AS ROMA NOTIZIE – “Spero che qualcuno raccolga in un libro le frasi che, giorno dopo giorno, va dicendo Mourinho”. Lo scrive Maurizio Costanzo nel suo pezzo di oggi all’interno del Corriere dello Sport.
“Ha detto: “Amo la Roma e la sua gente“. Anch’io, nel piccolo, continuo a ripetere che non bisogna dimenticare i tifosi perché sono settimana dopo settimana, mese dopo mese, la vera anima e anche la vera coscienza di una squadra.
“Mourinho ha cantato l’inno della Roma prima della partita, insieme ai tifosi. Ma fatemelo conoscere un altro allenatore che canta con i tifosi l’inno della squadra!
Mi piace ancora Mourinho, quando afferma: “Roma insisti“. È vero, è giusto, ma forse nella vita non basta insistere. O magari sì, insistendo si ottiene il risultato. Dico a chi mi legge: proviamo a insistere tutti insieme, vuoi vedere che vinciamo il nostro “personale campionato”, raggiungendo lo “scopo” che abbiamo in questo momento?”
Fonte: Corriere dello Sport
Non ho ben capito cosa intende Costanzo quando diversi di insistere per vincere il nostro personale campionato e per raggiungere lo scopo che abbiamo in questo momento….
Nulla contro di lui, ma una tifoseria più “insistente” della nostra non esiste, non c’è bisogno che ce lo dica nessuno!
*quando dice di insistere
Mah, sarà un messaggio in codice per qualche confratello…
Per chi comanda sarà un messaggio in codice per noi la vedo come un credere nella società , poi può dire quello che vuole , i tifosi devono fare i tifosi e i dirigenti fare il loro. Ad ognuno il suo compito
Suppongo si riferisca alla costruzione dello stadio, lui sta lì solo per questo
Concentrato di banali e trite ovvietà e di frasette da imbonitore, se i Friedkin hanno voluto a bordo il personaggio immagino sia più per i suoi agganci ed entrature che per la sua attività di comunicatore nello specifico.
Massoneria.
Dai tempi della P2…
“Ma lui volle insistere e si fece male
Si fece male pensando a lei
Lei che veniva da lui, lui che veniva da lei
Non fu un incontro, ma un bombardamento
Si aprirono i cieli, si aprirono le strade
E i due camminarono senza vergogna
Quanto amore, quanto amore fu sprecato dall’elettrotecnico”
(cit.)
Squallor
Ribadisco l’inutilita’ di collofit. Una serie di ovvietà per giunta lautamente retribuite. Il miglior comunicatore e’ seduto in panchina. FR
A Maurì, me virgoletti “scopo”, malizioso come so’, me viene in mente solo na cosa…
Ogni tanto ripensa a Marta Flavi e je scappano le virgolette…
J’è rimasto solo er “ripensiero”…
Non molte settimane fa aveva suggerito ad Antonello Venditti….a proposito dell’inno della Roma. costanzo: banale, triste, anziano, ma anziano dentro, mai corretto..patetico. Ha ragione Roberto78, il vero comunicatore e’ Mourinho.
Moderno efficace diretto..e piace a tutti.
QUESTA COMUNICAZIONE ALLA ROMA NON SERVE.
QUINDI NEPPURE questa persona..
Cerco di rispondere a te come a molti altri, ce ne fossero a decine di teste e parlatori romanisti, famosi e potenti che ci difendono nei canali giusti, nei giornali giusti e nelle televisioni più seguite, il percorso è iniziato fatevene una ragione e smettetela di criticare ogni cosa a prescindere
Per la Roma ha fatto più Costanzo in 3 mesi che stampa e TV romane in 20 anni. Ma noto che gli Abbocconi non se ne sono accorti 🙀
Grande Costanzo … purtroppo molti tifosi non capiscono il suo linguaggio … ma non fa niente, avanti insieme e forza Roma!
In questo momento lo scopo è caccià gli esuberi….
Lo spin doctor della sindaca formellese, lo stipendiato da libero, dal direttore ballerino, dal tempo , consulente/responsabile della comunicazione della Roma e da chi più ne ha più ne metta….é un genio.
Ho letto tutti i suoi articoli…straordinari…tipo quello sulle strade…le strade sono dritte, oppure girano a destra o sinistra, vanno in salita o in discesa….
Che genio straordinario!
Che mente superiore
Perché sempre criticare.. Costanzo è una persona capace e influente, non è stato preso x fare comunicazione su tictoc o Istagram… Ha influenza su un livello diverso, non voglio essere scontato ma quest’anno ci sono le elezioni, c’è uno stadio da fare, ci sono tante cose da gestire a livello “politico”. Piaccia o no, ci sono situazioni che vanno gestite da persone che fanno parte di certi ambienti. Tutto il mondo è paese, per gli interessi del club, se i romanisti seguissero le indicazioni di Costanzo, anziché criticarlo, egli avrebbe un sacco di potere “contrattuale” in più…
Edo non dirlo a me! Lo amo! Non potremmo vivere senza i suoi scritti…..di una genialità unica…tipo quella sulle case….le case possono avere un piano, due piani o più piani e le case che hanno zero piani non sono case!
Come non amare questo novello Dante…rimane il mistero delle case che hanno zero piani….cosa sono?!
Aspettiamo con ansia la buona novella
Quetto cottanzo ha agganci nei piani alti vedasi mattoneria, come la pronuncerebbe lui. Non e’ per parlare che e’ stato preso ma per influire…bona camicia a tutti 😂😂..forza Roma..