo sul fronte mercato. Il general manager Tiago Pinto è partito ieri con la squadra alla volta di Salerno, e questo indica come non ci siano affari in chiusura per la Roma.

Questo non vuol dire però che il mercato della Roma sia concluso qui: il portoghese, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (A. Austini), spera ancora di piazzare uno tra Diawara e Villar, oltre a Olsen, Nzonzi, Pastore, Santon.

Sono questi, oltre a Fazio col quale ormai si andrà alle vie legali, i giocatori che la Roma vorrebbe cedere, ma il tempo ormai stringe. Mancano infatti tre giorni esatti alla fine delle trattive.

E senza cessioni non arriverà il centrocampista voluto da Mourinho, che ieri ha sfruttato la conferenza stampa per bacchettare gli esuberi restii ad accettare offerte.

Fonte: Il Tempo

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFazio, il “signor no”: già rifiutate cinque squadre. Ecco cosa chiede alla Roma per andarsene
Articolo successivoCostanzo: “Proviamo a insistere tutti insieme, vuoi vedere che…”

69 Commenti

  1. Buongiorno lupi il problema è che a loro non interessa niente di giocare o no conoscono solo una parola cash e basta pinto sta facendo il possibile se quei mercenari avessero accettato oggi avremmo qualcuno in più mannaggia a loro,kmq Fazio è il più infame di tutti,x stasera daje roma

    • Sbaglierò ma secondo me il peggiore è Pastore che continua ad elogiare Messi e tifoseria del Psg, intascandosi lo stipendio della Roma e sminuendola allo stesso tempo. Sinceramente in tanti anni di calcio non ho mai assistito ad uno squallore del genere Come già detto se pur comprendo contratti, oneri e quant’altro arrivare a tanto mi sembra il colmo Ricordiamoci di quando arrivò e come venne accolto. Ognuno si mostra per ciò che è.

  2. Beh, esistono anche i telefoni cellulari e una cosa chiamata internet per fare videoconferenze con altre società, qualora si imbastisse un affare. Che stia con la squadra dice ben poco sul mercato. Anzi, forse è con loro proprio per parlare con alcuni dei giocatori o dei procuratori per provare a convincerli a cambiare aria.
    Speriamo bene.

  3. Ma quante volte abbiamo letto negli ultimi 30 giorni le stesse identiche frasi,
    parola per parola,
    lettera per lettera??
    Che se non vendi gli esuberi (con relativo elenco dei soliti nomi) non compri più nessuno?
    Ma anche basta!!!!

  4. Spero almeno che si riesca a vedere olsen , fazio pastore e nzonzi è impossibile anche se mi ero quasi illuso che si potesse fare… santon come alternativa a karsdrop è più valida in questo momento di reynolds quindi può restare … dai almeno un altro fuori prima della chiusura del mercato !

  5. dare addosso continuamente in tutti gli articoli su tutti i giornali non si fa un buon servizio di informazione.
    Poi le persone danno degli infami come se niente fosse, de mercenari…

    Io anche lavoro per soldi, e se qualcuno prova a farmi mobbing lo denuncio e se trovo un posto migliore e più redditizio ci vado di corsa.

    e chissenefrega del logo della mia azienda. Lavoro per chi mi paga e chi mi fa il contratto lo deve rispettare come anche io devo fare bene il mio dovere.

    Nessuno dei cosiddetti esuberi ha puntato la pistola alla tempia per ottenere quello che le parti hanno sottoscritto sul contratto.

    Quindi basta con questa esagerata presa di posizione. Questi hanno un contratto e nessuno, dico nessuno vuole stare nella Roma perché è la Roma…

    I tempi di Totti e De Rossi sono finiti e chi vuole credere che esistano altri personaggi come loro vuole prendersi in giro.
    Guardate Messi, un pianto in conferenza stampa e poi lui come tutti va al miglior offerente.
    e così sia.
    (ecchissenefrega dei like e dei dislike)

    • Paragonare i calciatori a normali dipendenti la trovo una forzatura non perchè siano milionari ma perchè a differenza dei normali dipendenti sono capitale percui sono trattati con maggiori riguardi per questo motivo, quando smettono di essere capitale incappano in questi incovenienti.Sul professionismo,educazione e media hai ragione

    • Ecco appunto, andassero al miglior offerente invece di rifiutare una dozzina di destinazioni a sessione

    • si ma fazio ha avuto offerte uguali e anche superiori a quello che percepisce. E’ una questione di principio. Principio dde ke?

    • Emil, dici una cosa fondamentale: fare bene il proprio lavoro. Pastore in 2 anni ha saltato per infortunio 2 volte 6 mesi di filato, rientrato dall’infortunio una volta 3 giorni e una volta 2 giorni prima che scattassero 6 mesi, ossia che perdesse lo stipendio. in campo ha fatto pena, tranne qualche lampo sporadico, che risale comunque a quasi 2 anni fa. continuando in tutto questo a fare la mascotte del Psg. sta facendo bene il proprio lavoro?

    • mi sa proprio che hai detto una corbelleria. I giocatori sono massimamente tutelati. éer loro, non esiste licenziamento per giusta ausa o giustificato motivo nè, essendo liberi professionisti, rescissione per scarso rendimento o prolungata malattia, cosa ampiamente prevista in ambito professionistico. Non è un gran commento il tuo. Apprezzabile solo l’intenzione di andare contro corrente

    • No mi dispiace ma non ti seguo…Qui stiamo parlando di professionisti che hanno rifiutato contratti e sistemazione adeguata. Onore a Pedro che infatti ha vinto un Tir di trofei. Questi sono ominicchi…

  6. Tutti o nodi vengono al pettine ….. questa è la risposta dei risultati ottenuti negli ultimi 3 anni …. Gente che pensa solo al propio orticello e di vincere non gli frega un ca@@@ bravi i presidenti & co che sono andati dritti al punto !!

  7. Una domanda…ma si puo’ comprare il centrocampista? Oppure non si puo’? E perche’ ? Aldila’ degli esuberi…si puo’ comprare uguale ? E magari ci si pensa dopo agli esuberi? Sta cosa non l’ ho ancora capita. Forza Roma

    • Ma che deve dire.
      E’un furbacchione.
      Se arriva il centrocampista . Crea le false aspettative , parlando di scudetto. Così se non vinciamo , potrà dire FRIEDKIN bla bla…
      Se non arriva il centrocampista potrà lamentarsi lo stesso. Con bastava poco..FRIEDKIN bla bla
      Il classico tifoso di se stesso. Si quello che , il l’avevo detto…

  8. Perdonami, ma stare parcheggiato per 3 anni, non fa che accorciare la tua carriera..ricordi Jesus? Ha rifiutato triennali a 1.5 milioni, per poi accontentarsi di 1 mln compreso bonus per un anno da svincolato. Cosa ci ha guadagnato? Se lui o loro trovassero squadre minori e si accontentassero di qualche mln in meno, allungherebbero la propria carriera e,alla fine guadagnerebbero più soldi. Quindi o uno è scemo e non fa questi ragionamenti, o non ha più voglia di giocare o ( credo sia la più logica) sono tutte caxxate di chi le racconta.

    • evidentemente guadagnano già abbastastanza x il loro standard di vita.. e vivere a roma da benestanti non è così male..

  9. Mah non piazzare Olsen è un po’ da incapaci dai. Degli altri il peggiore è sicuramente Fazio. Al Parma posso capire in B nn ci volesse andare ma al Genoa nn capisco dai. Pastore invece non mi sembra non abbia mai voluto giocare. d’accordo con la Società si è fatto mettere due protesi alle anche poi però dopo è stato messo fuori rosa anch’io mi sarei incazzato. Dopo l’operazione l’hanno fatto giocare poco ma quando è entrato ha fatto il suo mi sembra. Per me potrebbe essere ancora utile almeno per farlo vendere

    • Mah chissà perché se non fanno quello che pretendete , sono deficienti. Mi riferisco al fatto di piazzare Olsen.
      Io se fossi nei panni dei FRIEDKIN. Licenzierei Pinto, poiché deficiente e metterei te. Vediamo se riesci a piazzarlo Olsen.

    • non piazzare Olsen… devi avere delle squadre interessate, e il giocatore deve accettarle. e’ questo che è difficile. Fazio pensavo che avrebbe potuto giocare ancora un paio di stagioni decentemente in una squadra media, con lo schema giusto può ancora dire l sua, ma evidentemente preferisce le vacanze pagate, oppure ha un procuratore che sportivamente lo gestisce male. Pastore, ho i miei dubbi che possa continuare a giocare ad un certo livello, i ritmi e la velocità degli scontri fisici lo mettono a rischio ad ogni impatto. gli altri, boh. Ho l’impressone che i procuratori gestiscono completamente i giocatori, e determinano autonomamente le strategie. Altrimenti, non capisco questa voglia di troncarsi la carriera da soli, e JJ insegna. alla fine da svincolato ha trovato un buco a Napoli, come ruota di scorta, con molti soldi in meno di quelli che avrebbe potuto avere accettando il trasferimento un anno prima. I ricatti dei procuratori sulle “buonuscite” penalizzano anche i loro assistiti, ma chisenefrega…

  10. Inutile girarci attorno, serve un leader a centrocampo un medianaccio tagliagambe che fa da pendolo tra difesa e centrocampo. Ieri ho letto tifosoidi che auspicavano ad un porbabile “se forse ma” Diawara-Villar riabilitati…ma questi non sono leader sono giocatori buoni per far entrare dalla panca a gara in corso e con il risultato in cascina.
    Mercato da completare e spero arrivi questa figura per ricoprire il ruolo ormai lasciato scoperto da anni…

  11. Io villar non lo venderei ma diawara si e di corsa non mi ha mai trasmesso nulla mentre in villar vedo un futuro campione.. detto questo sono solo un innamorato dell AS Roma e mi piacerebbe vedere giocatori che giocano per passione per amore della Roma no gente che come pastore ha solo belle parole per il psg.. a questa rosa toglierei kumbulla in prestito reinold in prestito e un vice karsdrop lo comprerei con un altro centrale di difesa oltre al mediano esperto che ruota con cristante veretout

  12. Anbramat è il giocatore perfetto per noi , non è andato bene alla Fiorentina perché era una squadra scandalosa dove hanno fallito tutti e non passava una palla per il centrocampo. Gioca 38 partite Buona tecnica regista mediano tosto che fa schermo. Ieri ho visto il 20 enne Ricci Empoli. Grande personalità da prendere prima che il prezzo lievita

    • Scusa ma Ambrabat mi sembra molto meno forte di quel che si diceva un paio di anni fa. È molto rientrato nella normalità, mi pare, ad oggi è uno qualsiasi, e il fatto che gioca a Firenze non vuol dire nulla: ci gioca anche Vlahovic…

  13. Ho visto persone alle quali davvero un mese di stipendio in più o in meno faceva differenza, avere una dignità professionale e un amor proprio che questi soggetti miracolati, multimilionari solo perché tirano (tiravano) bene 2 calci al pallone, non riusciranno a dimostrare neppure con due vite a disposizione. Si, due vite come i pupazzi dei videogiochi. E da pupazzi si comportano.
    Forza Roma

    • Prendetevela pure con chi al tempo s’è venduto tutti quelli boni per plusvalenzare prendendo sti giocatori scarsi/finiti spacciati per “degni sostituti”.
      Ovviamente tra il giubilo e gli sbrodolii dei cesarocommercialisti.
      I Romanisti non se lo dimenticano.

  14. Con i mezzi ché ci sono oggi le trattative si possono fare ovunque, quindi che lui ha seguito la squadra non significa niente

  15. Voglio sperare fino all’ultimo che un paio di giocatori ancora possano arrivare.
    Per la CL non credo siamo ancora in corsa così come siamo.

    • Su OLSEN se é arrivata l’offerta della Champioship inglese e non vuole giocare in B lo capisco.
      Su PASTORE da marzo era disponibile e FONSECA avrebbe dovuto farlo giocare, a maggior ragione mollato, obiettivamente, il campionato.
      Su DIAWARA non so il WOLVES se é solo fuffa (mi sembra strano che uno giovane e che vuole giocare rifiuti la PREMIER…). Ma il CAGLIARI lo ha rifiutato, il procuratore mente. Inoltre ha avuto tutto il precampionato per convincere MOURINHO (a differenza di NZONZI ad esempio), e alla fine in campo ci é andato BOVE e non lui…
      Su NZONZI ha rifiutato il Benfica, ma al Benfica hanno arrestato Presidente e, non sono certo, pure Rui Costa siamo lì… magari in Portogallo non vuole andare, magari vorrebbe la Francia.
      Su FAZIO, ha rifiutato il CAGLIARI di DIFRA e sono sicuro. Probabilmente anche il GENOA che ha preso MAKSIMOVIC alla fine. Motivi? Non so, certo che la ROMA gli ha dato più di quel che lui ha restituito. Viene dal SIVIGLIA? Con tutto il rispetto, il massimo in carriera lo ha visto con noi. Se non sbaglio pure la convocazione nell’Argentina…
      Magari é stato troppo tempo ai margini a fare giri di campo col simpatico (a qualcuno di voi 😉) “4 spicci” ora a NAPOLI. Può darsi, ha avuto un bimbo a ROMA, che la moglie tra le quattro pareti di casa, e sotto le lenzuola, chieda e ordini di non abbandonare la Capitale.
      Può darsi che si senta ancora quello che ha fatto la semifinale in UCL e ha messo sul collo piede di DZEKO il pallone che ha sfondato CONTE e il CHELSEA. Ed essere stato messo fuori squadra, e pure dalla lista della parte finale di Europa League, lo abbia reso cattivo…

  16. Sanitizer è andato al Bayern per 16 milioni era forse il caso di provarci comunque sarà un campionato molto equilibrato con la Juve davanti come sempre e Fiorentina sorpresa del campionato

  17. Sulla ROMA messa su da THIAGO PINTO e compagni mi riservo il mio “autorevole” COMPLESSIVO giudizio (😆😆😆) tra un paio di giorni, martedì sera…
    Ovviamente alcune cose non mi sono piaciute, nessuno é perfetto!
    Però sia chiaro in anticipo: per me sia DZEKO che FLORENZI domani (lunedì) sarebbero dovuti essere ancora a ROMA. Sono partiti troppo presto, e male.
    Anche il calciomercato é una partita da giocare. Con le milanesi ha decisamente perso.

    • Troppo presto? Caso mai troppo tardi, cioè alla fine o quasi del mercato, anche se Abraham e Shomurodov al posto di Dzeko io non ritengo sia stato un errore, anche per un mero fatto di età dei calciatori. Per il resto, mi sembra che abbiano già dato alla nostra maglia, sia Dzeko sia Florenzi. Florenzi poi non voleva rimanere, è piuttosto evidente ormai: fatevene una ragione. E se Reynolds non offre sufficienti garanzie, non si può costringere i calciatori (nella fattispecie Florenzi) a rimanere controvoglia. A me, dico la verità, il fatto che quest’anno la Roma si stia liberando (prima o dopo poco importa, l’importante è che lo stia facendo comunque) di una massa di gente o svogliata, o col cu.. per traverso, o mezza rotta, o presuntuosetta, o proprio impresentabile, o eterne promesse, ecc., beh, io lo trovo giustissimo, da squadra seria e autorevole. Questa pletora di costose mezze figure, che calcisticamente valgono pochissimo (basta vedere cosa ha fatto la Roma in campionato negli ultimi tre anni, che non sono pochi…), può andare tranquillamente in altre squadre per me. Compresi Dzeko e Florenzi, che sono stati ottimi giocatori in passato ma la cui parabola con la Roma era chiaramente finita ormai. Bene ha fatto Pinto a prenderne atto e ad agire di conseguenza. Altri DS in passato non hanno fatto ciò e il risultato è stato accrescere la massa di giocatori inservibili, impresentabili, scontenti, mezzi scontenti e via dicendo.

  18. Pinto,vendi qualcuno in rosa (Diawara),manda uno tra Darboe e Bove a giocare e completa sto mercato! Neanche tutti gli ex Primavera sono stati sistemati ,non so se perché De Sanctis è meno bravo di Massara o perché i procuratori non si smuovono senza commissioni e i Friedkin non vogliono pagare né parte di ingaggi né premi di valorizzazione.Secondo me mettendo qualcosa in tasca al procuratore di Diawara,per esempio,domani accetta la prima squadra interessata. Sabatini aveva tante conoscenze,ma si è anche avvalso di intermediari per sistemare giocatori e non lo hanno fatto gratis

  19. Tiago diamo uno smacco a quei quattro purciari fuori rosa prendi sto centrocampista e falli schiatta de invidia. Alla Roma manca il regista ed il terzino ds

  20. comunque, al di là di ogni discorso, credo che in questo momento storico non acquistare un mediano regista , cessioni o meno, sarebbe davvero delittuoso.
    Regà, guardate che manca solo quello per poter sognare.

    • Sono d’accordo. Riconosco il grande sforzo della societa’ finora, con begl’acquisti.
      Ma la squadra non e’ ancora completa e lo sa Mourinho in primis (non avrebbero trattato centrocampisti in precedenza, altrimenti). Ci vuole un ultimo sforzo anche senza riuscire a piazzare gli esuberi (tanto quella situazione li’ non la risolviamo). Lo so che e’ facile parlare dei soldi altrui, ma quando sei in ballo devi ballare: Il ritorno d’investimento di un ultimo acquisto a centrocampo sarebbe notevolissimo proprio perche’ e’ l’ultimo tassello per fare una squadra forte.

  21. Silvio…..tu devi essere uno di quelli che si accontenta del settimo posto…..Ancora con Florenzi e Dzeco………Ha corso di più Abraham in due partite che Dzeco tutto lo scorso anno…..stanno bene a Milano tutti e 2…..Se non ti sta bene cambia pure squadra.

  22. MAX56, non hai capito nulla.
    Allora provo a dirlo più semplicemente:
    il mercato finisce il 31 sera. Per me DZEKO e FLORENZI sono partiti troppo presto.
    Se DZEKO partiva domani, ad esempio, INZAGHI NON lo aveva nelle prime 2 partite, dove ha fatto infatti il titolare.
    Forse, senza punte disponibili, avrebbe avuto qualche problema in più?
    Poi la JUVE ha salutato CR7.
    Secondo te, forse, se c’era ancora DZEKO venerdì scorso , tra bianconeri e nerazzurri non si sarebbero scontrati per prenderlo?
    FLORENZI uguale. Perché darlo al MILAN subito?
    Magari aspettando domani potevano trovare qualcuno che mettesse l’obbligo di riscatto… magari (visto che il MILAN continua a prendere gente) potevano obbligare il MILAN stesso a mettere l’obbligo.
    Quindi, per me, PINTO ha avuto troppa fretta sia con L’INTER che col MILAN.
    Sia da DZEKO che da FLORENZI, aspettando una settimana, avrebbe ricavato molto di più.
    E, aspettando con DZEKO, avrebbe fatto giocare ALL’INTER 2 partite SENZA attaccanti (che la seconda gliela risolta CORREA).

    Spero di essere stato chiaro. Capito mi hai?

    • @Silvio1967 Mi spiace ma stavolta non sono d’accordo Dzeko era da tempo che voleva andar via Avuta l’occasione ne ha approfittato al volo. Decisione talmente improvvisa che persino la Società è stata colta di sorpresa (parole del Mister) Florenzi non rientrava piu’ nel progetto Messo da parte da Mourinho bene ha fatto Pinto a cederlo Tenerli, significava solo aggiungere altre problematiche. Senza offesa ma mi dispiace solo una cosa: Spero di aver frainteso ma vederti storpiare il nome di Pinto infastidisce Simili comportamenti non riesco a comprenderli ne a digerirli Criticare il suo operato è una cosa Sfotterlo apertamente è un altra Poi logicamente ognuno agisce come meglio crede ci mancherebbe altro

    • Chiaramente non voglio minimamente offenderti, sia chiaro! Mi ha dato fastidio il tuo invito a tifare un’altra squadra e (da qualcuno, non da te caro MAX56, non so come gli venga in mente, l’accusa di delitto di storpiare un nome per aver scritto Thiago al pisto di Tiago…) sono anche io un essere umano 😊!
      Forza ROMA e forza TIAGO!

    • Basara in questi giorni ho letto molte storpiature sui nomi Pastore, Nzonzi, Fazio, ed altri come mai li non l’hai mai fatto presente o non t’infastidivano, come mai l’offese che ho letto verso quei calciatori ancora sotto contratto della ASRoma invece riesci a comprenderli??? non è che usi come l’arbitri con le squadre del nord due pesi, due misure???

  23. Ho capito Silvio ma secondo me le cose non sarebbero cambiate più di tanto…. Magari per vendere Dzeco più tardi rischiavo di non prendere Abraham… Su Florenzi ormai si era imputato e non so se ne avremmo ricavato di più, ma potresti avere ragione, non lo so.

    • se per te il flipper c’aveva 3 palle me sà che sei molto più giovane di quel che vuoi far credere…

  24. Non so se riuscirà a Pinto la manovra del gatto maculato e se entro il 31 arriveranno gli innesti che servono ma è mia convinzione che l’errore di Pinto è stato prendere la terza punta (Shomurodov) prima di completare l’11 titolare.
    Il nostro GM evidentemente non immaginava che Dzeko avrebbe chiesto la cessione.
    Ma se avesse avuto un po’ più di esperienza Pinto sarebbe stato meno scialacquone specie dopo aver già speso tanti soldini per il portiere ed il terzino.
    Strategicamente è stato giusto prendere il portiere visto che Pau era stato ceduto: la follia piuttosto è stata pagare Rui quel prezzo.
    E sempre strategicamente è stato giusto prendere il sostituto di Spina: semmai si può discutere se fosse giusto investire in un ruolo dove abbiamo già un giovane sul quale investire come Calafiori o se fosse più logico metterci una pezza con un parametro zero o un prestito.
    Aver preso la terza punta prima di prendere il mediano ha distolto dal budget quei 20 ml che ora farebbero molto comodo per prendere il centrocampista.
    La terza punta poteva esser presa a fine mercato in prestito dopo l’acquisizione di Abraham. Magari non sarebbe stata qualitativa come l’uzbeko, ma tra l’avere Shomurodov e non poter arrivare ad un grande centrocampista e l’avere un centrocampista di qualità (Zakaria, Anguissa …) e prendere una terza punta qualunque (Cutrone, Pinamonti o similia) io scelgo la seconda.

    • seconde me ti stai lasciando troppo influenzare dal non apprezzamento che hai per Pinto e nel non avere un vero DS, tutte le tue perplessità o critiche le noto sempre con questo comun denominatore…
      ricordiamoci che Pinto è stato chiaro, lui è il tramite tra la squadra e i Friedkin e non credo che qualsiasi acquisto, cessione o mancata sia stata decisa senza il consenso dei Friedkin e il parere di Mourinho…
      non immaginavano che Dzeko avrebbe lasciato… e chi ce la dà stà certezza, anzi la determinazione e i tempi per Abraham sembrano dimostrare il contrario, quasi come se non si aspettasse altro in realtà…
      se parliamo di follia per 11ml per un portiere richiesto personalmente da Mourinho cosa diciamo allora per Pastore o Nzonzi??? in verità la riflessione è un’altra, se 11ml sono una follia allora significherebbe che siamo ancora molto lontani dal sognare lo Scudetto…
      è giusto investire su un ruolo già coperto da Calafiori, se prendi Mourinho sai che gli devi dare in mano queste scelte e se lui ritiene non affidabile Calafiori per tutta la stagione e futuro mi fido di lui…
      aver preso la terza punta è una necessità che evidenzio da sempre, anche quando c’era un Totti in forma, quindi diventa una necessità per completare l’organico come detto dallo stesso Mourinho, tra oggi o un mese fà cè tutta la preparazione e ambientazione che ha potuto avere l’uzbeko, la terza punta qualunque la lasciamo alle squadre che puntano al max al 4° posto…
      il centrocampista serve come il pane, ma serve il nome che ha in mente Mourinho e per il quale va speso quello che ritengono il giusto, non per costo o plusvlenza perchè Abraham ti dimostra che non hanno problemi a spendere 40 ml per un calciatore senza annunciarlo come l’acquisto più costoso della Nostra storia, probabilmente non è disponibile il profilo richiesto al prezzo giusto…
      concludo dicendo che dovremmo esse contenti di non comprare più tanto per comprare o per plusvalenza, ma si cercano solo titolari pronti all’uso, non a caso tutti gl’acquisti hanno giocato sempre… e se serve spendere qulche decin de ml in più sti caxxi, non siamo noi a cacciarli!!!

    • Ok, mi trovo molto d’accordo solo con quanto hai scritto alla fine del tuo post: quelli presi sono tutti giocatori funzionali alla causa.
      Però questo non cancella il fatto che la strategia di Pinto (non gli acquisti) sia stata fallimentare.
      Lo sviluppo del nostro mercato è chiaro e di facile lettura.
      Lo stesso Mou ha detto più volte che il mercato è andato in una direzione diversa da come se l’era prefigurato.
      Pinto non è stato in grado di reagire agli eventi mantenendo la rotta e centrando gli obiettivi prefissati.
      Spesi o impegnati 95 ml per avere una squadra ancora incompleta.
      Sul fronte cessioni ha raccolto 3 miseri ml, un bottino che nemmeno il più scarso DS di squadre di serie B …..
      Questi sono fatti, non chiacchiere o opinioni.
      Essere o non essere prevenuti verso Pinto conta zero di fronte a questi numeri.
      Mancano ancora 2 giorni.
      La speranza è l’ultima a morire.
      Sono sicuro che con un grande centrocampista non ci potremo porre limiti
      e quindi sul suo acquisto io ci spero ancora.
      Se arrivasse non avrò problemi a complimentarmi con chi l’ha preso perché per me contano solo i fatti.

    • ma vedi Vegemite, trovo normale il fatto che ci siano imprevisti e la vera abilità e capacità della società sta proprio nel sapersi adeguare e cambiare linea, solo Pallotta si meragliava che esistevano gl’intoppi, la squadra è da rifondare completamente (tranne 3/4) ovvio che non si potrà fare tutto e subito, bisognerà iniziare a puntellare e creare una spina dorsale sul quale ogni anno, magari con i soldi della CL, si aggiungeranno 2/3 elementi mirati per rimanere anni (se si potrà) nella squadra e non sapere di essere il trampolino per il Liverpool…
      95ml impegnati… ma quello al giorno d’oggi è un budget da EL… noi puntiamo molto più alto, nei prox anni con CL e altro si dovrà almeno quadruplicare… l’importante è anche pagare un pò di più ma comprare giocatori funzionali alla squadra che giocheranno e daranno il loro contributo…
      il centrocampista per me può essere la differenza tra un’ottima stagione e una normale, quindi quest’ultimo sforzo per quanto li posso giustificare (hanno già messo 400ml circa) valgono 2 punti in una mio ipotetico voto al mercato, da 7 a 9… e cmq aver convinto Mourinho per me vale 10!!!

  25. Ciao a tutti…L anno scorso ho espresso un mio pensiero , appena arrivati i friedkin. Pensai cavolo, un presidente nuovo arriva con il suo aereo personale , ( ok fin qui tutto normale , ovviamente per chi se lo può permettere ) ma la cosa che mi stupii e’ che lo pilota lui personalmente, questo forse un dettaglio o forse no , ma fa già capire L ambizione e la tenacia di un uomo . Tutti i giorni sono a Trigoria lui e figlio e per tutta la stagione scorsa sono stati ad osservare in silenzio , e poi….sempre in silenzio e mai fuori posto ….arriva mourinho , arriva pinto, e la rivoluzione a Trigoria , mercato che per quello che sono stati gli ultimi anni ( sempre a mio umile pensiero) eccezionale ! ..questo per dirvi che io come voi ovviamente non lavoro a Trigoria , il calcio non è la mia professione , ma sono un semplice tifoso della Roma da 46 anni. E per questa società per come vedo le cose, per come eravamo arrivati , non ho opinioni su come dove quando e perché pinto, mou e friedkin , giocatori , esuberi ….fanno non fanno , dicono etc etc ….ma posso soltanto mettermi seduto e gustarmi tutto ciò che accadrà nei prossimi due anni guardano la Roma e tifandola sempre , sapendo che e iniziato un importante ciclo che ci vedrà come un club di prestigio in Italia e in Europa L A.S Roma , grazie a uomini di fatti e non parole , grazie a dei professionisti veri , sempre forza Roma , ieri oggi e domani.!!!!!

  26. Ciao DANDALO, leggendoti spesso so per certo che sei tra quelli in buonafede, quindi mi rendo conto che evidentemente non mi sono spiegato!
    Per me PINTO ha fatto non bene, di più, a cedere DZEKO e a sostituirlo con ABRAHAM, per diverse ragioni.
    Ma, fosse una scelta del bosniaco o magari più della società, il tempismo é (a mio avviso ovviamente), molto discutibile.
    É sotto contratto, no svincolato.
    Doveva partire lunedì 31 agosto, e significava 2 cose per me importanti: 1) costringi l’Inter (priva di attaccanti ma solo Satriano utilizzabile) a giocare 2 partite senza. 2) non poteva sapere di CR7 via, ma nelle ultime 72/48 ore la JUVE ci avrebbe sicuramente provato.
    E avremmo al 100% ricavato di più.
    TAMMY nessuno impediva di prenderlo egualmente.
    FLORENZI? idem, é sotto contratto: quindi (sempre secondo me, chiaramente) magari aspettare significa ottenere condizioni migliori di cessione di quelle ottenute.
    La DEA ha Hateboer fuori operato. Ha preso Zappacosta. Magari c’era concorrenza…
    MAROTTA ci ha messo 2 mesi a prendere BARELLA, ad esempio.
    Che poi, non avendo niente alle spalle di KARSDORP se non arriva niente, a noi era utile é un’altra storia, ma l’unica cosa che vorrei a questo punto è non vederlo tornare a giugno prossimo.

    BASARA, poi, sinceramente mi chiedo come puoi pensare che io “storpi” il nome di PINTO…
    E perché? A parte che non facevo questi giochetti neanche a 12 anni, mettere per sbaglio un’ H in TIAGO (Thiago, come pensavo fosse), sarebbe storpiare un nome?
    Ma per favore 😊!

    Qui ci sono tanti che (nonostante un preciso avvertimento del sito molto tempo fa lo vietasse) lo fanno allegramente con tanti nomi. Da PALLOTTA a DZEKO, da DIAWARA a SCHICK, ad Anca Sbilenca… trovami un post dove lo faccio io (c’è un’eccezione, QUAGLIE, confesso!)

    A me sembra evidente che é in corso una specie di “luna di miele” con i FRIEDKIN, con JOSE’ MOURINHO, con TIAGO PINTO (contenti, ho visto come si chiama, perdono…) e quindi non si può, neanche educatamente, esprimere una critica sui suddetti santini che evidentemente ora per qualcuno non sbagliano mai.

    Bhe, non sarà mai il mio caso. Ho un caratteraccio, a volte non sono d’accordo neanche con Gesù Bambino… quindi mi tengo il legittimo diritto di esprimere critiche sull’operato di un dirigente od un calciatore di ASROMA, oppure di far loro gli applausi, a seconda di come la vedo… se qualcuno non é d’accordo non c’è problema… 😉

    Ma pensare che aggiungere una H facendo diventare TIAGO… THIAGO, per errore, sia “storpiare” un nome mi sembra un pochino… inappropriato.

    • non è la prima volta che leggo “toccava darlo il 31 agosto”…
      ma abbiamo notato la serietà della ASRoma dove, come fu per l’allenatore, il giorno del suo addio ufficiale si ufficializza Abraham… ma davvero pensate che sia casuale??? qui non si fà niente per caso, Florenzi, Pedro e altri sappiamo tutti che hai la necessità di smaltire l’organico, inutile fare giochetti a tirarla per la lunga con calciatori che sanno di partire e potrebbero destabilizzare il gruppo che è stato scelto o magari resuscitare i tolpolini o fare dichiarazioni ai media, per questo Pastore si allena a Trigoria ma non con il gruppo, questi e altri sono tutti piccoli fattori che possono destabilizzare o cementificare il gruppo…

  27. Ciao a tutti… tranquillo BASARA, sono sicuro che non sei in malafede, ti leggo sempre, un abbraccio!

    GS2012 il gruppo sta sicuramente andando forte, é base fondamentale.
    Ma resto dell’idea, perdonami, che dare i 2 giocatori ad Inter e Milan così rapidamente sia un errore di Tiago (senza H 😉!).
    Non sono certo 7/10 giorni a dare rischi di destabilizzarlo !…. ma sarebbero stati utilissimi, avvicinandosi alla fine delle trattative, a ricavare buoni soldi da JUVE o INTER (o magari qualcuno in cambio utile per noi?), e L’OBBLIGO di riscatto perlomeno dal Milan.

  28. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome