ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una questione di principio. Federico Fazio ormai si è intestardito nel non voler “liberare” la Roma dalla sua presenza.
E così, scrive oggi il Corriere dello Sport, dopo aver detto no a Cagliari, Parma, Alves, Cadice e ora Genoa, Federico Fazio irremovibile: non vuole lasciare la Roma ed è pronto a chiedere attraverso i tribunali sportivi (ed eventualmente ordinari) il reintegro nella rosa della prima squadra.
Avendo ancora un anno di contratto a 2,2 milioni netti, Fazio non ha accettato i trasferimenti che gli sono stati proposti a parità di stipendio. Anzi, il Parma gli garantiva qualcosa in più.
Ormai ne fa una questione di principio: a costo di non giocare per tutta la stagione, porterà avanti la sua linea. A meno che la Roma non accetti le sue richieste: il difensore vuole che gli venga pagata una buonuscita corrispondente all’intera retribuzione residua. Per poi cercarsi da solo una squadra gradita.
A Trigoria non sono di certo felici dell’atteggiamento del giocatore. È a lui essenzialmente che Mourinho ieri si riferiva quando stimolava l’amor proprio dei calciatori, non desiderati eppure non disposti al trasloco.
Fonte: Corriere dello Sport
L’ accattone pur di non andare via, hs fatto causa…. ❤️💛
L”ho già scritto….bisogna reintegrarlo per poi mandarlo sistematicamente in tribuna possibilmente fargli un”area vicino alla curva
Cosa reintegri? Ma c hai giocato a calcio? Te lo immagini uno così in spogliatoio ogni giorno ed agli allenamenti? Ma per favore….
Uomo di principio è!
Non lo so come funziona in questi casi sinceramente. Cioè vi spiego se il “fuori squadra” significa “pagarlo di meno” allora ha senso tenerlo fuori squadra ed aspettare la fine del contratto e soprattutto non dare la buonuscita. Mentre se lo stipendio rimane uguale a sto punto mejo Daje la bonauscita .
Certo Valerio come no, così prende 2.2 mln dalla Roma e si cerca un’altra squadra che gli paga un altro stipendio…
E certo…. Sto pezzo… aspettava che lo chiamasse il Real o il Manchester.
Essoddaccordo ma se a noi serve uno slot vuoto per comprare un giocatore a sto punto…..
Il fuori squadra funziona che un po’ meno costa (albergo, posto in aereo, divise, borsa, pranzo cene per le trasferte….).
Poco, ma meno costa. Lo stipendio invece è sacro.
Il faccendiere fusajaro gli ha anche rinnovato di un’anno il contratto,e Friedkin paga…
Ripeto ciò che ho già affermato altre volte sul sito: ciò che perderemo economicamente lo guadagneremo come credibilità. L”ambiente calcio” deve capire che l’atmosfera è cambiata. Nessuna buonuscita.
Concordo. Adesso rileggetevi il folle articolo di qualche giorno da sugli esuberi. Non lo condivudevo e conrinuo a pensarla diversamente. Guardate Godin a Cagliari.
@Don
Si ll’articolo di Fiorini di un paio di giorni fa (se è a questo che ti riferisci) lo ritengo un po’ autolesionistico
Se sei un professiista e i calciatori di oggi hanno questa etichetta, tu professionista non esiti un istante a cambiare aria se il tuo contributo al progetto non è sufficente
Nel momento in cui vedi personaggi che rimangono ostinatamente aggrappati a Trigoria o altrove in quel momento dimostrano scarsa professionalità… Zero
Si continua a trattarlo da professionisti quando devono sottoscrivere un contratto (che prevede un controvalore tecnico contrapposto allo stipendio)
E a trattarli da operai con tanto di garanzia sindacale quando gli si chiede di andare a giocare altrove con stipendi milionari
Ovviamente non può funzionare
Si può essere d’accordo o meno, ma definire “folle” un articolo che invita tutti ad abbassare i toni dello scontro è davvero assurdo. Lì poi si parlava di esuberi in generale, non della situazione particolare di Fazio (che è il classico caso limite). Io continuo a pensarla allo stesso modo: l’errore di base è stato rinnovare il contratto a un giocatore vecchio e scarso, e ora ne paghi le conseguenze.
Se è vero ciò che ho letto questo personaggio deve essere schifato in tutti i posti dove viene avvistato. Capisco il non avere offerte ma rifiutare 5 destinazioni allo stesso stipendio o più è essere delle sanguisughe. C’è solo l’AS ROMA.
C’è solo la vergogna! Questi qui non sono più persone… Sono dei mostri! Se avere i soldi porta ad essere così… Bacio ogni debito che ho e il mio “nulla”… La mia vita è un milione di volte più ricca di questi “alieni”…
Che brutta fine… Spero che quando cammini pe Roma nun te tirano dietro la frutta. Ridicolo.
Perché che je devono tira’ al posto della frutta?
La pupù… Ihihihihihihihihihih….
Buonuscita? A costo di non giocare? Non ti preoccupare, c’è un sacco di lavoro da fare a Trigoria, tra manutenzione dei campi e pulizia dei bagni
Paccottiglia bostoniana
Tanto se n’è andato il broccolaro è inutile che spollicciate perdenti ve lo ricorderò per sempre.
Forza Roma forza friedkin
Accozzaglia formelliana.
Il fatto che continuiate a cercare una scusa per insultare l’ex presidente mi fa pensare che abbiate qualche complesso… E’ storia passata, una storia finita non bene. Fine. Portare rancore in eterno non vi stanca?
Ora ci sono i Friedkin (con la F maiuscola), proviamo a sostenerli e basta con sti dualismi che hanno anche rotto.
Mancanza di dignità…
Come se dice a ROMA 💛❤️…..
Mesa tanto che te la piji in der c……
Per egli è una questione di principio……
Sei senza vergogna……. Figuriamoci il senso di riconoscenza…….
Per egli è una questione di principio… Ma ho il sentore che sia una questione di principio pure per i F. E per Pinto
Purtroppo ormai siamo diventati una tifoseria che attacca Totti e difende questo personaggio…..il “Comandante”…..🤣🤣🤣🤣🤣🤣Comandante de che!!!! In altri tempi avrebbe accettato anche l’Ostiamare.
Persone che, su diversi livelli, hanno sbagliato alcune scelte di approccio alla società e di comunicazione.
Lasciando perdere il lato tecnico su cui proprio non c’è nulla da paragonare.
Personalmente, visti certi episodi vorrei delle scuse alla tifoseria e alla società da parte di entrambi i giocatori. Poi l’enorme riconoscenza e rispetto per Checco resta, ovvio, ma un piccolo gesto d’umiltà non fa mai male.
…Fazio lo dimenticheremo presto, non vi preoccupate.
Se non propone soluzioni che offrano vantaggi per la Roma può pure marcire fuori rosa… Che senso ha pagagli tutto subito per mandarlo via?
Da una parte è vero, è un pò vendicativa come cosa, e non porta mai bene, però è anche vero che se la sta cercando!
1)Dargli lo stipendio subito e fa quello che vuole.
2)darglielo a fine anno e farlo marcire.
Son 2 brutte soluzioni,
certo che lui e chi lo consiglia son davvero da buttare, ma… trovare una 3 soluzione non sarebbe male.
Però resta il fatto che un pò schif… è! Nonostante lo abbia amato ai suoi tempi.
Bisognerebbe capire da dove arriva tutto sto astio, ma comunque non riesco a dargli cmq ragione!!!!!
Ho fatto 2 rapidi conti,guadagnando circa 1500 euro al mese sono 18000 annui più tredicesima arrivo 19 ma con un bel po’ di straordinari forse arrivo a 20. Quindi per arrivare ai 2,2 milioni di Fazio mi occorrono 110 anni di lavoro continuativo e mi considero fortunato perché ho un lavoro a tempo indeterminato. Riflettiamo su questo , niente altro
Pensa te invece io non ce l’ho e il mio ex datore di lavoro mi continua a prolungare la cassa integrazione dove prendo meno della metà del mio stipendio e pretende che mi licenzio io cosa che chiaramente non faccio.
Dobbiamo pensare che noi abbiamo difficoltà ad arrivare a fine mese a campare una famiglia loro no ma questo non vuol dire che sono poi così diversi. Ha un contratto stipulato senza puntare la pistola a nessuno e ora lo sta rispettando. Perché dovrebbe farci un favore? Per i giocatori il calcio è lavoro non gioco e passione come per noi. Non bisogna prendersela con loro ma con chi eventualmente gli ha fatto contratti del genere.
Il guaio è che noi cambiamo continuamente pensiero e ragionamento in base alla nostra convenienza senza un minimo di coerenza e onestà di discorso.
Ho sempre ritenuto Fazio un giocatore scarso non da squadre ambiziose….
Detto questo…
Non mi piacciono le gogne, non mi piace chi venga esposto al pubblico ludibrio mediatico…
Non mi piace che venga identificato come colui che non ci farà completare la campagna acquisti
Qualcuno gli avrà fatto firmare questo contratto, e lo avrà redatto senza essere minacciato (credo…)
Ora gli accordi possono anche andare male, è insito in ogni contratto, per questo si fa sempre riferimento ad articoli che parlano di penali, risoluzioni unilaterali ecc…
Io non approvo il fatto che lui non accetti altre destinazioni, ma è un suo diritto, l’errore è stato rinnovargli il contratto, punto
Odio questo continuo sollecitare i tifosi al fine di produrre una reazione che lo convinca a cambiare atteggiamento (tra l’altro per i giornalisti e le società i tifosi devono essere irreprensibile, ma quando conviene possono anche essere istigato ad un minimo di molestia..ovviamente a fin di bene..)
Dai Federi, accanna, statte zitto e porta a casa sti milioni, purciaro
Ineccepibile, Steve.
Però perdonami, alla fine stanno raccontando la situazione, cioè che gli sono state proposte 5 squadre a parità di stipendio che lui ha rifiutato sistematicamente. Sarebbe interessante capire i motivi per cui il giocatore si ostina a stare in un club che non punta evidentemente su di lui. Oltretutto se lui ha il diritto di comportarsi così, credo che la Roma abbia il diritto di trattarlo come lo sta trattando (allenamenti a parte, etc…). Quindi trovo di cattivo gusto quello che sta facendo il giocatore, cioè adire le vie legali. Gli interessano i soldi? Allora questo è!
Tutto corretto, tranne la pretesa di allenarsi assieme al cosiddetto gruppo dei titolari. Ci sono delle norme da rispettare e credo che la Roma lo stia facendo appieno, garantendo ai reietti uno staff tecnico e sanitario qualificato.
Si può almeno pretendere che non rompa gli zebedei?
Dan ti posso fare una domanda? Quando scrivono notizie di telefonate o di pseudo trattative i giornalisti sono cazzari bugiardi e giornalai quando scrivono che ha rifiutato 5 squadre tu dai per certo che è la verità.
Da cosa deriva questa tua certezza?
Certo Steve, è un suo diritto restare alla Roma fino alla fine del contratto.
Non lo è però il pretendere di allenarsi insieme alla prima squadra.
Il campo a disposizione ce l’ha. Staff tecnico e sanitario che lo segue pure.
È vero che certa stampa non aiuta, anzi fa da cassa di risonanza rischiando di “legittimare” comportamenti ingiustificabili (vedi ciò che è accaduto a Diawara pochi giorni fa), ma sulla gogna Fazio ci si metterebbe da solo se davvero facesse causa alla Roma in questi termini.
Indubbiamente i giornali inseguono la notizia capace di infiammare gli animi. E’ proprio un loro modo d’essere.
Dobbiamo esser noi freddi e razionali. Abbiamo già concluso che c’è un piano legale, che mantiene Fazio sotto contratto, e un piano di opportunità, che chiama in causa altro: gli stimoli, l’amor proprio, la riconoscenza, eccetera.
Per il primo c’è poco da dire: pacta sunt servanda. Per il secondo, la AS Roma ha avanzato proposte di cessione che sono state rifiutate. Legittimo, ma inopportuno, nel senso che un minimo di elasticità avrebbe potuto anche esserci. Specie se fosse vero che andando al Parma ci avrebbe guadagnato (comunque da verificare).
Resti, e il campo lo vedi col cannocchiale. Vai, e giochi seppur in serie B. Potresti calarti nel ruolo di trascinatore dei Parmensi verso la promozione, un po’ quello che già fa Buffon, e invece preferisci restare qui, incassare quel che ti è dovuto… e per giunta pretendere il reintegro? Mah.
Steve sono d’accordissimo con te e sono d’accordo anche con UB40… Ho da ridire solo su DAN poiché noi, l’unuca squadra quasi certa per cui Fazio ha rifiutato l’offerta è il Genoa e forse il Cagliari, ma non abbiamo certezze né su queste né sulle altre sopracitate nell’articolo
Dan, sinceramente la situazione si può raccontare dandogli diverse sfaccettature….
Il taglio con cui viene data una notizia, qualsiasi notizia, è fondamentale (se ti dico che una casa è “piccola” passa un messaggio, se ti dico che è “accogliente” ne passa un altro…)..
Sono giorni che leggiamo, riproposto in varie forme da diversi giornali, del gruppo di giocatori reietti che rifiutano ogni compromesso che la buona AS Roma gli propone, con il messaggio implicito, (ma a volte anche esplicito) che per colpa loro non possiamo completare la campagna acquisti…
Ribadisco che a me non piace la gogna e neanche questo tentativo malcelato di sollevare una qualche reazione da parte dei tifosi per fare cambiare atteggiamento ai giocatori…
E, ribadisco, lo fanno gli stessi organi di informazione sempre pronti a stigmatizzare ogni comportamento sopra le righe…
UB, io non concordo con il suo modo di fare, ma quando si arriva a questo logoramento dei rapporti, nascono giocoforza schermaglie di ogni tipo…
Per loro è un lavoro..
Tu faresti diversamente in quella situazione?
Non ho verità purtroppo….solo dubbi
Anacronistico, francamente non so se allenarsi con il gruppo diciamo “a” sia un suo diritto o no..
Non ne ho la più pallida idea…
Diciamo che per anni Fazio ci è stato dipinto come un bravissimo ragazzo e grande professionista (per alcuni addirittura per un ottimo giocatore) e adesso viene descritto come Belfagor!!!
Qualcosa non mi torna…
Non so neanche come mi sentirei e reagirei se fossi messo in una rosa di “ripudiati” dopo anni di lavoro e magari abnegazione….
Sono I loro rischi del mestiere per carità…
Ma il pelo sullo stomaco qui ce l’hanno tutti eh
E quindi ? Come fa ad arrogarsi il diritto di allenarsi con gli altri compagni ? C’e’ qualche parte del contratto che obbliga l’AS Roma in tal senso ?
Rispondo ad Harris d David, in genere quando la notizia la riportano più giornalisti “dovrebbe” essere accreditata oltretutto non sono arrivate smentite da parte dell’enturage del giocatore. La pubblica gogna purtroppo per lui se la è giadagnata con gli ultimi due anni di prestazioni indecenti, se avesse giocato decentemente stai sicuro che non sarebbe stato in questa scomoda situazione. Sono 2 anni che è fuori dal progetto tecnico e credo lo abbia capito, invece di fare cause e perdere un ulteriore anno andasse a cercare fortuna altrove, ammesso che non abbia già deciso di smettere di giocare.
Per ragioni diverse negli anni è toccato a giocatori ben più forti di Fazio di finire tra gli “indesiderati”. Se non sbaglio proprio UB qualche giorno fa citò i casi recenti di Icardi e Nainggolan all’Inter.
In questi casi il dovere della società è permetterti di svolgere degli allenamenti da atleta professionista.
Ma a decidere chi può aggregarsi alle sedute tecniche e tattiche di squadra non può che essere solo l’allenatore. Magari la società può spingere per integrare a forza un calciatore o per lasciarlo fuori dal progetto ma è comunque poi il mister in ultima istanza a decidere se e come mettere in pratica tali direttive.
Ah certo, ti cerchi una squadra tu, come no.
Rimani fermo un anno e ti tocca ripartire dalla Prima Categoria, poi capirai, dopo aver fatto vedere questo atteggiamento ma chi ti si porta a casa?
Buona carriera finita mezzuomo.
Brutta storia. Visto che andremo in tribunale, spero che la societa’ attacchi: spero che la Societa’ sostenga il principio che il rapporto fiduciario si sia rotto e non per causa sua ma di Fazio, con la sua testardaggine nel rifiutare 5 nuove squadre. Forse la Societa’ potrebbe perfino chiedere i danni. Voi che ne pensate?
I danni li può chiedere a chi gli ha fatto il contratto alias a sé stessa.
Più sono ricchi e più sono pezzenti, bho… questi in carriera hanno guadagnato milioni e milioni di euro ma si attaccherebbero pure a dieci euro. E non venite a fare paragoni con i nostri di lavori, perchè le proporzioni non sono le stesse. I soldi dovrebbero servire ad essere libero
Nah, i soldi servono a renderci schiavi.
Io non credo che gli abbiano offerto lo stesso stipendio o qualcosa in più. Se così fosse stato, trattandosi di diatriba economica, avrebbe accettato. Anche su Diawara erano uscite notizie di fantomatici rifiuti, smentiti regolarmente dal suo procuratore. Capisco che la cosa può darci fastidio, ma il contratto al giocatore è stato fatto dalla società. Avere tutti questi pesi morti è il segno dell’incapacità della dirigenza legata alla precedente gestione.
Può darsi anche che il procuratore di Diawara non abbia detto la verità per preservare il suo assistito. Non sarebbe la orima volta che fa una dichiarazione infelice, come quella dell’inizio dello scorso campionato. Si Fazio il mio pensiero è il seguente, lo scorso anno lo hai passato tra panca e tribuna per cui hai capito che sei giunto ai titoli di Coda in questo club, se si sentisse ancora giocatore farebbe bene a trovarsi un’sltra squadra ma evidentemente non è così.
Magari le altre squadre da sole non gli avevano offerto il suo intero ingaggio, ma da quanto si è letto più volte (dobbiamo crederci, non crederci… oramai è bono tutto, ma anche il suo contrario), la Roma ne avrebbe integrato la parte mancante, è secondo me questo potrebbe essere vero. Quindi che differenza fa se ricevi il 100% con un solo bonifico o lo ricevi con due diversi?
L’aria è cambiata caro mio, mi pare di vedere la scena di Gunny, quando Clint Eastwood entra nella camerata…
Fazio potrebbe essere quello con lo stereo acceso.
Ma a parte le battute, la Società ha un’occasione unica, dimostrare non tanto a questa sanguisuga ma al resto di tutto l’ambiente, comprese le altre Società, chi comanda.
Gli pagherei 1 anno tranquillo tranquillo, allenamenti a parte, la squadra non la vede mai, e a giugno la porta è quella.
E non venite a dire, ah ma sai ha un contratto ecc, se è vero che ha rifiutato 5 destinazioni questo è davvero il peggiore.
purtroppo i vari Fazio JJ Pastore e via discorrendo hanno fatto i loro porci comodi con la vecchia proprietà che gli ha permesso certi comportamenti.
Stipendi alti senza dimostrare quasi nulla sul campo,
I Friedkin hanno cambiato questo andazzo e si è arrivati inevitabilmente allo scontro.
Per curiosità sono andato a vedere il rinnovo del contratto nel 2019. Ecco le dichiarazioni di Petrachi e Fazio.
“Fazio rappresenta un giocatore fondamentale per la nostra rosa, per questo motivo il suo rinnovo ci rende estremamente soddisfatti”, ha dichiarato il ds Gianluca Petrachi. “Puntiamo molto sulle sue qualità e sulla sua esperienza, elementi importanti anche per la crescita dei nostri calciatori più giovani. Federico sarà una guida per la nostra difesa e per i nostri ragazzi.”
“È il mio secondo rinnovo e sono davvero felice”, ha commentato Fazio. “Dal primo giorno la Roma mi ha fatto sentire la fiducia di cui ha bisogno un calciatore. La sento da parte di tutti quelli che lavorano a Trigoria, dove ho voglia di rimanere a lungo”.
Un giorno che gli dici ai tuoi ,che hai finito la carriera nelle sale dei tribunali perché hai rifiutato 5 squadre? Ma non ti senti ridicolo? Stai fermo 1 anno a guardarti le partite poi vedrai come riprenderai l attività…..eri un bradipo prima pensa dopo……spero che la società,per via legali,ti faccia caruccio.
Mo so diventate addirittura 5 le squadre sempre per i poveri giornalai che non sanno nulla, da domani diventeranno 7 così altro che causa. Forza Roma
Un anno allenamenti a parte, se poi si riuscissero a vendere Nzonzi e Pastore e a reintegrare Santon ancora meglio, starebbe da solo come un cane fino a giugno. Sarei anche cattivo, con un regime di allenamenti inadatto a prepararlo a giocare. Controlli strettissimi su ogni movimento fuori dal campo, così che si possa multare anche se si azzarda a fare un rutto fuori posto. A quel punto, con due anni di inattività, il fisico di Danny De Vito e il cervello del Trota (è evidente che Fazio non sia una cima), buona fortuna a trovare una squadra che non sia l’oratorio dietro casa mia
Io je darei sti sordi Pereira che se deve prenne…..e poi appena se fa rivede da ste parti………meglio che non giochi più a pallone, almeno in queste zone!
Siamo tifosi non commercialisti. Sono problemi loro gli ingaggi, gli esuberi, gli antefatti e chi ha fatto i contratti prima. A me interessa vedere la Roma e basta.
E allora a che serve frequentare un forum dove si chiacchiera di ciò che succede alla/intorno alla Roma? Ti vedi la partita, torni a casa/spengi la tv e ciccia. Alla fine, sei romanista tanto quanto noi a cui piace caxxeggiare.
Trovo fuori contesto quelli che giustificano il comportamento di Fazio facendo un parallelo con la propria esperienza lavorativa.
Non so che lavoro facciate ma nel mondo reale 2 mln netti di stipendio e passa, a parte qualche rara figura apicale della P.A., li percepiscono solo gli altissimi dirigenti delle multinazionali.
Di solito a questi stipendi corrispondono alte responsabilità e la possibilità di essere silurati all’istante dall’A.D. se le cose non vanno per il meglio.
Come si usa dire:”tanti oneri, tanti onori”.
Il mondo dello sport professionistico, in particolare del calcio, ha le sue regole peculiari. Esiste io cartellino, con relativo costo, che non ha un equipollente in altre realtà, ed i contratti sono di conseguenza vincolanti da ambo le parti e possono avere una durata stabilità normativamente, per l’italia massimo di 5 anni in ragione della massima lunghezza del piano di ammortamento dei cartellini stessi.
Ora, non esiste alcun obbligo per la società di garantire ad un Fazio o similia un ruolo operativo nel progetto sportivo.
La società è obbligata a mettere a disposizione del giocatore adeguate strutture sportive, allenatore federale compreso, ed a pagargli l’emolumento concordato.
Il diritto di vedersi inserito in rosa non esiste e non avrebbe senso, tanto più che in base alle norme vigenti le rose sono bloccate (25 giocatori di cui 4 provenienti dal vivaio nazionale e 4 dal vivaio societario) sicché l’inserimento coatto di uno potrebbe comportare l’esclusione di un altro.
Dopodiché, al di là della questione giuridica, se sei un alto dirigente di valore a cui, causa scarsi risultati, la società ha smesso si affidare responsabilità per progetti strategici, la prima cosa che fai è provare a far valere la tua professionalità altrove, magari anche accettando un emolumento minore in cambio del recupero di un ruolo da protagonista che può garantirti il prosieguo della carriera ad alti livelli.
Così ha fatto Pedro accettando di guadagnare circa un mln in meno pur di andare a giocare da titolare alla Lazie, così non hanno inteso fare i vari Fazio, Nzonzi etc..
Mou l’ha detto meglio e con poche parole ma la vicenda è questa e non si scappa.
un lavoratore lo è a prescindere da quanto guadagna. E’ ovvio che costoro hanno privilegi, ma questo fa di loro “lavoratori privilegiati”, no “non lavoratori”.
Anche io penso che Fazio non stia facendo bene visto che la Roma a quanto pare sta ottemperando i propri obblighi.tere in mano agli avvocati? è strategia? tattica? se la vedrà lui se vorrà andare in giudizio.
Quindi in primis non giustifico Fazio ( mi sono sentito tirato in ballo in quanto il tuo commento è speculare al mio), dico solo che la società ASRoma non è stata obbligata a sottoscrivere il contratto e, a casa mia, i contratti si rispettano.
Che poi questi signori stiano facendo una figura che non credo li aiuterà nel loro percorso “lavorativo” sono certo che le altre squadre ci penseranno assai prima di “assoldarli” (dare loro i soldi, pagarli in cambio di prestazioni sportive) visto il loro atteggiamento in casi come questi, come quelli che stanno vivendo a Roma.
Ripeto: i Totti, i De Rossi non li vedo da nessuna parte… in nessuna squadra, tantomeno nella Roma.
Essere tifosi va bene, ma essere FAZIOsi no… direi di no !
Poi ognuno la pensa e fa come vuole.
Caro Emil ,credo che sei fuori strada. Quando dici i contratti vanno rispettati ,devi anche sapere cosa dice il contratto.
La Roma sino a oggi forse è stata sin troppo buona nel rispettare i contrari.
Sappi che ogni singolo calciatore è sempre seguito da minimo un procuratore e spesso e volentieri sono i calciatori che hanno il coltello dalla parte del manico e che è la società a diversi tutelare da ogni singolo contratto, a differenza del mondo del lavoro che tutti conosciamo. Detto questo la Roma ha sempre rispettato il contratto, ovvero pagato regolarmente lo stipendio e consentito al signor Fazio di allenarsi regolarmente con un allenatore federale. Se poi il signor Fazio non si merita una convocazione è lui che deve farsi delle domande, se poi non è contento può tranquillamente rescindere lo stesso contratto unilateralmente e cercare un altra squadra, la Roma non ha mai ostacolato e chiesto soldi in tal senso .
Sino a oggi ,in troppo si sono approfittati di una dirigenza latitante e allenatori bonari che ne hanno fatto poi le spese
Adesso se vuoi fare un cambio ,devi farlo anche da questo .
non ci credo, se qualche squadra gli avesse offerto lo stesso stipendio o qualcosa in più sarebbe già la da un pezzo. Magari gli offrivano lo stesso stipendio di un anno spalmato su più anni
quando scade il contratto dovra’ trovarsi un lavoro . e gli atteggiamenti da super eroe , non lo aiuteranno quando giochera’ in seconda categoria . il broccolaro e quell’inutile pelato….se ci penso mi vengono le bolle.
Per onestà intellettuale, qui la colpa è del santone Petrachi…
Inutile prendersela con Pallotta ,a mio giudizio colpevole solo di essersi fidato di persone incapaci ? Disoneste ? Non si compra una squadra di calcio in Italia poi se ne affida la gestione ad altre persone rimanendo in America. Si sa, è facile essere generosi con i soldi degli altri e ,se poi si vuol pensare male ,ma non voglio farlo ,si potrebbe addirittura pensare che la generosità sia, in qualche modo, stata ripagata .certo è che dopo anni di simile andazzo si è prodotta una voragine finanziaria della quale paghiamo le conseguenze mentre ,i veri colpevoli beneficiano della impunità e ,solo per fare un esempio , potremmo parlare di Monchi anche se non è certo il solo.
Anche mettiamo poi i tribunali nelle loro cose strampalate gli dessero ragione, lui sarebbe rientegrato in una squadra, dove c’è un allenatore che l’ha stra bocciato.
Contento lui contenti tutti.
Io penso che Mourinho ha fatto la lista B,proprio perché basa tutto il suo lavoro sulla cementificazione del gruppo.
Un escluso mai considerato in seno ad un gruppo porta solo negatività e malumore.
Questa è matematica
In questo caso non si può neanche parlare di destinazioni rifiutate perché il calciatore non è disposto ad accettare un ingaggio inferiore rispetto a quello garantito da un contratto firmato senza puntare la pistola alla testa di qualcuno,poi non è il caso di dire cosa aveva nella testa Petrachi per prolungargli il contratto addirittura per 2 anni. Vorrebbe rescissione ,lo stesso stipendio che guadagnerebbe rimanendo a Trigoria e poi,si andrebbe a prendere un altro ingaggio? Ahahah,allora prendi lo stipendio e rimani a Trigoria. Voglio vedere quale tribunale può imporre ad un allenatore di inserire in rosa un giocatore che non vuole,ma sta pippa che come è entrato ha sempre fatto assist all’avversario! Meglio così,probabile che ottenga la rescissione senza alcuna buonuscita,avendogli la Roma già proposto destinazioni con ingaggio pari all’attuale! Fazio ,Santon e N’Zonzi a Giugno andranno via e appenderanno gli scarpini al chiodo dopo un anno fermo,per Pastore va trovata una soluzione essendo con scadenza 2023 così come Olsen che troverà una cavolo di squadra! Ma che ingaggio ha Olsen,? Mi sa che quello è il problema
😂😂😂 io li farei lavorare a 1000/1200€ al mese come un “comune mortale” poi vediamo che scelgono di fare 😂😂
Tra un anno sarà così. E loro lo sanno
se questa e’ veramente la richiesta e’ la sua illogicita’ che potrebbe esser causa di rescissione per comportamento sleale
Il giocatore chiede il pagamento di tutto lo stipendio prima delle naturali scadenze
In una trattativa bisogna che tutte e due le parti abbiano un vantaggio
Se il giocatore ritiene di dare un vantaggio alla Roma vuol dire che pensa rimanendo di poter provocare spese superiori allo stipendio da percepire
Il che puo’ apparire una forma di ricatto punibile
Fino a quando la questione contratti e stipendi, non verrà risolta a livello uefa/fifa non se ne uscirà fuori mai e poi mai. Le società di calcio sono perennemente sotto ricatto, da parte dei calciatori e dei loro procuratori. In un contratto di lavoro normale, anzi in un contratto qualsiasi, le due parti sono entrambe tutelate, magari con un vantaggio di una sull’altra, ma entrambe. Nei contratti di questi signori, il calciatore può decidere se e quanto “merita” di stipendio, nel senso che se vuole rimanere per forza, a danno della società che lo vuole mandare altrove, rimane e se vuole l’aumento dello stipendio, indipendentemente dai risultati di lavoro raggiunti, minaccia la società di andare altrove o di non giocare… Un tempo, erano le società ad avere potere perchè queste “possedevano” i calciatori tramite il loro cartellino, e li vendevano senza neppure consultare il giocatore, che senza tante storie doveva andare via. Insomma si è passati da un estremo ad un altro.
Quantomeno, può valere come prova che è venuto meno il rapporto di fiducia, per ottenere la rescissione.
Non va escluso che se Fazio fa causa alla A.S. Roma, quest’ultima reagisce con una “controcausa”.
Non so poi quanto fidarmi dei tribunali sportivi, i precedenti non mi lasciano troppo fiducioso. Ma le relative pronunce poi sono esaminabili dai giudici ordinari.
No vabbé, bene tutto ma accanna le macumbe. Che possa invece trovare un po’ di amor proprio e decidere senza troppi patemi di tornare a fare la cosa più bella del suo lavoro, ovvero giocare… ma da un’altra parte.
Qualcuno gli dica che sta facendo davvero una figura di letame!
dopo sta cosa nessuna squadra vorra fargli un cntratto a ste sanguisughe
Che teatrino stucchevolmente e vergognoso. Prima o poi sta storia finirà e spero che di questo soggetto qui, anzi questi soggetti qui non se ne sentirà più parlare, stesso discorso per Pastore.
💛❤️
Ma Pedro non poteva portarselo dietro?
Peccato sia finita così….ricordo tante buone partite di Fazio nella Roma….l’ho sempre rispettato….dopo questa notizia molto meno……va bene un anno…ma continuare a percepire lo stipendio senza giocare ed esser utile alla causa….vero Pastore ?
Io ricordo pure tante tante stronXate
Con un “tante “ in meno…..potrei anche essere d’accordo con te
Un patriotik da coltivare e amministrare con oculatezza.
Che belle mattinate della domenica al Tre fpntane con AGO ancora cucciolo….ma gia grande inimitabile capitano.
Patrimonio
A proposito dei signor no,proporrei che nei prepartita,sui tabelloni vengano proiettate vecchie partite con le immagini in primo piano di questi signori
Quando si comprano bidoni sopravvalutati e si strapagano con stipendi non meritati e non congrui al valore dei calciatori ecco cosa succede!! Vedi nzonzi, pastore etc. Quale squadra darebbe 2 milioni ad un pippone come Fazio? Quale squadra darebbe 6 milioni a Pastore o 5 a nzonzi? Fare il da così in questi anni ci saremmo riusciti tutti e probabilmente anche meglio dei disastri degli ultimi 10 anni!!!
Magari prenderà i soldi chissá ma ha perso la dignità di uomo e l’atleta…e chi se lo prende più un piantagrane del genere per giunta vecchio , lento e scarso…
Alla lazio cercano un difensore……..
potrebbe dimostrare quanto vale il presuntuoso argentino
Finalmente svelato l’arcano che da anni ogni allenatore faceva schifo , con tutti questi mercenari in squadra cosa volevi vincere ? Per vincere devi sudare tanto in campo e fuori , se pensi alla bella vita e ai soldi vinci al massimo le lotterie , solo chi ama il calcio e lo rispetta vince . Noi avevamo la dolce vita qui , c’è voluto mou per stanarli tutti che tutto vuole tranne i fancazzisti , ci sta che un giocatore abbia limiti tecnici ma quelli morali no , se quelli non li hai nn solo fai perdere ma induci pure gli altri a fare niente , tanto i soldi arrivano uguale . Pastore da fuori squadra organizza per il suo compleanno una festa da ballo , io sarei incazzato nero perchè vorrei giocare , altro che balli . Poi sono anche stupidi , fazio va alle via legali senza nessuna possibilità di vittoria , pastore si fa le foto e festeggia con il psg mentre è pagato da noi . Nzonzi vuole doppio stipendio . Sembra un film di fantozzi. Scarsi tecnicamente , svogliati , pensano solo al lusso e noi crocifiggiavamo i vari mister , con questi nemmeno Gesù cristo vincerebbe il torneo delle contrade e noi di questi soggetti ne avevamo in abbondanza .
A me questa situazione sembra del tutto surreale.
Se fosse interessato SOLO ai soldi… perché si intestardisce a voler riconquistare un posto da titolare nell’As Roma quando al Parma gli avrebbero retribuito lo stesso stipendio.
E poi… se pensasse SOLO ai soldi potrebbe fare come Pastore e Nzonzi: starsene tranquillo tra gli esuberi ad allenarsi e continuate a papparsi lo stipendio fino a scadenza contratto.
Qui c’è dell’altro: FazioSO, a mio avviso, vuole a tutti i costi smentire la bocciatura espressa da Mourinho e dimostrargli che lui è un calciatore ancora valido.
Quello che FazioSO non capisce però, è che, nel calcio, non è lui a dover fare certe “valutazioni” riguardo al ruolo di titolare o meno in squadra…(come un suo compagno ha fatto recentemente)… MA È ESCLUSIVAMENTE L’ALLENATORE!
Quindi, si attaccasse al tram!
a sto punto se fossi Tiago Pinto se devo dargli gli setssi soldi per la buonauscita pari all’intero anno lo faccio marcire come calciatore se chiede 2.2 milioni per andarsene e tutto l’anno mi costa 2.2milioni non gli faccio il regalo di liquidarlo e poi casomai si trova un’altra squadra e ci ha guadagnato il doppio.
Caro Fazio una mano lava l’altra tutte e due lavano il viso volere cammello pagare cammello te piacerebbe mica tiago pinto è fesso quello te fa fa le regnatele stessa cosa per pastore e nzonzi..
Ma siamo sicuri che un Fazio sia realmente più scarso di un Ibanez o kumbulla?….
Ma siamo sicuri che Fazio sia realmente più scarso di un Ibanez o un kumbulla?
Ma scusate in prima squadra c’è stato Raynold perché non poteva starci Fazio e pure Santoni
Guardate che vi dico poi Fazio qualche Gol di testa li fa’